Visualizza Versione Completa : ADRIA 30 LUGLIO - CORSO GUIDA PISTA
Ciao a tutti
il 30 luglio sarò ad Adria per la mia prima esperienza in pista. Partirò da Verona in mattinata e tornerò a casa alla fine del corso, tutto in moto sfortunatamente. Chiedo ai più esperti, cosa devo necessariamente portare con me???
Grazie a tutti!!!
ps se qualcuno è delle mie parti ed ha intenzione di andare ci si può mettere d'accordo per fare la strada insieme!!!!
simone pd
17/07/2011, 21:48
chiedi a lelehellas che lo ha fatto qualche mese fa il corso ad adria
cerca nella sezione report e vedrai che pure io l'ho fatto
Ciao se possono esserti utile i miei consigli:
Indispensabile:
- pilota
- moto
- casco
- tuta
- guanti
- stivali
- paraschiena
- soldi
Nel mio zaino c'è:
sigarette
un paio di bustine di polase (l'acqua la prendo al bar dell'autodromo)
asciugamano piccolo
nastro americano
chiavi per togliere gli specchietti
manometro personale (non ti serve se è la prima volta)
buff (meglio coprirsi al ritorno)
se so' che la mia moto puo' essere utile qualche rabbocco tipo olio, olio freni o sono scarso di pastiglie o saponette le porto con me.
Controlla bene le pastiglie si usurano molto velocemente ad Adria
Buon divertimento e dagli del gran gas:wink_:
Indispensabile:
- pilota
- moto
- casco
- tuta
- guanti
- stivali
- paraschiena
- soldi
Nel mio zaino c'è:
sigarette
un paio di bustine di polase (l'acqua la prendo al bar dell'autodromo)
asciugamano piccolo
nastro americano
chiavi per togliere gli specchietti
buff (meglio coprirsi al ritorno)
se so' che la mia moto puo' essere utile qualche rabbocco tipo olio, olio freni o sono scarso di pastiglie o saponette le porto con me.
e lo zaino...mentre corri....dove lo tieni ?....ci sono armadietti ?
simone pd
18/07/2011, 15:01
è tutto organizzato, con tanto di pranzo e open bar per tutta la giornata.
Se le prove sono organizzate da qualcuno puoi lasciare lo zaino dentro al box, se invece la giornata è organizzata dal circuito io di solito chiedo al mio vicino se posso appoggiargli lo zaino sul carrello o vicino al furgone.
Mi è capitato di lasciarlo anche senza niente vicino e nessuno mi ha mai toccato niente anzi... quando ho avuto bisogno di qualcosa ho sempre trovato persone molto disponibili.
Indispensabile:
- pilota c'è
- moto c'è
- casco c'è
- tuta c'è
- guanti ci sono
- stivali ci sono
- paraschiena porc ancora mi manca
- soldi che te lo dico a fare
Nel mio zaino c'è:
sigarette non fumo più
un paio di bustine di polase (l'acqua la prendo al bar dell'autodromo) ok
asciugamano piccolo c'è
nastro americano che sono le gomme da masticare?? a che servono??
chiavi per togliere gli specchietti manca, ma avranno qualcosa in questo circuito o no???
buff (meglio coprirsi al ritorno) ok
se so' che la mia moto puo' essere utile qualche rabbocco tipo olio, olio freni o sono scarso di pastiglie o saponette le porto con me. il tagliando fatto 1000 km fa, spero ci sia tutto!!! cmq controllo
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
Indispensabile:
- pilota c'è
- moto c'è
- casco c'è
- tuta c'è
- guanti ci sono
- stivali ci sono
- paraschiena porc ancora mi manca
- soldi che te lo dico a fare
Nel mio zaino c'è:
sigarette non fumo più
un paio di bustine di polase (l'acqua la prendo al bar dell'autodromo) ok
asciugamano piccolo c'è
nastro americano che sono le gomme da masticare?? a che servono??
chiavi per togliere gli specchietti manca, ma avranno qualcosa in questo circuito o no???
buff (meglio coprirsi al ritorno) ok
se so' che la mia moto puo' essere utile qualche rabbocco tipo olio, olio freni o sono scarso di pastiglie o saponette le porto con me. il tagliando fatto 1000 km fa, spero ci sia tutto!!! cmq controllo
:supremo::supremo::supremo::supremo::supremo:
Le chiavi per gli specchietti penso che le trovi con facilità.
Nastro americano:
http://img839.imageshack.us/img839/8940/nastroamericanosyromgri.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/nastroamericanosyromgri.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
E' un noto rimedio contro la sfiga:ph34r:
Non voglio farti un elenco di utilizzi, ma in caso si rompa o si stacchi qualcosa è molto utile comunque, penso che anche questo lo trovi con facilità in autodromo.
se mi rubano lo zainetto mi porto a casa una mv augusta che usano per il corso!!!!
Le chiavi per gli specchietti penso che le trovi con facilità.
Nastro americano:
http://img839.imageshack.us/img839/8940/nastroamericanosyromgri.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/839/nastroamericanosyromgri.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
E' un noto rimedio contro la sfiga:ph34r:
Non voglio farti un elenco di utilizzi, ma in caso si rompa o si stacchi qualcosa è molto utile comunque, penso che anche questo lo trovi con facilità in autodromo.
thanksssss
visto il mio peso, 50 kg, mi servirà per legare le braccia al manubrio, con il gassss tutto aperto!!!!
il 30 o il 31 ci sono..............se c'è posto...........domani mi interesso......
il 30 o il 31 ci sono..............se c'è posto...........domani mi interesso......
vai Mamba!!!!!!
ilvinomeritas
20/07/2011, 10:34
il paraschiena manca??? Ahi ahi ahi ahi.... :P
il paraschiena manca??? Ahi ahi ahi ahi.... :P
faccio in tempo a prenderne uno!!!
il 30 è tutto esaurito......
il 30 è tutto esaurito......
noooooooooooooooooooooooooooo!!!!
noooooooooooooooooooooooooooo!!!!
si....vado il 14 agosto.......:wacko:
si....vado il 14 agosto.......:wacko:
zzzzzzuuuuuuu!!!! dai....l'importante è dar gassssssss!!!!! io me la sto facendo sotto!!!
quindi nessuno ad Adria il 30 luglio?!?!??!!
allora ?....racconta dai.....
ciao Mamba!!! Allora io mi sono divertito un bel pò, anche se la saponetta è rimasta immacolata. Sicuramente qualcosa mi è rimasto dal corso e spero presto di metterla in pratica. La pista è carina, per me è la prima quindi mi è piaciuta per forza, è semplice ed allo stesso tempo tecnica, non veloce. I gruppi vengono formati in base alle precedenti esperienze dei piloti, moto utilizzata e alla prova che viene fatta fare in un piazzale (pista motard). L'unica pecca è che, non essendo la pista molto lunga e girando tutti insieme, se si capita nel gruppo paracarri come il mio ci si brucia qualche giro per far passare quelli più veloci. Io avrei potuto stare in un gruppo meno lento, ero il più veloce del mio, ma tecnicamente facevo schifo, quindi va bene così!!!
Cosa portare
se vai in tuta, pantaloncini corti e scarpe da ginnastica da metter su prima di andare in pista, chiave per smontare gli specchietti, soldi e patente.
L'open bar prevede, acqua che berrai in quantità sconoscite, caffè e biscottini (se ne senti l'esigenza porta degli integratori in polvere)
Il pranzo è decente, spazzola tutto il possbile, la fame dopo un pò si fa sentire e le 20:30 sono lontane
Che altro, niente. Dai gas e ditruggi le gomme, ah se puoi monta un treno solopista, così non rovini quelle che hai sotto, le mie fanno schifo.
ahhhhhhhh FAI IL PIENO PRIMA DI ENTRARE IN AUTODROMO, così sul più bello non sei costretto a fermarti per andare a fare benza!!!!
Se ti servono altre info son qui!!!
ciao ciao
Grazie !!!!!!!.....
C'e un posto sicuro Dove kmettere lo zaino ?
Grazie !!!!!!!.....
C'e un posto sicuro Dove kmettere lo zaino ?
sicuri sicuri, dipende!!! nel bar, tenuto sott'occhio per tutto il periodo del corso dal responsabile del Bar, ti fanno lasciare zaini e quant'atro. Io c'ho lasciato tutto, tuta, zaino, soldi, telefono, documenti, specchietti, pure la testa, prima di entrare in pista!!!! ed ho ritrovato tutto, tranne la testa, mi ha abbandonato pure lei!!!!