PDA

Visualizza Versione Completa : Lascio la street in affitto: in arrivo multona...



Mr.Coccia
15/07/2011, 06:31
A settembre o anche prima cedo street in affitto,prezzi modici,causa forse ritiro patente per autovelox..
Mamma mia sempre attento sulla maledetta C.colombo,sempre tranquillo e invece all altezza del raccordo,apro un pochetto il gas e dopo due minuti un motociclista dietro mi dice..."Bella bestia la Triumph,talmente bella che te l hanno fotografata un kilometro fa"
Limite 80,forse stavo sui 150,alle 2 di notte,percio' campo libero su rettilineo spero nella targa leggermente inclinata...
Spero pure nella cazzaraggine del motociclista,io il flash non l ho visto sono sincero,ma che ne so??
Faccio quella strada tutti i santi giorni di notte e di mattina,sempre visti i velox e mai preso una multa...

The Dog
15/07/2011, 06:36
...hai sempre visto i velox e hai fatto una sparata a 150???

Mr.Coccia
15/07/2011, 06:40
Li ci si mettono a giorni alterni anche di notte tardi,pero' quel pezzo non ha un vero e proprio posto per piantare un velox,infatti non c e' mai stao in quel tratto sempre prima o dopo,calcola rimanendo intorno ai 70 all ora,come ho visto il rettilineo che giudicavo tranquillo ho aperto,da 80 a 150 quanto ci metti?
Ho rilasciato il gas e mi sono rimesso a velocita' giusta appena ho ripreso il tratto pericoloso,al semforo arriva il motociclista che mi dice del fattaccio,pero' ripeto anche a mente fredda ripensandoci io non mi ricordo flash o pattuglie di lato....

Apox
15/07/2011, 06:42
Beh dai, la puoi sfruttare ancora 3 mesi, prima della notifica.

Comunque ti auguro di esser stato graziato.

The Dog
15/07/2011, 06:49
...vedrai che non ti arriva nulla...:wink_:

giulio
15/07/2011, 06:59
sfiga speriamo non ti abbiano preso

Mrmc
15/07/2011, 07:10
ma scusa non guidava tua zia?

drfelix
15/07/2011, 07:21
ma scusa non guidava tua zia?

Meglio la nonna :ph34r:

wailingmongi
15/07/2011, 07:47
che pacco..

giulianaspeed
15/07/2011, 07:56
ma scusa non guidava tua zia?

:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:

Uzz
15/07/2011, 07:57
dichiara il furto e ritrovala domani :ph34r:

streetTux
15/07/2011, 08:13
Auguri.

Mr.Coccia
15/07/2011, 08:35
Ammazza ma che e' er forum de romanzo criminale....?

Uzz
15/07/2011, 08:44
Ammazza ma che e' er forum de romanzo criminale....?

GH! :D

Per tutte le forze dell'ordine che leggono la mia era una minchiata...

Annamo Bufalo che sennò ce viè ttardi p' a' rapina:dry:

Mr.Coccia
15/07/2011, 08:50
Meglio la nonna :ph34r:

Mia nonna ha l harley e ci odia ...

giulianaspeed
15/07/2011, 08:52
GH! :D

Per tutte le forze dell'ordine che leggono la mia era una minchiata...

Annamo Bufalo che sennò ce viè ttardi p' a' rapina:dry:
:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

triplexperience
15/07/2011, 11:04
Non è detto che te ti abbiano preso. Comunque tieniti un pò di vaselina, per ogni evenienza..:cry:
Ricordati solo che la multa la puoi convertire in lavori socialmente utili, mi pare. Con l'alcool sicuramente. Almeno ti restano le tasche piene.

@ndre@
15/07/2011, 11:06
AZZ!!

urasch
15/07/2011, 11:42
aspetta e poi ti regoli di conseguenza....fai ricorso....

freerider3957
15/07/2011, 11:49
Se non ti fermano ti arriverà la sanzione con richiesta dei dati di chi guidava, se non dichiari nulla dopo 60 giorni ti arriva da pagare 254 euro in più, tu li paghi e amici come prima.

bagarre
15/07/2011, 12:01
informati bene su quel velox della colombo altezza ponte vicino g.r.a. la gente ha fatto una cifra di ricorsi pare che nn sia segnalato

yeager4772
15/07/2011, 12:01
Ma scusa, non ti sei accorto proprio oggi che te la hanno rubata e che è da qualche giorno circa che non la andavi a vedere? (ti inventi un posto dove la avevi lasciata, tipo stazione o parcheggio)
Fai denuncia, poi domani dici di averla ritrovata proprio dove te la hanno rubata, con qualche km in più ovviamente

:wink_:

Ma scusa, non ti sei accorto proprio oggi che te la hanno rubata e che è da qualche giorno circa che non la andavi a vedere? (ti inventi un posto dove la avevi lasciata, tipo stazione o parcheggio)
Fai denuncia, poi domani dici di averla ritrovata proprio dove te la hanno rubata, con qualche km in più ovviamente

:wink_:

P.S. Stò scherzandoooo :w00t::w00t::w00t:

andrea.69
15/07/2011, 12:08
A settembre o anche prima cedo street in affitto,prezzi modici,causa forse ritiro patente per autovelox..
Mamma mia sempre attento sulla maledetta C.colombo,sempre tranquillo e invece all altezza del raccordo,apro un pochetto il gas e dopo due minuti un motociclista dietro mi dice..."Bella bestia la Triumph,talmente bella che te l hanno fotografata un kilometro fa"
Limite 80,forse stavo sui 150,alle 2 di notte,percio' campo libero su rettilineo spero nella targa leggermente inclinata...
Spero pure nella cazzaraggine del motociclista,io il flash non l ho visto sono sincero,ma che ne so??
Faccio quella strada tutti i santi giorni di notte e di mattina,sempre visti i velox e mai preso una multa...

t'ha detto una caxxata :wink_:
ha una mangiariso e stava rosicando :biggrin3:

pippopoppi
15/07/2011, 12:19
Meglio la nonna :ph34r:

:biggrin3: tempo fà mio zio del '19 si fece un giro con la mia speed. Inconsciamente aprì il gas non pensando ad un probabile autovelox.... facendosi fotografare...tra l'altro sorridendo. E' tremendo questo mio zio. Ultra ottantenne e ancora mi fà questi scherzetti.

freerider3957
15/07/2011, 12:20
Rettifico: non sono 254 euro ma 263.
Art.126 bis, comma 2 del codice della strada

Mr.Coccia
15/07/2011, 12:56
Se non ti fermano ti arriverà la sanzione con richiesta dei dati di chi guidava, se non dichiari nulla dopo 60 giorni ti arriva da pagare 254 euro in più, tu li paghi e amici come prima.

Il problema e' se fosse tarato male e mi arriva un limite superato da ritiro patente ....


informati bene su quel velox della colombo altezza ponte vicino g.r.a. la gente ha fatto una cifra di ricorsi pare che nn sia segnalato

Infatti gia mi sto adoperando con la municipale di ostia...

freerider3957
15/07/2011, 13:11
Il ritiro avviene solo se ti fermano, se no non possono dimostrare che eri alla guida.

Mr.Coccia
15/07/2011, 13:31
Il ritiro avviene solo se ti fermano, se no non possono dimostrare che eri alla guida.


Mi ricordavo che al momento di dichiarare che ero io il guidatore e quindi proprietario del mezzo potevano fare un ritiro postumo della patente..
Tanto faccio scalare tutto a me non ho parenti che si fanno scalare punti,gia' stanno messi male con i loro....
Guida solo mio padre ed e' il classico tipo alla Furio,se gli levano un punto sulla patente non dorme la notte...

P.S
9. Chiunque supera di oltre 40 km/h ma di non oltre 60 km/h i limiti massimi di velocità è soggetto alla sanzione amministrativa del pagamento di una somma da euro 500 a euro 2.000. Dalla violazione consegue la sanzione amministrativa accessoria della sospensione della patente di guida da uno a tre mesi.

non specifica se viene contestata o no al momento la multa..


t'ha detto una caxxata :wink_:
ha una mangiariso e stava rosicando :biggrin3:

Infatti aveva un cbr lui....:dry::dry::dry:

Sim1
15/07/2011, 13:47
aspetta e poi ti regoli di conseguenza....fai ricorso....

Ma scusa...se per caso gli arriva qualcosa era a 150 su un tratto a 50...che ricorso deve fare???? MAH...

Mr.Coccia
15/07/2011, 13:54
Ma scusa...se per caso gli arriva qualcosa era a 150 su un tratto a 50...che ricorso deve fare???? MAH...

Infatti io sono pronto alla botta,l unica cosa e' sapere se il velox incriminato si opportunatamente segnalato,tempo fa feci un ricorso per un velox,lo vinsi perche,era nascosto in mezzo alle foglie e lo passai superando di 10 km il limite,scesi dalla macchina appena vidi il flash e feci la foro alla pattuglia e al velox,pensa che il vigile mi disse che non potevo fare foto,gli risposi che tanto a loro non l avevo inquadrati,gli feci vedere la foto perche' mi fermarono e loro mi dissero che non avevano trovato posto migliore per fermarsi,portai la foto al giudice di pace,che senza neanche leggere tutto il ricorso vide la foto eme lo accetto',pero' i tempi cambiano i cavilli sono tanti e sui verbali giustificano ogni mossa o postazione di rilevazione,anche l omologazione del velox e relativo controllo taratura...
L altra notte il flash non l ho visto e neanche la pattuglia nonostante fossi a 150 circa,se non me lo diceva l altro motociclista io neanche sapevo che mi avevano preso...

Mrmc
15/07/2011, 14:26
puoi evitare di dichiarare e pagare 250€ e rotti in +...

non sono pochi ma di sicuro valgono un ritiro di patente.....

triumphone
15/07/2011, 14:33
scusa dov è il problema n t hanno fermato dici nn so chi guidava paghi 250 euro e stop

Mr.Coccia
15/07/2011, 14:57
scusa dov è il problema n t hanno fermato dici nn so chi guidava paghi 250 euro e stop


Scusate ma secondo voi io dico non so chi guidava e loro aspettano che mi torna la memoria?
E' normale che a pagare sia il proprietario del mezzo cioe' io...

Sim1
15/07/2011, 14:59
scusa dov è il problema n t hanno fermato dici nn so chi guidava paghi 250 euro e stop

Devi dichiarare chi guida...:rolleyes:

Aper90
15/07/2011, 15:18
ahia!!!

non ti invidio

winter1969
15/07/2011, 17:41
Devi dichiarare chi guida...:rolleyes:

Non credo

Mrmc
15/07/2011, 17:57
non è vero...

basta non dichiararlo, a loro non frega niente..

paghi 250€ in + e bona..

è la legge eh! non è che stiamo parlando di mezzucci...

non ti chiedono nemmeno perchè... paghi e basta


Devi dichiarare chi guida...:rolleyes:

non necessariamente... diversi miei conoscenti non hanno dichiarato e hanno pagato i 250€ in più e bona..

alla maggiorparte non hanno chiesto nulla, un altro invece disse solamanete :" non lo so la presto molto, non ricordo chi guidava in quel giorno"

e bon

rickyrik
15/07/2011, 18:14
Quindi,secondo la legge in vigore,se non si viene fermati,basta non dichiarare chi guidava e non ti tolgono ne punti ne patente? Ce la si cava solo con una multa? Ma veramente??? Figata!

Mrmc
15/07/2011, 18:32
si multa normale + 250€ ( circa )

freerider3957
15/07/2011, 18:33
264 euro in più e amici come prima, l'avevo già detto io.

andrellino
15/07/2011, 18:35
A settembre o anche prima cedo street in affitto,prezzi modici,causa forse ritiro patente per autovelox..
Mamma mia sempre attento sulla maledetta C.colombo,sempre tranquillo e invece all altezza del raccordo,apro un pochetto il gas e dopo due minuti un motociclista dietro mi dice..."Bella bestia la Triumph,talmente bella che te l hanno fotografata un kilometro fa"
Limite 80,forse stavo sui 150,alle 2 di notte,percio' campo libero su rettilineo spero nella targa leggermente inclinata...
Spero pure nella cazzaraggine del motociclista,io il flash non l ho visto sono sincero,ma che ne so??
Faccio quella strada tutti i santi giorni di notte e di mattina,sempre visti i velox e mai preso una multa...

Non sono stato io....

Fermissimo
15/07/2011, 18:52
in questo settore ho una certa esperienza; il non dichiarare chi era alla guida comporta un'ammenda aggiuntiva di 263 euro che in realtà sono 270 e oltre con le spese di notifica (una maniera di spillare una decina di euro in più). Ciò significa che se per l'infrazione commessa ci sono 5 punti decurtati e te li vuoi fare togliere perchè preferisci passare da 24 a 19 punti piuttosto che pagare ulteriore denaro devi comunque compilare il modulo dichiarando che eri tu alla guida, firmarlo ed inviarlo.
Nel caso specifico del nostro amico il gioco vale la candela per i seguenti motivi:

1) per superamento dei limiti di oltre 40 km/h ma non oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria da 500 a 2.000 euro. Le sanzioni accessorie sono la sospensione della patente da uno a tre mesi e la decurtazione di 6 punti dalla patente. In caso di recidiva in un biennio scatta la sospensione della patente da otto a diciotto mesi;

2) per superamento dei limiti di oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria da 779 a 3.119 euro. Le sanzioni accessorie sono la sospensione della patente da sei a dodici mesi e la decurtazione di 10 punti dalla patente. In caso di recidiva in un biennio scatta la revoca della patente.

PS. come multa ti faranno il minimo...almeno questo!

freerider3957
15/07/2011, 19:01
in questo settore ho una certa esperienza; il non dichiarare chi era alla guida comporta un'ammenda aggiuntiva di 263 euro che in realtà sono 270 e oltre con le spese di notifica (una maniera di spillare una decina di euro in più). Ciò significa che se per l'infrazione commessa ci sono 5 punti decurtati e te li vuoi fare togliere perchè preferisci passare da 24 a 19 punti piuttosto che pagare ulteriore denaro devi comunque compilare il modulo dichiarando che eri tu alla guida, firmarlo ed inviarlo.
Nel caso specifico del nostro amico il gioco vale la candela per i seguenti motivi:

1) per superamento dei limiti di oltre 40 km/h ma non oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria da 500 a 2.000 euro. Le sanzioni accessorie sono la sospensione della patente da uno a tre mesi e la decurtazione di 6 punti dalla patente. In caso di recidiva in un biennio scatta la sospensione della patente da otto a diciotto mesi;

2) per superamento dei limiti di oltre 60 km/h: sanzione pecuniaria da 779 a 3.119 euro. Le sanzioni accessorie sono la sospensione della patente da sei a dodici mesi e la decurtazione di 10 punti dalla patente. In caso di recidiva in un biennio scatta la revoca della patente.

PS. come multa ti faranno il minimo...almeno questo!

Quotone.
Mia moglie è responsabile amministrativo in un 'azienda edile, il suo titolare se avesse dovuto dichiarare i dati per la decurtazione dei punti sarebbe a -100, invece paga la sanzione e la patente è ancora lì.

Fermissimo
15/07/2011, 19:15
comunque non sono convinto che sia stato fotografato...nel caso una foto gli verrà a costare tra i 780 e i 1050 euro...manco l'avesse scattata Oliviero Toscani!

Mr.Coccia
15/07/2011, 19:39
comunque non sono convinto che sia stato fotografato...nel caso una foto gli verrà a costare tra i 780 e i 1050 euro...manco l'avesse scattata Oliviero Toscani!

Me vie da piagne!!!!!!!

Fermissimo
15/07/2011, 20:15
mi dispiace...per una sgasata se ne va buon mezzo stipendio o più. Comunque non sei stato multato finchè non ricevi l'avviso entro i 90 giorni da quella sera...può darsi anche non ti arrivi nulla

MR-T
15/07/2011, 20:27
speriamo proprio di no....

Mr.Coccia
15/07/2011, 20:48
mi dispiace...per una sgasata se ne va buon mezzo stipendio o più. Comunque non sei stato multato finchè non ricevi l'avviso entro i 90 giorni da quella sera...può darsi anche non ti arrivi nulla

Quello che mi rode e' che e' una strada che faccio da tre anni a tutte le ore,sia in macchina che in moto,sto sempre attento,rallento e butto l occhio almeno 2-300 metri dopo per vedere dove si mettono,pero' stavolta io non l ho proprio visti,la cosa bella e' che all una di notte passata una flashata l avrei vista cacchio....
Mah sono titubante,ma rimango in attesa della sentenza...
Se non mi arriva niente compro il mono della Ohlins...:rolleyes::rolleyes:(me sa che rimango con l originale)

speedluca
15/07/2011, 21:13
speriamo che il motociclista ti abbia preso solo per il culo perchè èra invidioso della tua moto:biggrin3:

nanni
16/07/2011, 05:25
secondo me ti ha preso per il culo ed è andata così:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/181556-genio-del-male.html

Mr.Coccia
16/07/2011, 07:29
secondo me ti ha preso per il culo ed è andata così:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/181556-genio-del-male.html

Mah speriamo bene,cominciano i 90 giorni d ansia....
Per fortuna che le ferie gia' le ho fatte...:biggrin3::biggrin3:

andrellino
16/07/2011, 10:22
secondo me ti ha preso per il culo ed è andata così:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/181556-genio-del-male.html

Beh io non sono stato come ho detto...

E spero tanto che non ti arrivi la multa...

Però vedendo come stai in pena tu, spero che anche quella cretina ora sia pensierosa come te... Ne sarei molto soddisfatto...

Ma se mi permetti...

Quando il tipo ti ha detto che eri stato fotografato, perchè non sei tornato indietro per verificare se veramente c'era il velox? Almeno avresti avuto la certezza

gixxer73
16/07/2011, 10:49
Ma se mi permetti...

Quando il tipo ti ha detto che eri stato fotografato, perchè non sei tornato indietro per verificare se veramente c'era il velox? Almeno avresti avuto la certezza

me lo sono chiesto pure io .. :wacko:

Nitro Express
16/07/2011, 11:40
Ho la soluzione!


puoi dire che eri ubriaco fradicio e non si sei reso conto che andavi forte!

Vedrai che saranno comprensivi!


:attentodietro:



Oppure che dovevi andare subito in bagno!.....
ma questa è troppo usata!




:laugh2: :laugh2:

Fermissimo
16/07/2011, 13:36
poi un'altra cosa...lui si accorge del flash e tu no? Mi sa di proprio di scherzo e speriamo sia così

Mr.Coccia
16/07/2011, 16:15
Beh io non sono stato come ho detto...

E spero tanto che non ti arrivi la multa...

Però vedendo come stai in pena tu, spero che anche quella cretina ora sia pensierosa come te... Ne sarei molto soddisfatto...

Ma se mi permetti...

Quando il tipo ti ha detto che eri stato fotografato, perchè non sei tornato indietro per verificare se veramente c'era il velox? Almeno avresti avuto la certezza

Te lo dico subito perche':
Per tornare indietro su quella strada sarei dovuto andare molto avanti e fare un inversione moooooooolto pericolosa,per tornare indietro di qualche km,con il rischio di prendere un velox anche nella parte opposta che di solito e' quella piu' nascosta,poi mettici che era tardi,la mia ragazza mi aspettava a casa e il tempo di capire dove abbia potuto sbagliare e quindi prendere il velox,mi ha fatto arrivare a casa senza neanche accorgemene..
e se poi tornando indietro metti caso la pattuglia aveva smontato tutto?
Me ne sarei andato convinto della presa per il culo e dopo tre mesi botta!!!

andrellino
16/07/2011, 17:29
Te lo dico subito perche':
Per tornare indietro su quella strada sarei dovuto andare molto avanti e fare un inversione moooooooolto pericolosa,per tornare indietro di qualche km,con il rischio di prendere un velox anche nella parte opposta che di solito e' quella piu' nascosta,poi mettici che era tardi,la mia ragazza mi aspettava a casa e il tempo di capire dove abbia potuto sbagliare e quindi prendere il velox,mi ha fatto arrivare a casa senza neanche accorgemene..
e se poi tornando indietro metti caso la pattuglia aveva smontato tutto?
Me ne sarei andato convinto della presa per il culo e dopo tre mesi botta!!!

Guarda.. Se posso permettermi di darti un consiglio..

Beh... Rilassati..

Al 90% il tizio di ha fatto un brutto scherzo.. Tieni conto che i velox non sono sempre attivi e poi avresti notato il cartello in caso di una macchinetta mobile..
Ma in quel caso avresti visto anche la macchina delle F.d.O. e quindi.. Se non hai visto niente secondo me dovresti dormire tranquillo...

Nell'autostrada che va a Belluno ci sono 3 o 4 (non ricordo bene) autovelox fissi.. Sono li da tanto.. Un mio amico un pochino tonto mi ha detto un giorno di aver fatto con la macchina tutta l'autostrada a 230km/h... Io gli ho detto, si ma avrai rallentato ai velox vero?... Lui.. ci sono velox????

Beh è successo 5 anni fa.. e non gli è mai arrivato niente

ivanbdp
16/07/2011, 18:12
A settembre o anche prima cedo street in affitto,prezzi modici,causa forse ritiro patente per autovelox..
Mamma mia sempre attento sulla maledetta C.colombo,sempre tranquillo e invece all altezza del raccordo,apro un pochetto il gas e dopo due minuti un motociclista dietro mi dice..."Bella bestia la Triumph,talmente bella che te l hanno fotografata un kilometro fa"
Limite 80,forse stavo sui 150,alle 2 di notte,percio' campo libero su rettilineo spero nella targa leggermente inclinata...
Spero pure nella cazzaraggine del motociclista,io il flash non l ho visto sono sincero,ma che ne so??
Faccio quella strada tutti i santi giorni di notte e di mattina,sempre visti i velox e mai preso una multa...

Non ho letto i messaggi di altri, ma ti dico, prima di preoccuparti troppo: a volte non segnalano la multa di conseguenza i dati del trasgressore a Roma;cosi si tengono tutti i soldi invece di spartirli con Roma e usarne una percentuale di legge per la manutenzione delle strade....:wink_:

Mr.Coccia
17/07/2011, 00:46
Guarda.. Se posso permettermi di darti un consiglio..

Beh... Rilassati..

Al 90% il tizio di ha fatto un brutto scherzo.. Tieni conto che i velox non sono sempre attivi e poi avresti notato il cartello in caso di una macchinetta mobile..
Ma in quel caso avresti visto anche la macchina delle F.d.O. e quindi.. Se non hai visto niente secondo me dovresti dormire tranquillo...

Nell'autostrada che va a Belluno ci sono 3 o 4 (non ricordo bene) autovelox fissi.. Sono li da tanto.. Un mio amico un pochino tonto mi ha detto un giorno di aver fatto con la macchina tutta l'autostrada a 230km/h... Io gli ho detto, si ma avrai rallentato ai velox vero?... Lui.. ci sono velox????

Beh è successo 5 anni fa.. e non gli è mai arrivato niente

Guarda su questa strada ci sono i cartelli lungo il percorso che segnalano i velox con tutti gli articoletti anti ricorso sotto,(posizione,taratura,modello ecc ecc)
Diciamo che se mi arriva devo sperare in una arringa degna del miglior avvocato o in un giudice di pace amico dei motociclisti,altrimenti la dovro' pagare di sicuro...
Io l unica cosa che sono certo e' che nonostante l apertura gas a stecca ai lati non ho visto flash,oppure ho superato la barriera della luce e non me ne sono accorto...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Mr.Coccia
18/07/2011, 09:26
Non ho letto i messaggi di altri, ma ti dico, prima di preoccuparti troppo: a volte non segnalano la multa di conseguenza i dati del trasgressore a Roma;cosi si tengono tutti i soldi invece di spartirli con Roma e usarne una percentuale di legge per la manutenzione delle strade....:wink_:

Forse con me hanno smepre fatto eccezioni,percher le multe mi sono sempre arrivate....:blink::blink:

ivanbdp
18/07/2011, 12:38
Forse con me hanno smepre fatto eccezioni,percher le multe mi sono sempre arrivate....:blink::blink:

Mi riferivo ai punti patente, non alle multe; non segnalando a roma la multa non ti vengono tolti i punti....

Mr.Coccia
19/07/2011, 20:58
Mi riferivo ai punti patente, non alle multe; non segnalando a roma la multa non ti vengono tolti i punti....


Mi fido di quello che dici ma non l ho mai sentita....:rolleyes::rolleyes:

Mr.Coccia
25/08/2011, 08:48
Stiamo al 25 agosto,il giro di boa e' stato quasi fatto,poi altri 45 giorni d agonia..
Ma volendo posso aprire un conto corrente sul TCP per farmi pagare la multa da voi tipo onlus?

gixxer73
25/08/2011, 09:10
direi proprio di no ..

Mr.Coccia
25/08/2011, 09:14
direi proprio di no ..

Mannaggia ma non siamo tutti una grande famiglia???
In famiglia ci si da una mano...:biggrin3::biggrin3:

Intrip
25/08/2011, 10:29
affittala ad @ndrea a buon prezzo :cry:

@ndre@
25/08/2011, 10:40
affittala ad @ndrea a buon prezzo :cry:

:ph34r:
vado in bici:dry:

Mr.Coccia
25/08/2011, 15:40
affittala ad @ndrea a buon prezzo :cry:

Uno che monta gli arrow puo' guidare una street con gli ajko???
Nun ja fai!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

p.s. ma come hai risolto Andre'????

Intrip
25/08/2011, 15:45
Uno che monta gli arrow puo' guidare una street con gli ajko???
Nun ja fai!!!!
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

p.s. ma come hai risolto Andre'????

dajjel@ :biggrin3::tongue:

Mr.Coccia
20/09/2011, 12:25
Vi volevo aggirornare che non e' ancora arrivata nessuna multa,a questo punto comincio a pensare:
Quello ha rosicato che l ho passato e gli ho fatto fischiare le marmitte facendo zittire le sue oppure e' uno porta jella...
Cmq un altro mese di agonia...

Massi_
20/09/2011, 12:38
Vi volevo aggirornare che non e' ancora arrivata nessuna multa,a questo punto comincio a pensare:
Quello ha rosicato che l ho passato e gli ho fatto fischiare le marmitte facendo zittire le sue oppure e' uno porta jella...
Cmq un altro mese di agonia...

tieni duro :wink_:

Mr.Coccia
20/09/2011, 12:57
tieni duro :wink_:


L altro giorno c era un macchina della municipale davanti il giardino e hanno citofonato,ho detto -ecco l infausto suono che annuncia l arrivo dei gendarmi per la mia condanna-e invece cercavano il vicino,che non paga l affitto da mesi....

Mr.Coccia
16/10/2011, 12:37
14 luglio-16 ottobre,posso considerarmi salvo?????
O potrebbe arrivare l ifaem raccomandata??
Credo siano 90 i g di notifica secondo l ultimo codice stradale..

macheamico6
16/10/2011, 13:01
I 90 gg scadevano il 12.
Direi che sei proprio fuori.

manu for rent
16/10/2011, 13:20
I 90 gg scadevano il 12.
Direi che sei proprio fuori.

purtroppo conta la data impressa sul verbale non quella di recapito
lessi di uno al quale recapitarono la multa abbondantemente fuori dai tempi ed erano ancora i 150gg ma sul verbale la data di notifica era nei termini.

imputarono ad un disguido nella consegna da parte delle poste, ma era palese che pur di non perdere la contravvenzione misero una data antecedente per stare nei termini e spedirono.

che gli vai a dire quando si muovono così?

Mr.Coccia
16/10/2011, 13:28
Aspetta a me capito una cosa simile,mi arrivo il passaggio col rosso(pedonale),ma mi arrivo' solo la multa dove dovevo pagare quasi 300 euro per non aver comunicato chi era alla guida del veicolo,non mi arrivo mai la prima raccomandata cioe' quella della mlta con dentro il questionario da compilare..
Feci e vinsi il ricorso appunto perche' come date avevano sforato e la prima raccomandata tramite screening on line sul sito dele poste risultava ancora ferma al CMP di fiumicino dopo 4 mesi...

manu for rent
16/10/2011, 13:42
comunque basta il sole o i fari sparati che la lente dell'autovelox riflette la luce
se di notte ti avessero fotografato te ne saresti accorto secondo me..

nel caso che ho riportato io secondo tanti c'è stata la volontà di spedire una multa fuori tempo con data anticipata per farla ritornare nei 150gg...e in quel caso il malcapitato dovette pagare

Mr.Coccia
16/10/2011, 13:53
comunque basta il sole o i fari sparati che la lente dell'autovelox riflette la luce
se di notte ti avessero fotografato te ne saresti accorto secondo me..

nel caso che ho riportato io secondo tanti c'è stata la volontà di spedire una multa fuori tempo con data anticipata per farla ritornare nei 150gg...e in quel caso il malcapitato dovette pagare


A me infatti sembro' strano che non avessi visto il flash su una strada che conosco,so dove guardare all uscita di curva perche' alla fine i posti dove si mettono sono quelli,pero' questo tutto convinto mi disse quele cose,vai a pensare che la gente di diverete pure a di le cazzate sulle multe,se l ho presa arriva se non l hop presa rimani un coglione incontrato di notte..

macheamico6
16/10/2011, 15:26
Niente flash.
Gli apparecchi fotografici dell'autovelox o del tutor funzionano senza.

Fermissimo
16/10/2011, 19:03
A me infatti sembro' strano che non avessi visto il flash su una strada che conosco,so dove guardare all uscita di curva perche' alla fine i posti dove si mettono sono quelli,pero' questo tutto convinto mi disse quele cose,vai a pensare che la gente di diverete pure a di le cazzate sulle multe,se l ho presa arriva se non l hop presa rimani un coglione incontrato di notte..

sei a stracavallo con la multa...i 90 giorni sono passati...a me ne arrivò una a 151 o 152 giorni (quando il limite era 150 giorni) e non la dovetti pagare...sarà stato lo scherzo di un rosicone...ora puoi stappare una bottiglia di Cristal...(meglio di no...forse era meglio pagare la multa:w00t:)

diegoz
16/10/2011, 19:36
speriamo che non ti abbiano beccato...se son scaduti i termini comunque dovresti essere salvo!

Mr.Coccia
16/10/2011, 19:39
speriamo che non ti abbiano beccato...se son scaduti i termini comunque dovresti essere salvo!

Eh si anche perche' ormai il mono l ho preso e nun c ho piu' una lira....

diegoz
16/10/2011, 19:50
Eh si anche perche' ormai il mono l ho preso e nun c ho piu' una lira....

goditi il mono intanto,la multa vedrai che non arriva!:wink_:

Mr.Coccia
19/10/2011, 11:04
goditi il mono intanto,la multa vedrai che non arriva!:wink_:

beccatooooooooooooooooooooooooo
256 euro di multa piu' tre punti sulla patente,velocita' 126 km h......
Ho chiamato il comando e dovrei andare ad annullarla domani mattina visto che stiamo fuori con i tempi(15 luglio-19 ottobre)
Cribbio non era uno scherzo.......:cry::cry:
Pensavo di andare piu' veloce,cmq credo me l abbiano fatta al momento che deceleravo,quindi appena dopo la curva del raccordo direzione Ostia...

DocHollyday
19/10/2011, 11:08
beccatooooooooooooooooooooooooo
256 euro di multa piu' tre punti sulla patente,velocita' 126 km h......
Ho chiamato il comando e dovrei andare ad annullarla domani mattina visto che stiamo fuori con i tempi(15 luglio-19 ottobre)
Cribbio non era uno scherzo.......:cry::cry:
Pensavo di andare piu' veloce,cmq credo me l abbiano fatta al momento che deceleravo,quindi appena dopo la curva del raccordo direzione Ostia...

Come si dice in questi casi: T'HA DETTO HULO! :wink_:

2877paolo
19/10/2011, 13:51
alessà... ci sono passato ieri pomeriggio alle 17,50/18,00 in quel tratto di strada!!! porkaputttt.... :wink_:
ma io ero nei limiti consentiti dalla legge... :sick: quella tedesca, intendo... :ph34r:

Mr.Coccia
19/10/2011, 13:56
alessà... ci sono passato ieri pomeriggio alle 17,50/18,00 in quel tratto di strada!!! porkaputttt.... :wink_:
ma io ero nei limiti consentiti dalla legge... :sick: quella tedesca, intendo... :ph34r:

Era l una e un quarto di notte a me del 15 luglio,mettici la brezza marina,il vento nei capelli,la camicia al vento...che t accorgi che stai a 150????:biggrin3::biggrin3:
Se annullano la multa sabato pago il caffe'...

2877paolo
19/10/2011, 14:02
Era l una e un quarto di notte a me del 15 luglio,mettici la brezza marina,il vento nei capelli,la camicia al vento...che t accorgi che stai a 150????:biggrin3::biggrin3:
Se annullano la multa sabato pago il caffe'...

la cosa che non ho capito è perché tua nonna, a quell'ora, si mette a correre sulla colombo...
:risate2::risate2::risate2:
io, se fossi in te, non gliela presterei più.... :sick:

Mr.Coccia
19/10/2011, 14:48
la cosa che non ho capito è perché tua nonna, a quell'ora, si mette a correre sulla colombo...
:risate2::risate2::risate2:
io, se fossi in te, non gliela presterei più.... :sick:

Mi nonna e' na matta lascia sta,una volta e' partita con la flebo attaccata,na tragedia...
Scherzi a parte m hanno in ufficio che la multa non l annullano perche' i 90 gg non partono dal 15 luglio,bensi dal giorno che le FDO hanno consegnato il verbale alla posta,se fosse cosi di sicuro pago,ho solo 7 gg di scarto,io mi ricordavo che partivano dal giorno della notifica cioe nel mio caso il 15 luglio....
Porca troia!!!!!!!!!!!

streetTux
19/10/2011, 14:57
:cry:

diegoz
19/10/2011, 15:31
Mi nonna e' na matta lascia sta,una volta e' partita con la flebo attaccata,na tragedia...
Scherzi a parte m hanno in ufficio che la multa non l annullano perche' i 90 gg non partono dal 15 luglio,bensi dal giorno che le FDO hanno consegnato il verbale alla posta,se fosse cosi di sicuro pago,ho solo 7 gg di scarto,io mi ricordavo che partivano dal giorno della notifica cioe nel mio caso il 15 luglio....
Porca troia!!!!!!!!!!!

cacchio ho sbagliato pronostico!anzi,la mia era una speranza...e invece ti han beccato!mi spiace..adesso vedi se magari col ricorso qualcosa cambia.

2877paolo
19/10/2011, 15:33
Mi nonna e' na matta lascia sta,una volta e' partita con la flebo attaccata,na tragedia...
Scherzi a parte m hanno in ufficio che la multa non l annullano perche' i 90 gg non partono dal 15 luglio,bensi dal giorno che le FDO hanno consegnato il verbale alla posta,se fosse cosi di sicuro pago,ho solo 7 gg di scarto,io mi ricordavo che partivano dal giorno della notifica cioe nel mio caso il 15 luglio....
Porca troia!!!!!!!!!!!

allora lascia stare, il caffè lo pago io... :cry:
però lega tua nonna... fa il piacere. :sick:

Mr.Coccia
19/10/2011, 22:31
Allora contattato un avvocato che si occupa di queste pratiche,i 90 gg vanno contati dal giorno dell infrazione(14 luglio) fino al giorno della consegna del verbale alle poste,che viene chiaramente descritto a inizio verbale,infatti nel mio caso e' stato recapitato alle poste in data 7 settembre 2011,ben entro i 90 gg....
Hia capito che incu...............ta???
Vabbe' ho torto poco da fare,cmq venerdi provo al comando e sento se trovo un escamotage....

paniki87
19/10/2011, 22:53
cioè ma alle poste l'hanno recapitato il 7 settembre e a te è arrivato ora?

macheamico6
20/10/2011, 04:49
E chi lo dice che hanno inoltrato il verbale tramite posta il 7 Settembre?
Al di là della data che indicano loro nel verbale (che potrebbe essere pure 12 Ottobre 1492), non mi viene in mente null'altro che la data di spedizione del verbale.
Punto.
Che significa "data di consegna del verbale alle poste"?
Non mi pare che esista la "spedizione differita", perché se così fosse nessun verbale arriverebbe oltre i termini.
Nel tuo caso mi sembra improbabile (anche se non impossibile) che la racc.ta ci abbia messo 40 gg per arrivarti.
Quindi, al di là delle date riportate sul verbale, esso quando è stato spedito ???
Entro il 12 Ottobre o no ???

hancock1377
20/10/2011, 12:56
Ale ca**o !!!! Mi spiace...hai un bel pò di caffè pagati e meno male che nn avevi aperto tutto sennò i municipalotti ti denunciavano pure per danni (li avresti resi sordi). Ti dico solo la mia (nn odiarmi visto che la dico a frittata fatta) dopo l'avviso di quel "simpatico" biker dovevi tirare dritto fino al Grassi...facevi qualche (tante) ore di attesa e con quel certificato avresti potuto annullare il verbale....è una porcata...ma anche 256 € di multa, considerando gli stipendi medi in Italia, lo sono !!

Crash5wv297
20/10/2011, 13:38
Ciao, beh, dai, alla fine t'è andata bene. La patente ti resta, giusto???

Lampsss

Mr.Coccia
20/10/2011, 13:58
cioè ma alle poste l'hanno recapitato il 7 settembre e a te è arrivato ora?

Gia' e' una dicitura che scrivono a inizio verbale...


Ale ca**o !!!! Mi spiace...hai un bel pò di caffè pagati e meno male che nn avevi aperto tutto sennò i municipalotti ti denunciavano pure per danni (li avresti resi sordi). Ti dico solo la mia (nn odiarmi visto che la dico a frittata fatta) dopo l'avviso di quel "simpatico" biker dovevi tirare dritto fino al Grassi...facevi qualche (tante) ore di attesa e con quel certificato avresti potuto annullare il verbale....è una porcata...ma anche 256 € di multa, considerando gli stipendi medi in Italia, lo sono !!


Sta bono in confronto il diluvio dentro casa che ho non ci fai caso scrivo adesso dopo 6 ore che aspiro acqua e butto scatoloni...ma questo e' un altro topic...


E chi lo dice che hanno inoltrato il verbale tramite posta il 7 Settembre?
Al di là della data che indicano loro nel verbale (che potrebbe essere pure 12 Ottobre 1492), non mi viene in mente null'altro che la data di spedizione del verbale.
Punto.
Che significa "data di consegna del verbale alle poste"?
Non mi pare che esista la "spedizione differita", perché se così fosse nessun verbale arriverebbe oltre i termini.
Nel tuo caso mi sembra improbabile (anche se non impossibile) che la racc.ta ci abbia messo 40 gg per arrivarti.
Quindi, al di là delle date riportate sul verbale, esso quando è stato spedito ???
Entro il 12 Ottobre o no ???

La data sette settembre e' quando l hanno consegnata alle poste,quest ultime non hanno un termine preciso per spedirtela,a loro interessa che il ricorso sia nullo perche' cosi rientrano nei 90 gg


Ciao, beh, dai, alla fine t'è andata bene. La patente ti resta, giusto???

Lampsss

Per un km si....e' salva

diegoz
20/10/2011, 14:47
beh,l importante è che tu abbia ancora la patente in tasca!nel male ti è andata bene dai....è che sta sempre sui maroni prendere una multa,ne so qualcosa(e -5 punti..)!

triumphone
20/10/2011, 14:56
paga 250 euro piu la multa e vai con dios

Mr.Coccia
20/10/2011, 15:15
paga 250 euro piu la multa e vai con dios
Certo tanto ne ho tanti d euro da cacare....

ziomaudit
20/10/2011, 15:43
Certo tanto ne ho tanti d euro da cacare....

Un po di tempo fa credevo mi avessero beccato in autostrada a 170 in un tratto da 80 (limite del cavolo per quel tratto)....in snervante attesa....quando arrivata raccomandata...mi aspettavo il peggio...ho spillato (stile poker) la lettera fuori dalla busta (ero ancora all'ufficio postale)...palpitazioni..(ci lavoro con la patente)....134 euri - 2 punti patente....che urlo di gioia...pagato subito!!! beccato a 116 km..tolta la tolleranza. inchiodare alla vista del treppiedi che spuntava da dietro la colonnina sos è servito (...tra un po ci lascio le penne...meno male che non c'era nessuno)


Alla fine, se non riusciamo ad andare piano...dobbiamo mettere in preventivo che qualche soldino in multe va via.

Attenzioni quelli che vanno forte nei centri abitati sono tutti figli di...

ciao

Disagiato
20/10/2011, 16:40
256 euro più 3 punti non è male.. poteva andare peggio..

Venanzio
20/10/2011, 16:58
Fortunello :)

Mr.Coccia
20/10/2011, 17:07
Ho fatto lo screening della raccomandata e forse ho trovato un appiglio: in data sette settembre la municipale ha inviato alle poste il verbale però la raccomandata risulta accettata in data 19 ottobre ben oltre i novanta giorni,questi infatti partono dalla data dell infrazione fino alla data d accettazione non d invio del verbale domani passo ai vigili e poi preparo il ricorso

essezeta
20/10/2011, 17:15
Ho fatto lo screening della raccomandata e forse ho trovato un appiglio: in data sette settembre la municipale ha inviato alle poste il verbale però la raccomandata risulta accettata in data 19 ottobre ben oltre i novanta giorni,questi infatti partono dalla data dell infrazione fino alla data d accettazione non d invio del verbale domani passo ai vigili e poi preparo il ricorso

scusa fammi capire, quindi secondo questo ragionamento se tu spedisci il ricorso il 60° giorno e loro lo "accettano" (presumo sia inteso come sinonimo di ricevono) il 63° giorno il ricorso risulta fuori termine?
Guarda, ti allego una sentenza (n.477/2002) della Corte Costituzionale che fa proprio al caso tuo :ph34r:
Consulta Online - Sentenza n. 477/2002 (http://www.giurcost.org/decisioni/2002/0477s-02.html)

Mr.Coccia
20/10/2011, 17:25
scusa fammi capire, quindi secondo questo ragionamento se tu spedisci il ricorso il 60° giorno e loro lo "accettano" (presumo sia inteso come sinonimo di ricevono) il 63° giorno il ricorso risulta fuori termine?
Guarda, ti allego una sentenza (n.477/2002) della Corte Costituzionale che fa proprio al caso tuo :ph34r:
Consulta Online - Sentenza n. 477/2002 (http://www.giurcost.org/decisioni/2002/0477s-02.html)

No mi spiego meglio,i 90 gg partono dal giorno dell infrazione (15 luglio) fino alla data di ACCETTAZIONE delle poste,cioe' quando al CMP postale ricevono il verbale,visto che questo e' avvenuto al 97° giorno posso fare ricorso PERCHE' IL SETTE SETTEMBRE RIENTRA NEI 90 GG tanta gente (ME COMPRESO)pensa che i 90 gg partono dalla data dell infrazione fino alla data d' INVIO del verbale,se fosse cosi non potrei fare ricorso,ma l avvocato m ha detto che ci sono gia' dei precedenti vinti...
Cerchero' di essere piu' chiaro nei giorni seguenti...

essezeta
20/10/2011, 17:33
:wink_:
No mi spiego meglio,i 90 gg partono dal giorno dell infrazione (15 luglio) fino alla data di ACCETTAZIONE delle poste,cioe' quando al CMP postale ricevono il verbale,visto che questo e' avvenuto al 97° giorno posso fare ricorso PERCHE' IL SETTE SETTEMBRE RIENTRA NEI 90 GG tanta gente (ME COMPRESO)pensa che i 90 gg partono dalla data dell infrazione fino alla data d' INVIO del verbale,se fosse cosi non potrei fare ricorso,ma l avvocato m ha detto che ci sono gia' dei precedenti vinti...
Cerchero' di essere piu' chiaro nei giorni seguenti...

Non è proprio così. I 90 giorni decorrono dalla data della violazione alla data in cui il verbale viene materialmente consegnato al cmp di competenza per l'invio al destinatario. La sentenza che ti ho postato conforta questa tesi. Il verbale, dal CMP dove viene materialmente spedito, giunge al centro di lavorazione (non ricordo se è Reggio Calabria o Fiumicino). Lì viene lavorato ed inviato al destinatario. Per avere la certezza che la data indicata dall'organo accertatore (7settembre se non erro) sia quella effettiva in cui il verbale è stato "messo in partenza", cioè consegnato al locale cmp, devi fare richiesta di accesso agli atti.
Ah, un'altra cosa, occhio perchè se l'organo accertatore è la Polizia Municipale, è probabile che in giudizio si avvalga di un legale. Ciò significa che se non la spunti, dovrai sostenere anche le spese del procedimento. Informati dal tuo amico avvocato :wink_:

Mr.Coccia
20/10/2011, 18:19
:wink_:

Non è proprio così. I 90 giorni decorrono dalla data della violazione alla data in cui il verbale viene materialmente consegnato al cmp di competenza per l'invio al destinatario. La sentenza che ti ho postato conforta questa tesi. Il verbale, dal CMP dove viene materialmente spedito, giunge al centro di lavorazione (non ricordo se è Reggio Calabria o Fiumicino). Lì viene lavorato ed inviato al destinatario. Per avere la certezza che la data indicata dall'organo accertatore (7settembre se non erro) sia quella effettiva in cui il verbale è stato "messo in partenza", cioè consegnato al locale cmp, devi fare richiesta di accesso agli atti.
Ah, un'altra cosa, occhio perchè se l'organo accertatore è la Polizia Municipale, è probabile che in giudizio si avvalga di un legale. Ciò significa che se non la spunti, dovrai sostenere anche le spese del procedimento. Informati dal tuo amico avvocato :wink_:



Guarda io sto facendo da spugna sento e incamero consigli anche discordanti,uno della Municipale stessa mi ha detto che e' ricorribile il verbale,altri come te dicono di no,cmq la sentenza che hai postato(letta molto velocemente) potrebbe anche affermare che questo verbale non e ricorribile,pero' alla data d invio non corrisponde quello d accettazione al cmp di Fiumicino che e' appunto il 19 ottobre,stessa data di consegna.....
Il sette e' stato inviato che non significa accettato.....
Cmq ti ripeto puoi avere benissimo ragione so gia' di non spuntarla,saranno mica scemi questi altrimenti non paga piu' nessuno,pero' cerco di andare in fondo....
Terro' conto delle spese che mi parlavi...

essezeta
20/10/2011, 18:54
digita su google "conteggio dei 90 giorni utili per la notifica" e inizia a consultare. Qualsiasi cosa ti dicano (me compreso), la scelta di percorrere una strada piuttosto che un'altra è solo tua.
Spero che la mia tesi (termine della notifica rispettato) sia sballata :w00t:
In bocca al lupo :rolleyes:

Fermissimo
20/10/2011, 19:09
io davvero non capisco...hai commesso l'infrazione il 15/07, ok? bene...la raccomandata è stata accettata in posta ad Acilia in data 19/10 cioè 4 giorni dopo il termine massimo...se non è possibile ricorrere questo verbale non so cosa lo sia....

Big Marino
20/10/2011, 19:12
Non è detto che te ti abbiano preso. Comunque tieniti un pò di vaselina, per ogni evenienza..:cry:
Ricordati solo che la multa la puoi convertire in lavori socialmente utili, mi pare. Con l'alcool sicuramente. Almeno ti restano le tasche piene.
ciao Ale stasera posto i filmati fatti in SLO
su youtube MrBigMarino

Mr.Coccia
20/10/2011, 19:48
io davvero non capisco...hai commesso l'infrazione il 15/07, ok? bene...la raccomandata è stata accettata in posta ad Acilia in data 19/10 cioè 4 giorni dopo il termine massimo...se non è possibile ricorrere questo verbale non so cosa lo sia....

Infatti e' su questo che ci stiamo aggrappando,pero' come diceva l altro utente conta quando e' stat inviata al CMP per la consegna,ti ripeto sto ascoltando varie testimonianze,c'e' chia ha vinto,chi ha perso,chi ha pagato doppio,chi non ha pagato e la multa non e' piu' arrivata,chi ha 5 punti in meno chi non gliel hanno tolti...e via dicendo...io cmq ricorro e tanti saluti al max pago piu' tardi...

Pelledorso
21/10/2011, 07:13
Infatti e' su questo che ci stiamo aggrappando,pero' come diceva l altro utente conta quando e' stat inviata al CMP per la consegna,ti ripeto sto ascoltando varie testimonianze,c'e' chia ha vinto,chi ha perso,chi ha pagato doppio,chi non ha pagato e la multa non e' piu' arrivata,chi ha 5 punti in meno chi non gliel hanno tolti...e via dicendo...io cmq ricorro e tanti saluti al max pago piu' tardi...


Questo Ti dovrebbe togliere qualche dubbio:

Il giorno inziale da cui decorre il termine dei fatidici 90 giorni

Il termine iniziale da cui si calcolano i 90 giorni può coincidere:

•con il giorno in cui la violazione è stata commessa (questa è l’ipotesi più frequente)
•con il giorno in cui sia stato oggettivamente possibile – per l’organo di polizia – effettuare l’accertamento dell’infrazione (per esempio, pensa all’esigenza di ricostruire la dinamica di un incidente stradale)
•con il giorno in cui l’organo acceratore si è trovato nella condizione di conoscere effettivamente i tuoi dati per operare la notifica della busta di colore verde

Qual è il problema

Il problema è questo. Quando la Polizia accerta una multa e non la contesta immediatamente (pensa al caso dell’autovelox), l’unico dato a sua disposizione è il numero di targa del veicolo incriminato.
Per risalire all’intestatario del veicolo l’organo di polizia effettua una visura presso il P.R.A. (pubblico registro automobilistico) o presso l’archivio nazionale dei veicoli immatricolati.

Può accadere che i dati anagrafici risultanti dalla visura non siano aggiornati in ordine all’effettivo proprietario del veicolo all’epoca dell’infrazione.

Se colui che ha ricevuto la notifica del verbale dimostra di non essere più il proprietario del veicolo incriminato, l’organo accertatore può procedere a nuova notificazione.

In questo c’è un termine di 100 giorni che decorre da quando viene accertata in modo definitivo l’identità e l’indirizzo esatto dell’effettivo proprietario. Ma, comunque, non oltre 5 anni dal giorno in cui è stata commessa la violazione.

Il giorno di scadenza del termine dei fatidici 90 giorni

Secondo il costante indirizzo della Corte Costituzionale (sentenze nn. 69/94 – 477/02 – 28/04 – 97/04), il termine di scadenza dei 90 gg. coincide con il giorno in cui l’organo di polizia ha consegnato il verbale all’ufficio postale per effettuare la spedizione.
Questo giorno viene indicato nel verbale di accertamento nella parte dedicata alla relata di notifica e generalmente trovi riportata questa frase

si attesta che il presente verbale è stato spedito in data ___/___/___

Ragion per cui, l’organo di polizia che ti ha elevato la multa non è responsabile per eventuali ritardi compiuti dalle Poste nella consegna materiale del verbale.


Per finire:
Il ricorso puoi farlo benissimo (anche se attualmente è a pagamento e un pò complicato da fare) però la multa cmq devi pagarla lo stesso entro i 60 gg. canonici!
Se poi lo vinci il ricorso fai successivamente la richiesta di rimborso :wink_:!!

Mr.Coccia
21/10/2011, 07:36
Il ricordo lo sto preparandosi tre punti:la notifica postale, l intestazione dell organo di polizia (adesso la municipale si chiama polizia roma capitale),l illegibilita' del timbro postale.tra l altro nel ricorso chiedo la sospensiva della sanzione e poi m affido al culo

Pelledorso
21/10/2011, 07:43
Il ricordo lo sto preparandosi tre punti:la notifica postale, l intestazione dell organo di polizia (adesso la municipale si chiama polizia roma capitale),l illegibilita' del timbro postale.tra l altro nel ricorso chiedo la sospensiva della sanzione e poi m affido al culo

Allora.......... buona fortuna :wink_:!!

Mr.Coccia
04/11/2011, 19:30
Allora presentato il ricorso,anche se come dice giustamente pelledorso c'e' una legge che indica il termine dei 90 gg dalla data dell infrazione fino al momento di consegna,ne esiste un altra con tanto di ricorso vinto in cassazione che dice che la notifica e' effettuata solo al momento che il notificante riceve l atto tramite addetto postale o giacenza in ufficio con proroga di 10 gg,i termini precisi non li metto per comodita',ma il senso e' questo,la notifica e' reale solo quando viene ricevuta e notificata alla persona fisica,come anche il fatto che la data di consegna indicata dal verbale deve essere dimostrata con apposita firma,cosa che non viene effettuata.
Cmq l iter da seguire alla data odierna e' questo:
Impugnare la multa e fare ricorso-60gg dalla notifica-
Iscrizione al ruolo,tramite web fila corta,tramite cartaceo fila lunga.
Consegna del verbale per farsi togliere i punti,il ricorso blocca la multa,ma non l avanzamento della multa per non aver comunicato i dati della patente
Tenere la ricevuta come prova concreta
Forinre tramite fax o racc A-R,il numero dell iscrizione al ruolo ai vigili,meglio una consegna del ricorso stesso,per far si che si blocchi l effettiva sanzione.
Vi racconto questo,vado dai vigili a consegnare il verbalino dei punti,constesto la multya a loro a mie parole e con toni molto calmi,mi tirano fuori tutto il cronologico della mia multa,elevata il 14 luglio,lavorata il 15 luglio trascritta e inviata in data 27 agosto,secondo l ufficilae di pg la data esatta e' il 7 settembre,allora contesto la dissonanza delle date,se voi l avete inviata il 27 agosto perche' scrivete sul verbale 7 settembre,pausa di 5 agenti dlla municipale,alla fine tutti in coro"DACCE RETTA,FA STO RICORSO CHE O VINCI SICURO",sonora grattata di palle antisfiga e accensione rombante della street-ajko nel parcheggio della municipale,vari inviti ad andare a fanculo da parte degli agenti e via verso il GDP,con relative bestemmie in aramaico sotto il Bell(ho scoperto essere molto insonorizzato)
Marca da bollo da 37 euro,nel mio caso vista la multa inferiore ai mille euro.
Aggiungo che su 5 avv.ti interpellati all interno di Via Teulada,ci fosse stato uno che ha capito come cazzo si presenta un ricorso contro una sanzione amministrativa....
Tutti paroloni art .e commi e alla fine io che non so dove cazzo andare....
See you soon guys...to be continued

Mr.Coccia
10/10/2012, 12:43
Il 19 novembre ho l udienza....che dio mi salvi....

sagyttar
10/10/2012, 12:54
Il 19 novembre ho l udienza....che dio mi salvi....

Dopo più di un anno, ancora in ballo con il giudice di pace?
Madò!

Pelledorso
10/10/2012, 13:05
Dopo più di un anno, ancora in ballo con il giudice di pace?
Madò!

ecchesarà mai un anno :dubbio: gli va pure di lusso!!!

Mr.Coccia
10/10/2012, 13:15
150 kmh

Cerchi solidarietà o cosa?

Euro


Dopo più di un anno, ancora in ballo con il giudice di pace?
Madò!
Se calcoli anche la procedura del blocco del pagamento e' andata berne come tempo,di solito passa di piu'...

roberto.to
10/10/2012, 13:26
Questo Ti dovrebbe togliere qualche dubbio:

Il giorno inziale da cui decorre il termine dei fatidici 90 giorni

Il termine iniziale da cui si calcolano i 90 giorni può coincidere:

•con il giorno in cui la violazione è stata commessa (questa è l’ipotesi più frequente)
•con il giorno in cui sia stato oggettivamente possibile – per l’organo di polizia – effettuare l’accertamento dell’infrazione (per esempio, pensa all’esigenza di ricostruire la dinamica di un incidente stradale)
•con il giorno in cui l’organo acceratore si è trovato nella condizione di conoscere effettivamente i tuoi dati per operare la notifica della busta di colore verde

Qual è il problema

Il problema è questo. Quando la Polizia accerta una multa e non la contesta immediatamente (pensa al caso dell’autovelox), l’unico dato a sua disposizione è il numero di targa del veicolo incriminato.
Per risalire all’intestatario del veicolo l’organo di polizia effettua una visura presso il P.R.A. (pubblico registro automobilistico) o presso l’archivio nazionale dei veicoli immatricolati.

Può accadere che i dati anagrafici risultanti dalla visura non siano aggiornati in ordine all’effettivo proprietario del veicolo all’epoca dell’infrazione.

Se colui che ha ricevuto la notifica del verbale dimostra di non essere più il proprietario del veicolo incriminato, l’organo accertatore può procedere a nuova notificazione.

In questo c’è un termine di 100 giorni che decorre da quando viene accertata in modo definitivo l’identità e l’indirizzo esatto dell’effettivo proprietario. Ma, comunque, non oltre 5 anni dal giorno in cui è stata commessa la violazione.

Il giorno di scadenza del termine dei fatidici 90 giorni

Secondo il costante indirizzo della Corte Costituzionale (sentenze nn. 69/94 – 477/02 – 28/04 – 97/04), il termine di scadenza dei 90 gg. coincide con il giorno in cui l’organo di polizia ha consegnato il verbale all’ufficio postale per effettuare la spedizione.
Questo giorno viene indicato nel verbale di accertamento nella parte dedicata alla relata di notifica e generalmente trovi riportata questa frase

si attesta che il presente verbale è stato spedito in data ___/___/___

Ragion per cui, l’organo di polizia che ti ha elevato la multa non è responsabile per eventuali ritardi compiuti dalle Poste nella consegna materiale del verbale.


Per finire:
Il ricorso puoi farlo benissimo (anche se attualmente è a pagamento e un pò complicato da fare) però la multa cmq devi pagarla lo stesso entro i 60 gg. canonici!
Se poi lo vinci il ricorso fai successivamente la richiesta di rimborso :wink_:!!

tutto come sempre opinabile.....
non sono mica io che li obbligo a spedirmi la busta verde per posta è una loro libera scelta potrebbero recapitarmela di persona...se per loro scelta decidono di mandarmela per posta secondo me si assumo il rischio che questa sia recapitata nei tempi che la legge prevede...se non è cosi fanno LORO ricordo alle poste per aver lasciato una raccomndata un mese in attesa di spedizione.
Se poi vogliamo dirla tutta...nessuno li obbliga a ricorrere al PRA per sapere chi è il proprietario se vogliono saperlo(e fermare un pericolo pubblico che sfreccia a folle velocità) devono adoperarsi per fermarlo cosi sanno chi è contestano subito l infrazione ed il gioco è fatto...
Troppo comodo fare la foto e poi non assumersi nessun rischio per tutto quello che ne consegue per la notifica...

Pelledorso
10/10/2012, 13:29
tutto come sempre opinabile.....
non sono mica io che li obbligo a spedirmi la busta verde per posta è una loro libera scelta potrebbero recapitarmela di persona...se per loro scelta decidono di mandarmela per posta secondo me si assumo il rischio che questa sia recapitata nei tempi che la legge prevede...se non è cosi fanno LORO ricordo alle poste per aver lasciato una raccomndata un mese in attesa di spedizione.
Se poi vogliamo dirla tutta...nessuno li obbliga a ricorrere al PRA per sapere chi è il proprietario se vogliono saperlo(e fermare un pericolo pubblico che sfreccia a folle velocità) devono adoperarsi per fermarlo cosi sanno chi è contestano subito l infrazione ed il gioco è fatto...
Troppo comodo fare la foto e poi non assumersi nessun rischio per tutto quello che ne consegue per la notifica...

Tutte osservazoni giuste le tue..... se fossimo in un paese civile che rispetta il cittadino utente!!
Ma aimhè siamo in Italia :dubbio: !

L'Ostile Inglese
10/10/2012, 13:32
C'ero anche io, non era segnalato. Sono pronto a testimoniare!

...poi ci mettiamo d'accordo...

@ndre@
10/10/2012, 13:35
Ciao !

L'Ostile Inglese
10/10/2012, 13:39
Allora diciamola tutta: gli autovelox mobili devono essere chiaramente visibili, segnalati da un cartello messo un tot di metri prima, vicino all'apparecchio ci deve essere un'auto di servizio con il lampeggiante acceso ed un agente in divisa fuori che guarda la strada.
Questo dal decreto Maroni di qualche anno fa, emesso per riunire tutte le leggi e leggine, spesso discordanti, che regolamentavano la materia. In più sul verbale deve essere indicato il decreto emesso dall'autorità che richiede il posizionamento dell'autovelox in quel punto preciso, che i vigili non si possono svegliare la mattina e decidere dove piazzarli lanciando freccette sulla cartina della città.
A finale i verbali per autovelox sono talmente complicati che si possono contestare quasi sempre. Informati bene e poi fagli il male che volevano fare a te.

Pelledorso
10/10/2012, 13:46
Allora diciamola tutta: gli autovelox mobili devono essere chiaramente visibili, segnalati da un cartello messo un tot di metri prima, vicino all'apparecchio ci deve essere un'auto di servizio con il lampeggiante acceso ed un agente in divisa fuori che guarda la strada.
Questo dal decreto Maroni di qualche anno fa, emesso per riunire tutte le leggi e leggine, spesso discordanti, che regolamentavano la materia. In più sul verbale deve essere indicato il decreto emesso dall'autorità che richiede il posizionamento dell'autovelox in quel punto preciso, che i vigili non si possono svegliare la mattina e decidere dove piazzarli lanciando freccette sulla cartina della città.
A finale i verbali per autovelox sono talmente complicati che si possono contestare quasi sempre. Informati bene e poi fagli il male che volevano fare a te.

Si hai ragione!

Ma alla basa di tutto.................. se uno va ai 150 dove il limite è degli 80 che ricorso c'è da fare :cipenso:?!?!?


PS io ne ho preso uno (tramite agguato senza nulla di quello che descrivi sopra segnalazioni lampeggianti ecc. ecc.) ai 65 limite 50!
Mica ho fatto ricorso ho pagato punto e fine!!

paper
10/10/2012, 14:07
Anni fa una contravvenzione per eccesso di velocità in macchina (tipo 80 all'ora invece di 50, non una gran cosa) mi arrivò dopo 5 anni abbondanti. Le 250mila o giù di lì che avrei pagato senza fiatare erano diventate 800mila lire. L'avvocato dell'ACI riuscì a farmela annullare per decorrenza dei termini...

Mr.Coccia
10/10/2012, 14:31
C'ero anche io, non era segnalato. Sono pronto a testimoniare!

...poi ci mettiamo d'accordo...


Ok...t avverto...


Si hai ragione!

Ma alla basa di tutto.................. se uno va ai 150 dove il limite è degli 80 che ricorso c'è da fare :cipenso:?!?!?


PS io ne ho preso uno (tramite agguato senza nulla di quello che descrivi sopra segnalazioni lampeggianti ecc. ecc.) ai 65 limite 50!
Mica ho fatto ricorso ho pagato punto e fine!!


Io infatti non contesto il fatto che erano nascosti dietro le fratte contesto solo la mancanza di notifica nei tempi giusti,pensa oggi ho ritirato la notifica del tribunale datata 5 ottobre, allo sportello della posta ho chiesto quando l atto si definisse notificato,su tre operatori postali ho avuto tre risposte differenti;quando firmi,quando il postino te lo consegna, quando il postino te lo porta ma solo quando lo vai a ritirare ha effetto ecc ecc...
Io alla fine su tre ricorsi due li ho vinti appunto per la confusione che regna in italia,se questo dovro' pagarlo lo paghero' appunto perche' il torto di andare a 150 era il mio,poi che la municipale si nasconde dietro le fratte e' un altro discorso,ma non posso dimostrarlo anche perche' se non mi avesse avvertito l altro motociclista io neanche avrei saputo della multa...


Anni fa una contravvenzione per eccesso di velocità in macchina (tipo 80 all'ora invece di 50, non una gran cosa) mi arrivò dopo 5 anni abbondanti. Le 250mila o giù di lì che avrei pagato senza fiatare erano diventate 800mila lire. L'avvocato dell'ACI riuscì a farmela annullare per decorrenza dei termini...

e vedi tu dopo 5 qanni tutti gli atti amministrativi sono nulli,c e' gente che ci esce di galera!!!

L'Ostile Inglese
11/10/2012, 11:33
Si hai ragione!

Ma alla basa di tutto.................. se uno va ai 150 dove il limite è degli 80 che ricorso c'è da fare :cipenso:?!?!?


PS io ne ho preso uno (tramite agguato senza nulla di quello che descrivi sopra segnalazioni lampeggianti ecc. ecc.) ai 65 limite 50!
Mica ho fatto ricorso ho pagato punto e fine!!


Tutto giusto e tutto vero, ma la legge non si applica solo al motociclista. Anche le forze dell'ordine devono rispettarla, altrimenti si va sullo 0 - 0 a tavolino. Ci sono gli assassini che escono di carcere per cavilli legali non sarà un ricorso ad una multa a far perdere il sonno a me. Francamente sempre più spesso mi sento rapinato dallo stato piuttosto che tutelato, se una volta riesco a limitare i danni meglio. Non credo che i vigili si facciano troppi scrupoli quando piazzano le macchine fotografiche nascondendosi dietro le siepi, perchè me li devo fare io?

roberto.to
11/10/2012, 11:36
Si hai ragione!

Ma alla basa di tutto.................. se uno va ai 150 dove il limite è degli 80 che ricorso c'è da fare :cipenso:?!?!?


PS io ne ho preso uno (tramite agguato senza nulla di quello che descrivi sopra segnalazioni lampeggianti ecc. ecc.) ai 65 limite 50!
Mica ho fatto ricorso ho pagato punto e fine!!

e no....se ci sono delle regole bisogna rispettarle, loro fan le pulci a me...io faccio le pulci a loro.............quindi anche loro devo attenersi ai termini e tempi di notifica....altrimenti ciccia...

ops nn avevo letto l inglese...sorry..

Venanzio
11/10/2012, 13:28
guidava la mamma ;) dagli i suoi dati :D

oldbonnie
11/10/2012, 14:19
La vogliamo pagare o non la vogliamo pagare questa benedetta multa.....?

http://blog.ilmatemagico.com/images-ilblogsonoio-3/samuel-eto-multa-foto-01.jpg

Mr.Coccia
11/10/2012, 14:50
La vogliamo pagare o non la vogliamo pagare questa benedetta multa.....?

http://blog.ilmatemagico.com/images-ilblogsonoio-3/samuel-eto-multa-foto-01.jpg

Lotto........................per non pagarla...


guidava la mamma ;) dagli i suoi dati :D

Mi madre c ha l harley,non mi farebbe mai da cavia per la triumph...


Tutto giusto e tutto vero, ma la legge non si applica solo al motociclista. Anche le forze dell'ordine devono rispettarla, altrimenti si va sullo 0 - 0 a tavolino. Ci sono gli assassini che escono di carcere per cavilli legali non sarà un ricorso ad una multa a far perdere il sonno a me. Francamente sempre più spesso mi sento rapinato dallo stato piuttosto che tutelato, se una volta riesco a limitare i danni meglio. Non credo che i vigili si facciano troppi scrupoli quando piazzano le macchine fotografiche nascondendosi dietro le siepi, perchè me li devo fare io?


Pur consapevole del mio torto condivido pienamente,anche perche' mom capisco ci debba rimettere io se le poste si tengono 40 gg la multa in ufficio e poi me la portano oltre limiti,i vigili scrivono una data e la data non corrisponde,si nascondono e dormono in macchina di notte,mentre i flash illuminano mezza citta'...

Mr.Coccia
30/10/2012, 12:03
UDIENZA RINVIATA AL 22 FEBBRAIO 2013
Notificata stamattina via mail tramite Giudice di Pace Roma
To be continued.........

jamex
30/10/2012, 12:20
era meglio se la rinviavano al 30 febbraio :D

andrea.69
30/10/2012, 12:50
UDIENZA RINVIATA AL 22 FEBBRAIO 2013
Notificata stamattina via mail tramite Giudice di Pace Roma
To be continued.........

ottimo, possiamo andà a Valle dalla mattina :w00t::oook:

pierosforza
30/10/2012, 14:09
non è vero...

basta non dichiararlo, a loro non frega niente..

paghi 250€ in + e bona..

è la legge eh! non è che stiamo parlando di mezzucci...

non ti chiedono nemmeno perchè... paghi e basta



non necessariamente... diversi miei conoscenti non hanno dichiarato e hanno pagato i 250€ in più e bona..

alla maggiorparte non hanno chiesto nulla, un altro invece disse solamanete :" non lo so la presto molto, non ricordo chi guidava in quel giorno"

e bon
:oook:

hancock1377
30/10/2012, 14:57
Bueno !! Dai che respiri un altro paio di mesi :)

marchino68
30/10/2012, 19:22
Auguroni, tienici informati

Mr.Coccia
11/11/2012, 09:30
Aggiornamento:
Il tribunale di Roma ha nominato un avvocato a difesa della Polizia Municipale sul ricorso impugnato.
Notificato stamattina(manco de domenica stanno tranquilli aho')

Davide Rossi
11/11/2012, 10:09
eh però...sfiga ma un pò...te la sei cercata!

Mr.Coccia
11/11/2012, 16:12
ah ma io l ho sempre ammesso l errore per carita' il gas lo davo io mica l municipale...

ALE72
11/11/2012, 16:47
Come ti hanno gia' consigliato,dichiara che non ti ricordi chi era alla guida,250 euro in piu' e passa la paura...personalmente non mi porrei neppure il dubbio.

apetta cross
11/11/2012, 16:51
Come ti hanno gia' consigliato,dichiara che non ti ricordi chi era alla guida,250 euro in piu' e passa la paura...personalmente non mi porrei neppure il dubbio.

q8 !!!

a coccia ma lo voi mollà quer gaaaaaaas :D

Mr.Coccia
11/11/2012, 19:05
Come ti hanno gia' consigliato,dichiara che non ti ricordi chi era alla guida,250 euro in piu' e passa la paura...personalmente non mi porrei neppure il dubbio.


Ok pero' scusate io dopo un anno e mezzo che ricorro per un ritardo delle poste,scritto su 5 fogli il giorno dell udienza dichiaro che non ricordavo chi guidava?
Io voglio solo che mi sia dat giustizia su un errore delle poste,non voglio andare a regina coeli...

Mr.Coccia
11/02/2013, 09:23
Oggi giorno della sentenza l avvocato dell controparte non si è presentato il giudice causa troppi faldoni arretrati ha detto che valuterà il ricorso in seguito e verrò avvertito dell esito della sentenza previa notifica...aspettiamo fiduciosi

france56
11/02/2013, 09:33
Ancora con sti limiti di velocità ! Mr. Coccia andavi troppo piano: ti do un consiglio, per non prenderle devi annà PIU' VELOCE !!!!! Gli autovelox sono tarati fino ad una certa velocità massima ..... :laugh2::laugh2:

@ndre@
11/02/2013, 09:37
Q8 TUTTI !












ANCHE I PIZZARDONI !!

oscar diamante
11/02/2013, 10:48
In bocca al lupo. e ribadisco cio' che ti scrissi tempo fa', grande uomo e' colui che si prende le sue responsabilita'.
La volta che tocco' a me, aveva barato il vigile x primo ed io feci ricorso e dissi che nn sapevo chi guidava. ma avevano barato prima loro.

Mr.Coccia
11/02/2013, 11:00
Ancora con sti limiti di velocità ! Mr. Coccia andavi troppo piano: ti do un consiglio, per non prenderle devi annà PIU' VELOCE !!!!! Gli autovelox sono tarati fino ad una certa velocità massima ..... :laugh2::laugh2:

Tu ci scherzi un mio amico era convinto di ciò lo dice sempre alla fine ha visto un autovelox in lontananza e ha accellerato dopo due mesi gli è arrivata una multa a 270 all ora...patente strappata...aveva un r1...aveva...

Stinit
11/02/2013, 11:08
A settembre o anche prima cedo street in affitto,prezzi modici,causa forse ritiro patente per autovelox..
Mamma mia sempre attento sulla maledetta C.colombo,sempre tranquillo e invece all altezza del raccordo,apro un pochetto il gas e dopo due minuti un motociclista dietro mi dice..."Bella bestia la Triumph,talmente bella che te l hanno fotografata un kilometro fa"
Limite 80,forse stavo sui 150,alle 2 di notte,percio' campo libero su rettilineo spero nella targa leggermente inclinata...
Spero pure nella cazzaraggine del motociclista,io il flash non l ho visto sono sincero,ma che ne so??
Faccio quella strada tutti i santi giorni di notte e di mattina,sempre visti i velox e mai preso una multa...

Il flash del velox è potente...tempo fa l'ho visto in funzione su una superstrada (fortunatamente nella corsia opposta)...se c'era veramente mi pare improbabile che tu non lo abbia visto...

Mr.Coccia
11/02/2013, 11:38
Il flash del velox è potente...tempo fa l'ho visto in funzione su una superstrada (fortunatamente nella corsia opposta)...se c'era veramente mi pare improbabile che tu non lo abbia visto...
a 130 ranicchiato sul serbatoio e in fase d ingarellamento non avrei visto neanche la madonna in apparizione celeste

apetta cross
11/02/2013, 12:41
Tu ci scherzi un mio amico era convinto di ciò lo dice sempre alla fine ha visto un autovelox in lontananza e ha accellerato dopo due mesi gli è arrivata una multa a 270 all ora...patente strappata...aveva un r1...aveva...


:(

Mr.Coccia
11/02/2013, 13:06
:(

R1 moto da fuga...a Tivoli stanno attrezzando l asfalto a chiodi

frankiebali
11/02/2013, 13:31
Scusami ma non capisco perchè ti devi fasciare la testa prima di rompertela :blink:...........e poi sei già sicuro che oltre alla multa ti ritirano la patente???:blink:..........secondo me stai esagerando.
Affittare la moto???:nonono:
Ma qui stiamo delirando!!!:noooo:

Mr.Coccia
11/02/2013, 14:09
la street l affittavo il ninja lo porto in salotto...

Mr.Coccia
15/03/2013, 08:41
Ok....ricorso respinto l alta corte s e pronunciata...PDPDPDPDPDPD

jamex
15/03/2013, 08:46
Ok....ricorso respinto l alta corte s e pronunciata...PDPDPDPDPDPD

e che ha detto?

Mr.Coccia
15/03/2013, 08:53
ribaltando la sentenza che avevo descritto nel ricorso i novanta gg della notifica vanno dal giorno dell infrazione al momento che il verbale viene consegnato alle poste,se poi poste notifica tardi la fdo sta in regola e non si può ricorrere,poi parti dal presupposto che io dove si va a 80 sono passato a 130

Jojo
15/03/2013, 09:07
In soldoni!??!?!? How much????

Aggiungici l'IMU sul forum per la durata del 3d....

sò cazzi!

Mr.Coccia
15/03/2013, 09:11
250 euro e 6 punti

Fermissimo
15/03/2013, 09:22
250 euro e 6 punti

non ti è andata malissimo...mettitela alle spalle e vai avanti:oook:

Mr.Coccia
15/03/2013, 09:47
non ti è andata malissimo...mettitela alle spalle e vai avanti:oook:

Si si a forza de mette alle spalle me so fatto un culo....

2877paolo
15/03/2013, 09:56
Si si a forza de mette alle spalle me so fatto un culo....

scusate l'OT, ma perché non ci fai vedere la tua nuova "bestia" domani? :dubbio:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/228950-gde-quasi-primavera-quindi-iniziamo-scaldare-i-motori-il-16-marzo-2013-a.html

Mr.Coccia
15/03/2013, 10:07
paoletto domani stiamo di tiburtina che hancook va a prendere l 848 a Viterbo e giriamo da quelle parti...altrimenti domani con voi era l ideale..

2877paolo
15/03/2013, 10:17
paoletto domani stiamo di tiburtina che hancook va a prendere l 848 a Viterbo e giriamo da quelle parti...altrimenti domani con voi era l ideale..

da viterbo a tarquinia è 'nattimo!!! :biggrin3:

Mr.Coccia
15/03/2013, 10:19
si ma noi aspettiamo hankooc a Tivoli..

2877paolo
15/03/2013, 10:26
si ma noi aspettiamo hankooc a Tivoli..

:incaz: non ci vuoi più venire con noi... io piangio... :piango_a_dirotto::piango_a_dirotto::piango_a_dirotto:

Mr.Coccia
15/03/2013, 10:30
noooooooooooooooo non dire baggianate che te reportizzo...ah ah ah

2877paolo
15/03/2013, 10:35
noooooooooooooooo non dire baggianate che te reportizzo...ah ah ah

:risate2::risate2::risate2:

apetta cross
15/03/2013, 13:09
cooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????

un'altra multa???????

:blink:

@ndre@
15/03/2013, 13:15
mavattelapiandercù!

Mr.Coccia
15/03/2013, 14:58
cooooooooooosaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa????

un'altra multa???????

:blink:

Adesso ho il ricorso al prefetto per l altra,ma non apro post...


mavattelapiandercù!

Pure???non bastano dupiotteemezzo?

@ndre@
16/03/2013, 07:22
Adesso ho il ricorso al prefetto per l altra,ma non apro post...



Pure???non bastano dupiotteemezzo?

dai che te piace :cool:

Mr.Coccia
16/03/2013, 15:48
Attenzione al probabile raddoppio multa se il guidice non avesse accolto neanche la sospensione della sanzione....daje cosi sempre mejo....PDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDPDP

Mr.Coccia
09/08/2013, 11:54
A distanza di 7 mesi dalla sentenza ancora nessuna novita',infatti quest ultima non risulta ancora essere depositata,indipercui ne sovviene che ancora c ho 400 euro in saccoccia....

andrea.69
09/08/2013, 18:29
A distanza di 7 mesi dalla sentenza ancora nessuna novita',infatti quest ultima non risulta ancora essere depositata,indipercui ne sovviene che ancora c ho 400 euro in saccoccia....

ottimo per le due ore del due settembre e le sc2 :cool: