PDA

Visualizza Versione Completa : Tuta antipioggia : come scegliere

Plinio750
16/07/2011, 17:04
Ciao a tutti, a fine settembre 2011 andrò con amici sulle Alpi francesi, ho completo in pelle, mi serve una tuta antipioggia che potrebbe tornarmi utile anche come riparo dalle temperature basse ( oggi a Barcelonette c'erano 16 gradi...) non so se prenderà traspirante tipo quella della spidi che costa 78 €, 2 pezzi, colore blu, tucano nano 2 pezzi o una più economica ma non traspirante in 1 o 2 pezzi.
So che e un capo che potrei usare anche solo 1 o 2 volte l'anno, ma se poi sento freddo mi do del pirla per aver risparmiato 30 euro!
Vostre esperienze e consigli?:ph34r:

PhacocoeruS
16/07/2011, 17:16
Le Nano direi che per viaggiare non sono adatte, troppo leggere. Se devi usarla anche per il freddo prendi una in due pezzi. E' vero che magari le userai poco, ma fare centinaia di km sotto l'acqua con un antipioggia che non ti protegge non è una bella esperienza.
E comunque complimenti se prendi solo 1 o 2 giorni di pioggia in un anno. :biggrin3:

TIGRE SIBERIANA
16/07/2011, 17:18
Ciao a tutti, a fine settembre 2011 andrò con amici sulle Alpi francesi, ho completo in pelle, mi serve una tuta antipioggia che potrebbe tornarmi utile anche come riparo dalle temperature basse ( oggi a Barcelonette c'erano 16 gradi...) non so se prenderà traspirante tipo quella della spidi che costa 78 €, 2 pezzi, colore blu, tucano nano 2 pezzi o una più economica ma non traspirante in 1 o 2 pezzi.
So che e un capo che potrei usare anche solo 1 o 2 volte l'anno, ma se poi sento freddo mi do del pirla per aver risparmiato 30 euro!

per esperienza (oltre 40000km con il tiger) prendi una tuta antipioggia :

intera , così sei più riparato dall'acqua rispetto ad una tuta 2pezzi

traspirante , così senti di meno il caldo

rete interna , così quando fa caldo non ti si appiccica addosso

regolabile alla vita,braccia e caviglia , così non sventola

io uso una intera della Rev'it , modello Titan l'unico neo è che non ha la rete interna ma mi ci trovo bene lo stesso

urasch
17/07/2011, 07:32

io uso una intera della Rev'it , modello Titan l'unico neo è che non ha la rete interna ma mi ci trovo bene lo stesso

quoto anche io ho una della spike e mi trovo davvero bene....

ilberna
17/07/2011, 08:43
io ho una dainese di qualche anno fa con inserti in gore-tex. una bomba anche sotto il diluvio, e tiena anche caldino.

flower
17/07/2011, 10:45
... io, che ho problemi di carico, sceglierò quella che ingombra meno.

DYD666
17/07/2011, 11:36

Io uso una 2 pezzi della spidi, 10 mila colonne d'acqua, rete ecc...,va benissimo, il problema è il trasporto, risulta essere molto ingombrante che è un grosso difetto in moto.

Io la prossima la prendo a marsupio, già vista del alpinestars, cosi la puoi portare addosso senza occupare metà borsa da serbatoio o dover mettere il ragno:wink_:

Plinio750
20/07/2011, 08:11
Molto interessante quella che dici a marsupio dell'alpinestars, ma non la trovo sul web qualcuno può postare un link?

DYD666
20/07/2011, 09:28
Molto interessante quella che dici a marsupio dell'alpinestars, ma non la trovo sul web qualcuno può postare un link?

Alpinestars el nino tuta antiacqua nero/grigio - Motostorm.it (http://www.motostorm.it/scheda_prodotto.asp?articolo=454&primo=454&pagmen=antiacqua)
questa è quella che ho visto io, intera, inserti ad alta visibilità, si ripone nella custodia, e la puoi portare in giro tenendola in vita

Poi c'è della tucano e ci chiama TUTA DILUVIO EXTRA LIGHT 530 costa circa la metà ed è sempre a marsupio:wink_:

Vedi tu:wink_:

Gabri Day
25/07/2011, 14:46
tuta intera 15 euro dalla LIDL!

diluvio per un'ora in autostrada con il freddo tuto ok!

Ricordati solo di prenderla due taglie superiori alla tua !!

Io ho la Small ho preso un Large e ci sta anche sotto uno zainetto.

fsano
25/07/2011, 15:07
io tuta intera da 10 euro, le prime due volte che l'ho usata più o meno riparava, ora quando piove sul serio dura 10 minuti poi inizia a passare dalla cerniera. L'ultimo giro che ho fatto sono rimasto zuppo dal mattino alle 11 alla sera alle 7.
prendila buona, va'..

HARRRRRRRRRR
26/07/2011, 09:26
Ne ho appena presa una a marsupio intera della ZONZO, il negoziante mi ha detto che è copiata dalla Tucano ma il prezzo è inferiore (30 euro). E' ottima, leggera ma protettiva.

Prima ne avevo una della Rev'it ma la cerniera dopo una 30ina di utilizzi s'è sminchiata.

giulio
27/07/2011, 15:33
io ho quella originale triumph intera pesantina ben fatta doppia cernira più chiusura anti acqua 110 euro di listino son contento

NEMO
28/07/2011, 12:09

Antipioggia traspirante?!?!?!

Rete interna? Mica te la metti e sotto sei nudo...:biggrin3:

prendine una intera, e colorata, in mezzo ad un acquazzone ti devono vedere, non c'è sempre asfalto drenante per strada!

Muoio...

TIGRE SIBERIANA
28/07/2011, 12:24
Antipioggia traspirante?!?!?!

Rete interna? Mica te la metti e sotto sei nudo...:biggrin3:

prendine una intera, e colorata, in mezzo ad un acquazzone ti devono vedere, non c'è sempre asfalto drenante per strada!

Muoio...

certo

infatti la mia è colore argento , tipo astronauta :laugh2: