Visualizza Versione Completa : dubbi e domande pantaloni Spidi NL5
Ciao a tutti
ho recentemente comprato i pantaloni Spidi NL5 e ho iniziato a farci qualche giretto..
ho notato una cosa.. mentre guido ( quindi a ginocchia piegate) le due protezioni delle ginocchia tendono a stare sopra il ginocchio, coprendo in parte anche la rotula.. è giusto così o devono stare più giù, coprendo la rotula e in parte la tibia??
sono le protezioni "di serie" dei pantaloni, in schiuma densa (sono omologate ) lunghe una quindicina di cm circa..
altra cosa, mentre vado, i pantaloni tendono a salire sul polpaccio (ovviamente) lasciando visibile quasi 10cm di pelle sopra gli stivaletti ( DAINESE QUITO ) .. è normale o è meglio che mi compro un paio di stivali alti??
Bè, per la prima non ti sò rispondere ma sicuramente dovresti abbinarli ad uno stivaletto alto, se ti lasciano cm di pelle scoperti rischi in caso di caduta che questi si "arrotolino" verso l'alto anzichè far da protezione.....
valterone
16/07/2011, 12:24
Mi sembra che siano troppo piccoli/corti... al momento dell'acquisto andavano provati a ginocchia piegate visto che é così che vengono poi usati.
Mi sembra che siano troppo piccoli/corti... al momento dell'acquisto andavano provati a ginocchia piegate visto che é così che vengono poi usati.
li avevo provati accucciato infatti.. ma non mi sembrava che si alzassero poi molto.. invece usandoli tendono a salire e anche tanto..
dalle tabelle Spidi come altezza dovrei prendere una XXL o una 3XL .. peccato che abbiano un girovita che va da 118 a 124cm... :blink::blink: io che sono bello in carne ( :cry::cry: ) arrivo a 100, 105 al max... già gli XL che ho preso li sfilo senza manco aprirli...
ma chi han preso per i figurini, un obeso americano??!!??:dry:
ho setito la Spidi, mi dicono che devo guardare i prodotti "long" che hanno 10cm in più di gamba a parità di taglia ....peccato che faccian solo un tipo di pantalone così...
Peccato, il prodotto è molto buono, di qualità e comodissimo, ma personalemnte penso abbian preso un abbaglio madornale con le proporzioni...
comunque vabbè, errore mio ad non averli provati meglio..:cry:
valterone
16/07/2011, 13:57
li avevo provati accucciato infatti.. ma non mi sembrava che si alzassero poi molto.. invece usandoli tendono a salire e anche molto..
ho setito la Spidi, mi dicono che devo guardare i prodotti "long" che hanno 10cm in più di gamba....peccato che faccian solo un tipo di pantalone così...
PS.. ma secondo voi uno alto 190 cm è normale che debba avere 112/118 cm di girovita?? io che sono un pò in carne (troppo :cry:) non supero i 105... mah... chissà dove li recuperano i figurini ..
Ho anch'io il tuo problema, troppa gamba :ph34r: rispetto al resto del corpo. Mi pare che IXS abbia una gamma di taglie articolata anche su misure "strane"
Size table (http://www.ixs.com/ixs_motorcycle_fashion/en/services/sizetable)
Ho dei pantaloni Triumph ed effettivamente per avere la lunghezza accettabile ho dovuto comprarli un pò larghi. :dry:
everts76™
16/07/2011, 14:11
Ciao a tutti
ho recentemente comprato i pantaloni Spidi NL5 e ho iniziato a farci qualche giretto..
ho notato una cosa.. mentre guido ( quindi a ginocchia piegate) le due protezioni delle ginocchia tendono a stare sopra il ginocchio, coprendo in parte anche la rotula.. è giusto così o devono stare più giù, coprendo la rotula e in parte la tibia??
sono le protezioni "di serie" dei pantaloni, in schiuma densa (sono omologate ) lunghe una quindicina di cm circa..
altra cosa, mentre vado, i pantaloni tendono a salire sul polpaccio (ovviamente) lasciando visibile quasi 10cm di pelle sopra gli stivaletti ( DAINESE QUITO ) .. è normale o è meglio che mi compro un paio di stivali alti??
sono semplicemente troppo corti per la tua altezza...nell'acquisto va sempre verificata la postura in sella....dove il cavallo tende a salire anche di 10cm...:wink_:
se sei magro ma alto , dovrai acquistare pantaloni Long...e viceversa...
per gli stivali: io li consiglio SEMPRE alti...e con membrana impermeabile...SEMPRE
ma e' solo un consiglio...
come altro consiglio e' anche quello di comprare sempre pantaloni con protezioni regolabili...