PDA

Visualizza Versione Completa : nuoce gravemente alla salute...



kauko
14/07/2011, 12:52
qualche giorno fa ho intravisto una trasmissione dove si parlava di cibi 'spazzatura'.

sono arrivato al momento in cui stavano mostrando una graduatoria dei cibi peggiori, io avevo pensato che il premio sarebbe spettato alle patatine fritte con ketchup, invece con mia sorpresa quelle conquistarono il terzo posto, il secondo è andato alle bibite gasate analcoliche e il primo... alla bibite analcoliche dietetiche!!!...

così, pensando ai rischi che si corrono consumando quei cibi in eccesso, consideravo che se si volesse fare una onesta politica di prevenzione si dovrebbe stampare sulle confezioni di quei cibi un messaggio analogo a quello delle sigarette, avete presente quei messaggi terroristici tipo 'nuoce gravemente alla salute'?

una roba del tipo 'un elevato consumo di questo prodotto aumenta il rischio di obesità'.

che ne dite???

ps. interessante dallo stesso punto di vista la trasmissione 'I used to be fat' in onda su videomusic, ragazzini di 18 anni deformati con 120kg addosso che si impegnano a svolgere con un personal trainer un progamma di dimagrimento in 100gg, qualcuno l'ha vista???...

Fooldancer
14/07/2011, 13:00
Sul Daily mail, mi sembra, e' uscito un articolo dove si afferma che alcuni studiosi hanno capito che alcuni agenti chimici presenti nei prodotti di igiene e bellezza siano causa di aumento di peso... :blink:

A dire la verita', non saprei piu' a cosa credere... :wacko:

Fabri83
14/07/2011, 13:03
A dire la verita', non saprei piu' a cosa credere... :wacko:

io speriamo che me la cavo :ph34r:

kauko
14/07/2011, 13:03
Sul Daily mail, mi sembra, e' uscito un articolo dove si afferma che alcuni studiosi hanno capito che alcuni agenti chimici presenti nei prodotti di igiene e bellezza siano causa di aumento di peso... :blink:

A dire la verita', non saprei piu' a cosa credere... :wacko:

alla bilancia???...:rolleyes::laugh2:

Fooldancer
14/07/2011, 13:05
alla bilancia???...:rolleyes::laugh2:

Una delle argomentazioni che portavano a supporto della tesi e', ad esempio, il fatto che i rasta man sono tutti molto magri... :ph34r:

kauko
14/07/2011, 13:07
Una delle argomentazioni che portavano a supporto della tesi e', ad esempio, il fatto che i rasta man sono tutti molto magri... :ph34r:

penso che non leggerò mai il daily mail...:blink::laugh2:

voglio dire che mi sembrano scempiaggini, ma non sono un esperto e potrei sbagliarmi.

Fooldancer
14/07/2011, 13:08
Comunque non pensavo che i vari prodotti "senza zucchero" fossero cosi' dannosi... :blink:

kauko
14/07/2011, 13:24
Comunque non pensavo che i vari prodotti "senza zucchero" fossero cosi' dannosi... :blink:

hanno sorpreso molto pure me, se ho ben capito la spiegazione è che i vari dolcificanti sostitutivi dello zucchero portano davvero meno calorie ma maggior danno da assimilazione...:wacko:

quindi sono da evitare non per il rischio di obesità ma di una sorta di 'avvelenamento'...:cry:

Gianluca74
14/07/2011, 13:24
Pizza Napoli e media chiara e campi 100 anni !!!!

Fooldancer
14/07/2011, 13:25
hanno sorpreso molto pure me, se ho ben capito la spiegazione è che i vari dolcificanti sostitutivi dello zucchero portano davvero meno calorie ma maggior danno da assimilazione...:wacko:

quindi sono da evitare non per il rischio di obesità ma di una sorta di 'avvelenamento'...:cry:

Che bello! :blink:

Una volta ho visto anche una confezione di gorgonzola "senza grassi"... sara' dannoso? :ph34r:

SirEgno
14/07/2011, 13:30
io sono fortemente contrario alle bibite dietetiche.
vuoi stare leggero? insalata e acqua.
è inutile prendersi la cocacolalait, le patatine fritte senza olio e la maionese senza grassi...

io vado spesso di caponata a colazione, arancini per pranzo e, per tenermi leggero, un bel fritto misto di pesce.
il tutto accompagnato da birre varie. :P

Fooldancer
14/07/2011, 13:30
io sono fortemente contrario alle bibite dietetiche.
vuoi stare leggero? insalata e acqua.
è inutile prendersi la cocacolalait, le patatine fritte senza olio e la maionese senza grassi...

io vado spesso di caponata a colazione, arancini per pranzo e, per tenermi leggero, un bel fritto misto di pesce.
il tutto accompagnato da birre varie. :P

Riassumendo... un salutista! :biggrin3:

derfel
14/07/2011, 13:34
Che bello! :blink:

Una volta ho visto anche una confezione di gorgonzola "senza grassi"... sara' dannoso? :ph34r:

Credo di si, un formaggio senza grassi è una contraddizione in termini! Il formaggio è fatto (in alto percentuale) di grassi, senza di essi il latte (che diventerebbe poco più dell'acqua) lo puoi lavorare finchè vuoi, ma non assumerebbe mai lo stato solido del caglio.
Chissa cosa c'è al posto del grasso:wacko:!

HornetS2000
14/07/2011, 13:35
Mangiare quello che cresce nei campi e bere quello che sgorga da fonti e/o botti, e non quello che spunta sui banconi del supermercato ... :biggrin3:

Almagesto
14/07/2011, 13:35
Pizza Napoli e media chiara e campi 100 anni !!!!

:wink_: sagge parole.... ragazzi di 18 anni deformati con 120kg addosso? dai nn è colpa dei cibi spazzatura....e colpa dei ragazzi di 18 anni!!!! se mi mangio un big mac e beve una coca una volta al mese non mi fa nulla....!!! anche se preferisco la Napoli e la media chiara....

HornetS2000
14/07/2011, 13:37
:wink_: sagge parole.... ragazzi di 18 anni deformati con 120kg addosso? dai nn è colpa dei cibi spazzatura....e colpa dei ragazzi di 18 anni!!!!

braccia sottratte all'agricoltura .... :biggrin3:

roberto70
14/07/2011, 13:37
:wink_: sagge parole.... ragazzi di 18 anni deformati con 120kg addosso? dai nn è colpa dei cibi spazzatura....e colpa dei ragazzi di 18 anni!!!! se mi mangio un big mac e beve una coca una volta al mese non mi fa nulla....!!! anche se preferisco la Napoli e la media chiara....

è un pò anche di chi non li ha educati ad una corretta alimentazione.......

Pelledorso
14/07/2011, 13:38
Che bello! :blink:

Una volta ho visto anche una confezione di gorgonzola "senza grassi"... sara' dannoso? :ph34r:

Bhè anche i chewingum senza zucchero sono dannosi!!!
Se ne mangi parecchi................ ti viene il cagotto :cry:!!!

"Il sorbitolo, dolcificante utilizzato in alcuni tipi di gomma, è un lassativo! Uno studio ha rilevato che l’eccesso di sorbitolo può causare la diarrea cronica e altri problemi di stomaco come un’involontaria perdita di peso"

Per non parlare delle caramelle gelatinose.......... sono a base di grasso di maiale :ph34r:!!!

derfel
14/07/2011, 13:39
braccia sottratte all'agricoltura .... :biggrin3:

Vero:biggrin3:, anche perchè se lavori la campagna alla moda dei nostri nonni non diventi grasso:laugh2:.
Io infatti non faccio il contadino:cry:.

HornetS2000
14/07/2011, 13:40
Bhè anche i chewingum senza zucchero sono dannosi!!!
Se ne mangi parecchi................ ti viene il cagotto :cry:!!!

"Il sorbitolo, dolcificante utilizzato in alcuni tipi di gomma, è un lassativo! Uno studio ha rilevato che l’eccesso di sorbitolo può causare la diarrea cronica e altri problemi di stomaco come un’involontaria perdita di peso"

Per non parlare delle caramelle gelatinose.......... sono a base di grasso di maiale :ph34r:!!!

Ma allora vanno bene per chi ha problemi di stitichezza, che problema c'è ? :biggrin3:

spantax
14/07/2011, 13:41
A parte che la diet coke che ho avuto la sfortuna di assaggiare fa veramente cagare....

W il vecchio sano sciroppo al tamarindo !

Pelledorso
14/07/2011, 13:43
Ma allora vanno bene per chi ha problemi di stitichezza, che problema c'è ? :biggrin3:

Bhè insomma con la diarrea cronica dimagrisci, ma non è il massimo per la salute :dry:!

derfel
14/07/2011, 13:43
A parte che la diet coke che ho avuto la sfortuna di assaggiare fa veramente cagare....

W il vecchio sano sciroppo al tamarindo !

Ottimo, però potrei sostituirlo con del barbera:rolleyes:? Mi sa che ha meno zuccheri degli sciroppi, anche perchè fermentando si trasformano in alcool:tongue:!

HornetS2000
14/07/2011, 13:44
A parte che la diet coke che ho avuto la sfortuna di assaggiare fa veramente cagare....

W il vecchio sano sciroppo al tamarindo !

Mio nonno parlava del "tamarindo d'Asti" ... :biggrin3:

Pelledorso
14/07/2011, 13:44
A parte che la diet coke che ho avuto la sfortuna di assaggiare fa veramente cagare....

W il vecchio sano sciroppo al tamarindo !



:sick: tutti tranne il tamarindo :rolleyes:

TonyManero
14/07/2011, 14:19
Bevo solo acqua e ogni tanto qualche Red Bull ghiacciata. :coool:

Lo scrofo
14/07/2011, 14:52
Credo di si, un formaggio senza grassi è una contraddizione in termini! Il formaggio è fatto (in alto percentuale) di grassi, senza di essi il latte (che diventerebbe poco più dell'acqua) lo puoi lavorare finchè vuoi, ma non assumerebbe mai lo stato solido del caglio.
Chissa cosa c'è al posto del grasso:wacko:!

mi vengono i brividi

Sim1
14/07/2011, 14:52
Che la Coca Light fosse dannosa si sapeva...mi piacerebbe sapere la Coca Zero... ;)

albizo74
14/07/2011, 15:00
Che la Coca Light fosse dannosa si sapeva...mi piacerebbe sapere la Coca Zero... ;)

Idem. Sono entrambe dolcificate con aspartame :ph34r:

Guinness
14/07/2011, 15:46
però come fa ruttare la sprite zero, manco l'acqua bertier di fantozzi... :wub:

albizo74
14/07/2011, 16:46
però come fa ruttare la sprite zero, manco l'acqua bertier di fantozzi... :wub:

In effetti...
:rolleyes:

triplexperience
14/07/2011, 17:19
Se stai attento a tutto ciò che mangi, muori nevrotico in preda a convulsioni e spasmi. Se ti interessa, nei mangimi del pollame, almeno fino a 10 anni fa, ci mescolavano i pali di cemento dismessi dall'Enel, finemente triturati. Ti servono altre paranoie? La vita, prendila morbida... http://spiathestrange.files.wordpress.com/2010/04/morositas.jpg:D

VonRichthofen
14/07/2011, 18:23
qualche giorno fa ho intravisto una trasmissione dove si parlava di cibi 'spazzatura'.

sono arrivato al momento in cui stavano mostrando una graduatoria dei cibi peggiori, io avevo pensato che il premio sarebbe spettato alle patatine fritte con ketchup, invece con mia sorpresa quelle conquistarono il terzo posto, il secondo è andato alle bibite gasate analcoliche e il primo... alla bibite analcoliche dietetiche!!!...

così, pensando ai rischi che si corrono consumando quei cibi in eccesso, consideravo che se si volesse fare una onesta politica di prevenzione si dovrebbe stampare sulle confezioni di quei cibi un messaggio analogo a quello delle sigarette, avete presente quei messaggi terroristici tipo 'nuoce gravemente alla salute'?

una roba del tipo 'un elevato consumo di questo prodotto aumenta il rischio di obesità'.

che ne dite???

ps. interessante dallo stesso punto di vista la trasmissione 'I used to be fat' in onda su videomusic, ragazzini di 18 anni deformati con 120kg addosso che si impegnano a svolgere con un personal trainer un progamma di dimagrimento in 100gg, qualcuno l'ha vista???...

conosco un tizio che abita vicino a me che lavora in un laboratorio di analisi alimentare. Beh mi ha descritto alcune cose e dopo averle sentite ho eliminato la loro consumazione.....ed erano alimenti di cui il 99% delle persone ne è ghiotta....

kauko
14/07/2011, 20:57
conosco un tizio che abita vicino a me che lavora in un laboratorio di analisi alimentare. Beh mi ha descritto alcune cose e dopo averle sentite ho eliminato la loro consumazione.....ed erano alimenti di cui il 99% delle persone ne è ghiotta....

nella trasmissione che ho citato si diceva che la gran parte dei prodotti industriali sono inaffidabili, in effetti basta pensare ai coloranti e conservanti per capire di che roba ci troviamo tra i denti.

tutto si può mangiare, anche il big mac, ovviamente basta farlo con parsimonia, il guaio di quei cibi e che pare portino ad assuefazione quindi ad avree voglia di mangiarne sempre di più in modo incontrollato (sul tema è stato girato il film 'supersize me', un esperimento di un mese di alimentazione a base di cibi alla mac donald, con esiti alquanto prevedibili).

lo scorso anno insieme a quello della corsetta mi venne il trip dei centrifugati con tutto il corollario di una alimentazione più sana, la differenza è stata immediatamente percepibile, oltre all'ovvio calo di peso.

MR-T
14/07/2011, 21:00
son problemi....:smoke_:

kauko
14/07/2011, 21:01
son problemi....:smoke_:

mangia tre big mac con coca al giorno e vedrai se son problemi...:rolleyes::laugh2:

urasch
15/07/2011, 02:09
mamma mia