Visualizza Versione Completa : Rimasto a piedi anche io
Hardtechno
13/07/2011, 11:22
Dopo neanche 1500km sono rimasto a piedi anche io con la Daytona e per problemi a quanto pare all'alternatore anche se sembra ci sia di mezzo pure il regolatore di tensione.
Ho chiamato per farmeli sostituire in garanzia, il problema è che ho preso la moto a Verona ed io sono di Venezia, per cui devono venirsela a prendere ecc.
Quanto può costare l'alternatore ed eventualmente il regolatore? Vanno i loro specifici o ce ne sono di migliori aftermarket magari a meno?
Sono difficili da cambiare?
Che palle oggi dovevo farci 500km ma meglio essere rimasto a piedi qua che su in montagna. :cry:
bergiocatore89
13/07/2011, 11:30
allora il regolatore nuovo fuori garanzia costa 330€ e non ce ne sono commerciali o altri( solo la street) in garanzia te lo cambiano a gratis...l alternatore non ne ho idea....fatti valere la garanzia...a me il regolatore lo hanno cambiato 3 volte senza prendere nulla
Hardtechno
13/07/2011, 11:56
Il problema è che mi terranno la moto due settimane e dovrò andare a prendermela a Verona... ottimo. :(
sagyttar
13/07/2011, 12:58
Il problema è che mi terranno la moto due settimane e dovrò andare a prendermela a Verona... ottimo. :(
Vabbeh, ma se la moto è in garanzia non devi spendere niente, se non il biglietto del treno per andare a Verona a riprenderla.
Poteva andarti molto peggio (poteva piovere)
io l'ho presa a Latina e la sostituzione dell'alternatore me l'hanno fatta a Roma....informati
Hardtechno
13/07/2011, 15:17
L'ho presa da un concessionario multimarca e non da Triumph purtroppo. Mi han detto che devono venirmela a prendere.
wailingmongi
13/07/2011, 15:27
allora il regolatore nuovo fuori garanzia costa 330€ e non ce ne sono commerciali o altri( solo la street) in garanzia te lo cambiano a gratis...l alternatore non ne ho idea....fatti valere la garanzia...a me il regolatore lo hanno cambiato 3 volte senza prendere nulla
c'era quello del cbr mi pare o comunque l'alternativa c'è:wink_:
su 675.net c'era una lista delle parti di altre moto compatibili...
prova a cercare
io per sto scherzo ci ho rimetto pure la centralina, 1 mesetto fa.. :\ regolatore,batteria e centralina..
centralina originale sarebbero 1400 euro,io l'ho presa dalla lituania a 250 euro. il regolatore me l han passato in garanzia anche se,la mia moto è del 2007, batteria è manodopera varie... totale spese senza centralina 170 euro..
Hardtechno
13/07/2011, 19:33
Due coglioni, speriamo bene.
La mia facendo ponte va in moto e ci resta per quello penso e spero sia solo l'alternatore anche se il lvl della betteria è basso al limite.
misura il voltaggio a motore acceso e si vede subito cosa è....
secondo me è semplicemente regolatore...
se te lo fanno in garanzia bene cosi, alteimenti prendi l'fh202 ( la sigla precisa non la ricordo ma è simile a questa ), del cbr600rr >2008
60€ ,ed è molto + affidabile
bergiocatore89
13/07/2011, 21:14
c'era quello del cbr mi pare o comunque l'alternativa c'è:wink_:
si ma non è uguale....bisogna fare i collegamenti diversi epr vis del numero dei fili,.,,,gia avevo visto:wink_:
Anke a me è successo 3 mesetti fa, ho sostituito batteria(pagandola) , regolatore di tensione e me lo hanno fatto passare in garanzia anke se la moto è una 08.
La moto l'ho presa da un rivenditore e il lavoro l'ho fatto fare in un concessionario ufficiale triumph.
Hardtechno
14/07/2011, 14:18
Oggi se la son venuti a prendere, vi tengo aggioranti se mi fan pagare qualcosa. Ma visto che gliel'ho presa da appena un mese(1k km spererei proprio di no.
Norrin Radd
14/07/2011, 19:56
Ma alla triumph di verona l'hai presa?
Hardtechno
14/07/2011, 20:00
No, concessionaria GP1. San Giovanni Lupatoto (VR)!
thehobbit
18/07/2011, 18:45
misura il voltaggio a motore acceso e si vede subito cosa è....
secondo me è semplicemente regolatore...
se te lo fanno in garanzia bene cosi, alteimenti prendi l'fh202 ( la sigla precisa non la ricordo ma è simile a questa ), del cbr600rr >2008
60€ ,ed è molto + affidabile
Sapresti anche dirmi dove si può prendere?
Sembra che sia incappato anche io in questo problema...
Hardtechno
21/07/2011, 20:17
Me l'hanno sistemata in quattro giorni, in garanzia con ritiro gratuito. Bravi. :)
Oggi son rimasto a piedi anch'io, evvaiiiiii, una dietro l'altra... mi sembrava troppo bello che fossi l'unico a non aver problemi con l'impianto elettrico.
Pensate che ero al concessionario Ducati di Ancona, gestito dalla nostra mitica Laura83 insieme al suo ragazzo Ivan.. bella figura di merda, vado a ripartire e tac, moto morta.
Si è rianimata con il booster e son riuscito a tornare a casa senza problemi, speriamo che in Triumph mi passino il nuovo regolatore gratis porca miseria.
Vabbé, mi son consolato provando la Diavel (moto eccezionale)... forse la mia Daytona si è offesa perché ho goduto un po' troppo sulla ducatona :laugh2:
thehobbit
23/07/2011, 00:37
Oggi son rimasto a piedi anch'io, evvaiiiiii, una dietro l'altra... mi sembrava troppo bello che fossi l'unico a non aver problemi con l'impianto elettrico.
Pensate che ero al concessionario Ducati di Ancona, gestito dalla nostra mitica Laura83 insieme al suo ragazzo Ivan.. bella figura di merda, vado a ripartire e tac, moto morta.
Si è rianimata con il booster e son riuscito a tornare a casa senza problemi, speriamo che in Triumph mi passino il nuovo regolatore gratis porca miseria.
Vabbé, mi son consolato provando la Diavel (moto eccezionale)... forse la mia Daytona si è offesa perché ho goduto un po' troppo sulla ducatona :laugh2:
Se lo passano a te e a me no, è la volta buona che mi inc..zo :biggrin3:
Seriamente, Triumph Italia non mi ha cagato di striscio, tramite concessionario gli hanno fatto fare la richiesta direttamente alla casa madre.
Il responsabile tecnico non ha risposto alla mia e-mail, e al telefono è impossibile beccarlo.
Nel frattempo mi sono attivato per trovarne uno usato, ma a mosfet.
insisti, vedrai che lo becchi. te lo devono passare in garanzia.
Che DEVONO è scontato, invece di fare un richiamo generale aspettano che la gente rimanga a piedi prima di sostituirlo... almeno lo sostituiscano sul serio che diamine :dry:
Il problema è che sento anche la puzza di alternatore andato... ho paura a togliere quel coperchio
L'alternatore è ok, sembra fabbricato l'altro ieri.
http://img268.imageshack.us/img268/3088/immag0072f.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/268/immag0072f.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
http://img15.imageshack.us/img15/8488/immag0074s.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/15/immag0074s.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
domani si va dal concessionario a far delle grasse risate per il regolatore
thehobbit
30/07/2011, 00:25
Né a me né a Warsteiner l'hanno cambiato purtroppo.
Io l'ho già sostituito con un FH008 di provenienza Honda, e anche lui è sulla stessa strada.
triplejonny
25/09/2011, 10:21
senza dover prendere regolatori di altri modelli, non si potrebbe prender quello della street triple, che da alcune foto mi sembra piu' lungo (come cavi) e fissare il regolatore in un posto piu' arieggiato?
((parlo da inesperto))