PDA

Visualizza Versione Completa : B0LLO MOTO... PLEASE HELP ME...



Sephtur
01/02/2007, 13:04
ciao ragazzi, scusate se rompo ancora sul discorso bollo moto, del quale avevate gia' trattato, ma non riesco a calcolare gli importi dei bolli delle mie moto sul sito dell'aci, perche' non e' compresa la regione liguria. xo' gia' che ci sono, volevo chiedervi dell'altro. come faccio a delineare a quale categoria di euro 1,2,3,4, e sti cazzi appartengono le mie moto o auto... o meglio, dove trovo qualche cosa che mi indichi la loro apparteneza ed a quale categoria? xke' credo che pagando i nuovi bolli del 2007 x le mie moto, abbiano sbagliato, e me le abbiano calcolate come euro 1, mentre essendo tutte e due della meta' del 2002, pensavo fossero euro 2... xke' infatti l'auto di mia madre del 2003, viene calcolata come euro 4, e quindi pensavo che a poca differenza di eta' le une dalle altr,e venissero intese come euro 2 pure le mie moto della meta' del 2002... voi che ne dite? ho cmq, una speed del giugno 2002 e pagavo 98 euri, ed ora ne pago 150, ed un ktm duke 2, e pagavo 55 euri, ed ora ne pago 85... credo sia un po' troppo, voi che ne dite? come faccio a risolvere il mio problema... c'e' un metodo x calcolare il tutto? grazie dell'aiuto in anticipo... ciao a tutti...:blink:

Bocch
01/02/2007, 14:52
Ciao ti mando questo sito ( http://www1.agenziaentrate.it/servizi/bollo/informazioni/index.htm#calcolo ) lì dovresti trovare tutto per il calcolo del bollo credo che ci siano info anche su che tipo di euro è.
credo cmq che non sia uguale alle macchine la valutazione dell'euro cmq la mia polo dal 97 è già euro 2 e la mia moto che è del 2001 non è sicuramente euro 1!!!! vedi te

Un consiglio se vai sul sito dell'aci il pagamento è consentito con carta di credito che ti costa una pecentuale del 2% di commissione.
Se vai però sul sito delle poste ( Poste Italiane (http://www.posteitaliane.it) ) se paghi con carta postepay paghi solo 1 euro a bollettino...ovviamente però è un po' più complicato che sul sito dell'aci:
- devi avere ovviamente una carta postepay
- poi ti devi registrare sul sito delle poste
- poi vai sul sito che ti ho dato dell'agenzia dellle entrate e prendi i dati del bollo del tuo mezzo
- e compila in automatico il tuo bollettino del bollo sul sito delle poste con i dati copiati dal sito dell'agenzia dellle entrate.

Cmq vedi te si puo' sempre andare alle poste con i dati presi dal sito dell'agenzia dellle entrate e compilare a mano i bollettini!!!!:wacko:

Ciao Bocch

Marco Manila
01/02/2007, 18:31
Ottima risposta Bocch! :w00t:

BLUTORNADO!!!
01/02/2007, 20:40
non mi sono stato a leggere tutto.. cmq io oggi ho fatto il bollo in posta per la mia euro 3e ho pagato tale e uguale l anno scorso..:biggrin3: