Accedi

Visualizza Versione Completa : Motocliclismo Nuovo...

trident_special
01/02/2007, 13:11
Ciao ragazzi! Ieri è uscito l'ultimo numero di motociclismo. Qualche settimana fa avevo mandato loro una lettera dove criticavo un tantino il loro modo di fare, non sperando assolutamente in una loro risposta. Beh ecco che esce il nuovo e per curiosità me lo sono comprato. Mi hanno pubblicato, interamente! Non è una cosa normale vedere pubblicata una lettera di critica quindi onore al merito. Nelle pagine successive trovo anche la lettera di una signora che (giustamente) dice che quando uscì la 999 venne accolta come il futuro, la salvezze eccetera ma adesso tutti la trattano come una merd@. In effetti è vero, questo prova anche il fatto che i giornali sono molto restii a parlar male di un nuovo prodotto. Due lettere di critiche pubblicate, cavolo, un giornale serio! Poi vado avanti, leggo il confronto Tiger - Multistrada e quasi mi emoziono! Prove vere! Poi arrivo alla prova della CBR600 insieme a quella della Ten Kate, mavacaghér, meno male non erano pistaioli! Un passo avanti c'è stato ma sono sempre un gradino sotto gli altri paesi, e io continuo col mio abbonamento a Bike e a Performance Bikes...
Forse non interessa a nessuno 'sta cosa...:ph34r:

AVP191
01/02/2007, 13:14
Io compro di solito Motociclismo. Leggerò anche la tua lettera, ovviamente!

Jigen
01/02/2007, 13:15
...invece ciò che dici è veramente importante.
E' raro trovare chi accetta le critiche e le pubblica, significa che non hanno nulla da nascondere e che sono pronti a migliorare su segnalazione dei loro lettori.
Cosa molto difficile ormai in Italia, dove le cose "scomode" vengono sempre messe a tacere. (guarda quello che mi è successo)

nirvana
01/02/2007, 13:21
sperando che pubblicarla nn sia 1ipocrisia proprio x far credere ai lettori che loro accettano le critiche e sono pronti a migliorarsi.
visto che e'gia'capitato altre volte e nn hanno cambiato x nulla le proprie vedute......

trident_special
01/02/2007, 13:25
sperando che pubblicarla nn sia 1ipocrisia proprio x far credere ai lettori che loro accettano le critiche e sono pronti a migliorarsi.
visto che e'gia'capitato altre volte e nn hanno cambiato x nulla le proprie vedute......
Questo infatti è ciò a cui ho pensato io... Anche perché nella risposta non è che il direttore abbia detto che prende atto di quello che ho detto...:dry:

pampie
01/02/2007, 13:26
cosa c'è di interessante oltre alla lettera?

trident_special
01/02/2007, 13:29
cosa c'è di interessante oltre alla lettera?

Provano la Tiger contro la Multistrada, c'è una special su base daytona 955 una special orrenda su base Suzuki e la nuova Benelli nuda. Oltre che una prova comparativa interessante tra uno scooter usato di sei anni e uno scooter cinese nuovo dove dicono che è molto meglio prenderne uno giap usato che un cinese nuovo (loro non lo possono/vogliono dire, ma quello cinese è veramente una merd@).

pampie
01/02/2007, 13:31
in pratica nulla, ok ... speravo in qualche comparativa 1000cc

trident_special
01/02/2007, 13:33
in pratica nulla, ok ... speravo in qualche comparativa 1000cc

Ma ultimamente fanno solo quelle! Solo prove in pista di moto che per strada fanno cagare. Ma prove reali, magari di durata, nienteeeee!:mad:

pampie
01/02/2007, 13:33
forse perchè molti comprano le 1000cc ;)

trident_special
01/02/2007, 13:36
Su questo posso darti ragione, però molti altri comprano moto normali e vanno per strada (che fondamentalmente è quello che nella lettera cercavo di dire) e questi non vengono trattati con un terzo dello spazio e della considerazione che invece ricevono quelli che vanno a settemila all'ora in pista o presunti tali che comprano l'erreuno e poi ci vanno al barre con mezzo metro di gomma intonsa.

nirvana
01/02/2007, 13:42
Su questo posso darti ragione, però molti altri comprano moto normali e vanno per strada (che fondamentalmente è quello che nella lettera cercavo di dire) e questi non vengono trattati con un terzo dello spazio e della considerazione che invece ricevono quelli che vanno a settemila all'ora in pista o presunti tali che comprano l'erreuno e poi ci vanno al barre con mezzo metro di gomma intonsa.
o magari si travestono da piloti xche'hanno 1moto mostruosa da pista,gasati da queste riviste,confondono la strada x 1circuito e poi s'ammazzano.
sono prima le riviste che sbagliano.........
ipocrite nelle presentazioni e nelle esposizioni delle moto
moraliste quando poi la gente si fa male......

trident_special
01/02/2007, 13:42
o magari si travestono da piloti xche'hanno 1moto mostruosa da pista,gasati da queste riviste,confondono la strada x 1circuito e poi s'ammazzano.
sono prima le riviste che sbagliano.........
ipocrite nelle presentazioni e nelle esposizioni delle moto
moraliste quando poi la gente si fa male......

Stra stra straquoto.

pampie
01/02/2007, 13:43
la moda è moda ;)

trident_special
01/02/2007, 13:45
Sarà, però con le scarpe griffate non ci si è mai ammazzato nessuno...:wink_:

Marco Manila
01/02/2007, 13:47

Certo che però la scelta è dura, accontentare tutti è impossibile e infatti come si fa si sbaglia: se non si pubblica la lettera di critiche si verrà indicati come quelli che vogliono nascondere la verità, se la si pubblica c'è chi penserà che l' abbiano fatto per ipocrisia e per far credere che accettiamo le critiche e vogliamo migliorare....

:biggrin3:

Ciao ragazzi! Ieri è uscito l'ultimo numero di motociclismo. Qualche settimana fa avevo mandato loro una lettera dove criticavo un tantino il loro modo di fare, non sperando assolutamente in una loro risposta. Beh ecco che esce il nuovo e per curiosità me lo sono comprato. Mi hanno pubblicato, interamente! Non è una cosa normale vedere pubblicata una lettera di critica quindi onore al merito. Nelle pagine successive trovo anche la lettera di una signora che (giustamente) dice che quando uscì la 999 venne accolta come il futuro, la salvezze eccetera ma adesso tutti la trattano come una merd@. In effetti è vero, questo prova anche il fatto che i giornali sono molto restii a parlar male di un nuovo prodotto. Due lettere di critiche pubblicate, cavolo, un giornale serio! Poi vado avanti, leggo il confronto Tiger - Multistrada e quasi mi emoziono! Prove vere! Poi arrivo alla prova della CBR600 insieme a quella della Ten Kate, mavacaghér, meno male non erano pistaioli! Un passo avanti c'è stato ma sono sempre un gradino sotto gli altri paesi, e io continuo col mio abbonamento a Bike e a Performance Bikes...
Forse non interessa a nessuno 'sta cosa...:ph34r:

Interessa eccome! :w00t:
Personalmente credo che sia un buon segno di civiltà pubblicare critiche verso se stessi sul proprio giornale e non è da tutti, quindi brava la redazione (o la direzione) di Motociclismo per la scelta fatta! :coool:

nirvana
01/02/2007, 13:59
Certo che però la scelta è dura, accontentare tutti è impossibile e infatti come si fa si sbaglia: se non si pubblica la lettera di critiche si verrà indicati come quelli che vogliono nascondere la verità, se la si pubblica c'è chi penserà che l' abbiano fatto per ipocrisia e per far credere che accettiamo le critiche e vogliamo migliorare....

:biggrin3:

vero.....in parte
chi pubblica 1lettera di critica nei propri confronti e dimostra che effettivamente tenta di migliorarsi nn penso che dia adito alla gente di dire di averlo fatto x ipocrisia.
tutto sta nella coerenza delle proprie azioni.

Medoro
01/02/2007, 14:21
A me non me ne frega ma adesso mi hai incuriosito e lo compro x leggere la tua letteRA cHE POI DOVREBBE ESSERE QUELLA CHE avevi postato qui nel forum giusto???
Cmq scherzo hai fatto bene a mandarla

trident_special
01/02/2007, 14:23
La lettera è quella, e ti giuro che non credevo assolutamente che la pubblicassero!

Medoro
01/02/2007, 14:30
La lettera è quella, e ti giuro che non credevo assolutamente che la pubblicassero!
Magari riconoscono vero quello che hai scritto e gli e sembrato giusto pubblicarla