Visualizza Versione Completa : Ci passo dal Passo? (info tosco-liguro-emiliana)
BarbaBarba
13/07/2011, 22:25
Finalmente domani (venerdì 15) riscuoterò un importante regalo: un giorno intero in moto con l'unico vincolo legato alla destinazione, cioè la Versilia dove mi aspetta la famigliola.
Che potevo fare se non appiccicare sulla cartina il maggior numero di passi per arrivarci? Chiaro, no?!
L'itinerario sarà quindi:
PARTENZA da Varese passando da
- Novara
- Lomello
- Tortona
- Bobbio (Passo Penice)
- Marsaglia
- Santo Stefano d'Aveto (Passo Tomarlo)
- Bedonia (Passo Cento Croci)
- Varese (non poteva mancare :biggrin3:) Ligure
- Casarza Ligure (Passo Bracco)
- Carrodano
- La Spezia
- Lerici
- Montemarcello
- Fosdinovo
- Codiponte
- Piazza al Serchio
- Castelnuovo di Garfagna
- Massa
- Marina di Pietrasanta (ARRIVO)
Gradirei ogni tipo di suggerimento (fdo, condizioni strade, posti dove sostare, etc.) e perchè no, magari anche un pezzo di strada insieme o anche solo una birra, considerando che il percorso dei passi sarà a cavallo tra mattina e pomeriggio.
Grazie in anticipo :wink_:
bel giro !!!
occhio in zona castelnuovo di garfagnana che c'era asfalto scivoloso,
ci passai 2 volte anni fa e appena toccavo gas in curva andava via nonostante asfalto era nuovo.
Spero non sia + così da allora ma occhio comunque
Buon giro a te
Cesare-Skabry
14/07/2011, 06:20
Se passi di domenica mattina da Sillano....( non molto sopra da Castelnuovo di Garfagnana )
tieniti quasi sul ciglio della strada ... perchè è molto trafficata.........:biggrin3:
solo fino alle 13.....
però il traffico anche se veloce...è consistente....:rolleyes:
lifestylekustom
14/07/2011, 06:59
boiah deh bellissimo giro.........praticamente quando saresti arrivato ( a Fosdinovo) te la riallunghi per la garfagnana......grandissimo........ma penso che a fine giornata ti ci vorra' una flebo.......:biggrin3:
In effetti è un bel giro da fare in giornata(parti presto:biggrin3:)
I chilometri magari non ti sembreranno tantissimi ma le curve non finiscono mai :w00t:
Passi anche delle mie parti (lomello, tortona), domani lavoro altrimenti ti accompagnavo per un pezzo poi ci fermavamo per una birra e continuavi da solo.
Sono tutte strade che conosco. Quest'anno non ho ancora fatto il tomarlo:cry:, ne' il cento croci. Il resto si.
Come detto da Intrip alcune strade in garfagna sono scivolose ma se fossi in te darei bene un occhio quando fai il penice. Oramai sia in salita da varzi, che scendendo verso bobbio le strade sono in uno stato pietoso.
Divertiti...poi facci sapere come è andata :wink_:
si chiama GarfagnaNA cmq, ciao :biggrin3:
si chiama GarfagnaNA cmq, ciao :biggrin3:
:laugh2::laugh2::laugh2:
hai ragione, mi è sfuggina una "NA"...chissà a cosa pensavo io...
http://www.donatellaferretti.it/public/eventi/garfagna_ok.jpg
:unsure:
:laugh2::laugh2::laugh2:
hai ragione, mi è sfuggina una "NA"...chissà a cosa pensavo io...
:unsure:
tu e l'autore pensate troppo alla gnagna, fate come me :angelo:
io penso solo alla moto :cry::cry::cry:
tu e l'autore pensate troppo alla gnagna, fate come me :angelo:
ma va, figurati... :rolleyes:
io pensavo proprio alla garfagnagna....ho solo sbagliato a scrivere :w00t::w00t::w00t::w00t:
:tongue:
io penso solo alla moto :cry::cry::cry:
:cry: non fare così :cry:
BarbaBarba
14/07/2011, 11:50
bel giretto divertiti
:biggrin3:
bel giro !!!
occhio in zona castelnuovo di garfagnana che c'era asfalto scivoloso,
ci passai 2 volte anni fa e appena toccavo gas in curva andava via nonostante asfalto era nuovo.
Spero non sia + così da allora ma occhio comunque
Buon giro a te
Grazie per il consiglio :oook:
Se passi di domenica mattina da Sillano....( non molto sopra da Castelnuovo di Garfagnana )
tieniti quasi sul ciglio della strada ... perchè è molto trafficata.........:biggrin3:
solo fino alle 13.....
però il traffico anche se veloce...è consistente....:rolleyes:
Grazie per il consiglio :oook:
Ciao Cesaroneee!
boiah deh bellissimo giro.........praticamente quando saresti arrivato ( a Fosdinovo) te la riallunghi per la garfagnana......grandissimo........ma penso che a fine giornata ti ci vorra' una flebo.......:biggrin3:
In effetti...:wacko:
Vabbè diciamo che se ho energie lo faccio sennò tiro dritto a Marina
In effetti è un bel giro da fare in giornata(parti presto:biggrin3:)
I chilometri magari non ti sembreranno tantissimi ma le curve non finiscono mai :w00t:
Passi anche delle mie parti (lomello, tortona), domani lavoro altrimenti ti accompagnavo per un pezzo poi ci fermavamo per una birra e continuavi da solo.
Sono tutte strade che conosco. Quest'anno non ho ancora fatto il tomarlo:cry:, ne' il cento croci. Il resto si.
Come detto da Intrip alcune strade in garfagna sono scivolose ma se fossi in te darei bene un occhio quando fai il penice. Oramai sia in salita da varzi, che scendendo verso bobbio le strade sono in uno stato pietoso.
Divertiti...poi facci sapere come è andata :wink_:
Grazie infinite per le dritte!!:biggrin3:
Se riesco faccio qualche fotina e un po' di commenti...la macchina fotografica è già al mare con la family...:wacko:
Intanto ora mi godo la delicata pioggerellina di luglio che mi lascia prevedere un weekend un po' acquooosoo al ritorno :dry:
bel giro ti divertirai:oook:
come ti è gia stato suggerito okkio al asfalto quando sei in garfagnaGNA,
precisamente da minucciano fino a castelnuovo è molto trafficato da camion.
appena sei a castelnuovo ti consiglio di prendere per arni quindi passo del vestito, ti ritrovi in cima alle cave di marmo panorama paura con obbligo di fotu, poi scendi a massa.
Anch'io domani mi faccio la valtrebbia con un mio amico. :coool:
Se vedi passarre una speed bianca e una TNT 1130 bianca... siamo noi!
Finalmente domani (venerdì 15) riscuoterò un importante regalo: un giorno intero in moto con l'unico vincolo legato alla destinazione, cioè la Versilia dove mi aspetta la famigliola.
Che potevo fare se non appiccicare sulla cartina il maggior numero di passi per arrivarci? Chiaro, no?!
- Novara
- Lomello
- Tortona
- Bobbio (Passo Penice)
- Marsaglia
- Carrodano
- La Spezia
- Lerici
- Montemarcello
- Fosdinovo
- Codiponte
- Piazza al Serchio
- Massa
Gradirei ogni tipo di suggerimento (fdo, condizioni strade, posti dove sostare, etc.) e perchè no, magari anche un pezzo di strada insieme o anche solo una birra, considerando che il percorso dei passi sarà a cavallo tra mattina e pomeriggio.
l'importante è che non ti fermi a mangiare dai Manueli.....in Romagna, il resto va bene...
vecchialenza
14/07/2011, 15:50
- Novara
- Lomello
- Tortona
- Bobbio (Passo Penice)
- Marsaglia
- Carrodano
- La Spezia
- Lerici
- Montemarcello
- Fosdinovo
- Codiponte
- Piazza al Serchio
- Massa
Bel giro è simile a quello che faccio io quando vado in toscana (zona piombino) però io da Marsaglia a Santo Stefano preferisco fare il passo del Mercatello (la val d'Aveto è bella ma preferisco stare sui colli che nei fondovalle) , una variante che ho fatto due volte è , arrivato a Varese Ligure rifare il cento croci andare a Borgo Val di Taro e fare il passo del Brattello per andare a Pontremoli poi Bagnone-Licciana Nardi-Posara ( a me piacciono le stradine tortuose) -Piazza Al Serchio-Castelnuovo Garfagnana-Bagni di Lucca -Pontedera-Volterra- Cecina
Ma giustamente Tu da Castelnuovo meglio fai "diretta" per Massa facendo il parco delle apuane
buon giro peccato vai domani , io forse la farò sabato
dimenticavo , se vuoi mangiare funghi porcini divini ma anche tanto altro , vai qui http://www.ristoranteimonelli.it/
BarbaBarba
14/07/2011, 16:03
bel giro ti divertirai:oook:
come ti è gia stato suggerito okkio al asfalto quando sei in garfagnaGNA,
precisamente da minucciano fino a castelnuovo è molto trafficato da camion.
appena sei a castelnuovo ti consiglio di prendere per arni quindi passo del vestito, ti ritrovi in cima alle cave di marmo panorama paura con obbligo di fotu, poi scendi a massa.
Grassie grassie grassie :biggrin3:
Anch'io domani mi faccio la valtrebbia con un mio amico. :coool:
Se vedi passarre una speed bianca e una TNT 1130 bianca... siamo noi!
E' possibile che il tuo amico abiti in zona Appiano gentile? Ne avevo davanti una alcuni giorni fa. Comunque spero di incontrarvi e buon giro :oook:
Bel giro è simile a quello che faccio io quando vado in toscana (zona piombino) però io da Marsaglia a Santo Stefano preferisco fare il passo del Mercatello (la val d'Aveto è bella ma preferisco stare sui colli che nei fondovalle) , una variante che ho fatto due volte è , arrivato a Varese Ligure rifare il cento croci andare a Borgo Val di Taro e fare il passo del Brattello per andare a Pontremoli poi Bagnone-Licciana Nardi-Posara ( a me piacciono le stradine tortuose) -Piazza Al Serchio-Castelnuovo Garfagnana-Bagni di Lucca -Pontedera-Volterra- Cecina
Ma giustamente Tu da Castelnuovo meglio fai "diretta" per Massa facendo il parco delle apuane
buon giro peccato vai domani , io forse la farò sabato
dimenticavo , se vuoi mangiare funghi porcini divini ma anche tanto altro , vai qui Ristorante Pizzeria Monelli a Valdena di Borgotaro (http://www.ristoranteimonelli.it/)
Mamma mia!! Ma te non sei mica un motociclista...sei una guida Michelin a due ruote :biggrin3: Grazie!!
l'importante è che non ti fermi a mangiare dai Manueli.....in Romagna, il resto va bene...
:laugh2::laugh2:
se vuoi mangiare bene, sii a pranzo in emilia, liguria e toshana sono out
:D
la moto è originale/omologata?
E' possibile che il tuo amico abiti in zona Appiano gentile? Ne avevo davanti una alcuni giorni fa. Comunque spero di incontrarvi e buon giro :oook:
no, è di brescia :coool:
Dai se ci becchiamo ti offro una birra volentieri! com'è la tua speed?
la moto è originale/omologata?
E' da un pò che non la faccio e la faccio proprio perchè è venerdi.... ma anche in settimana fanno i b@stardi? :ph34r:
La mia è comunque quasi tutta omologata, tranne db-killer modificato e portatarga a circa 40 gradi, + di così non scende col sottocoda.
dici che rischio?... natruralmente 50km/h nei centri abitati :coool:
no, è di brescia :coool:
Dai se ci becchiamo ti offro una birra volentieri! com'è la tua speed?
E' da un pò che non la faccio e la faccio proprio perchè è venerdi.... ma anche in settimana fanno i b@stardi? :ph34r:
La mia è comunque quasi tutta omologata, tranne db-killer modificato e portatarga a circa 40 gradi, + di così non scende col sottocoda.
dici che rischio?... natruralmente 50km/h nei centri abitati :coool:
Cercate almeno di evitare il bracco :oook:
:coool:
il bracco l'ho fatto due settimane fa.... sempre in settimana, è l'unica... se si vuole andare in quei postacci!!! :ph34r:
special k
14/07/2011, 19:37
Occhio ai Velox nel comune di Maissana, una 15ina di km dopo Varese Ligure.
Sono velox fissi che però spostano con incredibile maestria...ma ci sono SEMPRE!
Settimana scorsa era all'inizio del tunnel...
Il Bracco, se lo fai a modo, di venerdi, non dovresti avere problemi!
Occhio ai Velox nel comune di Maissana, una 15ina di km dopo Varese Ligure.
Sono velox fissi che però spostano con incredibile maestria...ma ci sono SEMPRE!
Settimana scorsa era all'inizio del tunnel...
Il Bracco, se lo fai a modo, di venerdi, non dovresti avere problemi!
ok, grazie! :coool:
Ma quindi i velox non sono solo nei centri abitati? :dry:
a varese ligure attenzione al velox alla fine della discesa del 100 croci.. è dentro la scuola e opera da una finestra
attento poi sul bracco
buon divertimento.............
è uno dei + belli :w00t::w00t:
se vuoi mangiare bene, sii a pranzo in emilia, liguria e toshana sono out
:D
CRETINO....
CRETINO....
:senzaundente:
:senzaundente:
le bistecche della bassa Emilia sono eccellenti.....:sick::sick::sick:
le bistecche della bassa Emilia sono eccellenti.....:sick::sick::sick:
in alcuni posti si :biggrin3: in altri meno :sick:
BarbaBarba
17/07/2011, 14:00
Cazzarola!! Siete stati molto generosi con i commenti e alcuni li vedo solo ora :wacko::wacko:(Autovelox a Varese Ligure e Bracco) vediamo che succede..comunque un giro MEMORABILE!! Faro' un repertino, lo devo fare.
Grazie ancora a tutti per le dritte :wink_::wink_: