Visualizza Versione Completa : consiglio Notebook
fearless
12/07/2011, 11:00
Dopo 5 anni di onorata carriera è giunta l'ora di mandare in pensione il buon Acer Aspire, che ha svolto ottimamente il suo lavoro devo riconoscere:biggrin3:
diciamo che non voglio spendere molto...sui 400-500 euro.
schermo da 15.6 o anche 17
ho trovato questi modelli che mi piacciono :
Acer Aspire 5750-2314G64MNKK*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/acer/acer-aspire-5750-2314g64mnkk)
Asus X52JU-SX365V*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x52ju-sx365v)
Packard Bell Easynote TK85-JN-200IT*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/packard-bell/packard-bell-easynote-tk85-jn-200it)
Samsung R730-JB04IT*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-r730-jb04it)
Asus X52JT-SX480V*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x52jt-sx480v)
Samsung R730-JT04IT*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-r730-jt04it)
giochi non ne faccio girare ma film mi piace guardarli.
quale mi consigliate in base alle loro caratteristiche?
accetto naturalmente altri suggerimenti
grazie
wailingmongi
12/07/2011, 11:07
so che costa un vallo ma prendi il Mac..
Samsung....io l'ho preso proprio da Marco Polo.....sottocosto in offerta.....va molto bene...anzi no.....non sottocosto.......solo in offerta.....
fearless
12/07/2011, 11:19
no no...con seven mi trovo benissimo poi costa meno.
tormento
12/07/2011, 11:21
Confermo:wink_:
fearless
12/07/2011, 11:21
Samsung....io l'ho preso proprio da Marco Polo.....sottocosto in offerta.....va molto bene...
quale dei 2 hai?
il display a livello di luminosità com'è?
non ho mai avuto samsung
direi più asus
Asus X52JT-SX480V*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x52jt-sx480v)
grazie
questo
quale dei 2 hai?
il display a livello di luminosità com'è?
non ho mai avuto samsung
a led...stupendo.....era una marca nuova...nel mondo dei PC.......ma è una sfida vinta.....
io ho preso questo però......io gioco anche....
Samsung NP-RV511-S02IT*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-np-rv511-s02it)
VonRichthofen
12/07/2011, 11:33
prenderei in considerazione marche come Dell,Lenovo & Toshiba.
fitness se cerchi bene, mi sembra che esistono dei pc con il sistema crome, dovrebbero essere samsungo
fearless
12/07/2011, 11:53
direi più asus
questo
grazie
asus è un marchio che m'ha sempre intrigato
come vanno sostanzialmente?
a led...stupendo.....era una marca nuova...nel mondo dei PC.......ma è una sfida vinta.....
io ho preso questo però......io gioco anche....
Samsung NP-RV511-S02IT*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-np-rv511-s02it)
bello ma sforiamo col bugdet
prenderei in considerazione marche come Dell,Lenovo & Toshiba.
li prenderei in considerazione tutti ,ma poi vado in confussione e non capisco più nulla.
fitness se cerchi bene, mi sembra che esistono dei pc con il sistema crome, dovrebbero essere samsungo
s.o. o browser scusa? :blink:
grazie
asus è un marchio che m'ha sempre intrigato
come vanno sostanzialmente?
tra quelli che hai messo a mio parere è il più affidabile
solo un suggerimento: appena lo compri disinstalla tutti i programmini del cazzo che ci mette il costruttore
Lo scrofo
12/07/2011, 12:22
solo un suggerimento: appena lo compri disinstalla tutti i programmini del cazzo che ci mette il costruttore
questo e' certo ...
Non c'e' nessun HP in offerta ?mi pare strano.
Seguirei anche il consiglio di qualcuno che parlava di DELL o TOSHIBA
fearless
12/07/2011, 12:27
:wink_:
questo e' certo ...
hp ce l'ho avuto anni fa e non mi ha per niente soddisfatto.
s.o. o browser scusa? :blink:
nononono parlo proprio del sistema operativo di google
Lo scrofo
12/07/2011, 12:39
Ma dai ? Io l'ho sempre consigliato , e non mi hanno dato mai noie... Sono cose che capitano.
@Segy : il sistema operativo di GOOGLE richiede una connessione ad Internet PERMANENTE : io non farei mai quel salto. Troppo vincolante. Soprattutto in Italia con le connessioni di merda che ci sono.
VonRichthofen
12/07/2011, 12:42
@Segy : il sistema operativo di GOOGLE richiede una connessione ad Internet PERMANENTE : io non farei mai quel salto. Troppo vincolante. Soprattutto in Italia con le connessioni di merda che ci sono.
io ho la connessione permanente e mi trovo benissimo (alice casa)
Lo scrofo
12/07/2011, 12:44
Chiaro che se e' un fisso allora ci penserei ... ma metti caso che ti devi muovere da casa con il portatile ? Devo sempre avere una chiavetta e fin li' ok, ma se volessi solo farmi i fatti miei con il pc in Turchia, ad esempio?
fearless
12/07/2011, 12:50
nononono parlo proprio del sistema operativo di google
ma non è android il s.o. di google?
Ma dai ? Io l'ho sempre consigliato , e non mi hanno dato mai noie... Sono cose che capitano.
aveva una limitazione assurda sul masterizzatore (palladium)..magari ora è cambiato ma non mi fido :biggrin3:
Chrome OS sistema operativo: caratteristiche e funzioni. Versione quasi finale (http://www.webmasterpoint.org/news/chrome-os-sistema-operativo-caratteristiche-e-funzioni-versione-quasi-finale_p37973.html)
Lo scrofo
12/07/2011, 13:11
aveva una limitazione assurda sul masterizzatore (palladium)..magari ora è cambiato ma non mi fido :biggrin3:
Android e' per il mobile ... il Browser e' diventato il motore di un vero e proprio sistema operativo, ne' piu' ne' meno di cio' che fa Microsoft con Explorer ... Con la sola differenza che uno e' free ma richiede la connessione , mentre Explorer era installato.
Sarei curioso di provarlo, ma non mi ispirano alcune cose. Come pure mi sembra di essere vincolato nelle scelte.
Android e' per il mobile ... il Browser e' diventato il motore di un vero e proprio sistema operativo, ne' piu' ne' meno di cio' che fa Microsoft con Explorer ...
inglesaccio svolazzante.
non sapevo della connessione continuativa.
ma sei sicuro?
perchè è installato su portatili anche da 10"?
Lo scrofo
12/07/2011, 13:15
inglesaccio svolazzante.
non sapevo della connessione continuativa.
ma sei sicuro?
perchè è installato su portatili anche da 10"?
Proprio perche' e' leggerissimo in quanto non ha quasi nulla di installato ...
Google Chrome OS - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Google_Chrome_OS)
Come vedi, si richiede una connessione continuativa.
Personalmente l'idea e' incredibile, ma allo stesso tempo e' vincolante in tutto e per tutto.
Proprio perche' e' leggerissimo in quanto non ha quasi nulla di installato ...
Google Chrome OS - Wikipedia (http://it.wikipedia.org/wiki/Google_Chrome_OS)
Come vedi, si richiede una connessione continuativa.
Personalmente l'idea e' incredibile, ma allo stesso tempo e' vincolante in tutto e per tutto.
non ce la faccio a leggere tutto, son messo male più degli altri giorni oggi :rolleyes:
ma non è un controsenso... voler una connessione continuativa in un notebook?
temo di non averti capito forse?
ad esempio... se metto una chiavetta da 40 ore... lo posso usare sino a che non termino le 40 continuative e poi lo butto? :wacko:
fearless
12/07/2011, 13:37
ragazzi perdonate l'ignoranza,avere una scheda video dedicata da almeno 512, significa miglior qualità visiva quando visualizzo un divx o serve solo per i giochi?
meglio ati o ge-force?
la luminosità e brillantezza dei display può variare da marca a marca o più o meno son tutti simili...display a led intendo.
Lo scrofo
12/07/2011, 13:47
non ce la faccio a leggere tutto, son messo male più degli altri giorni oggi :rolleyes:
ma non è un controsenso... voler una connessione continuativa in un notebook?
temo di non averti capito forse?
ad esempio... se metto una chiavetta da 40 ore... lo posso usare sino a che non termino le 40 continuative e poi lo butto? :wacko:
In soldoni, significa che quel portatile con Chrome funziona alla grande SOLO se la utilizzi con una connessione internet perenne. E' semplicemente un'interfaccia ad Internet.
Qualsiasi cosa che vuoi fare e' vincolata ad Internet.
ragazzi perdonate l'ignoranza,avere una scheda video dedicata da almeno 512, significa miglior qualità visiva quando visualizzo un divx o serve solo per i giochi?
meglio ati o ge-force?
la luminosità e brillantezza dei display può variare da marca a marca o più o meno son tutti simili...display a led intendo.
Se trovi un portatile con la doppia scheda e' meglio ( solitamente c'e' una scheda interna alla scheda madre che risulta meno prestante, ma punta al risparmio energetico, mentre l'altra che la puoi selezionare ed attivare che permette di utilizzare al meglio il monitor ) , come pure l'eventuale porta HDMI che ti permette di guardare i film direttamente da PC.
In soldoni, significa che quel portatile con Chrome funziona alla grande SOLO se la utilizzi con una connessione internet perenne. E' semplicemente un'interfaccia ad Internet.
Qualsiasi cosa che vuoi fare e' vincolata ad Internet.
sintetizzo...
cioè se non sono collegato ad internet... è una scatola vuota senza senso? o quasi.
ma potrò installare.. dei programmi per farlo funzionare a pieno o no?
Lo scrofo
12/07/2011, 14:01
sintetizzo...
cioè se non sono collegato ad internet... è una scatola vuota senza senso? o quasi.
ma potrò installare.. dei programmi per farlo funzionare a pieno o no?
non ci ho mai trafficato cosi' tanto, ho visto qualcosa su Internet ... Penso che tu sia limitato dal SO nuovo e con base Linux ( tanto per dirne una ) , in piu' ho come l'impressione che il sistema funzioni solo installando applicativi alla " I TUNES " o Android Market , ossia scaricando solo dal loro portale ...
Ecco perche' ti dicevo che forse e' un po' limitante ... Ma dovrei vederlo prima di confermartelo.
meglio ati o ge-force?
ma butta due euri di piu' e passa a mac:wub:
non ci ho mai trafficato cosi' tanto, ho visto qualcosa su Internet ... Penso che tu sia limitato dal SO nuovo e con base Linux ( tanto per dirne una ) , in piu' ho come l'impressione che il sistema funzioni solo installando applicativi alla " I TUNES " o Android Market , ossia scaricando solo dal loro portale ...
Ecco perche' ti dicevo che forse e' un po' limitante ... Ma dovrei vederlo prima di confermartelo.
l'idea di vedere un piccì limitato son sistema operativo google, appare contraddittorio rispetto a quello che ha sempre fatto l'azienda.
si scaricare i loro prodotti ma non per questo il piccì risulta limitato.
forse non è proprio così, se prendono esempio dai cellu, risulterà sicuramente migliore del mac.
te lo dico io inglesaccio.
forse inizialmente è una scatola "semi vuota" e poi tu.... collegandoti ad internet, ci butti dentro quello che più ti garba e lo utilizzi come e quando vuoi.
dai, sicuramente sarà così :oook:
compralo, e fammi sapere :D
ma butta due euri di piu' e passa a mac:wub:
è un rospaccio :biggrin3:
questo e' certo ...
hp???? toshiba??? :sick:
Chrome è ancora acerbo
Lo scrofo
12/07/2011, 14:15
l'idea di vedere un piccì limitato son sistema operativo google, appare contraddittorio rispetto a quello che ha sempre fatto l'azienda.
forse non è proprio così, se prendono esempio dai cellu, risulterà sicuramente migliore del mac.
forse inizialmente è una scatola "semi vuota" e poi tu.... collegandoti ad internet, ci butti dentro quello che più ti garba e lo utilizzi come e quando vuoi.
Mi fido, anche se ho notato che Android ha lo stesso meccanismo di Apple , per quanto concerne l'installazione di applicativi ecc ecc ..
Quando ho un secondo lo vado a comprare ... :D
Claudio, con 500 euro porti a casa un signor portatile... Credimi. :wink_:
Chrome è ancora acerbo
anche questo è vero tuttavia se prendiamo esempio da android.... mi pare che brutte sorprese non ve ne son state, o no? :wacko:
per me, come ha fatto con i celluli, chrome romperà le ballons di brutto al mac :w00t:
Lo scrofo
12/07/2011, 14:44
Chrome è ancora acerbo
Ti diro' con toshiba non posso che essere felice, poche rogne e gran muli.
Idem HP.
Forse dipende dalle serie o dalla macchina in se' , per ora io posso solo parlerne bene . Come pure di DELL.
Q8
Premessa, i miei computer sono stati i seguenti: mac g4, mac mini, macbook, macbook pro, un portatile acer e un netbook dell.
Diciamo che sono un appassionato di tecnologia, e incomincio ad intenderne un po' :wink_:
Fearless se mi dici esattamente l'uso che ne vuoi fare ti posso consigliare delle soluzioni.
Ad esempio hai bisogno di mobilità?
Ti interessa una durata lunga della batteria o lo utilizzi come un pc fisso "spostabile"?
I film gli leggi dal lettore o gli scarichi?
Nel primo caso blu-ray?
Ti interessa un audio integrato pulito per goderti i film o lo collegheresti a qualche speaker?
Insomma voglio sapere tutto! :biggrin3:
Già per i pc fissi le scelte e le alternative sono infinite, per i portatili secondo me anche di più!!
Come sistema operativo, beh, tra tutti quelli che ho provato quello che ti fa innervosire meno, il più stabile e generalmente il più sicuro è il mac.
Ed ultimamente anche abbastanza versatile.
Il problema è il costo, perchè a parità di hardware un mac ti costa almeno il doppio.
Windows 7 comunque è già un bel miglioramento rispetto al precedente vista.
Poi ti propongo alcune opzioni! :coool:
fearless
12/07/2011, 16:11
Premessa, i miei computer sono stati i seguenti: mac g4, mac mini, macbook, macbook pro, un portatile acer e un netbook dell.
Diciamo che sono un appassionato di tecnologia, e incomincio ad intenderne un po' :wink_:
Fearless se mi dici esattamente l'uso che ne vuoi fare ti posso consigliare delle soluzioni.
Ti interessa una durata lunga della batteria o lo utilizzi come un pc fisso "spostabile"?
Nel primo caso blu-ray?
Ti interessa un audio integrato pulito per goderti i film o lo collegheresti a qualche speaker?
Insomma voglio sapere tutto! :biggrin3:
Già per i pc fissi le scelte e le alternative sono infinite, per i portatili secondo me anche di più!!
Come sistema operativo, beh, tra tutti quelli che ho provato quello che ti fa innervosire meno, il più stabile e generalmente il più sicuro è il mac.
Ed ultimamente anche abbastanza versatile.
Il problema è il costo, perchè a parità di hardware un mac ti costa almeno il doppio.
Windows 7 comunque è già un bel miglioramento rispetto al precedente vista.
Poi ti propongo alcune opzioni! :coool:
grande :w00t:
dunque :
assolutamente NO
il notebook sta li fermo e la batteria potrei anche buttarla.
li scarico :rolleyes:
l'audio utilizzerei quello del pc senza l'ausilio di speaker esterni
aggiungo il fatto di volere un bel display a livello dii luminosità :biggrin3:
grazie :wink_:
è un rospaccio :biggrin3:
:dry:
fearless
13/07/2011, 09:08
Samsung R730-JT04IT*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-r730-jt04it)
MI SA CHE PRENDO QUESTO alla fine!!!!!
prendi quello con l'i5,dammi retta
fearless
13/07/2011, 09:32
prendi quello con l'i5,dammi retta
lo so che è meglio come processore
pero è un 15,6 e io vorrei un 17
con quel processore un 17 costa troppo
Fermo! Non mi hai neanche dato il tempo di proporti alcune soluzioni!
Innanzitutto ti dico quali sono i processori migliori per notebook in ordine dal migliore:
i7-2630QM
i7-2620M
i5-2540M
i5-2430M
i5-2415M
i5-2410M
Detto questo gli i7 sono quad-core, gli altri dual-core, anche se con frequenze di tutto rispetto.
Questi modelli sono tutti Intel Sandy Bridge, per ora è l'architettura migliore.
Dato che a te di mobilità estrema e durata della batteria non ne hai un bisogno primario, allora una bella scheda video dedicata sarebbe una cosa buona e giusta.
Quel notebook da te indicato diciamo che è passabile.
Se per te aggiungere circa 180€ non è una follia, sappi che questo:
SAMSUNG RF 711 S03
Grande potenza, grandi prestazioni. - RF711 S03 - Serie R - notebook | SAMSUNG (http://www.samsung.com/it/consumer/pc-peripherals-printer/notebook/r-series/NP-RF711-S03IT/index.idx?pagetype=prd_detail&tab=feature)
Samsung NP-RF711-S03IT*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-np-rf711-s03it?siname=MPS&lgrfnbr=0&extern=01)
è circa 4 volte meglio.
è il prezzo più basso in rete, costerebbe circa 1000€, vedi un po' tu!
Monta il processore migliore che si possa avere su un notebook, oltre a una gtx 540M che è abbastanza potente.
Io valuterei, la differenza è abbastanza netta tra i due.
...ma è il primo che mi è venuto in mente, sicuramente ce ne saranno altri, magari che rientrano un po' meglio nel budget, stasera te ne linko qualche altro se mi vengono in mente.
fearless
13/07/2011, 10:32
grazie ema!!!
hai fatto una spiegazione eccellente grazie.
non male quello che mi hai linkato...se trovi qualcos'altro (anche in altri negozi) fammi sapere.
un altra cosa : solitamente lo lascio acceso anche per giorni il pc....vista questa pecularietà il processore è importante che sia di un tipo piuttosto che un altro?
grazieeeee
Ti faccio vedere la media dei punteggi ottenuti con un software di benchmark dalle due cpu:
Questo è quello che monta il SAMSUNG R 730
http://img687.imageshack.us/img687/9115/i3380m.jpg (http://img687.imageshack.us/i/i3380m.jpg/)
Questo invece quello del SAMSUNG RF 711
http://img34.imageshack.us/img34/3686/i72630qm.jpg (http://img34.imageshack.us/i/i72630qm.jpg/)
è un punteggio indicativo, però lascia intendere.
Un consiglio, i film cerca di prenderli dvd e non dvx, so che ci metti di più, e occupano più spazio, ma qualitativamente c'è un abisso.
Potresti archiviarli poi in un HD esterno.
Ci potrai fare tutto con questo laptop, magari anche girare bene qualche simulatore di guida! :w00t:
OmnFfErUzeU&feature=related
Mentre sei sul divano con una birra.... :homer:
fearless
13/07/2011, 14:31
ho capito che la cpu del pc in oggetto è la più scarsa :biggrin3::cry:
vedo se riesco ad allargare il budget e prendere quello che mi hai consigliato :wink_:
se ne hai altri da suggerire dimmi pure...anche da altri siti!
grazie
fitness... il forum non fornisce un pc ai moderatori?
fearless
13/07/2011, 14:36
NO,CI fornisce solamente la possibilità di bannare i rompic*****ni come te :dry::biggrin3:
NO,CI fornisce solamente la possibilità di bannare i rompic*****ni come te :dry::biggrin3:
:ph34r:
Lo scrofo
13/07/2011, 15:02
:risate2:
:risate2:
hai capito? questi... non lo fanno per un tornaconto personalmente... ma son proprio bxstxrdi dentro :dry:
fearless
13/07/2011, 15:37
trovatemi dei 17 pollici a buon prezzo invece di dire stupidate :biggrin3:
trovatemi dei 17 pollici a buon prezzo invece di dire stupidate :biggrin3:
:oook:
verybastardinside
13/07/2011, 15:41
ma passare ad un macbook pro da 17 pare brutto?
sul sito della apple ci sono anche i ricondizionati....
Mac ricondizionati - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac?mco=OTY2ODY2NQ)
Poi se uno è affezionato a windows può installarlo come macchina virtuale ....
Io come aziendale ho un macbook pro... mai avuto un problema ....ed ormai son due anni che ce l'ho...
hai capito? questi... non lo fanno per un tornaconto personalmente... ma son proprio bxstxrdi dentro :dry:
ehm.... de bastardi dentro me ne intendo.... questi son bravi e boni fioi... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
fearless
13/07/2011, 15:46
ma passare ad un macbook pro da 17 pare brutto?
sul sito della apple ci sono anche i ricondizionati....
Mac ricondizionati - Apple Store (Italia) (http://store.apple.com/it/browse/home/specialdeals/mac?mco=OTY2ODY2NQ)
Poi se uno è affezionato a windows può installarlo come macchina virtuale ....
Io come aziendale ho un macbook pro... mai avuto un problema ....ed ormai son due anni che ce l'ho...
Bruno il mac non m'interessa e poi detesto tutto ciò che ruta intorno alla mela marcia :biggrin3::biggrin3:
Lo scrofo
13/07/2011, 15:48
ACER Aspire AS7741G-384G50Mnkk (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6480891&langId=-1&category_rn=1504)
E' sempre un I3 ( purtroppo o sacrifichi il display oppure aumenti il processore ) , ma da come mi hai detto con Acer ti sei trovato bene.
Mi sembra un compromesso decente.
fearless
13/07/2011, 15:55
ACER Aspire AS7741G-384G50Mnkk (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6480891&langId=-1&category_rn=1504)
E' sempre un I3 ( purtroppo o sacrifichi il display oppure aumenti il processore ) , ma da come mi hai detto con Acer ti sei trovato bene.
Mi sembra un compromesso decente.
bello,è migliore la scheda video di questo rispetto al samsung?
Lo scrofo
13/07/2011, 15:58
direi meglio...
Ho letto solo ora i post di Ema, sono d'accordo con lui. Ma chiaramente il prezzo lievita e non poco.
Devi vedere tu in funzione del tuo budget cosa comprare. Ma se ti attesti sui 500 Euro, arrivi all'I5 ma con un display chiaramente piu' piccolo ( il gioco della coperta e' sempre valido )
fearless
13/07/2011, 16:01
direi meglio...
Ho letto solo ora i post di Ema, sono d'accordo con lui. Ma chiaramente il prezzo lievita e non poco.
Devi vedere tu in funzione del tuo budget cosa comprare. Ma se ti attesti sui 500 Euro, arrivi all'I5 ma con un display chiaramente piu' piccolo ( il gioco della coperta e' sempre valido )
hai pienamente ragione
tuttavia la proposta che ha linkato non è male per niente..devo vedere se voglio aumentare la spesa.
hai pienamente ragione
tuttavia la proposta che ha linkato non è male per niente..devo vedere se voglio aumentare la spesa.
ma sei sicuro che necessiti di un processore velocissimo?
C'è anche questo ottimo:
ACER AS7750G (http://cgi.ebay.it/ACER-AS7750G-I5-2410M-4G-640G-HD6650M-LED17-3-6C-W7HP-/280705423748?pt=Altro_Informatica&hash=item415b58d984) Che costa un po' meno del primo samsung che ti ho indicato.
Questo ha anche spedizione gratuita!
Già è sempre difficile scegliere, bisogna sempre trovare un buon compromesso!
E soprattutto non farsi fregare dagli specchietti per le allodole, come generalmente sono la frequenza nei processori e i GB per le schede video...
Non sempre numeri maggiori equivalgono a potenza superiore.
Vediamo se si trova qualcosa sempre di buon livello tagliando un po' sul prezzo!
Oppure ACER AS5750-2414G50MNKK (http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=LX.RAZ02.005&HTTP_REFERER=http://GOOGLESHOPPING&REFERER_CODE=LX.RAZ02.005&utm_source=googleshopping&utm_medium=comparatori&utm_term=LX.RAZ02.005&utm_campaign=notebook%20e%20netbook)
Però questo è un 15,6", dalle caratteristiche però molto buone.
fearless
13/07/2011, 17:22
ma sei sicuro che necessiti di un processore velocissimo?
infatti,questo è il vero dilemma :cry:
C'è anche questo ottimo:
ACER AS7750G (http://cgi.ebay.it/ACER-AS7750G-I5-2410M-4G-640G-HD6650M-LED17-3-6C-W7HP-/280705423748?pt=Altro_Informatica&hash=item415b58d984) Che costa un po' meno del primo samsung che ti ho indicato.
Questo ha anche spedizione gratuita!
Già è sempre difficile scegliere, bisogna sempre trovare un buon compromesso!
E soprattutto non farsi fregare dagli specchietti per le allodole, come generalmente sono la frequenza nei processori e i GB per le schede video...
Non sempre numeri maggiori equivalgono a potenza superiore.
Vediamo se si trova qualcosa sempre di buon livello tagliando un po' sul prezzo!
Oppure ACER AS5750-2414G50MNKK (http://www.monclick.it/schede/prodotto.asp?Codice=LX.RAZ02.005&HTTP_REFERER=http://GOOGLESHOPPING&REFERER_CODE=LX.RAZ02.005&utm_source=googleshopping&utm_medium=comparatori&utm_term=LX.RAZ02.005&utm_campaign=notebook%20e%20netbook)
Però questo è un 15,6", dalle caratteristiche però molto buone.
mi sa che se voglio un 17 prestante o decido di alzare il budget o mi prendo quello da me postato :cipenso:
TonyManero
13/07/2011, 17:29
Quoto al quadrato :wink_:
infatti,questo è il vero dilemma :cry:
abbi pazienza, cerchiamo di essere pratici.
chiaro che il processore top di gamma è più veloce.
ma io mi chiedo.
con il pc che adesso possiedi... fa quello che gli chiedi?
bene
e allora?
se prendi un pc moderno.. sicuramente andrà al doppio rispetto a quello che già possiedi, senza predere iq7464324refsdafdsafgokdsajpoi che andrà 10 volte di più, ma non te ne fai una sega.
piglia il pc con lo schermo che ti garba di più (affidabile) e basta.
punto.
addio.
io ho un acer che giorno per giorno perde un pezzo ma tanto lo tengo sulla scrivania e basta che sta li fermo fa poco danno, per lo studio ho un hp versione mini che opera con windows 7 e sinceramente non mi ha mai dato nessun problema, ci posso guardare anche i film, certo sarebbe meglio con uno schermo più grande ma dovendolo usare per lavoro va più che bene!
fearless
13/07/2011, 17:44
abbi pazienza, cerchiamo di essere pratici.
chiaro che il processore top di gamma è più veloce.
ma io mi chiedo.
con il pc che adesso possiedi... fa quello che gli chiedi?
bene
e allora?
se prendi un pc moderno.. sicuramente andrà al doppio rispetto a quello che già possiedi, senza predere iq7464324refsdafdsafgokdsajpoi che andrà 10 volte di più, ma non te ne fai una sega.
piglia il pc con lo schermo che ti garba di più (affidabile) e basta.
punto.
addio.
una disamine eccellente!!!!!
ti Amo :wub:
io ho un acer che giorno per giorno perde un pezzo ma tanto lo tengo sulla scrivania e basta che sta li fermo fa poco danno, per lo studio ho un hp versione mini che opera con windows 7 e sinceramente non mi ha mai dato nessun problema, ci posso guardare anche i film, certo sarebbe meglio con uno schermo più grande ma dovendolo usare per lavoro va più che bene!
si vabbè....ma a me non interessa che pc hai ....devi darmi dei consigli in merito all'acquisto che devo fare...Sorellina :laugh2:
mi sa che se voglio un 17 prestante o decido di alzare il budget o mi prendo quello da me postato :cipenso:
Io negli acquisti sono portato a cercare il meglio pagando il meno possibile, generalmente preferisco spendere 100€ in più per avere una cosa nettamente superiore. So che questo ragionamento non è affatto valido per molti, infatti non mi permetto di giudicare!
Infatti quando consiglio cerco sempre di essere obiettivo.
I processori migliori attualmente sul mercato sono i Sandy Bridge, sia in ambito desktop che mobile.
Oltre alla velocità, e l'architettura più efficente, hanno anche caratteristiche peculiari che li rendono molto versatili.
Ad esempio il Quick Sync, che accelera la codifica/decodifica e il Turbo Boost 2.0, che aumenta la frequenza di clock quando necessario.
In pratica consumano meno e sono più veloci.
Per quanto riguarda la grafica AMD e NVIDIA si equivalgono per prestazioni, ma secondo me è preferibile quest'ultima per il CUDA.
Alcune applicazioni sfruttano l'accelerazione della scheda grafica tramite CUDA, un esempio che mi viene in mente è Photoshop. Per risoluzioni molto elevate si utilizzano schede da >1GB, ma per risoluzioni come 1600x900 1GB è il massimo.
Cavolo mi sono reso conto che sto divagando, sembra un tema! :laugh2:
Ricapitolando, per caratteristiche tecniche, con il Samsung RF 711 (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-np-rf711-s03it?siname=MPS&lgrfnbr=0&extern=01) da me linkato per primo hai il meglio con il "meno".
Poi c'è il pur sempre ottimo Acer ASPIRE 7750G (http://lnx.informatica2008.it/index.php?main_page=product_info&cPath=76_78&products_id=1646), che si differenzia per il processore non più quad-core ma dual-core, e scheda video AMD, ma risparmieresti 70€ circa
Poi non sono riuscito a trovare Sandy Bridge da 17" Che costino meno, si passa alla serie i3/i5 xxxM, come Acer Aspire AS7741G (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=6480891&langId=-1&category_rn=1504)
Per carità, anche essi buoni, infatti valuterei anche quest'ultimo, però... è come se prendessi una Street N anzi che una R! :biggrin3: (Io ho una R :wub: e sicuramente non avrei trovato i limiti neanche della N, però...)
fearless
14/07/2011, 06:13
grazie a tutti per i suggerimenti, che sto valutando attentamente.
quoto e rilancio ... prendi un mac e nel giro di un mese non ci sarà più seven o non seven che tenga ... :w00t::w00t::w00t:
fearless
14/07/2011, 07:33
quoto e rilancio ... prendi un mac e nel giro di un mese non ci sarà più seven o non seven che tenga ... :w00t::w00t::w00t:
bastamelamarcia e i-fogn vari :biggrin3:
ci sono anche sottomarche ACER che costano pure 300/400 euri ed hanno le stesse caratteristiche di quelle da 500 e più euri.
se non sbaglio... packard bell è stata acquistata dall'acer.
e pure eMachines (o come diavolo si chiama), è sottomarca dell'acer
ti stimo e ti q8 :biggrin3::biggrin3:
HornetS2000
14/07/2011, 09:41
Dopo 5 anni di onorata carriera è giunta l'ora di mandare in pensione il buon Acer Aspire, che ha svolto ottimamente il suo lavoro devo riconoscere:biggrin3:
Acer Aspire 5750-2314G64MNKK*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/acer/acer-aspire-5750-2314g64mnkk)
Asus X52JU-SX365V*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/asus/asus-x52ju-sx365v)
Packard Bell Easynote TK85-JN-200IT*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/packard-bell/packard-bell-easynote-tk85-jn-200it)
Samsung R730-JB04IT*|* Marcopoloshop (http://www.marcopoloshop.it/vendita/computer/notebook/samsung/samsung-r730-jb04it)
grazie
Se non vuoi abbandonare windows come ti consigliano (giustamente, a mio avviso) altri, io ti direi uno tra i due:
Asus X52JT-SX480V
Packard Bell Easynote TK85-JN-200IT
Hanno una discreta scheda video (per i film, dovrebbero permettere maggiore fluidità nella riproduzione) e processori con velocità paragonabili. hanno entrambi "poco" disco fisso (ma puoi usare quelli esterni, usb 2 o 3) e forse anche poca ram, ma la puoi sempre sostituire in seguito. Entrambi dovrebbero avere una buona affidailità. Dalle caratteristiche, propenderei per il Packard Bell (per l'Asus non ne parlano ... ), perchè è dotato di uscite VGA e HDMI, utili per vedere i film sui moderni televisori.
Buona scelta ...:wink_:
Herbie 53
14/07/2011, 09:44
grazie
tanto poi non compri una mazza come al tuo solito..sei moderatore e pure rospo
fearless
14/07/2011, 10:25
ti stimo e ti q8 :biggrin3::biggrin3:
:wub:
Se non vuoi abbandonare windows come ti consigliano (giustamente, a mio avviso) altri, io ti direi uno tra i due:
Asus X52JT-SX480V
Packard Bell Easynote TK85-JN-200IT
Hanno una discreta scheda video (per i film, dovrebbero permettere maggiore fluidità nella riproduzione) e processori con velocità paragonabili. hanno entrambi "poco" disco fisso (ma puoi usare quelli esterni, usb 2 o 3) e forse anche poca ram, ma la puoi sempre sostituire in seguito. Entrambi dovrebbero avere una buona affidailità. Dalle caratteristiche, propenderei per il Packard Bell (per l'Asus non ne parlano ... ), perchè è dotato di uscite VGA e HDMI, utili per vedere i film sui moderni televisori.
Buona scelta ...:wink_:
grazie
poco disco fisso? 500gb mi sembra una discreta capienza,non chiedo di più :wink_:
tuttavia su un aspetto oramai ho deciso : vado sul 17 pollici anche se devo rinunciare alle prestazioni a pari prezzo col 15,6.
tanto poi non compri una mazza come al tuo solito..sei moderatore e pure rospo
grazie
poco disco fisso? 500gb mi sembra una discreta capienza,non chiedo di più :wink_:
personalmente preferisco salvare le grosse quantità su hd esterno, tanto per non caricare troppo il pc.
quindi anche la questione hd, è superabile e non dovrebbe pesare sulla tua scelta.
fearless
14/07/2011, 10:40
personalmente preferisco salvare le grosse quantità su hd esterno, tanto per non caricare troppo il pc.
quindi anche la questione hd, è superabile e non dovrebbe pesare sulla tua scelta.
se non sbaglio seven utilizza una partizione tutta sua per il s.o. ,quindi l'eccessivo caricamento di dati sull'hard disk non va a gravare sul rendimento delle prestazioni.
correggetemi se sbaglio.
se hai già avuto un mac e il "basta" é per decisione e non preconcetto ... ti quoto!
nel caso contrario: non sai cosa ti perdi ... :rolleyes::rolleyes::wink_:
fearless
14/07/2011, 10:46
se hai già avuto un mac e il "basta" é per decisione e non preconcetto ... ti quoto!
nel caso contrario: non sai cosa ti perdi ... :rolleyes::rolleyes::wink_:
sono sincero, è per preconcetto verso alcune politiche commerciali apple :biggrin3:
lapidami pure :laugh2:
sono sincero, è per preconcetto verso alcune politiche commerciali apple :biggrin3:
lapidami pure :laugh2:
le politiche commerciali mi porterebbero all'età della pietra, se dovessi tenerne conto fino all'estremo ... :cry:
apple non é da meno ... :cry:
stavo solo guardando l'aspetto puramente pratico e ti dirò: provare per credere ... :wub:
fearless
14/07/2011, 11:04
stavo solo guardando l'aspetto puramente pratico e ti dirò: provare per credere ... :wub:
ho provato per un breve periodo l'i-pod di un amico.
mi trovo meglio col creative sotto tanti aspetti :wink_:
ho provato per un breve periodo l'i-pod di un amico.
mi trovo meglio col creative sotto tanti aspetti :wink_:
ammetto che l'i-pod é limitativo sotto tanti aspetti, ma per uno come me che ama sapere che un brano musicale non porterà solo gioia al mio animo ma anche qualche soldino a chi ha lavorato perché avvenisse la magia, sono limitazioni sopportabili.
fearless
14/07/2011, 11:24
ammetto che l'i-pod é limitativo sotto tanti aspetti, ma per uno come me che ama sapere che un brano musicale non porterà solo gioia al mio animo ma anche qualche soldino a chi ha lavorato perché avvenisse la magia, sono limitazioni sopportabili.
sono arrivato a circa 1500 cd e 600 dvd, rigorosamente ORGINALI!!
credo di ottemperare alla magia pure io...pur rimanendo col mio ideale verso apple :biggrin3:
lui ottempera..... :rolleyes:
sono arrivato a circa 1500 cd e 600 dvd, rigorosamente ORGINALI!!
credo di ottemperare alla magia pure io...pur rimanendo col mio ideale verso apple :biggrin3:
ci mancherebbe! :tongue::biggrin3:
più che al supporto, a questo punto, sarei interessato al contenuto ... 1500 cd :w00t::w00t::w00t: 600 dvd :w00t::w00t::w00t:
Mikylino675
14/07/2011, 12:17
Ciao, per lavoro vendo informatica e ti do solo un consiglio: prendi quello che ti serve OGGI come ha consigliato Segy.
Per l'uso che dovresti farne anche un P6100 va benissimo ;)
Per quanto riguarda i marchi mi sento solo di dirti che NESSUN produttore produce per intero il notebook o pc fisso e quindi non si può attribuire al marchio la qualità dello stesso.
Nel passato TUTTI hanno fatto bufale ma non a causa di cattivi progetti ma solo per difetti di funzionamento spesso proprio dei Chip grafici (nvidia in primis ha una causa mostruosa con HP per le serie DV6)
Samsung è un ottimo prodotto anche se non inizialmente non ci avrei puntato un cents.
se hai bisogno fai un fischio!!
Ciao, per lavoro vendo informatica e ti do solo un consiglio: prendi quello che ti serve OGGI come ha consigliato Segy.
Per l'uso che dovresti farne anche un P6100 va benissimo ;)
Per quanto riguarda i marchi mi sento solo di dirti che NESSUN produttore produce per intero il notebook o pc fisso e quindi non si può attribuire al marchio la qualità dello stesso.
Nel passato TUTTI hanno fatto bufale ma non a causa di cattivi progetti ma solo per difetti di funzionamento spesso proprio dei Chip grafici (nvidia in primis ha una causa mostruosa con HP per le serie DV6)
Samsung è un ottimo prodotto anche se non inizialmente non ci avrei puntato un cents.
se hai bisogno fai un fischio!!
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
sei anche tu della teoria "cerchiamo di essere pratici"
infatti, già il p6100 con 2 giga di ram e schermo a led, a lui va benissimo.
per risparmiare al più possibile, potrebbe star qua... con schermo 15", dovrebbe anche essere vicino a dove abita
CIAMPISTORE.IT NON SOLO INFORMATICA - JESI (AN) TEL.: 0731080616 (http://www.ciampistore.it/informatica_notebook_da-15-0-a-15-9-pollici_notebook-acer-tm5742z-p612g32mn-p6100-2gb-ddr3-320hdd-15-6--led-hd-video-dedicato-wi-fi-webcam-win7_LX-TZC02-015_product-951-49212.aspx)
però.. il p6100 se non sbaglio non fa schermi da 17".
il succo della questione è uno:
piglia un pc con almeno 2 GHz di processore, possibilmente intel
uno schermo a LED
almeno 2 giga di RAM (quella la puoi anche aumentare a tuo piacimento con poco.
e via pedalare
:wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
sei anche tu della teoria "cerchiamo di essere pratici"
infatti, già il p6100 con 2 giga di ram e schermo a led, a lui va benissimo.
per risparmiare al più possibile, potrebbe star qua... con schermo 15", dovrebbe anche essere vicino a dove abita
CIAMPISTORE.IT NON SOLO INFORMATICA - JESI (AN) TEL.: 0731080616 (http://www.ciampistore.it/informatica_notebook_da-15-0-a-15-9-pollici_notebook-acer-tm5742z-p612g32mn-p6100-2gb-ddr3-320hdd-15-6--led-hd-video-dedicato-wi-fi-webcam-win7_LX-TZC02-015_product-951-49212.aspx)
però.. il p6100 se non sbaglio non fa schermi da 17".
il succo della questione è uno:
piglia un pc con almeno 2 GHz di processore, possibilmente intel
uno schermo a LED
almeno 2 giga di RAM (quella la puoi anche aumentare a tuo piacimento con poco.
e via pedalare
non é proprio così ... per pedalare con fatica basta una catena che ti cade ad ogni cambio di marcia ... anche avendo una bicicletta superleggera e superaccessoriata ... e in questo win é a catena disastrosa, se confrontato a mac.
non é proprio così ... per pedalare con fatica basta una catena che ti cade ad ogni cambio di marcia ... anche avendo una bicicletta superleggera e superaccessoriata ... e in questo win é a catena disastrosa, se confrontato a mac.
vedrai com'è accaduto con i pippaphone, adesso manco il mac reggerà il confronto con il crhome :w00t:
vedrai com'è accaduto con i pippaphone, adesso manco il mac reggerà il confronto con il crhome :w00t:
io sono un felicissimo possessore di un iPhone ... e guarda che non ho sposato nessuna causa ... ero stufo di aggeggi che mi facevano perdere solo tempo e il fatto di aver trovato dei prodotti che funzionano sempre e che quando non funzionano mi basta spegnerli e riaccenderli perché tutto torni a posto ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
io sono un felicissimo possessore di un iPhone ... e guarda che non ho sposato nessuna causa ... ero stufo di aggeggi che mi facevano perdere solo tempo e il fatto di aver trovato dei prodotti che funzionano sempre e che quando non funzionano mi basta spegnerli e riaccenderli perché tutto torni a posto ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
funziona anche con te? :rolleyes:
funziona anche con te? :rolleyes:
:tongue::biggrin3:
come funziono io non é affar tuo ... :dry:
:tongue::biggrin3:
come funziono io non é affar tuo ... :dry:
:D :tongue:
Mikylino675
14/07/2011, 13:24
cerca questo Asus K72F-TY282V noi lo abbiamo a listino a 539 iva incl.
eccoti un sunto della scheda tecnica:
Il notebook ASUS K72F-TY282V è basato sul microprocessore Intel Pentium P6200 con frequenza di clock a 2.13 GHz e 3 MB di cache L3. Dispone di 4 GB di memoria su moduli SODIMM DDR3 espandibile fino ad un massimo di 8 GB. L’archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA da 500 GB associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display HD+ da 17,3" glare con risoluzione di 1600 x 900 pixel pilotato da una processore grafico Intel GMA X4500HD con memoria condivisa. La sezione audio è gestita da un’interfaccia di tipo SRS Premium Sound con altoparlanti integrati Altec Lansing. Presenti un lettore di memory card (SD/MS/MMC) e una webcam con microfono integrato. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 4 porte USB 2.0, 1 porta HDMI ed 1 porta VGA. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN integrata e WLAN 802.11 b/g/n. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64Bit. Colore Bronzo scuro.
se non fai grafica 3d o videogames è ideale. Poca spesa massima resa e poi al massimo tra 2/3 anni lo cambi.
Considerato che anche un i5 tra 3 anni sarà un catorcio ;)
Ciao, anch'io devo comprare un notebook, il mio si è spento e mai piu riacceso.
Lo userei per andare su internet, scrivere lettere, un poco di ritocco grafico e per motivi miei vorrei uno schermo da 15" possibilmente in 4/3, lo userei come un PC fisso ma a volte spostabile.
L'unica cosa che vorrei moltissimo è l'affidabilità, odio cambiare PC.
No Mac, per preconcetto.
Cosa mi consigliate?
Grazie
Ciao, anch'io devo comprare un notebook, il mio si è spento e mai piu riacceso.
Lo userei per andare su internet, scrivere lettere, un poco di ritocco grafico e per motivi miei vorrei uno schermo da 15" possibilmente in 4/3, lo userei come un PC fisso ma a volte spostabile.
L'unica cosa che vorrei moltissimo è l'affidabilità, odio cambiare PC.
No Mac, per preconcetto.
Cosa mi consigliate?
Grazie
se non fai grafica oppure giochi impegnativi, questo te lo puoi portare anche a nanna :wink_:
fearless
14/07/2011, 14:24
Il notebook ASUS K72F-TY282V è basato sul microprocessore Intel Pentium P6200 con frequenza di clock a 2.13 GHz e 3 MB di cache L3. Dispone di 4 GB di memoria su moduli SODIMM DDR3 espandibile fino ad un massimo di 8 GB. L’archiviazione dati è consentita da un hard disk Serial ATA da 500 GB associato ad un masterizzatore DVD supermulti DL/RAM. La sezione grafica è composta da un display HD+ da 17,3" glare con risoluzione di 1600 x 900 pixel pilotato da una processore grafico Intel GMA X4500HD con memoria condivisa. La sezione audio è gestita da un’interfaccia di tipo SRS Premium Sound con altoparlanti integrati Altec Lansing. Presenti un lettore di memory card (SD/MS/MMC) e una webcam con microfono integrato. La connessione verso le periferiche esterne è garantita da 4 porte USB 2.0, 1 porta HDMI ed 1 porta VGA. La connettività è assicurata dalle interfacce LAN integrata e WLAN 802.11 b/g/n. Fornito con sistema operativo Microsoft Windows 7 Home Premium 64Bit. Colore Bronzo scuro.
se non fai grafica 3d o videogames è ideale. Poca spesa massima resa e poi al massimo tra 2/3 anni lo cambi.
grazie :oook:
yeager4772
14/07/2011, 14:38
Mac tutta la vita.
Chi lo prova non torna più indietro.
CHRISTIANTILT
14/07/2011, 15:14
io ho preso questo un paio di settimane fa...
buone prestazioni ad un prezzo accettabile,è un HP
HP Pavilion dv6-3107sl (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=7064493&langId=-1&category_rn=1504)
fearless
14/07/2011, 15:33
io ho preso questo un paio di settimane fa...
buone prestazioni ad un prezzo accettabile,è un HP
HP Pavilion dv6-3107sl (http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=7064493&langId=-1&category_rn=1504)
è molto bello Cri ma oramai mi son fissato col 17...da 15 ce ne sono molti validi ad un prezzo accettabile :wink_:
se non fai grafica oppure giochi impegnativi, questo te lo puoi portare anche a nanna :wink_:
Grafica ne faccio nel senso che ritocco, ruoto, cambio colori alle foto.
Qualcosa di meglio?
Sempre l'affidabilità è la cosa più importante.
Grazie
Grafica ne faccio nel senso che ritocco, ruoto, cambio colori alle foto.
Qualcosa di meglio?
Sempre l'affidabilità è la cosa più importante.
Grazie
chiedi a fitness lui se ne intende :rolleyes:
a parte gli scherzi.
riesci a fare tutto questo con il computer che hai adesso?
se la risposta è affermativa, qualsiasi computer moderno dei giorni di oggi, lo farai 10 volte meglio, anche quello che ti ho puppato.
noto sinistre analogie di questo 3d con quello della reflex dello stesso utente: non comprera' un caxxo dopo aver frantumato i cabasisi di tutti gli altri utenti :biggrin3:
Lo scrofo
15/07/2011, 12:50
L'acer di cui ho indicato il link, non sara' un missile, ma sicuramente migliore di questo.
Tra i due mi sa che l'i5 forse e' un tanti meglio ...
Come pure per la parte video...
idem il display.
fearless
15/07/2011, 13:31
noto sinistre analogie di questo 3d con quello della reflex dello stesso utente: non comprera' un caxxo dopo aver frantumato i cabasisi di tutti gli altri utenti :biggrin3:
aprirò un report la prossima settimana :oook:
:w00t: sulla reflex ??? :ph34r:
fearless
15/07/2011, 13:58
:w00t: sulla reflex ??? :ph34r:
no sul pc :biggrin3:
lo ordino domani o domenica :wink_:
il progetto reflex l'ho accantonato per ora...non uso nemmeno la "bridge"....figuriamoci una reflex che è ancora più abbondante.
non c'è niente da fare....le compattine viaggiando in moto sono troppo + comode :cry:
Mikylino675
15/07/2011, 13:59
L'acer di cui ho indicato il link, non sara' un missile, ma sicuramente migliore di questo.
Tra i due mi sa che l'i5 forse e' un tanti meglio ...
Come pure per la parte video...
idem il display.
sicuramente è migliore ma è un modello non in produzione da diversi mesi ed il mio sistema non me lo proponeva. CMQ sicuramente è + valido e poi Acer è una garanzia.
Da MW :sick: non lo comprerei :tongue:
grazie :rolleyes:
Mikylino675
15/07/2011, 15:00
grazie :rolleyes:
:D
Consiglio da esperto venditore:
Prendi un mac e non fare caso alle caratteristiche!!
I numeri su mac non contano a meno che tu non faccia rendering 3D o montaggio video per la Universal :)
Con un mac hai almeno 10 anni di utilizzo senza problemi e senza dover fare upgrade e non tornerai più indietro. Fidati!
fearless
15/07/2011, 15:26
Consiglio da esperto venditore:
Prendi un mac e non fare caso alle caratteristiche!!
I numeri su mac non contano a meno che tu non faccia rendering 3D o montaggio video per la Universal :)
Con un mac hai almeno 10 anni di utilizzo senza problemi e senza dover fare upgrade e non tornerai più indietro. Fidati!
il mac non m'interessa e poi detesto tutto ciò che ruta intorno alla mela marcia :biggrin3::biggrin3:
up :biggrin3:
Chi è causa del suo mal, pianga se stesso...
:linguaccia2:
Lo scrofo
15/07/2011, 15:44
Daje co sti MAC ...
Allora Windows per tutti ... :w00t::w00t::w00t:
garanzia di buona politica e di onestà di mercato ... :w00t::w00t::w00t:
...... in più va che é un piacere ... :wacko::tongue::biggrin3:
Mikylino675
15/07/2011, 16:18
Allora Windows per tutti ... :w00t::w00t::w00t:
garanzia di buona politica e di onestà di mercato ... :w00t::w00t::w00t:
...... in più va che é un piacere ... :wacko::tongue::biggrin3:
ragazzi non potete imporre la vostra volontà c'è chi compra un mac e ci mette sopra windows solo xchè MAC è figo!!! ma per favore preferisco risparmiare e far risparmiare i miei clienti!!
PS. con mac si fa la fame visti i margini ;)
ragazzi non potete imporre la vostra volontà c'è chi compra un mac e ci mette sopra windows solo xchè MAC è figo!!! ma per favore preferisco risparmiare e far risparmiare i miei clienti!!
PS. da esperto venditore con mac farai la fame visti i margini ;)
sto forse imponendo a qualcuno di fare o comperare qualche cosa? :wacko::wacko::wacko:
sottolineo solo il fatto che qualsiasi scelta si faccia non si può dire che la si faccia per onestà di mercato ... tutto qui! :rolleyes:
per quanto concerne caricarci sopra la base win ad un mac concordo pienamente con te ... sarebbe come mettere dei copertoni da cross sotto una 1198 S ... :wacko:
i mac son come le Arley, solo che almeno i mac giran bene :D:D:D:D
i mac son come le Arley, solo che almeno i mac giran bene :D:D:D:D
non oserei mai contraddire la tua competenza in merito ... :D
non oserei mai contraddire la tua competenza in merito ... :D
non ho competenze, scrivo x sentito dire, sulle HD e sui Mac :rolleyes:
non ho competenze, scrivo x sentito dire, sulle HD e sui Mac :rolleyes:
ecco! non preoccuparti ... hai ragione su entrambi i casi ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
ecco! non preoccuparti ... hai ragione su entrambi i casi ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:
non fanno per me,,,,,,ciao ;;)
non fanno per me,,,,,,ciao ;;)
lo so!
scegliere é sempre una buona cosa ... in libertà e amicizia ... :wink_:
chiedi a fitness lui se ne intende :rolleyes:
a parte gli scherzi.
riesci a fare tutto questo con il computer che hai adesso?
se la risposta è affermativa, qualsiasi computer moderno dei giorni di oggi, lo farai 10 volte meglio, anche quello che ti ho puppato.
Il PC che uso ora è uno scarto di casa, non ho nessun programma caricato di foto ritocco, il vecchio era un Presario F7000, se ricordo bene, e faceva tutto e anche di più.
Grazie ancora
Mikylino675
15/07/2011, 16:41
sto forse imponendo a qualcuno di fare o comperare qualche cosa? :wacko::wacko::wacko:
sottolineo solo il fatto che qualsiasi scelta si faccia non si può dire che la si faccia per onestà di mercato ... tutto qui! :rolleyes:
per quanto concerne caricarci sopra la base win ad un mac concordo pienamente con te ... sarebbe come mettere dei copertoni da cross sotto una 1198 S ... :wacko:
scusa non l'avevo su con te è che son stufo di sentire ste legende metropolitane!!
considerate che Mac ha sposato l'architettura PC per pagare meno l'hardware e guadagnarci ancora + ...
scusa non l'avevo su con te è che son stufo di sentire ste legende metropolitane!!
considerate che Mac ha sposato l'architettura PC per pagare meno l'hardware e guadagnarci ancora + ...
guarda ... chi mi conosce sa benissimo che é raro, anzi, rarissimo che faccia dei confronti tanto per fare ...
se a qualcuno piace la pista e mi chiede che moto prendere, pur essendo un estimatore di custon, non gli proporrò mai una custon ne tanto meno comincerò a dire che la gente che va in pista e bli bli e bla bla ... non ho mai dato del cancello ad una moto e non mi permetterei mai di farlo e quando dico che le speed e le street sono moto da saccoccia lo dico con ironia ma in realtà le trovo delle belle moto, un po' come tutte le moto. Con un pc ci ho passato una vita, con un mac solo pochi anni ... dopo pochi mesi dall'acquisto di un pc lo sentivo già vecchio, stanco ... cominciava a rallentare, si impallava ... dovevo riformattare 1000 volte .... non ne potevo più ... mi hanno consigliato un mac e questo che sto usando é il primo mai avuto. Sono passati già 3 anni e lo sento sempre nuovo ... scattante ... anche con i nuovi programmi ... sicuramente se dovessi prenderne uno più performante ne sentirei la differenza ma non ne sento il bisogno ed é la prima volta che passo così tanto tempo senza MAI dover riformattare un HD. Non credo che si tratti di leggenda ... o sbaglio? :rolleyes:
poi ognuno faccia le scelte che meglio crede ... io porto solo la mia esperienza a chi sta decidendo di cambiare il mezzo ... :wink_:
giuro! non ho azioni e non percepisco nulla dai signori della mela :D
Mikylino675
15/07/2011, 17:12
guarda ... chi mi conosce sa benissimo che é raro, anzi, rarissimo che faccia dei confronti tanto per fare ...
se a qualcuno piace la pista e mi chiede che moto prendere, pur essendo un estimatore di custon, non gli proporrò mai una custon ne tanto meno comincerò a dire che la gente che va in pista e bli bli e bla bla ... non ho mai dato del cancello ad una moto e non mi permetterei mai di farlo e quando dico che le speed e le street sono moto da saccoccia lo dico con ironia ma in realtà le trovo delle belle moto, un po' come tutte le moto. Con un pc ci ho passato una vita, con un mac solo pochi anni ... dopo pochi mesi dall'acquisto di un pc lo sentivo già vecchio, stanco ... cominciava a rallentare, si impallava ... dovevo riformattare 1000 volte .... non ne potevo più ... mi hanno consigliato un mac e questo che sto usando é il primo mai avuto. Sono passati già 3 anni e lo sento sempre nuovo ... scattante ... anche con i nuovi programmi ... sicuramente se dovessi prenderne uno più performante ne sentirei la differenza ma non ne sento il bisogno ed é la prima volta che passo così tanto tempo senza MAI dover riformattare un HD. Non credo che si tratti di leggenda ... o sbaglio? :rolleyes:
poi ognuno faccia le scelte che meglio crede ... io porto solo la mia esperienza a chi sta decidendo di cambiare il mezzo ... :wink_:
giuro! non ho azioni e non percepisco nulla dai signori della mela :D
sul fatto che ognuno è libero di scegliere: è ovvio ;) come per le provigioni dalla mela credo che sia un sogno anche per noi rivenditori :mad: :ph34r:
il sistema apple ha il vantaggio di essere estremamente leggero e ben strutturato, se gli aggiungiamo il fatto che poco tempo fa non c'erano virus in circolazione per questo sistema... le conclusioni puoi trarle da solo.
Micro... ha sempre cercato di mettersi al pari e con l'ultimo sistema secondo me ha superato se stessa.
se parliamo di hardware invece, sono IDENTICI!!!
fearless
15/07/2011, 17:22
:ontopicplease:
si parla di seven quà!!!!
aprite un topic sul mac se volete :laugh2:
sul fatto che ognuno è libero di scegliere: è ovvio ;) come per le provigioni dalla mela credo che sia un sogno anche per noi rivenditori :mad: :ph34r:
il sistema apple ha il vantaggio di essere estremamente leggero e ben strutturato, se gli aggiungiamo il fatto che poco tempo fa non c'erano virus in circolazione per questo sistema... le conclusioni puoi trarle da solo.
Micro... ha sempre cercato di mettersi al pari e con l'ultimo sistema secondo me ha superato se stessa.
se parliamo di hardware invece, sono IDENTICI!!!
sono al quanto pratico ... parlando con degli amici ho solo espresso il desiderio di non dover diventare un informatico per poter avere un mezzo che funzionasse ... anche mio fratello, informatico, mi diceva che i mac non lo convincevano ma un amico che fa molti video e foto me l'ha comunque e caldamente consigliato ... fortunatamente ho ascoltato quest'ultimo e quest'anno, per la casa, anche mio fratello ne ha preso uno. Tutto qui! poi che il merito sia negli hardware o altrove a me proprio non importa ... :wink_:
dici che sono fautore di un off topic? :cry:
non mi era mai successo ... :blink::tongue::biggrin3:
comunque sul lavoro uso seven e mi lascia comunque perplesso ... sarà che sono abituato troppo bene :D
fearless
15/07/2011, 17:27
tutta invidia :D
tutta invidia :D
se insisto tanto lo faccio per te .... perché ... (…) Un Guerriero della Luce è colui che è capace di comprendere il miracolo della Vita e di lottare fino alla fine per qualcosa in cui crede. (…)
(…) Un Guerriero della Luce condivide il proprio mondo con coloro che ama. Cerca di esortarli a fare ciò che desidererebbero, ma che evitano per mancanza di coraggio. In quei momenti, compare l’Avversario con due tavole in mano. Su una è scritto: “Pensa di più a te. Riserva per te stesso le benedizioni, o finirai per perdere tutto.”
Sull’altra si legge: “Chi sei tu per aiutare gli altri? Riesci forse a vedere i tuoi difetti?” Un Guerriero sa di avere dei difetti. Ma sa anche di non poter crescere da solo, e di non poter allontanarsi dai compagni.
Allora scaglia le due tavole per terra, pur pensando che contengono un fondo di verità. Le tavole diventano polvere, e il guerriero continua a esortare chi gli sta vicino. (…)
ps:Il guerriero della luce
Ξ maggio 15th, 2008 | → 0 Comments | ∇ Poesie d'autore |
(da: “Manuale del Guerriero della Luce” di Paulo Coelho – Bompiani)
fearless
15/07/2011, 17:30
http://generale.altervista.org/immagini/faccine/Guerra_e_litigi/bandiera_bianca.gif
HAI VINTO TE :biggrin3:
http://generale.altervista.org/immagini/faccine/Guerra_e_litigi/bandiera_bianca.gif
HAI VINTO TE :biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:
ora mi vado a comperare un seven ... un seven di gelati ... :w00t::w00t::w00t:
TonyManero
16/07/2011, 18:14
Forza MAC :coool:
sono davanti a seven ... :supremo::supremo::supremo:
:unsure::unsure::unsure:
:miaddormento::botteee::botteee:
fearless
17/07/2011, 10:56
acquistato?
stasera ordino insieme al mio amico,2 ne prendiamo
ringrazio tutti per gli utilissimi consigli :wink_:
poi posto fotu per herbie...:laugh2:
visto che ci sei, ordina pure per me :rolleyes:
come vedi ti siamo stati utili ... :D
come vedi ti siamo stati utili ... :D
e si, hai ragione, come puoi immaginare..... soprattutto te :rolleyes:
e si, hai ragione, come puoi immaginare..... soprattutto te :rolleyes:
gli ho dato una mano affinché le sue convizioni prendessero maggiore rilievo ... :D
gli ho dato una mano affinché le sue convizioni prendessero maggiore rilievo ... :D
sei avanti :rolleyes:
appena ho un dubbio, t'invio un mp :oook:
grazie
anche se in ritardo.... per l'uso che ne fai, uno vale l'altro... prendi quello che ti piace di più e che hai più comodo per eventuale assistenza:rolleyes:
sei avanti :rolleyes:
appena ho un dubbio, t'invio un mp :oook:
basta mp ... :dry::dry::tongue::biggrin3:
basta mp ... :dry::dry::tongue::biggrin3:
:laugh2::laugh2:
fearless
17/07/2011, 15:04
anche se in ritardo.... per l'uso che ne fai, uno vale l'altro... prendi quello che ti piace di più e che hai più comodo per eventuale assistenza:rolleyes:
fondamentalmente era quello che volevo sentirmi dire :biggrin3:
fondamentalmente era quello che volevo sentirmi dire :biggrin3:
se tu lo avessi chiesto io te lo avrei detto ... :cry:
se tu lo avessi chiesto io te lo avrei detto ... :cry:
:laugh2:
:laugh2:
:dry::dry::dry:
che hai tu da sghignazzare? ... :dry::dry::dry:
sono un tipo altruista e un favore del genere lo avrei fatto con il mac in mano ... :dry::dry::dry:
:dry::dry::dry:
che hai tu da sghignazzare? ... :dry::dry::dry:
sono un tipo altruista e un favore del genere lo avrei fatto con il mac in mano ... :dry::dry::dry:
altruista quanto? :coool:
altruista quanto? :coool:
quanto basta! :dry:
quanto basta! :dry:
sono sempre pronto a dare una mano ad un amico ...
che si compra un mac ... :D
sono sempre pronto a dare una mano ad un amico ...
che si compra un mac ... :D
sei un paraculo!!!!!!!!!!!!!!! :dry:
sei un paraculo!!!!!!!!!!!!!!! :dry:
pararsi, di tanto in tanto, é cosa buona e giusta .. ... :rolleyes:
pararsi, di tanto in tanto, é cosa buona e giusta .. ... :rolleyes:
e nel restante tempo? resti generosamente aperto? :ph34r:
e nel restante tempo? resti generosamente aperto? :ph34r:
sono aperto solo nel dare ... :dry:
sono aperto solo nel dare ... :dry:
ah ok... sorry, era solo una domanda..... :ph34r:
ho visto che volevi dare a fitness...
occhio....
:rolleyes:
fearless
28/07/2011, 12:41
finalmente è arrivato in negozio :w00t:
domani vado a prenderlo e faccio fotu per gli scettici :D
fearless
28/07/2011, 13:14
fotu o non è vero nulla
domani :dry: miscredente :biggrin3:
domani :dry: miscredente :biggrin3:
cos'hai preso ?
fearless
28/07/2011, 13:17
cos'hai preso ?
Recensione Samsung R730 – JT04IT | Recensioni Bestshopping (http://it.bestshopping.com/recensioni/recensione-samsung-r730-jt04it/)
per quello che serve a me è + che sufficente :wink_:
Recensione Samsung R730 – JT04IT | Recensioni Bestshopping (http://it.bestshopping.com/recensioni/recensione-samsung-r730-jt04it/)
attento che però monta un processore già vecchio, i nuovi migliorati in prestazioni e consumi (nome in "codice" sandy bridge) hanno la sigla composta da quattro numeri anzicchè tre.
fearless
28/07/2011, 13:44
attento che però monta un processore già vecchio, i nuovi migliorati in prestazioni e consumi (nome in "codice" sandy bridge) hanno la sigla composta da quattro numeri anzicchè tre.
fra 6 mesi,forse anche meno,saranno vecchi pure quelli.
è una politica che non m'interessa.
se guardiamo ste cose staremmo sempre alla finestra senza....comprare nulla.
Hardtechno
28/07/2011, 13:46
Acer TravelMate 5735Z: il notebook affidabile, professionale e completo! - Padova - Letsbonus (http://it.letsbonus.com/padova/notebook-acer5735-travelmate-dailydeal)
Per qualche film va benone :)
fra 6 mesi,forse anche meno,saranno vecchi pure quelli.
è una politica che non m'interessa.
se guardiamo ste cose staremmo sempre alla finestra senza....comprare nulla.
come credi , ma cmq i sandybridge sono già usciti da alcuni mesi quindi tra sei mesi (che non sono pochissimi tecnologicamente parlando) quello già vecchio oggi sarà molto più vecchio. :biggrin3:
fearless
28/07/2011, 17:34
come credi , ma cmq i sandybridge sono già usciti da alcuni mesi quindi tra sei mesi (che non sono pochissimi tecnologicamente parlando) quello già vecchio oggi sarà molto più vecchio. :biggrin3:
vogliamo parlare del mio "centrino duo" che dopo 5 lunghi anni ancora fa il suo lavoro??? :biggrin3:
vogliamo parlare del mio "centrino duo" che dopo 5 lunghi anni ancora fa il suo lavoro??? :biggrin3:
ah beh...se è per questo il mio notebook è ancora "mono core"...:laugh2:...:cry:
fearless
29/07/2011, 08:36
fotu o non è vero nulla
:coool:
http://img19.imageshack.us/img19/7671/img0001wh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/img0001wh.jpg/)
http://img594.imageshack.us/img594/457/img0002je.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/img0002je.jpg/)
Complimenti per il nuovo notebook!!!
Un pochetto in ritardo ahahahah:biggrin3:
:coool:
http://img19.imageshack.us/img19/7671/img0001wh.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/19/img0001wh.jpg/)
http://img594.imageshack.us/img594/457/img0002je.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/594/img0002je.jpg/)
sono entrato per scrivere "non vedo fotu" :cipenso:
però... devo rimangiarmi la parola! :dry:
fearless
29/07/2011, 09:37
sono entrato per scrivere "non vedo fotu" :cipenso:
però... devo rimangiarmi la parola! :dry:
http://www.ilpredellino.it/online/images/foto/beppe-grillo.bmp
Complimenti per il nuovo notebook!!!
Un pochetto in ritardo ahahahah:biggrin3:
già...sarà per la prossima volta :biggrin3:
per me un portatile non dovrebbe superare i 14 pollici , altrimenti che portatile e' ....io sono indeciso tra un Sony Vaio e un MacBook Pro da 13 pollici ....la cosa che non mi piace del MAC e' che oltre a costare quasi 300 EUro in piu' ha una scheda grafica del caxxo !!!
marco.bus
29/07/2011, 09:53
quoto!! cercalo magari usato!