PDA

Visualizza Versione Completa : Come ci sta il bauletto ?

montaperti
15/07/2011, 13:07
Curiosando su moto.it ho visto questo annuncio:

Vendo Triumph Tiger 800 (2011) usata del 2011 a Bologna - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/tiger-800/tiger-800--2011/index.html?msg=3286505)

e mi domando. Secondo voi, come sta la (o il) tiger strada con il bauletto ?

Comodità a parte, esteticamente non ho ancora capito se mi piace o meno.:unsure:

Massi_
15/07/2011, 13:08
bene non sta... ma se ti serve...

embolo
15/07/2011, 13:24
sta na merda ma serve......:ph34r:

MauBoi
15/07/2011, 13:50
Oddio, così tutta nera (sembra la mia) non è che stia malissimo ad ogni modo non ho mai trovato una moto che con il bauletto sembri più bella...
Io lo monto solo quando mi serve altrimenti rimane in garage! :biggrin3:

TigerBilly800
15/07/2011, 14:10
Bene non sta, ma è utilissimo!!! Io ho il 52 litri, ci vanno dentro due caschi e un sacco di altre cose!!!

esteduca
15/07/2011, 14:13
Starebbe meglio con la valigia quadrata..
Ieri a Ferrara ho incrociato due volte (mattina e sera) un Bandit con il bauletto.
Ecco, quello fa veramente c....e

montaperti
15/07/2011, 14:25
Starebbe meglio con la valigia quadrata..
Ieri a Ferrara ho incrociato due volte (mattina e sera) un Bandit con il bauletto.
Ecco, quello fa veramente c....e

Anche io preferisco il box quadrato o rettangolare, ma ho l'impressione che
le linee squadrate ti tolgano parecchio spazio a parità di ingombro.

badtwintiger
15/07/2011, 14:59

:coool: infatti, io a malincuoe ( per l'estetica ) ho messo su un givi maxia 3 55 lt nero goffrato e grigio nel mezzo ( la mia tiger è bianca telaio grigio ed i colori ci azzaccano ) che cuba molto di più ed molto più sfruttabile per conformazione del mio preferito trekker 46 !!
aahh dimenticavo nel maxia ci stanno 2 integrali nel trekker no !

MasterGP
15/07/2011, 17:02
Anche a me i bauletti e le borse laterali non piacciono proprio ma, per necessità quotidiana, ne ho installato uno da 33 Litri della Shad (modello SH33 con kit piastra in acciaio, molto ben fatta, specifica per Tiger800 e "cover intercambiabile" di colore bianco).
Valigia SH33 - TopCases - Shad - Freedom to move (http://www.shad.es/it/shad-usa/prodotti/valigie/c9/it/shad-usa/prodotti/valigie/topcases/sh33/c17r23/)

Riesco a metterci dentro tutto l'abbigliamento anti pioggia, pc portatile (14pollici), e c'è ancora un po spazio per altro materiale; non ho necessità di metterci dentro il casco ma comunque un integrale, guanti e abbigliamento (leggero) antipioggia, ci stanno benissimo.

Posto alcune foto (fatte con il cellulare) per dare un minimo di idea a chi avesse intenzione di mettere un bauletto ...... non troppo grosso.

Ciao a tutti

jody451
18/07/2011, 00:42
ma è vero che il top case originale lo stanno ritirando perche' la gente se lo perde?

ivanbdp
18/07/2011, 07:59
ma è vero che il top case originale lo stanno ritirando perche' la gente se lo perde?

:ph34r:

Brian Boru
18/07/2011, 15:42
Anche a me i bauletti e le borse laterali non piacciono proprio ma, per necessità quotidiana, ne ho installato uno da 33 Litri della Shad (modello SH33 con kit piastra in acciaio, molto ben fatta, specifica per Tiger800 e "cover intercambiabile" di colore bianco).
Valigia SH33 - TopCases - Shad - Freedom to move (http://www.shad.es/it/shad-usa/prodotti/valigie/c9/it/shad-usa/prodotti/valigie/topcases/sh33/c17r23/)
Riesco a metterci dentro tutto l'abbigliamento anti pioggia, pc portatile (14pollici), e c'è ancora un po spazio per altro materiale; non ho necessità di metterci dentro il casco ma comunque un integrale, guanti e abbigliamento (leggero) antipioggia, ci stanno benissimo.
Posto alcune foto (fatte con il cellulare) per dare un minimo di idea a chi avesse intenzione di mettere un bauletto ...... non troppo grosso.
Ciao a tutti
non male come soluzione, costo?

Mauro27
18/07/2011, 18:45
il bauletto é la soluzione + comoda:wink_: in assoluto per andare in giro però é anche la + brutta:sick: perchè rovina la linea della moto....

io ho preso quello della sw-motech con la piastra a sgancio rapido quindi in pochi secondi metto e smoto tutto all'occorrenza!!!!

di certo non ci vado in giro in città e per le brevi uscite da solo....certo in coppia il discorso cambia!!!!

ivanbdp
18/07/2011, 18:52
credo di essere uno dei pochi alla quale piace con il bauletto montato, anzi anche per brevi gite monto pure le valige...:rolleyes:

Bragasta
18/07/2011, 19:37
Bene non sta, ma è utilissimo!!! Io ho il 52 litri, ci vanno dentro due caschi e un sacco di altre cose!!!

Quoto al 1000%
Direi che è l'unica soluzione per chi vuole il bauletto.
Ci stà proprio tutto, panini, salame, bondola, kokakola e anke i 2 caschi modulari.
Insomma, per chi viaggia è idispensabile.
Ciao

hardbeppe
18/07/2011, 20:55
Quoto al 1000%
Direi che è l'unica soluzione per chi vuole il bauletto.
Ci stà proprio tutto, panini, salame, bondola, kokakola e anke i 2 caschi modulari.
Insomma, per chi viaggia è idispensabile.
Ciao

si si e tu portati anche l'ossigeno per agosto che non puoi mancare :biggrin3: pane e salame ci penso io e anche al vino! :sick:

MasterGP
19/07/2011, 00:19
non male come soluzione, costo?

..... per la soluzione "bauletto piccolo" :

- Bauletto Shad SH33 (33 litri) .... la qualità della plastica del bauletto devo dire che è ottima.
- Kit piastra in acciaio specifica per tiger 800 (nb. bisogna allargare a diametro 12 gli attuali fori del portapacchi in plastica ..... la piastra ed i distanziatori sono veramente robusti e fatti bene).
- Cover bianca (nel mio caso) da applicare al bauletto originale nero opaco

...... siamo sui 150 Euro; ho montato tutto da solo nel giro di 30 minuti (è semplicissimo).

In questi giorni ho avuto modo di testare il tutto e devo dire che anche ad alte velocità e con il bauletto pieno, la moto non si scompone di un millimetro.

igoritaly
21/07/2011, 08:03
Premetto che a me le borse laterali non piacciono per niente, vuoi per una questione estetica, vuoi per una questione aerodinamica, vuoi per problemi di ingombro (non esiste che in caso di coda in autostrada e/o altro io rimanga in fila :wink_: )...
In più (al momento) sono single e mi basta questo
:coool:
Comunque a me il bauletto DI MEDIE DIMENSIONI (come da foto) non dispiace affatto..
Poi è ovvio che se non mi serve, con un click lo tolgo (gran bella cosa..)
Tenete in considerazione che lo stesso baule era montato anche su una Fazer 1000 (e quindi, sulla tigrotta, è 1000 volte più bello, rispetto alla Fazer..)
:wink_:

badtwintiger
21/07/2011, 08:38

:oook:

MauBoi
21/07/2011, 10:45
Per quanto riguarda l'estetica del bauletto io prenderei in considerazione anche i nuovi Kappa Garda da 33 e 46 litri con inserto in alluminio ed attacco monokey.
Secondo me si "sposano" abbastanza bene con la Tiger e nel web si trovano a prezzi molto accessibili, intorno ai 140 euro...

montaperti
21/07/2011, 20:54
Io sono minimalista. Zainetto decathlon da 6 € circa e ci sta un bel po' di roba (io ci metto:
kit antiforatura,
kit pronto soccorso,
documenti emergenza moto,
giacca antiacqua,
casacca di visibilità,
manettone-bloccadisco,
due chiavi inglesi,
macchina fotografica compatta,
cellulare,
cavo bloccacasco
chiavi box e qualcosina di spazio mi avanza.

https://lh4.googleusercontent.com/-w6xi8AxRVjQ/Tihxyr_l9pI/AAAAAAAAMN8/PM8bFDlnv_Q/s640/P1020151.JPG

https://lh5.googleusercontent.com/-O6fH7Ml3hdc/TihxvKocKrI/AAAAAAAAMN4/DEyd2LPuAXM/s640/P1020153.JPG

III CILINDRI
22/07/2011, 14:38
Ecco la foto della piastra givi in metallo

Topcase Kofferserien, Seitenkoffer, Weichtaschen, Windschutzscheiben, Spoilers TRIUMPH Tiger 800 / Tiger 800 XC (http://www.givi.de/Fur-Ihr-Motorrad/?ma=TRIUMPH&mo=Tiger-800---Tiger-800-XC-11)