Visualizza Versione Completa : Problemi day 2006-2008 e differenze con produzioni successive?
Il Franky
15/07/2011, 11:13
Ciao ragazzi!!
Stò cercando una day da fare solo pista e forse ne ho trovata una del 2006 con 19.000 km ad un prezzo ragionevole:w00t:..
Prima di fare l'aquisto però, onde evitare magagne successive, mi piacerebbe sapere quali problemi:ph34r: (se ne ha avuti..) hanno afflitto la produzione della day 2006-2008 e quali sono le differenze sostanziali rispetto alle produzioni post 2008:wink_:
Grazie a tutti per l'aiuto!:wub:
problemi non saprei dirti ma se ti fai dare il n° di telaio dal proprietario puoi verificare sul sito triumph se la moto è soggetta a qualche richiamo
per quanto ne so io le modifiche sono queste:
la versione post 2008 ha i collettori di diversa forma(ovali anzike tondi), il primo rapporto allungato(che passa da 80 km/h circa a 130) e poi cambia il muso, il cupolo e i fari... x il resto dovrebbe esserci compatibilità del 100%
gianluca.g
15/07/2011, 11:29
Regolatore di tensione e valvola di scarico sicuramente sono problemi abbastanza comuni nella 06/08...
80 km/h la prima?? A me sembra un po' pochino...
Il Franky
15/07/2011, 12:37
Azz.. Prima cortissima.. Ma tanto sarebbe il meno in pista..
Grazie per il suggerimento del telaio, chiedo subito al tipo..;)
Ci sono altre differenze? il motore per esempio ha la stessa cavalleria?
Grazie ancora!
gianluca.g
15/07/2011, 12:44
Qualche cavallo di più sulla 09, ma poca roba. Cmq per quanto riguarda la prima marcia non sono molto convinto che sia così corta..devo verificare...
Il Franky
15/07/2011, 13:00
Prefetto.. Grazie mille..;)
Franky controlla il finecorsa sotto il canotto di sterzo, e' un pippolotto che sporge dal telaio se la moto e' catuta seriamente ho ha fatto qualche botto di sicuro e' saltato.
Quando presi la mia ne avevo per le mani una molto bella ma non passo la verifica del pippolotto !!! poi ho preso quella che hai visto . . . . . . Che goduria di moto.
Controllala, guardala, usure particolari, provala !!! se non ha niente di eclatante prendila !! 19000 Km son gia' un po' !! Quanto dovresti dargli ??!!?? (anche in MP !)
i problemi della 06 che poi sono stati risolti sono il tenditore della catena di distribuzione e il regolatore di tensione per il resto la moto non ha problemi evidenti o gravi
tra la prima serie e la seconda oltrew alla differenza di 3 cavalli ci sono stati molti piccoli aggiustamenti anche a livello di passaggi olio
come ciclistica migliori sospensioni cerchio post piu leggero e pinze freno moblocco
ma comunque diciamo che al 90x100 sono uguali e per un mormale utente le differenze si sentono poco
Il Franky
15/07/2011, 13:21
Franky controlla il finecorsa sotto il canotto di sterzo, e' un pippolotto che sporge dal telaio se la moto e' catuta seriamente ho ha fatto qualche botto di sicuro e' saltato.
Quando presi la mia ne avevo per le mani una molto bella ma non passo la verifica del pippolotto !!! poi ho preso quella che hai visto . . . . . . Che goduria di moto.
Controllala, guardala, usure particolari, provala !!! se non ha niente di eclatante prendila !! 19000 Km son gia' un po' !! Quanto dovresti dargli ??!!?? (anche in MP !)
Ciao boris.. Sì tranquillo, controllerò tutto a partite proprio dal fine corsa.. A me sulla street è saltato senza nemmeno cadere.. Pensa te.. Poi chiaramente controllerò tutte le usure..
Prezzo in mp;)
i problemi della 06 che poi sono stati risolti sono il tenditore della catena di distribuzione e il regolatore di tensione per il resto la moto non ha problemi evidenti o gravi
tra la prima serie e la seconda oltrew alla differenza di 3 cavalli ci sono stati molti piccoli aggiustamenti anche a livello di passaggi olio
come ciclistica migliori sospensioni cerchio post piu leggero e pinze freno moblocco
ma comunque diciamo che al 90x100 sono uguali e per un mormale utente le differenze si sentono poco
Grazie cris! Come mai la modica ai passaggi dell'olio? Problemi di lubrificazione??
Grazie cris! Come mai la modica ai passaggi dell'olio? Problemi di lubrificazione??
SI INIZIALMENTE nella prima versione e nelle competizioni e nell'uso estremo a qualche esemplare gli partivano le bronzine si e` scoperto poi che per ovviare a questo devi mettere piu olio di quello che viene scritto sul libretto cioe deve stare, sull'astina, alla tacca del max sempre per stare tranquilli , cosi nessun problema
Il Franky
15/07/2011, 16:00
Capito.. È il problema che ha avuto prolive con là sua.. Se ne parlò al t day.. Ok grazie mille cris;)
Basta mettere olio buono e in abbondanza ! Sicuri che prolive avesse queste condizioni ? e poi il suo motore e' (o meglio era) preparato ! :cry:
Il Franky
15/07/2011, 21:43
Lui mi disse che il problema era il pescaggio dell'olio in condizioni estreme.. Accelerazioni, staccate, pieghe a50 gradi.. Infatti il problema sorge(va) essenzialmente nelle competizioni..;)
ovvio che il suo motore che era preparato sarà stato anche più suscettibile a riguardo..
gianluca.g
16/07/2011, 21:24
il primo rapporto allungato(che passa da 80 km/h circa a 130)
verificato oggi di persona, la prima stacca a 115 km/h...