Visualizza Versione Completa : Quali sono i migliori scarichi per la Street?
Overpaul
12/07/2011, 22:00
Alti, bassi, rotondi, di altre forme...
A voi la parola :coool:
ARROW 3 IN 1 ovviamente basso. anche se i 2 arrow alti fanno una bella scena..
Io ho ancora gli originali, ma prima o poi li cambierò sicuramente.:coool:
Esteticamente preferisco quelli alti, Arrow e Leovince soprattutto.:w00t:
Lo scarico basso lo prenderei in considerazione solo per l'eventuale riduzione del calore...
wisemansoul
12/07/2011, 22:50
io ho gli arrow alti, ottimo sound e bella estetica...
i migliori sono quelli che ti piacciono di più...
Il Franky
12/07/2011, 23:38
Mi hai anticipato:ph34r:
Thor #17
13/07/2011, 02:01
ARROW 3 IN 1 ovviamente basso. anche se i 2 arrow alti fanno una bella scena..
Come non quotarti?! L'Arrow basso é il top per prestazioni, visto anche la mappa dedicata..per quanto riguarda l'estetica lì é questioni di gusto..
wailingmongi
13/07/2011, 08:10
per prestazioni direi l'Arrow poi esteticamente parlando è relativo...
a me piacciono molto gli sc-project gp evo, qualcuno li monta?
:biggrin3::wink_:
Stefanoqv
13/07/2011, 09:05
Penso che a livello prestazionale, gli Arrows siano il top .
qualità/prezzo , forse escludo l'arrows visto i quasi 1000€ per i doppi alti..
A me piacciono tantissimo gli HP!!
Io, sound bello ma non cupo, prestazioni uguali agli originali, almeno io non ho trovato cali o aumenti.
Alleggeriscono la linea del didietro, forse un po' troppo.
I migliori secondo me sono gli arrow alti, sia come estetica che come sound. Però costano troppo....
Bandit72
13/07/2011, 09:42
45267
Anch'io penso che i migliori siano quelli che ti piacciono di più....
Poi, devi fare la scelta principale in base alle tue esigenze: alti o bassi.....
Io ho scelto quello basso xchè ero stufo di sentirmi cuocere gli zibedei...e ho preso gli Hp:wub:
Avrei preso l'arrow, ma NON è omologato....
Tra quelli omologati l'Hp è quello che preferisco, poi ha un sound......:w00t:
Fabio-79
13/07/2011, 10:21
L'Hp basso è molto bello! :wub:
Si può montare con il puntale?
Però mi sembrava di aver capito che lo scarico basso esponga a rischi di multe e sequestri, anche se in sè è omologato... :unsure:
Bandit72
13/07/2011, 10:32
Però mi sembrava di aver capito che lo scarico basso esponga a rischi di multe e sequestri, anche se in sè è omologato... :unsure:
Purtroppo non so dirti se si può montare il puntale.
Per i rischi, credo che tutti gli scarichi lo siano! Ti posso dire che sono stato fermato 2 settimane fa vicino a casa mia x aver fatto una manovrina non proprio corretta (comunque senza far prendere nessun rischio ne a me ne agli altri), il Vigile ha notato lo scarico non proprio originale, ma non mi ha detto niente:icon_banana:
danielestreet
13/07/2011, 10:34
Si, io
45267
Anch'io penso che i migliori siano quelli che ti piacciono di più....
Poi, devi fare la scelta principale in base alle tue esigenze: alti o bassi.....
Io ho scelto quello basso xchè ero stufo di sentirmi cuocere gli zibedei...e ho preso gli Hp:wub:
Avrei preso l'arrow, ma NON è omologato....
Tra quelli omologati l'Hp è quello che preferisco, poi ha un sound......:w00t:
:yess::yess: bello complimenti... particolare... l'unica cosa chee non mi convince è il fondello asimmetrico... ma sono solo paranoie... :laugh2:
STREET LINUX
13/07/2011, 11:15
Arrow slip on alti..... sia x estetica che per sound
Davidesbk
13/07/2011, 11:27
poca spesa e tanta resa i Leo GP Sytle
stefreestyler
13/07/2011, 11:33
quoto a me piaciono gli SC alti
Stefanoqv
13/07/2011, 12:14
poca spesa e tanta resa i Leo GP Sytle
Sono validi?
Li monti?
Sono i più economici a livello di doppio alto .
Monacograu
13/07/2011, 12:25
HP, sia basso, completo o con @, che coppia alti, IMHO è il più bello!:wink_:
Ma, come potete vedere sotto, sono leggermente di parte!:tongue:
http://img3.imageshack.us/img3/7852/img2015i.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/3/img2015i.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
No, il puntale lo devi "modificare"...
Il rischio c'è sempre, purtroppo. Però il fatto di avere il foglio di omologazione (rumore) dell'HP specifico per Street Triple spero aiuti in caso di grane...l'omologazione delle emissioni, invece, se monti la @ è garantita dai collettori originali.
Il completo basso dell'HP, invece, non è omologato per le emissioni. L'unico completo basso (quindi senza @) ad essere omologato sia per rumore che per emissioni mi risulta essere lo Zard...
Gli alti dell'HP, invece, non dovrebbero dare nessun problema (restano nella stessa posizione, quindi non "cambiano" nulla alla struttura della moto) ma:
- costano un fottio di soldi!:cry:
- non risolvono il problema del calore sotto la sella:wacko:
Lamps! (&sound!:w00t:)
Davidesbk
13/07/2011, 12:34
Sto per montarli..
Cmq c'è un post di 53 pagine che parla dei leo e , individuata la configurazione migliore, mi sembra di capire che diano soddisfazioni.. sicuramente sonore , vai su Youtube e sentili..
A mio parere i più belli sono gli HP (che avevo ordinato) ma per la scarsa professionalità e serietà di "qualcuno" sono stato costretto a "ripiegare" sui Leo..il portafogli ringrazia, l'occhio un pò meno..
TripleMiata
13/07/2011, 12:53
Io monto Zard Penta (doppi alti of course) e ne sono soddisfatto: prestazioni pressocchè invariate anche dopo rimappatura ma sound da paura (gli scoppiettii in rilascio mi fanno impazzire) e tanto peso in meno.
Tra gli ultimi usciti anche gli HP sono belli davvero (ma sempre i doppi alti per preferenza personale).
Ciao !
Io ho ancora gli originali ma a breve spero di riuscire a prendere gli sc-project gp evo, dai post letti mi sembra siano quelli che non danno cali di prestazioni ad un prezzo ragionevole!!
wampa001
13/07/2011, 15:03
come efficacia e peso ovviamente un impianto completo 3 > 1, come look un doppio alto, altrimenti mi dà l'idea di essere vuota là dietro!
ps io monto Zard Penta
Sfigatto
13/07/2011, 15:11
Dopo essermi documentato in lungo e in largo ho montato lo Zard 3 in 1 basso con catalizzatore.
Mr.Coccia
13/07/2011, 16:16
Sicuramente i miei,li ho solo io percio' posso dire qualsiasi cosa...:biggrin3::biggrin3:
Monacograu
13/07/2011, 19:04
Sicuramente i miei,li ho solo io percio' posso dire qualsiasi cosa...:biggrin3::biggrin3:
Si, ma io li ho visti e...nun se possono guarda'!!!!:biggrin3::laugh2::tongue:
Mr.Coccia
13/07/2011, 19:09
Si, ma io li ho visti e...nun se possono guarda'!!!!:biggrin3::laugh2::tongue:
Non accetto moniti da chi monta lo scarico basso sulla Street :tongue::tongue:
Monacograu
13/07/2011, 19:14
Non accetto moniti da chi monta lo scarico basso sulla Street :tongue::tongue:
E allora cuociti gli zebedei!:tongue:
Scerzi a parte, se non fosse stato x il calore e, il costo, avrei montato gli HP alti probabilmente :wink_:
Mr.Coccia
13/07/2011, 19:22
E allora cuociti gli zebedei!:tongue:
Scerzi a parte, se non fosse stato x il calore e, il costo, avrei montato gli HP alti probabilmente :wink_:
A Lu ma lo sai che questi non scaldano per niente in confronto agli originali??
Secondo me pure gli hp alti reggevano il confronto...
http://www.youtube.com/watch?v=-KlN-IvHsqg
questo per voi è un oltraggio? adattati da un gixxer...
Mr.Coccia
13/07/2011, 19:29
http://www.youtube.com/watch?v=-KlN-IvHsqg
questo per voi è un oltraggio? adattati da un gixxer...
Fa molto filippino....
Cmq non parlare a me di akrapovic,c ho una storia alle spalle....:cry::cry:
Mr.Coccia
13/07/2011, 19:35
Trova sul forum un mio post con akrapovic (dopo due anni akrapowered..)ma col vecchio nick(curvasud_74)
letto tutto e alla fine? CHE FINE HANNO FATTO STI AKRA???
Mr.Coccia
13/07/2011, 23:03
letto tutto e alla fine? CHE FINE HANNO FATTO STI AKRA???
Ok vedo che sei un fan accanito,adesso leggi il post "street Ajko luxury edition" e ti si apriranno le porte della mente ....
Monacograu
14/07/2011, 07:01
A Lu ma lo sai che questi non scaldano per niente in confronto agli originali??
Secondo me pure gli hp alti reggevano il confronto...
Guarda, con il basso molto del calore se ne è andato, ma non completamente! Secondo me la vaschetta dell'acqua sotto la sella influisce veramente tanto!
PS: domani sera vieni alla cena?
Mr.Coccia
15/07/2011, 14:43
Guarda, con il basso molto del calore se ne è andato, ma non completamente! Secondo me la vaschetta dell'acqua sotto la sella influisce veramente tanto!
PS: domani sera vieni alla cena?
Scusa Lu ma ho visto adesso la notifica al post,stasera non ci sono alla cena vado al locale stanotte......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
L avevo anche detto a Francesco e Andrea che sicuramente lavoravo..
:wink_::wink_:HP alti,sono una bomba.:biggrin3::biggrin3:
Monacograu
15/07/2011, 19:51
Scusa Lu ma ho visto adesso la notifica al post,stasera non ci sono alla cena vado al locale stanotte......:rolleyes::rolleyes::rolleyes:
L avevo anche detto a Francesco e Andrea che sicuramente lavoravo..
Mi dispiace...:cry: sara' x la prossima :wink_:
Se ci riesci liberati x il 23...si sta ipotizzando il parco nazionale d'Abruzzo!:w00t: imho, il miglior giro nei dintorni di Roma! Curve, curve e curve! 4-500 km di splendide curve e panorami!!:wub:
Mr.Coccia
15/07/2011, 19:53
Mi dispiace...:cry: sara' x la prossima :wink_:
Se ci riesci liberati x il 23...si sta ipotizzando il parco nazionale d'Abruzzo!:w00t: imho, il miglior giro nei dintorni di Roma! Curve, curve e curve! 4-500 km di splendide curve e panorami!!:wub:
E lo so ma mi rimane il problema che devo assolutamente rifare freni e sospensioni ,altrimenti i ritmi non si reggono...ciao...
SpongeBob
16/07/2011, 17:13
I migliori sono gli Sc-Project Gp-Evo Carbon...:w00t::w00t:
http://img580.imageshack.us/img580/2609/1030050.jpg
Tra l'altro c'è una circolare del ministero dei trasporti che spiega come i terminali di scarico siano parti soggette ad usura e pertanto sostituibili con altri omologati per lo specifico modello di moto (attenzione però: parlo solo di terminali, montando sulla street il 3-in-1 le cose cambiano...)
L' unico vero pericolo in questo caso è l'ignoranza del vigile di turno...
Norman89
17/07/2011, 12:34
io in settimana ordino l'exan x-black conico 3-1 completo mi è piaciuto un sacco e mi ha convinto per lo scarico basso (anche se amo anche gli alti ed ero molto indeciso) e poi ha la doppia omologazione per cui si va tranquilli!!! =) comunque al di la di cosa prendero' io e di cosa hanno gli altri prendi cio' che piu' piace a te e non ne rimarrai deluso...
se l'arrow facesse il thunder con fondello in carbonio sarebbe spettacolare sull'inglesina....
Monacograu
17/07/2011, 22:29
E lo so ma mi rimane il problema che devo assolutamente rifare freni e sospensioni ,altrimenti i ritmi non si reggono...ciao...
Dame Ale, pure io ho freni e sospensioni della N :ph34r::wink_: