PDA

Visualizza Versione Completa : pc morto



armageddon
14/07/2011, 07:37
come da titolo il mio pc da ieri sera non và più,si accende e si blocca all'avvio con questa schermata:

REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECT BOOT DEVICE AND PRESS A KEY.

da lì non si schioda,penso che sia partito l'hd ,la luce rossa non và,non lo sento girare,ho provato a fare l'avvio con il disco di windows ma dopo aver caricato i files mi dice nessun disco fisso rigido trovato,secondo voi tecnici quale è il responso?avevo la partizione secondo voi posso recuperare eventualmente dei dati?

streetTux
14/07/2011, 07:40
Togli l'hd e con uno di quegli adattatori ide-sata-usb collegalo ad un altro pc e verifica se hai ancora i dati dentro. Se non hai uno di questi adattatori collegalo al bus di un altro pc e idem verifica se i dati sono ancora integri.

Nel caso tutto questo non funzioni, ci sono comunque dei programmini che ti permettono di recuperare qualcosa, ma questo è un discorso successivo.

Altrimenti, sei spacciato.

armageddon
14/07/2011, 07:45
Togli l'hd e con uno di quegli adattatori ide-sata-usb collegalo ad un altro pc e verifica se hai ancora i dati dentro. Se non hai uno di questi adattatori collegalo al bus di un altro pc e idem verifica se i dati sono ancora integri.

Nel caso tutto questo non funzioni, ci sono comunque dei programmini che ti permettono di recuperare qualcosa, ma questo è un discorso successivo.

Altrimenti, sei spacciato.

si ma i sintomi sono quelli di un problema hd ?cosa dice la scritta sullo schermo?io non sono ferrato in materia,anzi

Lo scrofo
14/07/2011, 07:45
come da titolo il mio pc da ieri sera non và più,si accende e si blocca all'avvio con questa schermata:

REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECT BOOT DEVICE AND PRESS A KEY.

da lì non si schioda,penso che sia partito l'hd ,la luce rossa non và,non lo sento girare,ho provato a fare l'avvio con il disco di windows ma dopo aver caricato i files mi dice nessun disco fisso rigido trovato,secondo voi tecnici quale è il responso?avevo la partizione secondo voi posso recuperare eventualmente dei dati?

prova a fare questo:

quando lo avvii premi CANC o DEL ed entri nel BIOS... Vicino al pulsante EXIT dovrebbe esserci un pulsante che riporta allo stato iniziale il BIOS ( una specie Ritorno alle impostazioni iniziali ) ... Salvi e riprova

Notturno
14/07/2011, 07:45
Il Pack Leader non ha gradito
le tue previsioni meteo sul giro
previsto e ha lanciato una
maledizione atavica sul tuo pc...
non puoi salvare nulla,
i dati non sono persi,
sono stati maledetti...

:ph34r::ph34r::ph34r:

armageddon
14/07/2011, 07:53
Il Pack Leader non ha gradito
le tue previsioni meteo sul giro
previsto e ha lanciato una
maledizione atavica sul tuo pc...
non puoi salvare nulla,
i dati non sono persi,
sono stati maledetti...

:ph34r::ph34r::ph34r:

il pack leader si poteva svegliare anche prima,era da tempo che volevo un mac,e mi sa che oggi:rolleyes:

Gianluca74
14/07/2011, 07:54
HD andato....

Lo scrofo
14/07/2011, 07:56
come da titolo il mio pc da ieri sera non và più,si accende e si blocca all'avvio con questa schermata:

REBOOT AND SELECT PROPER BOOT DEVICE OR INSERT BOOT MEDIA IN SELECT BOOT DEVICE AND PRESS A KEY.

da lì non si schioda,penso che sia partito l'hd ,la luce rossa non và,non lo sento girare,ho provato a fare l'avvio con il disco di windows ma dopo aver caricato i files mi dice nessun disco fisso rigido trovato,secondo voi tecnici quale è il responso?avevo la partizione secondo voi posso recuperare eventualmente dei dati?


HD andato....
Solitamente se il disco e' andato ci sono diverse schermate di errore, non si illumina perche' sei ancora nella fase di boot... lo stato del disco e' da vedere dopo ... vediamo che dice.

armageddon
14/07/2011, 07:59
prova a fare questo:

quando lo avvii premi CANC o DEL ed entri nel BIOS... Vicino al pulsante EXIT dovrebbe esserci un pulsante che riporta allo stato iniziale il BIOS ( una specie Ritorno alle impostazioni iniziali ) ... Salvi e riprova

ho fatto non è entrato nel bios ,sta facendo controllo in corso dei files system C,ha verificato è ripartito e.....pare che funziona:mad:.



il mac dovrà attendere:rolleyes:

tormento
14/07/2011, 08:05
Prova a portarlo in uno dei tanti centri Che riparano pc e vedrai che molto probabilmente riescono a recuperarti i dati dell'HD...sucesso anche a me, il problema era diverso dal tuo,si accendeva ma non si avviava e con 80 euro mi hanno recuperato I dati,fatto il reset ed insallato wind.7.

armageddon
14/07/2011, 08:08
Prova a portarlo in uno dei tanti centri Che riparano pc e vedrai che molto probabilmente riescono a recuperarti i dati dell'HD...sucesso anche a me, il problema era diverso dal tuo,si accendeva ma non si avviava e con 80 euro mi hanno recuperato I dati,fatto il reset ed insallato wind.7.

adesso funziona sto bastardo,sto scrivendo dal pc resuscitato,mi chiedo solo che cazzo ha visto

Notturno
14/07/2011, 08:17
adesso funziona sto bastardo,sto scrivendo dal pc resuscitato,mi chiedo solo che cazzo ha visto


Il pack leader ha letto questo:


il pack leader si poteva svegliare anche prima,era da tempo che volevo un mac,e mi sa che oggi:rolleyes:


... e ti ha ri-maledetto, rendendo immortale
il tuo pc. Ora non possiederai mai un mac,
è scritto.

:laugh2:

armageddon
14/07/2011, 08:22
Il pack leader ha letto questo:




... e ti ha ri-maledetto, rendendo immortale
il tuo pc. Ora non possiederai mai un mac,
è scritto.

:laugh2:

mi sono sempre chiesto che effetto fà una palla da .45 su un case a 25 m,giusto per verificare l'immortalità del mio pc:tongue:

Notturno
14/07/2011, 08:25
mi sono sempre chiesto che effetto fà una palla da .45 su un case a 25 m,giusto per verificare l'immortalità del mio pc:tongue:



In effetti dovremo anche
tarare le ottiche dei .308w ...

:laugh2::biggrin3::laugh2:

... problema risolto, chiudooo !

:coool:

tonidaytona
14/07/2011, 11:16
Il Pack Leader non ha gradito
le tue previsioni meteo sul giro
previsto e ha lanciato una
maledizione atavica sul tuo pc...
non puoi salvare nulla,
i dati non sono persi,
sono stati maledetti...

:ph34r::ph34r::ph34r:


il pack leader si poteva svegliare anche prima,era da tempo che volevo un mac,e mi sa che oggi:rolleyes:


troppo tardi... son gia' alla terza macumba...
azzi tua Armand...