Visualizza Versione Completa : Battlax Bt014 per viaggio estivo
andrea_bt
14/07/2011, 11:01
Ieri ho montato le Battlax 014 perchè ho pensato che potessero andar bene per il viaggio che farò tra qualche settimana(barcellona-lisbona) con bagagli e zavorrina.....non conoscevo queste gomme,ma costando poco e essendo classificate sport-touring ho pensato che potesse essere la scelta giusta dato che torneranno quadrate a Roma.
Che ne dite il ragionamento è giusto o ho fatto una sciocchezza?
Premetto che il dubbio mi è venuto leggendo le opinioni sul forum.
fanno cagare ma quanto le hai pagate?
non hanno senso di essere montate se non super scontate:wink_:
X me invece ,ha fatto una scelta giusta.......ora non sò quanti km. dovrai fare ,però costano poco e vanno bene.......l'unica cosa ,è se sceglievi un'altro modello bimescola ,forse andavi meglio .....lo spiattellamento era più attenuato!!!!!
Non sono così male come uno pensa....è una gomma vecchia e visto che non ci dovrà andare a far pieghe ,se l'ha pagate poco (spero massimo 180 euro montate!!) ,ha fatto bene...per me!!!:wink_:
Lamps
andrea_bt
14/07/2011, 13:21
X me invece ,ha fatto una scelta giusta.......ora non sò quanti km. dovrai fare ,però costano poco e vanno bene.......l'unica cosa ,è se sceglievi un'altro modello bimescola ,forse andavi meglio .....lo spiattellamento era più attenuato!!!!!
Non sono così male come uno pensa....è una gomma vecchia e visto che non ci dovrà andare a far pieghe ,se l'ha pagate poco (spero massimo 180 euro montate!!) ,ha fatto bene...per me!!!:wink_:
Lamps
Ok il prezzo è giusto:wink_:
ma tutte queste opinioni negative,cosa vogliono dire?che non posso piu andare a scorrazzare per le strade di montagna fino al prox cambio gomme?:cry:
io le monto se devo fare il cambio gomme in inverno.....che vanno benissimo....le pago 160 montate......
ad Aprile però le devo cambiare.....perchè temono la temperatura dell'asfalto quando si alza.......parlo con un andatura sportiva nelle dolomiti o appennino......
per un viaggio ...dovrebbero andare bene....durano...
Ok il prezzo è giusto:wink_:
ma tutte queste opinioni negative,cosa vogliono dire?che non posso piu andare a scorrazzare per le strade di montagna fino al prox cambio gomme?:cry:
beh puoi andare cmque ma non ti aspettare chissà quale prestazione sono gomme di tre o forse più generazioni fà....
Monacograu
14/07/2011, 16:20
io le monto se devo fare il cambio gomme in inverno.....che vanno benissimo....le pago 160 montate......
ad Aprile però le devo cambiare.....perchè temono la temperatura dell'asfalto quando si alza.......parlo con un andatura sportiva nelle dolomiti o appennino......
per un viaggio ...dovrebbero andare bene....durano...
Questo inverno ho utilizzato le diablo rosso e devo dire che anche sull'umido vanno benissimo ;)
Questo inverno ho utilizzato le diablo rosso e devo dire che anche sull'umido vanno benissimo ;)
e quanto hai speso ????
Monacograu
14/07/2011, 16:23
e quanto hai speso ????
Le montai in autunno, mi sembra 250€ montate. Però noi "usciamo" anche di inverno e quindi ne è valsa la pena:biggrin3:
Le montai in autunno, mi sembra 250€ montate. Però noi "usciamo" anche di inverno e quindi ne è valsa la pena:biggrin3:
io invece 160....e in Dicembre...giro in Futa....e sono ottime anche come tenuta......e sul bagnato.....:wink_:
Monacograu
14/07/2011, 16:30
io invece 160....e in Dicembre...giro in Futa....e sono ottime anche come tenuta......e sul bagnato.....:wink_:
Considerando che usciamo più o meno tutti i sabato, meteo permettendo, anche in pieno inverno, io ho preferito una gomma un po' più performante...quello che mi interessa è che tenga sull'umido, che d'inverno c'è sempre, sul bagnato mi interessa meno, perchè se piove non la prendo, e non al uso per andare al lavoro o cose del genere...
E le uso con soddisfazione anche ad aprile.
Poi, giustamente, ognuno fa le sue scelte:wink_:
Considerando che usciamo più o meno tutti i sabato, meteo permettendo, anche in pieno inverno, io ho preferito una gomma un po' più performante...quello che mi interessa è che tenga sull'umido, che d'inverno c'è sempre, sul bagnato mi interessa meno, perchè se piove non la prendo, e non al uso per andare al lavoro o cose del genere...
Poi, giustamente, ognuno fa le sue scelte:wink_:
ottimo!!!!!! :oook:
Stefano BuBu Bosio
14/07/2011, 22:45
Pensate che un mio amico cm l hornet cm le Brie estone 012 ha girato a Franciacorta girando su un bel passo e mai avendo cali di resa. L unico commento di pacchiana pilota 2º nel trofeo hornet cup e stato " sono dure anche da morbide pazzesco le voglio in gara". Ahahahahaha
per 160 o 180 euro montate secondo me vanno benissimo per la strada che devi fare, io le ho avute e rispetto alle rosso corsa e alle sportsmart che ho montato dopo, non sono paragonabili, ma costano la metà...
wampa001
15/07/2011, 10:56
Ieri ho montato le Battlax 014 perchè ho pensato che potessero andar bene per il viaggio che farò tra qualche settimana(barcellona-lisbona) con bagagli e zavorrina.....non conoscevo queste gomme,ma costando poco e essendo classificate sport-touring ho pensato che potesse essere la scelta giusta dato che torneranno quadrate a Roma.
Che ne dite il ragionamento è giusto o ho fatto una sciocchezza?
Premetto che il dubbio mi è venuto leggendo le opinioni sul forum.
neanche io le ho mai montate, come sport-touring per fare tanta strada sento parlare bene ed usare le pirelli angel ... ottima durata e pure tenuta. mah! :ph34r:
strano avrei giurato che qualcuno scrivesse che puoi utilizzare solo dunlop per girare...:tongue: