PDA

Visualizza Versione Completa : borse laterali givi tph01 easylock

davidesanremo
13/07/2011, 11:33
Sto pensando ad un bel giro con campeggio ad agosto....ma purtroppo il problema e il carico!
Queste borse non mi sembrano esagerate...mi piacerebbe sentire il parere di chi le monta
grazie

Donfabbio
13/07/2011, 16:33
Ciao,
ci stavo facendo un pensiero io per questa estate perchè, per motivi di anzianità, devo mettere in pensione le mie Oxford racing del 2001 :P
Ma avendo già i telaietti givi predisposti per le morbide alla fine ho scelto le morbide.
Le differenze tra le 3D (questo il nome commerciale) e quelle che ho preso io (Silverbag T469) sono le seguenti:

capienza:
rigide 15l per valigia, morbide da 20l (chiuse) a 32l (espanse) e restano sempre in regola per l'ingombro laterale, infatti espanse arrivano max a 25 cm (per lato).

Usabilità:
rispetto alle rigide, le morbide sono più pratiche, le usi come valigia o come tracolla ma, per contro, se ti fermi a bere un caffè, le rigide offrono sicurezza anti ladro dato che hanno una serratura e staccarle non è così facile (le morbide basta un bel taglierino affilato).
Inoltre, la roba nelle rigide la conservi proprio come in valigia senza stropicciarla, con le morbide la roba un po' si aggrinzisce anche perchè, sfruttando il fatto che sono morbide ci carichi qualcosina in più senza correre il rischio che non si chiudano affatto.

Ingombro:
una volta dismesse le valigie, quelle rigide occupano un bello spazio in garage (o in tenda, o in albergo), quelle morbide le pieghi e le conservi in qualsiasi spazio 15*20.

Spero di esserti stato utile! :D

unregistred
13/07/2011, 22:16
Ottima spiegazione. Anchio sto valutando nell'acquisto di un paio di valigie laterali e credo che l'unico "vero" difetto sia nel volume di carico. Sul sito riporta appena 15lt, forse affiancandoli ad una borsa da serbatoio e ad un bello zaino credo che possano andare bene.
Attendo ulteriori pareri!

lunicocentos
13/07/2011, 22:29
Io ho le laterali morbide, e le ho viste dal vivo, molto ben fatte, e la comodità di poterle lasciare attaccate alla moto è molto ma molto comodo. Certo che anche dal vivo sembrano contenere veramente poco, oltretutto €175 non son neanche pochi.

giangy11
14/07/2011, 08:48
ma hanno il telaietto di aggancio specifico per la street oppure va modificato artigianalmente?

Stefanoqv
14/07/2011, 08:56
Io ho le morbide, per il mio utilizzo sono andate benissimo.
Diciamo che sono nell'ordine di idee che non è una touring e che mi devo adattare :P

Donfabbio
14/07/2011, 10:32
Io ho le laterali morbide, e le ho viste dal vivo, molto ben fatte, e la comodità di poterle lasciare attaccate alla moto è molto ma molto comodo. Certo che anche dal vivo sembrano contenere veramente poco, oltretutto €175 non son neanche pochi.
e considera che devi comprare i telaietti specifici a parte...

ma hanno il telaietto di aggancio specifico per la street oppure va modificato artigianalmente?
se ti riferisci alle valigie rigide della givi: la prima che hai detto... :)

giangy11
14/07/2011, 10:39
bella storia...e il telaietto è compreso nei 170 euro o sto sognando?

Fresh
14/07/2011, 10:56
Ho appena fatto un viaggetto usando la sola borsa magnetica da serbatoio (specifica Triumph, con le altre hanno difficoltà a trovare appoggio le calamite dati gli spigoli del metallo), estensibile da 25 a 40 l. e usabile come zaino se la stacchi.
Mi sono trovato benissimo, quasi come non averla. Invece ho sempre trovato poco proponibili le laterali, dati anche gli ingombri degli scarichi (a meno che no lo hai basso).
Credo che con la borsa davanti e uno zainetto (a pilota o passeggero) possa già bastare...

lunicocentos
14/07/2011, 11:06

montano sui telaietti Givi per street, se hai quelli non devi modificare nulla, almeno per quelli che si attaccano al telaietto regisella e non ai copri scarichi, almeno credo.

con borsa serbatoio:
http://img89.imageshack.us/img89/4659/dsc00258senzatargalarge.jpg (http://img89.imageshack.us/i/dsc00258senzatargalarge.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

con laterali:
http://img19.imageshack.us/img19/1293/dsc00306senzatargalarge.jpg (http://img19.imageshack.us/i/dsc00306senzatargalarge.jpg/)

davidesanremo
15/07/2011, 18:14
ringrazio tutti....e sto valutando anche altre soluzioni....

Donfabbio
15/07/2011, 18:26
montano sui telaietti Givi per street, se hai quelli non devi modificare nulla, almeno per quelli che si attaccano al telaietto regisella e non ai copri scarichi, almeno credo.

Mi sa mi sa che ci faccio un pensiero ai telaietti che si attaccano alla sella:cipenso:
Ho quelli "vecchi" che si attaccano alle marmitte e mangiano ancora un po' di spazio riservato al "codice". Quelli che si attaccano al telaio sella mi pare reandano le valigie più aderenti (se mi passi il termine)

Fra_Lospa
23/08/2011, 18:33
Ragazzi qualcuno alla fine ha montato le givi th01easylock?

sietto675
24/08/2011, 19:42

con borsa serbatoio:
http://img89.imageshack.us/img89/4659/dsc00258senzatargalarge.jpg (http://img89.imageshack.us/i/dsc00258senzatargalarge.jpg/)

con laterali:
http://img19.imageshack.us/img19/1293/dsc00306senzatargalarge.jpg (http://img19.imageshack.us/i/dsc00306senzatargalarge.jpg/)

Ma le tue borse laterali hanno il telaietto? Di che marca sono?
Grazie

Fra_Lospa
24/08/2011, 19:59
Le borse dovrebbero essere della K e montano su un telaietto ;)

sietto675
24/08/2011, 20:06
Prezzo delle 2 componenti? Cioè telaio e borse?

Fra_Lospa
24/08/2011, 21:15
i telaietti stanno sui 60-70€ le borse nn saprei.. se vai su ebay ne trovi centinaia ;)

airvege
26/03/2012, 08:13
Ma le tue borse laterali hanno il telaietto? Di che marca sono?
Grazie

io con queste borse mi sono trovato benissimo...anche prendendo tanta tanta acqua...veramente ben fatte e capienti....unico GROSSO PROBLEMA...sulla mia speed, per montarle bene, praticamente si perde tutto lo spazio di appoggio piedi alla pedalina del passeggero...per questo motivo sto pensando ad un cambiamento (magari addirittura qualcosa di rigido che stia nella posizione giusta)

airvege
02/04/2012, 11:15
Ragazzi qualcuno alla fine ha montato le givi th01easylock?

ciao,
ho fatto un po' di ricerche perchè vorrei pensionare le mie borse laterali morbide Kappa e passare a queste.
costo listino 221€ si trovano scontate a circa 190€ oppure a meno sulla baya...

il telaietto specifico esiste solo per street o per speed dal 2011 in poi...io avendo una speed '08 devo sistemare il telaietto in maniera artigianale (avendo già il telaietto givi per quelle morbide, ed essendo il tubolare lo stesso, devo solo "allungarlo" un po'...niente di complicato con un fabbro e il venditore mi ha aiutato a verificare se i punti di ancoraggio ci stanno o meno...)

le borse sono molto ben fatte e dal mio punto di vista la capienza non è per niente male...mi sembra invece che ingombrino un po' più delle laterali, ma forse è solo una sensazione, perchè a cm non c'è quasi differenza...

a maggio2012 (dovrebbe arrivare) arriverà il modello nuovo estensibile, ma secondo me, pur aumentando notevolmente la capacità di carico, le borse diventano veramente "larghe"...in ogni caso i telaietti saranno gli stessi... degli attuali

la confezione include le classiche coverine di nylon per la pioggia, io le ho già testate con le borse kappa e devo dire che tengono benissimo anche sotto il peggior diluvio

in definitiva, per i 3 o 4 viaggi lunghi che faccio ogni anno con zavorra...mi sembrano la soluzione migliore...

ciao

Fra_Lospa
02/04/2012, 12:30
ciao,
ho fatto un po' di ricerche perchè vorrei pensionare le mie borse laterali morbide Kappa e passare a queste.
costo listino 221€ si trovano scontate a circa 190€ oppure a meno sulla baya...

il telaietto specifico esiste solo per street o per speed dal 2011 in poi...io avendo una speed '08 devo sistemare il telaietto in maniera artigianale (avendo già il telaietto givi per quelle morbide, ed essendo il tubolare lo stesso, devo solo "allungarlo" un po'...niente di complicato con un fabbro e il venditore mi ha aiutato a verificare se i punti di ancoraggio ci stanno o meno...)

le borse sono molto ben fatte e dal mio punto di vista la capienza non è per niente male...mi sembra invece che ingombrino un po' più delle laterali, ma forse è solo una sensazione, perchè a cm non c'è quasi differenza...

a maggio2012 (dovrebbe arrivare) arriverà il modello nuovo estensibile, ma secondo me, pur aumentando notevolmente la capacità di carico, le borse diventano veramente "larghe"...in ogni caso i telaietti saranno gli stessi... degli attuali

la confezione include le classiche coverine di nylon per la pioggia, io le ho già testate con le borse kappa e devo dire che tengono benissimo anche sotto il peggior diluvio

in definitiva, per i 3 o 4 viaggi lunghi che faccio ogni anno con zavorra...mi sembrano la soluzione migliore...

ciao

Ok grazie mille per questa mini recensione del prodotto e proprio quello che avevo bisogno di sentire :) Ma alla fine cosa si riesce a mettere in queste borse? un casco ci può entrare(anche non integrale) e una borsa tracolla?

airvege
02/04/2012, 12:45
Ok grazie mille per questa mini recensione del prodotto e proprio quello che avevo bisogno di sentire :) Ma alla fine cosa si riesce a mettere in queste borse? un casco ci può entrare(anche non integrale) e una borsa tracolla?

casco sicuramente no...nemmeno nella futura versione estensibile...
borsa a tracolla ci sta...ovviamente dipende dalle dimensioni...

io e zav con borse simili + una serbatoio ci facciamo tranquillamente 4/6 gg in giro (senza tenda)...

una cosa interessante che mi ha fatto vedere il venditore è la possibilità di mettere altra roba sopra le borse bloccandola con un ragno..per chi per esempio volesse girare in tenda... Ovvio la soluzione esteticamente è inguardabile, ma per chi ne avesse la necessità mi sembra una buona idea...

flower
02/04/2012, 14:16
io con queste borse mi sono trovato benissimo...anche prendendo tanta tanta acqua...veramente ben fatte e capienti....unico GROSSO PROBLEMA...sulla mia speed, per montarle bene, praticamente si perde tutto lo spazio di appoggio piedi alla pedalina del passeggero...per questo motivo sto pensando ad un cambiamento (magari addirittura qualcosa di rigido che stia nella posizione giusta)

Ciao caro, anche io mi sto accingendo a montare delle borse morbide laterali della Givi con relativo telaietto.
Chiaramente viaggio in coppia... vuoi dire che con le borse laterali installate la zavorrina non può appoggiare i piedi sulle relative pedane?
Se così fosse, mi sa che il progetto va a monte.
A me interessano queste:

http://www.givi.it/img/50925-o-58158/Borse-laterali-T474.jpg

airvege
02/04/2012, 14:49
Ciao caro, anche io mi sto accingendo a montare delle borse morbide laterali della Givi con relativo telaietto.
Chiaramente viaggio in coppia... vuoi dire che con le borse laterali installate la zavorrina non può appoggiare i piedi sulle relative pedane?
Se così fosse, mi sa che il progetto va a monte.
A me interessano queste:

http://www.givi.it/img/50925-o-58158/Borse-laterali-T474.jpg

sicuramente la zavorrina riesce ad appoggiare i piedi...sta a te posizionarle nel modo più arretrato possibile per farla stare un po' più comoda.
il problema con le borse morbide è che la posizione non è "fissa" e che spesso si possono arretrare solo fino ad un certo limite...sulla mia speed succede che lo spazio per appoggiare i piedi per il passeggero è poco e nei viaggi lunghi la cosa diventa faticosa (io di solito faccio almeno un viaggio da 1500/2000Km ogni anno)

il mio suggerimento è quello di fare il possibile per provare le borse montate (magari te le fai prestare o in alcuni negozi se eviti gli orari di punta te le fanno appoggiare sulla moto...)...visto che non costano poco, la possibilità di prendere il modello giusto è fondamentale...

p.s. se posso permettermi inoltre suggerisco di mettere un pannello termico (si trovano in vendita a 10€) ad ulteriore protezione dal calore dello scarico...io con temperature elevate ad agosto ne ho sentito il bisogno

flower
02/04/2012, 15:52
sicuramente la zavorrina riesce ad appoggiare i piedi...sta a te posizionarle nel modo più arretrato possibile per farla stare un po' più comoda.
il problema con le borse morbide è che la posizione non è "fissa" e che spesso si possono arretrare solo fino ad un certo limite...sulla mia speed succede che lo spazio per appoggiare i piedi per il passeggero è poco e nei viaggi lunghi la cosa diventa faticosa (io di solito faccio almeno un viaggio da 1500/2000Km ogni anno)

il mio suggerimento è quello di fare il possibile per provare le borse montate (magari te le fai prestare o in alcuni negozi se eviti gli orari di punta te le fanno appoggiare sulla moto...)...visto che non costano poco, la possibilità di prendere il modello giusto è fondamentale...

p.s. se posso permettermi inoltre suggerisco di mettere un pannello termico (si trovano in vendita a 10€) ad ulteriore protezione dal calore dello scarico...io con temperature elevate ad agosto ne ho sentito il bisogno

... non so come ringraziarti... la tua analisi mi ha salvato da un acquisto fatto frettolosamente.
Ho preso contatti con il venditore e mi ha assicurato che le proveremo insieme prima di montarle... anche perché io, di viaggi ne faccio, ma anche da 4000 di km, chiaramente ben distribuiti nell'arco della giornata.
Per gli scarichi... ho intenzione di rimontare gli Arrow... quindi non penso che dovrei aver problemi di surriscaldamento.
Grazie di tutto.
Un ultima domanda... il telaietto è complicato da montare e smontare?
Nel senso.. una volta arrivato a destinazione e scaricata la moto, conviene comunque tenere il telaietto montato o vale la pena smontarlo?

airvege
02/04/2012, 16:04
... non so come ringraziarti... la tua analisi mi ha salvato da un acquisto fatto frettolosamente.
Ho preso contatti con il venditore e mi ha assicurato che le proveremo insieme prima di montarle... anche perché io, di viaggi ne faccio, ma anche da 4000 di km, chiaramente ben distribuiti nell'arco della giornata.
Per gli scarichi... ho intenzione di rimontare gli Arrow... quindi non penso che dovrei aver problemi di surriscaldamento.
Grazie di tutto.
Un ultima domanda... il telaietto è complicato da montare e smontare?
Nel senso.. una volta arrivato a destinazione e scaricata la moto, conviene comunque tenere il telaietto montato o vale la pena smontarlo?

il telaietto ti conviene lasciarlo....ci vogliono 10 minuti per montarlo/smontarlo...ma secondo me non ne vale la pena
:oook:

flower
02/04/2012, 16:14
il telaietto ti conviene lasciarlo....ci vogliono 10 minuti per montarlo/smontarlo...ma secondo me non ne vale la pena
:oook:

... a ri GRAZIE.

Scusa se, magari, sono indiscreto... ma te sei andato ad Hinckey in moto?
Vedo dall'avatar.

airvege
02/04/2012, 18:04
... a ri GRAZIE.

Scusa se, magari, sono indiscreto... ma te sei andato ad Hinckey in moto?
Vedo dall'avatar.

purtroppo no...ma ho avuto un "aggancio" e 3 settimane fa sono stato a visitare la fabbrica e la produzione... ;)

vincenzone
02/04/2012, 18:24
se a qualcuno può servire.....dalla foto si intuiscono gli ingombri :cool:61895
...provo a rispondere a qualche domanda....le ho pagate poco più di 170 in negozio fisico di Livorno....montano sui telaietti che già posssedevo da 2 anni, quindi primo modello...senza nessuna modifica, sono molto ben fatte secondo me e la capienza è abbastanza, unite alla borsa serbatoio, per affrontare alcuni giorni in giro senza problemi. la moto cresce notevolmente in larghezza....ma niente di eccessivamente sconcio, in compenso, lasciano molto spazio alle gambe del passeggero, senza creare nessun problema di sorta.
spero di aver chiarito qualche dubbio.....:oook:

airvege
03/04/2012, 08:21
se a qualcuno può servire.....dalla foto si intuiscono gli ingombri :cool:61895
...provo a rispondere a qualche domanda....le ho pagate poco più di 170 in negozio fisico di Livorno....montano sui telaietti che già posssedevo da 2 anni, quindi primo modello...senza nessuna modifica, sono molto ben fatte secondo me e la capienza è abbastanza, unite alla borsa serbatoio, per affrontare alcuni giorni in giro senza problemi. la moto cresce notevolmente in larghezza....ma niente di eccessivamente sconcio, in compenso, lasciano molto spazio alle gambe del passeggero, senza creare nessun problema di sorta.
spero di aver chiarito qualche dubbio.....:oook:

grazie mille...chiarissimo...credo che le prenderò nei prossimi gg...io qui a meno di 190€ non le ho trovate da nessuna parte... :(
io i telaietti li devo necessariamente modificare...immagino che sia questione di speed/street...

grazie ancora
ciao

spiedino
13/04/2012, 11:30

con borsa serbatoio:

con laterali:

piccolo dubbio...ma quelle borse laterali della kappa hanno un'attacco rapido per fissarle al telaietto?perchè dalla foto non si capisce molto. facci sapere il modello....grazie saluti

interessato a queste laterali (givi tph easylock) per uso giornaliero ho chiamato un rivenditore givi i prezzi sono abbastanza alti.
allora il tph01 capienza 15 litri non espandibili di listino €222 :blink: - 10% di sconto, a breve nuovo modello tph10 espandibili, capienza da 18 a 28 lt, listino € 244 :wacko::ph34r::blink::sick: -10% di sconto....meco

airvege
13/04/2012, 12:51
piccolo dubbio...ma quelle borse laterali della kappa hanno un'attacco rapido per fissarle al telaietto?perchè dalla foto non si capisce molto. facci sapere il modello....grazie saluti

interessato a queste laterali (givi tph easylock) per uso giornaliero ho chiamato un rivenditore givi i prezzi sono abbastanza alti.
allora il tph01 capienza 15 litri non espandibili di listino €222 :blink: - 10% di sconto, a breve nuovo modello tph10 espandibili, capienza da 18 a 28 lt, listino € 244 :wacko::ph34r::blink::sick: -10% di sconto....meco

si i prezzi che girano sono quelli....qui dalle mie parti tra BG e BS fanno il -15% e a volte il -20% ...
quelle espandibili non le ho ancora trovate in commercio...forse tra un paio di mesi...ma aperte comunque sono troppo larghe...a me i 15litri + borsa serbatoio bastano...e la comodità dello sgancio a chiave credo sia impagabile...
appena faccio modifiche telaietto vi faccio sapere
ciao

spiedino
17/04/2012, 08:41
il prezzo più basso l'ho trovato su ebay, 160€ spedizione inclusa, povero portafogli...saluti

lunicocentos
17/04/2012, 10:49

allora, : le KAppa hanno delle cinghie per agganciarsi all'interno dei telaietti ma comunque servono le due cinghie sotto sella, io le ho venduto e ho preso le semirigide givi con chiave, per quanto meno capienti sono più pratiche per i viaggi, se poi ci devi caricare un armadio di indumenti, sicuramente le morbide ci stà più roba, ma per viaggi di 2/3 giorni in due sono più che sufficienti.
Per i costi mi pare si trovino su ebey sui 185,00 - ATTENZIONE PERò AI TELAIETTI , Non tutti vanno bene, devono avere i due traversini orizzontali paralleli.

due fotine
6401064011

fedecoco
21/04/2012, 09:26
Ciao lunicocentos, visto che sei cosi' disponibile ci potresti mostrare anche una bella foto ripresa da dietro per capire davvero bene"gli ingombri" in larghezza? Perche' dalla foto dell'utente sopra anche se un po' piccina sembra che la moto sia davvero parecchio piu' larga!

Le tue impressioni riguardo la comodita' del passeggero? Mi sembra che con queste il fastidio per la zavorra sia pressoche' zero, giusto?

Io le ho viste sulla baia a 197 euro spedizione e telai givi compresi, non e' male...

lunicocentos
21/04/2012, 09:33
Ciao Fedecoco
appena riesco ve le posto, comunque l'ingombro è praticamente uguale alle borse morbide, nel mio caso sembrano più a sbalzo perchè avendo lo scarico basso rimane il vuoto per gli scarichi alti, non sò se mi sono spiegato.
per la zavorra non credo diano alcun fastidio, sinceramente devo ancore provare con il passeggero ma credo che non ci sia problema.
Per il prezzo, se nuovi e comprese di telaietti mi pare buono.

fedecoco
21/04/2012, 09:46
Si infatti, vedo che molti in negozio le pagano 170 senza telaietto e non credo che con 20/30 euro me la potrei cavare... Inoltre sinceramente non mi piace il fatto che le borse morbide vanno adattate, che si muovono e tutti gli altri "fastidi" del caso e non ho ne' buona manualita' ne tempo e voglia di stare li a sistemare...
Preferirei appunto una soluzione come la tua cosi' da agganciare i telai all'occorrenza e partire, senza casini accessori!

Hai considerato qualche alternativa prima di prendere queste o sei andato "sparato"?
Inoltre, e scusa le mille domande, trovi le borse montate "ferme" oppure la sensazione e' sempre di perderle? Insomma, l'affidabilita' com'e'?

Grazie mille!

lunicocentos
22/04/2012, 19:34
Si infatti, vedo che molti in negozio le pagano 170 senza telaietto e non credo che con 20/30 euro me la potrei cavare... Inoltre sinceramente non mi piace il fatto che le borse morbide vanno adattate, che si muovono e tutti gli altri "fastidi" del caso e non ho ne' buona manualita' ne tempo e voglia di stare li a sistemare...
Preferirei appunto una soluzione come la tua cosi' da agganciare i telai all'occorrenza e partire, senza casini accessori!

Hai considerato qualche alternativa prima di prendere queste o sei andato "sparato"?
Inoltre, e scusa le mille domande, trovi le borse montate "ferme" oppure la sensazione e' sempre di perderle? Insomma, l'affidabilita' com'e'?

Grazie mille!

Allora: prima ho fatto una stsagione con le morbide e telaietti, ma non mi ci trovavo , al massimo vado via tre giorni in coppia e le morbide ci carichi anche troppa roba, espanse poi fanno impressione, poi il problema che ogni volta che ti fermi ti auguri al ritorno di trovarle ancora proprio on mi andava, viste quete in negozio proprio durante un viaggetto le ho cercate come un matto usate e appena trovate le ho prese, ovvie che costano tre volte le morbide. oltretutto come vedrai nelle foto il fatto di poterne montare una sola all'occorenza mi attirava non poco, per via della stabilità credo che pui andarci a fare fuoristrada.... non si muovono.
647566475764761647636476564768

Ah approposito, ingombro massimo 86 cm
ciao

spark
22/04/2012, 21:15
Io le ho viste sulla baia a 197 euro spedizione e telai givi compresi, non e' male...[/QUOTE]
mi posti il link please?

fedecoco
22/04/2012, 22:06
Grandissimo lucocentos, mi hai chiarito ogni dubbio, addirittura il metro! Mi sembra di capire che non siano molto più larghe del manubrio quindi no problem.
E grazie anche per avermi fatto pensare al fatto che volendo se ne monta solo una, non l'avevo proprio considerata come cosa, molto interessante!
Beh, direi che a questo punto sono convinto, si spende sicuramente di più ma meglio farlo subito che passare prima per soluzioni intermedie sprecando tempo e soldi! Inoltre mi pare di vedere che anche le finiture delle valigie siano di buon livello, almeno da quanto si riesce a vedere dalle foto, ottimo!

Ps. bellissima la tua street, complimenti!

Io le ho viste sulla baia a 197 euro spedizione e telai givi compresi, non e' male...
mi posti il link please?[/QUOTE]

Spark, ti do il link ma hanno rimesso su il costo della spedizione proprio da pochissimi giorni!
Sono sicuro che giovedi non ci fosse perchè ho acquistato dallo stesso venditore dei guanti della OJ, quelli con la bandiera UK sulle ultime due dita ed avevo adocchiato di prendere le valigie già che c'ero!
Ora mi toccherebbe aggiungere le 15 euro al totale avvicinandosi parecchio ai prezzi da negozio (mi pare di aver sentito si trovino sui 220, mi sbaglio?), quindi non so se prenderle subito o aspettare...

lunicocentos
23/04/2012, 12:12
Tanto per completezza, se intendi usare un solo tela ietto ti consiglio di fare un braccetto che parta dall'o chiello finale del telaietto e si vada a fissare sulla coda , per aumentarne la stabilità . Alla prima occasione ti posto due foto.

Fra_Lospa
23/04/2012, 17:43
Allora: prima ho fatto una stsagione con le morbide e telaietti, ma non mi ci trovavo , al massimo vado via tre giorni in coppia e le morbide ci carichi anche troppa roba, espanse poi fanno impressione, poi il problema che ogni volta che ti fermi ti auguri al ritorno di trovarle ancora proprio on mi andava, viste quete in negozio proprio durante un viaggetto le ho cercate come un matto usate e appena trovate le ho prese, ovvie che costano tre volte le morbide. oltretutto come vedrai nelle foto il fatto di poterne montare una sola all'occorenza mi attirava non poco, per via della stabilità credo che pui andarci a fare fuoristrada.... non si muovono.

ciao

Ehi luni non è che potresti fare anche delle foto dell'interno delle borse?
secondo te ci entra un casco?
ps: bellissima la moto :D

lunicocentos
23/04/2012, 19:46
Ehi luni non è che potresti fare anche delle foto dell'interno delle borse?
secondo te ci entra un casco?
ps: bellissima la moto :D
Grazie per i complimenti, domani se riesco vi posto le foto dell'interno. Un casco dentro ? No non credo ma ci provo.

fedecoco
23/04/2012, 22:41
No un casco in 15 litri mi sembra davvero impossibile!
Comunque credo per quel che servono siano più o meno le migliori, le morbide non mi piacciono affatto, ho guardato parecchie cose online ed ho trovato tante scomodità... Ora aspetto un pò per beccare qualche eventuale offerta, intanto mi scelgo qualcosa per il serbatoio.
Lunicocentos, ho visto che tu usi la Givi tanklock, ma non è davvero piccola piccola? 4 litri se non sbaglio...

lunicocentos
24/04/2012, 08:58
No un casco in 15 litri mi sembra davvero impossibile!
Comunque credo per quel che servono siano più o meno le migliori, le morbide non mi piacciono affatto, ho guardato parecchie cose online ed ho trovato tante scomodità... Ora aspetto un pò per beccare qualche eventuale offerta, intanto mi scelgo qualcosa per il serbatoio.
Lunicocentos, ho visto che tu usi la Givi tanklock, ma non è davvero piccola piccola? 4 litri se non sbaglio...

ciao fede, no quella che vedi attaccata al serbatoio non è la tank, ma è quella piccolissima con calamite, è eccezzionale quando vai in giro per metterci dentro le chiavi, il telefono, gli occhiali, due fazzoletti, invece di riempirti le tasche, l'ho testata a oltre 240Km/h e non si muove, le trovi usate a € 20, poi per i viaggi uso una borsa serbatoio con cinghie espandibile.

Provato ma il mio arai Jet non entra, non credo ci possa stare un casco, allego foto interno borse.64977

64978649796498064981e per finire, due foto , una con le morbide montate e l'altra con le rigide e boorsa serbatoio grande.

e con questo ho esaurito ogni tipo di info.....

Fra_Lospa
24/04/2012, 19:34
Grazie mille luni sei stato utilissimo e gentilissimo ;)

spiedino
25/04/2012, 00:12
finalmente arrivate dopo che il corriere aveva mandato il pacco in culonia...tacci sua

fedecoco
16/05/2012, 21:09
Mi son preso la Givi T480 Tanklock, essendo un modello non più nuovissimo ora si trova sotto i 100 euro, dovrebbe essere capiente e ben fatta, speriamo bene.
Sabato sarò a casa ma il meteo sembra mi voglia mettere i bastoni tra le ruote, speriamo bene!

spiedino
13/06/2012, 09:34
a qualcuno di voi potrebbero interessare compresi i telaietti?

fedecoco
20/06/2012, 09:28
Si spiedino, potrebbero interessare, perche?

IL_GEO
22/06/2012, 12:52
a qualcuno di voi potrebbero interessare compresi i telaietti?

interessato anche io in coda a fedecoco.. :biggrin3:

Andrea1970
11/07/2012, 21:50

ciao

Ciao Lunicocentos, mi sono perso. Queste che vedo nelle tue foto sono quelle da 15 litri, non quelle estensibili, vero?

lunicocentos
11/07/2012, 21:58
Certo, queste sono semirigide e si agganciano con meccanismo con chiave. Tutte le altre son morbide e le monti legandole fra loro con due fasce che vanno a passare sotto la porzione di sella del passeggero.

Andrea1970
19/07/2012, 21:47
Grazie, intendevo se fossere le tph01 (15lt) o le tph10 (18-28lt), entrambe sono con aggancio rapido e chiave, ma sono di dimensioni diverse. Nelle ultime estese si dice entri un casco jet. Non riuscendo a trovarle sul mercato romano per provare se il casco entrasse sul serio, chiedevo a te quali avessi montato.
Nel frattempo ho preso informazioni alla givi. Apparentemente c'e' un problema di produzione sulle tph10 e fino a settembre non le consegnano. Qualcuno sostiene che ci sarebbe un difetto e le starebbero addirittura ritirando. Ho optato per i telaietti (te705 della givi) con delle morbide givi (t492) ad un buon prezzo, in attesa di riuscire a provare le tph10. Ho un problema pero': le ho prese oggi e ho provato per una mezzoretta a montarle con le cinghie sotto la sella ma la sella non mi si chiude per niente. C'e' qualche trucco che non ho ancora capito?

Andrea1970
21/07/2012, 08:41
Update: il velcro posteriore, che avevo messo sotto la sella impediva al meccanismo della sella di chiudersi. Idem per la cinghia in cordura con la chiusrura a strozzo. Tenendole sopra la sella e lasciando solo il primo velcro sotto riesco a chiuderle. L'attacco con i ganci elastici pero' l'ho trovato deludente. Non serra molto bene e le borse rimangono abbastanza mobili: non rimangono molto attaccate ai telaietti e si muovono tanto verso l'esterno quanto verso l'anteriore e posteriore della moto. Oggi provo soluzioni alternative.