Visualizza Versione Completa : MA SECONDO VOI....
... è dovuto alla temperatura dell'asfalto che sarà almeno 60 gradi(ce ne sono più di 35 esterni)il pattinamento,sia da dritto accellerando e in curva,dei pneumatici(rosso corsa con poco più di 1000km)che la mia street appena mezzora fa cominciava ad avere? o più semplicemente sarò passato molto probabilmente su una qualche macchia d'olio(dato che ho visto una pattuglia di polizia municipale con tanto di birilli a delimitare e chiudere un pezzo di strada)e FORTUNATAMENTE non me ne sono accorto ma le gomme si sono sporcate d'olio?dico solo che appena piego slitta proprio....
Davidesbk
12/07/2011, 17:05
verifica di non avere qualche trafilaggio d'olio che finisce sulla gomma...
oppure più semplicemente hai calpestato una chiazzetta di olio/gasolio/sperma ecc. ecc.
Norman89
12/07/2011, 17:08
oppure controlla la pressione che con il caldo si alza parecchio....
wailingmongi
12/07/2011, 17:09
magari può succedere che la gomma essendo troppo caldo l'asfalto,più il girare a manetta perda un pò...tipo come quando passi sull'asfalto dato da poco non so se ti è mai capitato...
potrebbe anche essere una combinazione di tutti i fattori.però è stato un effetto improvviso,non da quando sono uscito di casa.in effetti è più di una settimana che non controllo la pressione ma,la sensazione era proprio quella di gomma sporca di olio.trafiletti d'olio per fortuna non ce ne sono(supersgraat)
giangio1975
12/07/2011, 18:38
è normale con questo caldo.... l asfalto diventa scivoloso e la gomma scaldando parecchio aumenta molto di pressione e ha meno impronta... sgonfia un po ma non è che risolvi del tutto..... l asfalto ora è un po pericoloso
I fattori sono tanti......le rosso corsa,vanno un pò scaldate prima di buttare la moto giù........di questi periodi ,meglio sgonfiarle un pò ,io le tengo a 2,3 dietro e 2,1/2,2 avanti e vanno strabene!!!!
Gli asfalti non sono tutti uguali........anche a me sabato mentre eravamo in un tratto collinare bello tortuoso ,all'improvviso mi parte l'anteriore :blink:....di poco ma l'ho sentito andar via......è andata bene perchè l'ho ripresa ,ma per il resto del giro ,sono state impeccabili....chiuse avanti e dietro:wink_:.....è la prima volta che riesco a chiudere un anteriore!!!!:w00t::w00t:
Quindi , la colpa è sicuramente non della gomma ,ma dell'asfalto non proprio buono...o magari c'era sporco .........insomma ,voglio dire che se si fanno lavorare come si deve ,le rosso corsa ,ti danno anche il cuore!!!:wink_::wink_:
Lamps
verifica di non avere qualche trafilaggio d'olio che finisce sulla gomma...
oppure più semplicemente hai calpestato una chiazzetta di olio/gasolio/sperma ecc. ecc.
:muaaa::muaaa::muaaa:
HornetS2000
13/07/2011, 16:21
A me è successo con la mia tiger 800 nuova (1300 km) sulle giunte di connessione dei raccordi autostradali, il posteriore si è proprio spostato. Unico rimedio trovato ... rallentare !
GIANFINITO
13/07/2011, 17:28
Quoto la pressione controllala a freddo, con questo caldo ti si alza di almeno 0.3 0.4
Norrin Radd
13/07/2011, 18:39
Sarà un problema di manetta :D
luca_street_675_r
14/07/2011, 10:38
... è dovuto alla temperatura dell'asfalto che sarà almeno 60 gradi(ce ne sono più di 35 esterni)il pattinamento,sia da dritto accellerando e in curva,dei pneumatici(rosso corsa con poco più di 1000km)che la mia street appena mezzora fa cominciava ad avere? o più semplicemente sarò passato molto probabilmente su una qualche macchia d'olio(dato che ho visto una pattuglia di polizia municipale con tanto di birilli a delimitare e chiudere un pezzo di strada)e FORTUNATAMENTE non me ne sono accorto ma le gomme si sono sporcate d'olio?dico solo che appena piego slitta proprio....
dipende da un po tutto ciò che hai elencato.... anche a me capita... ma la maggior parte delle volte è l'asfalto un po sporco e scivoloso dall'usura.. anche se le gomme secondo me non sono proprio buone....
dipende da un po tutto ciò che hai elencato.... anche a me capita... ma la maggior parte delle volte è l'asfalto un po sporco e scivoloso dall'usura.. anche se le gomme secondo me non sono proprio buone....
Come "non sono proprio buone"???a parte che sono nuove(poco più di 1000km)
secondo te quale gomma è "buona"o cmq migliore di queste?
Come "non sono proprio buone"???a parte che sono nuove(poco più di 1000km)
secondo te quale gomma è "buona"o cmq migliore di queste?
ciao Hakuba come va? ascolta a parte quest'inconveniente di scivolamento come ti stai trovando con ste gomme ?? io vengo da 2 treni di qualifier II con cui mi sono trovato benissimo e sono prossimo al cambio gomme e vorrei provare queste decantate rossocorsa..alla fine quante l'hai prese montate?? ciao ed a presto in strada :wink_:
le rosso corsa sono ottime per la strada, il problema non sono le gomme
onlystreet
15/07/2011, 20:28
Da qualche giorno lo fa anche la mia..una volta in uscita di curva..ho dato gas a martello e sono uscito in derapata da uno stop...ed un'altra volta in rettilineo...ho accelerato ed ho fatto una virgola sull'asfalto.
La temperatura dell'aria era 37°...quella dell'asfalto sarà stata almeno 40...quindi penso sia normale che slitta dopo un violento colpo di gas.
Questa cosa me gusta però.:biggrin3:
Successa oggi la stessa cosa anche a me...con le rosso corso mi trovo benissimo...io personalmente ho dato la colpa al caldo e all`asfalto ;-)
ciao Hakuba come va? ascolta a parte quest'inconveniente di scivolamento come ti stai trovando con ste gomme ?? io vengo da 2 treni di qualifier II con cui mi sono trovato benissimo e sono prossimo al cambio gomme e vorrei provare queste decantate rossocorsa..alla fine quante l'hai prese montate?? ciao ed a presto in strada :wink_:
ciao caro
io ho come termine di paragone le gomme di serie con cui ci ho fatto più dio di 10000 km(chiaramente andavano cambiate prima)rispetto alle quali sono un altro pianeta.le gomme secondo me sono molto valide,da subito mi hanno dato la sensazione del cosiddetto effetto colla ed oggettivamente dalle mia sensazioni sono cmq gomme bimescola,quindi....io le ho prese 230 ed altri 30 euro li ho spesi per farle montare,qui a Bologna.tra meno di dieci gg scenderò a casa con la moto,magari è la volta buona che ci vediamo e ci facciamo un bella uscitina,cosi sfrutto l'occasione per parlare anche un pò di sospensioni visto che il mio mono è alla frutta e mi tocca molto spesso la targa alla ruota nelle buche più accentuate con bestemmie consenguenziali...a presto :wink_:
Da qualche giorno lo fa anche la mia..una volta in uscita di curva..ho dato gas a martello e sono uscito in derapata da uno stop...ed un'altra volta in rettilineo...ho accelerato ed ho fatto una virgola sull'asfalto.
La temperatura dell'aria era 37°...quella dell'asfalto sarà stata almeno 40...quindi penso sia normale che slitta dopo un violento colpo di gas.
Questa cosa me gusta però.:biggrin3:
lo slittamento è continuato con frequenza da quando ho aperto questo post ma ho capito che è colpa del troppo caldo,che è davvero "troppo"e la pressione delle mie gomme è regolata ancora su temperature più temperate...infatti la sera quando l'asfalto è molto meno caldo la tenuta torna quella di sempre(oltre chiaramente a tutti i tratti sporchi,disconnessi,strisce pedonali e sborratine,come diceva un utente sù...:biggrin3:)
Torno proprio ora da un bel giretto e oggi ,ho collezionato ben tre paure!!!!:w00t:
Ho perso 2 volte l'anteriore e una volta il posteriore ,di cui una volta ero quasi a terra ,non sò nemmeno io come ho fatto a riprenderla!!!!:cry::cry:
Pultroppo ,è proprio l'asfalto che fà questi scherzi.......il tratti dove il manto è buono e granelloso ,la tenuta era impeccabile ...come sempre ,ma in altri punti ,dove altre volte avevo camminato anche più veloce ,oggi sembrava di passare sopra le uova!!!!:mad::dry:
E si ,eravamo in 4 e tutti abbiamo percepito dei leggeri pattinamenti e piccole perdite di aderenza ........
Quindi ,in questi periodi ,se si vuole avere un passo abbastanza sostenuto ,è meglio andare su percorsi di montagna che si conoscono e che hanno il manto stradale buono e parecchio poroso ........per il resto ,è meglio andar piano ........:wink_::wink_:
lamps
Torno proprio ora da un bel giretto e oggi ,ho collezionato ben tre paure!!!!:w00t:
Ho perso 2 volte l'anteriore e una volta il posteriore ,di cui una volta ero quasi a terra ,non sò nemmeno io come ho fatto a riprenderla!!!!:cry::cry:
Pultroppo ,è proprio l'asfalto che fà questi scherzi.......il tratti dove il manto è buono e granelloso ,la tenuta era impeccabile ...come sempre ,ma in altri punti ,dove altre volte avevo camminato anche più veloce ,oggi sembrava di passare sopra le uova!!!!:mad::dry:
E si ,eravamo in 4 e tutti abbiamo percepito dei leggeri pattinamenti e piccole perdite di aderenza ........
Quindi ,in questi periodi ,se si vuole avere un passo abbastanza sostenuto ,è meglio andare su percorsi di montagna che si conoscono e che hanno il manto stradale buono e parecchio poroso ........per il resto ,è meglio andar piano ........:wink_::wink_:
lamps
Prova le Dunlop:wink_:
Prova le Dunlop:wink_:
Ma non credo sia imputabile alle gomme.......le pirelli diablo rosso corsa ,sono gomme ottime......
Insieme a me ,veniva un amico con le dunlop gp D211 ,un a'ltro aveva le supercorsa .....ed un'altro ancora ,le K3 interact e il problema lo hanno avvertito tutti ,quindi ,torno a ripetere ,credo sia proprio un problema di asfalto ,che con il troppo calore ,tende a rilasciare sporcizie varie e quindi diventa scivoloso.......
PS:
le dunlop ,non le ho mai escluse :wink_:.......pensa ,io mi ero trovato bene anche con le qualifier di serie!!!!:wink_:
Solo che a questo primo cambio ,ho voluto provare queste nuove rossocorsa....tutto quà........le prossime ,molto probabilmente ,saranno dunlop!!!:coool:
Lamps
Ma non credo sia imputabile alle gomme.......le pirelli diablo rosso corsa ,sono gomme ottime......
Insieme a me ,veniva un amico con le dunlop gp D211 ,un a'ltro aveva le supercorsa .....ed un'altro ancora ,le K3 interact e il problema lo hanno avvertito tutti ,quindi ,torno a ripetere ,credo sia proprio un problema di asfalto ,che con il troppo calore ,tende a rilasciare sporcizie varie e quindi diventa scivoloso.......
PS:
le dunlop ,non le ho mai escluse :wink_:.......pensa ,io mi ero trovato bene anche con le qualifier di serie!!!!:wink_:
Solo che a questo primo cambio ,ho voluto provare queste nuove rossocorsa....tutto quà........le prossime ,molto probabilmente ,saranno dunlop!!!:coool:
Lamps
Capisco, a mè capitava con le dragon
che non sono gomme prettamente stradali, il che comporta proprio quel tipo di problemi, tenuta elevata ma magari dopo 3/4 curve a dx la prima a sx la spalla non è ben calda e sembra scivolare, oppure viceversa, la gomma garantiva margini talmente tanto alti di tenuta che,(io) non ci si accorgeva quando mollava:blink:
Prova delle gomme più stradali, :rolleyes: