Accedi

Visualizza Versione Completa : problemi viti cupolino Tigre

gianfranco
13/07/2011, 13:28
Ciao a tutti, ieri mi è successo una cosa abbastanza singolare: dopo aver svitato le viti che reggono il cupolino, cosa che faccio regolarmente, per pulire la strumentazione sottostante, non mi è stato più possibile riavvitare 2 viti nel loro alloggiamento (cilindretti di gomma filettati all'interno).
E' come se il filetto fosse sparito.....la vite arriva direttamente a fondo corsa.:cry:
Vi è mai accaduto un fatto simile? cosa può essere successo?
Grazie a chiunque vorrà prendersi il disturbo di rispondermi.

cicorunner
13/07/2011, 14:23
mi sembra che allinterno del cilindretto di gomma sia infilato un perno cavo filettato a base larga dove fa presa la vite, non è che infilando la vite hai spinto fuori tale perno cavo ?
controlla che nn ti sia caduto a terra

gianfranco
13/07/2011, 14:36
Innanzi tutto grazie Cico, purtroppo è stata la 1° cosa che ho controllato, ma purtroppo sul pavimento del box non c'era nulla...il cilindretto è ancora al suo posto..comunque per guardarci dietro mi confermi che è sufficiente togliere il fianchetto in plastica nera (quello dove c'è la freccia per capirci?)
Grazie....

Tiger_Riccio
13/07/2011, 14:45
forse ti si è tranciato il gommino con il filetto. a me è successo.

cicorunner
13/07/2011, 14:59
parli delle viti (3) e dei gommini (2) vero ?

http://img228.imageshack.us/img228/1295/pitvk.jpg (http://img228.imageshack.us/i/pitvk.jpg/)

2: WELLNUT MS codice triumph (7534902-001)
3: SCREW, PHILIPS, M5X16, PLASTIC codice triumph (5576408-001)

dott_rossi
13/07/2011, 15:04
Se sono quelle che dice cicorunner gia' l'ho sostituite 2 volte.....sia le viti, sia i cilindretti:ph34r::ph34r:

phassat
14/07/2011, 07:44
Successo anche a me l'altro giorno nel rimontare il cupolino originale, a me però solo una vite non mi si è riavvitata, ora vorrei smontare il fianchetto della strumentazione per vedere se posso rimediare in qualche modo!

dott_rossi
14/07/2011, 07:53
Successo anche a me l'altro giorno nel rimontare il cupolino originale, a me però solo una vite non mi si è riavvitata, ora vorrei smontare il fianchetto della strumentazione per vedere se posso rimediare in qualche modo!

....sicuramente si e' rotto il gommino con la filettatura :mad:

phassat
14/07/2011, 09:15
....sicuramente si e' rotto il gommino con la filettatura :mad:

ho un vuoto di memoria, se smonto il pannello laterale alla strumentazione ho la visuale sulle viti nascoste del cupolino?? la volta scorsa che ho smontato non ci ho fatto caso....:wacko:

dott_rossi
14/07/2011, 09:27
ho un vuoto di memoria, se smonto il pannello laterale alla strumentazione ho la visuale sulle viti nascoste del cupolino?? la volta scorsa che ho smontato non ci ho fatto caso....:wacko:

NO, devi smontare il musetto :wacko:

RXR
14/07/2011, 09:33
Si, se smonti la parte che dici tu, dove c'è la freccia, e la cover interna del cupolino/fianchetto, liberi il retro cupolino. Per risolverlo in modo radicale ti conviene prendere le viti originali e cercarne in ergal, o comunque metallo, perchè le viti in plastica originali dopo un pò perdono la filettatura con il vita avvita per smontare il plexiglass.

phassat
14/07/2011, 10:29
Beh allora aspetto l'inverno per risolvere il problema, non mi va di smontare..tanto è una vite su sei e tiene tutto alla grande!! :biggrin3:

cicorunner
18/07/2011, 08:32
per chi eventualmente fosse interessato a sostituire le suddette parti con parti aftermarket di qualità e magari di colore diverso questo potrebbe fare al caso vs... (nn sono certo economici, però io da loro mi sono già rifornito, seri e di ottima qualità)

Screen Bolt Kit - Titanium, Stainless Steel, Aluminium Fasteners & Motorcycle Bolts | ProBolt (http://www.pro-bolt.com/Products/Tiger_1050cc_07_Screen_Bolt_Kit)

Apox
18/07/2011, 11:57
Si, se smonti la parte che dici tu, dove c'è la freccia, e la cover interna del cupolino/fianchetto, liberi il retro cupolino. Per risolverlo in modo radicale ti conviene prendere le viti originali e cercarne in ergal, o comunque metallo, perchè le viti in plastica originali dopo un pò perdono la filettatura con il vita avvita per smontare il plexiglass.

:blink::blink::blink:

O sulla mia le avevano già sostituite... oppure non so cosa sia successo.
Le mie viti sono già in metallo.

gsxlito
18/07/2011, 16:59
ho avuto anche io un problema facendo il cambio cupolino, ho messo un gommino nuovo...ed ho risolto il problema.
poi comprando il kit pro bolt ti danno anche i gommini nuovi, così li ho di scorta.