Visualizza Versione Completa : Consigli su casco
Vorrei sostituire il mio vecchio caro casco Shoei con un casco di qualità, ma prezzo "umano".... contando che con 60 € riporto a nuovo il mio casco (cambio visiera!!) e che vorrei un casco leggero e sicuro (più del mio attuale!!)... cosa mi consigliate tra questi??
HJC FG-15 Carbon
HJC HQ-1 Carbon
BELL CARBONIO M5X BIANCO
BELL CARBONIO M5X CARBON
CASCO BELL M4R CARBON:
Premier Dragon Titanium 2
Casco Shoei XR-1000 Rogue
wailingmongi
12/07/2011, 15:16
mi sa che hai sbagliato sezione...comunque Shoei 1100
Che sezione dovevo usare???
Mr. Number
12/07/2011, 15:25
hjc fg 15 anche non carbon
Grazie per lo "spostamento" e per le risposte... ma posso chiedere per favore di argomentarle?? Insomma, mi spiegate il perchè un casco possa essere, secondo voi, migliore degli altri??
PS la colorazione "carbon" è per quasi tutti i modelli che ho scelto perchè mi fà sbavare... ;)
VonRichthofen
12/07/2011, 17:22
dato il mio recente "collaudo" di un Shoei Xr1000,consiglio quest'ultimo.
Pensavo di non aver picchiato minimamente la testa,infatti così ho detto ai soccorritori,ma quando sono uscito dal ricovero ospedaliero ho voluto visonare il casco eh beh....la crapa l'avevo picchiata eccome,eppure non ho accusato il minimo colpo.
Grande Shoei!!!!!!!!!
PhacocoeruS
12/07/2011, 19:42
... ma posso chiedere per favore di argomentarle?? Insomma, mi spiegate il perchè un casco possa essere, secondo voi, migliore degli altri??
Quello che chiedi è impossibile. Dal punto di vista della sicurezza, a parte i "test" diretti che è meglio evitare, chiunque sceglie il casco principalmente in base all'affidabilità che attribuisce al marchio oppure, per chi ci crede, in base ai test condotti da enti come SHARP.
Dal punto di vista del confort e vestibilità, l'unico giudice possibile è la tua testa.
Dal punto di vista dell'estetica, è sempre la tua testa a scegliere. Io personalmente il carbonio non lo reggo da anni, nè sui caschi, nè da nessuna altra parte.
L'unica cosa che è possibile valutare a occhio è la qualità percepita di lavorazione e materiali. Avendo avuto sia Shoei che Bell, mi sento di consigliarli entrambi da questo punto di vista.
everts76™
13/07/2011, 14:58
Vorrei sostituire il mio vecchio caro casco Shoei con un casco di qualità, ma prezzo "umano".... contando che con 60 € riporto a nuovo il mio casco (cambio visiera!!) e che vorrei un casco leggero e sicuro (più del mio attuale!!)... cosa mi consigliate tra questi??
HJC FG-15 Carbon
HJC HQ-1 Carbon
BELL CARBONIO M5X BIANCO
BELL CARBONIO M5X CARBON
CASCO BELL M4R CARBON:
Bell m4r
Shark Race R (http://www.shark-helmets.com/product.php?sous_gamme=Race-R&gamme=Sport/route&code_gamme=ROUTE&code_sous_gamme=RAR)
ottima qualita' al giusto prezzo....e soprattutto non sono dei ripieghi....ma sono godibilissimi per un uso sportivo ma anche touring
valli a provare
aggiungo anche il x-lite x701....
giorgiorox
13/07/2011, 15:00
Shoei xr1100
HJC FG-15 Carbon
HJC HQ-1 Carbon
BELL CARBONIO M5X BIANCO
BELL CARBONIO M5X CARBON
BELL CARBONIO M4R CARBON:
Casco Shoei XR-1000/1100
Aggiungerei anche il Caberg V2X Carbon
HJC FG-15 Carbon
HJC HQ-1 Carbon
BELL CARBONIO M5X BIANCO
BELL CARBONIO M5X CARBON
CASCO BELL M4R CARBON:
La scelta del caso è una delle più facili... veramente! Una volta fatta una prima scrematura sulla base di un giudizio estetico e, sopratutto, della qualità del casco (e qui c'è poco da fare, Arai, Shoei, Bell, una spanna sopra) ti basta andare a provarli!
A quel punto fai prestissimo a decidere, quello che senti meglio in testa, compralo. Punto.
ti consigio un x-lite 802 ...costa relativamente poco e nulla da invidiare a shoei o suomy o caschi da importazione vari :wink_:
HJC FG-15 Carbon
HJC HQ-1 Carbon
BELL CARBONIO M5X BIANCO
P
BELL CARBONIO M5X CARBON
CASCO BELL M4R
Prova con il tasto "cerca" ci sono discussioni recenti a riguardo tutte con motivazioni
Comunque SHOEI XR 1100 integrale
HJC carbon jet
Alla fine ho deciso per un Caberg V2X Carbon Edge ;)
Grazie a tutti per i preziosi consigli... si può chiudere :)