PDA

Visualizza Versione Completa : (Assicurazioni)Info Direct line

S1m0ne75
15/07/2011, 10:24
Tra poco devo rinnovare l'assicurazione moto ,che con il cambio moto pur scendendo di cilindrata è aumentata abbondantemente!!:mad::mad:
Ho fatto un giro di preventivi sia di assicurazioni con "ufficio" che on-line e l'unica che mi fa risparmiare e la Direc line ,qualcuno è assicurato e sa darmi una valutazione di come si è trova o si è trovato?

spantax
15/07/2011, 10:42
Io l'ho fatta anni fa e mi son trovato molto bene, c'è stato un botto di mezzo e si sono comportati alla grande, meglio del mio assicuratore in carne ed ossa...

Attualmente sono con genertel, secondo me la migliore come prezzo

Mrmc
15/07/2011, 10:44
esatto prova genertel.. io ho risparmiato in media oltre 200€...e me la sono "cavata" con 750..... il che è tutto dire...

PhacocoeruS
15/07/2011, 10:50
Io li evito come la peste. Un paio di anni fa tentai di assicurarmi con loro, nel giro di due giorni fecero talmente tanti casini che rinunciai al contratto, con ulteriori casini perchè nonostante avessi comunicato la decisione di non finalizzare il contratto via telefono, mail, sms e fax, mi addebitarono l'importo sulla carta di credito, e dovetti aspettare due mesi per riuscire a recuperare i soldi.

S1m0ne75
15/07/2011, 10:50
Io l'ho fatta anni fa e mi son trovato molto bene, c'è stato un botto di mezzo e si sono comportati alla grande, meglio del mio assicuratore in carne ed ossa...

:wink_: grazie dell'info.

comunque con la direct line ho fatto due preventivi ,uno sul sito e uno via telefono ,tutti e due molto convenienti ma quello sul sito è davvero vantaggioso,però non mi spiego la differenza.
Momentaneamente sono assicurato con la genialloyd che ultimamente secondo me sta diventando un po scadente con gli operatori poco professionali.:dry:

urasch
15/07/2011, 10:51
è tutto uno schifo mamma mia

SgtPepper
15/07/2011, 10:54
prova anche con questa Assicurazioni on line Assicurazione on line auto | Assicurazioni online ConTe.it (http://www.conte.it)

S1m0ne75
15/07/2011, 10:54

Attualmente sono con genertel , secondo me la migliore come prezzo

esatto prova genertel.. io ho risparmiato in media oltre 200€...e me la sono "cavata" con 750..... il che è tutto dire...

oggi faccio un preventivo anche con loro.

Comunque cavolo 750 per la street :wacko: io pagavo 240 euro con convenzione.

Mrmc
15/07/2011, 11:08
eh purtroppo abito a milano e ho 22 anni....

l'assicuratore vecchio mi aveva sparato 1100...

boris69
15/07/2011, 11:11
Direct line ??

Ho fatto qualche preventivo con loro (a giorni mi scade la poliza con Genertel)
ho provato a telefonare per qualche chiarimento, "ma pioche' gli operatori sono occupati, mandare un messaggio SMS con INFO a 8484848398, verrete richiamati" ......... nessuno mi ha chiamato !!!! Ho compilato un form sul sito per gli stessi chiarimenti ......... nessuno mi ha risposto. Scommetto che a prendere i soldi dalla carta di credito risultano piu' attenti e veloci. Sono dubbioso :dry: se son cosi' difficili da contattare figurati in caso di reale necessita', tipo sinistro o rimbirsi etc.......

