PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto in attesa del verbale



nanni
15/07/2011, 05:00
Allora, mi spiego rapidamente, sono fuori casa (Nigeria) per lavoro, mia moglie mi ha detto che sono arrivate due raccomandate da Genova (dove ero andato per far visitare l'acquario ai Bimbi) una delle due e della Maggioli S.P.A......ora, lei le raccomandate non le ha ritirate, non era in casa ed hanno lasciato l'avviso...io sto aspettando la sentenza....:cry::cry::cry:
nel senso che lei stamani va alla posta a ritirarle.....

Ora, quello che volevo sapere, è possibile che siano due comunicazioni per la stessa multa?! (Mi ricordo di un semaforo giallo :ph34r:) del tipo una raccomandata dalla ditta che fa i rilevamenti ed una dal comune di Genova???

Oppure ho preso due multe?! :wacko::cry::ph34r::ph34r::ph34r:

Cara m'è costata sta visita all'acquario.....

niconino
15/07/2011, 05:12
se sulle raccomandate c'e' scritto ATTI GIUDIZIARI allora si sono multe ,possono essre due multe nella stessa giornata purche 'l'infrazione non sia uguale .L'hanno detto anche al TG che genova deve fare multe per risanare il comune :mad:

Don Zauker
15/07/2011, 05:39
Per quanto ne so io: se le raccomandate sono EFFETTIVAMENTE 2, non può essere la stessa multa.

Diversamente, possono essere 2 AVVISI DI MANCATA CONSEGNA relativi alla stessa multa (in soldoni: le striscette di carta con cui il postino dichiara di non averti trovato).

Da me (RE) il postino passa sempre 2 volte (senza ironia...) per cui, anche se tu vai al CPO e ritiri la raccomandata, il giorno dopo ti ritrovi UGUALMENTE l'avviso.

Per quanto riguarda il beccarne due al giorno, se del caso, tranquillo che arrivi secondo dopo di me.

Nemmeno tanto lontano: S. Stefano di Magra, andata e ritorno.

Poche (4?) ore di differenza di reato, mesi di differenza nella notifica.

Credevo anch'io fosse un doppione, poi per fortuna verificai (conservo tutto!)

Occhio e auguri.

nanni
15/07/2011, 06:13
Grazie ragazzi per ora...vi tengo aggiornati :cry:

japkiller
15/07/2011, 06:33
bentornato a casa.... anche io ogni vola che torno in Italia trovo da pagare l'impossibile..... :wink_:

nanni
15/07/2011, 06:39
Il bello è che io sono ancora fuori e già vogliono soldi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

giulio
15/07/2011, 07:34
per me sono due multe, ma non foglio essere un gufo, speriamo di no

jamex
15/07/2011, 07:49
anche io credo siano 2 multe