Accedi

Visualizza Versione Completa : Triumph Thunderbird 1600 contro harley street bob

Mino TB
13/07/2011, 18:03
A riprova che non cì sono paragoni (anche se ormai credo non ce ne sia più bisogno):

2010 Harley Street Bob vs Triumph Thunderbird - Motorcycle USA (http://www.motorcycle-usa.com/10/6973/Motorcycle-Article/2010-Harley-Street-Bob-vs-Triumph-Thunderbird.aspx)

Da notare che è un sito americano importante a dire che il Thunderbird 1600 è migliore del'hd praticamente in tutte le comparazioni.

E se lo dicono loro:wink_:

giorgio porri
14/07/2011, 08:55
A riprova che non cì sono paragoni (anche se ormai credo non ce ne sia più bisogno):

2010 Harley Street Bob vs Triumph Thunderbird - Motorcycle USA (http://www.motorcycle-usa.com/10/6973/Motorcycle-Article/2010-Harley-Street-Bob-vs-Triumph-Thunderbird.aspx)

Da notare che è un sito americano importante a dire che il Thunderbird 1600 è migliore del'hd praticamente in tutte le comparazioni.

E se lo dicono loro:wink_:

anche se non lo dicono loro ,provare per credere!

nuevavida
14/07/2011, 09:11
io il street bob 1600 lo avevo provato po ho provato il TB 1600 e infatti ho preso il TB...tutta un'altra cosa.

Mino TB
14/07/2011, 10:26
Gli unici che possono competere sono i jappo.
Non avranno un marchio prestigioso ma almeno ma almeno hanno tutto il resto.

Gli unici che hanno marchio e moto siamo noi.

Mino TB
14/07/2011, 12:17
lo street lo provai attorno al 2009 ma un mod del 2007 e francamente mi piacque molto ma il thunderbird dinamicamente è un'altra cosa.. in genere è anche un bel ferro ma, meramente x gusti personali, preferirei lo street bob come look xchè :wub: lo stile duro e puro più essenziale e dark..

Io ho provato il nuovo ed è come se avessero messo un motore su una bicicletta.
Di duro ho trovato solo il freno e le vibrazioni:dry:

Don Zauker
15/07/2011, 06:08
Sebbene concordi nello specifico, ritengo questi paragoni sostanzialmente inutili.

Se stringiamo la questione al meglio e al peggio, dovremmo guidare tutti il Piaggio MP3.

Ibrido, of course.

Per me, come coi superalcoolici: ad ognuno il suo veleno.

Che tanto poi fan male tutti.

Miei 2 cents.

Mino TB
15/07/2011, 11:12
Sebbene concordi nello specifico, ritengo questi paragoni sostanzialmente inutili.

Se stringiamo la questione al meglio e al peggio, dovremmo guidare tutti il Piaggio MP3.

Ibrido, of course.

Per me, come coi superalcoolici: ad ognuno il suo veleno.

Che tanto poi fan male tutti.

Miei 2 cents.

Se devo comperare una moto è giusto vedere anche le comparazioni con altri modelli dello stesso segmento (non uno sputer piaggio).
Poi uno e padrone di comperarsi anche un gabinetto con 2 ruote (magari di marca), ma non può di certo andare in giro a dire che abbia doti e caratteristiche migliori.

Don Zauker
15/07/2011, 14:44
Se devo comperare una moto è giusto vedere anche le comparazioni con altri modelli dello stesso segmento (non uno sputer piaggio).
Poi uno e padrone di comperarsi anche un gabinetto con 2 ruote (magari di marca), ma non può di certo andare in giro a dire che abbia doti e caratteristiche migliori.

Cosa significa "doti e caratteristiche migliori" in un mezzo ludico?

Se parli con lui, quelli che per te son difetti per lui diventano pregi.

Ripeto: è un mezzo ludico.

Nessuno compra un custom (o cruiser, o chiamalo come ti pare) per reali motivi tecnici.

Allora ti sposti in treno, in metro, coi rollerblade o con lo scooter Piaggio (per inciso: una qualche rivista, un pò di tempo fa, fece una comparativa fra il T-Max e una Harley piccola, la Iron o la 48 mi pare; come vedi, non sono l'unico a vederla in certo modo).

Il resto, a mio parere, è fare a chi ce l'ha più lungo.

Pensa a divertirti.

Come sempre, miei 2 cents.

Mino TB
15/07/2011, 18:07
Cosa significa "doti e caratteristiche migliori" in un mezzo ludico?

Se parli con lui, quelli che per te son difetti per lui diventano pregi.

Ripeto: è un mezzo ludico.

Nessuno compra un custom (o cruiser, o chiamalo come ti pare) per reali motivi tecnici.

Allora ti sposti in treno, in metro, coi rollerblade o con lo scooter Piaggio (per inciso: una qualche rivista, un pò di tempo fa, fece una comparativa fra il T-Max e una Harley piccola, la Iron o la 48 mi pare; come vedi, non sono l'unico a vederla in certo modo).

Il resto, a mio parere, è fare a chi ce l'ha più lungo.

Pensa a divertirti.

Come sempre, miei 2 cents.

Mi trovo in totale disaccordo in quanto:

- non vedo il ludico su una moto che ti lascia a piedi o devi essere un meccanico quando la usi
- se può divenire un pregio perdere olio dal motore o il cambio per strada allora buon per te
- la metro o il treno (spero non il Piaggio) sono costretti a prenderla chi si compra una baracca nuova (magari 20000 beuri) e poi non funziona e il concessionario ti risponde che è normale:blink:
- puoi anche fare paragoni tra due cose completamente diverse se ti va, se sei contento, ma non vuol dire essere coerente
- custom non vuol dire "moto inutile da raduno", ma anche da utilizzare per ferie ecc.: forse la confondi con lo special

Ti assicuro che a parlare è l'esperienza avuta con varie marche e , spero, con obiettività e non guardando solo il marchio (il nostro comunque è il migiore:wink_:)

Buon divertimento a te!

Don Zauker
15/07/2011, 18:38

- non vedo il ludico su una moto che ti lascia a piedi o devi essere un meccanico quando la usi
- se può divenire un pregio perdere olio dal motore o il cambio per strada allora buon per te
- la metro o il treno (spero non il Piaggio) sono costretti a prenderla chi si compra una baracca nuova (magari 20000 beuri) e poi non funziona e il concessionario ti risponde che è normale:blink:
- puoi anche fare paragoni tra due cose completamente diverse se ti va, se sei contento, ma non vuol dire essere coerente
- custom non vuol dire "moto inutile da raduno", ma anche da utilizzare per ferie ecc.: forse la confondi con lo special

Ti assicuro che a parlare è l'esperienza avuta con varie marche e , spero, con obiettività e non guardando solo il marchio (il nostro comunque è il migiore:wink_:)

Buon divertimento a te!

Ripeto: questo è il TUO modo di valutare le cose.

Nel momento in cui dici che il T-Bird è il MIGLIOR mezzo per fare quel che fai, sei evidentemente in errore.

Esistono mezzi (moto e non) più all'avanguardia sotto l'aspetto ergonomico, termodinamico, economico, ecologico e chi più ne ha più ne metta.

A te piace il T-Bird? Ottimo!

Usalo e godilo!

A me piace la R3? Ottimo!

Problema mio!

A qualcuno piace girare con un mezzo che gli dà continue noie?

Problema suo!

Evidentemente trova nel restare a piedi un senso di avventura, una soddisfazione, un masochismo che tu non capisci.

Cazzi suoi!

Però non mettiamo la custom tra i mezzi intelligenti, perchè allora mentiamo sapendo di mentire.

Ripeto: divertiamoci col nostro.

Credo più costruttivo esibire i propri pregi piuttosto che additare gli altrui difetti.

Ciao.

legend78
16/07/2011, 06:51

Buon divertimento a te!
.

HellBoy
16/07/2011, 12:30
anch'io la penso come mino e legend: ok che i gusti sono gusti, quindi ognuno prenderà la moto che più gli aggrada, ma è giusto fare anche paragoni sensati; non si possono paragonare turistiche con supersportive, o nude con cross, o custom con scooter! se si vogliono fare dei paragoni è giusto farli all'interno della stessa categoria, ed in questo caso, lo street bob dell'harley ed il thunderbird della triumph mi sembrano più che paragonabili... ed in questo modo si possono vedere chi si merita i vari pregi ed i vari difetti della categoria... quindi restando sempre all'interno dei vari parametri custom! secondo me sto articoletto non è una stupidata! ;-)

Don Zauker
16/07/2011, 13:46
Evidentemente non mi spiego bene...

Prendiamo (ad esempio) un parametro: l'affidabilità.

Ora, prendiamo PER CERTO che il T-Bird sia più affidabile della HD.

Ora: è la cruiser più affidabile in commercio?

Non credo.

Mettiamo (sempre per ipotesi) che il modello X della marca Y sia più affidabile.

Questo significa che chi compra T-Bird è un deficiente?

Non credo...

Allarghiamo il discorso.

Sappiamo tutti che un motore automobilistico è più longevo di uno da moto.

Aggiungiamo che è meno rischioso (rapporto mortalità 20:1) e potenzialmente più economico.

Questo significa che i motociclisti sono tutti deficienti?

NO, PERCHE' LA MOTO E' UN MEZZO LUDICO!

NON LA COMPRI PERCHE' TI SERVE, LA COMPRI PERCHE' TI PIACE!

A questo punto, dire che A è meglio di B non ha senso, in quanto trattasi di GUSTI.

Puoi dire che A è più maneggevole di B, o che è più affidabile, o più potente, ma non che è "meglio".

Altrimenti (per stare in casa Triumph) chi compra un T-Bird è un coglione, in quanto puoi scegliere (es.) un bel Tiger 800, che costa meno, beve meno, è più ergonomico e su strada va di più con meno stress.

Ripeto, la moto è un divertimento.

Dire che una è "meglio" dell'altra è come le gare di miss, dove si decreta che Laura è più bella di Cinzia.

A me invece me lo fa tirare Cinzia.

E' un problema per qualcuno?

Ripeto: divertiamoci ciascuno col proprio giocattolo, cercando (magari) di farlo insieme, che da che mondo è mondo ci si diverte di più.

Il resto è solo mercato.

Bye boys.

MACIGNO
17/07/2011, 08:21
:coool:Tante verità.... ma i paragoni servono, anche a chi non ha la possibilità di provare tutte le moto del mondo per sapere come orientarsi, servono per vendere le riviste, servono anche per contraddirle e farci delle belle discussioni... e poi se non si facessero paragoni come potrei dire di avere la moto migliore?:biggrin3::biggrin3:

Don Zauker
17/07/2011, 16:11
Messa così mi trovi più che d'accordo.

Che sia giusto sapere cosa OGGETTIVAMENTE compri è sacrosanto.

E' il fare le barricate che trovo inutile.

Nello specifico, il fatto che (spesso, ma non voglio fare di tutta l'erba un fascio) una certa categoria di biker si comporti a cazzo non credo giustifichi un'inutile ambivalenza.

Era poi qui che volevo arrivare.

Ciao Macigno, goditi il mostro.

Mino TB
18/07/2011, 17:41
:coool:Tante verità.... ma i paragoni servono, anche a chi non ha la possibilità di provare tutte le moto del mondo per sapere come orientarsi, servono per vendere le riviste, servono anche per contraddirle e farci delle belle discussioni... e poi se non si facessero paragoni come potrei dire di avere la moto migliore?:biggrin3::biggrin3:

Abbiamo la moto migliore!:yess:

ASSODIPICCHE
25/07/2011, 11:54
ciao a tutti , sono un possessore molto felice di una speedmaster 2010 con scarichi aperti, devo dire un gran sound, però il motore è un pochino lento vorrei cambiare con una tb che ne pensate?

G79
25/07/2011, 12:28
@Don Zauker...

ma tu che 'mezzo ludico' hai?

Tanto per sapere eh... così.

giorgio porri
25/07/2011, 12:29
ciao a tutti , sono un possessore molto felice di una speedmaster 2010 con scarichi aperti, devo dire un gran sound, però il motore è un pochino lento vorrei cambiare con una tb che ne pensate?

E' una gran moto con un gran motore , sia nella versione 1600 che nella versione storm 1700, una valida alternativa ai catenacci harley.

karmhak
25/07/2011, 12:35
Scusate, questo è il primo messaggio che scrivo su questo Forum, curiosando tra i vari argomenti mi è saltato all'occhio questo, anche perchè da tre settimane sono felicissimo proprietario di una nuova T-Bird 1700 Storm, e mi viene naturale pensare: "ma perchè tanta avversione per un'innocente comparativa?" e chi ha detto che la T-Bird è la migliore moto del mondo? per quanto mi riguarda proprio quell'articoletto ha contribuito a farmi decidere DEFINITIVAMENTE per la Triumph, anch'io stavo valutando lo Street Bob, che esteticamente mi attizza pure parecchio, e premetto che non ho avuto modo di provare nè questo nè la bella inglese, ma mi sono fidato, e credo proprio a ragion veduta, delle opinioni del tester, che in ogni caso sicuramente uno sprovveduto non è, e non credo che sia prezzolato dalla casa madre
le comparative, quando finalizzate a servire come guida al miglior acquisto, vanno fatte tra modelli corrispondenti come tipologia, cilindrata e costo, di moto, poi è chiaro che se si vuole giocare si può paragonare qualsiasi cosa
come ci si può divertire con qualsiasi tipo di mezzo a due ruote, o tre, o più...
una delle qualità che mi hanno convinto di più è sicuramente la maggior propensione della T a macinare km, maggior comodità, tenuta di strada, motore, sospensioni, freni MIGLIORI (perchè non si può dire?)
sono approdato al genere cruiser non per parcheggiare la moto davanti al bar dei fighi, io la moto la uso per un utilizzo a 360°, percorro anche 20.000-30.000 km l'anno in giro x l'Europa, ho quasi 50anni e decine di moto possedute, di tutti i generi, sportive, naked, maxienduro e secondo me il mio ultimo, recente, acquisto rientra sicuramente tra le migliori moto possedute, se non LA migliore, ovviamente PER ME
se non altro quella che in questo momento rappresenta la mia scelta migliore
in definitiva, secondo me comparative di questo tipo servono eccome.
A non far buttare via i soldi alla gente.
Ok ho capito devo andare a presentarmi... ce n'è bisogno...?:rolleyes:
ciao a tutti:biggrin3:

Don Zauker
25/07/2011, 12:51
@Don Zauker...

ma tu che 'mezzo ludico' hai?

Tanto per sapere eh... così.

Beh, se con "mezzo ludico" intendi che moto posseggo, la risposta è semplice:
NESSUNA.

Non è un mistero per nessuno, sto valutando l'acquisto di una RIII.

Se invece fai una domanda più generale (ovvero dove spendo i miei soldi per puro divertimento) la risposta si fa più complessa.

Nell'ambito dei trasporti ti segnalo un Mitsubishi Pajero.

Qualcosa di più specifico?

Scusate, questo è il primo messaggio che scrivo su questo Forum, curiosando tra i vari argomenti mi è saltato all'occhio questo, anche perchè da tre settimane sono felicissimo proprietario di una nuova T-Bird 1700 Storm, e mi viene naturale pensare: "ma perchè tanta avversione per un'innocente comparativa?" e chi ha detto che la T-Bird è la migliore moto del mondo? per quanto mi riguarda proprio quell'articoletto ha contribuito a farmi decidere DEFINITIVAMENTE per la Triumph, anch'io stavo valutando lo Street Bob, che esteticamente mi attizza pure parecchio, e premetto che non ho avuto modo di provare nè questo nè la bella inglese, ma mi sono fidato, e credo proprio a ragion veduta, delle opinioni del tester, che in ogni caso sicuramente uno sprovveduto non è, e non credo che sia prezzolato dalla casa madre
le comparative, quando finalizzate a servire come guida al miglior acquisto, vanno fatte tra modelli corrispondenti come tipologia, cilindrata e costo, di moto, poi è chiaro che se si vuole giocare si può paragonare qualsiasi cosa
come ci si può divertire con qualsiasi tipo di mezzo a due ruote, o tre, o più...
una delle qualità che mi hanno convinto di più è sicuramente la maggior propensione della T a macinare km, maggior comodità, tenuta di strada, motore, sospensioni, freni MIGLIORI (perchè non si può dire?)
sono approdato al genere cruiser non per parcheggiare la moto davanti al bar dei fighi, io la moto la uso per un utilizzo a 360°, percorro anche 20.000-30.000 km l'anno in giro x l'Europa, ho quasi 50anni e decine di moto possedute, di tutti i generi, sportive, naked, maxienduro e secondo me il mio ultimo, recente, acquisto rientra sicuramente tra le migliori moto possedute, se non LA migliore, ovviamente PER ME

Buongiorno e benvenuto.

Ti rispondo in quanto mi sento tirato in ballo, ma non credo di poter essere più chiaro di quanto lo sono stato sinora.

Non ce l'ho affatto con le comparative.

Non metto in dubbio dati OGGETTIVI.

Mi limito a considerare come l'oggettività col ludico c'entri come i cavoli a merenda.

La moto IN QUANTO TALE è un mezzo di trasporto inefficiente, prendine atto.

Chi sceglie questo mezzo per spostarsi non lo fa in base a motivazioni PRATICHE, e cercare di giustificare PRATICAMENTE il LUDICO è come cercare prove fisiche all'esistenza di Dio.

Ora, tu affermi che il T-Bird è "sicuramente tra le migliori moto possedute, se non LA migliore, ovviamente PER ME".

Se lo pensi TU, sicuramente E' COSI', perchè SOLO TU puoi valutare le TUE sensazioni, sapere cosa vuoi e cosa ti piace.

Questo diritto però credo vada riconosciuto anche agli altri, a TUTTI gli altri.

Dire che i tuoi gusti, il tuo modo di vivere una passione è MIGLIORE, lo ritengo una forzatura inaccettabile.

Saluto.

karmhak
25/07/2011, 13:42
Mi limito a considerare come l'oggettività col ludico c'entri come i cavoli a merenda.

La moto IN QUANTO TALE è un mezzo di trasporto inefficiente, prendine atto.

Chi sceglie questo mezzo per spostarsi non lo fa in base a motivazioni PRATICHE, e cercare di giustificare PRATICAMENTE il LUDICO è come cercare prove fisiche all'esistenza di Dio.

Ora, tu affermi che il T-Bird è "sicuramente tra le migliori moto possedute, se non LA migliore, ovviamente PER ME".

Se lo pensi TU, sicuramente E' COSI', perchè SOLO TU puoi valutare le TUE sensazioni, sapere cosa vuoi e cosa ti piace.

Questo diritto però credo vada riconosciuto anche agli altri, a TUTTI gli altri.

Saluto.

Una moto può essere un mezzo ludico come può esserlo un'automobile, un pick up, una 4x4 o un camion
o può non esserlo, come un'automobile, un pick up, una 4x4 o un camion
la moto un mezzo di trasporto inefficiente e assolutamente non pratico? stiamo scherzando?:laugh2:
in certi posti le moto, anche di piccola cilindrata, sono l'unico mezzo di trasporto sostenibile, parlo di lontane regioni del mondo, ma anche delle caotiche realtà cittadine
ciononostante una sospensione che funziona o meno, rimane una sospensione che funziona o meno, così come un impianto frenante, un telaio, un motore
questi sono dati oggettivi
se parliamo di estetica e/o di sensazioni legate alla sfera emotiva il discorso cambia, allora sì che entriamo nel "ludico", inteso come appagamento di un diverso "bisogno" dell'anima, non legato ad aspetti tecnici fondamentali che per far sì che una moto, o qualsiasi altro veicolo, sia affidabile, devono essere necessariamente funzionali
una moto dalla bella linea, gradevole, certe "vibrazioni" di certi motori capaci di trasmetterti sensazioni emotivamente positive, e così via dicendo, sono cose che, sempre secondo me, rientrano nel ludico e, pertanto, soggettive
i dati oggettivi rimangono oggettivi
devo però darti ragione, in parte, su una cosa, una moto si sceglie, oltre che per le sue peculiarità tecniche - si cerca sempre di avere il meglio anche in termini di affidabilità=cercare di non rimanere per strada:rolleyes: - anche per il soddisfacimento di una certa forma di edonismo, per cui difficilmente andremo mai ad acquistare una moto che ci sembra brutta...
diritti per tutti? sono un liberale! perciò CCHIU PILU PI TUTTI! :biggrin3:
ricambio i saluti e grazie per il benvenuto:wink_:

Dire che i tuoi gusti, il tuo modo di vivere una passione è MIGLIORE, lo ritengo una forzatura inaccettabile.

Non l'ho mica detto! se leggi bene ho affermato che in ogni caso la mia ultima moto (la Storm) è "la MIA scelta migliore, almeno in questo momento...", ciao:wink_:

G79
25/07/2011, 13:51
Evidentemente non mi spiego bene...

Prendiamo (ad esempio) un parametro: l'affidabilità.

Ora, prendiamo PER CERTO che il T-Bird sia più affidabile della HD.

Ora: è la cruiser più affidabile in commercio?

Non credo.

Mettiamo (sempre per ipotesi) che il modello X della marca Y sia più affidabile.

Questo significa che chi compra T-Bird è un deficiente?

Non credo...

Allarghiamo il discorso.

Sappiamo tutti che un motore automobilistico è più longevo di uno da moto.

Aggiungiamo che è meno rischioso (rapporto mortalità 20:1) e potenzialmente più economico.

Questo significa che i motociclisti sono tutti deficienti?

NO, PERCHE' LA MOTO E' UN MEZZO LUDICO!

NON LA COMPRI PERCHE' TI SERVE, LA COMPRI PERCHE' TI PIACE!

A questo punto, dire che A è meglio di B non ha senso, in quanto trattasi di GUSTI.

Puoi dire che A è più maneggevole di B, o che è più affidabile, o più potente, ma non che è "meglio".

Altrimenti (per stare in casa Triumph) chi compra un T-Bird è un coglione, in quanto puoi scegliere (es.) un bel Tiger 800, che costa meno, beve meno, è più ergonomico e su strada va di più con meno stress.

Ripeto, la moto è un divertimento.

Dire che una è "meglio" dell'altra è come le gare di miss, dove si decreta che Laura è più bella di Cinzia.

A me invece me lo fa tirare Cinzia.

E' un problema per qualcuno?

Ripeto: divertiamoci ciascuno col proprio giocattolo, cercando (magari) di farlo insieme, che da che mondo è mondo ci si diverte di più.

Il resto è solo mercato.

Bye boys.

Beh, se con "mezzo ludico" intendi che moto posseggo, la risposta è semplice:
NESSUNA.

Non è un mistero per nessuno, sto valutando l'acquisto di una RIII.

Se invece fai una domanda più generale (ovvero dove spendo i miei soldi per puro divertimento) la risposta si fa più complessa.

Nell'ambito dei trasporti ti segnalo un Mitsubishi Pajero.

Qualcosa di più specifico?

[...]

La mia domanda non era posta in termini generici...
Grazie per la risposta.

Alla fine di tutto stai valutando l'acquisto di una Rocket III... buon per te! :oook:

Don Zauker
25/07/2011, 14:33
Una moto può essere un mezzo ludico come può esserlo un'automobile, un pick up, una 4x4 o un camion
o può non esserlo, come un'automobile, un pick up, una 4x4 o un camion
la moto un mezzo di trasporto inefficiente e assolutamente non pratico? stiamo scherzando?:laugh2:
in certi posti le moto, anche di piccola cilindrata, sono l'unico mezzo di trasporto sostenibile, parlo di lontane regioni del mondo, ma anche delle caotiche realtà cittadine
ciononostante una sospensione che funziona o meno, rimane una sospensione che funziona o meno, così come un impianto frenante, un telaio, un motore
questi sono dati oggettivi
se parliamo di estetica e/o di sensazioni legate alla sfera emotiva il discorso cambia, allora sì che entriamo nel "ludico", inteso come appagamento di un diverso "bisogno" dell'anima, non legato ad aspetti tecnici fondamentali che per far sì che una moto, o qualsiasi altro veicolo, sia affidabile, devono essere necessariamente funzionali
una moto dalla bella linea, gradevole, certe "vibrazioni" di certi motori capaci di trasmetterti sensazioni emotivamente positive, e così via dicendo, sono cose che, sempre secondo me, rientrano nel ludico e, pertanto, soggettive
i dati oggettivi rimangono oggettivi
devo però darti ragione, in parte, su una cosa, una moto si sceglie, oltre che per le sue peculiarità tecniche - si cerca sempre di avere il meglio anche in termini di affidabilità=cercare di non rimanere per strada:rolleyes: - anche per il soddisfacimento di una certa forma di edonismo, per cui difficilmente andremo mai ad acquistare una moto che ci sembra brutta...
diritti per tutti? sono un liberale! perciò CCHIU PILU PI TUTTI! :biggrin3:
ricambio i saluti e grazie per il benvenuto:wink_:

Non l'ho mica detto! se leggi bene ho affermato che in ogni caso la mia ultima moto (la Storm) è "la MIA scelta migliore, almeno in questo momento...", ciao:wink_:

Vedo che, piano piano, iniziamo a intenderci...

Comunque: alcuni mezzi NASCONO per fini pratici.

Un camion ad es. -tra quelli da te citati- nasce con un fine en preciso, come la cazzuola per il muratore o il bisturi per il chirurgo e su questi va valutato.

Che poi si aggiungano orpelli per fini commerciali è un'altro discorso, ma le aziende devono vendere: rimangono comunque fumo negli occhi.

Lascia stare che poi c'è chi col camion corre in pista: questo SI' che è un uso ludico, ma al momento della progettazione non penso venga considerato.

La moto come tale E' inefficiente, anche solo per la sua instabilità intrinseca.

Come poi ti viene venduta oggi (tipologia di motori, rapporto consumi/prestazioni, ergonomicità del mezzo) la rende ancora più inefficiente di quanto potrebbe essere di per sè.

Oggi come oggi, le moto più efficienti (ben lontane COMUNQUE da essere mezzi razionali) si chiamano scooter, che sono, guarda caso, i più scelti proprio da chi (spesso) della moto non glie ne frega niente, e cerca solo un mezzo economico e rapido come soluzione ai problemi di mobilità urbana.

Come ho già detto e ribadito, le scelte razionali sono altre.

Si chiamano treno e metro, o bus e quant'altro.

In questo senso, chi acquista un mezzo di trasporto che col mezzo di trasporto in realtà non c'entra nulla, lo fa per motivi che SOLO LUI può e DEVE giudicare.

In questo senso, la funzionalità di una forcella (per citare un tuo esempio) diventa altamente discutibile; guarda solo in questo forum; nella R3, c'è chi sostituisce gli ammortizzatori cercando più escursione e più comfort; c'è chi fa il percorso contrario; c'è chi addirittura ha eliminato la sella e l'ha sostituita con una da bici.

Facendo un discorso razionale, alcune di queste persone DEVONO essere in torto: non si possono dare soluzioni opposte allo stesso problema.

Io invece penso possano tranquillamente convivere, poichè sono persone che GIOCANO, e ognuno è libero di giocare al gioco che più gli piace.

Dire che "il mio gioco è più bello del tuo" per me, ribadisco, non ha senso.

Puoi dire che frena meglio, che beve meno, che va di più ma non che è MEGLIO.

P.S: quando scrivo: "Dire che i tuoi gusti, il tuo modo di vivere una passione è MIGLIORE, lo ritengo una forzatura inaccettabile." non mi sto riferendo a te utente karmhak, mi riferisco a chiunque sostenga questo proposito.

Evidentemente non sono stato chiaro, scusami.

Ciao.

La mia domanda non era posta in termini generici...
Grazie per la risposta.

Alla fine di tutto stai valutando l'acquisto di una Rocket III... buon per te! :oook:

Niente grazie.

Vengo sul forum giusto per scambiare opinioni, dissertare, alla fine far due chiacchere con gli altri utenti.

Se mi mettessi a non rispondere a una domanda diretta, cosa ci verrei a fare?

Ciao.

karmhak
26/07/2011, 11:41
Comunque: alcuni mezzi NASCONO per fini pratici.

Un camion ad es. -tra quelli da te citati- nasce con un fine en preciso, come la cazzuola per il muratore o il bisturi per il chirurgo e su questi va valutato.

Lascia stare che poi c'è chi col camion corre in pista: questo SI' che è un uso ludico, ma al momento della progettazione non penso venga considerato.

La moto come tale E' inefficiente, anche solo per la sua instabilità intrinseca.

Come poi ti viene venduta oggi (tipologia di motori, rapporto consumi/prestazioni, ergonomicità del mezzo) la rende ancora più inefficiente di quanto potrebbe essere di per sè.

Oggi come oggi, le moto più efficienti (ben lontane COMUNQUE da essere mezzi razionali) si chiamano scooter, che sono, guarda caso, i più scelti proprio da chi (spesso) della moto non glie ne frega niente, e cerca solo un mezzo economico e rapido come soluzione ai problemi di mobilità urbana.

Come ho già detto e ribadito, le scelte razionali sono altre.

Si chiamano treno e metro, o bus e quant'altro.

In questo senso, chi acquista un mezzo di trasporto che col mezzo di trasporto in realtà non c'entra nulla, lo fa per motivi che SOLO LUI può e DEVE giudicare.

In questo senso, la funzionalità di una forcella (per citare un tuo esempio) diventa altamente discutibile; guarda solo in questo forum; nella R3, c'è chi sostituisce gli ammortizzatori cercando più escursione e più comfort; c'è chi fa il percorso contrario; c'è chi addirittura ha eliminato la sella e l'ha sostituita con una da bici.

Facendo un discorso razionale, alcune di queste persone DEVONO essere in torto: non si possono dare soluzioni opposte allo stesso problema.

Io invece penso possano tranquillamente convivere, poichè sono persone che GIOCANO, e ognuno è libero di giocare al gioco che più gli piace.

Dire che "il mio gioco è più bello del tuo" per me, ribadisco, non ha senso.

Puoi dire che frena meglio, che beve meno, che va di più ma non che è MEGLIO.

concordo sul fatto che ogni "cosa" trae la propria originazione dall'utilizzo preponderante che si suppone ne verrà fatto, è questo il leit-motiv che ne conduce lo sviluppo delle sue caratteristiche peculiari/tecniche
di qualsiasi cosa o veicolo poi se ne potrà fare anche un uso ludico e questo è un altro dato di fatto
non concordo invece nel considerare la moto inefficiente, perchè la sua efficienza o meno è strettamente correlata alle condizioni di utilizzo, ad esempio una moto leggera con gomme tassellate in certi passaggi montani è sicuramente più efficiente di qualsiasi altro mezzo, sempre una moto, e non solo uno scooter, nel traffico cittadino ti trae d'impaccio rispetto ad un'autovettura e anche se a dispetto di un peggior rapporto consumi/prestazioni, la moto è senz'altro più efficiente in termini di velocità di trasferimento, a meno che tu non parli di efficienza in quanto a "rendimento" del motore termico, ma questo è un altro discorso
il cenno sulla forcella e gli ammortizzatori ha una doppia valenza: l'efficienza di una sospensione è una caratteristica oggettiva e quindi assoluta anche perchè misurabile, chi cambia gli ammo con altri più corti per abbassare la moto lo fa solo per estetica, perchè in questo modo non ne incrementa sicuramente la funzionalità, anzi, e quindi STA GIOCANDO, chi li cambia con altri più performanti, es. a gas, con regolazioni separate, etc., ne vuole aumentare l'efficienza e ciò ha una logica che non necessariamente rientra nel ludico
concordo infine al 1000x1000 con te sul fatto che ognuno debba poter giocare con cosa gli pare e piace e che sicuramente non c'è un gioco più bello di un altro in assoluto, ma ognuno si diverte come vuole:biggrin3:

Mino TB
27/07/2011, 09:41

Benvenuto nel club, e soprattutto complimenti per l'acquisto!

giulio
27/07/2011, 10:16
non avevo dubbi che erano imparagonabili

Mino TB
27/07/2011, 10:45
non avevo dubbi che erano imparagonabili

:yess:

karmhak
27/07/2011, 11:58
Benvenuto nel club, e soprattutto complimenti per l'acquisto!

Grazie Mino!:drunks:

:D

G79
27/07/2011, 12:15

Azz... la storm!!! Sono rimasto di sasso quando l'ho vista in esposizione dal mio concessionario.

Complimenti per l'acquisto. :oook:

karmhak
27/07/2011, 12:17
Azz... la storm!!! Sono rimasto di sasso quando l'ho vista in esposizione dal mio concessionario.

Complimenti per l'acquisto. :oook:

Grazieeeeee!:drunks::senzaundente:

Antriple
27/07/2011, 13:34
al di la di tutto la loro fa pure cagare!

Mino TB
28/07/2011, 09:43

:bravissimo_:

ASSODIPICCHE
28/07/2011, 11:46

:yess::yess::yess::yess:

dani3l378rm
30/07/2011, 15:15
Salve a tutti, anche ai tifosi-PSEUDO motociclisti.

Questo è il mio primo (forse uno dei pochi, non so) post in questo forum. Mi è venuta voglia di iscrivermi quasi esclusivamente per rispondere a quanti soffrano della sindrome del ce l'ho + lungo, poichè secondo me non si tratta di un semplice tifo per A piuttosto che B, ma di una vera e propria maniera di pensare su tutto, a mio avviso infantile, inconcludente e dannosa.
Dunque:

Ammesso che (come in questo caso), paragonando una SB ad una TB si evinca che la Tb ha un motore + potente, sospensioni + confortevoli, freni che frenano di +, insomma una serie di parametri MISURABILI che secondo la logica dell'"evoluzione", risultano essere + consoni a tale logica...... e allora?

Dove sta scritto che un oggetto che "aderisca" di + alla tecnologia (e la ricerca tecnologica nell'ambito trasporti serve solo a vendere di +, non certo ad altro) debba per forza essere il termine di paragone? su quali basi?

Chi stabilsce che l'oggettivo debba essere soggettivo?
Anche perchè se parliamo di moto da passeggio, e sempre secondo questa logica, ci sono tonnellate di altre moto diecimila volte MIGLIORI di harley e triumph.

Poi per favore non parliamo di "marchio", perchè credo sia evidente che in ambito custom il blasone, la storia ed il seguito di Harley le altre case, inclusa triumph se lo sognano, non sono minimamente paragonabili. Magari tra cento anni la situazione sarà opposta, ma per ora è così.

In conclusione, posso sapere perchè un uomo debba gioire se un suo oggetto è migliore di un altro (da ribadire: sempre secondo parametri non soggettivi)?

PS A scanso di equivoci, non posseggo moto, e non mi frega nulla di harley, triumph, gilera, suzuki, guzzi, benelli e yamaha. saluti

legend78
30/07/2011, 15:39
Salve a tutti, anche ai tifosi-PSEUDO motociclisti.

Questo è il mio primo (forse uno dei pochi, non so) post in questo forum. Mi è venuta voglia di iscrivermi quasi esclusivamente per rispondere a quanti soffrano della sindrome del ce l'ho + lungo, poichè secondo me non si tratta di un semplice tifo per A piuttosto che B, ma di una vera e propria maniera di pensare su tutto, a mio avviso infantile, inconcludente e dannosa.
Dunque:

Ammesso che (come in questo caso), paragonando una SB ad una TB si evinca che la Tb ha un motore + potente, sospensioni + confortevoli, freni che frenano di +, insomma una serie di parametri MISURABILI che secondo la logica dell'"evoluzione", risultano essere + consoni a tale logica...... e allora?

Dove sta scritto che un oggetto che "aderisca" di + alla tecnologia (e la ricerca tecnologica nell'ambito trasporti serve solo a vendere di +, non certo ad altro) debba per forza essere il termine di paragone? su quali basi?

Chi stabilsce che l'oggettivo debba essere soggettivo?
Anche perchè se parliamo di moto da passeggio, e sempre secondo questa logica, ci sono tonnellate di altre moto diecimila volte MIGLIORI di harley e triumph.

Poi per favore non parliamo di "marchio", perchè credo sia evidente che in ambito custom il blasone, la storia ed il seguito di Harley le altre case, inclusa triumph se lo sognano, non sono minimamente paragonabili. Magari tra cento anni la situazione sarà opposta, ma per ora è così.

In conclusione, posso sapere perchè un uomo debba gioire se un suo oggetto è migliore di un altro (da ribadire: sempre secondo parametri non soggettivi)?

PS A scanso di equivoci, non posseggo moto, e non mi frega nulla di harley, triumph, gilera, suzuki, guzzi, benelli e yamaha. saluti

per me ti sei risposto da solo.

non essendo del settore come posso replicarti, io ho avuto harley, ho macinato migliaia di km su strade di mezza europa, il mio gioire è legato al fatto che la moto che ho, rispecchia al meglio le mie esigenze.
poi mettiamoci pure il fatto che alcuni che l'hanno provata, senza che io ci parlassi, sono rimasti soddisfatti.
del passato e del blasone, poi io soggettivamente me ne frego.

pensa che neanche mi metto in cerca di giornali etc, quando capita giro per concessionari e le provo le moto.

per il resto benvenuto!

Don Zauker
31/07/2011, 02:52
...Questo è il mio primo (forse uno dei pochi, non so) post in questo forum. Mi è venuta voglia di iscrivermi quasi esclusivamente per rispondere a quanti soffrano della sindrome del ce l'ho + lungo...

Mmmmh...

Premesso che:

-non faccio il moderatore (quello è Legend...);

-ho fatto questa battaglia prima di te;

non credo che iscriversi ad un forum con lo scopo DICHIARATO di accapigliarsi con gli altri utenti sia una scelta costruttiva.

Anche perchè gli atteggiamenti da "tifoso" li trovi su tutti i forum "di marca", in molti casi BEN PIU' esasperati e sopratutto GENERALIZZATI rispetto a qui, dove gli "ultras" son poi quei 2 o 3.

Spero piuttosto che tu condivida con noi esperienze, curiosità e passioni.

A prescindere, benvenuto.

dani3l378rm
31/07/2011, 15:11
Non mi accapiglio contro un utente, ma contro una dinamica mentale, che è diverso. Quindi non penso NON sia costruttivo. E lo faccio proprio perchè, come dici tu, è pieno di tifosi. Sono fuori luogo? Pazienza, spero comunque di avere qualcuno con cui discutere di idee.

Saluti :biggrin3:

Don Zauker
31/07/2011, 17:51
No.

Leggi bene.

Io ho scritto:

perchè gli atteggiamenti da "tifoso" li trovi su tutti i forum "di marca", in molti casi BEN PIU' esasperati e sopratutto GENERALIZZATI rispetto a qui, dove gli "ultras" son poi quei 2 o 3.

2 o 3 tifosi su non so quante centinaia (migliaia?) di iscritti non mi pare possa definirsi "pieno".

Certamente non superiore alla percentuale che puoi trovare su siti di fan di altre marche.

Inoltre -ma questo è parere personale...- ritengo che al mondo ci siano problemi più importanti che questo.

Non condivido insomma la "motivazione" con cui ti sei presentato.

Ritengo che in un forum ci si iscriva per condividere, non per catechizzare o convertire.

Che poi ci siano punti di vista differenti, che puntualmente sorgono durante le discussioni è normale e giusto, ma questo accade in tutte le comunità.

Tenevo a ribadire solo questo.

Poi a ognuno le sue scelte e le sue idee.

Ciao.

karmhak
31/07/2011, 18:10
Credo che sia il caso di riparametrare un attimo la questione

io ad esempio gioisco se la mia moto frena come dico io, non se frena meglio di un'altra, così come se gli ammortizzatori ammortizzano, la forcella "forcellizza", insomma le sospensioni "sospendono":biggrin3: e il motore fa il suo sporco lavoro come si deve, non se lo fa meglio della moto del vicino, a me basta che la mia lo faccia bene e non mi frega una beata mazza dei Marchi e dei Blasoni da che ho avuto tutti i tipi e marche di moto ma nessuna tra quelle più gettonate proprio perchè magari non mi interessa fare il figo al bar e cambiare le moto ogni anno con 1500 km

le comparative come quella tanto criticata aiutano ad evidenziare, diciamo, le "peculiarità" e le "caratteristiche" di moto simili per tipologia e prezzo, non chiamiamoli pregi e difetti, ok, poi se una moto perde i pezzi per strada e ti costringe a chiamare il carro attrezzi due volte su tre, oppure se appena presa nuova devi già spenderci altri soldini per cambiare impianto frenante e sospensioni, eh ma tanto c'ha il Blasone, mica si può parlare di difetti...:laugh2:

chiamatemi pure infantile, ma i miei soldi preferisco spenderli come dico io e non come il "trend" imporrebbe, ma... dimentico che sto spiegando queste cose a chi non possiede una motocicletta, non gliene frega neanche un pò delle moto, ma si iscrive ad un Forum come questo per darci le sue perle di saggezza...:biggrin3:

secondo me è tutto un gioco... lanciare il sasso nello stagno per vedere l'effetto che fa! buontemponi! passate una buona Domenica che domani è Lunedì 1 Agosto e mi tocca andare in ufficio acc...ciaooooooooo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

dani3l378rm
31/07/2011, 19:41
Inoltre -ma questo è parere personale...- ritengo che al mondo ci siano problemi più importanti che questo.

Verissimo, ma se non si può parlare di qualcosa perchè c'è qualcos altro nel mondo che è + grave non finiamo +. Parliamo solo dei problemi in cima alla scaletta? Guerra? mafia? Inquinamento?

Ritengo che in un forum ci si iscriva per condividere, non per catechizzare o convertire.

Io veramente non voglio convertire nessuno. Ho solo fatto una domanda semplice: su quali basi è giusto gioire se un oggetto da noi posseduto è migliore (secondo determinati canoni) di un altro posseduto da un altro?

4-5 risposte tutte volte ad esaminare il perchè del mio post, e non a rispondere alla mia domanda: padronissimi di non rispondere è, però...

giusto.

chiamatemi pure infantile, ma i miei soldi preferisco spenderli come dico io e non come il "trend" imporrebbe, ma... dimentico che sto spiegando queste cose a chi non possiede una motocicletta, non gliene frega neanche un pò delle moto, ma si iscrive ad un Forum come questo per darci le sue perle di saggezza...:biggrin3:

In realtà le motociclette mi piacciono molto. E' dei marchi che non me ne frega nulla, forse mi sono espresso male, ed incompletamente. Mi sono iscritto qui perchè per puro caso sono incappato in QUESTO forum. Sono sicuro che se fossi capitato sul forum delle cbr (es.) ne avrei trovate di peggio.

Perchè sono capitato in questo forum? perchè ho tanti colleghi motociclisti e scooteristi. Ebbene, chi ha una moto sportiva fa battute quotidianamente a chi ha una custom. Ecco il perchè delle mie domande: volevo sentire il parere di altri motociclisti, magari proprio customisti, e invece vedo che le diatribe ci sono anche tra custom e custom!

Mi spiace passare da bacchettone e da dispensatore di saggezza (lungi da me...), non è il mio intento; ripeto, vorrei un parere alla mia domanda.

Saluti e buono rientro a lavoro domani.

D.

Mino TB
01/08/2011, 09:56

io ad esempio gioisco se la mia moto frena come dico io, non se frena meglio di un'altra, così come se gli ammortizzatori ammortizzano, la forcella "forcellizza", insomma le sospensioni "sospendono":biggrin3: e il motore fa il suo sporco lavoro come si deve, non se lo fa meglio della moto del vicino, a me basta che la mia lo faccia bene e non mi frega una beata mazza dei Marchi e dei Blasoni da che ho avuto tutti i tipi e marche di moto ma nessuna tra quelle più gettonate proprio perchè magari non mi interessa fare il figo al bar e cambiare le moto ogni anno con 1500 km

le comparative come quella tanto criticata aiutano ad evidenziare, diciamo, le "peculiarità" e le "caratteristiche" di moto simili per tipologia e prezzo, non chiamiamoli pregi e difetti, ok, poi se una moto perde i pezzi per strada e ti costringe a chiamare il carro attrezzi due volte su tre, oppure se appena presa nuova devi già spenderci altri soldini per cambiare impianto frenante e sospensioni, eh ma tanto c'ha il Blasone, mica si può parlare di difetti...:laugh2:

secondo me è tutto un gioco... lanciare il sasso nello stagno per vedere l'effetto che fa! buontemponi! passate una buona Domenica che domani è Lunedì 1 Agosto e mi tocca andare in ufficio acc...ciaooooooooo:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sono d' accordo, e poi non ci saremmo comperati un thunderbird se non la pensassimo così.

E' tipico dell' italiano aggrapparsi incondizionatamente alla marca senza guardarsi in giro o leggere le prove e/o le comparative (è a questo che servono).

karmhak
02/08/2011, 07:21
salve a tutti! riguardo all'argomento riporto l'illustre pensiero del Cereghini, con cui - in parte - sono d'accordo, qui il link del suo ultimo articolo su Moto.it:
Nico Cereghini: ?La moto migliore assomiglia alla mia? - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-la-moto-migliore-assomiglia-alla-mia.html)

ovviamente il suo non è il Verbo, ma solo il parere di un grande, competente, appassionato motociclista, e sono sicuro che sarà di nuovo stimolo alla nostra discussione, ciao:biggrin3:

yodavn800
02/08/2011, 18:22
Cacchio :blink: ...c'avete ragione tutti !!!:w00t::wink_:

salve a tutti! riguardo all'argomento riporto l'illustre pensiero del Cereghini, con cui - in parte - sono d'accordo, qui il link del suo ultimo articolo su Moto.it:
Nico Cereghini: ?La moto migliore assomiglia alla mia? - News - Moto.it (http://www.moto.it/news/nico-cereghini-la-moto-migliore-assomiglia-alla-mia.html)

ovviamente il suo non è il Verbo, ma solo il parere di un grande, competente, appassionato motociclista, e sono sicuro che sarà di nuovo stimolo alla nostra discussione, ciao:biggrin3:
Anch'io la penso così...poi però ci si può mettere anche un po' di razionalità per:
o affinare la ricerca della "moto perfetta per me" senza perdere di vista le caratteristiche principali che ci appassionano,
o modificare la propria di quel tanto che non la snaturi ma la renda un po' più fruibile anche per le esigenze e non solo per il cuore e l'ormone !!!

Io cercavo una custom ma con tante prestazioni, in più faccio tanti tanti Km ogni giorno con ogni condizione atmosferica e viaggi in coppia, quindi una rockettona a cui ho aggiunto fairing, impianto stereo e baulone è per me una customona bellissima, piena d'ormone ma anche molto comoda e protettiva...però ormai pesa quasi 500 Kg, è la moto del matto :biggrin3:, a volte diventa difficile in manovra e a volte rivorrei una motina più leggera e maneggevole con cui andare tranquillamente anche sullo sterratino!

Ma per ora quello che mi dona ogni giorno supera di gran lunga quello che non ha e il bilancio è assolutamente positivo...per tantissimi altri è solo una cosa enorme, bella da guardare ma anche difficilmente considerabile una moto...forse c'hanno ragione ma è la mia, è proprio quello che voglio, l'ho scelta e fatta io così e quindi tra quelle in commercio è per ora la moto che più mi da quello che voglio...quindi è la moto migliore !!!

dani3l378rm
02/08/2011, 18:57

per tantissimi altri è solo una cosa enorme, bella da guardare ma anche difficilmente considerabile una moto...forse c'hanno ragione ma è la mia, è proprio quello che voglio, l'ho scelta e fatta io così e quindi tra quelle in commercio è per ora la moto che più mi da quello che voglio...quindi è la moto migliore !!!

e invece questo contesto. Perchè la tua rocket (splendida, veramente complimenti!!) non è una moto? Ha due ruote e un motore. Ecco, è una moto.

Del resto a cavallo ci si va al trotto, galoppo, corsa... ma sempre a cavallo si va, no?

Ripeto, veramente bella la rockettona. curiosità, veramente 500kg? che impianto stereo ci hai fatto montare?

yodavn800
02/08/2011, 19:30
e invece questo contesto. Perchè la tua rocket (splendida, veramente complimenti!!) non è una moto? Ha due ruote e un motore. Ecco, è una moto.

Del resto a cavallo ci si va al trotto, galoppo, corsa... ma sempre a cavallo si va, no?

Ripeto, veramente bella la rockettona. curiosità, veramente 500kg? che impianto stereo ci hai fatto montare?

- Capisco però che per molti la moto è qualcosa di veloce, agile, leggero e che viene vissuto con estremo spirito d'avventura...per alcuni anche il semplice parabrezza diventa una barriera tra loro e il mondo che la moto non dovrebbe fornire, anche loro hanno ragione, ad ognuna la sua...per molti, anche la GoldWing è più una macchina che una moto !!! :wink_:

- In realtà meno, penso un 430-440 Kg circa, ma sto in cerca di una pesa per saperlo precisamente :biggrin3: !!!

- L'impianto stereo l'ho fatto io utilizzando un mini amplificatore da 300W (trovato in internet) nascosto nel fairing (che contiene anche le casse) a cui attacco un Mp3 che fa anche da radio e riproduttore video !!! :wink_:

karmhak
02/08/2011, 21:08
yoda! la tua Cleopatra è uno spettacolo, mi sono guardato tutto il book veramente con ammirazione, chissà quanto tempo c'hai speso, a parte gli ovvii denari...! ma quando sono arrivato alla fine, alla... discoteca volante... su due ruote...! m'hai fatto proprio morire! bella bella bella, non è il mio genere, a me piacciono + dure e crude, ma la tua fa venire veramente voglia di partire e andare a prendersi un caffè a Macao, complimenti di cuore!:wink_:

yodavn800
02/08/2011, 23:18
:supremo::mazzodifiori:

yodavn800
04/08/2011, 01:18
500kg nn so però nn è impossibile, la mia era 369kg a secco e la touring ha anche qualche kg in più: borse, pedane larghe, paramotore, parabrezza alto ed altre cosette.. è pur vero che i cerchi saranno, forse, un pò più leggeri ma anche no.. con le modifiche, tour-pack con fairing e tutto il resto, allora i kg nn saranno 500secchi ma sono tanti..
Beh, tra baule, staffe del baule, fairing, casse, amplificatore, staffe del fairing, fari e faretti aggiuntivi, sella touring con schienale, paramotore, paraborse, cornici borse, vari accessori cromati, etc...minimo minimo un 40Kg ci sono tutti se non di più su una base di 395 Kg...:dry:
...se poi ci metti bagagli e 2 persone ci puoi aggiungere tranquillamente altri 130 Kg !!!

395+40+130 = 565 Kg :blink:

Cacchio, me serve proprio una pesa da camion !!! :biggrin3:

Mino TB
05/08/2011, 11:11

Anch'io la penso così...poi però ci si può mettere anche un po' di razionalità per:
o affinare la ricerca della "moto perfetta per me" senza perdere di vista le caratteristiche principali che ci appassionano,
o modificare la propria di quel tanto che non la snaturi ma la renda un po' più fruibile anche per le esigenze e non solo per il cuore e l'ormone !!!

Io cercavo una custom ma con tante prestazioni, in più faccio tanti tanti Km ogni giorno con ogni condizione atmosferica e viaggi in coppia, quindi una rockettona a cui ho aggiunto fairing, impianto stereo e baulone è per me una customona bellissima, piena d'ormone ma anche molto comoda e protettiva...però ormai pesa quasi 500 Kg, è la moto del matto :biggrin3:, a volte diventa difficile in manovra e a volte rivorrei una motina più leggera e maneggevole con cui andare tranquillamente anche sullo sterratino!

Ma per ora quello che mi dona ogni giorno supera di gran lunga quello che non ha e il bilancio è assolutamente positivo...per tantissimi altri è solo una cosa enorme, bella da guardare ma anche difficilmente considerabile una moto...forse c'hanno ragione ma è la mia, è proprio quello che voglio, l'ho scelta e fatta io così e quindi tra quelle in commercio è per ora la moto che più mi da quello che voglio...quindi è la moto migliore !!!

Penso che il pensiero sia incontestabile!

A monte di tutto però c'è il fatto che una persona autorevole ha fatto un confronto tra due moto dello stesso segmento e ne ha evidenziato pregi e difetti per poter dare a chi potrebbe essere intenzionato all' acquisto la possibilità di conoscere e poi fare le dovute scelte.

Il problema se facessero il paragone con la tua è che dovrebbero metterla con um truck:biggrin3:

yodavn800
05/08/2011, 12:56
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Io comunque sono favorevole alle prove tecniche e ai confronti, sono quelli che inizialmente ti spingono ad affinare il campo di ricerca della moto "giusta"...soprattutto le prove, meno le comparazioni che risentono, a mio avviso, un po' troppo del modo di concepire la moto del tester !!! :wink_: