Visualizza Versione Completa : tatuaggio nuovo..
paniki87
11/07/2011, 22:53
ho intenzione di fare un nuovo tatuaggio appena torna il freddo.. ne ho già 3, piccoli e tutti sulle braccia.. avevo intenzione di farne uno sulla gamba, che prenda dal ginocchio fino alla caviglia..
ne ho trovato uno sul web che mi fa impazzire, voi che ne pensate?
http://img32.imageshack.us/img32/8184/marchesianogamba800x600.jpg (http://img32.imageshack.us/i/marchesianogamba800x600.jpg/)
che i tatuaggi degli altri non me li farei mai
Certo deve essere personale e unico
paniki87
11/07/2011, 23:01
doveri disegnarlo io per averlo diverso da tutti..
Infatti molti fanno così o almeno danno una idea che il disegnatore realizza, almeno credo :rolleyes:
infatti io faccio cosi,me li faccio disegnare da un'amica quando ho l'ispirazione li porto e me li riprendo quando ho finito:wink_:
paniki87
11/07/2011, 23:09
infatti io faccio cosi,me li faccio disegnare da un'amica quando ho l'ispirazione li porto e me li riprendo quando ho finito:wink_:
l'anno scorso ho chiesto alla mia ragazza di disegnarmi un quadrifoglio..
sto ancora aspettando...:dry::dry:
:tongue:
Allora, qui c'è una cosa da capire, perchè ti vuoi fare un tatuaggio preso sul web e che quindi potenzialmente hanno molte altre persone? Non è mica una maglietta cazzo, io vado al mare e vedo milionibdi tatuaggi tutti uguali, standardizzare una cosa che dovrebbe essere intima e personale non ha senso. Nell'ordine hanno tutti:
Maori
Lettere cinesi/japponesi
Ragnatela sul gomito
Tribali tipo paint striping stile hot road.
Partorite un idea vostra cazzo
Allora, qui c'è una cosa da capire, perchè ti vuoi fare un tatuaggio preso sul web e che quindi potenzialmente hanno molte altre persone? Non è mica una maglietta cazzo, io vado al mare e vedo milionibdi tatuaggi tutti uguali, standardizzare una cosa che dovrebbe essere intima e personale non ha senso. Nell'ordine hanno tutti:
Maori
Lettere cinesi/japponesi
Ragnatela sul gomito
Partorite un idea vostra cazzoha scordato le stelle sul gomito,vanno alla grande anche quelle:wink_::wink_:
paniki87
11/07/2011, 23:30
Maori
Lettere cinesi/japponesi
Ragnatela sul gomito
certo è una cosa personale che ti rimane addosso a vita, ma se una cosa piace la si fa, aldilà del fatto che sia comune..
sullo stile dei maori tutti si assomigliano.. a sto punto non se li farà piu nessuno..
mi piacciono i tradizionali occidentali oppure i tradizionali giapponesi.
ha scordato le stelle sul gomito,vanno alla grande anche quelle:wink_::wink_:
e le ragnatele sul gomito...
io la penso come gli altri nel senso che se il tatuaggio non significa niente è inutile farselo...infatti io non ne ho perchè ogni volta che mi avvicino all'idea di un tatuaggio non mi va mai bene...sono praticamente 10 anni che sto scegliendo :cry::tongue::biggrin3:
streetTux
11/07/2011, 23:36
E che sarà mai? Anche io il tatuaggio che mi sono fatto e i prossimi che farò li disegno solo ed esclusivamente io, in modo che siano miei soltanto.
Non li farei nemmeno mai disegnare da un altro, nemmeno un minimo particolare :wink_:
paniki87
11/07/2011, 23:39
E che sarà mai? Anche io il tatuaggio che mi sono fatto e i prossimi che farò li disegno solo ed esclusivamente io, in modo che siano miei soltanto.
Non li farei nemmeno mai disegnare da un altro, nemmeno un minimo particolare :wink_:
io personalmente mai, sono negato.. potrei anche infilzarmi con la matita
streetTux
11/07/2011, 23:54
io personalmente mai, sono negato.. potrei anche infilzarmi con la matita
Usa quella cosa da cui stai visualizzando questo forum allora :biggrin3:
Strega Klà
12/07/2011, 07:24
Basta avere un tatuatore in gamba..spiegargli cosa vuoi..e lui mette su carta e poi su pelle il tuo pensiero...i miei li hanno fatti i miei tatuatori......ma sono io che li ho coluti in un certo modo.
io ne ho uno sul pisello, a riposo è SO, quando è sull'attenti è
SALUTI DA SAN BENEDETTO DEL TRONTO
Strega Klà
12/07/2011, 07:27
E' scritto in gotico maiuscolo o in corsivo minuscolo? :rolleyes:
streetTux
12/07/2011, 07:28
sono io che li ho coluti in un certo modo.
Anch'io li avrei coluti così.
E' scritto in gotico maiuscolo o in corsivo minuscolo? :rolleyes:
Gotico maiuscolo prespaziato:biggrin3:
ElGraspa
12/07/2011, 07:33
@ paniki87 se ti piace fattelo e fregatene del fatto che sia "usato" o meno, siamo in + di 6 miliardi nel mondo, campiamo relativamente poco e in molti casi male, pensare di essere esclusivi e unici è una follia.
streetTux
12/07/2011, 07:34
pensare di essere esclusivi e unici è una follia.
Noi siamo esclusivi ed unici :blink:
ElGraspa
12/07/2011, 07:35
Noi siamo esclusivi ed unici :blink:
Si per quello che abbiamo dentro mica per un tatuaggio o un piercing o no? :wink_:
Nickmerenda77
12/07/2011, 07:38
Incredibile!!!! abbiamo un tatuaggio molto simile....
il mio a riposo è SA..... (Saluti da San Benedetto del Tronto (AP) - 63074 - Italia)
:coool::coool::fisch:
penso che i tatuaggi siano talmente personali che il trovare il disegno giusto possa venire da qualunque parte, da un disegno già visto, da una ricerca sul web o da un'idea originale...
Personalmente preferisco "disegnarli" da me (le virgolette perchè sono più sgorbi che disegni) e farli rifinire (vabbè ridisegnare) dal tatuatore...
l'importante è che il disegno scelto faccia sentire appagato IMHO :wink_:
streetTux
12/07/2011, 07:38
Si per quello che abbiamo dentro mica per un tatuaggio o un piercing o no? :wink_:
Per quello dipende... Per un piercing la vedo dura essere unici, per un tatuaggio sta al singolo soggetto provvedere affinché lo sia. :wink_:
Strega Klà
12/07/2011, 07:39
@ paniki87 se ti piace fattelo e fregatene del fatto che sia "usato" o meno, siamo in + di 6 miliardi nel mondo, campiamo relativamente poco e in molti casi male, pensare di essere esclusivi e unici è una follia.
Che consiglio illeggibile :dry:
roberto.to
12/07/2011, 07:42
Credo di essere rimasto uno dei pochi italiani che nn ha un tatuaggio.....
streetTux
12/07/2011, 07:43
Che consiglio illeggibile :dry:
Dato il carattere medio dei tuoi post, eviterei di dare certi giudizi.
Basta avere un tatuatore in gamba..spiegargli cosa vuoi..e lui mette su carta e poi su pelle il tuo pensiero...i miei li hanno fatti i miei tatuatori......ma sono io che li ho coluti in un certo modo.
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:
a me tra poco arriva il kit all'hennè preso su ebay................sarò un finto rude :smoke_::smoke_::smoke_:
Strega Klà
12/07/2011, 07:44
Dato il carattere medio dei tuoi post, eviterei di dare certi giudizi.
E dato il carattere medio della mia perosnalità fossi in te mi girerei alla larga .
tigerlollo9
12/07/2011, 07:47
non vorrei sembrare scontato ma ripeto le stesse parole che mi disse la mia tatuatrice e tanti altri tatuatori...nel mondo siamo tantissime persone e quasi la metà è tatuata..il ciò vuol dire che ormai nessuna idea è piu "originale" visto che tutti si sono gia fatti tutto....quindi se sei convinto di farlo questo maori porta il disegno al tatuatore e assieme vedrete se modificarlo o se cambiare totalmente aspetto...ma uguale difficile che te lo faccia:)...e sopratutto devi essere sicuro te che non ti stuferai...:wink_:..
streetTux
12/07/2011, 07:52
E dato il carattere medio della mia perosnalità fossi in te mi girerei alla larga .
Se sei pericolosa tanto quanto lo sei con la tastiera, allora Q8.
nel mondo siamo tantissime persone e quasi la metà è tatuata..il ciò vuol dire che ormai nessuna idea è piu "originale" visto che tutti si sono gia fatti tutto
Opinabile. Dipende da cosa ci si tatua, ma qui si finirebbe troppo OffTopic.
quando sono stato alle isole Cook ho visto fare i tatuaggi maori da i veri maori...
un tatuaggio che prendeva metà schiena è la loro idea di "tatuaggino"
però per quello che mi ricordo lo stile della foto che hai messo sembra più in stile Isole Marchesi.... poi magari mi sbaglio ;-)
Lo scrofo
12/07/2011, 08:03
Un tatoo e' particolare, ti rimane a vita ed e' TUO.
Quindi pensaci bene, fatti aiutare per il disegno e poi valuta.
Per quanto riguarda il discorso " il tatuaggio e' unico e bla bla bla" , e' come per una qualsiasi modifica alla moto: deve piacere a te, non agli altri... Se parti da quest'ultimo presupposto, allora forse e' il caso che ci ripensi, altrimenti sono soldi buttati.
miss_valentine
12/07/2011, 08:09
http://img32.imageshack.us/img32/8184/marchesianogamba800x600.jpg (http://img32.imageshack.us/i/marchesianogamba800x600.jpg/)
E' bellissimo :wub::wub::wub:
Io però lo userei solo come spunto, lo porterei da uno bravo e ci lavorerei insieme a lui per renderlo mio.
I Maori sono belli anche perchè ogni "linea" assume una simbologia a seconda di come e insieme a cosa viene tracciata: studialo insieme al tatuatore per cucirtelo addosso :wink_:
Quoto chi ha detto che ci vogliono idee personali! ed anche un significato magari...
Mi piacciono i tattoo, mi piace vederli fare e mi piace vederli fatti, vorrei farmene uno (e l'idea già c'è,anche se è stata bocciata da tutti) però mi conosco...so già che se ne faccio uno, tempo qualche mese...sono pieno!!!!
ho intenzione di fare un nuovo tatuaggio appena torna il freddo.. ne ho già 3, piccoli e tutti sulle braccia.. avevo intenzione di farne uno sulla gamba, che prenda dal ginocchio fino alla caviglia..
non saprei che dire ... :cipenso:
mi sembra un po' esagerato ma tanté che i gusti non si discutono ... :wink_:
ho degli amici che mi hanno parlato parecchio di_: IREZUMI : il tatuaggio giapponese .... tatuaggi estremamente complessi e ricchi di simbolismi ... ho sempre pensato che per farsi un tatuaggio bisogna avere una sorta di fede, rimane comunque una scelta indelebile ... o almeno quasi ...
belli tutti....
Quando avrò la piazza in testa anche io, mi farò questo:
http://img819.imageshack.us/img819/2526/cooltattoosmall800x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/cooltattoosmall800x600.jpg/)
Nickmerenda77
12/07/2011, 10:20
:risate2::risate2::risate2::risate2:
oh my God!!!!
p.bosoni
12/07/2011, 10:22
per prima cosa un tatuaggio dovrebbe avere un significato (tuo personale) e non solo piacere esteticamente, anche perchè ti resta a vita e prima o poi ti stanchi...
io li preferisco più piccoli e discreti,troppo grandi mi sembrano eccessivi e troppo in vista, e sinceram non stanno bene (son gusti...)
gira un po il web o vai dal tuo tatuatore e vedi cosa ti propone in base alle tue esigenze,magari cambi idea e sicuramente trovi qualcosa che è più "unico" :wink_:
wailingmongi
12/07/2011, 11:33
penso che copiare tatuaggi sia come comprare un casco replica...
paniki87
12/07/2011, 11:53
molto probabilmente prenderò spunto da questo e farò modificare il disegno alla mia tatuatrice di fiducia.. mi piace lo stile e non credo che debba necessariamente avere un significato..
penso che copiare tatuaggi sia come comprare un casco replica...
cioè?
wailingmongi
12/07/2011, 11:54
molto probabilmente prenderò spunto da questo e farò modificare il disegno alla mia tatuatrice di fiducia.. mi piace lo stile e non credo che debba necessariamente avere un significato..
cioè?
cioè non è una cosa personale.
paniki87
12/07/2011, 12:08
cioè non è una cosa personale.
tutti i caschi allora non sono personali.. a meno che non te lo fai aerografare come vuoi.. o sbaglio?
wailingmongi
12/07/2011, 12:10
tutti i caschi allora non sono personali.. a meno che non te lo fai aerografare come vuoi.. o sbaglio?
infatti o almeno per me è così ma sempre meglio una cosa a random che una replica a meno che non sia per collezzione:wink_:
io non aspetto altro che una festa tipo natale o robe del genere per avere una scusa per regalare l'aerografo alla morosa e farmelo fare...li fanno monocromatici apposta:wub:
Quando avrò la piazza in testa anche io, mi farò questo:
http://img819.imageshack.us/img819/2526/cooltattoosmall800x600.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/819/cooltattoosmall800x600.jpg/)
pazzesco:biggrin3:
:noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo::noooo:
Mammamia... ma sto maori quante gambe ha????:blink::blink:
ma principalmente: quante paia di balle avrà??????:blink::blink::blink::blink::blink:
io mi son fatto un gambaletto tutto blu fin sotto il ginocchio, cosi risparmio con le calze
Guarda che i Tattoo Maori hanno un significato molto profondo, non puoi prenderne uno che ti piace e "schiaffartelo" sulla pelle, trova un bravo tatuatore che ne capisca di questo stile e, insieme a lui, trovate una composizione che rappresenti qualcosa per te......
I tatuaggi fatti perchè "oggi piacciono" son quelli di cui uno si stanca più facilmente....
Obsolete
12/07/2011, 17:22
oh giò.. è qua:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
...vai da michelangelo...:wink_:
giorgiorox
12/07/2011, 17:24
ho visto....mah...
miss_valentine
12/07/2011, 18:51
sovrastrutture asfissianti
giorgiorox
12/07/2011, 18:55
sovrastrutture asfissianti
i tatuaggi?
claro che sì...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
this
:wink_:
miss_valentine
12/07/2011, 19:06
i tatuaggi?
claro che sì...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
io già fremo per il prossimo :wub:
GAVEmarco
12/07/2011, 19:34
un mio amico ne ha 4 fatti tutti in momenti importanti della sua vita e quindi hanno un significato...ora dice che per lui è come una droga tatuarsi e non vede l'ora di farne un altro...:blink:
io non condivido molto l'idea di marchiare il proprio corpo solo perchè hai avuto un'esperienza importante,si può benissimo fare tesoro di quella esperienza anche senza tatuaggio io credo,ma de gustibus!:rolleyes:
per quanto riguarda i tatuaggi maori o giapponesi o di qualsiasi altra cultura credo sia importante conoscerne a fondo i significato e l'importanza che questo ha per la cultura stessa,tatuarsi un maori perchè fa figo credo sia un pò triste oltre che irrispettoso.:dry:
io non credo che mai mi tatuerò,ma rispetto per chi fa una scelta importante così!:biggrin3:
andrellino
12/07/2011, 19:36
Guarda che i Tattoo Maori hanno un significato molto profondo, non puoi prenderne uno che ti piace e "schiaffartelo" sulla pelle, trova un bravo tatuatore che ne capisca di questo stile e, insieme a lui, trovate una composizione che rappresenti qualcosa per te......
I tatuaggi fatti perchè "oggi piacciono" son quelli di cui uno si stanca più facilmente....
:yess:
immo...bile
12/07/2011, 20:05
Un tatuaggio Maori andrebbe fatto in maniera tradizionale e magari sulla faccia:wink_:
Cosi' per una settimana per mangiare ci vuole l'imbuto
paniki87
12/07/2011, 20:06
Un tatuaggio Maori andrebbe fatto in maniera tradizionale e magari sulla faccia:wink_:
Cosi' per una settimana per mangiare ci vuole l'imbuto
se ti può consolare ho mangiato gelato e yogurt per una settimana quando ho fatto il piercing alla lingua..
dici che starei bene con una "patata" sul polpaccio:wink_:
paniki87
12/07/2011, 20:13
solo se rasata..:biggrin3:
roberto70
12/07/2011, 20:14
basta che poi la dai facile......
solo se rasata..:biggrin3:
devo fare la ceretta mezza gamba:rolleyes:
PhacocoeruS
12/07/2011, 20:16
...ripeto le stesse parole che mi disse la mia tatuatrice e tanti altri tatuatori...nel mondo siamo tantissime persone e quasi la metà è tatuata..il ciò vuol dire che ormai nessuna idea è piu "originale" visto che tutti si sono gia fatti tutto...
Infatti la parte più difficile del mestiere del tatuatore è avere a che fare con tutti questi che lo vogliono fa' strano e origginale... :biggrin3:
Mammamia... ma sto maori quante gambe ha????:blink::blink:
ma principalmente: quante paia di balle avrà??????:blink::blink::blink::blink::blink:
Giusto, e inoltre, saranno davvero rudi 'sti Maori, che non c'hanno manco un pelo sulle gambe? :dry::biggrin3:
per quanto riguarda i tatuaggi maori o giapponesi o di qualsiasi altra cultura credo sia importante conoscerne a fondo i significato e l'importanza che questo ha per la cultura stessa
O almeno essere Maori o Giapponesi :rolleyes:
basta che poi la dai facile......
:biggrin3::biggrin3:
Il casco lo cambi :tongue:
Il vaso ming sulla gamba te lo tieni :coool:
Poi se hai un attimo, cerca in rete come e perché i maori fanno i tatuaggi, vedrai che sono fatti in opera, seguono le linee del corpo come le vene, i nei ecc... non disegnano mica su un foglio e poi ricalcano il trasferello...
Poi la pelle è la tua e magari sarà pure un bel tatuaggio, non discuto
Sono come le moto per me, mi piacciono tutte però molte non le comprerei mai...
Lamps
Il casco lo cambi :tongue:
Il vaso ming sulla gamba te lo tieni :coool:
Poi se hai un attimo, cerca in rete come e perché i maori fanno i tatuaggi, vedrai che sono fatti in opera, seguono le linee del corpo come le vene, i nei ecc... non disegnano mica su un foglio e poi ricalcano il trasferello...
Poi la pelle è la tua e magari sarà pure un bel tatuaggio, non discuto
Sono come le moto per me, mi piacciono tutte però molte non le comprerei mai...
Lamps
saggio :rolleyes:
immo...bile
12/07/2011, 20:24
se ti può consolare ho mangiato gelato e yogurt per una settimana quando ho fatto il piercing alla lingua..
Moltiplica la tua sofferenza per mille o pensi che avevano la macchinetta
Per me non esiste un tatuaggio Maori che non sia fatto con strumenti tradizionali
Per me :wink_:
Per me non esiste un tatuaggio Maori che non sia fatto con strumenti tradizionali
doloreeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:blink:
wailingmongi
12/07/2011, 21:30
cioè bagnando una specie di punteruolo e picchiettando per disegnare:biggrin3:?
immo...bile
12/07/2011, 21:39
cioè bagnando una specie di punteruolo e picchiettando per disegnare:biggrin3:?
E che ne so :laugh2:,anche con piu' punte in osso o in dente e probabile inserimento di pezzetti vari ,pero' il mio vorrebbe essere una forma di rispetto verso un popolo che ha combattuto contro la colonizzazione ,contro occupanti piu' forti ,combattuto con fierezza
Poi ben venga farsi questi disegni :wub:,chicazzosonoiopergiudicare
wailingmongi
12/07/2011, 21:43
E che ne so :laugh2:,anche con piu' punte in osso o in dente e probabile inserimento di pezzetti vari ,pero' il mio vorrebbe essere una forma di rispetto verso un popolo che ha combattuto contro la colonizzazione ,contro occupanti piu' forti ,combattuto con fierezza
Poi ben venga farsi questi disegni :wub:,chicazzosonoiopergiudicare
no lo dicevo perchè avevo visto una cosa del genere una volta:biggrin3:
comunque non vedo l'ora sia sto inverno....mi attendono 3 nuovi tatuaggi:wub::biggrin3:
comunque non vedo l'ora sia sto inverno....mi attendono 3 nuovi tatuaggi:wub::biggrin3:
Pure alla standa fanno il 3x2 :laugh2:
paniki87
12/07/2011, 21:48
cos'hai in mente?
wailingmongi
12/07/2011, 21:50
Pure alla standa fanno il 3x2 :laugh2:
boh sperèm:biggrin3:
cos'hai in mente?
2 scritte,una in zona inguine,una che prende la parte alta della schiena e un disegno sul petto a destra..su quest'ultimo ero indeciso dove farlo se a destra o sinistra ma poi ho deciso che a sinistra ci farò il nome di mio figlio quando nascerà.
SpongeBob
12/07/2011, 22:17
Credo di essere rimasto uno dei pochi italiani che nn ha un tatuaggio.....
Siamo in due...
Alla fine i veri trasgressori siamo diventati noi...:ph34r::ph34r:
questi non mi piacciono...
Io dovrei coprire 30 punti in verticale sull'addome, ho deciso di farmi crescere i peli
RockDriver
12/07/2011, 23:38
Siamo in due...
Alla fine i veri trasgressori siamo diventati noi...:ph34r::ph34r:
tre..:ph34r: e quoto !
GAVEmarco
13/07/2011, 00:16
tre..:ph34r: e quoto !
4 :)
stefreestyler
13/07/2011, 00:41
Maori
Lettere cinesi/japponesi
Ragnatela sul gomito
Certo deve essere personale e unico
Non son stato a leggere tutta il post, però quoto alla grande con loro che ho quotato...a me i tatuaggi piaciono bene o male quasi tutti se son fatti bene, ma c'è differenza da piacermi perchè è un bel disegno o perchè hanno un forte valore...
a parer mio, deve essere una cosa profonda e con molto significato appunto perchè è una cosa che ti porti avanti per tutta la vita...
io per esempio ho una frase sull'esterno del braccio sinistro... ma è una cosa che mi sono inventato e costruito io in un determinato periodo della mia vita...
ogni tanto mi fermo a pensarci e dirmi " ca..o tira fuori le palle e vai avanti, se no non meriti di esserti scritto ciò"
Poi ovviamente ragazzi ognuno la pensa come vuole e sul suo corpo fa quello che gli pare :D:tongue:
4 :)
:biggrin3: 5 con me però io sono alla costante ricerca.....:ph34r:
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080408201741/nonciclopedia/images/thumb/3/3c/Tatuaggio_tagliaerba.jpg/230px-Tatuaggio_tagliaerba.jpg
http://images2.wikia.nocookie.net/__cb20080408201741/nonciclopedia/images/thumb/3/3c/Tatuaggio_tagliaerba.jpg/230px-Tatuaggio_tagliaerba.jpg
simpatico
io 24 anni fa mi sono fatto i miei piccoli 3 tatuaggi oggi mi rode il culo fanno a gare a chi ce l'ha piu grosso.....mah.
streetTux
13/07/2011, 07:48
Alla fine i veri trasgressori siamo diventati noi...
Non necessariamente il tatuaggio è una forma di trasgressione :rolleyes:
Anzi, per come lo vedo io, non dovrebbe mai essere fatto per questo :wink_:
io 24 anni fa mi sono fatto i miei piccoli 3 tatuaggi oggi mi rode il culo fanno a gare a chi ce l'ha piu grosso.....mah.
io non ne ho, quelli grandi, a me non piacciono
Nickmerenda77
13/07/2011, 08:03
Freud ne avrebbe di che discutere! :rolleyes:
purtroppo non tutti fanno le cose con testa, o come vorremmo noi venissero fatte...
io sono contento e soddisfatto dei tatuaggi (3) che porto da più o meno anni... d'altronde "de gustibus"...:tongue:
Hardtechno
13/07/2011, 08:39
E di questo cosa ne pensate?
http://a3.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-ash4/262153_10150235856187844_66022482843_7570668_3081205_n.jpg
"Mi chiamo Armin, sono di Bolzano e il mio hobby è la moto. Ho una Yamaha R1 e un X-lite X-701 'Dolly'… un casco perfetto. Infatti, è stato questo casco a salvarmi la vita quando ho avuto l’incidente… È allora che ho deciso di fare il tatuaggio, per ringraziare X-lite perché fa dei caschi veramente perfetti!"
Fonte: Nolan Group FB (http://www.facebook.com/photo.php?fbid=10150235856187844&set=a.10150235856162844.323920.66022482843&type=1&ref=nf#!/NolanGroup).
a me fa un po' riflettere la visione del tatuaggio come necessità motivazionale o significato profondissimo e personale.
una volta i tatuaggi (tutti quelli di cui la società attuale si è impossessata e cioè i maori, i tradizionali inuit, africani, precolombiani, tribali di tutti i tipi, irezumi, tradizionali occidentali e via via continuando) avevano una fortissima valenza sociale e una debolissima o nulla valenza individuale.
erano la rappresentazione di una appartenenza a un popolo, a un consesso sociale (anche negativo) o il segno - sempre per valenze collettive - di un rito di passaggio. spesso e volentieri non erano nemmeno scelti volontariamente.
oggi tutte queste motivazioni si sono appiattite e capovolte e ha assunto significato solo l'individualismo e l'edonismo di chi decide di tatuarsi, laddove l'unica valenza sociale rimasta è quella di far parte di una schiera "modaiola".
A me i tatuaggi piacciono molto, anche se non ne ho ancora nessuno; hanno una dose indubitabile di fascinazione, sia per mere questioni estetiche e decorative, sia per l'idea della (relativa) sofferenza fisica, sia per la percezione della loro permanenza.
Tuttavia non credo ci sia bisogno dell'alibi morale di un momento importante o un significato potentissimo e personalissimo (quelli ce li portiamo sempre dentro, ci influenzano e ci conducono e ci strutturano a prescindere dal fatto che incidiamo o meno la pelle) migliore eticamente del superficiale piacere estetico.
miss_valentine
13/07/2011, 08:47
a me fa un po' riflettere la visione del tatuaggio come necessità motivazionale o significato profondissimo e personale.
una volta i tatuaggi (tutti quelli di cui la società attuale si è impossessata e cioè i maori, i tradizionali inuit, africani, precolombiani, tribali di tutti i tipi, irezumi, tradizionali occidentali e via via continuando) avevano una fortissima valenza sociale e una debolissima o nulla valenza individuale.
erano la rappresentazione di una appartenenza a un popolo, a un consesso sociale (anche negativo) o il segno - sempre per valenze collettive - di un rito di passaggio. spesso e volentieri non erano nemmeno scelti volontariamente.
oggi tutte queste motivazioni si sono appiattite e capovolte e ha assunto significato solo l'individualismo e l'edonismo di chi decide di tatuarsi, laddove l'unica valenza sociale rimasta è quella di far parte di una schiera "modaiola".
A me i tatuaggi piacciono molto, anche se non ne ho ancora nessuno; hanno una dose indubitabile di fascinazione, sia per mere questioni estetiche e decorative, sia per l'idea della (relativa) sofferenza fisica, sia per la percezione della loro permanenza.
Tuttavia non credo ci sia bisogno dell'alibi morale di un momento importante o un significato potentissimo e personalissimo (quelli ce li portiamo sempre dentro, ci influenzano e ci conducono e ci strutturano a prescindere dal fatto che incidiamo o meno la pelle) migliore eticamente del superficiale piacere estetico.
Sottoscrivo parola per parola
paniki87
13/07/2011, 09:03
Sottoscrivo parola per parola
Anche io..
wailingmongi
13/07/2011, 10:15
a me di mode o cagate del genere non mi interessa niente,il mio tatuaggio l'ho fatto perchè mi piaceva quella cosa,quelli che verranno li farò perchè mi piacciono quelle cose e voglio portarmele dietro marchiate sul mio corpo senza il bisogno di apparire o niente perchè a dir la verità mi da anche fastidio mostrarlo il mio tatuaggio appunto perchè la considero una cosa mia e la tengo per me poi oh quando vai al mare è inevitabile per carità..ma ti assicuro che li faccio solo per me e se li faccio c'è un motivo e non ho bisogno di alibi morali per farli :biggrin3:
certo wailing, ma pensi che senza quei tatuaggi i tuoi motivi sarebbero meno forti o importanti?
pensi che certe cose tu non riesca a portartele dietro senza marchiare il tuo corpo?
io credo che se ti serve quel marchio come promemoria allora le cose sono due: o valgono poco le tue sensazioni, tali da non riuscirtele a portare dietro per sempre, oppure vale poco la tua memoria.
A questo punto - e non c'è nulla di poco nobile a mio parere - è che ti piace (esteticamente e socialmente parlando) dare una forma grafica gradevole ad un tratto ed integrarti tra consociati che, come te, hanno fatto la stessa scelta. Poi liberissimo di elevare la cosa con motivazioni che appaiono migliori di altre, ma fossi stato in un altro luogo e in un altro tempo (anche solo trent'anni fa) la tua visione e la tua espressione sarebbero state del tutto diverse, pur avendo le stesse identiche motivazioni.
streetTux
13/07/2011, 10:59
se ti serve quel marchio come promemoria allora le cose sono due: o valgono poco le tue sensazioni, tali da non riuscirtele a portare dietro per sempre oppure vale poco la tua memoria.
Oppure si vuol dare ancora più importanza alla cosa. Io per ora ho un solo tatuaggio, fatto appunto in memoria di quella che è stata una tra le più grandi e più belle esperienze che io abbia mai fatto. Fatto sulla schiena, in modo che non sia visibile da nessuno (se non quando sono a petto nudo) e sia una cosa mia. Senza, ovviamente, mi ricorderei comunque ed in egual modo dell'esperienza, e le sensazioni sarebbero forti uguali. Diciamo che è una specie di omaggio all'esperienza e a me stesso, meglio non saprei spiegare.
miss_valentine
13/07/2011, 11:25
Ma non vi è capitato DOPO aver fatto un tattoo di aver scoperto un significato che prima non gli avevate attribuito?
A me è successo e i miei mi piacciono anche per questo: perchè solo dopo mi sono resa conto che, nella scelta di farli e nella scelta del soggetto, sono stata mossa da una spinta interiore e inconscia.
Ci sono state delle apparenti casualità che solo dopo aver metabolizzato il tatuaggio, ho compreso non essere affatto tali.
E' come se il senso del tattoo fosse arrivato a tattoo fatto.
Strega Klà
13/07/2011, 11:27
Ma non vi è capitato DOPO aver fatto un tattoo di aver scoperto un significato che prima non gli avevate attribuito?
A me è successo e i miei mi piacciono anche per questo: perchè solo dopo mi sono resa conto che, nella scelta di farli e nella scelta del soggetto, sono stata mossa da una spinta interiore e inconscia.
Ci sono state delle apparenti casualità che solo dopo aver metabolizzato il tatuaggio, ho compreso non essere affatto tali.
NO.
miss_valentine
13/07/2011, 11:31
NO.
La tua opinione la conosco benissimo, sciò Stregaccia :wub:
streetTux
NO.
Idem come la Strega.
Antriple
"MAMMA PERDONAMI"
Questo però lo chiamerei culo. :rolleyes: :tongue:
miss_valentine
13/07/2011, 11:46
Idem come la Strega.
idem come sopra :rolleyes:
Questo però lo chiamerei culo. :rolleyes: :tongue:
secondo me è che non tutto quello che facciamo è frutto di piena e totale consapevolezza e direi anche: per fortuna :wink_:
giorgiorox
13/07/2011, 11:49
idem come sopra :rolleyes:
secondo me è che non tutto quello che facciamo è frutto di piena e totale consapevolezza e direi anche: per fortuna :wink_:
ti facevo più materialista e razionale
wailingmongi
13/07/2011, 11:51
certo wailing, ma pensi che senza quei tatuaggi i tuoi motivi sarebbero meno forti o importanti?
pensi che certe cose tu non riesca a portartele dietro senza marchiare il tuo corpo?
io credo che se ti serve quel marchio come promemoria allora le cose sono due: o valgono poco le tue sensazioni, tali da non riuscirtele a portare dietro per sempre, oppure vale poco la tua memoria.
A questo punto - e non c'è nulla di poco nobile a mio parere - è che ti piace (esteticamente e socialmente parlando) dare una forma grafica gradevole ad un tratto ed integrarti tra consociati che, come te, hanno fatto la stessa scelta. Poi liberissimo di elevare la cosa con motivazioni che appaiono migliori di altre, ma fossi stato in un altro luogo e in un altro tempo (anche solo trent'anni fa) la tua visione e la tua espressione sarebbero state del tutto diverse, pur avendo le stesse identiche motivazioni.
no certo avrebbero la stessa importanza sono io che voglio imprimerli:wink_:
comunque sono daccordo con questo e col tuo precedente post:wink_:
Oppure si vuol dare ancora più importanza alla cosa. Io per ora ho un solo tatuaggio, fatto appunto in memoria di quella che è stata una tra le più grandi e più belle esperienze che io abbia mai fatto. Fatto sulla schiena, in modo che non sia visibile da nessuno (se non quando sono a petto nudo) e sia una cosa mia. Senza, ovviamente, mi ricorderei comunque ed in egual modo dell'esperienza, e le sensazioni sarebbero forti uguali. Diciamo che è una specie di omaggio all'esperienza e a me stesso, meglio non saprei spiegare.
nient'altro da aggiungere:wink_:
no e anche per quelli che verranno sarà così:biggrin3:
io ho un amico che ha fatto il tatuaggio di una cicogna quando è nata la sua primogenita.
come dici tu è un omaggio.
io dico che per una esperienza come la procreazione, la genitorialità e un progetto di vita non esiste al mondo nulla che può dare alla cosa "maggiore importanza", individualmente parlando. e la stessa cosa la penso di tutte quelle esperienze piccole o grandi che ci caratterizzano, ci connotano e fanno di noi le persone che siamo.
bisogna avere l'onestà intellettuale di accettare che il tatuaggio, oggi, è un orpello estetico; accettato dalla società e che in tantissimi casi è un valore aggiunto alla bellezza di una persona.
Se la percezione di un tatuaggio legato ad un momento importante è quello di "omaggio" è proprio per i motivi menzionati.
Ai tempi dei miei genitori la diffusione massiva dei tatuaggi non esisteva.
il mondo del tatuaggio era di nicchia e legato a contesti che, nella maggior parte dei casi, erano delinquenziali.
Oggi credo che più della metà dei ragazzi abbia tatuaggi, tutti o quasi i calciatori, i giovanotti e le giovanotte del mondo dello spettacolo, presentatori, veline, nani e ballerine, politici e capitani d'industria. chi più, chi meno.
Onestamente ritengo sia più "speciale", oggi, conservare i momenti fondanti della propria esistenza in una nicchia invisibile al mondo e anche a se stessi, piuttosto che farci sopra un disegnino ritenendo che non si faccia per il puro piacere estetico, ma perche "ha un significato".
superIII
13/07/2011, 12:07
bisogna avere l'onestà intellettuale di accettare che il tatuaggio, oggi, è un orpello estetico; accettato dalla società e che in tantissimi casi è un valore aggiunto alla bellezza di una persona.
Se la percezione di un tatuaggio legato ad un momento importante è quello di "omaggio" è proprio per i motivi menzionati.
Ai tempi dei miei genitori la diffusione massiva dei tatuaggi non esisteva.
il mondo del tatuaggio era di nicchia e legato a contesti che, nella maggior parte dei casi, erano delinquenziali.
Oggi credo che più della metà dei ragazzi abbia tatuaggi, tutti o quasi i calciatori, i giovanotti e le giovanotte del mondo dello spettacolo, presentatori, veline, nani e ballerine, politici e capitani d'industria. chi più, chi meno.
Onestamente ritengo sia più "speciale", oggi, conservare i momenti fondanti della propria esistenza in una nicchia invisibile al mondo e anche a se stessi, piuttosto che farci sopra un disegnino ritenendo che non si faccia per il puro piacere estetico, ma perche "ha un significato".
Condivido al 100%
e complimenti per come hai saputo spiegare bene il concetto!!!
Nella vita ho cambiato gusti mille volte, un pò come tutti credo. Quando vedo ste cose penso sempre : "e se tra 3/5/6 anni non mi piace più?" "E quando avrò 60 anni mi piacerà avere una roba del genere disegnata sulle gambe?" Mah, de gustibus..
Condivido al 100%
e complimenti per come hai saputo spiegare bene il concetto!!!
Il concetto non fs una piega... ma c'e anche chi la vede diversamente e a bendonde:biggrin3::biggrin3:
superIII
13/07/2011, 12:17
Il concetto non fs una piega... ma c'e anche chi la vede diversamente e a bendonde:biggrin3::biggrin3:
certo certo, io la penso come lui ma è solo il mio punto di vista!!!
wailingmongi
13/07/2011, 12:19
Nella vita ho cambiato gusti mille volte, un pò come tutti credo. Quando vedo ste cose penso sempre : "e se tra 3/5/6 anni non mi piace più?" "E quando avrò 60 anni mi piacerà avere una roba del genere disegnata sulle gambe?" Mah, de gustibus..
quando avrò 60anni mi guarderò e sorriderò compiaciuto:coool:
quando avrò 60anni mi guarderò e sorriderò compiaciuto:coool:
Allora lo sai anche te:biggrin3::rolleyes:
Può darsi, a volte capitano alcune cose che sembrano proprio frutto di incredibili coincidenze, come se tutto fosse già scritto da qualche parte e il nostro subconscio lo sapesse già... misteri. :ph34r:
wailingmongi
13/07/2011, 12:22
Allora lo sai anche te:biggrin3::rolleyes:
certo che lo so!
che cosa:biggrin3:?
certo che lo so!
che cosa:biggrin3:?
Che sarai compiaciuto...:rolleyes:
wailingmongi
13/07/2011, 12:50
Che sarai compiaciuto...:rolleyes:
beh certo:biggrin3:
e quando il nipote mi chiederà che cos'è quella roba disegnata sulla pelle moscia mi divertirò anche a raccontare:laugh2:
miss_valentine
13/07/2011, 13:02
ti facevo più materialista e razionale
Perchè non conosci il mio lato oscuro :ph34r::tongue::tongue:
beh certo:biggrin3:
e quando il nipote mi chiederà che cos'è quella roba disegnata sulla pelle moscia mi divertirò anche a raccontare:laugh2:
Storie di vita indelebili:biggrin3:io gli racconto come si fa l'imbrocco in moto:rolleyes: e le penne
superIII
13/07/2011, 13:06
Perchè non conosci il mio lato oscuro :ph34r::tongue::tongue:
http://blastr.com/assets_c/2009/11/DarthVaderMask-thumb-550x324-29078.jpg
wailingmongi
13/07/2011, 13:06
Storie di vita indelebili:biggrin3:io gli racconto come si fa l'imbrocco in moto:rolleyes: e le penne
si ma non un imbrocco in moto qualunque ma l'imbrocco mentre si va in moto:laugh2::laugh2::laugh2:
miss_valentine
13/07/2011, 13:07
http://blastr.com/assets_c/2009/11/DarthVaderMask-thumb-550x324-29078.jpg
non così tanto....oscuro :dry:
superIII
13/07/2011, 13:08
non così tanto....oscuro :dry:
http://www.persinsala.it/userimages/ritorno%20dello%20jedi.jpg
oppure
http://farm1.static.flickr.com/10/17477676_d9d5a79a69.jpg
Via la maschera...vogliamo vedere la gnocca in faccia:mad::wink_::wink_::wink_:
miss_valentine
13/07/2011, 13:23
http://farm1.static.flickr.com/10/17477676_d9d5a79a69.jpg
Questa decisamente no :rolleyes:
Strega Klà
13/07/2011, 13:26
Si...ma in questo forum quelli che non hanno nemmeno un tatuaggio
sanno benissimo perchè e per come quelli ce li hanno se li sono fatti.
Per cui è solo una perdita di tempo stare ad argomentare.
streetTux
13/07/2011, 13:31
nient'altro da aggiungere:wink_:
:oook:
Io come ho detto ho un tatuaggio sulla schiena, i prossimi li farò uno sul petto e un altro sulla schiena, non voglio che si vedano, non mi interessa. Nessun valore aggiunto, nessun valore estetico, sono solo miei :wink_:
Il valore di un tatuaggio è dato dal significato che ha da chi lo ha fatto, ed è esclusivamente soggettivo e insindacabile. Il fatto che il valore del tatuaggio sia in qualche modo "banalizzato" (non è il termine adatto, ma non me ne vengono altri) dal fatto che ce l'hanno ormai in molti, e in molti li fanno per il puro piacere estetico, non significa che sia così per tutti. :wink_:
Quando vedo ste cose penso sempre : "e se tra 3/5/6 anni non mi piace più?" "E quando avrò 60 anni mi piacerà avere una roba del genere disegnata sulle gambe?" Mah, de gustibus..
I miei tatuaggi anche se avrò 150 anni mi ricorderanno sempre quei bei momenti, perché belli sono stati e belli rimarranno fino alla fine dei miei giorni.
wampa001
13/07/2011, 13:32
sicuramente !!! gechi, tribali, scritte gotiche o giapponesi ... per me sono le solite mode, poi però te le sei messe addosso in modo indelebile ... :sick:
o venuto in mente e disegnato/scritto da me personalmente, o nada !!! :laugh2:
wailingmongi
13/07/2011, 15:13
:biggrin3:
:oook:
Io come ho detto ho un tatuaggio sulla schiena, i prossimi li farò uno sul petto e un altro sulla schiena, non voglio che si vedano, non mi interessa. Nessun valore aggiunto, nessun valore estetico, sono solo miei :wink_:
Il valore di un tatuaggio è dato dal significato che ha da chi lo ha fatto, ed è esclusivamente soggettivo e insindacabile. Il fatto che il valore del tatuaggio sia in qualche modo "banalizzato" (non è il termine adatto, ma non me ne vengono altri) dal fatto che ce l'hanno ormai in molti, e in molti li fanno per il puro piacere estetico, non significa che sia così per tutti. :wink_:
I miei tatuaggi anche se avrò 150 anni mi ricorderanno sempre quei bei momenti, perché belli sono stati e belli rimarranno fino alla fine dei miei giorni.
vediamola dal lato positivo,quando saremo vecchi che non ci ricorderemo manco cosa abbiamo mangiato la mattina guardando i tatuaggi ci verrà in mente ahahahahahah!
comunque su quest'argomento sono d'accordissimo con te:wink_:
sicuramente !!! gechi, tribali, scritte gotiche o giapponesi ... per me sono le solite mode, poi però te le sei messe addosso in modo indelebile ... :sick:
o venuto in mente e disegnato/scritto da me personalmente, o nada !!! :laugh2:
ora che mi hai fatto pensare a quali vanno più di moda,c'è qualcuno che mi sa spiegare il significato della stella sul gomito:blink:??
qui in romagna l'avro visto a decine e decine di persone...
:biggrin3:
vediamola dal lato positivo,quando saremo vecchi che non ci ricorderemo manco cosa abbiamo mangiato la mattina guardando i tatuaggi ci verrà in mente ahahahahahah!
comunque su quest'argomento sono d'accordissimo con te:wink_:
ora che mi hai fatto pensare a quali vanno più di moda,c'è qualcuno che mi sa spiegare il significato della stella sul gomito:blink:??
qui in romagna l'avro visto a decine e decine di persone...
Saranno le stelle di hokuto di ken il guerriero:tongue:
Chiaro e conciso... non fa una piega... chiudere:biggrin3::biggrin3:
Non ho tatuaggi quindi come detto da alcuni non posso capire bene cosa significa portarli, sul fatto che ci siano molti che ci tengano a ribadire che i loro hanno un profondo significato mentre la farfalla della diciottenne non ne ha lo trovo poco coerente.
Ogni volta che ne ho occasione chiedo cosa c'è dietro il loro tatuaggio e tutti hanno sempre una storia, moda o non moda...anche la f@ga con le stellette sulle spalle ha un serio motivo per essersele fatte:wink_:.
streetTux
13/07/2011, 16:07
anche la f@ga con le stellette sulle spalle ha un serio motivo per essersele fatte:wink_:.
Se ti stai riferendo a Margherita Hack, confermo.
PhacocoeruS
13/07/2011, 16:12
Ogni volta che ne ho occasione chiedo cosa c'è dietro il loro tatuaggio e tutti hanno sempre una storia...
Claro que si... :biggrin3:
TonyManero
13/07/2011, 16:15
Non capisco questa moda dei tatuaggi.
Oggi sei di sicuro più figo se non li hai, visto che tutti hanno il corpo riempito da strani simboli o scritte.
E non venitemi a dire "il mio ha un significato particolare, ha una storia etc etc" perchè non ci credo.
Può esser vero per 1/2% della gente, il resto è solo moda.
Le "peggio" sono le donne, minimo 3 ma minimo, per non parlare delle schiene tatuate o dei bracci colorati.
A Milano Marittima ho visto il peggio del peggio, ma non si rendono conto che con tutti quei tatuaggi si attamarrano a bestia? :laugh2:
Il massimo è il tipo che aveva:
"fiero di essere italiano" lungo tutto il giro vita
"1986" sotto il collo, a caratteri molto grandi
Poi, perla delle perle, Valentino Rossi sulla M1 in impennata grande tutta la schiena, con tanto di sponsor Fiat.
Robe da matti... :blink:
La mia conclusione è: il tamarro del nuovo millennio ha il corpo pieno di tatuaggi... senza offesa ovvio :laugh2:
Strega Klà
13/07/2011, 16:25
Non ho tatuaggi quindi come detto da alcuni non posso capire bene cosa significa portarli,
Guarda che è esattamente l'opposto..
il fatto tu non ne abbia fà si che tu acquisisca poteri particolari..possa leggere nella testa e nel cuore della gente...e tu sappia esattamente perchè ciascun tamarro si sia reso tale :rolleyes:
streetTux
13/07/2011, 16:56
Non capisco niente di tatuaggi.
Q8, si vede.
Senza offesa, ovvio.
paniki87
13/07/2011, 17:49
come ho già scritto ho 3 tatuaggi, dei quali due hanno un particolaree significato e uno l'ho fatto semplicemente perchè mi piaceva.. i primi 2 mi sono scervellato per sceglierli e renderli miei, poi mi son lasciato prendere la mano.. mi piacciono i tatuaggi, mi piace vederli sulla mia pelle.. è solo estetica.. se un giorno vorrò farne uno con un significato particolare lo farò, ma ciò non mi impedisce di farli per il puro piacere di vedermeli addosso..:wub:
Guarda che è esattamente l'opposto..
il fatto tu non ne abbia fà si che tu acquisisca poteri particolari..possa leggere nella testa e nel cuore della gente...e tu sappia esattamente perchè ciascun tamarro si sia reso tale :rolleyes:
:blink:, non ti ho capito. ho detto che non ne ho e non giudico chi lì ha per il fatto di portarli.
e ora vi faccio vedere il mio ultimo!!! http://a6.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/164296_1706690476088_1502831162_1702458_3716191_n.jpg
schulz82
13/07/2011, 18:11
mi piace!
TonyManero
13/07/2011, 18:34
Q8, si vede.
Senza offesa, ovvio.
Colpito nel segno?
Se cambi le parole che ho scritto potrei offendermi... senza offesa, ovvio. :wink_:
:yess:
giorgiorox
13/07/2011, 18:37
Non capisco questa moda dei tatuaggi.
Oggi sei di sicuro più figo se non li hai, visto che tutti hanno il corpo riempito da strani simboli o scritte.
E non venitemi a dire "il mio ha un significato particolare, ha una storia etc etc" perchè non ci credo.
Può esser vero per 1/2% della gente, il resto è solo moda.
Le "peggio" sono le donne, minimo 3 ma minimo, per non parlare delle schiene tatuate o dei bracci colorati.
A Milano Marittima ho visto il peggio del peggio, ma non si rendono conto che con tutti quei tatuaggi si attamarrano a bestia? :laugh2:
Poi, perla delle perle, Valentino Rossi sulla M1 in impennata grande tutta la schiena, con tanto di sponsor Fiat.
La mia conclusione è: il tamarro del nuovo millennio ha il corpo pieno di tatuaggi... senza offesa ovvio :laugh2:
penso sia la prima volta che ti quoto... devo preoccuparmi?
TonyManero
13/07/2011, 18:38
Non lo so... fai te... hihihi :laugh2:
sì
giorgiorox
13/07/2011, 18:41
Non lo so... fai te... hihihi :laugh2:
sì
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
comunque non c'è niente di peggio di vedere un vecchio con il corpo tatuato... possibile non ci si renda conto che il tempo passa..... e che quello che oggi "sembra" figo, domani (sulla pelle raggrinzita) sarà patetico o ridicolo?
dai su su zio non fare il polemico, anche un paio di perle ai lobi di una 80enne non sono più belle come alle orecchie di una di 20 eppure parliamo di perle che sono un oggetto chic per eccellenza!
giorgiorox
13/07/2011, 18:45
dai su su zio non fare il polemico, anche un paio di perle ai lobi di una 80enne non sono più belle come alle orecchie di una di 20 eppure parliamo di perle che sono un oggetto chic per eccellenza!
ma che cazzo c'entra?:blink::blink::blink:
P.S. non faccio il polemico... è semplicemente quello che penso e che ho sempre pensato....
miss_valentine
13/07/2011, 19:00
comunque non c'è niente di peggio di vedere un vecchio con il corpo tatuato... possibile non ci si renda conto che il tempo passa..... e che quello che oggi "sembra" figo, domani (sulla pelle raggrinzita) sarà patetico o ridicolo?
solo fintanto che i tuoi occhi saranno inquinati dalla superficialità.
io dietro le grinze della pelle di una persona vecchia, tatuata o no, ci vedo tanta vita vissuta.
per me la "bellezza" va oltre la superficie.
giorgiorox
13/07/2011, 19:02
solo fintanto che i tuoi occhi saranno inquinati dalla superficialità.
io dietro le grinze della pelle di una persona vecchia, tatuata o no, ci vedo tanta vita vissuta.
per me la "bellezza" va oltre la superficie.
ti indico la luna e tu mi guardi l'indice?:blink:
chi ha detto che le grinze della pelle non sono belle?
parlo della pelle "stuprata"
comunque non ho voglia di litigare con te... ognuno ha le proprie convinzioni e se le tiene
miss_valentine
13/07/2011, 19:13
ti indico la luna e tu mi guardi l'indice?:blink:
chi ha detto che le grinze della pelle non sono belle?
parlo della pelle "stuprata"
comunque non ho voglia di litigare con te... ognuno ha le proprie convinzioni e se le tiene
lungi da me litigare proprio con te, giorgio, lo sai :wink_:
sono solo stanca di leggere giudizi su ogni minima cosa sia diversa da se stessi, ne ho proprio le palle piene.
un ragazzo ha aperto un 3D per confrontarsi sulla scelta di un tattoo ed è diventato subito motivo perchè un mucchio di gente salisse sul pulpito.
ho commentato quotando te semplicemente perchè ti conosco e ti stimo mentre con certi ignoranti non ho nemmeno voglia di discutere :wink_:
giorgiorox
13/07/2011, 19:16
lungi da me litigare proprio con te, giorgio, lo sai :wink_:
sono solo stanca di leggere giudizi su ogni minima cosa sia diversa da se stessi, ne ho proprio le palle piene.
un ragazzo ha aperto un 3D per confrontarsi sulla scelta di un tattoo ed è diventato subito motivo perchè un mucchio di gente salisse sul pulpito.
ho commentato quotando te semplicemente perchè ti conosco e ti stimo mentre con certi ignoranti non ho nemmeno voglia di discutere :wink_:
hai ragione... infatti avrei dovuto astenermi dallo scrivere... una terribile debolezza, anche perchè, come scritto sopra, ognuno ha le proprie idee e deve essere libero di fare al suo corpo ciò che più gli aggrada...
non voglio offendere nessuno, è solo una mia personalissima considerazione, che non pretendo di imporre al prossimo...
ora vado a cena... buona cena anche a te e a tutti i tatuati del forum...:biggrin3:
michelemobili
13/07/2011, 19:20
belli da vedere.... N.i.m.b.y
miss_valentine
13/07/2011, 19:24
hai ragione... infatti avrei dovuto astenermi dallo scrivere... una terribile debolezza, anche perchè, come scritto sopra, ognuno ha le proprie idee e deve essere libero di fare al suo corpo ciò che più gli aggrada...
non voglio offendere nessuno, è solo una mia personalissima considerazione, che non pretendo di imporre al prossimo...
ora vado a cena... buona cena anche a te e a tutti i tatuati del forum...:biggrin3:
non mi sono sentita offesa da te, ti ho "usato" solo come spunto, chiedo venia :tongue:
buona cena anche a te :wink_:
PhacocoeruS
13/07/2011, 19:32
...
stanca di leggere giudizi
...
un mucchio di gente ... sul pulpito
...
Mi pareva strano che ancora non lo avevi scritto... cut&paste... :biggrin3:
TonyManero
13/07/2011, 19:34
Quindi chi non la pensa come te... ed esprime il suo pensiero è da considerarsi ignorante? :dry:
PhacocoeruS
13/07/2011, 19:37
Quindi chi non la pensa come te... ed esprime il suo pensiero è da considerarsi ignorante? :dry:
No, lei non sale mica sul pulpito a dare giudizi... :biggrin3:
miss_valentine
13/07/2011, 19:39
Mi pareva strano che ancora non lo avevi scritto... cut&paste... :biggrin3:
si dice "che non lo avessi scritto" :rolleyes:
se proprio devi farmi le pulci usa almeno la lingua italiana nel modo corretto :wink_:
colpito nel segno? :rolleyes:
TonyManero
13/07/2011, 19:42
se proprio devi farmi le pulci usa almeno la lingua italiana nel modo corretto :wink_:
colpito nel segno? :rolleyes:
No, perchè non mi considero ignorante solo perchè ho espresso un opinione sui tatuaggi :wink_:
miss_valentine
13/07/2011, 19:47
No, perchè non mi considero ignorante solo perchè ho espresso un opinione sui tatuaggi :wink_:
Se fosse vero non avresti risposto al mio commento :wink_:
Tu non hai espresso un'opinione sui tatuaggi, ma un giudizio sulle persone che si tatuano: è molto diverso.
TonyManero
13/07/2011, 19:51
Se fosse vero non avresti risposto al mio commento :wink_:
Tu non hai espresso un'opinione sui tatuaggi, ma un giudizio sulle persone che si tatuano: è molto diverso.
Certo, mi dai di ignorante e ti sorprendi se replico?
Cmq potrei dire la stessa cosa, visto che TU per prima hai risposto al mio messaggio.
Quindi... colpita nel segno?
Facciamo così, io mi tengo il mio giudizio e tu ti tieni i tuoi tatuaggi, anche perchè io il mio giudizio con il tempo posso anche cambiarlo, tu i tatoo te li devi tenere tutta la vita.
Ma le mode come i giudizi cambiano, i tatuaggi restano. :wink_:
miss_valentine
13/07/2011, 19:56
Certo, mi dai di ignorante e ti sorprendi se replico?
Cmq potrei dire la stessa cosa, visto che TU per prima hai risposto al mio messaggio.
Quindi... colpita nel segno?
Facciamo così, io mi tengo il mio giudizio e tu ti tieni i tuoi tatuaggi, anche perchè io il mio giudizio con il tempo posso anche cambiarlo, tu i tatoo te li devi tenere tutta la vita. :wink_:
Non ti ho nè quotato nè citato, se poi hai la coda di paglia non è un problema mio ;)
Io sono ben felice di tenermi i miei tatuaggi a vita, li ho fatti per questo :rolleyes:
In quanto al tuo giudizio non sono così certa che tu sia in grado di cambiarlo: credo sia molto più "tatuato" delle mie decorazioni su pelle, ma quelle, almeno, non fanno del male a nessuno ;)
TonyManero
13/07/2011, 20:01
In quanto al tuo giudizio non sono così certa che tu sia in grado di cambiarlo: credo sia molto più "tatuato" delle mie decorazioni su pelle, ma quelle, almeno, non fanno del male a nessuno ;)
Luogo comune, ma comune comune COMUNE.
Potresti fare meglio :wink_:
Cmq avevi detto che con certi ignoranti non perdevi nemmeno tempo a discutere, ma visto che sei ancora qui a rispondere le cose sono due: o io non sono ignorante o tu stai facendo passi avanti.
Chissà... :dry:
miss_valentine
13/07/2011, 20:05
Luogo comune, ma comune comune COMUNE.
Potresti fare meglio :wink_:
Cmq avevi detto che con certi ignoranti non perdevi nemmeno tempo a discutere, ma visto che sei ancora qui a rispondere le cose sono due: o io non sono ignorante o tu stai facendo passi avanti.
Chissà... :dry:
:laugh2::laugh2::laugh2:
andrellino
13/07/2011, 20:22
Io dico sempre... Quest'anno lo faccio un tatuaggio... Quest'anno lo faccio, ma poi non mi decido mai...
Quando lo farò (mi serve solo una piccola spinta) farò una Fenice sul petto...
La Fenice perchè tutte le volte che sta vita bastarda mi ha buttato nella cenere, beh ne sono sempre sempre venuto fuori con le mie forze (fin'ora).
Mi sembra un significato importante e magari mi darà forza per le mie prossime "risalite" dai casini della vita
pippopoppi
13/07/2011, 21:25
A parte che un tatuaggio dovrebbe essere un qualcosa di personale e non scopiazzato in rete o visto ad altri. Almeno anni fà era così. Prima ancora che diventasse una moda tra i calciatori che poi hanno dato l'imput a tutto il popolo. Adesso che va molto di moda....perchè trattasi di moda....si vedono disegni uguali. Tutti uguali. E la cosa peggiore e che si vedono dei bei corpi deturbati da questi mega disegni. Braccia che non sono più braccia ma un complesso di figure più o meno belle mischiate tra loro che fanno una sorta di gang bang per come sono intrecciate Gambe, collo, pisello, tutti disegnati. Boh...tra l'altro la cosa peggiore è vederli anche in un corpo di donna. Cmq non entro nel personale perchè ognuno è libero di fare quel che vuole ma cmq penso sia consigliato un disegno originale che sia veramente personale.
e ai non tatuati????? :dry:
giorgiorox
13/07/2011, 22:00
e ai non tatuati????? :dry:
un bacino....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
un bacino....:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Grazie. :dry:
TonyManero
13/07/2011, 22:17
A parte che un tatuaggio dovrebbe essere un qualcosa di personale e non scopiazzato in rete o visto ad altri. Almeno anni fà era così. Prima ancora che diventasse una moda tra i calciatori che poi hanno dato l'imput a tutto il popolo. Adesso che va molto di moda....perchè trattasi di moda....si vedono disegni uguali. Tutti uguali. E la cosa peggiore e che si vedono dei bei corpi deturbati da questi mega disegni. Braccia che non sono più braccia ma un complesso di figure più o meno belle mischiate tra loro che fanno una sorta di gang bang per come sono intrecciate Gambe, collo, pisello, tutti disegnati. Boh...tra l'altro la cosa peggiore è vederli anche in un corpo di donna. Cmq non entro nel personale perchè ognuno è libero di fare quel che vuole ma cmq penso sia consigliato un disegno originale che sia veramente personale.
Ti quoto alla grande! :wink_:
anni fa era l'esatto opposto.
i tatuaggi erano simboli di appartenenza (al clan) oppure simboli religiosi o di passaggio (all'età adulta, al matrimonio, etc.) ed in quanto tali erano standardizzati.
il concetto individualistico di tatuaggio è una invenzione attuale, appunto per la perdita del valore simbolico che aveva in passato e l'avanzata del valore estetico. da qui la necessità di differenziarsi, pur appartenendo a una folta schiera (quella dei tatuati).
io personalmente non ritengo che l'esperienza personale ed estetica di un tatuaggio debba essere così poco nobile da dover necessariamente indossare le vesti di un significato ulteriore.
basterebbe un minimo di autocritica ed onestà per ammettere che chi decide di tatuarsi non lo fa perchè il significato del tatuaggio è talmente potente da dover uscire dal proprio animo e dover essere connotato graficamente, ma "solo" perchè i tatuaggi piacciono e si cerca la motivazione (magari la spinta in più) di un significato più elevato a qualcosa che si è deciso di fare.
giorgiorox
14/07/2011, 08:01
i tatuaggi erano simboli di appartenenza (al clan) oppure simboli religiosi o di passaggio (all'età adulta, al matrimonio, etc.) ed in quanto tali erano standardizzati.
il concetto individualistico di tatuaggio è una invenzione attuale, appunto per la perdita del valore simbolico che aveva in passato e l'avanzata del valore estetico. da qui la necessità di differenziarsi, pur appartenendo a una folta schiera (quella dei tatuati).
io personalmente non ritengo che l'esperienza personale ed estetica di un tatuaggio debba essere così poco nobile da dover necessariamente indossare le vesti di un significato ulteriore.
basterebbe un minimo di autocritica ed onestà per ammettere che chi decide di tatuarsi non lo fa perchè il significato del tatuaggio è talmente potente da dover uscire dal proprio animo e dover essere connotato graficamente, ma "solo" perchè i tatuaggi piacciono e si cerca la motivazione (magari la spinta in più) di un significato più elevato a qualcosa che si è deciso di fare.
così parlò keir...:biggrin3:
streetTux
14/07/2011, 08:11
Colpito nel segno?
No, hai cannato in pieno, parli senza cognizione di causa e facendo di un erba un fascio. Cosa sempre, e ribadisco sempre, sbagliata.
Ma le mode come i giudizi cambiano, i tatuaggi restano. :wink_:
Se il tatuaggio nulla ha a che fare con la moda, questo discorso ha senso tanto quanto un fischietto senza la pallina.
Ora, dato che non ne esce nulla di buono ogni qualvolta si tratta questo tema, vi lascio alle vostre convinzioni. Buona giornata.
superIII
14/07/2011, 08:18
Quoto again, ancora meglio dell'intervento precedente.
Ri-complimenti.
Strega Klà
14/07/2011, 08:21
:blink:, non ti ho capito. ho detto che non ne ho e non giudico chi lì ha per il fatto di portarli.
:wink_: Stavo facendo del sarcasmo in merito a quelli che sputano sentenze con la verità in tasca....:wink_:
superIII
14/07/2011, 08:25
.
...a me piaciono e ne ho parecchi, son scelte personali...
streetTux
14/07/2011, 08:29
si cerca la motivazione (magari la spinta in più) di un significato più elevato a qualcosa che si è deciso di fare.
Scusami, e per quale motivo un individuo, anzi io, dovrei cercare una motivazione (magari la spinta in più) di un significato più elevato al tatuaggio che ho deciso di fare?
Strega Klà
14/07/2011, 08:30
Io invece penso che se le persone sputassero meno sentenze e ci fossero meno profeti in giro ( visto che oltre tutto non hanno mai fatto una bella fine)
probabilmente si starebbe meglio.
superIII
14/07/2011, 08:32
Quante code di paglia solo per un punto di vista personale diverso.
streetTux
14/07/2011, 08:35
Quante code di paglia solo per un punto di vista personale diverso.
Innanzitutto io non mi permetterei mai di dare della coda di paglia, comunque sei sempre libero di farlo.
Detto questo, un punto di vista personale è una cosa, sparare sul mucchio di chi ha un tatuaggio è un'altra cosa.
Ognuno può pensare ciò che vuole in merito, ma nel momento in cui mi vedo inserito in concetti che non mi appartengono per niente, mi altero eccome.
Innanzitutto io non mi permetterei mai di dare della coda di paglia, comunque sei sempre libero di farlo.
Detto questo, un punto di vista personale è una cosa, sparare sul mucchio di chi ha un tatuaggio è un'altra cosa.
Ognuno può pensare ciò che vuole in merito, ma nel momento in cui mi vedo inserito in concetti che non mi appartengono per niente, mi altero eccome.
...lascialo perdere...
PhacocoeruS
14/07/2011, 08:38
Differenze di percezione. Avresti ragione se la frase avesse avuto una valenza condizionale, ma in questo caso si trattava della constatazione di una azione perdurante nel passato, per cui considero l'imperfetto idoneo all'uso. Quand'anche la forma fosse errata, il tuo commento dimostrerebbe una volta di più che ti concentri più sulla forma che sulla sostanza. :wink_:
superIII
14/07/2011, 08:42
Madonna...
Ognuno dice la sua, nessuno spara nel mucchio.
Si possono avere delle idee??? Si possono esporre?
Se non ti senti rappresentato nei concetti espressi lo dici, perchè alterarsi? Ad es. keir ha esposto con calma e in modo molto preciso la sua idea, io la condivido e la quoto.
In ogni caso, proprio per il fatto che non ti senti rappresentato da certi concetti, non puoi negare che la stragrande maggioranza dei tatuaggi sono fatti per moda e che le stesse persone che se li fanno se fossero vissute in epoche diverse da questa (basta restare nel 900...) nelle quali la pratica era meno diffusa e socialmente meno "sdoganata" non se li sarebbero fatti nonostante i potenti significati ed esperienze che oggi li muovono.
Scusami, e per quale motivo un individuo, anzi io, dovrei cercare una motivazione (magari la spinta in più) di un significato più elevato al tatuaggio che ho deciso di fare?
non so tu; non ti conosco e non potrei mai valutare i processi mentali che ti portano a determinate scelte.
Il mio è un discorso generalista e il senso del discorso è quello che il puro valore estetico di un tatuaggio sembra poca cosa, o cosa superficiale, e si tende a mettere da parte.
tra tutti quelli che hanno i tatuaggi (anche i più diffusi, tipo roba tribale oppure i bracciali di spine al bicipite, o lettering o altro) una sparuta minoranza ammette di farli per il solo gusto estetico. La maggior parte ha bisogno di colorare quel gesto di un senso più "elevato" (es. la corona di spine al braccio l'ho fatta in un momento importante della mia vita in cui era necessario che esprimessi che mi stavo liberando dal giogo del passato).
Strega Klà
14/07/2011, 08:44
non puoi negare che la stragrande maggioranza dei tatuaggi sono fatti per moda e che le stesse persone che se li fanno se fossero vissute in epoche diverse da questa (basta restare nel 900...) nelle quali la pratica era meno diffusa e socialmente meno "sdoganata" non se li sarebbero fatti nonostante i potenti significati ed esperienze che oggi li muovono.
questo è verissimo.....
ma è molto diverso dal fare un discorso che include TUTTI.
Te sì che hai capito tutto...
Credo di aver dimostrato la solita intelligenza di motli utenti del forum...te compreso.
Sai com'è..non sono mai stata a favore del detto "non abbassarti al suo livello"
streetTux
14/07/2011, 08:46
nessuno spara nel mucchio
Devo davvero andare a quotarti e riportarti tutte le frasi in cui si è banalmente e stupidamente generalizzato o convieni con me che questo è stato fatto?
Si possono avere delle idee??? Si possono esporre?
Dipende, così in generale non potrei dirti di sì :tongue:
In un argomento frivolo come quello che viene trattato qui certo, ma ripeto, nel momento in cui si fa di un erba un fascio è sbagliato, e questo mi da fastidio, e credo infastidisca pure la Strega e la Miss.
proprio per il fatto che non ti senti rappresentato da certi concetti, non puoi negare che la stragrande maggioranza dei tatuaggi sono fatti per moda
Verissimo. Ma parliamo di stragrande maggioranza, non della totalità. Il fulcro della mia alterazione è questo.
superIII
14/07/2011, 08:47
questo è verissimo.....
ma è molto diverso dal fare un discorso che include TUTTI.
Credo di aver dimostrato la solita intelligenza di motli utenti del forum...te compreso.
Sai com'è..non sono mai stata a favore del detto "non abbassarti al suo livello"
Non raccolgo le tue provocazioni.
...bello oggi il forum...
TonyManero
14/07/2011, 08:52
Esatto :wink_:
streetTux
14/07/2011, 08:53
Il mio è un discorso generalista
l'esperienza personale ed estetica di un tatuaggio debba essere così poco nobile da dover necessariamente indossare le vesti di un significato ulteriore.
Questo sarebbe un discorso generalista? Non vedo un "la maggior parte" o "taluni" o "talvolta", ma vedo solo il giudizio su un gruppo.
Idem anche qui.
TonyManero
14/07/2011, 08:53
Ora, dato che non ne esce nulla di buono ogni qualvolta si tratta questo tema, vi lascio alle vostre convinzioni. Buona giornata.
bye bye :wink_:
pippopoppi
14/07/2011, 08:55
Io invece penso che se le persone sputassero meno sentenze e ci fossero meno profeti in giro ( visto che oltre tutto non hanno mai fatto una bella fine)
probabilmente si starebbe meglio.
Io sentenze non ne ho dato. Non è nel mio stile sputare sentenze. Caso mai sputo in faccia a chi se lo merita ma sulle sentenze me ne stò alla larga.
Qui non si fanno profeti. Si scrive tanto per scrivere. Ognuno ha dei pensieri sui tatuaggi. Non sono entrato nel tuo personale ( manco ti conosco ) ne su quello degli altri. Ho espresso un giudizio personale su tatuaggi che hanno deturpato dei bei corpi. Con questo non stò a sindacà tizio o caio. Mi sembrava chiaro.
Quindi ti pregherei di non riportare il mio post e di senternziarmi perchè non è rivolto a te e per quanto mi riguarda...non me ne pò fregà de meno se ami o non ami i tatoo...se ne ai 1,10,100.
Per come la penso io...puoi anche immergerti in una vasca di inchiostro :coool:
streetTux
14/07/2011, 08:55
Inoltre, riporto la domanda che ti avevo posto prima.
scusate ragazzi, io non ho la verità in tasca e non voglio urtare nessuno.
esprimo solo il mio punto di vista e cerco di farlo senza toni accusatori o di indicizzazione malevola; mi spiace se questa cosa vi abbia fatto infastidire, ma così la penso.
sono un amante dei tatuaggi, ma li adoro in sè, per il potentissimo valore estetico, storico ed artistico che hanno. per me il significato personale è un orpello del tatuaggio e non viceversa.
caro, ti avevo risposto:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/4894551-post189.html
streetTux
14/07/2011, 09:01
scusate ragazzi, io non ho la verità in tasca e non voglio urtare nessuno.
esprimo solo il mio punto di vista e cerco di farlo senza toni accusatori o di indicizzazione malevola; mi spiace se questa cosa vi abbia fatto infastidire, ma così la penso.
Il discorso è semplice, esprimere un punto di vista è un conto, giudicare la massa di "tutti coloro che hanno il tatuaggio" è un altro.
Ad ogni modo, tu hai un'educazione e un modo di porti, gli utenti che hanno dato il peggio di se in merito sono altri, ho preso te perché almeno ci si può discutere.
Quindi la chiudo qui, senza rancore.
Strega Klà
14/07/2011, 09:01
E la cosa peggiore e che si vedono dei bei corpi deturbati da questi mega disegni. Braccia che non sono più braccia ma un complesso di figure più o meno belle mischiate tra loro che fanno una sorta di gang bang per come sono intrecciate Gambe, collo, pisello, tutti disegnati. Boh...tra l'altro la cosa peggiore è vederli anche in un corpo di donna.
[QUOTE=superIII;4894459].
Originariamente inviata da keir
Per me questo significa sputar sentenze...
se non vuoi essere quotato forse non dovresti scrivere su un forum :rolleyes:
superIII
14/07/2011, 09:02
bah
O.T. dove ho scritto di non voler essere quotato?
miss_valentine
14/07/2011, 09:04
Differenze di percezione. Avresti ragione se la frase avesse avuto una valenza condizionale, ma in questo caso si trattava della constatazione di una azione perdurante nel passato, per cui considero l'imperfetto idoneo all'uso. Quand'anche la forma fosse errata, il tuo commento dimostrerebbe una volta di più che ti concentri più sulla forma che sulla sostanza. :wink_:
:laugh2: e vabbè ora cambiamo anche le regole della lingua italiana a nostro uso e consumo :laugh2:
Mi concentro sulla forma quando rispondo a te perchè nelle tue provocazioni da quattro soldi di sostanza non ce n'è nemmeno l'ombra ;)
Strega Klà
14/07/2011, 09:06
bah
O.T. dove ho scritto di non voler essere quotato?
:dry: Ho fatto casino ..l'ha scritto Pippopoppi.....
ragazzi...Vi lascio alle vostre verità...tanto qui mi portare solo a sbarellare :biggrin3::biggrin3:
superIII
14/07/2011, 09:10
Io mi piglio 'na camomilla
streetTux
14/07/2011, 09:10
Io mi piglio 'na camomilla
Io andrei a fumarmi una sigaretta, ma non lo dico se no si ricomincia :tongue:
streettissimo, mi spiace che sia anche solo stata ventilata una deriva rancorosa, ma quello che dico non è una valutazione portata per creare il flame, ma il frutto di studi sociologici e antropologici sulle abitudini umane.
per farti un esempio banalotto e nutelloso oggi le ragazze spesso portano piercing (la matrice è - storicamente -affine ai tatuaggi) al naso con brillantini o anelli. spesso ne parlano come un rito di passaggio, come un simbolo di emancipazione e cose così. che - per carità - va anche bene.
chissà quante di loro sanno che laddove è nata questa pratica (penisola indiana) questo tipo di "abbellimento" era un fortissime simbolo di sottomissione della donna all'uomo e che oggi le donne indiane più emancipate rifiutano con forza di farlo?
TonyManero
14/07/2011, 09:11
Il fatto è che i tatuaggi esistono da sempre.
Prima se li facevano solo marinai e galeotti poi, improvvisamente, da qualche anno, tutti hanno scoperto la passione.
Hanno iniziato i calciatori, gli attori e via via tutti gli altri, passando da Materazzi fino a Corona per arrivare alle persone "comuni".
Allora le cose sono due:
o sono stati tutti colpiti dal virus della "tatoo mania", noto problema virale che colpisce in particolare i popoli occidentali con picchi elevati in Italia, oppure sulla scia di personaggi più o meno famosi ad un certo punto è scattato qualcosa che ha reso il tatuaggio un "oggetto" di moda facente parte del look della persona, come un paio di jeans o degli occhiali di marca.
Per quanto mi riguarda ognuno può farsi tutti i tatuaggi che vuole, non è questo il problema, mi da solo (un poco) fastidio l'ipocrisia di molti (NON TUTTI ma la maggioranza) che si ostinano a dare al tatoo un significato che in realtà non ha, quasi che ammettere candidamente di farlo solo perchè ti piace e perchè va di moda sia un peccato mortale (e non è così).
Se non avessero iniziato i calciatori, gli attori e i cantanti, state certi che oggi di tatuaggi sulle spiagge se ne vedrebbero pochissimi, come accadeva fino a una decina di anni fa. :wink_:
superIII
14/07/2011, 09:12
Io andrei a fumarmi una sigaretta, ma non lo dico se no si ricomincia :tongue:
???
vai, ci ritroviamo quì tra 5 minuti!!!
pippopoppi
14/07/2011, 09:12
Il punto...ci tengo a precisare che non vi è nessuna polemica...è che tu la prendi troppo sul personale. Quando uno esprime un pensiero...un proprio pensiero...non è rivolto ad uno in particolare ma è appunto un pensiero. Io non vedo di buon'occhio un corpo stra tatuato. Ovvio....non lo condanno ne tanto meno gli parlo male...non mi piace semplicemente come ha trasformato il suo corpo. Punto. Fino a prova contraria..non c'è nulla di male non essere daccordo. O sbaglio? Tu, tutti possono quotarmi...figuriamoci....ma non è il caso di riportare quello che ho scritto travisando il mio pensiero. Tutto qui. Non è bello.
Prima se li facevano solo marinai e galeotti poi, improvvisamente, da qualche anno, tutti hanno scoperto la passione.
Hanno iniziato i calciatori, gli attori e via via tutti gli altri, passando da Materazzi fino a Corona per arrivare alle persone "comuni".
Allora le cose sono due:
o sono stati tutti colpiti dal virus della "tatoo mania", noto problema virale che colpisce in particolare i popoli occidentali con picchi elevati in Italia, oppure sulla scia di personaggi più o meno famosi ad un certo punto è scattato qualcosa che ha reso il tatuaggio un "oggetto" di moda facente parte del look della persona, come un paio di jeans o degli occhiali di marca.
Per quanto mi riguarda ognuno può farsi tutti i tatuaggi che vuole, non è questo il problema, mi da solo (un poco) fastidio l'ipocrisia di molti (NON TUTTI ma la maggioranza) che si ostinano a dare al tatoo un significato che in realtà non ha, quasi che ammettere candidamente di farlo solo perchè ti piace e perchè va di moda sia un peccato mortale (e non è così).
Se non avessero iniziato i calciatori, gli attori e i cantanti, state certi che oggi di tatuaggi sulle spiagge se ne vedrebbero pochissimi, come accadeva fino a una decina di anni fa. :wink_:
*
pippopoppi
14/07/2011, 09:18
Allora le cose sono due:
Tony...per come la vedo io....magari mi sbaglio....e ci tengo a sottolinearlo.....è un pensiero generalizzato... per molti dietro un tatoo non c'è un perchè o una motivazione...ma solo una moda. Siamo nelle mani degli itaGLIani. Quelli che scopiazzano un pò tutto.
streetTux
14/07/2011, 09:30
streettissimo, mi spiace che sia anche solo stata ventilata una deriva rancorosa, ma quello che dico non è una valutazione portata per creare il flame, ma il frutto di studi sociologici e antropologici sulle abitudini umane.
Tranquillo, fa niente. Il resto non commento perché non ci capisco una sega :tongue:
Allora le cose sono due:
Senza badare a ciò che hai scritto, che c'entra tutto questo con la quotata che hai fatto al sottoscritto?
???
Ti sei perso il topic sul fumo? Era una battuta a riguardo :biggrin3:
TonyManero
14/07/2011, 09:34
Senza badare a ciò che hai scritto, che c'entra tutto questo con la quotata che hai fatto al sottoscritto?
In effetti niente, solo che tu sei uno che ha opinioni contrapposte e ti ho quotato il post. :wink_:
*
Che significa... mi devo preoccupare? :cry:
Che significa... mi devo preoccupare? :cry:no, l'asterisco significa che sono d'accordo con te :tongue:
Figa il tuo incubo peggiore Tony, Tatuaggio + Valentino Rossi :laugh2::laugh2:
superIII
14/07/2011, 09:50
Figa il tuo incubo peggiore Tony, Tatuaggio + Valentino Rossi :laugh2::laugh2:
http://www.daidegasforum.com/images/4/tattoo-valentino-rossi-ducati-tatuaggio.jpg
http://www.visordown.com/uploads/images/Huge/1958.jpg
http://motogpworld.net/wp-content/uploads/2010/08/tattoo-500x333.jpg
http://c3.ac-images.myspacecdn.com/images02/47/l_8ed11e7e3548439087673f0abb321e06.jpg
http://www.danielebesana.com/gallery2/d/356-1/00048.jpg
streetTux
14/07/2011, 09:50
In effetti niente
Ecco, mi sembrava.
TonyManero
14/07/2011, 09:55
http://www.daidegasforum.com/images/4/tattoo-valentino-rossi-ducati-tatuaggio.jpg
http://www.visordown.com/uploads/images/Huge/1958.jpg
http://motogpworld.net/wp-content/uploads/2010/08/tattoo-500x333.jpg
http://c3.ac-images.myspacecdn.com/images02/47/l_8ed11e7e3548439087673f0abb321e06.jpg
http://www.danielebesana.com/gallery2/d/356-1/00048.jpg
Il tatoo come modo di essere, che viene dal profondo dell'anima :laugh2:
giorgiorox
14/07/2011, 09:56
che brutte robe....:cry::cry::cry:
ma come si fa?
comunque per ritornare on topic:
è un tatuaggio classico polinesiano/maori/isole marchesi (gli stili "occidentalizzati" si mescolano un po' e spesso includono pure disegni che c'entrano poco).
sono i tatuaggi che vanno per la maggiore per coprire spazi estesi (insieme agli irezumi).
esteticamente è molto bello ed elegante (come tutti i marchese).
se vuoi sapere quale sia il suo significato classico dovresti farlo interpretare ad un tatuatore studioso di cultura polinesiana.
Ad ogni buon conto le parti triangolari dentellate rappresentano i denti di squalo, simbolo di coraggio ed audacia e protezione dal mare (essendo tribù oceaniche trovavano vita e morte nel mare, un poco come i Malavoglia di Verga).
poi ci sono quelle parti come la canna da zucchero (dolcezza, felicità), la scia della canoa (velocità, immutabilità nel cambiamento), il guscio della tartaruga (protezione per il navigatore).
P.S.
se sei scaramantico fattelo fare personalizzato, perchè secondo le culture oceaniche copiare un tatuaggio altrui portava male :tongue:
paniki87
14/07/2011, 18:23
grazie per l'interpretazione keir.. ho molto apprezzato tutti i tuoi post..
per tutti:
ho aperto questo 3d per condividere un'esperienza che mi accingo a fare. e naturalmente per riceve le dovute critiche/consigli. mi dispiace che sia ricominciata la solita faida tra tatuati e non, e tra "tatuati per estetica" e "tatuati motivati"... naturalmente ognuno è libero di esprimere la propria opinione (viviamo in un paese democratico e civile)..
andrellino
14/07/2011, 18:24
Non ho letto tutto... Mah...
Non mi piacciono quei tipi di tatuaggi "tribali"...
Non fanno parte del nostro mondo secondo me e comunque uno così non lo farei!
Ma ho visto quelli di Valentino Rossi... Oddio...
Io lo farò un tatuaggio e so già cosa... (l'ho scritto da qualche parte)
wailingmongi
15/07/2011, 09:51
grazie per l'interpretazione keir.. ho molto apprezzato tutti i tuoi post..
per tutti:
ho aperto questo 3d per condividere un'esperienza che mi accingo a fare. e naturalmente per riceve le dovute critiche/consigli. mi dispiace che sia ricominciata la solita faida tra tatuati e non, e tra "tatuati per estetica" e "tatuati motivati"... naturalmente ognuno è libero di esprimere la propria opinione (viviamo in un paese democratico e civile)..
concordo ma il fatto che ci sia gente che crede che tutti indistintamente lo facciano per estetica è veramente molto triste...
miss_valentine
15/07/2011, 10:13
The only difference between tattooed people and non-tattooed people is tattooed people don't care if you are not tattoed.
superIII
15/07/2011, 10:19
The only difference between tattooed people and non-tattooed people is tattooed people don't care if you are not tattoed.
forse perchè se uno si fa un tatuaggio se ne può parlare (mi piace/non mi piace, personalizzato, staminchia ecc) mentre se uno non ne ha... non si può parlare di qualcosa che non esiste... quindi non c'è argomento di conversazione o meglio ce ne sono altri...
miss_valentine
15/07/2011, 10:34
forse perchè se uno si fa un tatuaggio se ne può parlare (mi piace/non mi piace, personalizzato, staminchia ecc) mentre se uno non ne ha... non si può parlare di qualcosa che non esiste... quindi non c'è argomento di conversazione o meglio ce ne sono altri...
Il senso della frase, tra le righe, è un altro: dal punto di vista di chi si tatua potresti essere tu, non tatuato, ad essere "anomalo" e a "dovermi" spiegare perchè non hai tatuaggi.
Il fatto che tatuarsi non sia una prassi per tutti è solo UN punto di vista.
superIII
15/07/2011, 10:39
Il senso della frase, tra le righe, è un altro: dal punto di vista di chi si tatua potresti essere tu, non tatuato, ad essere "anomalo" e a "dovermi" spiegare perchè non hai tatuaggi.
Il fatto che tatuarsi non sia una prassi per tutti è solo UN punto di vista.
avevo capito il senso, in ogni caso il vertere era finito sull'esplosione della pratica in tempi recenti tanto da pensare come mai prima la gente non avesse questo "bisogno"
miss_valentine
15/07/2011, 10:46
avevo capito il senso, in ogni caso il vertere era finito sull'esplosione della pratica in tempi recenti tanto da pensare come mai prima la gente non avesse questo "bisogno"
Chiaro ;)
E l'insofferenza di alcuni di noi verteva sul fatto che, per quanto si possa concordare che la pratica di tatuarsi sia divenuta molto più diffusa rispetto a prima (e di conseguenza abbia perso in parte il proprio fascino e certe caratteristiche legate al suo senso originario), resto dell'idea che ognuno di noi abbia il diritto di fare delle scelte senza essere giudicato a prescindere e senza doverle giustificare a chi si pone di fronte all'argomento con pregiudizio.
superIII
15/07/2011, 10:48
Chiaro ;)
E l'insofferenza di alcuni di noi verteva sul fatto che, per quanto si possa concordare che la pratica di tatuarsi sia divenuta molto più diffusa rispetto a prima (e di conseguenza abbia perso in parte il proprio fascino e certe caratteristiche legate al suo senso originario), resto dell'idea che ognuno di noi abbia il diritto di fare delle scelte senza essere giudicato a prescindere e senza doverle giustificare a chi si pone di fronte all'argomento con pregiudizio.
esatto, infatti poi ci si è persi a spiegare che erano solo punti di vista e non giudizi, nessuno deve giustificare niente...
ora, vieni a prendere un caffè?
miss_valentine
15/07/2011, 10:57
esatto, infatti poi ci si è persi a spiegare che erano solo punti di vista e non giudizi, nessuno deve giustificare niente...
ora, vieni a prendere un caffè?
caffè e sigaretta, appena dato, grazie :tongue:
Io mi sono appena fatto il tatuaggio dell'uomo martello degli exogini sulla scapola, lo trovo molto bello e personale.
superIII
15/07/2011, 11:07
Io mi sono appena fatto il tatuaggio dell'uomo martello degli exogini sulla scapola, lo trovo molto bello e personale.
osta gli exogini... grande NEMO!!! :w00t: