Visualizza Versione Completa : Il mio Boss... UN MITO!!!
Deluxe81
13/07/2011, 14:45
Per raccontarvi questa simpatica gag con il mio capo...
Lavoro in una società di consulenza di Bologna... sto girando nel corridoio per prendere un po' d'acqua dal classico boccione....
Incrocio il mio boss che mi si ferma davanti e con aria molto seria:
"Vieni un attimo nel mio ufficio... una cosa urgente!!":mad::mad::mad:
Ovviamente.... obbedisco (è il mio boss)... sinceramente un po' preoccupato.
Entro nel suo ufficio, lui chiude la porta e mi dice:
"Domani mattina... ore 7:10... ci vediamo a Casalecchio... andiamo in Raticosa in moto... una cosa veloce... torniamo indietro, doccia e andiamo in ufficio... siamo in 5/6 ci sei??"
Io: "CLARO!!!":biggrin3::biggrin3::biggrin3: "Come mai questa decisione?":rolleyes::rolleyes:
Lui:"Di giorno e nel weekend fa troppo caldo e ci sono troppe Fdo in giro...Mi raccomando...colazione già fatta e serbatoio pieno":biker::biker::biker:
Io: "OBBEDISCO!!!" :biggrin3::biggrin3:
Adesso però mi sorge un dubbio::alarm::alarm:
lui ha un multistrada 1200 nuovo fiammante è un motociclista di vecchia data (ha 50 anni), gli altri colleghi motorizzati sono dei manici discreti... tra i quali si annoverano un paio di "brutalizzati!!!"
Dobbiamo essere in office alle 9:00 - 9:30!!!
Riuscirò a stargli dietro???:ph34r::ph34r::ph34r: :icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:
Speriamo bene!!!
armageddon
13/07/2011, 14:47
mettiti in mutua
streetTux
13/07/2011, 14:48
Un mito! Però non fate troppo i cretini.
gtm [Matteo]
il guadagno?...ti devi svegliare prima e non perdi nemmeno 5 minuti dal lavoro...
Deluxe81
mettiti in mutua
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
dici che è meglio che lo faccio prima e non dopo??? (SGRAT SGRAT SGRAT))
Se non vuoi rischiare il posto non sorpassarlo! :)
Deluxe81
13/07/2011, 14:49
:blink::blink::blink:
Mi sa tanto di coppa Cobram questa :D :D :D
giorgiorox
13/07/2011, 14:50
quoto
armageddon
13/07/2011, 14:50
:risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona::risatona:
dici che è meglio che lo faccio prima e non dopo??? (SGRAT SGRAT SGRAT))
bè ovvio,prima:wink_::biggrin3:
Se ti lasciano dietro, straordinari la sera e via!!!:wink_:
Deluxe81
13/07/2011, 14:51
Se non vuoi rischiare il posto non sorpassarlo! :)
Sorpassarlo???
Probabilmente non arriverò in orario in ufficio!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Lo scrofo
13/07/2011, 14:51
q8
Deluxe81
13/07/2011, 14:52
Se ti lasciano dietro, straordinari la sera e via!!!:wink_:
appunto!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
q8
Sereni... guarda che io sono un fermone... e non ci mettiamo certo a fare le corse...:rolleyes::rolleyes:
Penso che a quell'ora con la strada sgombera anche andando ad un ritmo molto pacato... si fa in tempo tranquillamente.. :rolleyes::rolleyes:
pippopoppi
13/07/2011, 17:10
Oddio....io per tutta l'adrenalina che sparerei in quel giro rapidissimo...starei a lavoro sfranto. Tutto il giorno poi..che te lo dico a fà???
Se dovessi attaccare la mia strada tuttacurve preferita alle 7 del mattino, probabilmnete finisco su un albero alla prima curva :D
Ma non lo vedo molto fico il tuo capo, uno dei privilegi del comandare è proprio poter fare quel che si vuole e si auto impone di essere cmq alle nove in ufficio mah.....
q8 occhio
andrellino
13/07/2011, 17:31
Se dovessi attaccare la mia strada tuttacurve preferita alle 7 del mattino, probabilmnete finisco su un albero alla prima curva :D
Ma non lo vedo molto fico il tuo capo, uno dei privilegi del comandare è proprio poter fare quel che si vuole e si auto impone di essere cmq alle nove in ufficio mah.....
Sono d'accordo con te...
Magari forse ti freghera da qualche parte e poi tu non dirai niente per via di questa "gentilezza" nei tuoi confronti...
E poi scusa.. Praticamente ti ha detto di svegliarti prima per andare in moto in modo da non intaccare l'orario di lavoro.
Capirai....
Se esco in moto e so che ho poco tempo da dedicare alla mia strada perchè devo timbrare il cartellino alle 9, beh allora... Resto a letto
Sono d'accordo con te...
Magari forse ti freghera da qualche parte e poi tu non dirai niente per via di questa "gentilezza" nei tuoi confronti...
E poi scusa.. Praticamente ti ha detto di svegliarti prima per andare in moto in modo da non intaccare l'orario di lavoro.
Capirai....
Se esco in moto e so che ho poco tempo da dedicare alla mia strada perchè devo timbrare il cartellino alle 9, beh allora... Resto a letto
straquoto
esatto esatto come il mio....che la moto sa nemmeno ke esiste
tormento
13/07/2011, 19:39
io cercherei di dargli via........cosi dopo al momento giusto posso umigliarlo:D
Ma tu non sei me:biggrin3: quindi vai come ti senti senza rischiare di farsi male:wink_:
spitjake
13/07/2011, 19:43
io invece me la giocherei a birra e salsicce! eheh la velocità non fa per me
Lavoro in una società di consulenza di Bologna... sto girando nel corridoio per prendere un po' d'acqua dal classico boccione....
"Domani mattina... ore 7:10... ci vediamo a Casalecchio... andiamo in Raticosa in moto... una cosa veloce... torniamo indietro, doccia e andiamo in ufficio... siamo in 5/6 ci sei??"
Io: "CLARO!!!":biggrin3::biggrin3::biggrin3: "Come mai questa decisione?":rolleyes::rolleyes:
Lui:"Di giorno e nel weekend fa troppo caldo e ci sono troppe Fdo in giro...Mi raccomando...colazione già fatta e serbatoio pieno":biker::biker::biker:
lui ha un multistrada 1200 nuovo fiammante è un motociclista di vecchia data (ha 50 anni), gli altri colleghi motorizzati sono dei manici discreti... tra i quali si annoverano un paio di "brutalizzati!!!"
Riuscirò a stargli dietro???:ph34r::ph34r::ph34r: :icon_climb2::icon_climb2::icon_climb2:
Speriamo bene!!!
In teoria dovresti stargli davanti...
tormento
13/07/2011, 19:55
mah......
risposta poco esauriente....spiegati meglio.
S1m0ne75
13/07/2011, 20:00
:laugh2::laugh2:
sagyttar
13/07/2011, 20:02
mah......
Secondo me vuol dire:
A quell'ora lasfalto non grippa, non hai messo le termocoperte e le gomme non sono quelle giuste per la temperatura dell'asfalto, che con la sguazza mattutina è tutto un programma. Se non avete il traction control l'ABS e l'antimpennata rischiate di schiantarvi tutti (tranne il capo) alla prima curva a destra dopo il tornante in uscita da Pianoro vecchio.
In fondo non hai l'Indiavolata, che conosce il percorso come le sue tasche......
In definitiva: state attenti a non far cazzate
risposta poco esauriente....spiegati meglio.
che farsi Casalecchio -Raticosa in 1 ora e mezza....non ne val la pena...
un bravo Boss......offre la merenda allo chalet.....e per un giorno....si inizia alle 10.........ècazzo!!!!!!!!!!!!!:wink_:
tormento
13/07/2011, 20:13
Secondo me vuol dire:
A quell'ora lasfalto non grippa, non hai messo le termocoperte e le gomme non sono quelle giuste per la temperatura dell'asfalto, che con la sguazza mattutina è tutto un programma. Se non avete il traction control l'ABS e l'antimpennata rischiate di schiantarvi tutti (tranne il capo) alla prima curva a destra dopo il tornante in uscita da Pianoro vecchio.
In fondo non hai l'Indiavolata, che conosce il percorso come le sue tasche......
Uomo di poche parole ma profonde...
un bravo Boss......offre la merenda allo chalet.....e per un giorno....si inizia alle 10.........ècazzo!!!!!!!!!!!!!:wink_:
Si vede che vuole sbarazzarsi di alcuni personaggi inutili.....quindi quale modo migliore:D
Secondo me vuol dire:
avrei scritto "maaa........":smoke_:
beato te....averne di capi così!!!!. quello che ho io è la personificazione del pezzo di merda, odiato da tutti, in ufficio. eppure molti anni fa ne ho avuto uno che era stimato e ben voluto da tutti....adesso ne pago il conto...ciao e...divertiti!
io ci andrei, non prima di esser passato in ufficio a timbrare :rolleyes:
giupeppex
13/07/2011, 21:38
avere un capo così non ha prezzo...
mi sa che mi metto a lavoro per essere io un capo così un domani, perchè se aspetto da dipendente (che non sono nemmeno) facci'a muffa!
mettiti in mutua
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:troppo bella
tormento
14/07/2011, 05:06
Allora partiti??
Allora partiti??
facci sapere quando torni:wink_:
tormento
14/07/2011, 05:44
facci sapere quando torni:wink_:
Mi sa che non avra' tempo per venire sul forum.....sara' troppo impegnato a trovarsi un nuovo boss....
Ti va bene se è un manico, se lo passi e lo umili ti licenzia!!!
ha appena passato Loiano.....
tormento
14/07/2011, 06:03
Sei andato giu' a vederli???
Sei andato giu' a vederli???
conosco i tempi di percorrenza.... :oook:
tormento
14/07/2011, 06:25
conosco i tempi di percorrenza.... :oook:
Mamba the best.
streetTux
14/07/2011, 06:29
Mamba the best.
Fuck the rest.
tormento
14/07/2011, 06:54
Fuck the rest.
Anca massa...
azz ottima mossa del boss per licenziare i propri dipendenti causa ritardo al lavoro :D
non ce la faranno mai per le 9.......
tormento
14/07/2011, 07:45
non ce la faranno mai per le 9.......
Cosi passa al licenziamento per giusta causa....
tormento
14/07/2011, 08:52
notizie?
Mi sa che quelli si stanno divertento e hanno pensato bene Di proseguire.... Per l'ufficio se ne parla domani...
Deluxe81
14/07/2011, 09:39
Mi sa che quelli si stanno divertento e hanno pensato bene Di proseguire.... Per l'ufficio se ne parla domani...
Buongiorno a tutti!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Eccoci qua allora vi faccio un report dettagliato:
- L'appuntamento era alla rotonda alla Croce di Casalecchio alle 7:10
- Io gasatissimo ero già in piedi ale 6:10... scendo in grage, acendo la bimba mi vesto di tutto punto scafandrato...
- Faccio benzina e ho ancora tempo di fare colazione e prendere le sigarette... 7 meno 10...
- Arrivo all'appuntamento spaccando il minuto... riconosco un collega fermo (non ci conosciamo molto bene) mi fermo... Brutale 990.."andiamo bene..penso!!" per fortuna l'abbigliamento è protetto ma turistico..
- il suo sguardo stupito scruta sotto il casco... quando lo levo mi riconosce "ah..ci sei anche tu in questa follia!!!":biggrin3::biggrin3:
- ore 7:11 arriva il terzo del gruppo... moto di seconda mano appena presa Fz6 GIALLA (monta il bauletto... penso... mah dai forse non sono il più fermo del gruppo.. mi metto dietro di lui e facciamo una passeggiata)
- ore 7:25 [cazzo è in ritardo!!!!] arriva il boss MS 1200 (come già anticipato) seguito da un altro (responsabile ICT) su una RSV 1000... cazzarola... però è in jeans :rolleyes::rolleyes::rolleyes: ovviamente giubbino guanti e casco scarpe tecniche...
Partiamo tardi e dobbiamo anche fermarci a casalecchio (il boss non ha ancora fatto benza)... ma non posso fiatare!!!
Alla fine si parte...
Svalichiamo da Sasso Marconi e arriviamo a Pianoro... penso... adesso si scatenano... ma all 'improvviso.. ci accorgiamo che l'asfalto è appena stato rifatto!!! cazzarola tutto il catrame che schizza sento la ruota che spruzza pietrini sul radiatore!!! CAZZO CAZZO CAZZO!!! si scivola a bestia...
andiamo pianissimo... mi schizzano pietrini sul casco!!!!
2 km così... ritorna l'asfalto normale tutti a zig zag a pulire le ruote... c'è traffico si procede lenti...
provo a piegare un po'... le ruote sono ancora incatramate....
finalmente superiamo un po' di traffico e l'andatura diventa più briosa... alla prima curva lascio alle spalle l'FZ6 giallo, è un po' pericoloso... va piano ed a ogni curva rischio si entrargli dietro....
Il boss si mette in testa... brutale... rsv e io seguo... l'andatura è cauta... anche se le pieghe le facciamo... riesco a stare dietro... nessuno guida in maniera estrema... molto sereni...
Piccola nota: la MS è sorprendente, il boss la guida bene... entra in curva molto veloce..sembra vada dritto ma poi la butta giù con una facilità imbarazzante...
Arrivo alla terrazza di Loiano... 8:15... paglia e aspettiamo l'Fz6 5/6 minuti....
Cavolo è tardi.... battuta mia - "Aspettate mando un e-mail al capo che faccio un po' tardi!!!" :biggrin3::biggrin3:
Che si fa? Dai ci siamo arriviamo allo chalet caffé e si torna indietro... a Loiano però scendiamo e facciamo la fondovalle...dobbiamo accelerare i tempi...:rolleyes::rolleyes:
Arrivo allo chalet: 8:35 - 8:40 ...troviamo un altro collega che ci aspettava (ma lui vive da quelle parti!!)...
Caffé veloce e ci rimettiamo in moto...
Morale della favola al ritorno il boss, nonostante quanto concordato scende già a monghidoro, ma forse sbaglia qualcosa e ce lo ritroviamo a Via Murri dopo aver fatto la fondovalle che corre in mezzo al traffico per arrivare in office...
Scappo a casa.... dioccia rapidissima... inforco lo scooter... piego neanche Lorenzo... alle 10:10 sono in office!!!
E' nessuno può dirmi nulla!!!! :biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Ah che belle cose !
Una pennellatina al capo comunque ci sta sempre bene... non si sa mai
Deluxe81
14/07/2011, 09:44
ovviamente ha offerto la colazione e ovviamente siamo arrivati tranquillamente in office!!!
Cazzo grandissimi!!! immagino già le discussioni da bar che si creeranno :D
Deluxe81
14/07/2011, 09:52
Ottima precisione sui tempi... se il capo non fosse arrivato con 10 minuti di ritardo facendo benzina (altri 5 minuti persi) e altri 5 minuti per il discorso asfalto saremmo arrivati a Loiano esattamente a quell'ora!!! :biggrin3::biggrin3:
streetTux
14/07/2011, 09:53
Ottimo :oook:
Deluxe81
14/07/2011, 10:00
Ottimo :oook:
http://web.motogpromagna.com/WebCamRaticosa/20110714/20110714085103.jpg
Cazzarola la mia Street è coperta!!!:cry::cry:
Sempre più mitico!!!!
Ho incontrato il mio boss.. doveva tenere un corso alle 10:00!!!!
Prima è entrato nella stanza e ha chiesto alle mie colleghe a che ora ero arrivato!!! Ridendo...:biggrin3::biggrin3:
Poi mi ha chiamato: "A pranzo c'è il Debriefing se sei disponibile!!!"
CLARO!!!
http://img585.imageshack.us/img585/122/img20110714000532.jpg (http://img585.imageshack.us/i/img20110714000532.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
AHAHAHAHAH ODDIO CHE FACCIA IDIOTA CHE HO!!!:biggrin3::biggrin3:
AVEVO SONNO!!!
http://img585.imageshack.us/img585/122/img20110714000532.jpg (http://img585.imageshack.us/i/img20110714000532.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
AHAHAHAHAH ODDIO CHE FACCIA IDIOTA CHE HO!!!:biggrin3::biggrin3:
AVEVO SONNO!!!
Abbi pazienza eh ma li ne vedo almeno cinque, quale? :D
Scherzo ovviamente :wink_:
Deluxe81
14/07/2011, 17:44
Abbi pazienza eh ma li ne vedo almeno cinque, quale? :D
Scherzo ovviamente :wink_:
quello + giovane e + alto al centro!!! ahahahaha:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
come va il capo col multi???
Ok dai, ti è andata bene, per un momento ho temuto che fossi il fratello di palmiro cangimi con la maglia rossa :D
tormento
14/07/2011, 18:38
ma scusa il tuo capo non sarà mica quello con la maglia rossa':wacko:
Ok dai, ti è andata bene, per un momento ho temuto che fossi il fratello di palmiro cangimi con la maglia rossa :D
:laugh2::laugh2::laugh2:ho pensato anch'io a Palmiro:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
Deluxe81
15/07/2011, 08:22
ma scusa il tuo capo non sarà mica quello con la maglia rossa':wacko:
ESATTAMENTE!!! E' LUI IL BOSS!!! LA MAGLIETTA E' UNA CANOTTA!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
wailingmongi
15/07/2011, 08:24
caxxo ad avercelo un boss così :)!
non fate gli idioti ;)
Deluxe81
15/07/2011, 08:27
come va il capo col multi???
VA COME UN TRENO!!!!
QUELLA MOTO E' FANTASTICA... VEDEVO COME IMPOSTAVA LE CURVE E SEMBRAVA AVESSE UNA MOTO PIU' AGILE DELLA MIA!!!
gtm [Matteo]
15/07/2011, 08:30
VA COME UN TRENO!!!!
QUELLA MOTO E' FANTASTICA... VEDEVO COME IMPOSTAVA LE CURVE E SEMBRAVA AVESSE UNA MOTO PIU' AGILE DELLA MIA!!!
multi base o multi S ?
VA COME UN TRENO!!!!
La multi E' più agile della tua, più veloce, più tutto! Ma non solo della tua ma anche della mia, delle altrui ecc... :(
streetTux
15/07/2011, 08:40
non fate gli idioti
Sì, ma te la vai a cercare. :)
gtm [Matteo]
15/07/2011, 08:47
La multi E' più agile della tua, più veloce, più tutto! Ma non solo della tua ma anche della mia, delle altrui ecc... :(
Sicuramente è...più costosa:biggrin3:...poi se ha la S costa come una speed e una street insieme
SgtPepper
15/07/2011, 08:58
Mi spiace rompere gli entusiasmi, ma il capo è il capo.
Non è un amico, non è un collega di pari livello.
E' IL CAPO e in quanto tale bisogna stare a distanza, altrimenti un domani potrebbe prendersi delle libertà che vanno oltre il suo ruolo, ma dalle quali non potrai prendere le distanze. Col capo non si va in moto, non si va a giocare a tennis, non si va al pub a bere birra.
E' un po' come nei film americani, "hai il diritto di non parlare, ma se lo farai tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te".
In moto vacci con gli amici o con gli sconosciuti...ma non con il capo :mad:.
gtm [Matteo]
15/07/2011, 09:01
E' IL CAPO e in quanto tale bisogna stare a distanza, altrimenti un domani potrebbe prendersi delle libertà che vanno oltre il suo ruolo, ma dalle quali non potrai prendere le distanze. Col capo non si va in moto, non si va a giocare a tennis, non si va al pub a bere birra.
E' un po' come nei film americani, "hai il diritto di non parlare, ma se lo farai tutto quello che dirai potrà essere usato contro di te".
Quoto, per esperianza personale bisogna mantenere le distanze
Deluxe81
15/07/2011, 09:12
Scusami ma queste sono francamente delle cavolate!!!:mad::mad::mad:
Il capo è innanzitutto una persona come me...condividiamo la passione della moto con lui e con gli altri (erano tutti miei colleghi)... facciamo discussioni da bar sulle gomme chiuse e cavolate simili nelle pause... ma quando si lavora massima serietà e dedizione... e stima reciproca...
Andarci in giro in moto non significa rompere gli equilibri gerarchici né che in futuro in virtù di questo fatto possa avanzare richieste assurde...(quali poi??)
Tra l'altro è una persona con cui devo avere a che fare tutti i giorni... quindi avere qualche argomento di discussione oltre al semplice lavoro non può che migliorare il rapporto...
Mai sentito parlare di team building???
Io lavoro da ormai 7 anni in società di consulenza, e sinceramente non ho mai avuto problemi a condividere qualche momento di free time con colleghi e superiori... che in ogni caso restano un mondo a parte rispetto a quelli che sono le amicizie storiche o anche gli amici con cui vado solitamente in giro in moto...
Mi sembra normale che se sei in presenza di un superiore ti comporti in maniera un po' più attenta, ma sinceramente lui è una persona molto "giovane" dal punto di vista mentale... e conoscerlo fuori dall'ambito lavorativo mi aiuta ad apprezzarlo ancora di più (per questo il titolo del mio post).
Detto francamente questo tuo intervento mi sembra piuttosto inutile.:ph34r::ph34r:
spitjake
15/07/2011, 09:20
mah, io sono un "capo" ed esco spessissimo con i miei dipendenti, in moto, a mangiare e via dicendo...bisognerebbe anche prendere un pò meno sul serio la vita
tormento
15/07/2011, 09:48
ESATTAMENTE!!! E' LUI IL BOSS!!! LA MAGLIETTA E' UNA CANOTTA!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
E bravo Palmiro.:oook:
Deluxe81
15/07/2011, 10:51
E bravo Palmiro.:oook:
Assessore alle "attività varie ed eventuali"!!! Tra cui i giri in moto...:biggrin3:
mah, io sono un "capo" ed esco spessissimo con i miei dipendenti, in moto, a mangiare e via dicendo...bisognerebbe anche prendere un pò meno sul serio la vita
QUOTO
Quando si lavora e si spera si lavori assieme tanti anni un minimo di rapporto umano si deve instaurare... poi si mantengono un po' le distanze... ma se si condividono passioni e interessi perché non si può essere un po' amici del proprio capo...
A parte che la definizione capo è perché si tratta del mio diretto superiore in ordine gerarchico... che prende le decisioni... ma nel mio mondo si lavora come team...
Il capo è innanzitutto una persona come me...condividiamo la passione della moto con lui e con gli altri (erano tutti miei colleghi)... facciamo discussioni da bar sulle gomme chiuse e cavolate simili nelle pause... ma quando si lavora massima serietà e dedizione... e stima reciproca...
Andarci in giro in moto non significa rompere gli equilibri gerarchici né che in futuro in virtù di questo fatto possa avanzare richieste assurde...(quali poi??)
Tra l'altro è una persona con cui devo avere a che fare tutti i giorni... quindi avere qualche argomento di discussione oltre al semplice lavoro non può che migliorare il rapporto...
Io lavoro da ormai 7 anni in società di consulenza, e sinceramente non ho mai avuto problemi a condividere qualche momento di free time con colleghi e superiori... che in ogni caso restano un mondo a parte rispetto a quelli che sono le amicizie storiche o anche gli amici con cui vado solitamente in giro in moto...
Mi sembra normale che se sei in presenza di un superiore ti comporti in maniera un po' più attenta, ma sinceramente lui è una persona molto "giovane" dal punto di vista mentale... e conoscerlo fuori dall'ambito lavorativo mi aiuta ad apprezzarlo ancora di più (per questo il titolo del mio post).
Detto francamente questo tuo intervento mi sembra piuttosto inutile.:ph34r::ph34r:
quoto,io da capo organizzo il primo giro lungo della stagione,e ci si diverte tutti :wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_::wink_:
andrea.69
15/07/2011, 12:21
condivido con te che hai fatto sicuramente una bella esperienza :w00t:, ma credo che il tuo capo, utilizzando una passione comune, abbia esattamente fatto leva su questo e lavorato cementando il team building che hai sottolineato.
non ha fatto altro che applicare le sue competenze manageriali anche al di fuori dell'ambito lavorativo :ph34r:
adesso si sentirà sicuramente in diritto di poter chiedere di più avendo superato la distinzione dei ruoli capo-collaboratore ed allo stesso tempo tu in dovere di dare sempre più.
i manager sono manager anche per questo :dry:
Deluxe81
15/07/2011, 13:10
adesso si sentirà sicuramente in diritto di poter chiedere di più avendo superato la distinzione dei ruoli capo-collaboratore ed allo stesso tempo tu in dovere di dare sempre più.
i manager sono manager anche per questo :dry:
Non è esattamente così... lui già sa di poter contare su di me...e io di cercare di dare sempre di più (ho 30 anni ho ancora margini di carriera!! :biggrin3:) - anche io nel mio piccolo sono un capo..ho due risorse sotto la mia responsabilità (due ragazze).
La distinzione di ruoli non è superata... poi l'iniziativa non è partita direttamente da lui (l'ho saputo dopo), ma dal collega che aveva appena acquistato una moto... ma è stato il mio capo che, sapendo che mi piaceva andare in moto ha pensato bene di coinvolgere anche me...
Non c'è sempre un doppio fine nelle cose... alcune si fanno semplicemente per divertimento... chiamatemi ingenuo ma ritengo di conoscere abbastanza il mio boss..
Per me hai fatto bene, alla fine quando si tratta di moto e gnocca le gerarchie svaniscono.. Io anni fa avevo un capo che ogni tanto mi chiedeva di coprirlo (nei confronti della moglie) quando andava a zoccole :)
ti quoto in pieno, io nel mio lavoro precedente col mio capo ci andavo a bere (e beveva moooolto più di me) ci andavo in moto, sui kart, alla sua festa di compleanno, mai avuto un problema. è stata la miglior esperienza lavorativa che abbia mai avuto, ci sentiamo ancora adesso e ci vediamo 1 volta all'anno, anche se non lavoro più lì dal 2008
Brontolo
15/07/2011, 14:11
Beati voi che avete o siete Boss con la passionaccia delle moto...
Il mio continua a rompere i maroni perchè sono pericolose....
e se dopo ti fai male....e dovresti vedere come sono ridotti quelli che sono caduti.....:rolleyes::dry:
Lo fa con me e tutti i miei colleghi,ma non perchè realmente
gli importi qualcosa della nostra salute.....ma solo
perchè potremmo mancare dal posto di lavoro per un infortunio!:ph34r:
Che amarezza....ancora maggiore quando lo sento parlare di corse....
Ma come fanno a migliorare i tempi tutti gli anni? (rubano col cronometro)
Ma quanto fanno di velocità? (curvatura 6.8)
Ma perchè Rossi non vince? (ehm....questo me lo ha chiesto anche mia nonna di 82 anni....:tongue:)
Oppure:
Ma quanto fa la tua moto? (12km con un litro....a volte....)
Ma veramente usi solo il freno davanti per rallentare?(A volte uso anche
paracadute o bande chiodate...)
Ma non hai paura? (No a meno di brecciolino dietro alla curva cieca,animali vaganti o pattuglie con la pistola in mano al posto della paletta....:biggrin3:)
Adesso vedo di prestargli 2 o 3 dvd del TT,della NorthWest o del Gp
di Macau.......:ph34r::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:
SgtPepper
15/07/2011, 14:27
ti quoto in pieno, io nel mio lavoro precedente col mio capo ci andavo a bere (e beveva moooolto più di me) ci andavo in moto, sui kart, alla sua festa di compleanno, mai avuto un problema. è stata la miglior esperienza lavorativa che abbia mai avuto, ci sentiamo ancora adesso e ci vediamo 1 volta all'anno, anche se non lavoro più lì dal 2008
Tra il dire "prendere le distanze" e il fare, il passo è molto lungo. Ma bisogna sempre stare in guardia. Voi che la pensate così siete stati fortunati, le mie esperienze lavorative sono state del tutto opposte, ogni volta che ho abbassato la guardia e dato troppa confidenza a chi non doveva averla, me lo sono trovato infilato in quel posto.
Un esempio? Eccolo:
Appuntamento da un cliente, eravamo io, il capo e il capo del capo, saletta riunioni in attesa di essere ricevuti e si parlava del + e del meno.
Capo: Avete sentito che freddo sto periodo?
Io: Sì, cavolo, ieri (era metà marzo) ho dovuto grattare il ghiaccio dal parabrezza dell'auto.
Capo del capo: già...ma...si sa che tempo c'è il prox weekend?
Capo: brutto giovedì, ma poi venerdì-sab e dom bello.
Capo del capo, rivolto a me: che fai vai via? Fai qualcosa questo weekend? (era il ponte del 150° dell'Unità d'Italia)
Io (con gli angoli della bocca all'ingiù): boooh, no, non credo...non ho ancora deciso niente...ma non penso proprio. Non ho neanche chiesto le ferie per il ponte!
Ahò, si stava parlando del tempo e del freddo:blink:
Capo del capo: bene, allora sabato e/o domenica mi vai in fiera a Cremona (oltre 100 km da casa). Rientra nelle zone di tua competenza e ti tocca. Ci sarò anch'io, ti aspetto lì per le 9.30. Mettiti d'accordo con il collega Giovanni e scegliete a uno spetta un giorno e a uno l'altro.
Bello eh? :mad::mad: E' solo l'ultimo in ordine cronologico, ma potrei raccontarvene una serie molto lunga.
Deluxe81
15/07/2011, 15:22
Tra il dire "prendere le distanze" e il fare, il passo è molto lungo. Ma bisogna sempre stare in guardia. Voi che la pensate così siete stati fortunati, le mie esperienze lavorative sono state del tutto opposte, ogni volta che ho abbassato la guardia e dato troppa confidenza a chi non doveva averla, me lo sono trovato infilato in quel posto.
Un esempio? Eccolo:
Appuntamento da un cliente, eravamo io, il capo e il capo del capo, saletta riunioni in attesa di essere ricevuti e si parlava del + e del meno.
Capo: Avete sentito che freddo sto periodo?
Io: Sì, cavolo, ieri (era metà marzo) ho dovuto grattare il ghiaccio dal parabrezza dell'auto.
Capo del capo: già...ma...si sa che tempo c'è il prox weekend?
Capo: brutto giovedì, ma poi venerdì-sab e dom bello.
Capo del capo, rivolto a me: che fai vai via? Fai qualcosa questo weekend? (era il ponte del 150° dell'Unità d'Italia)
Io (con gli angoli della bocca all'ingiù): boooh, no, non credo...non ho ancora deciso niente...ma non penso proprio. Non ho neanche chiesto le ferie per il ponte!
Ahò, si stava parlando del tempo e del freddo:blink:
Capo del capo: bene, allora sabato e/o domenica mi vai in fiera a Cremona (oltre 100 km da casa). Rientra nelle zone di tua competenza e ti tocca. Ci sarò anch'io, ti aspetto lì per le 9.30. Mettiti d'accordo con il collega Giovanni e scegliete a uno spetta un giorno e a uno l'altro.
Bello eh? :mad::mad: E' solo l'ultimo in ordine cronologico, ma potrei raccontarvene una serie molto lunga.
Beh scusami... però in questo caso cosa le regole elementari dicono che alla domanda "ti sei organizzato..??" dovevi rispondere... "Sìììììììììììììì!!!! con le poche ferie che mi date mi sono organizzato per tutti i possibili ponti da qui al 2023..con tanto di aerei prenotati!!!"
A parte gli scherzi... credo che cose del genere siano successe a tutti noi... e non escludo che questo weekend invece di andare in moto debba lavorare... ma ne sono cosciente... stiamo chiudendo una semestrale e se mi tocca lavorare un weekend (non succede spesso) lo faccio ben volentieri pensando che poi in ferie nessuno si sogna di rompermi le balle...
Ti dirò...probabilmente deriva anche dalla tipologia di ruolo... per i commerciali (suppongo tu sia un commerciale) effettivamente dare troppa confidenza ai boss può essere molto deleterio.. perché ad un tratto ti si chiedi di vivere in simbiosi col lavoro...
Per il tipo di lavoro che faccio adesso sono sempre a stretto contatto col boss, e non avere nulla ma proprio nulla di cui parlare se non lavoro sarebbe una croce...
gtm [Matteo]
15/07/2011, 15:46
Il brutto è quando ti fanno capire che siccome ti fai la moto, ristrutturi casa, ecc, in quanto riesci a organizzare le finanze in casa (al contrario suo) se ne approfittano e non ti aumentano la paga o addirittura ti pagano in ritardo perchè pensano che non ti servano...
altro caso....
si lamentano (i capi) e si confidano con te dicendo che non si guadagna più (in realtà non è vero) per giustificarsi e pretendere di fare gli straordinari, naturalmente non pagati.
Io sicuramente non sono un dipendente che non rende all'interno dell'azienda, anzi, però i rapporti con i principali vanno mantenuti come tali, certamente si può essere "amici" ma non esagerare.
Tutto questo secondo le mie esperienze lavorative
yeager4772
15/07/2011, 15:48
Q8
Fermissimo
15/07/2011, 18:32
chi ha deciso l'ora? il capo...basta questo. Una volta ero a Milano in sede per un corso e verso le 16 e 30 avevamo finito; tutto contento di poter partire un po' in anticipo (620 Km da fare) mi accingo a riprendere le mie cose quando una segretaria mi viene a chieder se posso dare un passaggio al "dottore" fino a Bologna. Ma certo! Ok allora...aspetta che sta finendo una telefonata e poi partite. Morale: siamo partiti alle 21; non ha tenuto conto che io quella sera invece che alle 22 sono tornato alle 3 di notte...è il capo.
E vi giuro che pur essendo una piacevolissima persona siamo solo numeri del suo bilancio.
Deluxe, sono contento per te, so che ci sono capi e capi ma quello di organizzare il giro a un'ora che non interferisca con il lavoro non mi va giù.
Un po' come se, volendoti invitare a cena, ti portassi in un posto a buffet dopo a mia volta sono stato invitato: io non tiro comunque fuori una lira.
Ma perchè solo noi morti di fame siamo generosi?
pippopoppi
15/07/2011, 19:05
...........tutti utili e nessuno indispensabile. Regna questo comandamento in tutte le società. Oggi ti dà una pacca...ma domani stai pur certo non ci penserà due volte a darti un calcio nel sedere.
Fermissimo
15/07/2011, 19:07
...........tutti utili e nessuno indispensabile. Regna questo comandamento in tutte le società. Oggi ti dà una pacca...ma domani stai pur certo non ci penserà due volte a darti un calcio nel sedere.
è così...:wink_:
Harry Palmer
15/07/2011, 19:08
Io gli avrei dato la paga e basta. Così capisce chi è davvero il capo e chi no.
Probabilmente se la stessa proposta l'avessa fatta un amico, pur con la A maiuscola, l'avresti mandato in quel posto..
Ma solo per il fatto che l'ha fatto il capo, diventa quasi un obbligo, anche in una situazione di massimo feeling di team.
Il capo, anche inconsciamente, si sente di primeggiare in tutti i settori; non a caso si sprecano i corsi di autostima, di sopravvivenza, di caminare sui carboni ardenti.. e quanto di piu' fantasioso ci possa essere, per ribadire questo concetto.
E tutti abbiamo piu' di una esperienza al proposito.
pippopoppi
15/07/2011, 19:27
sarei curioso di sapere poi come si è sentito tutto il giorno. Se appagato dell'ultra rapido giro in moto....oppure distrutto fisicamente per l'aver fatto tutto di corsa. E mi chiedo: ne è valsa la pena? Sono curioso di sapere da lui la verità. Tanto qui sul TCP il suo capo non penso ci possa passare.
Fermissimo
15/07/2011, 19:35
Probabilmente se la stessa proposta l'avessa fatta un amico, pur con la A maiuscola, l'avresti mandato in quel posto..
Ma solo per il fatto che l'ha fatto il capo, diventa quasi un obbligo, anche in una situazione di massimo feeling di team.
Il capo, anche inconsciamente, si sente di primeggiare in tutti i settori; non a caso si sprecano i corsi di autostima, di sopravvivenza, di caminare sui carboni ardenti.. e quanto di piu' fantasioso ci possa essere, per ribadire questo concetto.
E tutti abbiamo piu' di una esperienza al proposito.
giusta osservazione Onzio...a quell'ora se ce lo propone un amico quanto meno si becca un "ma sei scemo?"
mi ricordo le partite a tennis di doppio organizzate dal mio Prof relatore di tesi...gli giocavo sempre contro e mi ricordo che il mio compagno che era già ricercatore mi chiedeva di non tirare forte, di non chiamarlo a rete con le smorzate, i suoi diritti fuori di mezzo metro erano dentro...insomma veramente Fantozzi!!!
io sul lavoro non mi fido di nessuno...colleghi zero amici!
Deluxe81
17/07/2011, 10:06
sarei curioso di sapere poi come si è sentito tutto il giorno. Se appagato dell'ultra rapido giro in moto....oppure distrutto fisicamente per l'aver fatto tutto di corsa. E mi chiedo: ne è valsa la pena? Sono curioso di sapere da lui la verità. Tanto qui sul TCP il suo capo non penso ci possa passare.
Sopp' ragazzi, ma siete un pochino troppo severi...
1 - Se me lo avesse chiesto un amico sarei andato comunque.. è stato molto bello poter girare la mattina quando non c'è nessuno... è successo più di una volta che mi sono alzato di sabato mattina presto dopo una settimana stancante per andare in giro con gli amici...
2 - Non abbiamo fatto tutto di corsa... Bologna Raticosa e ritorno sono 120 km, siamo partiti alle 7:30 e siamo tornati in office alle 10:15. Quando vado da solo vado e torno in 2h scarse. Il boss non era affatto distrutto per il bel giro fatto... non mi ha rotto le scatole (ovviamente) per l'orario... sono arrivato in ufficio più tardi di lui e abitiamo nella stessa zona...
3 - Quando siamo arrivati in ufficio mi ha chiesto se ero libero per pranzo che volevamo andare tutti insieme a fare due chiacchiere sul giro in moto che avevamo fatto
4- Il mio boss non mi ha mai chiesto favori personali, né gli permetterò di farlo
Lo vivete così male il rapporto con i vostri superiori e colleghi?
Forse io sono l'eccezione che conferma la regola... allora posso dire che sono fortunato...
Mi sembra che state facendo polemiche un po' esagerate per quello che è stato un semplice giro in moto...
andrellino
17/07/2011, 10:12
1 - Se me lo avesse chiesto un amico sarei andato comunque.. è stato molto bello poter girare la mattina quando non c'è nessuno... è successo più di una volta che mi sono alzato di sabato mattina presto dopo una settimana stancante per andare in giro con gli amici...
2 - Non abbiamo fatto tutto di corsa... Bologna Raticosa e ritorno sono 120 km, siamo partiti alle 7:30 e siamo tornati in office alle 10:15. Quando vado da solo vado e torno in 2h scarse. Il boss non era affatto distrutto per il bel giro fatto... non mi ha rotto le scatole (ovviamente) per l'orario... sono arrivato in ufficio più tardi di lui e abitiamo nella stessa zona...
3 - Quando siamo arrivati in ufficio mi ha chiesto se ero libero per pranzo che volevamo andare tutti insieme a fare due chiacchiere sul giro in moto che avevamo fatto
4- Il mio boss non mi ha mai chiesto favori personali, né gli permetterò di farlo
Forse io sono l'eccezione che conferma la regola... allora posso dire che sono fortunato...
Mi sembra che state facendo polemiche un po' esagerate per quello che è stato un semplice giro in moto...
Io ho parlato in base alla mia esperienza personale... Pure io andavo in moto col mio titolare spesso e volentieri..
Lavoravamo insieme fino al sabato ed alla domenica ci vedevamo per il giro in moto.
Ero come te.. In più che ottimi rapporti...
Poi come per magia l'azienda (per moooolto merito mio) ha cominciato ad aumentare in maniera costante il fatturato.. Siamo cresciuti il triplo rispetto l'anno precedente.. Giustamente ho chiesto l'aumento di stipendio perchè lo meritavo.. Mi è stato concesso, ma mi è stato detto che io comunque sono un operaio e la moto per un opeaio è un lusso e bla bla bla bla..
Insomma è diventato stronzo ed ora si lavora e basta...
hai fatto bene ti sei divertito che ti serve di piu?? il capo è una persona normale l'importante e mantenere in ufficio sempre le solite distanze questo ne va del rapporto extra lavorativo e del rapporto di lavoro io sono un "capo" (datore di lavoro) e nei limiti do molto confidenza questa finisce quando il rapporto iterferisce sul lavoro bisogna essere equilibrati e non approfittare del rapporto.
pippopoppi
17/07/2011, 14:06
Era quello che volevo sentire. Nessuna polemica scherzi...ero curioso di sapere poi come ti sei sentito per tutto l'arco della giornata lavorativa dato che io personalmente quando rientro da un giro per i passi...sono sfranto e mentalmente out. Tutto qui.
:wink_:
Per il discorso capo ufficio...premesso che io lavoro per me stesso...bisogna essere fortunati ad avere come superiore...una persona corretta leale e perche no.....con un atteggiamento umano nei confronti dei propri dipendenti. Si lavorerebbe meglio e di più. Qualcuno lo recepisce...molti altri purtroppo no. Gli piace comandare e magari se lo si mette alla prova...ci si accorge che il proprio superiore non sà fare un'emerita ceppa di quello che fai giornalemente tu.
Deluxe81
18/07/2011, 06:52
Era quello che volevo sentire. Nessuna polemica scherzi...ero curioso di sapere poi come ti sei sentito per tutto l'arco della giornata lavorativa dato che io personalmente quando rientro da un giro per i passi...sono sfranto e mentalmente out. Tutto qui.
:wink_:
Lo sai invece che un po' di adrenalina la mattina mi ha reso super efficiente per tutto il giorno.. di solito carburo un pochino come un diesel, il fatto di svegliarsi prima mi ha dato modo di carburare di arrivare in office e fino a sera ero super attivo!!!
Per il discorso capo ufficio...premesso che io lavoro per me stesso...bisogna essere fortunati ad avere come superiore...una persona corretta leale e perche no.....con un atteggiamento umano nei confronti dei propri dipendenti. Si lavorerebbe meglio e di più. Qualcuno lo recepisce...molti altri purtroppo no. Gli piace comandare e magari se lo si mette alla prova...ci si accorge che il proprio superiore non sà fare un'emerita ceppa di quello che fai giornalemente tu.
Sì, bisogna essere abbastanza fortunati e sì.. capita anche che ti accorgi che potresti anche stare senza (non è il mio caso però...il mio lavoro è funzionale al suo):rolleyes:
hai fatto bene ti sei divertito che ti serve di piu?? il capo è una persona normale l'importante e mantenere in ufficio sempre le solite distanze questo ne va del rapporto extra lavorativo e del rapporto di lavoro io sono un "capo" (datore di lavoro) e nei limiti do molto confidenza questa finisce quando il rapporto iterferisce sul lavoro bisogna essere equilibrati e non approfittare del rapporto.
Esatto, hai ragione!
andrew72
13/01/2012, 11:41
che figo il tuo capo!!
Speriamo bene!!!
quello che conta nn è la velocità, è la classe :biggrin3:
Deluxe81
13/01/2012, 12:19
quello che conta nn è la velocità, è la classe :biggrin3:
aahaha sì mi ha sverniciato...ma ho mantenuto comunque un profilo onorevole!!!