PDA

Visualizza Versione Completa : Tagliare il manubrio LSL Tourer?

Fede_BO
18/07/2011, 09:01
Ciao a tutti,
ho bisogno di una consulenza tecnica! Ho acquistato un manubrio LSL modello Tourer per la mia Bonneville Black ma non mi ci trovo benissimo. Se fosse più corto probabilmente le cose migliorerebbero e infatti ho letto sul forum che molti lo tagliano di 2 cm.
Prima di portarlo dal fabbro sotto casa ho provato a spostare i comandi verso il centro per capire se davvero ci avrei guadagnato in comodità ma non ci sono riuscito! In sostanza il blocchetto dei comandi di destra scorre solo per pochi millimetri poi incontra subito la curva del manubrio e si blocca. Come avete fatto voi a riposizionare i comandi così tanto al centro?!

Grazie!!

Federico

Herbie 53
18/07/2011, 09:03
al di la di come abbiano fatto, lo hai già scritto tu, oltre la parte dritta non puoi andare..

per cui regolati di conseguenza...
;)

Fede_BO
18/07/2011, 14:17
Sì sì in effetti la risposta è già nella domanda, e siccome io non sono tipo da accrocchi pericolanti al momento rinuncio al taglio. Ho però l'impressione di avere davanti una soluzione semplicissima, solo che non riesco a vederla!

Herbie 53
18/07/2011, 14:27
cambia manubrio...;)

Lo scrofo
18/07/2011, 14:37
quoto

Apple
18/07/2011, 20:07
Ciao a tutti,
ho bisogno di una consulenza tecnica! Ho acquistato un manubrio LSL modello Tourer per la mia Bonneville Black ma non mi ci trovo benissimo. Se fosse più corto probabilmente le cose migliorerebbero e infatti ho letto sul forum che molti lo tagliano di 2 cm.
Prima di portarlo dal fabbro sotto casa ho provato a spostare i comandi verso il centro per capire se davvero ci avrei guadagnato in comodità ma non ci sono riuscito! In sostanza il blocchetto dei comandi di destra scorre solo per pochi millimetri poi incontra subito la curva del manubrio e si blocca. Come avete fatto voi a riposizionare i comandi così tanto al centro?!

Grazie!!

Federico
strano...io prima di arrivare alla curva l'ho accorciato di 2,5 cm...

Herbie 53
18/07/2011, 22:07
parlate sempre del manubrio vero?

Klide70
18/07/2011, 22:29
:w00t::biggrin3::risatona:

Io infatti ci ho pensato quando l'ho letto da qualche parte

Mi son detto " che figata stà cosa, adesso accorcio il mio sportbar di qualche cm"...

Poi sono andato a dormire, penso sempre ai pezzi della moto prima di dormire, e mi son risposto
Come cavolo faccio a far entrare le manopole più verso il centro, se taglio il manubrio ?

E infatti non si può, almeno con lo sportbar, che è un pò come il bar-sport:biggrin3::sick:
Ah ah che cagata :botteee:

Peppe Bastardo
19/07/2011, 02:31
parlate sempre del manubrio vero?

:risate2:

Fede_BO
19/07/2011, 11:18
strano...io prima di arrivare alla curva l'ho accorciato di 2,5 cm...

Ecco se arrivassi fino a 2,5 cm poi sarebbe un sogno... Forse i blocchetti sono diversi?

Riesci a postarmi una foto della moto in cui si vede meglio il manubrio?
Grazie!!!

PS: Se non si parlasse di manubri, vi chiederei consigli su un bel riser che ne ho bisogno, altroché tagliare! :wink_:

Tokugawa
19/07/2011, 11:34
E io che pensavo da stupido che le seghe si facessero con le mani, invece ogni mattina basta iniziare a leggere i post di questa sezione per capire che il cervello va oltre l'immaginazione....

Apple
19/07/2011, 17:27
Ecco se arrivassi fino a 2,5 cm poi sarebbe un sogno... Forse i blocchetti sono diversi?

Riesci a postarmi una foto della moto in cui si vede meglio il manubrio?
Grazie!!!

PS: Se non si parlasse di manubri, vi chiederei consigli su un bel riser che ne ho bisogno, altroché tagliare! :wink_:
mi spiace non ho foto del tourer montato,ma siamo più di uno ad averlo accorciato,io avevo copiato il "gran visir" Motomike

Fede_BO
19/07/2011, 18:14
Il mistero continua e mi sento sempre più rimbambito... L'età mi gioca brutti scherzi? Mi sa che sono proprio l'unico a non aver capito come si fa!

Apple
19/07/2011, 20:16
Il mistero continua e mi sento sempre più rimbambito... L'età mi gioca brutti scherzi? Mi sa che sono proprio l'unico a non aver capito come si fa!
l'unica foto che potrebbe servirti...
http://img32.imageshack.us/img32/170/img2981ge.jpg (http://img32.imageshack.us/i/img2981ge.jpg/)

Herbie 53
19/07/2011, 20:23
tutto spiegato...in svizzera usano unità di misure differenti...:oook:

ramarro
19/07/2011, 20:36

:laugh2::laugh2: però il buon Apple dice il giusto, preso da Bruno e non si trovava, quasi subito accorciato.... Spero si stia parlando dello stesso manubrio..... E sempre del manubrio:laugh2:

Apple
19/07/2011, 20:46
siamo troooppo avanti!!!

:laugh2::laugh2: però il buon Apple dice il giusto, preso da Bruno e non si trovava, quasi subito accorciato.... Spero si stia parlando dello stesso manubrio..... E sempre del manubrio:laugh2:
sempre e solo di manubri,il genoano fraintende :wink_:

Fede_BO
20/07/2011, 09:38
Dalla foto sembra proprio lui (il manubrio). Oggi mi faccio anche io una foto (al manubrio) e poi vediamo com'è che il mio (manubrio) è più corto!

Klide70
20/07/2011, 09:54
Alcuni ce l'hano più largo, da 25mm
Altri da 22mm

Magari questo influisce sulla curva prima di arrivare in fondo con la manopola...
(sempre per parlar di manubri)

Nighteagle
20/07/2011, 10:43
Che discussione del............... manubrio!! :rolleyes:

Apple
20/07/2011, 14:19
Alcuni ce l'hano più largo, da 25mm
Altri da 22mm

Magari questo influisce sulla curva prima di arrivare in fondo con la manopola...
(sempre per parlar di manubri)
potrebbe essere..il mio é da 25...il manubrio. per il resto magari!!!!:wink_:

Herbie 53
20/07/2011, 14:48
il mio è a sezione variabile...più largo in mezzo e più stretto in cima...:dry:

Klide70
21/07/2011, 07:50
Io comunque ho deciso che il mio non lo taglio
Non son mica scemo

Quei 2,5 cm in più fan sempre comodo

Quando chiudiamo ?????

Fede_BO
21/07/2011, 08:16
Problema risolto! In effetti devo confessare che il tasso di imbecillità si è manifestato alla grande, avevo svitato solo 3 viti su 4, ecco perché il blocchetto non scorreva! E mentre finalmente facevo scorrere il blocchetto ho sentito dietro di me manifestarsi una presenza (che mi mandava affancul...). Che figura da miniponaro!

http://a4.sphotos.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc6/180502_10150148871889188_345465699187_8227161_3837781_n.jpg

Fede_BO
27/07/2011, 10:25
Ciao ragazzi purtroppo non sono riuscito ancora a sistemare quel ca@@o di manubrio...

L'ho fatto tagliare di 2cm per parte ma al momento di rimontarlo non ci sono riuscito: i blocchetti si fissano a fatica, soprattutto il "ponte" che va serrato prima di chiuderli, sta tutto storto. Quello di sinistra alla fine sono riuscito a chiuderlo bene ma quello di sinistra no, appena comincio a serrarlo si crea un attrito sul meccanismo della manopola del gas(dentro al blocchetto, non fuori), che non gira più bene e soprattutto non torna indietro.

Domani spero di riuscire a postare qualche foto decente, nella speranza che possiate aiutarmi!

Intanto grazie degli aiuti e soprattutto ad Apple per la foto, che sto studiando e ristudiando!

Apple
27/07/2011, 13:31
Ciao ragazzi purtroppo non sono riuscito ancora a sistemare quel ca@@o di manubrio...

L'ho fatto tagliare di 2cm per parte ma al momento di rimontarlo non ci sono riuscito: i blocchetti si fissano a fatica, soprattutto il "ponte" che va serrato prima di chiuderli, sta tutto storto. Quello di sinistra alla fine sono riuscito a chiuderlo bene ma quello di sinistra no, appena comincio a serrarlo si crea un attrito sul meccanismo della manopola del gas(dentro al blocchetto, non fuori), che non gira più bene e soprattutto non torna indietro.

Domani spero di riuscire a postare qualche foto decente, nella speranza che possiate aiutarmi!

Intanto grazie degli aiuti e soprattutto ad Apple per la foto, che sto studiando e ristudiando!
scusa ,ma giuro non capisco..mi piacerebbe aiutarti..posta le foto che vediamo.

Fede_BO
28/07/2011, 08:24
Ciao a tutti, grazie della disponibilità! Ieri in garage ho fatto delle prove, seguendo anche i consigli che mi ha dato CHRISTIANTILT ma purtroppo non ho ottenuto alcun risultato... per cui ho fatto un po' di foto.

Il problema è che non riesco a rimontare correttamente il blocchetto dei comandi di destra sul manubrio LSL tourer accorciato di 2 cm per parte. Il manubrio è questo (http://www.bestforbritts.com/it/tourer-bar-LSL-25mm-cromato/articolo-152.html).

Quando vado a chiudere il blocchetto mi rimane lievemente storto (a causa della curva del manubrio), non in asse con il comando del gas. Questo provoca un attrito, all'interno del blocchetto, tra il comando del gas (la corona a cui sono fissati i cavi di apertura e chiusura gas) e le pareti della sede in cui invece dovrebbe ruotare liberamente.

Ecco le foto: https://picasaweb.google.com/officina31

Nella terza foto, ho provato a mettere uno spessore di carta che spingesse il blocchetto raddrizzandolo un minimo. In questo modo il gas rimane libero ma solo se lo monto facendolo sporgere di 3-4 mm oltre la fine del manubrio. Se lo metto a filo col manubrio non c'è spessore che tenga, il comando del gas sfrega all'interno del blocchetto.

HELP ME PLEASEEEEEEEEEEE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
GRAZIEGRAZIE