Visualizza Versione Completa : Sospensioni Matris Tiger 1050
In occasione della rottura di un paraoilo, ho deciso di fare forca e mono.
Molle, pompanti e mono(est., compr., reg. int. e prec. idraulico integrato) tutto MATRIS....860 eurini a lavoro finito!!!
Ma qui li monta nessuno???....come vanno??....robina valida??
tiger1961
14/07/2011, 21:12
Molle, pompanti e mono(est., compr., reg. int. e prec. idraulico integrato) tutto MATRIS....860 eurini a lavoro finito!!!
Le monto io sia mono che kit forche ed anche Leo solo pompanti. Poi mi sembra qualcun altro. Io mi trovo moooolto bene, hanno un elevato rapporto qualità prezzo e se hai bisogno anche di assistenza telefonica sono disponibilissimi. Per quanto mi riguarda consigliatissime
Le monto io sia mono che kit forche ed anche Leo solo pompanti. Poi mi sembra qualcun altro. Io mi trovo moooolto bene, hanno un elevato rapporto qualità prezzo e se hai bisogno anche di assistenza telefonica sono disponibilissimi. Per quanto mi riguarda consigliatissime. Anche il prezzo che ti è stato fatto è ottimo
Le monto io sia mono che kit forche ed anche Leo solo pompanti. Poi mi sembra qualcun altro. Io mi trovo moooolto bene, hanno un elevato rapporto qualità prezzo e se hai bisogno anche di assistenza telefonica sono disponibilissimi. Per quanto mi riguarda consigliatissime
Ottimo!!!...con il sospensionista a cui mi sono rivolto, eravamo partiti con l'idea di fare la cartuccia alla forca (visti i prezzi!!), ma matris ha cambiato i listini. Ora, la domanda stupida è: "ma i registri di precarico, compr. ed estensione della forca, rimangono quelli di serie oppure nel kit son compresi anche quelli?"....mi son scordato di chiederlo al tecnico:rolleyes:
tiger1961
14/07/2011, 21:27
I registri nel mio kit non c'erano. Lasciato gli originali, cambiate solo le cartucce olio e molle
Herbie 53
14/07/2011, 21:30
io matris la vendo, se posso permettermi ti dico che è di qualità eccellente
io matris la vendo, se posso permettermi ti dico che è di qualità eccellente
Bene bene bene!!...notizie confortanti:biggrin3:....spero di avere le zampine nuove montate x la fine della prox settimana
Ieri sera ho ritirato la moto con le zampette nuove. Ho fatto solo 2 km x riportarla a casa, ma posso già dire due cose....Sembra di guidare su di un binario!...Ora la tigre viene su di gas che è una bellezza:ph34r::rolleyes:.....non resta che provarla su qualche passo montano.... posso tranquillamente affermare che sono i migliori soldi spesi su di una moto!!!
brenford
30/07/2011, 08:13
Ieri sera ho ritirato la moto con le zampette nuove. Ho fatto solo 2 km x riportarla a casa, ma posso già dire due cose....Sembra di guidare su di un binario!...Ora la tigre viene su di gas che è una bellezza:ph34r::rolleyes:.....non resta che provarla su qualche passo montano.... posso tranquillamente affermare che sono i migliori soldi spesi su di una moto!!!
...ma il tuo sospensionista chi è...?dato che siamo vicini potrei farci un salto..
Mi sfuggiva che l'intervento sulle sospensioni desse dei miglioramenti anche riguardo la cavalleria :laugh2:
...ma il tuo sospensionista chi è...?dato che siamo vicini potrei farci un salto..
ERS sospensioni....si trova nel solito stabile del conce "Triumph Pisa"...via sterpulino 9 ad Ospedaletto(zona artigianale)
ERS Sospensioni (http://erssospensioni.wordpress.com/)
Mi sfuggiva che l'intervento sulle sospensioni desse dei miglioramenti anche riguardo la cavalleria :laugh2:
A NOXXE!!c'hai poco da ride!:tongue:....non volevo mica dire che ho ottenuto più hp cambiando le sospensioni....avendo forca più sostenuta e con meno negativo(ma tanto eh!!!) e mono che schiaccia il giusto, quando dai una bella manata di gas la moto tende a venire sù....forse c'è meno dissipazione di energia cinetica!?:rolleyes:
A NOXXE!!c'hai poco da ride!:tongue:....non volevo mica dire che ho ottenuto più hp cambiando le sospensioni....avendo forca più sostenuta e con meno negativo(ma tanto eh!!!) e mono che schiaccia il giusto, quando dai una bella manata di gas la moto tende a venire sù....forse c'è meno dissipazione di energia cinetica!?:rolleyes:
Eh direi :biggrin3:
Se chiudevi molto le sosp originali ottenevi lo stesso risultato, mi auguro soltanto che non abbia ottenuto una bella tavola di legno, cosa che spesso avviene con le sosp. aftermarket.
niente tavola di legno!:wink_:...le sospensioni sono sostenute ma non troppo scomode....si sente che lavorano!...ecco la sostanziale differenza con quelle originali anche tutte chiuse( le molle non le tenevo tutte chiuse, ma le idrauliche si....forca e mono)
Poi non è detto che questo sia il set-up definitivo, le devo ancora provare....come già detto erano solo le primissime impressioni
niente tavola di legno!:wink_:...le sospensioni sono sostenute ma non troppo scomode....si sente che lavorano!...ecco la sostanziale differenza con quelle originali anche tutte chiuse( le molle non le tenevo tutte chiuse, ma le idrauliche si....forca e mono)
Poi non è detto che questo sia il set-up definitivo, le devo ancora provare....come già detto erano solo le primissime impressioni
buono :oook:
ciao
le monto pure io mono e forcelle da+ di un anno tutto ok vanno molto bene !
tiger1961
30/07/2011, 17:31
Quoto motard1 . Non so come ha settato lui le sospensioni ma assicuro che mantengono la moto con la giusta rigidita' pur mantenendo un ottimo comfort(soprattutto in due)
staropramen
31/07/2011, 07:50
Ciao motard1, hai montato il monoshock ke o quello R ?
Sono in procinto di cambiare il mono e visto i pareri entusiastici, vado di Matris anche io!.
Riuscissi a trovare un rivenditore a Terni non sarebbe male pero' :mad:
lampsss
tiger1961
31/07/2011, 08:56
Sono in procinto di cambiare il mono e visto i pareri entusiastici, vado di Matris anche io!.
lampsss
Credo che i ke siano piu che sufficienti per la nostra moto. Se chiami Matris ti indicano un rivenditore vicino alla tua provincia di residenza
lampsss
KE con precarico idraulico....:wink_:
Ke modello è il mono??? Giusto per dargli un'occhiatina.... visto che anche io devo sistemare ste sospensioni prima o poi...
Scritto appena sopra!!:wink_:
http://www.matrisdampers.com/TRIUMPH%20Tiger%201050.pdf
Scritto appena sopra!!:wink_:
http://www.matrisdampers.com/TRIUMPH%20Tiger%201050.pdf
Perfetto.. quindi mono KE più pompanti molle e olio giusto? Tutto 860 euro completo montaggio se non ho capito male?:wink_:
Perfetto.. quindi mono KE più pompanti molle e olio giusto? Tutto 860 euro completo montaggio se non ho capito male?:wink_:
Yes!...questo è quello che ho pagato io :rolleyes:
staropramen
31/07/2011, 18:29
Grazie a tutti per le risposte! Spedito una mail vediamo cosa dicono!
Sono curioso di sapere come si posiziona di prezzo il KE rispetto allo FQE 31 della FG!
:offtopic: Ma e' tanto distorto a livello logico per una Azienda italiana che risiede in Italia, fare un sito internet in ITALIANO??? Mah!
lampsss
tiger1961
31/07/2011, 21:20
Grazie a tutti per le risposte! Spedito una mail vediamo cosa dicono!
Sono curioso di sapere come si posiziona di prezzo il KE rispetto allo FQE 31 della FG!
:offtopic: Ma e' tanto distorto a livello logico per una Azienda italiana che risiede in Italia, fare un sito internet in ITALIANO??? Mah!
lampsss
Se ti riferisci a Matris il sito è in inglese e in italiano. Tieni conto che Matris non fa solo sospensioni per moto
staropramen
01/08/2011, 15:20
Si e' vero! Il sito e' anche in italiano.....:oops:
In ogni caso mi ha scritto la Matris con allegato anche il "mini-listino"
Be' il KE + precarico idraulico € 860!!!:mad:
Allora sono stato dal rivenditore segnalato, credevo appunto che fosse un listino dal quale si applica uno sconto invece mi ha confermato il prezzo però montaggio incluso!
Siamo lontanissimi dal prezzo che ha fatto ERS
Mi sa che a settembre capito a Pisa....
lampssss
tiger1961
01/08/2011, 17:57
Allora sono stato dal rivenditore segnalato, credevo appunto che fosse un listino dal quale si applica uno sconto invece mi ha confermato il prezzo però montaggio incluso!
lampssss
Io non faccio testo, ma lo pagai mooolto meno. Comunque i rivenditori praticano uno sconto di solito. Se digiti su google trovi anche un listino prezzi con gli sconti applicabili. Non vorrei dire na cazzata ma mi pare fosse del 20%. Prova che trovi. Per il montaggio puoi fare benissimo da solO, semmai ti aiutiamo noi qui:wink_:
lampssss
Ad essere sincero anche a me il prezzo sembrava bassino....tra l'altro ERS non è rivenditore Matris, ma autorizzato Ohlins...mah!? sarò capitato in un offerta speciale:rolleyes:....oppure è stata una botta di culo!!!:biggrin3:
staropramen
02/08/2011, 20:53
Per il montaggio puoi fare benissimo da solO, semmai ti aiutiamo noi qui:wink_:
Ben venga il vostro aiuto, impiego mezz'ora a cambiare la batteria, per il mono magari rischio di smontare le forche!
sarò capitato in un offerta speciale....oppure è stata una botta di culo!!!
Penso proprio che hai avuto una bella combinazione di eventi positivi!:wink_:
(chiamati appunto botta di culo).
Cmq domani li chiamo e sento che dicono.
lamps
Aquistate in data odierna le mie nuovissime sospensioni Dampers Matris..che spettacolo ragazzi:w00t:
tiger1961
06/08/2011, 21:35
Modello?
Mono KE e cartucce S
Monoshock KE e cartucce S...senza precarico idraulico cosi sono riuscito a risparmiare.
tiger1961
07/08/2011, 14:49
Ottimo acquisto
Herbie 53
07/08/2011, 15:02
matris sta facendo delle belle offerte per chi acquista sia la cartuccia che il mono..;)
a disposizione;)
é davvero ottimo come acquisto...Lo consiglio a tutti...
staropramen
08/08/2011, 17:13
matris sta facendo delle belle offerte per chi acquista sia la cartuccia che il mono..;)
a disposizione;)
Ciao, quello del mono e' un passo che vorrei fare a fine estate!
Leggo che sei a disposizione, dunque dispongo! :biggrin3:
Puoi farmi sapere qualche cosa in merito?
Ah, intanto grazie!
lamps
tiger1961
08/08/2011, 19:13
Ciao, quello del mono e' un passo che vorrei fare a fine estate!
Leggo che sei a disposizione, dunque dispongo! :biggrin3:
Puoi farmi sapere qualche cosa in merito?
Ah, intanto grazie!
lamps
Cambia anche i pompanti