PDA

Visualizza Versione Completa : dischi beringer aeronal



bastard inside
01/02/2007, 12:58
x me sono veramente fighi, gli unici che ho visto x cui varrebbe la pena cambiare i dischi

ci sono anche di altri colori, rossi sono stupendi, peccato che costino 400 euro l'uno :wacko:

http://img216.imageshack.us/img216/337/beryam72tc7.jpg (http://imageshack.us)

trident_special
01/02/2007, 13:02
QUATTROCENTO EURO L'UNO????? Ma sò scemi 'sti francesi! Io ho messo un paio di Discacciati pagandoli la metà che sò più belli, forati e sopratutto NON SONO FRANCESI.

bastard inside
01/02/2007, 13:09
QUATTROCENTO EURO L'UNO????? Ma sò scemi 'sti francesi! Io ho messo un paio di Discacciati pagandoli la metà che sò più belli, forati e sopratutto NON SONO FRANCESI.

forati non significa che siano meglio, anzi probabilmente questi sono fatti di un materiale particolare che disperde il calore senza bisogno dei fori

e poi dai esteticamente coi discacciati non c'è storia

trident_special
01/02/2007, 13:11
Anche secondo me coi discacciati non c'è storia, i Beringer non mi sono mai piaciuti, io la foratura la trovo esteticamente più gradevole rispetto ad un padellone pieno senza niente...

bastard inside
01/02/2007, 13:19
si ma il disco è molto più sottile di quelli forati

poi anche quelli in carbonio che usano in motogp non hanno i fori, e non dirmi che non ti piacciono
beh questi beringer un po' ci assomigliano, anche se non sono in carbonio

anche questi in ghisa della PVM assomigliano a quelli da gp

http://img149.imageshack.us/img149/9025/fr0041kn7.jpg (http://imageshack.us)

trident_special
01/02/2007, 13:22
A me non piace la piastra porta pista, che è la particolarità dei Beringer.

nicop74
01/02/2007, 13:29
Secondo me i Beringer sono molto belli, il problema è che costano molto ed è difficile trovarli a prezzo equo (??!!).
Tra l'altro se non erro la ditta francese fa anche delle belle pinze 6 pistoni pronto montaggio per le ns. speed 955, il che dovrebbe risolvere il vecchio problema freni-spugnosità.
Saluti--nicolò--savona

bastard inside
01/02/2007, 13:39
A me non piace la piastra porta pista, che è la particolarità dei Beringer.

a me invece piacciono proprio xchè sono semplici e perchè essendo abbastanza vuoti lasciano vedere un po' la ruota, e poi sono anche facili da pulire

i discacciati invece sono tutto il contrario, e coprono praticamente tutto il cerchio, come anche gli originali del resto

http://img393.imageshack.us/img393/4784/oiyhuoygucm0.jpg (http://imageshack.us)

Medoro
01/02/2007, 13:44
B.I. FANNO schifo piu brutti non si puo
parere personale ovviamente

B@Rz
01/02/2007, 13:44
http://img393.imageshack.us/img393/4784/oiyhuoygucm0.jpg (http://imageshack.us)

effettivamente è veramente bello!

Wallace
01/02/2007, 13:52
cosa cambierebbe dai dischi stock?

bastard inside
01/02/2007, 13:57
cosa cambierebbe dai dischi stock?

leggi qui ..:::EXTREMERIDERS:::... (http://www.extremeriders.com/new/supermotardsp.htm)

a parte l'estetica, spttacolare secondo me, sono costruiti con leghe di derivazione aeronautica, x questo probabilmente non hanno bisogno di buchi o di scanalature x disperdere il calore, sono veramente spaziali :w00t:

bastard inside
01/02/2007, 14:01
B.I. FANNO schifo piu brutti non si puo
parere personale ovviamente


http://img393.imageshack.us/img393/4784/oiyhuoygucm0.jpg (http://imageshack.us)

effettivamente è veramente bello!

ahh, non avete dei gusti molto racing

se guardate una moto da corsa non c'è niente di ricercato, si bada solo alla sostanza e all'efficacia

Wallace
01/02/2007, 14:02
permette di ridurre considerevolmente l’effetto giroscopico della ruota anteriore a vantaggio della maneggevolezza e della velocita’ nei cambi di direzione. :blink:

bastard inside
01/02/2007, 14:05
permette di ridurre considerevolmente l’effetto giroscopico della ruota anteriore a vantaggio della maneggevolezza e della velocita’ nei cambi di direzione. :blink:

sai definire effetto giroscopico?

x capire cosa intende bisogna partire da quello

Wallace
01/02/2007, 14:09
sai definire effetto giroscopico (http://www.motoclub-tingavert.it/modules.php?pag=294)?

x capire cosa intende bisogna partire da quello

nn lo sapevo cmq ora ho letto

bastard inside
01/02/2007, 14:09
nn lo sapevo cmq ora ho letto

allora spiegamelo, io non lo so

Wallace
01/02/2007, 14:11
l’esempio più pratico è la bicicletta o la moto, che grazie alla rotazione delle ruote per lo svilupparsi dell’effetto giroscopico tende a mantenere il veicolo in verticale e quindi facilmente in equilibrio durante il loro movimento, infatti possiamo capire semplicemente l’efficacia di tale effetto considerando che è molto difficile mantenere in equilibrio una moto o una bici ferma.

Ci sono anche alcuni fattori che influiscono sostanzialmente a ridurre o aumentare l’efficacia di tale effetto, questi due fattori di fondamentale importanza sono: la velocità della ruota, e la grandezza della ruota stessa , infatti l’effetto giroscopico sarà tanto maggiore quanto più grande sarà il raggio della ruota, quindi si dedurrà che una ruota di piccole dimensioni, avrà un effetto minore rispetto ad una ruota di dimensioni maggiori, ed il tutto legato proporzionalmente anche alla velocità di rotazione.

Per tale effetto, possiamo anche dare una spiegazione ad un precedente topic riguardante proprio la tecnica da utilizzare per un miglior inserimento in curva.

Infatti, un utente fa notare che ruotando appunto il manubrio rapidamente per un istante in direzione opposta, si ha un migliore inserimento in curva.

Ciò ci spiega il perché durante l’azione di sterzata, si viene a generare una forza perpendicolare all’asse di rotazione della ruota e perpendicolare anche all’asse in cui gira lo sterzo, ed essendo parallelo alla traiettoria della moto, questa si opporrà all’azione di sterzata. Per tale motivo, anche se inconsapevolmente, durante l’inserimento in curva si tende a ruotare il manubrio dalla parte opposta proprio per agevolarne l’inserimento contrastando questa forza, che per effetto della conservazione del momento angolare tende a mantenere e riportare in equilibrio la moto.

bastard inside
01/02/2007, 19:39
in realtà non ho capito una mazza, soprattutto l'ultima parte, comunque mi sa un po' di cazzata, non vedo come dei dischi possano migliorare la guidabilità della moto

Aerodik
01/02/2007, 20:03
in realtà non ho capito una mazza, soprattutto l'ultima parte, comunque mi sa un po' di cazzata, non vedo come dei dischi possano migliorare la guidabilità della moto

chissa perchè in moto gp li usano in carbonio........

bastard inside
01/02/2007, 20:09
chissa perchè in moto gp li usano in carbonio........

perchè frenano di più e xchè sono più leggeri? :blink:

Aerodik
01/02/2007, 20:27
perchè frenano di più e xchè sono più leggeri? :blink:

guarda la frenata nn è molto differente dal disco in acciaio, solo pesano tremendamente di meno e si sa che le masse nn sospese creano minore effetto giroscopico e la moto, frena, accelera e cambia direzione in maniera + rapida e precisa.

Filomao
01/02/2007, 20:29
guarda la frenata nn è molto differente dal disco in acciaio, solo pesano tremendamente di meno e si sa che le masse nn sospese creano minore effetto giroscopico e la moto, frena, accelera e cambia direzione in maniera + rapida e precisa.

Quanta ne sai vice baffo!!!!:rolleyes:

Aerodik
01/02/2007, 20:32
Quanta ne sai vice baffo!!!!:rolleyes:

ancora no.... :cry: :cry: :cry: :cry:

bastard inside
01/02/2007, 20:35
guarda la frenata nn è molto differente dal disco in acciaio, solo pesano tremendamente di meno e si sa che le masse nn sospese creano minore effetto giroscopico e la moto, frena, accelera e cambia direzione in maniera + rapida e precisa.

se è x una questione di peso bastava dirlo, ma qui da tutta un'altra spiegazione che non riesco ad interpretare, questa:

"La particolare concezione del disco Aeronal, con pista frenante ribassata e l’utilizzo di soli 6 nottolini, ancorati con un sistema che ne limita l’usura (brevettato da Beringer) permette di ridurre considerevolmente l’effetto giroscopico della ruota anteriore a vantaggio della maneggevolezza e della velocita’ nei cambi di direzione."

bastard inside
01/02/2007, 20:37
ah forse ho capito, xchè essendo il disco più in basso praticamente abbassa il baricentro del peso, è così?

Aerodik
01/02/2007, 20:44
no BI pesa semplicemente di meno......

bastard inside
01/02/2007, 20:49
no BI pesa semplicemente di meno......

"La particolare concezione del disco Aeronal, con pista frenante ribassata e l’utilizzo di soli 6 nottolini, ancorati con un sistema che ne limita l’usura (brevettato da Beringer) permette di ridurre considerevolmente l’effetto giroscopico della ruota anteriore a vantaggio della maneggevolezza e della velocita’ nei cambi di direzione."

e allora che bisogno c'era di fare tutta questa disamina? :rolleyes:

Conte Max
01/02/2007, 20:51
x me sono veramente fighi, gli unici che ho visto x cui varrebbe la pena cambiare i dischi

ci sono anche di altri colori, rossi sono stupendi, peccato che costino 400 euro l'uno :wacko:

http://img216.imageshack.us/img216/337/beryam72tc7.jpg (http://imageshack.us)
sembrano forme de parmigiano....mejo i discacciati.....montati...uno spettacolo:tongue:

Conte Max
01/02/2007, 20:53
guarda la frenata nn è molto differente dal disco in acciaio, solo pesano tremendamente di meno e si sa che le masse nn sospese creano minore effetto giroscopico e la moto, frena, accelera e cambia direzione in maniera + rapida e precisa.

a rega'...staremo a parla' de 20 grammi.....ma che ce cambia....800 euro pe 20 grammi...e che e' coca?????:tongue: :tongue: :tongue:

bastard inside
01/02/2007, 21:00
a rega'...staremo a parla' de 20 grammi.....ma che ce cambia....800 euro pe 20 grammi...e che e' coca?????:tongue: :tongue: :tongue:

:biggrin3:

comunque diciamo che il minor peso è una componente, poi c'è una frenata che dovrebbe essere superiore ed un'estetica diversa dai soliti dischi

Aerodik
01/02/2007, 21:23
"La particolare concezione del disco Aeronal, con pista frenante ribassata e l’utilizzo di soli 6 nottolini, ancorati con un sistema che ne limita l’usura (brevettato da Beringer) permette di ridurre considerevolmente l’effetto giroscopico della ruota anteriore a vantaggio della maneggevolezza e della velocita’ nei cambi di direzione."

e allora che bisogno c'era di fare tutta questa disamina? :rolleyes:

allora:
-- pista frenante ribassata (più leggera di quella tradizionale..)
-- 6 nottolini (di norma i dischi ne hanno molti di +..) (minor peso)

è tutta una questione di peso, solo di peso.....

bastard inside
01/02/2007, 21:24
allora:
-- pista frenante ribassata (più leggera di quella tradizionale..)
-- 6 nottolini (di norma i dischi ne hanno molti di +..) (minor peso)

è tutta una questione di peso, solo di peso.....

ahhhhhhhhhhhhh :tongue:

Conte Max
01/02/2007, 22:29
allora:
-- pista frenante ribassata (più leggera di quella tradizionale..)
-- 6 nottolini (di norma i dischi ne hanno molti di +..) (minor peso)

è tutta una questione di peso, solo di peso.....

pesa piu' un kilo de lana o un kilo de fero ??????:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: ....a rega' noi compramo al 99% perche certe cose ce piaciono....che minchia voi che ce cambia a noi se so de fero...de carbonio...co la pista frenante de diamante...i nottolini de titanio....certe cose ce piaciono e basta e quando le montamo dimo....." ammazza' come frenano mejo e l'effetto giroscopico...da paura ...nun se sente per gnente..."...poi arivamo ar bar...se levamo er giubbettello coatto e ordinamo er solito san bitter...:tongue: :tongue: ma semo contenti cosi...quindi vai coi discacciati... i beringer...i brembo....:tongue: :tongue: :tongue:

P.S. tutto questo discorso non vale per Baggy che c'ha i dischi de cuoio come er pallone :laugh2:

bastard inside
02/02/2007, 00:14
pesa piu' un kilo de lana o un kilo de fero ??????:laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: ....a rega' noi compramo al 99% perche certe cose ce piaciono....che minchia voi che ce cambia a noi se so de fero...de carbonio...co la pista frenante de diamante...i nottolini de titanio....certe cose ce piaciono e basta e quando le montamo dimo....." ammazza' come frenano mejo e l'effetto giroscopico...da paura ...nun se sente per gnente..."...poi arivamo ar bar...se levamo er giubbettello coatto e ordinamo er solito san bitter...:tongue: :tongue: ma semo contenti cosi...quindi vai coi discacciati... i beringer...i brembo....:tongue: :tongue: :tongue:

P.S. tutto questo discorso non vale per Baggy che c'ha i dischi de cuoio come er pallone :laugh2:

beh si diciamo che la prima cosa è l'impatto visivo, se poi pesano meno e freneno de ppiù meijo, ma credo che x apprezzare appieno queste caratteristiche bisogna essere piloti esperti

Wallace
02/02/2007, 07:45
beh si diciamo che la prima cosa è l'impatto visivo, se poi pesano meno e freneno de ppiù meijo, ma credo che x apprezzare appieno queste caratteristiche bisogna essere piloti esperti

appunto...che te li compri a fare :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Giova82
02/02/2007, 08:22
magari dico una cazz...
mi ricordo che da piccolino avevo un giroscopio: la particolarità era che quando la ruota interna girava, era difficile muoverlo. stava sempre dritto e anche se lo inclinavi un pochino, oltre a sentire una notevole resistenza, si rimetteva sempre dritto.
pensando alla moto, mi viene da pensare che il disco di metallo ,girando, crei una sorta di resistenza a qualsiasi cambiamento di stato (tentativo di inclinazione , la piega per intenderci).
a questo punto se mi parlano di riduzione dell effetto giroscopico, io nella mia ignoranza , penso a una maggiore facilità all entrata in piega dovuta alla minore resistenza creata dalla rotazione del disco di metallo.


detto questo, cmq, quoto tutti sul fatto che gente come noi, o meglio come me, non si accorgerebbe della differenza neanche se affrontasse un milione di pieghe tutte di fila.


:)

Saraceno
02/02/2007, 08:25
x me sono veramente fighi, gli unici che ho visto x cui varrebbe la pena cambiare i dischi

ci sono anche di altri colori, rossi sono stupendi, peccato che costino 400 euro l'uno :wacko:

http://img216.imageshack.us/img216/337/beryam72tc7.jpg (http://imageshack.us)

Non mi piacciono!!!:sick:

Aerodik
02/02/2007, 09:01
il concetto era spiegare il perchè questi dischi sono migliori di altri, è come per i brembo pista bassa, hanno minor peso e quindi un minor effetto giroscopico, per la frenata, su strada i dischi vanno bene tutti, anzi un disco troppo aggressivo può risultare troppo potente ed immediato e quindi essere peggio di uno tradizionale, ma in pista la differenza la senti eccome!! con uno ti fermi, con l altro no.. (non voglio dire che i beringer sono i migliori dischi del mondo.. tra l altro questi son pure brutti..) ma probabilmente che freano meglio di uno trdizionale si, e molto è dovuto anche al fatto che pesano meno... Per i pesi non pensate di accorgervene??? provate a montare dei dischi pista bassa e dei cerchi magnesio o alu e poi mi dite se nn ve ne accorgete... la moto cambia radicalmente e la guida anche...
si tolgono 2-3 kg di masse nn sospese e sembrerà di avere un altra moto!!

Giova82
02/02/2007, 09:05
il concetto era spiegare il perchè questi dischi sono migliori di altri, è come per i brembo pista bassa, hanno minor peso e quindi un minor effetto giroscopico, per la frenata, su strada i dischi vanno bene tutti, anzi un disco troppo aggressivo può risultare troppo potente ed immediato e quindi essere peggio di uno tradizionale, ma in pista la differenza la senti eccome!! con uno ti fermi, con l altro no.. (non voglio dire che i beringer sono i migliori dischi del mondo.. tra l altro questi son pure brutti..) ma probabilmente che freano meglio di uno trdizionale si, e molto è dovuto anche al fatto che pesano meno... Per i pesi non pensate di accorgervene??? provate a montare dei dischi pista bassa e dei cerchi magnesio o alu e poi mi dite se nn ve ne accorgete... la moto cambia radicalmente e la guida anche...
si tolgono 2-3 kg di masse nn sospese e sembrerà di avere un altra moto!!

io sono molto piò principiante di quelo che credi :laugh2: :laugh2: :laugh2: :laugh2: ma magari se si cambiasse anche il cerchio.....magari.....forse... sentirei la diff anche io...:ph34r: :laugh2: :laugh2:

babyspeed
02/02/2007, 09:33
non mi piacciono.........

bastard inside
02/02/2007, 11:38
appunto...che te li compri a fare :biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

so bbelliiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :biggrin3:

Wallace
02/02/2007, 11:47
preferisco quelli a margarita

bastard inside
02/02/2007, 11:52
preferisco quelli a margarita

meglio quelli a tulipano allora, o al limite a orchidea