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Visualizza Versione Completa : Decat si? Decat no?



HARRRRRRRRRR
14/07/2011, 07:57
Ciao a tutti,

sto pensando seriamente di eliminare, con trapano e scalpello, il catalizzatore.

Mi rimangono un paio di dubbi.. Posto di rimappare a dovere dopo la modifica, come si comporta la moto ad altitudini elevate?

Quando faccio il lavoro, a collettori montati, devo togliere la sonda lambda o la tengo su e trapano?

Sono molto combattuto...

Tiger_Riccio
14/07/2011, 08:08
se vuoi ti vendo il mio scarico con i collettori gia senza catalizzatore...fai prima, viene meglio e puoi tornare indietro.

cicorunner
14/07/2011, 08:34
se vuoi ti vendo il mio scarico con i collettori gia senza catalizzatore...fai prima, viene meglio e puoi tornare indietro.

cosa hai montato , scarico completo ?

Tiger_Riccio
14/07/2011, 09:07
cosa hai montato , scarico completo ?

si scarico completo Remus in acciaio, con foglio di omologazione. Però lo voglio vendere perchè mi servono soldi per i paramotore e il cupolino.
http://img714.imageshack.us/img714/7861/z009l.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/714/z009l.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)

tiger1961
14/07/2011, 10:06
se vuoi ti vendo il mio scarico con i collettori gia senza catalizzatore...fai prima, viene meglio e puoi tornare indietro.

C'è già un'ampia e dettagliata discussione a riguardo che usando la funzione cerca puoi a accedere. Comunque riassumendo, grandi miglioramenti prestazioni non ne ottieni. anzi a mio avviso considerato il rischio legale il gioco non vale la candela. Se proprio ti fanno prurito le mani decat e prova di persona i cambiamenti se ci sono o meno, nel frattempo procurati un collettore intonso. Inoltre per togliere il cat non serve togliere la sonda lambda

HARRRRRRRRRR
14/07/2011, 10:27
se vuoi ti vendo il mio scarico con i collettori gia senza catalizzatore...fai prima, viene meglio e puoi tornare indietro.

Hai PM :)

Tiger_Riccio
14/07/2011, 12:46
Hai PM :)

visto e risposto.:coool:

se non ti interessa almeno dimmelo...

HARRRRRRRRRR
15/07/2011, 23:22
Si non ho avuto tempo per risponderti, lo scarico non mi interessa, ce l'ho già! Grazie lo stesso

HARRRRRRRRRR
17/07/2011, 22:19
Alla fine ho rimosso cat, modificato lo snorkel dell'airbox (gia presente il filtro k&n) e rimappato con la mappa ad hoc di Indytiger1050 del forum tiger1050.com

Solo due parole: una bomba!

Da verificare pero' i consumi. On-off sparito, seghettamento pure.

cicorunner
18/07/2011, 07:37
modificato lo snorkel significa che hai stappato anche il secondo condotto ?

HARRRRRRRRRR
18/07/2011, 07:49
Si, aperto anche a destra e allargato in mezzo

cicorunner
18/07/2011, 08:04
a qst punto restano da capire i consumi

tiger1961
18/07/2011, 09:59
Avere la bocca grande e il buco del c.... Piccolo non fa altro che intasare l'intestino. Quindi inutile aprire l'entrata dell'aria se le valvole e il tempo di apertura delle stesse non varia.

HARRRRRRRRRR
18/07/2011, 10:11
Avere la bocca grande e il buco del c.... Piccolo non fa altro che intasare l'intestino. Quindi inutile aprire l'entrata dell'aria se le valvole e il tempo di apertura delle stesse non varia.

Sarà, sta di fatto che mi trovo molto meglio, pur avendo fatto solo un centinaio di km per provare.

L'unica nota negativa è l'aumento del rumore di aspirazione.

n0x
18/07/2011, 11:08
L'unica nota negativa è l'aumento del rumore di aspirazione.

Comincio a pensare che lo snorkel sia solo uno smorzatore di onde sonore. Devo provare a mettere una mano sul buco dell'airbox ed accelerare, voglio vedere se si avverte il risucchio dell'aria oppure no.

pigbull
18/07/2011, 18:59
Comincio a pensare che lo snorkel sia solo uno smorzatore di onde sonore. Devo provare a mettere una mano sul buco dell'airbox ed accelerare, voglio vedere se si avverte il risucchio dell'aria oppure no.

Se c'è risucchio ci infilo qualcosa pure io......:w00t::w00t:

HARRRRRRRRRR
18/07/2011, 21:11
Se c'è risucchio ci infilo qualcosa pure io......:w00t::w00t:

Occhio ai corpi farfallati!

pippo.jek
22/07/2011, 20:17
Alla fine ho rimosso cat, modificato lo snorkel dell'airbox (gia presente il filtro k&n) e rimappato con la mappa ad hoc di Indytiger1050 del forum tiger1050.com

Solo due parole: una bomba!

Da verificare pero' i consumi. On-off sparito, seghettamento pure.

ciao siccome ho lo stesso problema volevo chiederti se riesci ad inviarmi la mappa via email o se hai il link.....grassie:rolleyes: