PDA

Visualizza Versione Completa : Strano effetto a bassi giri

fano83
15/07/2011, 18:39
La moto monta solamente lo scarico mass quello che prevede il taglio dei collettori.
Ho notato che quando sono tra i 2/3000 giri (durante la fase di rallentamento ) la moto ha un effetto strano come se si spegnesse per poi riprendere tutto normalmente. Prima di cambiare lo scarico questo non succedeva quindi mi chiedevo quale poteva essere il problema, qualcuno ha notato qualcosa di simile??

wampa001
21/07/2011, 10:38
parlando di teoria,:w00t: in ogni motore la lunghezza, forma e sezione dei condotti di scarico influenza le onde di pressione che si propagano all'interno dei tubi a ritroso fino alle valvole di scarico, e sono sviluppati apposta per far sì che l'onda richiami dentro altra aria fresca da bruciare "guadagnando tempo" e quindi la quantità di energia totale sviluppata ad ogni combustione.:ph34r:

ecco che forse in questo caso una modifica drastica come il taglio dei collettori, non abbinato a una nuova fasatura in fabbrica delle valvole, porta agli scompensi che hai descritto a bassi giri :sick:

fano83
21/07/2011, 15:59
parlando di teoria,:w00t: in ogni motore la lunghezza, forma e sezione dei condotti di scarico influenza le onde di pressione che si propagano all'interno dei tubi a ritroso fino alle valvole di scarico, e sono sviluppati apposta per far sì che l'onda richiami dentro altra aria fresca da bruciare "guadagnando tempo" e quindi la quantità di energia totale sviluppata ad ogni combustione.:ph34r:

ecco che forse in questo caso una modifica drastica come il taglio dei collettori, non abbinato a una nuova fasatura in fabbrica delle valvole, porta agli scompensi che hai descritto a bassi giri :sick:

:cry::ph34r:

wampa001
21/07/2011, 16:39
non ti preoccupare troppo però !
spero che prima di vendere lo scarico abbiano fatto qualche prova :biggrin3: quindi potresti chiedere direttamente a loro ! :wink_:

fano83
21/07/2011, 16:58
non ti preoccupare troppo però !
spero che prima di vendere lo scarico abbiano fatto qualche prova :biggrin3: quindi potresti chiedere direttamente a loro ! :wink_:

Ahah tranquillo non mi preoccupo.
Io pensavo ad un problema di carburazione

Il Franky
21/07/2011, 17:06
Magari se carichi una mappa 3>1 funziona meglio ;)

Jox
21/07/2011, 17:34
La mappatura originale non va bene, io per adesso ho su la arrow alti da un anno e la moto va moto bene!

fano83
21/07/2011, 18:50
La Mass ha corretto (dopo il montaggio dello scarico) la carburazione e sinceramente non so cosa hanno caricato , mi hanno detto che caricavano quella per scarico aperto, sarà la 3<1??

cmq è sicuro che si deve rivedere quanto prima , non so se monterò (più avanti ) anche collettori e una rapidbike con relativa mappa al banco

Jox
21/07/2011, 19:14
La Mass ha corretto (dopo il montaggio dello scarico) la carburazione e sinceramente non so cosa hanno caricato , mi hanno detto che caricavano quella per scarico aperto, sarà la 3<1??

cmq è sicuro che si deve rivedere quanto prima , non so se monterò (più avanti ) anche collettori e una rapidbike con relativa mappa al banco

Secondo me non ti conviene montare una rapid, almeno non con il solo terminale. Ti conviene far controllare la mappatura, magari a
da un conce Triumph

fano83
21/07/2011, 20:04
Secondo me non ti conviene montare una rapid, almeno non con il solo terminale. Ti conviene far controllare la mappatura, magari a
da un conce Triumph

si infatti quello vorrei fare.
la rapid invece solo in caso di completo:wink_:

nanni
22/07/2011, 00:50
Ascolta, se guardi in firma da me, c'è la moto di 'sto mio amico :fisch:
nella tua stessa configurazione...a lui problemi non ne da...mappa caricata la stessa tua 3in1...:wink_: