Visualizza Versione Completa : Daytona 675 Rimini-Stelvio e ritorno in 2 giorni
Simone1982
15/07/2011, 14:29
Ciao,
un mio collega vuole organizzare questo simpatico giretto (600 + 600 km)
Cosa ne pensano i daytonisti? E' una cosa affrontabile da fare con una moto come la Day o quando hai finito l'autostrada sei già tutto incriccato?
Non ho mai fatto giri così lunghi ma solo passi locali o pista.
E soprattutto che abbigliamento consigliate? Io ho tutta roba in pelle traforata e non è mia intenzione farmi un completo in cordura per fare un giro solo (piuttosto salto il giro).
Oltre alla tuta antipioggia (consigli a riguardo?), un paio di guanti invernali, l'imbottitura interna della giacca e un cambio per la sera in albergo, cos'altro portereste ma soprattutto dove lo carichereste? :D
Al momento ho uno zainetto da serbatoio non tanto grande, il ragno si monta sulla Day o con lo scarico sotto sella è roba che te lo squaglia?
Simone
Non penso ti serva l'abbigliamento invernale..e la tuta in pelle va bene..metti una maglietta a maniche corte sotto..come bagaglio ti consiglio accessori per docciarti e un cambio magari 2 t-shirt in più..guarda il meteo..la tuta antipioggia solo se danno nuvoloso..e via! Quando volete andare su??
Allo Stelvio (ovvio se trovi la bella giornata) ci arrivi tranquillamente con una traforata e una maglietta sotto! ma se becchi la giornata nuvolosa...son cazzi :D
il giro è fattibile... io personalmente mi stanco di più in autostrada che sulle basse... quindi le evito come la peste....
per conoscenza 2 anni fa ad agosto sullo Stelvio ho trovato brutto... e verso l'ora di pranzo c'erano 8 gradi.... io mi terrei antipioggia che all'occorrenza può fare anche da antivento, e una maglietta in cotone a manica lunga in borsa...
Visto che siete in zona consiglio una puntata in val d'ultimo ed eventualmente al passo della mendola.
quando salite? lunedì dovrei essere in zona anche io....
1200 km con la day:w00t::w00t::w00t:
stiquarzi!!!:wacko:
buon divertimento:botteee:
Simone1982
16/07/2011, 11:04
il giro è fattibile... io personalmente mi stanco di più in autostrada che sulle basse... quindi le evito come la peste....
per conoscenza 2 anni fa ad agosto sullo Stelvio ho trovato brutto... e verso l'ora di pranzo c'erano 8 gradi.... io mi terrei antipioggia che all'occorrenza può fare anche da antivento, e una maglietta in cotone a manica lunga in borsa...
Visto che siete in zona consiglio una puntata in val d'ultimo ed eventualmente al passo della mendola.
quando salite? lunedì dovrei essere in zona anche io....
Il prossimo week end, 23 24 luglio ma ad essere sincero non so nemmeno che giro si faccia di preciso perché ancora non mi sono autoconvinto di partecipare :P
Vai tranquillo. Tuta ok. Maglietta sotto. Ricambi x la sera. Antipioggia. Consigliata borsa serbatoio. Oppure ci son le borse dedicate per la day, ma se non hai in previsione molti giri secondo me con una borsa serbatoio vai tranqui. Io in corsica ne avevo una da 30lt piena e cmq le mie belle pieghe le ho fatte ;)
Kaiser Jaky
16/07/2011, 15:00
Vai tranquillo. Tuta ok. Maglietta sotto. Ricambi x la sera. Antipioggia. Consigliata borsa serbatoio. Oppure ci son le borse dedicate per la day, ma se non hai in previsione molti giri secondo me con una borsa serbatoio vai tranqui. Io in corsica ne avevo una da 30lt piena e cmq le mie belle pieghe le ho fatte ;)
Consiglierei anche un paio di braccia di ricambio, completi di polsi! :biggrin3::wink_:
Consiglierei anche un paio di braccia di ricambio, completi di polsi! :biggrin3::wink_:
Quoto.1200 km con una sportiva...mi viene il mal di testa al solo pensarci :ph34r:
Se sei abituato li fai tranquillamente.... io spesso faccio giri di 500km senza toccare l'autostrada...
la tuta va benissimo :wink_:
consiglio oltre l'antipioggia le coperture per gli stivali ed i guanti perche se dovessi prendere l'acqua all'andata almeno ti ritrovi asciutto l'abbigliamento per il giorno dopo (avere stivali e guanti bagnati è molto fastidioso :wacko:)
se non hai il passeggero puoi mettere lo zaino sul sellino posteriore legato con il ragno
la borsa serbatoio ti consiglio di non metternr una troppo alta, perchè appena trovi un po di curve rompe un le scatole (mentre in autostrada è un comodo appoggio per il mento :biggrin3:)
per il resto armati di un po di pazienza, perchè tutti quei km di autostrada non passano piu :wacko: