PDA

Visualizza Versione Completa : ALFA ROMEO GTV



Obsolete
17/07/2011, 14:04
mi sto guardando intorno per la macchina.
ho visto che questa costa molto poco (requisito fondamentale, visto che la macchina mi serve perchè lavoro fuori, ma il contratto è fino a dicembre, e se non mi viene rinnovato i soldi spesi per la macchina sarebbero soldi sprecati)e mi piace abbastanza come linea.

ne ho trovato una a 1900 euro, vicino a me, 120000 km, con un anno di garanzia del concessionario.

voi che mi dite?
l'alfa è discreta o dà magagne?
potreste togliere il ban ad anacleto così mi risponde, visto che lui di macchine ne sa a pacchi?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

andrea77
17/07/2011, 14:19
lascia perdere...l'ho avuta io.beve come una mignotta di sabato sera....nn so quanto sia indicata come mezzo per andare a lavorare.in piu',mille magagne:esperienza negativa al massimo.

Mrmc
17/07/2011, 14:26
TS... non va una sega e ciuccia come una petroliera

affidabilità in genere non è male

Segy
17/07/2011, 14:35
vai in taxi, tra costo dell'auto e benza, spendi uguale

Obsolete
17/07/2011, 14:36
in realtà non faccio più il pendolare.. mi sono trasferito a 5 minuti dall'azienda. però torno a casa il fine settimana.
adesso che è bel tempo è chiaro che vado in moto, ma tra un po' non lo sarà più, e mamma rompe quando le rubo la macchina


ma a prescindere, direi che è bocciata senza pietà


vai in taxi, tra costo dell'auto e benza, spendi uguale

i taxi non ci stanno dove sto io... internet prende male, cellulare solo tim prende, ho due canali per la tv (rete4 e italia1) e secondo te ci stanno i taxi?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Mrmc
17/07/2011, 14:41
se puoi investire un po' di più con circa 3000€ prendi una 147 diesel con lo stesso kilometraggio , molto + affidabile e con consumi nettamente minori..

di auto oneste a poco ce ne sono molte, basta cercare tra i modelli "Poco di moda"

Segy
17/07/2011, 14:45
senti vulcano :D




i taxi non ci stanno dove sto io... internet prende male, cellulare solo tim prende, ho due canali per la tv (rete4 e italia1) e secondo te ci stanno i taxi?:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Obsolete
17/07/2011, 14:46
se puoi investire un po' di più con circa 3000€ prendi una 147 diesel con lo stesso kilometraggio , molto + affidabile e con consumi nettamente minori..

di auto oneste a poco ce ne sono molte, basta cercare tra i modelli "Poco di moda"

ho notato... è che non so i modelli decenti a poco perchè non di moda:rolleyes::rolleyes:

la macchina basta che va, tanto pure se è un catorcio basta metterci l'adesivo dietro "sorry, i left my triumph at home" e diventa ok:biggrin3:


:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

per 5 giorni a settimana è fico... mi piace fare l'eremita

flower
17/07/2011, 15:03
... stra mega bocciata... ce l'aveva un mio amico... un DISASTRO...
Prenditi una MX-5... spendi poco, non hai mai problemi e costa poco mantenerla.

Mrmc
17/07/2011, 15:18
beh oddio mx5 poco non le ho ancora viste....

triplexperience
17/07/2011, 15:31
mi sto guardando intorno per la macchina.
ho visto che questa costa molto poco (requisito fondamentale, visto che la macchina mi serve perchè lavoro fuori, ma il contratto è fino a dicembre, e se non mi viene rinnovato i soldi spesi per la macchina sarebbero soldi sprecati)e mi piace abbastanza come linea.

ne ho trovato una a 1900 euro, vicino a me, 120000 km, con un anno di garanzia del concessionario.

voi che mi dite?
l'alfa è discreta o dà magagne?
potreste togliere il ban ad anacleto così mi risponde, visto che lui di macchine ne sa a pacchi?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Prenditi una golf diesel con 350000km piuttosto. o un mercedes 190.:ph34r:

sagyttar
17/07/2011, 15:46
mi sto guardando intorno per la macchina.
ho visto che questa costa molto poco (requisito fondamentale, visto che la macchina mi serve perchè lavoro fuori, ma il contratto è fino a dicembre, e se non mi viene rinnovato i soldi spesi per la macchina sarebbero soldi sprecati)e mi piace abbastanza come linea.

ne ho trovato una a 1900 euro, vicino a me, 120000 km, con un anno di garanzia del concessionario.

voi che mi dite?
l'alfa è discreta o dà magagne?
potreste togliere il ban ad anacleto così mi risponde, visto che lui di macchine ne sa a pacchi?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lasciala perdere, il motore (se si tratta di una T.S 16V) è una fregatura: spese di manutenzione elevatissime, scarsa qualità di componentistica importante, costi dei ricambi improponibile, consumo di benzina eccessivo e abitabilità davvero scarsa.
Ti piacciono le Alfa? l'unica affidabile e davvero economica sarebbe una 164 FL TS 8valvole, l'ultima coi veri motori alfa tutti in alluminio e comando della diustribuzione a catena, lì sì che ti stancavi di farci dei km, oltre ad essere ben costruita comoda spaziosa veloce e poco costosa.

Te lo dice uno che ha posseduto la 166TS (stesso motore del GTV e non ti dico i soldi buttati) e parecchie alfa degli ultimi 20 anni.

Garnett
17/07/2011, 15:53
ti vendo la mia Mito :ph34r:

Segy
17/07/2011, 16:34
per 5 giorni a settimana è fico... mi piace fare l'eremita

ma dai!!!!!!!!! :blink:

urasch
17/07/2011, 20:06
a me non piace..........!!!!!!!!!!!!

edotto
17/07/2011, 20:09
mah...

Dennis
17/07/2011, 20:15
La TS lasciagliela, se è la V6 turbo o la V6 24 valvole comprala al volo :D

flower
17/07/2011, 20:45
La TS lasciagliela, se è la V6 turbo o la V6 24 valvole comprala al volo :D

... e fatti un benzinaio come migliore amico. :laugh2:

armageddon
17/07/2011, 21:00
... e fatti un benzinaio come migliore amico. :laugh2:

oppure fattelo e basta:biggrin3:

flower
17/07/2011, 21:06
oppure fattelo e basta:biggrin3:

... con quello che costa la benzina... è più facile che il benzinaio si faccia l'alfista. :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Obsolete
18/07/2011, 10:48
la mx5 è cabrio, e devo muoversi fondamentalmente tra un lato e un altro del gran sasso, quando la moto non va bene... quindi no cabrio

la mito costa troppo e poi è piccola.

Dennis
18/07/2011, 10:51
la mx5 è cabrio, e devo muoversi fondamentalmente tra un lato e un altro del gran sasso, quando la moto non va bene... quindi no cabrio

la mito costa troppo e poi è piccola.

Vai di Alfa Romeo 156 GTA!! Si vive una volta sola :laugh2: :slayer:

Shining
18/07/2011, 10:55
la mx5 è cabrio, e devo muoversi fondamentalmente tra un lato e un altro del gran sasso, quando la moto non va bene... quindi no cabrio

la mito costa troppo e poi è piccola.

non credo che la gtv sia più spaziosa della Mito, e poi è tamarrissima.
Se la usi esclusivamente come mezzo di trasporto e non te ne frega niente delle mode, prenditi una Punto o una Toyota Yaris vecchio modello, o una Renault Clio, costa meno mantenerle e non ci fai la figura dello zingaro:wink_:

maxmicione
18/07/2011, 10:55
l'auto che spendi poco e poi non hai noie è un'equazione irrisolvibile l'unica e affidarsi ad una panda o giù di li

Obsolete
18/07/2011, 10:59
e non ci fai la figura dello zingaro:wink_:

questo pure è importante, ma non sapevo come dirlo... beh, l'hai detto tu:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Shining
18/07/2011, 11:08
questo pure è importante, ma non sapevo come dirlo... beh, l'hai detto tu:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

qualcuno che fa il lavoro sporco ci deve pur essere, tocca sempre a me:biggrin3:

p.s. la terminologia da me usata è entrata nella parlata quotidiana e non ha riferimento dispregiativo verso alcuna etnia (anche perché molti zingari, chissà come e chissà perché:rolleyes:, hanno macchine più belle della mia...)

Scheggia
18/07/2011, 11:17
non credo che la gtv sia più spaziosa della Mito, e poi è tamarrissima.
Se la usi esclusivamente come mezzo di trasporto e non te ne frega niente delle mode, prenditi una Punto o una Toyota Yaris vecchio modello, o una Renault Clio, costa meno mantenerle e non ci fai la figura dello zingaro:wink_:
Quoto Shining.
Una bella punto 1.3 mjet secondo me è la morte tua; comprare una 147 diesel con molti km lo sconsiglio perché sui modelli fino al 2005 il pedale della frizione diventava spesso un macigno, passati i 30-40mila km; se invece la prendessi dal 2006 in poi, costerebbe abbastanza, e se non devi fare molti km all'anno (minimo minimo 20mila) e non hai il piede pesante in autostrada (la 147 ha una tenuta ed una frenata notevoli, per quanto costa), non ha senso puntare su un 1.9 da minimo 120 cv, specie per assicurazione e bollo; basta e avanza un 1.3 da 90cv. :senzaundente:

HAL9000
18/07/2011, 11:49
spero tu ti riferisca ad una di queste due.....

http://bringatrailer.com/wp-content/uploads/2008/01/1971_Alfa_Romeo_GTV_Front_1.jpg
http://bringatrailer.com/wp-content/uploads/2008/01/1971_Alfa_Romeo_GTV_Rear_1.jpg

http://static.cargurus.com/images/site/2008/03/21/13/55/1978_alfa_romeo_gtv-pic-43329.jpeg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b3/Alfa_Romeo_GTV_Coup%C3%A9_front_20070516.jpg/800px-Alfa_Romeo_GTV_Coup%C3%A9_front_20070516.jpg


.... altrimenti: CHIUDERE SUBITO!!!! :rolleyes:

Medoro
18/07/2011, 12:00
ma prenditi una clio

Shining
18/07/2011, 12:10
spero tu ti riferisca ad una di queste due.....

http://bringatrailer.com/wp-content/uploads/2008/01/1971_Alfa_Romeo_GTV_Front_1.jpg
http://bringatrailer.com/wp-content/uploads/2008/01/1971_Alfa_Romeo_GTV_Rear_1.jpg

http://static.cargurus.com/images/site/2008/03/21/13/55/1978_alfa_romeo_gtv-pic-43329.jpeg
http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/thumb/b/b3/Alfa_Romeo_GTV_Coup%C3%A9_front_20070516.jpg/800px-Alfa_Romeo_GTV_Coup%C3%A9_front_20070516.jpg


.... altrimenti: CHIUDERE SUBITO!!!! :rolleyes:

mio padre queste le ha avute entrambe, ma purtroppo qui si parla di gtv dei nostri tempi, altra roba:dry:

Garnett
18/07/2011, 13:12
la mito costa troppo e poi è piccola.

SEMBRA troppo piccola, fidati...
le ho guidate tutte e due (ho guidato pure la brera) e non c'è tutta sta enorme differenza come spazi interni

Disagiato
18/07/2011, 14:11
ti vendo la mia Mito :ph34r:

ahahahahhahaha


SEMBRA troppo piccola, fidati...
le ho guidate tutte e due (ho guidato pure la brera) e non c'è tutta sta enorme differenza come spazi interni

perchè le alfa non sono auto... :rolleyes:

chiamate intriplato

Intrip
18/07/2011, 14:28
q8 tutti tranne Disagiato che di auto non ne capisce una phava

Disagiato
18/07/2011, 14:32
q8 tutti tranne Disagiato che di auto non ne capisce una phava

infatti tutti comprano alfa e poi se ne disfano:rolleyes:

tormento
18/07/2011, 14:43
Allora a sto benedetto figliolo gliela fate prendere da GTV o no?

Leo67
18/07/2011, 14:57
mi sto guardando intorno per la macchina.
ho visto che questa costa molto poco (requisito fondamentale, visto che la macchina mi serve perchè lavoro fuori, ma il contratto è fino a dicembre, e se non mi viene rinnovato i soldi spesi per la macchina sarebbero soldi sprecati)e mi piace abbastanza come linea.

ne ho trovato una a 1900 euro, vicino a me, 120000 km, con un anno di garanzia del concessionario.

voi che mi dite?
l'alfa è discreta o dà magagne?
potreste togliere il ban ad anacleto così mi risponde, visto che lui di macchine ne sa a pacchi?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

lascia perdere....:wink_:

Intrip
18/07/2011, 14:57
infatti tutti comprano alfa e poi se ne disfano:rolleyes:

be certo le toyota sono x sempre, per quello fan tanti richiami xchè poi sono eterne grazie a un ottima assistenza nel territorio :oook:

Obsolete
18/07/2011, 15:09
Allora a sto benedetto figliolo gliela fate prendere da GTV o no?

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pare di no

non ho capito intriplà se le toyota vanno bene davvero o no. tipo la toyota celica coi fari tondi me la ricordo bella (rimembranze da sega rally).....

vulcano
18/07/2011, 15:09
pre q8 anacleto!

Garnett
18/07/2011, 15:46
pre q8 anacleto!

oh wai-

Dennis
18/07/2011, 15:59
pre q8 anacleto!

Anacleto non c'è più... vai con la Citroen!!! :oook: :laugh2:

ps: mi manchi :wub:

Leo67
18/07/2011, 16:02
Anacleto non c'è più... vai con la Citroen!!! :oook: :laugh2:

ps: mi manchi :wub:

l'avete bannato a vita?:cry:

Dennis
18/07/2011, 16:05
l'avete bannato a vita?:cry:

No, è stato mandato al confinio a Termini Imerese.

Leo67
18/07/2011, 16:06
No, è stato mandato al confinio a Termini Imerese.

ghghhghghghg.....

tonidaytona
18/07/2011, 16:08
No, è stato mandato al confinio a Termini Imerese.

temo da un momento all'altro di vedermi sfondare il cancello da un enorme ML su gommoni da trattore per disseminare caos , terrore e vendetta!!

Intrip
18/07/2011, 16:12
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
pare di no

non ho capito intriplà se le toyota vanno bene davvero o no. tipo la toyota celica coi fari tondi me la ricordo bella (rimembranze da sega rally).....

piacciono a Disagiato, lo tiro scemo apposta, non vanno male, le alfa hanno + cuore e anima però :w00t::biggrin3:

Obsolete
18/07/2011, 16:15
piacciono a Disagiato, lo tiro scemo apposta, non vanno male, le alfa hanno + cuore e anima però :w00t::biggrin3:

ho già una triumph con cuore e anima, la macchina la voglio oggetto inanimato, sennò co tutti sti sentimenti, cuori e anime finisce che divento un cazzo di emo ipersensibile

Intrip
18/07/2011, 16:16
ho già una triumph con cuore e anima, la macchina la voglio oggetto inanimato, sennò co tutti sti sentimenti, cuori e anime finisce che divento un cazzo di emo ipersensibile

x le auto senza cuore e/o ibride senti pure Disagià allora :D

tonidaytona
18/07/2011, 16:17
ho già una triumph con cuore e anima, la macchina la voglio oggetto inanimato, sennò co tutti sti sentimenti, cuori e anime finisce che divento un cazzo di emo ipersensibile

ti straquoto.

oltre alle mie Day tutto cio' che ha piu' di 2 ruote rientra nella categoria dei veicoli commerciali.
:biggrin3:

andrellino
18/07/2011, 17:31
temo da un momento all'altro di vedermi sfondare il cancello da un enorme ML su gommoni da trattore per disseminare caos , terrore e vendetta!!

Magari sarebbe capace di farlo... Quello fa paura da quanto è pazzo

fitzcarraldo
18/07/2011, 17:34
Magari sarebbe capace di farlo... Quello fa paura da quanto è pazzoio lo seguo sul forum Tingavert.... ma non si è ancora lasciato andare!!!!:coool::coool::coool::coool::coool:

raffaele barei
18/07/2011, 19:13
non credo che la gtv sia più spaziosa della Mito, e poi è tamarrissima.
Se la usi esclusivamente come mezzo di trasporto e non te ne frega niente delle mode, prenditi una Punto o una Toyota Yaris vecchio modello, o una Renault Clio, costa meno mantenerle e non ci fai la figura dello zingaro:wink_:

........fai la figura di quello che manda la mamma a piedi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!:ph34r:

wailingmongi
18/07/2011, 19:22
ma prenditi una panda 4x4 e sei a posto per sempre :)

giulio
18/07/2011, 20:16
ma prenditi una panda 4x4 e sei a posto per sempre :)

e come faccio a metterla in garage che è 4 x 3:wink_:

NightRider2
19/07/2011, 09:49
mi sto guardando intorno per la macchina.
ho visto che questa costa molto poco (requisito fondamentale, visto che la macchina mi serve perchè lavoro fuori, ma il contratto è fino a dicembre, e se non mi viene rinnovato i soldi spesi per la macchina sarebbero soldi sprecati)e mi piace abbastanza come linea.

ne ho trovato una a 1900 euro, vicino a me, 120000 km, con un anno di garanzia del concessionario.

voi che mi dite?
l'alfa è discreta o dà magagne?
potreste togliere il ban ad anacleto così mi risponde, visto che lui di macchine ne sa a pacchi?:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Non la conosco in maniera cosi approfondita ma siccome sino a poco tempo fa m'interessava una coupè-cabrio l'ho valutata. Inizio dicendoti che secondo me è un'automobile che deve piacere, assolutamente da "amatore" e oggi ormai considerata "di nicchia". Ho un amico che in passato ha avuto la Gtv Spider 1.8 e attualmente, tra le tante che colleziona, possiede una magnifica Gtv Spider 2.0 Twin Spark limited edition del 2002. Ho avuto modo di provarle entrambe, sia direttamente che come passeggero svariate volte. Devo dire che a livello di motori sono entrambe gratificanti (almeno per i miei standard di valutazione) e piacevolissime. L'unica vera pecca, ma alla fine anche normale in un'auto del genere, sono i consumi veramente elevati. Tieni anche conto che la visibilità posteriore è pari quasi allo zero (bisogna avere molta dimestichezza nelle manovre) e che nelle versioni Coupè, a quattro posti, lo spazio posteriore è praticamente ridotto all'osso. Tuttavia è un modello che, specie nelle prime versioni (95-96), ormai si porta via a prezzi ridicoli. Il gioco vale la candela, secondo la mia umile opinione, solo se si è ben consapevoli di cosa si va ad acquistare (una valida granturismo, con soluzioni di un decennio fa ma ancora ottima e piacevole da guidare; a patto di essere curata amorevolmente). In caso contrario si rischia seriamente di rivenderla o portarla direttamente allo sfascio ben presto, magari dopo la prima "botta" in officina, quando ti presentano il conto. Affermo questo poichè a livello di costi di gestione (soprattutto di bollo essendo auto Euro 1 o Euro 2) non è certo economica. Se ti piace una cosa del genere, cosi sfiziosa, ma sei aperto anche ad altre possibili soluzioni, sempre a basso costo ed "amatoriali", io ti consiglierei il Fiat Coupè. Come prezzi d'acquisto siamo molto vicini al Gtv e credo che soprattutto la motorizzazione 1800 16 valvole (l' hanno prodotta sino al 2000 in questa cilindrata) abbia costi alla fine umani per una macchina di tale segmento. Ha consumi minori rispetto all'Alfa, i pezzi di ricambio li trovi anche allo sfascio e a prezzi modici visto che sono in condivisione con altri modelli della casa torinese e hai comunque sia un'auto dalle prestazioni più che accettabili (131 cavalli) e dalla linea (deve piacere vista la particolarità) comunque certamente NON anonima. Del Coupè esiste anche la "vecchia" versione 2000 16 valvole (prodotta dal 1994 al 1996), denominata Lampredi. Ha un'affidabilità incredibile quel motore ma rispetto alla 1800 consuma maggiormente e le prestazioni sono pressochè similiari (139 cavalli). Essendo le prime serie (sto parlando della 2000 16 valvole) è più complesso, rispetto alla 1800, trovarle con chilometraggi bassi ma ti dico per esperienza che se spulci in giro tra gli annunci non è poi cosi raro che ogni tanto esca il classico esemplare poco utilizzato e magari "svenduto" visto che oggi auto del genere son ricercate solo da appassionati o gente che ne riesce a comprendere le qualità, andando al di là dell' oggettiva anzianità del progetto (discorso applicabile e valido anche per l'Alfa Gtv). Su questa tipologia esiste anche la Toyota Celica di metà anni novanta (quella con i quattro fari tondi tanto per intenderci). Non la conosco bene però, sono onesto. Ho solo letto in giro che ha pare abbia un' affidabilità incredibile. A tal proposito ho visto con i miei occhi un esemplare del 97 con all'attivo 400.000 km fatti tutti con il motore originale :wink_:

Scheggia
19/07/2011, 10:07
La Fiat Coupè ha una bella linea, se non erro Pininfarina.. Io ho usato per un po' il 2.0 16v, ed a parte il fatto che mi vergognavo ad andarci in giro perché era GIALLO, la macchina è divertente da guidare.

Magari sarebbe utile anche avere un'idea del budget che si vuole spendere per l'acquisto, e poi sapere se si vuole un mezzo "sfizioso" oppure un'utilitaria qualsiasi.