Devo dire che Genertel invece e' tutta un altra musica ho sempre paralto con operatori gentili e in grado di dare risposte esaurienti e tempestive. Certo pero' che costerebbe un pochetto di piu' ! Ma a conti fatti ?? :blink:

357magnum
15/07/2011, 11:21

Generalmente Genertel è conveniente ... ma non sempre.
Il punto di forza è lo scoperto per il furto che è solo del 5% contro un 15-25% delle altre compagnie.
Per quel che riguarda i sinistri sono mediamente efficenti, ma finchè gira tutto liscio. Se c'è qualche intoppo vanno nel pallone perchè il personale che ci lavora non distingue una polizza da un biglietto del tram.
Sono efficenti, ma solo all'interno delle loro procedure iperstandardizzate. Non hanno , in sostanza , una reale preparazione assicurativa(salvo forse il responsabile di turno, ed è ancora da vedere..)
A me han fatto dei discreti casini con la moto ma sono stati efficenti con l'auto.
La mia moto era assicurata con loro, oggi è con Safewheel... e non è che io venda fiori.....:wink_:

Lo scrofo
15/07/2011, 12:03
Tra poco devo rinnovare l'assicurazione moto ,che con il cambio moto pur scendendo di cilindrata è aumentata abbondantemente!!:mad::mad:
Ho fatto un giro di preventivi sia di assicurazioni con "ufficio" che on-line e l'unica che mi fa risparmiare e la Direc line ,qualcuno è assicurato e sa darmi una valutazione di come si è trova o si è trovato?

l'anno scorso ero con Directline ... Competenti e veloci nelle pratiche... Ovviamente non ho "testato" l'assicurazione fino in fondo ...

spantax
15/07/2011, 12:06
prova anche con questa Assicurazioni on line Assicurazione on line auto | Assicurazioni online ConTe.it (http://www.conte.it)

Dicono che Conte sia il peggio del peggio... almeno leggendo i commenti online poi per carità chissà chi li scrive...

Cmq ogni anno è imperativo cambiare assic se entri nel giro delle telefoniche. Stai sicuro che la proposta di rinnovo sarà più alta.
Praticamente un nuovo cliente paga sempre meno del cliente abituale che rinnova. Il che è una delle classiche follie italic style, dove chi paga e non ciocca viene sempre penalizzato.
E vaffancuore assicurazioni !

Generalmente Genertel è conveniente ... ma non sempre.
La mia moto era assicurata con loro, oggi è con Safewheel... e non è che io venda fiori.....:wink_:

Boh, finora con loro niente botti quindi non so come vanno.

Cmq l'anno prox provo safewheel, vediamo un pò.

Pigi_102
15/07/2011, 12:17
Io ero con Genialloyd, poi l' anno scorso ho fatto il preventivo con DirectLine.
Effettivamente parlarci ( per il rinnovo o simili ) e' un po' complesso, ma il risparmio rispetto a Genialloyd e' stato strepitoso ( meno 30% ).

Per la parte assistenza invece sono soddisfatto: quando sono rimasto a piedi con la mia Day ( regolatore andato ) li ho contattati in un attimo, mi hanno mandato subito un recupero competente e ho potuto portare la moto dove dicevo io ( invece che al piu' vicino "ufficiale" ).
Non vorrei pero' provare altri tipi di assistenza ( sgraaaatttt )

Quest'anno ho rinnovato con loro.
L' anno prossimo vedro' !

Pigi

Segy
15/07/2011, 12:19
io ho sia genertel che directline

ok entrambi :oook:

giudicherei genertel, come pre e post vendita, migliore di directline.

VonRichthofen
15/07/2011, 12:40
io ho con Direct Line due auto e la moto. Ormai da diversi anni.

Perfetti in tutto,mai un problema.....3 mesi fa ho subito degli atti vandalici all'auto,portata in carrozzeria,riverniciata completamente e rimborso al carrozziere in 1 settimana dalla denuncia del preventivo.

Ora per via dell'incidente con la gixxer mi hanno affidato un loro legale e tutto procede....
Consigliata. ;)

S1m0ne75
15/07/2011, 12:49

:wink_:

eh purtroppo abito a milano e ho 22 anni....

l'assicuratore vecchio mi aveva sparato 1100...

:wacko::wacko:

Direct line ??

Ho fatto qualche preventivo con loro (a giorni mi scade la poliza con Genertel)
ho provato a telefonare per qualche chiarimento, "ma pioche' gli operatori sono occupati, mandare un messaggio SMS con INFO a 8484848398, verrete richiamati" ......... nessuno mi ha chiamato !!!! Ho compilato un form sul sito per gli stessi chiarimenti ......... nessuno mi ha risposto. Scommetto che a prendere i soldi dalla carta di credito risultano piu' attenti e veloci. Sono dubbioso :dry: se son cosi' difficili da contattare figurati in caso di reale necessita', tipo sinistro o rimbirsi etc.......

Devo dire che Genertel invece e' tutta un altra musica ho sempre paralto con operatori gentili e in grado di dare risposte esaurienti e tempestive. Certo pero' che costerebbe un pochetto di piu' ! Ma a conti fatti ?? :blink:

questa mattina 2 minuti mi hanno risposto

l'anno scorso ero con Directline ... Competenti e veloci nelle pratiche... Ovviamente non ho "testato" l'assicurazione fino in fondo ...

Io ero con Genialloyd, poi l' anno scorso ho fatto il preventivo con DirectLine.
Effettivamente parlarci ( per il rinnovo o simili ) e' un po' complesso, ma il risparmio rispetto a Genialloyd e' stato strepitoso ( meno 30% ).

Per la parte assistenza invece sono soddisfatto: quando sono rimasto a piedi con la mia Day ( regolatore andato ) li ho contattati in un attimo, mi hanno mandato subito un recupero competente e ho potuto portare la moto dove dicevo io ( invece che al piu' vicino "ufficiale" ).
Non vorrei pero' provare altri tipi di assistenza ( sgraaaatttt )

Quest'anno ho rinnovato con loro.
L' anno prossimo vedro' !

Pigi

io ho sia genertel che directline

ok entrambi :oook:

giudicherei genertel, come pre e post vendita, migliore di directline.

io ho con Direct Line due auto e la moto. Ormai da diversi anni.

Perfetti in tutto,mai un problema.....3 mesi fa ho subito degli atti vandalici all'auto,portata in carrozzeria,riverniciata completamente e rimborso al carrozziere in 1 settimana dalla denuncia del preventivo.

Ora per via dell'incidente con la gixxer mi hanno affidato un loro legale e tutto procede....
Consigliata. ;)

mi sto convincendo sempre più!

di questo programma che mi dite? Assicurazioni On Line Auto e Moto: Confronta e Risparmia | 6sicuro.it (http://www.6sicuro.it/?id_link=fea7793c1285a0c8207d6bebba668e46&gclid=CMDZ5O2wg6oCFY0JtAod6mAVxw)

mi aveva trovato sempre con direct line ad un prezzo ancora più basso!

S1m0ne75
17/08/2011, 10:13
scusate quanti sono i massimali minimi per legge per la moto?

roberto70
17/08/2011, 10:19
ho avuto per anni l'auto assicurata con genialloyd e ora la moto con genertel.....mai un problema.....e per l'auto all'inizio risparmiavo il 50% rispetto ad una assicurazione tradizionale....:wink_:
purtroppo per l'auto son dovuto tornare ad una tradizionale perchè avevo necessità di furto e incendio e nessuna delle assicurazione on line fa furto e incendio per la provincia di Lecce.......direi che la trovo una cosa ingiusta, va bene che son delle soceità private, ma decidere di non fornire deliberatamente un servizio sia una cosa che secondo me accade solo in Italia!
quindi io andrei tranquillo se hai un risparmio!:wink_:

ZioVic
17/08/2011, 10:26
Direct line da qualche anno su entgrambe le auto,vantaggiosissima ma,per fortuna,non ho mai avuto bisogno di contattarli per sinistri o altro...per la moto,invece, la piu' vantaggiosa per me e' la Groupama (molto meglio delle compagbie telef.):wink_:

S1m0ne75
17/08/2011, 11:05
scusate quanti sono i massimali minimi per legge per la moto?

up

Segy
17/08/2011, 11:08
up

se non sbaglio il minimo assicurabile per l'RCA, alzato da poco, è di 3milions

S1m0ne75
17/08/2011, 12:48
se non sbaglio il minimo assicurabile per l'RCA, alzato da poco, è di 3milions

ok grazie Segy!:wink_: