PDA

Visualizza Versione Completa : Valentino (non Rodolfo, nemmeno lo stilista...) nel baratro... di chi la colpa?



giorgiorox
16/07/2011, 14:41
secondo voi a chi è imputabile questa debàcle...?

Herbie 53
16/07/2011, 14:42
rossi di sera........

........uccio non si siede

Silvan
16/07/2011, 14:45
sua:wink_:, come quando è arrivato a guidare la Ducati Melandri :wink_:

giorgiorox
16/07/2011, 14:45
adesso che mi ci fai pensare, ci sarebbe potuta stare anche una quarta opzione... (di uccio)...

Brandhauer
16/07/2011, 15:23
Sono polemico e pure in vena, chiedo scusa.

A PARTE CHE
-"debacle" mi pare esagerato: il fatto che abbia stravinto di tutto non significa affatto che debba continuare a farlo, sempre;
-mortificare tutti gli altri è ancor più esagerato: corre contro i Campioni della MotoGP! mica ci stanno (dietro)!

A DARMI SUI NERVI (in senso lato :biggrin3:)
è il discorso della "colpa".
Ne sento parlare sempre: <tutta colpa di...>,
pare che debba esserci UN colpevole per tutto!
Grrrr!
E così, mentre profondiamo tutte le energie nella "ricerca del colpevole"
(cosa che di solito fallisce e quand'anche riuscisse normalmente è anche peggio perchè o "non è vero!" o "però è stato furbo!" o addirittura, una volta trovato, lo si dimentica, perdona, grazia e lo si rimette in condizione di rendersi nuovamente colpevole, tanto...) nemmeno UN PENSIERO viene dedicato alla SOLUZIONE DEL PROBLEMA.
Tutto questo fra noi (sociologicamente mediterranei) e in politica (occidentale, falso/liberista)

ma questo 3D non dovrebbe essere di SPORT?

Guardo le gare per il piacere dello show e mi piacerebbe approfondire dettagli tecnici: di chi è la colpa, scusate ma ...me ne frego:ph34r:

roberto70
16/07/2011, 15:26
la spalla.....

Silvan
16/07/2011, 15:27
sta minki@...

roberto70
16/07/2011, 15:28
sta minki@...

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Dennis
16/07/2011, 15:29
Non saprei sinceramente, probabilmente di tutti, pilota, team, reparto corse, benché ognuno di questi si sia fregiato di molte vittorie e titoli mondiali.

urasch
16/07/2011, 15:32
io voglio rossi in sbk.....

onlystreet
16/07/2011, 15:33
ragazzi non so aiutarvi...io riesco a vedere solo i culi del paddock...mi sforzo di guardare meccanici, moto, ma appena ci provo le pupille virano sui culi.
credo che le mie pupille siano polarizzate sui culi come il polo nord sull' asse terrestre

Black Death
16/07/2011, 15:33
Beh secondo me sua , lui è sempre stato elogiato per modificare le moto in base al suo stile di guida quindi tanto onore per i risultati conseguiti in Yamaha ed oggi tante critiche per non riuscire con Ducati.



;;)

roberto70
16/07/2011, 15:33
io voglio rossi in sbk.....

non vince più ma mica è diventato scemo.......e chi glieli da tutti i milioni di euro che prende in sbk?:wink_:

urasch
16/07/2011, 15:35
non vince più ma mica è diventato scemo.......e chi glieli da tutti i milioni di euro che prende in sbk?:wink_:

hai perfettamente ragione...ma secondo me...in fondo in fondo.....gli piacerebbe pure a lui...

Mamba
16/07/2011, 15:40
Ducati e solo Ducati.....lui non può fare di più......lui ha potuto fare la differenza con la Yamaha che almeno era maneggevole.....la Ducati è un cancello Faac...

Silvan
16/07/2011, 15:41
hai perfettamente ragione...ma secondo me...in fondo in fondo.....gli piacerebbe pure a lui...

:blink::blink::blink:

Fermissimo
16/07/2011, 15:41
lasciatelo lavorare...lasciatelo pensare...lasciatelo sviluppare...ci siamo quasi...i miglioramenti ci sono...ancora qualche gara...

nicolik
16/07/2011, 15:42
secondo me la colpa è della fidanzata...
da quando sta con lei..... porta una sfiga.....

Fermissimo
16/07/2011, 15:43
Ducati e solo Ducati.....lui non può fare di più......lui ha potuto fare la differenza con la Yamaha che almeno era maneggevole.....la Ducati è un cancello Faac...

quando lo diceva stoner che con queste moto si poteva fare una linea sola e non si poteva troppo battagliare rossi rispondeva dicendo che la ducati va solo guidata e ora si lamenta che non riesce a mettere le ruota davanti dove vuole

Coerenza...questa sconosciuta.

gixxer73
16/07/2011, 15:46
quando lo diceva stoner che con queste moto si poteva fare una linea sola e non si poteva troppo battagliare rossi rispondeva dicendo che la ducati va solo guidata e ora si lamenta che non riesce a mettere le ruota davanti dove vuole

Coerenza...questa sconosciuta.

straquoto .. :coool:

Mamba
16/07/2011, 15:46
quando lo diceva stoner che con queste moto si poteva fare una linea sola e non si poteva troppo battagliare rossi rispondeva dicendo che la ducati va solo guidata e ora si lamenta che non riesce a mettere le ruota davanti dove vuole

Coerenza...questa sconosciuta.

Secondo te....Rossi guida la moto di Stoner ????........

le moto GP......cambiano di settimana in settimana...lo sviluppo è continuo e qualche volta si sbaglia....e si peggiora...:wink_:

Fermissimo
16/07/2011, 15:46
la spalla.....

le palle...che mancano. Almeno un giro della morte per provare a vedere il limite, se si cade pazienza.


Secondo te....Rossi guida la moto di Stoner ????........

le moto GP......cambiano di settimana in settimana...lo sviluppo è continuo e qualche volta si sbaglia....e si peggiora...:wink_:

ma come??? Lorenzo guida ancora la moto sviluppata da lui, messa sotto formalina e in ambiente azotato ogni sera con i suoi settaggi conservati ancora nel caveau della banca centrale svizzera e la Ducati cambia ogni settimana?

oldbonnie
16/07/2011, 15:57
la spalla.....

Quoto...e per fortuna è andata così.....

Fooldancer
16/07/2011, 15:59
Ducati è una moto di merda fino a quando non la giapponeserizzeranno...

Mamba
16/07/2011, 16:02
le palle...che mancano. Almeno un giro della morte per provare a vedere il limite, se si cade pazienza.



ma come??? Lorenzo guida ancora la moto sviluppata da lui, messa sotto formalina e in ambiente azotato ogni sera con i suoi settaggi conservati ancora nel caveau della banca centrale svizzera e la Ducati cambia ogni settimana?

si :oook:

Silvan
16/07/2011, 16:03
Ducati è una moto di merda fino a quando non la giapponeserizzeranno...

io mi trovo bene

Fermissimo
16/07/2011, 16:06
Ducati, you got it all wrong (hai capito male)!!!

la colpa è indubitabilmente di Ducati: ha preso il migliore sviluppatore ma non lo ha messo nel posto dove può dare il meglio per la moto: in fabbrica al tornio...

roberto70
16/07/2011, 16:12
io non credo che le moto di quest'anno siano molto diverse da quelle dello scorso anno! Forse solo la Honda è migliorata decisamente, ma del resto è l'unica casa a non aver vinto un mondiale nella classe 800 (peraltro da lei voluta) e quindi forse han fatto di tutto per vincere almeno quest'anno! Le altre non credo si siano svenate in ricerca per una classe che era all'ultimo anno di vita!Hayden per esempio non va peggio dell'anno scorso, anzi forse anche un pò meglio (bisognerebbe verificare ma siamo lì), quindi vuol dire che il livello della moto è quello più o meno dello scorso anno! la differenza è che Stoner comunque l'anno scorso due gare le ha vinte.....Rossi quest'anno non ci va nemmeno vicino.....

Silvan
16/07/2011, 16:15
Ducati, you got it all wrong (hai capito male)!!!

la colpa è indubitabilmente di Ducati: ha preso il migliore sviluppatore ma non lo ha messo nel posto dove può dare il meglio per la moto: in fabbrica al tornio...

che cattivo! :laugh2:

onlystreet
16/07/2011, 16:15
OT: oggi sono entrato in un sito di accessori per la street. ho cliccato su un accessorio e mi si è aperta la foto con una diavel con l'accessorio che desideravo.

ho detto: ma che cazz !

sto coso mi perseguita.

natan
16/07/2011, 16:24
Sono polemico e pure in vena, chiedo scusa.

A PARTE CHE
-"debacle" mi pare esagerato: il fatto che abbia stravinto di tutto non significa affatto che debba continuare a farlo, sempre;
-mortificare tutti gli altri è ancor più esagerato: corre contro i Campioni della MotoGP! mica ci stanno (dietro)!

A DARMI SUI NERVI (in senso lato :biggrin3:)
è il discorso della "colpa".
Ne sento parlare sempre: <tutta colpa di...>,
pare che debba esserci UN colpevole per tutto!
Grrrr!
E così, mentre profondiamo tutte le energie nella "ricerca del colpevole"
(cosa che di solito fallisce e quand'anche riuscisse normalmente è anche peggio perchè o "non è vero!" o "però è stato furbo!" o addirittura, una volta trovato, lo si dimentica, perdona, grazia e lo si rimette in condizione di rendersi nuovamente colpevole, tanto...) nemmeno UN PENSIERO viene dedicato alla SOLUZIONE DEL PROBLEMA.
Tutto questo fra noi (sociologicamente mediterranei) e in politica (occidentale, falso/liberista)

ma questo 3D non dovrebbe essere di SPORT?

Guardo le gare per il piacere dello show e mi piacerebbe approfondire dettagli tecnici: di chi è la colpa, scusate ma ...me ne frego:ph34r:

diciamo che da qualche parte ti quoto ... non si tratta di colpe ma di lavoro ... é probabile che ci siano delle soluzioni ma é anche probabile che il declino abbia avuto inizio, senza nulla togliere al grande campione che é il nostro Valentino. :wink_:

rez
16/07/2011, 16:25
Gli infortuni e il poco feeling con la ducatona (che credo sia abbastanza "difficile" rispetto alle altre) fanno insieme un mezzo flop.

Se Rossi andasse in sbk sarei molto contento.... così potremmo rivedere belle lotte tra lui e il nonno Biaggio :w00t:

Già Melandri (W LE TETTE DELLA MANU :wub:) ha iniziato a rompergli le palle e il "corsaro testa discalza" inizia a dare cenni di nervosismo....

gixxer73
16/07/2011, 16:26
colpa di Stoner ..

Gabriel
16/07/2011, 16:27
Sua e della Ducati

rez
16/07/2011, 16:27
colpa di Biaggi ..

:oook:

giorgiorox
16/07/2011, 16:28
Sono polemico e pure in vena, chiedo scusa.

A PARTE CHE
-"debacle" mi pare esagerato: il fatto che abbia stravinto di tutto non significa affatto che debba continuare a farlo, sempre;
-mortificare tutti gli altri è ancor più esagerato: corre contro i Campioni della MotoGP! mica ci stanno (dietro)!

A DARMI SUI NERVI (in senso lato :biggrin3:)
è il discorso della "colpa".
Ne sento parlare sempre: <tutta colpa di...>,
pare che debba esserci UN colpevole per tutto!
Grrrr!
E così, mentre profondiamo tutte le energie nella "ricerca del colpevole"
(cosa che di solito fallisce e quand'anche riuscisse normalmente è anche peggio perchè o "non è vero!" o "però è stato furbo!" o addirittura, una volta trovato, lo si dimentica, perdona, grazia e lo si rimette in condizione di rendersi nuovamente colpevole, tanto...) nemmeno UN PENSIERO viene dedicato alla SOLUZIONE DEL PROBLEMA.
Tutto questo fra noi (sociologicamente mediterranei) e in politica (occidentale, falso/liberista)

ma questo 3D non dovrebbe essere di SPORT?

Guardo le gare per il piacere dello show e mi piacerebbe approfondire dettagli tecnici: di chi è la colpa, scusate ma ...me ne frego:ph34r:

inutilmente polemico...., se te ne fossi veramente fregato, non saresti entrato a commentare, oppure avresti dovuto scegliere la terza opzione... messa lì proprio per quello...:rolleyes::rolleyes:

natan
16/07/2011, 16:30
temo che non torneranno più quei bei tempi dove i campioni, per noi appassionati, avevano quell'alone di mistero e noi tutti, sia i tifosi che non, portavamo loro rispetto ... non sudditanza ma rispetto ...

gixxer73
16/07/2011, 16:31
:oook:

:ph34r:

ripeto ..

è colpa di Stoner .. :tongue:


inutilmente polemico...., se te ne fossi veramente fregato, non saresti entrato a commentare, oppure avresti dovuto scegliere la terza opzione... messa lì proprio per quello...:rolleyes::rolleyes:

quoto ..

triplexperience
16/07/2011, 16:33
secondo me la colpa è della fidanzata...
da quando sta con lei..... porta una sfiga.....

Quoto.:coool:

Fermissimo
16/07/2011, 16:33
io non credo che le moto di quest'anno siano molto diverse da quelle dello scorso anno! Forse solo la Honda è migliorata decisamente, ma del resto è l'unica casa a non aver vinto un mondiale nella classe 800 (peraltro da lei voluta) e quindi forse han fatto di tutto per vincere almeno quest'anno! Le altre non credo si siano svenate in ricerca per una classe che era all'ultimo anno di vita!Hayden per esempio non va peggio dell'anno scorso, anzi forse anche un pò meglio (bisognerebbe verificare ma siamo lì), quindi vuol dire che il livello della moto è quello più o meno dello scorso anno! la differenza è che Stoner comunque l'anno scorso due gare le ha vinte.....Rossi quest'anno non ci va nemmeno vicino.....

3 vittorie e 9 podi per l'esattezza...e qualcuno continua a dire che Stoner non ha fatto nulla l'anno scorso anzi che a posizione in classifica stanno lì lì

giorgiorox
16/07/2011, 16:34
diciamo che da qualche parte ti quoto ... non si tratta di colpe ma di lavoro ... é probabile che ci siano delle soluzioni ma é anche probabile che il declino abbia avuto inizio, senza nulla togliere al grande campione che é il nostro Valentino. :wink_:

ho usato termine "colpa" per essere più diretto: avrei potuto tranquillamente scrivere "a cosa si può imputare", ma la sostanza non sarebbe poi cambiata di molto...

Fermissimo
16/07/2011, 16:34
:ph34r:

ripeto ..

è colpa di Stoner .. :tongue:

quoto ..

alla fine c'è un po' di vero...se negli anni scorsi non avesse vinto gare ora non sarebbero tutti esigenti con Rossi:wink_:

onlystreet
16/07/2011, 16:35
mah...io mi vado a fare un panino con wuster e cipolle...cosi provo il pezzo di pane in bocca per non lacrimare.

Gabriel
16/07/2011, 16:36
Comunque l'anno scorso non è stato né l'infortunio alla gamba né quello alla spalla ad aver ridimensionato Rossi, è stato Jorge Lorenzo.

A questo si aggiunge anche quel cesso di moto della Ducati, anzi cesso.1

sono convinto però che riuscirà ancora a farci saltare in piedi sui divani.

gixxer73
16/07/2011, 16:36
buon appetito only ..

Fermissimo
16/07/2011, 16:36
ho usato termine "colpa" per essere più diretto: avrei potuto tranquillamente scrivere "imputabile", ma la sostanza non sarebbe poi cambiata di molto...

il senso si era capito Giorgio...volevi intendere responsabilità; ma qui da noi, dalle stragi di stato in giù, non è mai colpa/responsabilità di nessuno

gixxer73
16/07/2011, 16:38
Comunque l'anno scorso non è stato né l'infortunio alla gamba né quello alla spalla ad aver ridimensionato Rossi, è stato Jorge Lorenzo.

A questo si aggiunge anche quel cesso di moto della Ducati, anzi cesso.1

sono convinto però che riuscirà ancora a farci saltare in piedi sui divani.

la prima parte la quoto .. :tongue:

però io non sono mai saltato sul divano per il fenomeno .. :coool:

giorgiorox
16/07/2011, 16:38
il senso si era capito Giorgio...volevi intendere responsabilità; ma qui da noi, dalle stragi di stato in giù, non è mai colpa/responsabilità di nessuno

e qui ci sono anche sofisti... facciamocene una ragione

Silvan
16/07/2011, 16:39
sono convinto però che riuscirà ancora a farci saltare in piedi sui divani.

sul divano salto con lei, non con Rossi :D

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/181547-di-che-marca-sto-divano-gn-gn.html

giulio
16/07/2011, 16:40
mah...io mi vado a fare un panino con wuster e cipolle...cosi provo il pezzo di pane in bocca per non lacrimare.

buonooooooooooooo

jamex
16/07/2011, 16:48
di chi è la colpa non lo so ma l'importante è che continui così, quest'anno vale mi sta dando troppe soddisfazioni! Continua così, fammi altri 46 ultimi posti! Grazie vale

The Dog
16/07/2011, 16:49
...spalla...

Grugno
16/07/2011, 16:54
di chi è la colpa non lo so ma l'importante è che continui così, quest'anno vale mi sta dando troppe soddisfazioni! Continua così, fammi altri 46 ultimi posti! Grazie vale

é comunque davanti a Guintolì, pure lui su ducati:wink_:

:laugh2::laugh2:

MR-T
16/07/2011, 17:05
da tanti fattori....

albpoz7
16/07/2011, 17:06
3 vittorie e 9 podi per l'esattezza...e qualcuno continua a dire che Stoner non ha fatto nulla l'anno scorso anzi che a posizione in classifica stanno lì lì

però bisogna anche sottolineare che l'anno scorso davanti c'erano lorenzo e pedrosa (fino a quando si è rotto).

quest'anno ci sono 2 yamaha e 4 HRC, converrai che arrivare nei primi 3 sarebbe più difficile anche per stoner sulla ducati di oggi. (non è una difesa di rossi ma una constatazione).

persino hayden lo scorso anno ha fatto un podio e arrivava quasi sempre nei primi 5.

streetTux
16/07/2011, 17:10
Sua, prima o poi tutto giunge al tramonto, e lui non è esente dalla cosa.
Rimane comunque un grande, ma ora i vincenti sono altri.

corra
16/07/2011, 17:15
da tanti fattori....

ce l'hanno con lui?gli ha fatto motocross sull'erba medica?

Gabriel
16/07/2011, 17:16
3 vittorie e 9 podi per l'esattezza...e qualcuno continua a dire che Stoner non ha fatto nulla l'anno scorso anzi che a posizione in classifica stanno lì lì


Allora diciamo che l'anno scorso Stoner ha fatto uno STRAORDINARIO 4° posto, va bene così? :biggrin3:

MTluc
16/07/2011, 17:59
Io credo che è Ducati la colpa che Valentino è troppo il migliore e non è possibile che adesso non vince. Se non vince è perchè la sua moto non va e le altre vanno velocissime, ma è perchè la Ducati è italiana e non fa delle moto importanti come Onda o Iamaka, che sono ufficiali, mica è come quella BMW Augusta che vinceva tutto con Augustini. Quella si che era una moto che batteva le giapponesi, mica come questa che non ha vinto mai nulla.
Comunque se Vale non vince io sta Motogippi che me la guardo a fare, con tutti sti piloti che non valgono niente e non hanno mai vinto niente mica come Vale.
Bisognerebbe che a lui dassero di nuovo una moto decente che lui la sviluppa in due gare e vince di nuovo, allora si.
E poi mi sembra chiaro che siccome la Ducati è sfigata non danno a Vale le gomme giuste quelle per vincere se no voglio vedere se non vinceva.

Adesso però stacco che inizia Tamarreide, l'avete mai visto? E troppo figo.

TonyManero
16/07/2011, 18:02
sua:wink_:, come quando è arrivato a guidare la Ducati Melandri :wink_:

vero


Io credo che è Ducati la colpa che Valentino è troppo il migliore e non è possibile che adesso non vince. Se non vince è perchè la sua moto non va e le altre vanno velocissime, ma è perchè la Ducati è italiana e non fa delle moto importanti come Onda o Iamaka, che sono ufficiali, mica è come quella BMW Augusta che vinceva tutto con Augustini. Quella si che era una moto che batteva le giapponesi, mica come questa che non ha vinto mai nulla.
Comunque se Vale non vince io sta Motogippi che me la guardo a fare, con tutti sti piloti che non valgono niente e non hanno mai vinto niente mica come Vale.
Bisognerebbe che a lui dassero di nuovo una moto decente che lui la sviluppa in due gare e vince di nuovo, allora si.
E poi mi sembra chiaro che siccome la Ducati è sfigata non danno a Vale le gomme giuste quelle per vincere se no voglio vedere se non vinceva.

Adesso però stacco che inizia Tamarreide, l'avete mai visto? E troppo figo.


Ma te sei vero o hai pippato Cocaina? :blink:

Gabriel
16/07/2011, 18:03
Pare di essere al circo, c'è qualcun altro che deve arrivare? :D

TonyManero
16/07/2011, 18:04
Pare di essere al circo, c'è qualcun altro che deve arrivare? :D

:laugh2:

giorgiorox
16/07/2011, 18:07
Pare di essere al circo, c'è qualcun altro che deve arrivare? :D

quoto... venghino siore e siori....

Segy
16/07/2011, 18:07
up




8° Nicky HAYDEN DUCATI 1'22''388 0''707 (compagno scelto per far peggio di rossi............. )
9° Randy DE PUNIET DUCATI 1'22''503 0''822
11° Hector BARBERA DUCATI 1'22''676 0''995
13° Karel ABRAHAM DUCATI 1'23''164 1''483

16° Valentino ROSSI DUCATI 1'23''320 1''639

MTluc
16/07/2011, 18:08
Pare di essere al circo, c'è qualcun altro che deve arrivare? :D

Venghino siori e siore al Circo Rossi che più motociclisti ci entrano e più bestiate si sentono

Gabriel
16/07/2011, 18:09
up

Non capisci proprio un cazzo di motogp, è EVIDENTE che Rossi stia facendo la gara su Guintoli. Si chiama pressione psicologica.

Fermissimo
16/07/2011, 18:09
vero




Ma te sei vero o hai pippato Cocaina? :blink:

stava chiaramente ironizzando...impersonava il tipico tifoso ottuso e refrattario a ogni rilievo fatto contro il suo idolo...capperi ha fatto un pezzo da Zelig e voi lo mortificate pensando che sia proprio così:wink_:

MTluc
16/07/2011, 18:09
stava chiaramente ironizzando...impersonava il tipico tifoso ottuso e refrattario a ogni rilievo fatto contro il suo idolo...capperi ha fatto un pezzo da Zelig e voi lo mortificate pensando che sia proprio così:wink_:

:biggrin3:

giorgiorox
16/07/2011, 18:10
Venghino siori e siore al Circo Rossi che più motociclisti ci entrano e più bestiate si sentono

:risate2:

TonyManero
16/07/2011, 18:10
stava chiaramente ironizzando...impersonava il tipico tifoso ottuso e refrattario a ogni rilievo fatto contro il suo idolo...capperi ha fatto un pezzo da Zelig e voi lo mortificate pensando che sia proprio così:wink_:

eh... mi pareva, ma sai quelli con gli zainetti gialli sono capaci di tutto e mi sono preoccupato :laugh2:

giorgiorox
16/07/2011, 18:12
meno zainetti gialli e più cervelli autonomi

Silvan
16/07/2011, 18:13
meno zainetti gialli e più cervelli autonomi

tu chiedi troppo...

giorgiorox
16/07/2011, 18:13
comunque noto con soddisfazione che l'opzione Muttley è sempre al comando per preferenze....

Fermissimo
16/07/2011, 18:26
comunque noto con soddisfazione che l'opzione Muttley è sempre al comando per preferenze....

non l'ho votato ancora...grazie di avermelo ricordato, corro a clikkare!

andrellino
16/07/2011, 18:27
FORZA PEDROSA!!!

giorgiorox
16/07/2011, 18:28
non l'ho votato ancora...grazie di avermelo ricordato, corro a clikkare!

un buon 40% delle risposte...:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

robyeve
16/07/2011, 18:32
è finito :w00t:.......:coool::coool:meno male che stoner lorenzo sono arrivati dopo :ph34r:

Grugno
16/07/2011, 18:33
Io credo che è Ducati la colpa che Valentino è troppo il migliore e non è possibile che adesso non vince. Se non vince è perchè la sua moto non va e le altre vanno velocissime, ma è perchè la Ducati è italiana e non fa delle moto importanti come Onda o Iamaka, che sono ufficiali, mica è come quella BMW Augusta che vinceva tutto con Augustini. Quella si che era una moto che batteva le giapponesi, mica come questa che non ha vinto mai nulla.
Comunque se Vale non vince io sta Motogippi che me la guardo a fare, con tutti sti piloti che non valgono niente e non hanno mai vinto niente mica come Vale.
Bisognerebbe che a lui dassero di nuovo una moto decente che lui la sviluppa in due gare e vince di nuovo, allora si.
E poi mi sembra chiaro che siccome la Ducati è sfigata non danno a Vale le gomme giuste quelle per vincere se no voglio vedere se non vinceva.

Adesso però stacco che inizia Tamarreide, l'avete mai visto? E troppo figo.

:laugh2::laugh2::laugh2:

Brandhauer
16/07/2011, 18:50
inutilmente polemico...., se te ne fossi veramente fregato, non saresti entrato a commentare, oppure avresti dovuto scegliere la terza opzione... messa lì proprio per quello...:rolleyes::rolleyes:

WoW!

anche stavolta và a finire che è tutta colpa MIAAAaaa!:biggrin3:

(ah... anch'io ho votato Muttley ma non so perchè. Sono "in linea"?)

Segy
16/07/2011, 18:52
il 46 non ha chiesto ancora il muretto tra lui e hayden? :rolleyes:

pippopoppi
16/07/2011, 19:24
comunque noto con soddisfazione che l'opzione Muttley è sempre al comando per preferenze....


Le prime due opzioni neanche l'ho lette....clikkato sulla terza senza alcun dubbio.
:coool:

Tonzula
16/07/2011, 20:14
UCCIO di sera ROSSI si dispera!!!

condor
16/07/2011, 20:34
Secondo me la colpa non e' di nessuno dei due.
La ducati e' scesa in pista soprattutto per fare conoscere il suo marchio a livello mondiale ed ha fatto sempre delle moto molto particolari per cercare di differenziarsi e mettere in risalto il brand.
E cosi' vai di desmodromico, telaio a traliccio, telaio monoscocca, motore portante, sospensione posteriore full-floater.
Nessuno potra' accusarla mai di scimmiottare i giapponesi ed al pdv del marketing cio' e' perfetto, pero' la moto e' piu' complicata da sistemare. Chi ha un telaio puo' spostare motore avanti ed indietro, su e giu' in tempi strettissimi, e lo stesso dicasi con l'attacco del forcellone per accorciare/allungare la moto. Ad esempio Rossi quando passo' alle Bridgestone noto' che la moto andava meglio se si accorciava il forcellone e gara dopo gara provo', con successo, a spostare in avanti la ruota posteriore gradualmente, addirittura facendo dei buchi ad hoc sul circuito. Con la Ducati fare simili prove e' molto piu' difficile perche' non essendoci un telaio a cui aggrappare il motore, per spostarlo devi modificare avanti e dietro.
Poi sulla GP11 la sospensione posteriore non e' infulcrata in un telaietto, come per esempio l'avantreno che ha un semitelaio a cui sono attaccate le forcelle, ma direttamente al motore, sicche' e' molto difficile,se non impossibile modificarne l'architettura. Sulla GP11.1 hanno inserito un telaietto posteriore a cui e' attaccata la sospensione, con un sistema un po' piu' standard, ma migliorando il retrotreno si e' messo ancora piu' in risalto i limiti dell'avantreno che non riesce a sopportare una maggiore spinta.
Ho notato che Valentino ha tentato di modificare il suo stile di guida spostando in avanti il corpo per caricare l'avantreno ma senza risultati mi pare, anzi si vede che guida impacciato ed in modo innaturale.
Stoner riusciva a guidarla perche' Stoner, anche con la Honda, non stressa l'avantreno frenando prima e meno degli altri e facendo derapare molto il posteriore per fare curvare la moto, in sostanza fa le curve usando il posteriore della moto e non andando di percorrenza affidandosi ad entrambe le ruote. Anche Pedrosa guida in modo simile. Questo modo di guidare li mette un po' in crisi nei duelli perche' staccano sempre prima, ma sul giro li fa andare piu' veloce. Inoltre guidando cosi' lavorano di piu' sulla parte interna della ruota posteriore usando poco gli spigoli della gomma, che richiederebbe una messa a punto molto piu' di fino e probabilmente e' uno stile che si adatta meglio alle bridgestone attuali.
In soldoni e' questione di modo di guidare: lo stile di Valentino non si confa' alla ducati, ma paradossalmente e' piu' adatto a moto piu' vicine alla serie, quale e' la yamaha attuale, mentre stoner riesce a guidare anche moto che non sono proprio a posto grazie al suo stile. Penso che anche Pedrosa guiderebbe bene la ducati, non cosi' Lorenzo che ha uno stile che ancora risente del periodo 250 e neanche Melandri, che riusciva a volare anche con La kawasaki privata, moto molto standard non velocissima ma rapida da sistemare, cosi' come la yamaha superbike.
D'altra parte la Ducati e' una moto unica che non si confonde con una giapponese ma e' difficile trovare chi la possa domare, chi riesce a trovare la messa a punto ideale nel poco tempo delle prove stante la limitazione delle prove private. Certo che con tutti i soldi che uno ha speso per avere un pluricampione che ha dimostrato di saper vincere con moto inferiori (yamaha 2004) per poi azzopparlo nella guida........

edotto
16/07/2011, 20:37
non parlerei di colpe nel senso stretto del termine...direi, che è un momento difficle, vuoi per il settaggio di una moto nuova (per rossi), vuoi per problemi meccanici...boh...

sinceramente mi auguro che si risolvano i problemi che ci sono...io tifo vale...

Gabriel
16/07/2011, 20:45
Secondo me la colpa non e' di nessuno dei due...

Analisi interessante :wink_:

F@bio
16/07/2011, 21:13
Colpa della Ducati che ha preso un pilota demotivato :biggrin3:

...e di chi ha fatto uscire e pubblicizzare il DVD Ducati e Rossi ancora prima che iniziasse il campionato :laugh2:

gia_81
16/07/2011, 21:17
Io credo che è Ducati la colpa che Valentino è troppo il migliore e non è possibile che adesso non vince. Se non vince è perchè la sua moto non va e le altre vanno velocissime, ma è perchè la Ducati è italiana e non fa delle moto importanti come Onda o Iamaka, che sono ufficiali, mica è come quella BMW Augusta che vinceva tutto con Augustini. Quella si che era una moto che batteva le giapponesi, mica come questa che non ha vinto mai nulla.
Comunque se Vale non vince io sta Motogippi che me la guardo a fare, con tutti sti piloti che non valgono niente e non hanno mai vinto niente mica come Vale.
Bisognerebbe che a lui dassero di nuovo una moto decente che lui la sviluppa in due gare e vince di nuovo, allora si.
E poi mi sembra chiaro che siccome la Ducati è sfigata non danno a Vale le gomme giuste quelle per vincere se no voglio vedere se non vinceva.

Adesso però stacco che inizia Tamarreide, l'avete mai visto? E troppo figo.

non capisco ... sei ironico ? .... :blink: :laugh2:

gadano
16/07/2011, 21:23
Del water rosso

natan
16/07/2011, 21:29
ho usato termine "colpa" per essere più diretto: avrei potuto tranquillamente scrivere "a cosa si può imputare", ma la sostanza non sarebbe poi cambiata di molto...

formalità, ci mancherebbe ,,,,, :wink_:

é che a volte ho l'impressione che non si rispettino i tempi della vita ... finché uno é prestante tutti a lodare, poi, nel momento del declino calci in culo ... succede anche per chi non é famoso ... dopo una vita di sacrifici si rischia spesso la via del dimenticatoio, tipo casa anziani ... :cry:

flower
16/07/2011, 21:34
... se gli altri con la Ducati fanno meglio... come fa ad essere colpa della moto?
Qui non c'è da cambiare la moto, ma il pilota.
Le sue indicazioni portano al peggio e chi corre con la moto di "Stoner" fa meglio di lui senza avere lo stesso manico.... ed è colpa della moto?

MTluc
16/07/2011, 21:45
non capisco ... sei ironico ? .... :blink: :laugh2:

Perchè me lo chiedi, frà!!??:laugh2:

Slow
16/07/2011, 22:10
doveva arrivare questo momento....

natan
16/07/2011, 22:20
... se gli altri con la Ducati fanno meglio... come fa ad essere colpa della moto?
Qui non c'è da cambiare la moto, ma il pilota.
Le sue indicazioni portano al peggio e chi corre con la moto di "Stoner" fa meglio di lui senza avere lo stesso manico.... ed è colpa della moto?

:blink::blink::blink:

vedo che sei poco partigiano ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

NATOSTANCO
16/07/2011, 22:25
Mi dispiace per muttley, ma credo che la terza sia l'opzione migliore!!
:biggrin3::cry:

rickyrik
16/07/2011, 23:59
io dico che se domani la ducati attaccasse il motore ad un bel deltabox,vale torna li davanti,non dico a vincere,ma almeno a lottare

buecyb3r
17/07/2011, 07:40
Secondo me la colpa non e' di nessuno dei due.
La ducati e' scesa in pista soprattutto per fare conoscere il suo marchio...
Cosi' si parla di certi argomenti (infatti io sto zitto)! Analisi dettagliata e interessante!

lorisss83
17/07/2011, 08:38
secondo voi a chi è imputabile questa debàcle...?

Io penso che nn si possa dare la colpa a uno o all'altro...sai cosa mi spiace di più di questa situazione??
Che manca lo spettacolo.
Rossi anche se aveva (ipoteticamente) 2decimi in più a giro restava in bagarre fino all'ultimo.a lui piace la battaglia,anche a volte ai limiti della correttezza.

Ora stoner Lorenzo pedrosa e company se possono scappano subito,addirittura volevano si sorpassasse solo sul dritto,sono stati pronti ad accusare subito simoncelli....insomma mancano le palle ;)
E' proprio un peccato

Gabriel
17/07/2011, 08:39
Io penso che nn si possa dare la colpa a uno o all'altro...sai cosa mi spiace di più di questa situazione??
Che manca lo spettacolo.


Aspetta, io sono convinto che da Lorenzo inizieremo a vedere le cose che ci si aspettano da un campione del mondo

lorisss83
17/07/2011, 08:47
Aspetta, io sono convinto che da Lorenzo inizieremo a vedere le cose che ci si aspettano da un campione del mondo

Anche se fosse con chi combatte??da solo??
Stoner lo da' 2volte poi ci vuole lo psicologo
Pedrosa si ammazza ad ogni minimo contatto(sembra di porcellana)
L'unico sarebbe simoncelli ma nn ha ancora il passo dei primi...

natan
17/07/2011, 08:49
Anche se fosse con chi combatte??da solo??
Stoner lo da' 2volte poi ci vuole lo psicologo
Pedrosa si ammazza ad ogni minimo contatto(sembra di porcellana)
L'unico sarebbe simoncelli ma nn ha ancora il passo dei primi...

Stoner, tolto quello sguardo da piagnone, ha del vero talento ... :wink_:

lorisss83
17/07/2011, 08:52
Stoner, tolto quello sguardo da piagnone, ha del vero talento ... :wink_:

Nel guidare si,lo stile di guida suo e' a dir poco spettacolare....ma nn lo vedo combattivo.
Ha già fatto una crisi a forza di prendere bastonate sul collo da uno di tavullia...nn vorrai mica che n'è faccia un'altra ;)

natan
17/07/2011, 08:57
Nel guidare si,lo stile di guida suo e' a dir poco spettacolare....ma nn lo vedo combattivo.
Ha già fatto una crisi a forza di prendere bastonate sul collo da uno di tavullia...nn vorrai mica che n'è faccia un'altra ;)

mi sa che anche lui faccia parte dei "piccoli uomini crescono" ... :wink_:

ilberna
17/07/2011, 08:58
Anche se fosse con chi combatte??da solo??
Stoner lo da' 2volte poi ci vuole lo psicologo
Pedrosa si ammazza ad ogni minimo contatto(sembra di porcellana)
L'unico sarebbe simoncelli ma nn ha ancora il passo dei primi...

sono d'accordo... se vanno in bagarre Lorenzo li pesta tutti. L'unico guerriero diventerà Simoncelli, ma è ancora acerbo.
Stoner guida da Dio ma quando deve combattere per davvero non ne esce vivo.

lorisss83
17/07/2011, 09:05
Li farei correre al TT questi fighetti (rossi compreso eh)...

Gabriel
17/07/2011, 09:26
Stoner, tolto quello sguardo da piagnone, ha del vero talento ... :wink_:

Talento assoluto, pilota velocissimo, ma nel corpo a corpo deve dimostrare ancora qualcosa.

emz
17/07/2011, 09:32
sono d'accordo... se vanno in bagarre Lorenzo li pesta tutti. L'unico guerriero diventerà Simoncelli, ma è ancora acerbo.
Stoner guida da Dio ma quando deve combattere per davvero non ne esce vivo.

Ma chi ve le racconta ste' boiate?

TonyManero
17/07/2011, 09:35
sono d'accordo... se vanno in bagarre Lorenzo li pesta tutti. L'unico guerriero diventerà Simoncelli, ma è ancora acerbo.
Stoner guida da Dio ma quando deve combattere per davvero non ne esce vivo.


L'importante è crederci :wink_:

MTluc
17/07/2011, 09:38
io dico che se domani la ducati attaccasse il motore ad un bel deltabox,vale torna li davanti,non dico a vincere,ma almeno a lottare

Un bel deltabox e un bel 4cilindri come la Onda, mica quelle cagate che fa la ducati per fare gli strani e gli splendidi e adesso Vale deve rifare tutto perchè così proprio non va

TonyManero
17/07/2011, 09:40
Un bel deltabox e un bel 4cilindri come la Onda, mica quelle cagate che fa la ducati per fare gli strani e gli splendidi e adesso Vale deve rifare tutto perchè così proprio non va

Certo, deve sviluppare, perchè lui sviluppa, si ora svilupperà la moto lui e allora vedrete, vedreteeeeeeeeeeeeee!

Gabriel
17/07/2011, 09:41
Ma chi ve le racconta ste' boiate?

Le ha prese da Dovizioso con la stessa moto, vedi tu.

emz
17/07/2011, 09:50
E quindi?

andrea.69
17/07/2011, 09:51
imho è colpa sua, s'è stufato

Gabriel
17/07/2011, 09:52
E quindi?

Quindi "Stoner guida da Dio ma quando deve combattere per davvero non ne esce vivo."

@ndre@
17/07/2011, 09:54
secondo me è un mix di tutte e tre le cose!!!!

emz
17/07/2011, 10:02
Quindi "Stoner guida da Dio ma quando deve combattere per davvero non ne esce vivo."

Se per difendere la tua teoria di fai scudo con una gara del genere, non vai da nessuna parte.

Rilancio di mugello 2009, che ha priorita' e intangibilta'. Quindi schivo il tuo blocco tappato, e ti Infliggo 20 punti ferita e chiudo la partita.

TonyManero
17/07/2011, 10:06
Motomondiale, Rossi va sempre peggio: primi dubbi sulla Ducati - Corriere della Sera (http://www.corriere.it/sport/11_luglio_16/valentino-rossi-pasini_43e84f44-afc2-11e0-8215-204269b1beec.shtml)


Nooooo Dottore non mollare, devi sviluppareeeeeeeeeeeeeeeeeee!






















:risate2:

jamex
17/07/2011, 10:16
Nooooo Dottore non mollare, devi sviluppareeeeeeeeeeeeeeeeeee!


:risate2:
Si di cervello deve sviluppare

Segy
17/07/2011, 10:39
UCCIO di sera ROSSI si dispera!!!

:risate2:

flower
17/07/2011, 10:41
:blink::blink::blink:

vedo che sei poco partigiano ... :rolleyes::rolleyes::rolleyes:

.... ho scritto cose dimostrabili. Mica pizza e fichi.

Segy
17/07/2011, 10:51
autri sviluppi?

natan
17/07/2011, 10:54
.... ho scritto cose dimostrabili. Mica pizza e fichi.

:laugh2::laugh2::laugh2:

tutto si può dimostrare ... ma che hai scritt? :_c:cipenso:

Segy
17/07/2011, 11:02
la ducati da la moto migliore ad hayden, basta, non è giusto :rolleyes:

Chinaski
17/07/2011, 11:07
Vedo con piacere che l'opzione "Muttley va a cagare" vince sempre...
Io consiglierei a Vale di farselo stampare sulla tuta... magari aiuta...:w00t:

Torta
17/07/2011, 11:11
FORZA VALENTINO ::; RIMBOCCATI LE MANICHE....,CONCENTRATI....,UN PO D'UMILTA::: E TORNERAI AD ESSERE GRANDE::!!:w00t::w00t::w00t:

Gabriel
17/07/2011, 11:13
FORZA VALENTINO ::; RIMBOCCATI LE MANICHE....,CONCENTRATI....,UN PO D'UMILTA::: E TORNERAI AD ESSERE GRANDE::!!:w00t::w00t::w00t:

:oook::oook::oook:

Segy
17/07/2011, 11:13
FORZA VALENTINO ::; RIMBOCCATI LE MANICHE....,CONCENTRATI....,UN PO D'UMILTA::: E TORNERAI AD ESSERE GRANDE::!!:w00t::w00t::w00t:

:risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

lorisss83
17/07/2011, 12:44
Complimenti a stoner...un pollo patentato...
Come detto 2pagine fa' le prende sempre...l'unica e' riuscire a scappare subito ;)

TonyManero
17/07/2011, 12:46
Complimenti a stoner...un pollo patentato...
Come detto 2pagine fa' le prende sempre...l'unica e' riuscire a scappare subito ;)

Infatti è primo nel mondiale :wink_:


FORZA VALENTINO ::; RIMBOCCATI LE MANICHE....,CONCENTRATI....,UN PO D'UMILTA::: E TORNERAI AD ESSERE GRANDE::!!:w00t::w00t::w00t:

Come ha detto Meda l'ottimista... è in rimonta.










































:risate2::risate2::risate2:

lorisss83
17/07/2011, 12:49
Infatti è primo nel mondiale :wink_:



Come ha detto Meda l'ottimista... è in rimonta.










































:risate2::risate2::risate2:

Mancano solo 15 punti nn avere fretta :)

TonyManero
17/07/2011, 12:51
Mancano solo 15 punti nn avere fretta :)

Certo, anche perchè è in lotta con Lorenzo che è sicuramente un grande, oltre che il campione del mondo. :wink_:

Herbie 53
17/07/2011, 12:52
Complimenti a stoner...un pollo patentato...
Come detto 2pagine fa' le prende sempre...l'unica e' riuscire a scappare subito ;)

beh...il pollo è da sempre un altro

corra
17/07/2011, 12:54
Complimenti a stoner...un pollo patentato...
Come detto 2pagine fa' le prende sempre...l'unica e' riuscire a scappare subito ;)

classico commento da zainetto giallo frustrato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MTluc
17/07/2011, 12:54
la ducati da la moto migliore ad hayden, basta, non è giusto :rolleyes:

EMMMAPORCCC!!!!:mad::mad:

Questo lo volevo dire io:laugh2::laugh2:

natan
17/07/2011, 12:56
classico commento da zainetto giallo frustrato :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:wacko::wacko::wacko:


perché? :blink:


ha un fondo di verità ... Stoner fatica nella lotta, senza nulla togliergli ...

corra
17/07/2011, 12:57
Certo, anche perchè è in lotta con Lorenzo che è sicuramente un grande, oltre che il campione del mondo. :wink_:

infatti :wink_::wink_::wink_::wink_:due galli nel pollaio si spennano ed i polli vivono tranquilli :laugh2:


:wacko::wacko::wacko:


perché? :blink:


ha un fondo di verità ... Stoner fatica nella lotta, senza nulla togliergli ...

si un pò di ragione c'è ma sembra che qualcuno guardi la motogp solo per vedere stoner non primo e sputtanarlo :wink_:

lorisss83
17/07/2011, 13:04
infatti :wink_::wink_::wink_::wink_:due galli nel pollaio si spennano ed i polli vivono tranquilli :laugh2:



si un pò di ragione c'è ma sembra che qualcuno guardi la motogp solo per vedere stoner non primo e sputtanarlo :wink_:

Io guardo lo spettacolo...oggi x fortuna c'e stato ma negli altri gran premi purtroppo no.

Gabriel
17/07/2011, 13:06
Aspetta, io sono convinto che da Lorenzo inizieremo a vedere le cose che ci si aspettano da un campione del mondo

Mi quoto

natan
17/07/2011, 13:07
si un pò di ragione c'è ma sembra che qualcuno guardi la motogp solo per vedere stoner non primo e sputtanarlo :wink_:

a me sembra che ce ne siano altrettanti che non aspettavano l'ora di vedere Valentino nelle retrovie e per il resto ... :wacko:

comunque quoto! ce ne sono ovunque di gente che più che passione per lo sport ha passione per il tifo ... :wink_:


Mi quoto

ti quoto anch'io ... Lorenzo mi é piaciuto ... :wink_:

MTluc
17/07/2011, 13:12
Questa volta faccio il serio.

Quel che non capisco è questa visione esclusiva.
Se Valentino è bravo gli altri devono per forza essere merde, se è vincente gli altri perdenti. E questo vale ribaltato anche per gli altri, Forza Biaggi, Merda Rossi, forza Stoner merda Pedrosa (o Lorenzo) e così via.
Fortunatamente per il motociclismo ci sono molti piloti fortissimi, con caratteristiche diverse, che si alternano a seconda delle situazioni, delle piste, delle moto, delle gare, etc.
Rossi e Ducati sono in difficoltà, è successo ad altre squadre, ad altre marche, ma la differenza sostanziale tra Ducati e Honda, Yamaha, etc è il budget che in motoGP fa la differenza

Torta
17/07/2011, 13:23
Infatti è primo nel mondiale :wink_:



Come ha detto Meda l'ottimista... è in rimonta.










































:risate2::risate2::risate2:
Meda e Gresini sono uguali ai "ciabattini"....!!:sick::sick::laugh2::laugh2:
un capiscona na sega..!!:laugh2::laugh2:
prequoto Segy ....,che mi quotera questa affermazione...!!:w00t::w00t::w00t:

Fermissimo
17/07/2011, 13:29
Questa volta faccio il serio.

Quel che non capisco è questa visione esclusiva.
Se Valentino è bravo gli altri devono per forza essere merde, se è vincente gli altri perdenti. E questo vale ribaltato anche per gli altri, Forza Biaggi, Merda Rossi, forza Stoner merda Pedrosa (o Lorenzo) e così via.
Fortunatamente per il motociclismo ci sono molti piloti fortissimi, con caratteristiche diverse, che si alternano a seconda delle situazioni, delle piste, delle moto, delle gare, etc.
Rossi e Ducati sono in difficoltà, è successo ad altre squadre, ad altre marche, ma la differenza sostanziale tra Ducati e Honda, Yamaha, etc è il budget che in motoGP fa la differenza

la risposta è semplice...gli insicuri devono tifare un invincibile in maniera tale che la sua invincibilità dia loro quelle sicurezze che non hanno nella vita; naturalmente niente e nessuno deve mettere in dubbio questà invincibilità per cui qualunque avversario che vinca diventa automaticamente un nemico; prima dell'arrivo di Rossi c'erano state polemicuccie Cadalora-Reggiani, Cadalora-Kocinski, Gianola-Gresini...addirittura Biaggi non aveva detrattori; di Cadalora si diceva che era un gran pilota così come si riconosceva la forza di tutti gli avversari; con l'arrivo della tribù dei chiwuawua è cominciata una guerra di religione con l'introduzione del dileggio degli avversari; Rossi per me non ne ha colpa e se anche si sentisse superiore ne avrebbe di ben donde visto il palmares; per me la responsabilità sta nei commenti televisivi...ritengo Meda peggiore di Fede e personalmente mi dispiace che per arrecargli dispiacere devo gioire di questa situazione che non fa bene a una storica casa italiana.

PhacocoeruS
17/07/2011, 13:33
la risposta è semplice...gli insicuri devono tifare un invincibile in maniera tale che la sua invincibilità dia loro quelle sicurezze che non hanno nella vita; naturalmente niente e nessuno deve mettere in dubbio questà invincibilità per cui qualunque avversario che vinca diventa automaticamente un nemico
Questo è un assioma che andrebbe scolpito nella pietra :wink_:


Rossi per me non ne ha colpa...
Su questo non sono d'accordo. Le battutine acide finto-simpatiche non se le è mai risparmiate, nè quando vinceva, nè quando perdeva. :dry:

Dennis
17/07/2011, 13:36
la risposta è semplice...gli insicuri devono tifare un invincibile in maniera tale che la sua invincibilità dia loro quelle sicurezze che non hanno nella vita; naturalmente niente e nessuno deve mettere in dubbio questà invincibilità per cui qualunque avversario che vinca diventa automaticamente un nemico; prima dell'arrivo di Rossi c'erano state polemicuccie Cadalora-Reggiani, Cadalora-Kocinski, Gianola-Gresini...addirittura Biaggi non aveva detrattori; di Cadalora si diceva che era un gran pilota così come si riconosceva la forza di tutti gli avversari; con l'arrivo della tribù dei chiwuawua è cominciata una guerra di religione con l'introduzione del dileggio degli avversari; Rossi per me non ne ha colpa e se anche si sentisse superiore ne avrebbe di ben donde visto il palmares; per me la responsabilità sta nei commenti televisivi...ritengo Meda peggiore di Fede e personalmente mi dispiace che per arrecargli dispiacere devo gioire di questa situazione che non fa bene a una storica casa italiana.

Probabilmente è così, ma la colpa credo sia solo del modo popolare di concepire lo sport come un tifo cieco, concezione un po' infantile e grottesca che esiste in molti altri ambiti e regge certi giochi e certe logiche ben più grandi degli ascolti televisivi del motomondiale.. (vedi: politica).
C'è poco da farci...


Su questo non sono d'accordo. Le battutine acide finto-simpatiche non se le è mai risparmiate, nè quando vinceva, nè quando perdeva. :dry:

Valentino è un personaggio spontaneo, un guascone, piace anche per questo e che colpa dovrebbe averne? Se è il suo modo di fare naturale, perché dovrebbe tutto sommato privarsene?

Torta
17/07/2011, 13:44
Meda e Gresini sono uguali ai "ciabattini"....!!:sick::sick::laugh2::laugh2:
un capiscona na sega..!!:laugh2::laugh2:
prequoto Segy ....,che mi quotera questa affermazione...!!:w00t::w00t::w00t:

scusate l'errore intendevo Meda e Reggiani..!!

Fermissimo
17/07/2011, 13:48
Questo è un assioma che andrebbe scolpito nella pietra :wink_:


Su questo non sono d'accordo. Le battutine acide finto-simpatiche non se le è mai risparmiate, nè quando vinceva, nè quando perdeva. :dry:

capisco il tuo punto ma se devo chiudere un occhio lo faccio per chi va in pista rischia vince e festeggia come vuole; ben diverso chi dovrebbe essere abbastanza imparziale, dicasi i commentatori, i quali addirittura nel 2007 caldeggiavano i dubbi sulla regolarità della moto che stravinceva.

emz
17/07/2011, 13:52
:wacko::wacko::wacko:


perché? :blink:


ha un fondo di verità ... Stoner fatica nella lotta, senza nulla togliergli ...

non mi pare.

Gabriel
17/07/2011, 13:56
non mi pare.

:ph34r:

Segy
17/07/2011, 14:08
EMMMAPORCCC!!!!:mad::mad:

Questo lo volevo dire io:laugh2::laugh2:

scusa :cry: :biggrin3:


Meda e Reggiani sono uguali ai "ciabattini"....!!:sick::sick::laugh2::laugh2:
un capiscona na sega..!!:laugh2::laugh2:
prequoto Segy ....,che mi quotera questa affermazione...!!:w00t::w00t::w00t:

quoto e riquoto la prequotata :D

Nitro Express
17/07/2011, 15:24
Dai che oggi non è andata male!!!
































:risate2::risate2::risate2:

natan
17/07/2011, 16:37
non mi pare.

allora va bene così... :rolleyes::rolleyes::wink_:

Fooldancer
17/07/2011, 16:58
io mi trovo bene

:laugh2:

Figa! Non intendevo quelle in commercio...

emz
17/07/2011, 17:04
allora va bene così... :rolleyes::rolleyes::wink_:

E' stato in mezzo alla mischia? Mi pare che ha lottato con gli altri, con tutti i mezzi che aveva. Oggi è arrivato terzo , subendo un sorpasso alla fine,come rossi da un certo stoner giusto un anno fa'.

Non mi pare che abbia subito niente di particolare, non è caduto, non ha fatto giri lenti, ha subito e ilnflitto sorpassi,è stato in mischia, avvolte si vince, e altre si perde.

Stessa cosa ha fatto il fenomeno dei corpo a corpo, è stato in mischia per tutta la gara con hayden e soci, ed a perso, in realta' è da inizio stagione che non vince un corpo a corpo, ma non si viene a dire che subisce nella lotta.

Ma è giusto cosi, rossi come stoner lotta con i mezzi che ha, e avvolte sono meno efficaci di quelli degli avversari. Anche a parita di moto, non sempre si è in reale parita.

natan
17/07/2011, 17:14
E' stato in mezzo alla mischia? Mi pare che ha lottato con gli altri, con tutti i mezzi che aveva. Oggi è arrivato terzo , subendo un sorpasso alla fine,come rossi da un certo stoner giusto un anno fa'.

Non mi pare che abbia subito niente di particolare, non è caduto, non ha fatto giri lenti, ha subito e ilnflitto sorpassi,è stato in mischia, avvolte si vince, e altre si perde.

Stessa cosa ha fatto il fenomeno dei corpo a corpo, è stato in mischia per tutta la gara con hayden e soci, ed a perso, in realta' è da inizio stagione che non vince un corpo a corpo, ma non si viene a dire che subisce nella lotta.

Ma è giusto cosi, rossi come stoner lotta con i mezzi che ha, e avvolte sono meno efficaci di quelli degli avversari. Anche a parita di moto, non sempre si è in reale parita.

lungi da me l'affermare che si tratta di un incapace ... dico solo che non sembrerebbe essere il suo punto forte ... ecco!!! :wink_:

nicop74
17/07/2011, 17:41
Valentino fino alla stagione 2010 era considerato dai più per lo meno uno dei cinque più grandi piloti di sempre.
Non è possibile che sia diventato un fermo come me in un'estate anche con gli infortuni.
Ciò premesso con un pò di ordine credo che anche Valentino possa aver commesso degli errori di scelta e di indirizzo.
Con ogni probabilità la Ducati all'inizio stagione (test inclusi) non ha dato molta confidenza a Rossi.
In questa situazione si deve essere creato un notevole problema tecnico con ducati che a torto o a ragione era convinta di avere un mezzo più che valido dati i risultati ottenuti con stoner dalla seconda metà del 2010.
Infatti pensare che Valentino potesse ottenere un livello di competititività almeno pari a stoner nel 2010 poteva essere una partenza più che ragionevole.
Inoltre l'inserimento del clan di rossi all'interno della struttura ducati ha determinato non qualche risentimento spalmato su tutti i livelli in cui è strutturato il team ducati moto gp;
molta gente è stata messa un pò da parte ma contemporaneamente è stato loro chiesto di fatto di continuare a dare il contributo.
A questo punto probabilmente si è deciso di seguire la linea rossi (fidandosi del suo pregeresso yamaha) capendo strada facendo che forse la gp 11 aveva ed ha caratteristiche strutturali non compatibili con i desiderata di rossi. Verificato ciò, si è cercato di intervenire su alcuni parametri senza ottenere grossi risultati proprio per le caratteristiche del progetto ducati 800.Allora l'ibrido della gp 11.1 che mi pare abbia dato risultati che razionalmente sono pessimi, a tal punto che io sarei preoccupato anche per il 2012 e credo che in ducati lo siano sul serio. temo che dai test oltre le dichiarazioni dovute non ci sia particolare entusiasmo ed ora si tratti di capire se ducati-riappropriandosi del suo ruolo tecnico - vuole ed è in grado di cambiare progetto in maniera brutale anche abbandonando alcune soluzioni di fondo su cui ha puntato. Proprio per questo forse si è parlato addirittura di possibile rottura tra valentino e ducati per il 2012 ove valentino sappia che per il 2012 non avrà un mezzo che gli consenta di riappropriarsi delle posizioni che lui ritiene gli competano anche perchè in questa situazione di sicuro è emersa una non totale capacità di adattamento come pilota.
Ovviamente le mie considerazioni devono tenere in debito conto che honda e yamaha avranno fatto sicuramente grossi passi avanti rispetto al 2010 e che i giovani davanti sono veramente dei razzi.

emz
17/07/2011, 17:41
lungi da me l'affermare che si tratta di un incapace ... dico solo che non sembrerebbe essere il suo punto forte ... ecco!!! :wink_:

Per come l' avevi messa sembrava che si autolobotomizzasse se in bagarre.

Guarda oggi, ha vinto quello che viene considerato la pippa del corpo a corpo.

Se i piloti perdono un duello, c' e' piu' di un motivo dietro e spesso è colpa di un arma spuntata.

Stoner oggi ha fatto lo stesso errore di rossi nel 2010. ha consumato un po' di piu' le gomme, ma è comunque riuscito a stare con i primi, quell un po' indica la differenza tra fare primo o terzo, ma chiaramente non e' una scusante.

PhacocoeruS
17/07/2011, 22:13
Non è possibile che sia diventato un fermo come me in un'estate anche con gli infortuni.
Fidati, non lo è... :biggrin3:

Intrip
17/07/2011, 22:51
stoner gliel'ha sviluppata troppo da rude è colpa del canguro,

Segy
18/07/2011, 09:37
stoner gliel'ha sviluppata troppo da rude è colpa del canguro,

già :coool:

jamex
18/07/2011, 09:48
sulla stampa si vocifera di un suo clamoroso ritorno in Honda...............se fosse vero spera gli sbattano la porta in faccia

Intrip
18/07/2011, 09:50
sulla stampa si vocifera di un suo clamoroso ritorno in Honda...............se fosse vero spera gli sbattano la porta in faccia

:coool: compagno di Stoner ? :rolleyes:

jamex
18/07/2011, 09:52
Rossi-Ducati, è crisi: 'Non riesco a guidare'. Clamoroso ritorno alla Honda? - Motociclismo - Virgilio Sport (http://sport.virgilio.it/motori/motociclismo/rossi-ducati-crisi-non-riesco-a-guidare-nel-2012-alla-honda.html)

giorgio porri
18/07/2011, 09:52
secondo voi a chi è imputabile questa debàcle...?

Mi sembra evidente che sia della ducati, visto che non c'è ne' una che vada forte oltre a quella di Rossi

Lo scrofo
18/07/2011, 09:55
Io sono dell'idea che Ducati sia in grado di vincere, ma per questo deve secondo me abbandonare dei pre concetti che a mio avviso portano a numerosi problemi di tenuta.

In poche parole devono un po' avvicinarsi al concetto Jap... Non e' possibile essere a 30 secondi dalla vetta OGNI CAVOLO DI GP!

E' un divario troppo grande. Troppo anche per un ottimo pilota del calibro di Rossi.

Come dice in un'intervista letta oggi su moto.it :

"Perché non sei riuscito a ripetere quanto fatto con la Yamaha nel 2004?
“Quando io provai la Yamaha per la prima volta in Malesia c’erano 2-3 telai e 3 motori differenti da provare e si poteva scegliere. Ma, soprattutto, la M1 era una moto che andava piano, ma curvava, questa, invece, va forte ma non riesco a guidarla”."

Segy
18/07/2011, 09:57
sulla stampa si vocifera di un suo clamoroso ritorno in Honda...............se fosse vero spera gli sbattano la porta in faccia

ha capito che, senza moto migliore non va da nessuna parte :rolleyes:

Silvan
18/07/2011, 09:58
Rossi-Ducati, è crisi: 'Non riesco a guidare'. Clamoroso ritorno alla Honda? - Motociclismo - Virgilio Sport (http://sport.virgilio.it/motori/motociclismo/rossi-ducati-crisi-non-riesco-a-guidare-nel-2012-alla-honda.html)

e chi l'ha scritto, Guido Merda? :rolleyes:

jamex
18/07/2011, 10:02
ha capito che, senza moto migliore non va da nessuna parte :rolleyes:

probabilmente gli ci è voluto degli anni a scoprire la cosa più ovvia di questo mondo.........anche lui avrà creduto di essere onnipotente e avrà creduto anche a quelle stronzate del secondo e mezzo nel polso e di poter guidare sopra i problemi

flower
18/07/2011, 10:06
... ha peccato di PRESUNZIONE..... e, adesso, la paga... niente di che.
In Honda... non lo riprendono neanche morti.

Black Death
18/07/2011, 10:17
Beh è stato grandissimo ad accettare un sfida come questa, non tutti lo avrebbero fatto, comunque tanto di cappello, speriamo che riesca insieme al Team a risolvere tutti i problemi e d a tornare a lottare per la vittoria.


;;)

Segy
18/07/2011, 10:25
Beh è stato grandissimo ad accettare un sfida come questa, non tutti lo avrebbero fatto, comunque tanto di cappello, speriamo che riesca insieme al Team a risolvere tutti i problemi e d a tornare a lottare per la vittoria.


;;)

temo per voi tavulliani che lui non sappia guidare la ducati

e non può chiedere alla ducati di diventare jap

.

Intrip
18/07/2011, 10:26
Beh è stato grandissimo ad accettare un sfida come questa, non tutti lo avrebbero fatto, comunque tanto di cappello, speriamo che riesca insieme al Team a risolvere tutti i problemi e d a tornare a lottare per la vittoria.


;;)

q8, ma magari senza scenette del caxxo per favore :D

Silvan
18/07/2011, 11:00
In Honda... non lo riprendono neanche morti.

andrà in Triumph :laugh2:

Python
18/07/2011, 11:20
tutta colpa di Moratti ....

nicop74
18/07/2011, 12:24
Valentino fino alla stagione 2010 era considerato dai più per lo meno uno dei cinque più grandi piloti di sempre.
Non è possibile che sia diventato un fermo come me in un'estate anche con gli infortuni.
Ciò premesso con un pò di ordine credo che anche Valentino possa aver commesso degli errori di scelta e di indirizzo.
Con ogni probabilità la Ducati all'inizio stagione (test inclusi) non ha dato molta confidenza a Rossi.
In questa situazione si deve essere creato un notevole problema tecnico con ducati che a torto o a ragione era convinta di avere un mezzo più che valido dati i risultati ottenuti con stoner dalla seconda metà del 2010.
Infatti pensare che Valentino potesse ottenere un livello di competititività almeno pari a stoner nel 2010 poteva essere una partenza più che ragionevole.
Inoltre l'inserimento del clan di rossi all'interno della struttura ducati ha determinato non qualche risentimento spalmato su tutti i livelli in cui è strutturato il team ducati moto gp;
molta gente è stata messa un pò da parte ma contemporaneamente è stato loro chiesto di fatto di continuare a dare il contributo.
A questo punto probabilmente si è deciso di seguire la linea rossi (fidandosi del suo pregeresso yamaha) capendo strada facendo che forse la gp 11 aveva ed ha caratteristiche strutturali non compatibili con i desiderata di rossi. Verificato ciò, si è cercato di intervenire su alcuni parametri senza ottenere grossi risultati proprio per le caratteristiche del progetto ducati 800.Allora l'ibrido della gp 11.1 che mi pare abbia dato risultati che razionalmente sono pessimi, a tal punto che io sarei preoccupato anche per il 2012 e credo che in ducati lo siano sul serio. temo che dai test oltre le dichiarazioni dovute non ci sia particolare entusiasmo ed ora si tratti di capire se ducati-riappropriandosi del suo ruolo tecnico - vuole ed è in grado di cambiare progetto in maniera brutale anche abbandonando alcune soluzioni di fondo su cui ha puntato. Proprio per questo forse si è parlato addirittura di possibile rottura tra valentino e ducati per il 2012 ove valentino sappia che per il 2012 non avrà un mezzo che gli consenta di riappropriarsi delle posizioni che lui ritiene gli competano anche perchè in questa situazione di sicuro è emersa una non totale capacità di adattamento come pilota.
Ovviamente le mie considerazioni devono tenere in debito conto che honda e yamaha avranno fatto sicuramente grossi passi avanti rispetto al 2010 e che i giovani davanti sono veramente dei razzi.

L'unica reale possibilità di prospettiva diversa da rossi in ducati per il 2012 (salvo che ovviamente le parti risolvano i complessi problemi contrattuali che sicuramente ci sono, e considerando che mi pare rosssi abbia contratto solo fino 2012) è ritorno di rossi al team gresini che con l'arrivo di rossi risucirebbe a trovare forse sponsor per pagrsi una honda ufficiale per il 2012 - dato che la honda ufficiale sarà solo del team factory (due moto) - e simoncelli sarebbe fra l'altro l'unico forte compagno gradito a rossi. Mi spiace solo per dovizioso che rischia di non avere moto ufficiale. Potrebbe anche esserci un'imposizione honda di trasferimento di dovi al gresini team facendo pagare a simoncelli le avventatezze di quest'anno. Infatti simoncelli questo lo ha capito e sta molto più tranquillo.

manu for rent
18/07/2011, 14:29
basta che hrc ingaggi pure lorenzo e poi la moto nuova la possono fare anche ogni 2 anni per un bel pò

Fermissimo
18/07/2011, 18:42
andrà in Triumph :laugh2:

si può avere un bicchiere della pipì di quella ragazza del tuo avatar? così...giusto per prometterle eterna devozione...

Silvan
18/07/2011, 18:47
si può avere un bicchiere della pipì di quella ragazza del tuo avatar? così...giusto per prometterle eterna devozione...

porcello :biggrin3:

Fermissimo
18/07/2011, 18:50
porcello :biggrin3:

a proposito...chi è?