Visualizza Versione Completa : Tute winnet
Qualcuno le ha mai viste / comprate / indossate???
Attendo pareri...
http://www.winnet-italia.it/catalogo.asp?sid=73442775220110713213212&categoria=8
everts76™
14/07/2011, 14:10
Qualcuno le ha mai viste / comprate / indossate???
Attendo pareri...
http://www.winnet-italia.it/catalogo.asp?sid=73442775220110713213212&categoria=8
winnet non esistono....
sono tute pakistane e altro di bassa qualita' , rimarchiate con una parvenza di azienda italiana....
ragazzi.....voletevi bene....non buttate soldi....
Hardtechno
14/07/2011, 18:58
Occhio a mostrargli tute pakistane che se l'è legata al dito e sbava e ringhia
winnet non esistono....
Eh, però si presentano bene :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :biggrin3:
Raccontami...
Comunque dove pensate che le facciano le altre tute???
Beh... costano poco rispetto ad altre sicuramente... ma in fiera a Verona a inizio anno, ad esempio, vidi una Berik intera in pelle di canguro a 350 €... Io credo che, se uno non vuole proprio un modello o una colorazione particolare, il modo di risparmiare ci sia, pur puntando su un prodotto, se volgiamo definirlo così, blasonato.
Poi se si vuole sperimentare nuovi marchi, ben venga, non è detto che più famoso/più caro corrisponda a più sicuro. :wink_:
Hardtechno
14/07/2011, 21:06
Raccontami...
La tuta che tu hai linkato è una Shikra rimarchiata basta guardare il taglio della pelle e le specifiche per vedere che è esattamente lo stesso identico prodotto. Avevo chiesto un suo parere per la mia ragazza visto che anche a me sembravano interessanti, tra l'altro avevo anche aperto un 3d poco sotto al tuo... ed avevo scritto loro una mail chiedendo informazioni dettagliate, tempi di spedizione ecc, le solite cose insomma: non mi hanno ancora riposto!
La tuta che tu hai linkato è una Shikra rimarchiata basta guardare il taglio della pelle e le specifiche per vedere che è esattamente lo stesso identico prodotto. Avevo chiesto un suo parere per la mia ragazza visto che anche a me sembravano interessanti, tra l'altro avevo anche aperto un 3d poco sotto al tuo... ed avevo scritto loro una mail chiedendo informazioni dettagliate, tempi di spedizione ecc, le solite cose insomma: non mi hanno ancora riposto!
Non mi sembrano proprio le stesse; comunque ne ho ordinata una tramite ebay (225€), mi è già arrivata, devo dire che facendo dei confronti con una tuta berik che possiedo sotto alcuni aspetti sembra fatta peggio, ma sotto altri aspetti sembra meglio.
- chiusura pantaloni e giubbino:
nella berik ci sono solo 2 bottoni nei pantaloni e la zip nel giubbino, nella winnet c'è anche la fascetta + asola da chiudere col velcro.
- vestibilità
il giubbino della winnet veste molto bene, i pantaloni invece un pò meno, in particolare stringono leggermente nel girocoscia appena sopra allo snodo del ginocchio (parte posteriore), in cintura mi sono un pò larghi ed il cavallo è molto alto (rispetto a berik). Dovrò portarla un pò per capire veramente i difetti. Con la Berik mi sono sepre trovato bene; era solo un pò abbondante nel sedere.
- materiali
La tuta della beric era un misto tra pelle e qualche inserto in cordura, col tempo le cuciture della cordura nella porzione sotto al cavallo hanno ceduto ed orac'è un buco; inoltre varie cadute sui minimotarda hanno fatto saltare parecchie cuciture sul pellame nel retro coscia.
La pelle della winnet sembra morbida e grossa, non male secondo me, non presenta odori sgradevoli (cosa importante).
Vedremo insomma, intanto la adopererò per andare all'isola d'elba, quindi un test di alcune ore...
everts76™
15/07/2011, 14:30
e le tschul?
gia' meglio...ma sempre cartone e'....
:biggrin3::laugh2:
Eh, però si presentano bene :rolleyes::rolleyes::rolleyes: :biggrin3:
m'hai ricordato il drive-in ..ezio greggio e il paninaro...:biggrin3:
Raccontami...
in pakistan solo chi non punta sulla qualita' fa fare le tute....i marchi piu' importanti o "accorti" fanno fare in est europeo e vietnam, e cina...ma in tutti i casi sono seguiti direttamente dalla casa madre...che fornisce materiali, know-how, progetti e indicazioni di vestibilita'...molto spesso hanno aziende in loco direttamente di loro proprieta'!!...:wink_: in pratica sfruttano solo i bassi costi di manodopera...:rolleyes:
discorso diverso per i pakistani diretti , come la winnet....sono pelli di bassa qualita' (pesanti e conciate male, il che significa che al tatto posso sembrare consistenti o morbide, ma all'abrasione si sfaldano come cartone...:ph34r:) e hanno vestibilita' approssimativa (come mi confermi tu) e tinte di scarsa durata...:wink_:
Beh... costano poco rispetto ad altre sicuramente... ma in fiera a Verona a inizio anno, ad esempio, vidi una Berik intera in pelle di canguro a 350 €... Io credo che, se uno non vuole proprio un modello o una colorazione particolare, il modo di risparmiare ci sia, pur puntando su un prodotto, se volgiamo definirlo così, blasonato.
Poi se si vuole sperimentare nuovi marchi, ben venga, non è detto che più famoso/più caro corrisponda a più sicuro. :wink_:
quoto....basta non esagerare...ci sono marchi ottimi che fanno tute di altissima qualita' a prezzi dai 350 ai 600 euro...e vai sul sicuro.
Non mi sembrano proprio le stesse; comunque ne ho ordinata una tramite ebay (225€), mi è già arrivata, devo dire che facendo dei confronti con una tuta berik che possiedo sotto alcuni aspetti sembra fatta peggio, ma sotto altri aspetti sembra meglio.
- chiusura pantaloni e giubbino:
nella berik ci sono solo 2 bottoni nei pantaloni e la zip nel giubbino, nella winnet c'è anche la fascetta + asola da chiudere col velcro.
- vestibilità
il giubbino della winnet veste molto bene, i pantaloni invece un pò meno, in particolare stringono leggermente nel girocoscia appena sopra allo snodo del ginocchio (parte posteriore), in cintura mi sono un pò larghi ed il cavallo è molto alto (rispetto a berik). Dovrò portarla un pò per capire veramente i difetti. Con la Berik mi sono sepre trovato bene; era solo un pò abbondante nel sedere.
- materiali
La tuta della beric era un misto tra pelle e qualche inserto in cordura, col tempo le cuciture della cordura nella porzione sotto al cavallo hanno ceduto ed orac'è un buco; inoltre varie cadute sui minimotarda hanno fatto saltare parecchie cuciture sul pellame nel retro coscia.
La pelle della winnet sembra morbida e grossa, non male secondo me, non presenta odori sgradevoli (cosa importante).
Vedremo insomma, intanto la adopererò per andare all'isola d'elba, quindi un test di alcune ore...
quel modello della berik (cordura-pelle), come anche l'ultimissima produzione prossima al loro fallimento, sono dei capi abbastanza "difettosi" e mal costruiti a mio giudizio...e che erano proposto a prezzo alto ma con una qualita' pakistana appunto...per far fronte alle esigenze di incasso dovute a sponsorizzazioni onerose volute mantenere , ma con poca liquidita' a disposizione...:dry:
quindi il raffronto che hai fatto conta poco..era meglio farlo con altre marche...:biggrin3:
in ogni caso....contento tu...nessuno puo' metter bocca...:wink_:
io posso solo dire che di gente soddisfatta come te ne ho incontrata tanta..poi ho fatto raffronti diretti, e' ho notato differenze ancora davvero grosse...
senza offese :wink_:
ovviamente se ti troverai bene, sono strafelice x te! ;-) e se me la vuoi mandare gli do un'occhiata...cosi' ho risparmiato "l'investimento"... :-P hehehehhe (scherzo)