PDA

Visualizza Versione Completa : DOMANDONA: nuovo o usato?

Clyde
18/07/2011, 09:55
si, lo so che c'è la funzione cerca..ma qui la domanda è meno banale (quando mai faccio le cose semplici...)

progetto: scrambler, a metà tra il dirt track e la scrambler di shining, cromature, orientamento comunque sul classico. utilizzo quotidiano, 95% cittadino, soldi non miei(sono studente ancora per un annetto), buona lista di modifiche estetiche, più un po di accessori da acquistare tra vestiario invernale e casco
non ho gran fretta di modificare (a parte fanaleria e specchi che proprio non sopporto, e forse scarico per il sound)

secondo voi:
-meglio nuova di patacca(costa di più ma è mia al 100%, però alla fine mi viene a costare abbastanza per le modifiche)?
-meglio usata(2000 euro in meno alla fine, a volte già con qualche modifica, ma va a capire chi l'ha usata e come, magari qualche problema lo da, difficilmente la trovo in zona)?

inoltre: meglio efi o carburatori?

io propendo per il nuovo o comunque un pochissimo usato ma efi 2010/2011, però volevo consigli...quando ho comprato la mia rover mini mi sono accollato non poche spese, c'era sempre qualcosa che non fungeva...

ps: c'è una scrambler molto bella su ebay, e anche qui sul mercatino...

Herbie 53
18/07/2011, 10:01
usata carburatori...più è sminkiata meglio è...
te la rifai come vuoi e risparmi sull'acquisto

triumphead
18/07/2011, 10:06

sminkiata.....
eh eh

sei un pazzo

Clyde
18/07/2011, 10:16

ma tra questa Triumph Scrambler - Genova (17470756) - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto/genova-annunci-genova/triumph-scrambler/17470756?err=0&t=1&pp=0)
e questa Vendo Triumph Scrambler usata del 2010 a Savona - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/index.html?msg=3274608)
:w00t:?

nolmar
18/07/2011, 10:27

quotissimo

Herbie 53
18/07/2011, 10:39
ma tra questa Triumph Scrambler - Genova (17470756) - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto/genova-annunci-genova/triumph-scrambler/17470756?err=0&t=1&pp=0)
e questa Vendo Triumph Scrambler usata del 2010 a Savona - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/index.html?msg=3274608)
:w00t:?

mi pare che una vale l'altra....
prendi quella che ha già un'idea di base simile a quella che volevi darle tu..
anche se qui si parla solo di colore e vernice..

la prima ha qualche accessorio in più, ma si vende i pezzi originali a parte..

vedi tu:wink_:

Shining
18/07/2011, 11:50

Se Clyde è uno studente, e non vuole tante rotture, consiglio di prendere una scrambler usata ma, se già spippolata, che lo sia esclusivamente a livello estetico, e che non sia stata assolutamente toccata la parte meccanica e quella elettrica (a parte cambiar quattro frecce e lo scarico, non son questi a dar problemi, di solito).
Sarà anche un caso, ma basta leggere un po' di discussioni per rendersi conto che diverse moto spippolate parecchio anche da esperti del forum, hanno dato e continuano a dare problemi ai loro proprietari, che spesso non ne vengono a capo.
Secondo me le moto sono fatte per tirarle fuori di garage, metterle in moto e andarci in giro (anche a costo di aver 2 cv in meno di un altro, o di rinunciare al faro in stile hd), non per smadonnare continuamente e passare più tempo fermi in officina che a giro:wink_:

Clyde
18/07/2011, 11:57
bravo shining, hai centrato il problema...è che sono sempre refrattario all'usato, essenzialmente perchè se sono troppo nuove non capisco perchè vendere, se sono vecchie sono vecchie...boh vedrò...di fatto in concessionario è come se la comprassi a 8700 (500 euro in accessori li danno sempre)....quindi a conti fatti risparmierei 900 euro se la prendessi usata (7600+passaggio di proprietà)...poi bisogna sempre vedere gli accessori....se ha uno zard, lo rivendi tranquillamente a 600 e recuperi un po...vedremo...
cmq si, contate che è la mia prima vera moto, quindi 900 cc e i cavalli che ha mi bastano e avanzano...niente modifiche, non ci voglio correre, ma passeggiare....

Triple Peo
18/07/2011, 12:06
Anche io sono sempre un pò restio all'usatio ma la mia scrambler l ho presa usata tramite subito.it dopo attente ricerche e ti posso dire che quasi tutti quelli che ho contattato avevano moto con meno di 15 mila km....cioè nuove!
Chi si compra una moto come la scrambler è un motociclista appassionato che tratta la moto in maniera eccellente....quindi è difficle prendere sole.....
Chiaro che il nuovo è sempre il nuovo ma io avendo la pazienza e il tempo di aspettare e spulciare tra le inserzioni ho comprato una scrambler del 2006 con 7000 km tenuta come nuova a 6000 euro (più di 3000 euro meno del nuovo....)

Se pensi di dover fare modifiche importanti alla moto io andrei senza dubbio di usato....:wink_:

Se Clyde è uno studente, e non vuole tante rotture, consiglio di prendere una scrambler usata ma, se già spippolata, che lo sia esclusivamente a livello estetico, e che non sia stata assolutamente toccata la parte meccanica e quella elettrica (a parte cambiar quattro frecce e lo scarico, non son questi a dar problemi, di solito).
Sarà anche un caso, ma basta leggere un po' di discussioni per rendersi conto che diverse moto spippolate parecchio anche da esperti del forum, hanno dato e continuano a dare problemi ai loro proprietari, che spesso non ne vengono a capo.
Secondo me le moto sono fatte per tirarle fuori di garage, metterle in moto e andarci in giro (anche a costo di aver 2 cv in meno di un altro, o di rinunciare al faro in stile hd), non per smadonnare continuamente e passare più tempo fermi in officina che a giro:wink_:

Perfettamente d'accordo!
Usata ma con parti elettriche e di motore originali!!:wink_:

Aphex
18/07/2011, 18:15
..avevo il tuo stesso dubbio...alla fine ho optato per una nuova e se trovi un concessionario con il quale si puo' parlare ti regalano cose interessanti...ti faccio il mio esempio..o sconto sul prezzo di listino ma in regalo
- zard cross
- specchietti neri
- freccie e stop
-paracolpi motore
- serbatoio liquido freni nero
- casco premier j2t
....non male credo...

Clyde
19/07/2011, 16:01
tutto questo a che prezzo te l'ha fatto?

giancarlo
19/07/2011, 17:44
nuova è come essere stato.......il primo.
La vuoi vergine o navigata ?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Aphex
19/07/2011, 18:36
tutto questo a che prezzo te l'ha fatto?

di listino viene 9.200€....

Clyde
20/07/2011, 15:55
si lo so....ma tu hai pagato 9200 con tutta sta roba e uno zard cross?

tbb800
20/07/2011, 22:18
mentre tu ci pensi i listini Triumph vengono ritoccati: scrambler + 100,00 euro

Aphex
20/07/2011, 22:51

...esatto..la foto dell'avatar è stata fatta all'uscita del concessionario..mancava solo il serbatoio liquido freni che lo hanno montato al primo tagliando..

Flavius9
21/07/2011, 07:59

Non è una cosa così eclatante; per la mia T100 Black, circa tre mesi fa, c'erano in promozione circa € 800,00 di accessori in regalo, inizialmente vincolati a sella/cavalletto/maniglia ma poi trasformati in sella, tappo, borse, guanti, maglia etc..

Dal mio concessionario di fiducia, è una cosa abbastanza comune; zero sconto sul nuovo, ma accessori in regalo e ottima valutazione dell'usato. :wink_:

Aphex
21/07/2011, 08:08
Non è una cosa così eclatante; per la mia T100 Black, circa tre mesi fa, c'erano in promozione circa € 800,00 di accessori in regalo, inizialmente vincolati a sella/cavalletto/maniglia ma poi trasformati in sella, tappo, borse, guanti, maglia etc..

Dal mio concessionario di fiducia, è una cosa abbastanza comune; zero sconto sul nuovo, ma accessori in regalo e ottima valutazione dell'usato. :wink_:

esatto...quel chemi ha detto il mio concessionario è che loro hanno i prezzi imposti sui quali non possono fare nemmeno 1€ di sconto...però possono "giocare" molto sugli accessori...io a conti fatti ho sfiorato i 1000€...

Clyde
21/07/2011, 15:11
cavoli...il mio sta attorno ai 500 come accessori che mette...

tra l'altro aphex mi mandi qualche foto della tua scrambler? in particolare che si veda lo zard cross?

Harry Palmer
21/07/2011, 18:12
Sono d'accordo con Shining... occhio soprattutto all'impianto elettrico... che già di serie non è il massimo... mettendo le mani a fari, strumenti ed altri cazzi bisogna fare attenzione... a volte basta spostare un cavo rispetto al layout originale per avere, alla lunga, problemi.

Io direi usata ma originale, a parte le solite cose, frecce, specchi scarico...

Aphex
21/07/2011, 18:27
cavoli...il mio sta attorno ai 500 come accessori che mette...

tra l'altro aphex mi mandi qualche foto della tua scrambler? in particolare che si veda lo zard cross?

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/179802-finalmente-vi-presento-la-mia-baby-scrambler.html

qui puoi vedere alcune foto..

Albert27
22/07/2011, 09:02
Anch'io sono passato attraverso questo dilemma prima di comprare una Bonneville poi:
1) Mi sono accorto di non sopportare: i carburatori finti, il contagiri, il conta km digitale.
2) Mi è stato detto da diversi concessionari che il motore è "infinito"
3) Ho trovato un usato tenuto bene da una persona a posto del 2006.
RISULTATO
COMPRATO USATO E SONO SUPERCONTENTO!!

Clyde
26/07/2011, 17:11
Aphex la tua moto mi fa proprio sangue...è la prima verde militare che mi attizza....anche se rimarrò sul nero lucido, tanto vorrò cambiare colore prima o poi...

Aphex
26/07/2011, 19:08
Aphex la tua moto mi fa proprio sangue...è la prima verde militare che mi attizza....anche se rimarrò sul nero lucido, tanto vorrò cambiare colore prima o poi...

..grazie..a breve cmq posterò le ultime foto con gli ultimi spippoli (per quest'anno)...:wink_:

..sicuramente tra qualche tempo anch'io gli cambierò colore..per adesso mi piace molto questo.

velenoso
26/07/2011, 20:46
La prima domanda dovrebbe essere: efi or carbs? perchè se opti da subito per i carbs, non hai scelta, usata per forza.
Cerca bene senza fretta e vedrai che risparmi, la trovi magari con qualche utile accessorio in più (cavalletto, tappo chiave, frecce, fari, specchi, telaietti, maniglione...), qualche finitura che è migliore nelle vecchie versioni (scritta sui risers, serba olio freni, ecc) e potrai spendere la differenza per farla "a tua immagine..."
Io ho preso 2 anni fa un T100 2007 carbs a 5300 € con 11.000 km.
Cmq, l'importante è averla!:w00t:

delumao
26/07/2011, 20:59
si, lo so che c'è la funzione cerca..ma qui la domanda è meno banale (quando mai faccio le cose semplici...)

progetto: scrambler, a metà tra il dirt track e la scrambler di shining, cromature, orientamento comunque sul classico. utilizzo quotidiano, 95% cittadino, soldi non miei(sono studente ancora per un annetto), buona lista di modifiche estetiche, più un po di accessori da acquistare tra vestiario invernale e casco
non ho gran fretta di modificare (a parte fanaleria e specchi che proprio non sopporto, e forse scarico per il sound)

secondo voi:
-meglio nuova di patacca(costa di più ma è mia al 100%, però alla fine mi viene a costare abbastanza per le modifiche)?
-meglio usata(2000 euro in meno alla fine, a volte già con qualche modifica, ma va a capire chi l'ha usata e come, magari qualche problema lo da, difficilmente la trovo in zona)?

inoltre: meglio efi o carburatori?

io propendo per il nuovo o comunque un pochissimo usato ma efi 2010/2011, però volevo consigli...quando ho comprato la mia rover mini mi sono accollato non poche spese, c'era sempre qualcosa che non fungeva...

ps: c'è una scrambler molto bella su ebay, e anche qui sul mercatino...

Se posso : verso settembre ti metti in cerca nelle concessionarie vicine e lontane della tua citta' e cerchi una km 0 o quasi e vedrai che risparmi un pacco !!:laugh2:
Gli usati da privato se sono datati possono darti spiacevoli sorprese : ne sa a tal proposito un mio amico che entra ed esce dal meccanico ogni mese per una TRB del 2004 a carburatori :sick:

Peppe Bastardo
27/07/2011, 03:03
Una Scrambler usata la puoi girare come un calzino senza temere di rovinarla come se avessi una Scrambler nuova...pero' il nuovo è nuovo :)