PDA

Visualizza Versione Completa : Problema: la moto scoppietta, e altro mi girano :/ mi sfogo...



Zippo 75
15/07/2011, 22:28
ciao a tutti i compagni triumphisti vi racconto la storia, mettetevi comodi.

premessa ho tolto nei miei riferimenti avatar il luogo dove abito per non infamare nessuno...

compro la Bonnie, arriva a fine maggio '11, ad oggi ci ho fatto circa 5000 km, me la sto godendo alla grande, la amo.
Ci volevo spippolare con calma, me la guardo e riguardo, leggo post su questo bel forum per imparare e intanto da neofita non mi accorgo del fatto che la moto in rilascio SCOPPIETTA e parecchio,non mi dolgo perchè penso che sia normale.
Poi a grandi linee leggendo qua e là capisco che lo scoppiettio non è normale, così vado al primo tagliando, glielo faccio presente al conce, mi dicono che gli danno un'occhiata ma queste moto fanno così un po'.. (cazzo vuol dire??), nella fretta del ritiro (arrivo sempre causa lavoro nei 5 min prima della chiusura) mi scordo di chiedere se hanno guardato il problema (colpa mia), pago 130 € (cazzo!) e vado via... Non hanno neppure sbirciato, la moto scoppietta che è una bellezza.

Tra l'altro ero deluso, anche perchè dovevo montare il kit contagiri, ma mi dicono, che con il contachilometri "nuovo" quello che "non gira" ma è digitale, per capirsi, il kit che c'è attualmente a disposizione dalla casa madre, non si puo montare... bisogna aspettare parecchio, quindi si scusano e mi propongono un'alternativa... ok sono disposto al dialogo... è un pezzo che punto le Toga...

Ragiono (da animale)... voglio le Toga peashoter, frega un cazzo del kit, vai aggiunta differenza 130 euri, dentro Toga, fuori il kit contagiri.

la moto continua il suo sinistro prot prot in rilascio... da originale...

arriva il gran giorno, ma ora si RIMAPPA !! quindi faccio presente che la volta prima non avevano manco guardato per il problema scoppi, per cui mi raccomando sta cosa va messa a punto...

aspetto, aspetto... digerisco errore di consegna (toga a bottiglia al posto delle peashooter)... aspetto... aspetto, mi incazzo, molto da bestemmia, alla fine montano RIMAPPANO con settaggio per le T.O.R... Dico tanto, se non lo sanno loro quale settaggio è meglio... anche se mi accennano alle difficoltà con le EFI rispetto alle carburatori, ok capisco...

...prendo la moto con la promessa che se scoppia troppo si rimappa con Arrow 2 in 2...
ok vai ora si che ho la mia Bonnie che ha un sound che !!! PORCO ZIO !!!!!!!!!! PROFONDO, SODO, FIGO DURO... GODO

accellero apro con godimento, strombazzo per la città come un riccio, in campagna mi sfogo dando tutta manetta, cammina pure d + (almeno pare)...

ma come lascio il gas, partono una serie di fucilate stile mietitrebbia che li per li sorrido ma poi resto di merda... visto che la cosa è esagerata. Prendete un bidone di ferro, metteci dentro un bel po di sassi, scuotete forte... ecco ci siamo se poi ogni tanto tra un sasso e un altro arriva qualcuno a sparare con la doppietta da caccia.

Telefono all'amico motociclista da sempre, mi dice occhio alla madama... son 2 mesi di ritiro libretto se ti va bene, 600-700 euri... etc etc
lascio così per 7-8 giorni, poi ragiono, vivo in zona abitata non fa... mi tocca girare in quinta ai 60-70.

Scoppia troppo sto motore in pratica ogni rilascio, mi tocca arrivare agli stop con la frizione tirata. Anche la marmitta è un po' troppo molesta sto modello non ha il un DB killer... (bella cappella... da nabbo)

Consulto da meccanico qui vicino, dal conce mi rompe e ci metto una vita solo ad arrivare, sono sempre pieni, non mi squadrano è come se non ci cap.... un ... c

ok rimetto le ordiginali... l'amico meccanico, mi rimonta le originali gli propongo di portare le toga dal fabbro, fabbricare un DB killer estraibile artigianale e provare, anche al mappatura che ho su a sto punto dovrebbe reagire meglio, intanto in attesa lascio la mappatura TOR con le originali,la moto è imballata... scoppietta che è un piacere... vado piano giusto per starci sopra alla mia bonnie.

Parlo con altri triumpisti, la moto ha un problema deduco, è magra... per quello scoppia (forse) cazzo, ma come è possibile??
Cioè in tutto sto giro, un tagliando e una istallazione di marmitta nuova, arriva un amico che mi dice che la moto è magra di carburazione, che andava da subito mappata con le arrow 2 in 2 (che quelle sono aperte come le toga) e che c'è una non ben capita (da me) valvola di recupero gas da aprire "forse" che cio' aiuta la carburazione???
MA ZIO LUPO... ALLORA NON SONO STE MOTO CHE UN PO' FANNO COSI'... c'è dell'incompetenza in giro... BHo forse sono incavolato, meglio che mi calmo + scrivo + mi sale.

e va bene che dire ora, aspetto di vedere come rifunzia con le toga silenziate, poi mi cerco un meccanico serio. (già preso contatti)...

stasera la moto è mestamente in garage. :sick:

bird
15/07/2011, 23:45
fai chiudere l' iniezione d' aria sugli scarichi e vedrai che i "botti" spariscono ,che peccato pero'.

CHRISTIANTILT
15/07/2011, 23:58
ti dico solo poche cose,ma sensate...
- cambia immediatamente concessionario,fai qualche km,ma cambialo
- le Toga vengono vendute con dbkiller,se il tuo conce te le ha montate e non ti ha dato i dbkiller,molto probabilmente ti ha venduto dei terminali simili,ma più economici facendoli pagare per Toga
- la mappatura Tor va benissimo sulle efi con le Toga,va bene anche quella Arrow 2 in 2,le ho avute entrambi sulla mia quando avevo le Toga e ti assicuro che non scoppiettava in rilascio e NON è normale che lo faccia
- cambia concessionario;)

GAVEmarco
16/07/2011, 00:01
- cambia concessionario;)

palesemente q8!

Zippo 75
16/07/2011, 00:32
- le Toga vengono vendute con dbkiller,se il tuo conce te le ha montate e non ti ha dato i dbkiller,molto probabilmente ti ha venduto dei terminali simili,ma più economici facendoli pagare per Toga


sono le Toga peashooter non ce l'hanno, ho scritto via mail direttamente al fornitore, la risposta è: questa versione non ha il DB Killer. Sicuramente tu hai/avevi le Toga a bottiglia, che invece ce l'hanno.

comunque cambierò di certo conce grazie per il consiglio.


fai chiudere l' iniezione d' aria sugli scarichi e vedrai che i "botti" spariscono ,che peccato pero'.

grazie Bird cosa bisogna fare? Cioè su cosa si interviene?

Nighteagle
16/07/2011, 11:43
Basta fare la rimappatura giusta, senza altri interventi...

andreaarpi
16/07/2011, 11:48
basta solo la mappa arrow 2+2

GiorgioSE2011
16/07/2011, 11:49
Ciao io monto le predator e più o meno ho constatato anche io la incompetenza di certi meccanici ufficiali. Mi avevano mappato con le Tor e la moto in rilascio sparava da paura. Secondo il meccanico era normale perchè "queste moto...sono un pò magre...e poi faceva figo"Comunque alla fine ha mappato arrow 2 in 2 e gli scoppi sono spariti ;) Ha chiuso anche la Sias.

Zippo 75
16/07/2011, 12:30
ok bon, spero sia così. Mi preoccupa sta cosa però che lo fa anche con lo scarico originale.
Si potrebbe essere bruciata una valvola?? Oo... ma i cilindri girano pari, sono regolari per cui bho... non dovrebbe, spero sia solo "magra"... Dio però che balle.

uccio
16/07/2011, 12:38
cambia concessionario...
rifai la mappatura
eliminare il sais, anche se non necessario per eliminare gli scoppiettii
cambia concessionario...

Eugiugio
16/07/2011, 14:01
ho dato una lettura a ciò che riguarda il SAIS (sistema che serve a bruciare gli incombusti nei collettori aumentandone notevolmente la temperatura e creando scoppiettio) e mi sa che conviene tapparlo. Parlane anche con la concessionaria. Qui trovi un po' di info http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/153035-eliminazione-sais.html

Zippo 75
16/07/2011, 19:32
grazie per le preziose info

bird
16/07/2011, 23:00
QUELLO CHE VOLEVO DIRE E' IN PRATICA QUELLO CHE TI HA SPIEGATO EUGIUGIO.TOGLI IL TUBICINO IN ACCIAIO LO CHIUDI CON DUE TAPPI E SPARISCONI GLI SCOPPI QUANDO RILASCI IL GAS..... LA MAPPATURA NON CENTRA NIENTE .

Zippo 75
16/07/2011, 23:26
Buone nuove: è un problema di carburazione, questa sera ho girato aggiustando il minimo, se lo tengo molto alto, non posso dire i giri visto che non ho il contagiri, non mi scoppietta +.
Quindi è magra, molto magra, considerate che giro con la mappatura tor e al momento ho su le originali.

Nighteagle
17/07/2011, 00:58
QUELLO CHE VOLEVO DIRE E' IN PRATICA QUELLO CHE TI HA SPIEGATO EUGIUGIO.TOGLI IL TUBICINO IN ACCIAIO LO CHIUDI CON DUE TAPPI E SPARISCONI GLI SCOPPI QUANDO RILASCI IL GAS..... LA MAPPATURA NON CENTRA NIENTE .

Infatti tutte le Bonnie a iniezione con scarichi liberi e SAIS montato scoppiettano..... ma per favore!! :dry:

uccio
17/07/2011, 07:44
io ho le campbell...rifatta mappatura...non ho eliminato sais...la moto non scoppietta...

andreaarpi
17/07/2011, 10:51
infatti lasca stare sto sias, il problema sta sulla mappatura, chiedi a giorgiose2011 ha avuto lo stesso problema, siamo andati insieme al conce, la mappa l'ha cambiata davanti a noi da una (scarichi aperti aftermark) a (arrow 2 in 2)

la moto ha cambiato musica non borbotta +.. e tira che na meraviglia..

Nighteagle
17/07/2011, 11:55
Confermo mappatura per Arrow 2 in 2...

GiorgioSE2011
18/07/2011, 08:05
infatti lasca stare sto sias, il problema sta sulla mappatura, chiedi a giorgiose2011 ha avuto lo stesso problema, siamo andati insieme al conce, la mappa l'ha cambiata davanti a noi da una (scarichi aperti aftermark) a (arrow 2 in 2)

la moto ha cambiato musica non borbotta +.. e tira che na meraviglia..

Ciao Andrea confermo quanto hai detto, la moto non spara e va che è una meraviglia...ho controllato il fatto della sias ed in effetti c'è un pezzo di gomma che la occlude (tipo plastica di guanto :dry:).

P.s. ma sabato eri a fregene? perchè mi è sembrato di vedere la tua bonny parcheggiata vicino il villaggio dei pescatori :biggrin3:

mauribonnie
18/07/2011, 08:38
bonnie cerchi in lega- peashooter-rimappata arrow 2+2 - nessun scoppio in rilascio

Zippo 75
18/07/2011, 21:04
va bene mi sono arreso... Ho concialiato e riappacificato con il mio conce che alla fine si è dimostrato professionale e mi ha motivato varie soluzioni.

Ora però mi sono stancato io e ho capito che non devo spippolare come uno scannato o almeno devo aspettare di avere un po' + di esperienza con la mia Bonnie, che adesso mi voglio godere in santa pace, in culo alle centraline, mappature e SIAS etc etc... ste cose mi stressano.

Le Toga sono in vendita a €300 nell'apposita sezione, dove potrete vedere le foto e constatare che hanno realmente una settimana di vita.
Grazie a tutti per i consigli che ad un neofita come me sono serviti anche come argomentazione con il meccanico e per rendermi conto cmq. della complessità di queste cose.

si può chiudere.

uccio
19/07/2011, 07:32
io le avrei tenute...svenderle è proprio un peccato!

GiorgioSE2011
19/07/2011, 07:42
va bene mi sono arreso... Ho concialiato e riappacificato con il mio conce che alla fine si è dimostrato professionale e mi ha motivato varie soluzioni.

Ora però mi sono stancato io e ho capito che non devo spippolare come uno scannato o almeno devo aspettare di avere un po' + di esperienza con la mia Bonnie, che adesso mi voglio godere in santa pace, in culo alle centraline, mappature e SIAS etc etc... ste cose mi stressano.

Le Toga sono in vendita a €300 nell'apposita sezione, dove potrete vedere le foto e constatare che hanno realmente una settimana di vita.
Grazie a tutti per i consigli che ad un neofita come me sono serviti anche come argomentazione con il meccanico e per rendermi conto cmq. della complessità di queste cose.

si può chiudere.


Scusa se provo a convincerti, il tuo è un problema di mappatura devi far installare la Arrow 2in2 il concessionario ci mette 5 minuti esatti compreso lo smontaggio della sella :wink_: Non demordere svendere le Toga praticamente nuove è un gran peccato :cry: Cerca un concessionario diverso e fatti installare la Arrow 2in2 oppure torna dallo stesso e digli che la moto scoppietta e che le altre non lo fanno ed hanno la mappa arrow 2in2 :wink_:

Non svenderle che sono delle bellissima marmitte :wub:

flu
19/07/2011, 10:41
Zippo.....

tu hai cancellato i tuoi riferimenti geografici....ma siccome ( forse ) eri a freggggene mi viene da pensare che stai nei pressi della capitale...

ti do un consiglio....fai qualche kilometro e vai dai ragazzi di CAFE' TWIN

Cafe Twin s.r.l. Via di Sacco Pastore 37 - 00141 Roma, Italia - P.I. - cafetwin@gmail.com - CafeTwin Triumph Accessori Bonneville Thruxton Scrambler (http://www.cafetwin.com/) Cell: 347 7284410

e ti togli la paura...temo che il tuo conce vada bene forse per cambiare l'olio ma di spippoli non ne capisce una cippa , cambiare uno scarico e fare la giusta mappatura non è affatto una questione complessa...è solo questione di competenza ! che il tuo meccanico non ha e temo ti stia facendo spendere dei soldi inutilmente !

GiorgioSE2011
19/07/2011, 10:48
Flu a fregene io avevo visto andreaarpi :D

holz1966
19/07/2011, 11:39
Avevo lo stesso problema anche io, Bonneville nuova montato i TOR con mappatura per scarichi aperti, la moto in rilascio scoppiettava paurosamente, parecchio effetto ON/OFF e non andava bene, l'ho portata tre volte dicendo del problema e la risposta era "è a posto così". Ieri sono ritornato dalla TRIUMPH è ho chiesto che mi mettessero la mappatura ARROWS 2+2, il meccanico molto disponibile ha detto proviamo, risultato un'altra moto, scoppi spariti, effetto ON/OFF sparito e il motore gira bene.
L'unica cosa che non capisco è perchè TRIUMPH da per le TOR una mappatura che non va bene e viceversa va bene quella per ARROWS? Forse alla lunga si sporcheranno le candele e i corpi farfallati? Vedremo

uccio
19/07/2011, 12:20
io sono andato a quella vicino testaccio..a piazza dell'emporio...5 minuti...10€ al minuto...totale 50€...no scoppiettii...

Zippo 75
19/07/2011, 12:33
ragazzi :) forse c'è un equivoco, nu so io el Romanaccio de Fregene :D aahahah
abito in tutt'altro posto.

I riferimento gli ho tolti perchè sono nel settore commercio, anche io e detesto sputtanare la gente, anche perchè a mente fredda vedi che la ragione sta nel mezzo. Bhè non proprio. Condivo il fatto che per gli spippoli con le moto EFI è necessario abitare vicino ad officine autorizzate con i coglioni, ma non solo del meccanico, ma di tutti, soprattutto dei magazzinieri, perchè alla fine io sono andato a suggerire di comprare le TOGA perchè quei maldestri mi dicevano che le TOR c'erano solo per Bonnie Ruote a raggi. Ecco la verità. Infatti ora mi è venuto un gran nervoso, soprattuto se ripenso a quelli che mi dicevano "sei sicuro?" guarda che se ti fai una giap risparmi molta fatica, visto che poi non ci capiscono una mazza sulle Triumph...
Cioè io ragazzi la moto me la voglio rigodere come i primi giorni che l'ho comprata, mi sono stracciato di tutte ste complicazioni. Poi mo stiamo a vedere perchè aspetto al varco rimappatura Originale, con marmitte originali, SE SCOPPIETTA... si ride.

uccio
19/07/2011, 15:31
tutta sta storia mi sembra allucinante...cmq l'importante è che tu salga su sta ca**o di moto e te la godi come è giusto che sia...

in bocca al lupo!:wink_:

flu
19/07/2011, 19:03
Flu a fregene io avevo visto andreaarpi :D

azz scusate :w00t::w00t::w00t:....ritiro tutto !

Zippo 75
19/07/2011, 19:41
si veramente non ne posso più, sono quasi allo stremo dei nervi. Oggi ho chiamato al concessionario + vicino dopo quello di casa, 60 km :wacko: mi ha rincuorato sapere che per lui non ci sono problemi se vado là. Tra l'altro mi sembra di aver capito che non sono l'unico "cliente esigente"... che si trasferisce.

cmq ora mi fanno passare da palloso, a me se mi davano il mio contagiri, da contratto ero tutto felice... anche una moto non scoppiettante mi avrebbe fatto felice... magari chissà una volta finita sta storia, se parte una bella lettera alla casa madre, o magari al prossimo sondaggio via e-mail... conoscete altri modi per farti sentire? ne vale la pena? mah...

Ratman
19/07/2011, 22:23
Uccidi il conce, violentane moglie e figlie, dai fuoco a tutto e spargi le ceneri su una discarica abusiva...
Poi, a mente fredda, rimonta le toga, vai da un altro conce e FATTI RIMAPPARE CON ARROW 2 in 2!!!
Porco cazzo!

:D

Zippo 75
19/07/2011, 23:55
ahahahha bella li :D :D :w00t:

feanor
20/07/2011, 00:19
azz...un gran casino.. mi sembra impossibile solo per degli scarichi,entro questa settimana come ti avevo detto devo venire da te,spero di poterla sentire,in ogni caso aspetta prima di vendere gli scarichi che si risolve.

stradamax
20/07/2011, 08:48
si veramente non ne posso più, sono quasi allo stremo dei nervi. Oggi ho chiamato al concessionario + vicino dopo quello di casa, 60 km :wacko: mi ha rincuorato sapere che per lui non ci sono problemi se vado là. Tra l'altro mi sembra di aver capito che non sono l'unico "cliente esigente"... che si trasferisce.

cmq ora mi fanno passare da palloso, a me se mi davano il mio contagiri, da contratto ero tutto felice... anche una moto non scoppiettante mi avrebbe fatto felice... magari chissà una volta finita sta storia, se parte una bella lettera alla casa madre, o magari al prossimo sondaggio via e-mail... conoscete altri modi per farti sentire? ne vale la pena? mah...

Zippo in che zona delle Marche sei?

Zippo 75
20/07/2011, 13:26
azz...un gran casino.. mi sembra impossibile solo per degli scarichi,entro questa settimana come ti avevo detto devo venire da te,spero di poterla sentire,in ogni caso aspetta prima di vendere gli scarichi che si risolve.

Ciao Feanor, aspettavo alleati conoscenti in questa "epica" battaglia versus il conce... che in pratica è come un mostro a tre teste: l'ufficio vendite non sa quello che fa l'officina che non sa quello che fa il magazzino. Grandi io gli schiafferei un altro conce la via parallela per vedere quanto durano.

ahah cattiveria da cliente insoddisfatto.

Ma l'ultima è bella preparatevi ve la posto stesera... Tananana nana na na
tanananana nana na na na na (sigla telenovela)

designer
20/07/2011, 17:19
Brutta storia ma vedrai che risolverai alla grande... :)

buecyb3r
20/07/2011, 19:15
Cambia concessionario l'hai già dettoooo???

:P ;)

Zippo 75
20/07/2011, 20:52
eccomi :w00t: dai finalmente forse ne sono fuori, ho la moto con le originali, rimappata per le originali, giro con il minimino un po' alto, rilascio il gas fa un po' l'effetto vespa 50, ma almeno è lei il mio amore :wub::wub::wub:...

fiu ragazzi pensavo di non riuscirne + e stavo per combinarne un altra, persino mia moglie si è rotta le balle di ascoltarmi (hahah ma voi no vero?? :w00t:).
dicevo combinarne un'altra... infatti ero rimasto a sabato pomeriggio:
basta mi dico, ora vado dal titolare della conce parlo con lui... tutto ok infatti mi sembra l'unico dritto nel mucchio (oppure dissimula bene)... Mi fa vedere che per la mia moto esistevano le TOR, al punto preso dalla pena di rovinare gente che lavora, non gli dico che i suoi magazzanieri non sanno neanche di cosa parliamo, visto che non sanno nemmeno che esistono 2 versioni di Bonneville... Dico, va bhe dai troviamo una soluzione, in fondo le TOGA le ho volute io, che è aihmè vero... ci sarebbe da aggiungere "si ma poi non sapete mappare le moto".
Cmq. ho voglia di chiudere.
Mi dice passa stasera che parliamo con il capo officina. Arrivo la sera, allora che si fa, rimappatura? Io dico no (son stanco e mi sono pentito), propongo riprendi le TOGA indietro mi prendi le TOR, facciamo differenza? lui dice no ma ti faccio bene meglio che possiamo, me le paghi un po' alla volta... raccomandandosi col capo meccanico. OKEEEEEEEEEYYYYYYYYY riproviamo, vi voglio bene, poi male, poi bene, ma siiii alla fine, bene. Resto che vista l'ora devo chiamare il giorno dopo, il magazzino chiude.
Arriva il domani, chiamo il magazzino, rasp rasp !!! dai dai !!! allora quanto mi fate per le TOR :w00t::w00t: RISPOSTA : 400+iva cioè 480 !!!!!! :ph34r: :ph34r: :ph34r: (che sarebbe listino pieno meno un cazzo)

Maaaaa ?? ehm ??? come e lo sconto ???

quale sconto mi rispondono.... -_-

bhè io avrei parlato con il boss... Sai quello che ti paga lo stipendio... -_-

allora 450.... -__-

ma fatto bene bene eh??? ahhaahhahahaahh

gli dico che la moto all'epoca l'ho pagata TUTTA all'ordine !!! che non è che voglio dire sto tirando come un morto di fame, avevamo concordato meglio possibile e che meglio possibile è
30 euro?? Arriva a 430 ma trattandomi da PEZZENTE.

bene ho su le originali......

Pero' ho compiuto un atto di sadismo per un 'ora gli ho tenuti col fiato sospeso, facendogli fare l'ordine telefonicamente, poi annullandolo sempre telefonicamente, con l'ordine già spedito, dicendgli poi che non me ne fregava + un cazzo che se le potevano tenere, sono arrivati a ...400; ehmi si forse non avete capito, qui non è + un problema di prezzo...

... gli ho detto ok poi no, poi si, poi ancora no... mi hanno minacciato di farmi pagarele penali, io ho chiamato alla triumph... per sapere se avevano veramente fatto l'ordine e se c'erano delle panali... glielo fatto capire... poi la sera sono passato, non ho + 4 anni. l'ordine l'hanno annulato (senza penali guarda te) e come vi ho detto ho rimesso la configurazione originale.

ma..... ma..... sento una vibrazione.... sapete.... un certo zio cane che parte da dentro.... vabbè passerà anche se medito una bella lettera... o almeno un consiglio per fare fare un cazzo di corso sui prodotti che vendono a quei "poveri dipendenti, eh loro si che se la gudagnano la pagnotta...

chiudo Zippo Avvelenato

Flavius9
21/07/2011, 07:54
Cazzo, a te Beautiful fa nà sega; ma passare davanti al concessionario con una bella tanica di benzina?

Quanta pazienza che tu hai...

Zippo 75
21/07/2011, 12:48
si in effetti, ne ho parecchia, perchè vendo e anche io e sto al pubblico, si diventa matti, ma mai mi permetterei di incolpare un cliente o di farlo passare da pezzente. (soprattutto uno che paga...)

Zippo 75
25/07/2011, 12:02
chiuso la Sias su indicazione diretta di Feanor, che mi è venuto a trovare...
usato guanto di gomma, il pollicione per la precisione, siccome era rosa e si vedeva l'ho "girato" col nastro isolante nero... Non ci volevo credere la MOTO NON SCOPPIETTA +
fine.

in pratica dunque fatto questo, la moto va meglio, scalda meno, non è + magra...
MA allora a che cazzo serve sta SIAS ???:blink::blink::mad: