Accedi

Visualizza Versione Completa : consiglio per un casco

davide sicilia
01/02/2007, 15:52
ciao raga mi dareste qualche consiglio per un casco integrale e per uno jet,naturalmente economici,io per il jet avevo in mente un momo o un airoh.

Medoro
01/02/2007, 15:57
Airoh sconsiglliatissimo almeno da me x un integrale se non vuoi spendere tanto e avere un ottimo casco secondo me puoiscegliere uno shark
il casco jet non lo comprerei mai un modulare si ma un jet se cadi x ma non hai protezione x la faccia e lo stesso vale se cadi con il modulare aperto

babyspeed
01/02/2007, 16:26
vado per lo Shark....ne ho 2 e sono spesi benissimo....il jet....beh ho un dainese con la union jak ma è indubbiamente meno sicuro....

dega80
01/02/2007, 16:35
guarda se trovi offerte sugli SHOEI, lo SHARK o AGV

davide sicilia
01/02/2007, 18:56
in quale sito posso guardare,quello jet lo vorrei per un uso cittadino,visto che il mio è un paese piccolo.

Medoro
01/02/2007, 19:17
in quale sito posso guardare,quello jet lo vorrei per un uso cittadino,visto che il mio è un paese piccolo.
meglio un modulare lo stesso x me anche il mio e un buco di paese pero non sai mai se dal paese poi devi uscire non e che torni a casa a cambiare il casco chiudi e via

bastard inside
01/02/2007, 19:23
ciao raga mi dareste qualche consiglio per un casco integrale e per uno jet,naturalmente economici,io per il jet avevo in mente un momo o un airoh.

x un jet sotto i 500mila euro è difficile

totino
01/02/2007, 21:41
ti consiglio dainese sia per jet che per integrale, hanno un buon rapporto qualità prezzo....però per l'integrale io qualche soldino in più ce lo spenderei, sono soldi ben spesi;)

davide sicilia
02/02/2007, 07:54
per l'integrale avevo in mente un vemar,tra l'altro ne ho adocchiato uno su ebay.

davide sicilia
02/02/2007, 09:04
hei raga ho visto il vemar f101 italy è favolosa qualcusa sa quanto costa.

Vertigine
02/02/2007, 09:29
tieni presente che si chiama 'casco' per qualcosa... può essere che non serva mai.. ma quando serve (sgrat sgrat) è meglio che sia INTEGRALE e assoluatmente NON economico...:wink_:
tieni presente che poi quelli economici, in velocità, ti daranno probblemi si rumorosità e vibrazioni :no: e poi i jet non li puoi usare in pista.. :no: quindi dovresti comprarne un altro... e con due caschi economici ne compri uno di bono...:wink_:

se proprio vuoi risparmiare.. non prendere quelli replica.. prendilo magari tutto nero...:ph34r:

ethan hunt
02/02/2007, 09:44
tieni presente che si chiama 'casco' per qualcosa... può essere che non serva mai.. ma quando serve (sgrat sgrat) è meglio che sia INTEGRALE e assoluatmente NON economico...:wink_:
tieni presente che poi quelli economici, in velocità, ti daranno probblemi si rumorosità e vibrazioni :no: e poi i jet non li puoi usare in pista.. :no: quindi dovresti comprarne un altro... e con due caschi economici ne compri uno di bono...:wink_:

se proprio vuoi risparmiare.. non prendere quelli replica.. prendilo magari tutto nero...:ph34r:

..ne ha per tutti la ragazza..:tongue: :tongue:.. è per questo e per le considerazioni fatte sopra che la quoto :wub:

Vertigine
02/02/2007, 10:16
..ne ha per tutti la ragazza..:tongue: :tongue:.. è per questo e per le considerazioni fatte sopra che la quoto :wub:

Grazie Presidè! :wink_:

trident_special
02/02/2007, 10:45

Debbo quotare in toto la graziosa Vertigine. Il jet io ce l'avevo Axo ma faceva schifo (adesso lo uso come maschera anti-scintille quando uso la mola). Con gli integrali ho avuto esperienze diverse, ma (per la mia testa) il migliore è l'Arai, e ce ne sono anche a prezzi ragionevoli.

gp.triple
02/02/2007, 10:48
io ho questo
AGV (http://www.agv.it/prodotto.asp?Id_Prodotto=1&Id_Grafica=158)
direi un ottimo prodotto ad un prezzo accettabile

AVP191
02/02/2007, 10:55

Che altro posso dire: prima la sicurezza, poi gli euro. Non può essere una differenza di prezzo, seppure significativa, da sborsare per un casco adeguato e tecnicamente più sicuro, quel "prezzo" amaro di cui ci si potrebbe pentire.

davide sicilia
02/02/2007, 14:52
il jet mi serve per girare in paese,x questo lo vorrei uno economico,altrimenti prenderei il momo che è stupendo,tra l'altro già possiedo un Lem modulare,cqm per l'integrale pensavo ad un vemar,come vi sembra?

Intrip
02/02/2007, 17:07
x un jet sotto i 500mila euro è difficile

vabbè però dopo eviti il traffico in città e sei + tranquillo,
x me son spesi bene

:biggrin3:

ilcappe
04/02/2007, 22:26
rapporto qualità prezzo x-lite 801 tutta la vita

giulio
07/02/2007, 06:32
ciao Davide, io ho preso l'essenziale della momo mi trovo benissimo,poi sul sito mallteam.it ho comprato l'inetrfono per casco della motorola hs che funge da interfono e telefono con tecnologia bluethoot risparmiando un sacco di soldi rispetto al casco completo proposto dalla momo

davide sicilia
07/02/2007, 07:28
vorrei prendere un dainese d-jet o il momo infatti

krupica
07/02/2007, 08:10
il casco jet non lo comprerei mai un modulare si ma un jet se cadi x ma non hai protezione x la faccia

è meglio che sia INTEGRALE e assoluatmente NON economico...:wink_:
tieni presente che poi quelli economici, in velocità, ti daranno probblemi si rumorosità e vibrazioni :no: e poi i jet non li puoi usare in pista..

Che altro posso dire: prima la sicurezza, poi gli euro. Non può essere una differenza di prezzo, seppure significativa, da sborsare per un casco adeguato e tecnicamente più sicuro, quel "prezzo" amaro di cui ci si potrebbe pentire.

Non credo che Davide sia un idiota, sa benissimo quale differenza passa tra un integrale ed un jet ed ha specificato che vuol prendere entrambi.
Abbiamo tutti le nostre convinzioni riguardo l'uso di modulari, integrali e jet, ma in questo caso è stato chiesto solo un consiglio su un modello da acquistare, non sulla tipologia di casco da indossare.

Personalmente, non prenderei un momo solo perchè fa troppo fighetto; per quanto riguarda il jet, mi trovo benissimo col Nolan N31 (uso esclusivamente cittadino, appena tiri un po' l'aria da fastidio) e trovo che il rapporto qualità prezzo sia ottimo; integrali non ne uso, sempre e solo modulari ed anche in questo caso Nolan (sono un fedelissimo, e poi li producono dietro casa, quindi si trovano a cifre estremamente convenienti).
Se poi vuoi risparmiare qualcosa, ma non hai pretese particolari riguardo la grafica/modello del casco, vai in un qualunque negozio e vedi cos'hanno in offerta.

davide sicilia
07/02/2007, 08:36
finalmente un consiglio

Saraceno
07/02/2007, 08:44
Hai preso in considerazione il roof Boxer???

davide sicilia
07/02/2007, 08:50
veramente optavo per un dainese d-jet è economico ed è anche piccolo,per girare in paese sembra adatto.

Saraceno
09/02/2007, 09:22
veramente optavo per un dainese d-jet è economico ed è anche piccolo,per girare in paese sembra adatto.

Fai tu!!!;)

TitusMax
09/02/2007, 10:36
http://www.motorstock.it/sito2004/write/pro/6698.4.jpg

Da Motorstock lo trovi sotto i 100,00 euro

davide sicilia
09/02/2007, 15:09
è bello però è grande,invece il dainese è molto più piccolo,un vero jet.

natan
11/02/2007, 19:05
Nero opaco lo trovo tra i più belli. Anche il fatto di poter portare la mentoniera fino dietro lo trovo brillante. A casco chiuso é omologato come integrale.

http://img114.imageshack.us/img114/5180/boxervmattblkbk0.th.png (http://img114.imageshack.us/my.php?image=boxervmattblkbk0.png)