Visualizza Versione Completa : quanti km per il cambio pastiglie freni?
marcopugliese
12/07/2011, 19:34
ragazzi ho una bonneville se con 4600 km, secondo voi a quanti km devo fare il cambio pasticche?:coool:
dipende da troppe cose...falle controllare dal meccanico, lui ti dirà quanto manca...
penso che ne puoi farne il doppio ancora...
ragazzi ho una bonneville se con 4600 km, secondo voi a quanti km devo fare il cambio pasticche?:coool:
Quando si consumano.
Quoto!
M
Tokugawa
12/07/2011, 22:53
Concordo con Pepi, devi controllare il consumo perchè dipende da come li usi, da quanto li usi, da che pastiglie hai...controllali
io le ho appena cambiate e la mia moto ha quasi 9000 km.
dr. Gonzo
13/07/2011, 08:14
se sono organiche è possibile che il tempo le indurisca e faccia peggiorare le prestazioni in frenata (nonostante i pochissimi km)
se sono metalliche (sinterizzate) puoi stare abbastanza tranquillo e aspettare che siano effettivamente consumate.
Io con le sinterizzate ho fatto circa 15milaKm e ho ancora il 40% di spessore, ma li ho fatti in un anno.
Cambiate le posteriori a 10.000km....le anteriori ne hanno ancora fino al prossimo tagliando...la moto ha 19.000 km....e la prossima settimana, tagliandino dei 20.000 km prenotato
posteriore cambiata a 15.000 (sono arrivato a rigare il disco! :-( )
anteriore sembrerebbe avere ancora un po' di ferodo.. a settembre controllo meglio.
a mio parere sono uno che usa parecchio i freni (sempre insieme anteriore+posteriore)
marco_bonnie
13/07/2011, 10:03
Cambiate le posteriori a 10.000km....le anteriori ne hanno ancora fino al prossimo tagliando...la moto ha 19.000 km....e la prossima settimana, tagliandino dei 20.000 km prenotato
posteriore cambiata a 15.000 (sono arrivato a rigare il disco! :-( )
anteriore sembrerebbe avere ancora un po' di ferodo.. a settembre controllo meglio.
a mio parere sono uno che usa parecchio i freni (sempre insieme anteriore+posteriore)
mazza ma come fate?? io cambio 1 set al posteriore ogni 2/3 set di anteriori.
idem, io il freno posteriore lo uso come il freno a mano sulle auto: stazionamento ed emergenza :biggrin3:
usi poco il freno posteriore?
un mio collega mi dice che il posteriore non lo usa quasi mai
io mi sento più tranquillo a dosare contemporaneamente i due freni insieme tra loro.
credo che le pastiglie anteriori abbiano un ferodo più spesso delle posteriori
pertanto a parità d'utilizzo le anteriori durano di più.
io non le ho ancora cambiate su nessuna delle due 18000 bonnie, 16000 scrambly
Cambiato anteriore + posteriore a 10.000 km...anteriore praticamente sul ferro, posteriore c'era ancora qualcosina.
Ciao
io non le ho ancora cambiate su nessuna delle due 18000 bonnie, 16000 scrambly
evabbeh..tu freni con i piedi!!!
che c'entra?
a me in conce hanno cambiato le pastiglie posteriori al tagliando del primo anno, a 6000 km:dry:
Tutt'oggi, quando ci ripenso, avverto un certo bruciore al posteriore:cry:
a me in conce hanno cambiato le pastiglie posteriori al tagliando del primo anno, a 6000 km:dry:
evabbeh!
anche loro devono mangiare!!!!! :rolleyes:
Io consumo molto di più l'anteriore: Gia cambiate (erano al ferro) a 12.000km, mentre le posteriori vanno ancora bene.
allora dovevi farti cambiare anche quelle...
:laugh2: