PDA

Visualizza Versione Completa : Info classe di merito assicurazia ?



boris69
15/07/2011, 10:03
Tra qualche giorno mi scade l' annualita' della assicurazione.
La proposta di rinnovo ....... e' fuori !!! Ho pensato, siccome ho la seconda moto giro con quella e a settembre se mi gira faccio una altra poliza con altra compagnia. La domanda e', per quanto e' valido l' attestato di rischio ??
Non vorrei ripartire dalla 14a !!!

Assicuratori ! help !

357magnum
15/07/2011, 10:16
Tra qualche giorno mi scade l' annualita' della assicurazione.
La proposta di rinnovo ....... e' fuori !!! Ho pensato, siccome ho la seconda moto giro con quella e a settembre se mi gira faccio una altra poliza con altra compagnia. La domanda e', per quanto e' valido l' attestato di rischio ??
Non vorrei ripartire dalla 14a !!!

Assicuratori ! help !

5 anni.

prova un preventivo su safewheels (quella pubblicizzata qui sul sito)
Pur facendo l'assicuratore anche io l'ho trovata conveniente (c'è franchigia di 100€ , ma basta saperlo)

spitjake
15/07/2011, 10:28
io ho fatto con safewheels 250 euri, con l'altra compagnia ho un'altra moto assicurata ma non potevo assicurarne una seconda con la stessa classe di rischio...pazzesco, da 400 avrei dovuto pagare 1100!

357magnum
15/07/2011, 10:29
io ho fatto con safewheels 250 euri, con l'altra compagnia ho un'altra moto assicurata ma non potevo assicurarne una seconda con la stessa classe di rischio...pazzesco, da 400 avrei dovuto pagare 1100!

Che storia è? Se ne hai una in una classe di merito perchè non potevi metterci anche l'altra?:blink:

spitjake
15/07/2011, 10:35
Che storia è? Se ne hai una in una classe di merito perchè non potevi metterci anche l'altra?:blink:

eh anch'io sono rimasto di sasso...praticamente io ho ereditato la classe di merito da mio padre ma adesso avendo cambiato residenza mi resta solo quella da quel che ho capito

boris69
15/07/2011, 11:18
5 anni.

prova un preventivo su safewheels (quella pubblicizzata qui sul sito)
Pur facendo l'assicuratore anche io l'ho trovata conveniente (c'è franchigia di 100€ , ma basta saperlo)


Cinque anni ? ma sei sicuro ?

Se 'e cosi' farei la safewheels ! E terrei buona la classe per ogni eventiualita'.

Sono dubbioso ! Ho letto in giro 12 mesi, non ero sicuro che valesse sempre ma solo in casi di verificati di vendita' del veicolo, esportazione, conto vendita etc. etc. In sostanza che non si potesse decidere di tener fermo un veicolo non assicurato nel prorio garage senza evitare di perdere diritto alla classe di merito conquistata.

357magnum
15/07/2011, 11:27
Cinque anni ? ma sei sicuro ?

Se 'e cosi' farei la safewheels ! E terrei buona la classe per ogni eventiualita'.

Sono dubbioso ! Ho letto in giro 12 mesi, non ero sicuro che valesse sempre ma solo in casi di verificati di vendita' del veicolo, esportazione, conto vendita etc. etc. In sostanza che non si potesse decidere di tener fermo un veicolo non assicurato nel prorio garage senza evitare di perdere diritto alla classe di merito conquistata.

Vuoi la mia iscrizione al RUI?:wink_:
confermo la validità dell'attestato per 5 anni.
Certo che la puoi tener ferma.... poi dovrai fare una dichiarazione in tal senso.
la classe universale (CU) resta quella, ma...attenzione...non avendo una attestazione degli ultimi anni...la classe interna (che le assicurazioni si gestiscono come gli pare) può variare.
In pratica a parità di profilo identico se tieni la moto ferma e la riassicuri dopo 4/5 anni potresti pagare di più di uno che l'ha assicurata sempre e che è arrivato alla tua medesima classe universale di rischio.

boris69
15/07/2011, 11:54
Allora ho fatto confusione! Ma visto che sei del "ramo" fammi capire meglio :

Ho l' attestato di rischio rilasciato il 20/07/2011.
Qual' e' il termine entro il quale posso far valere questo documento senza necessariamete ricorre ad una dichiarazione/attestazione ulteriore ??

THX.