Visualizza Versione Completa : DOMANDONA: nuovo o usato?
si, lo so che c'è la funzione cerca..ma qui la domanda è meno banale (quando mai faccio le cose semplici...)
progetto: scrambler, a metà tra il dirt track e la scrambler di shining, cromature, orientamento comunque sul classico. utilizzo quotidiano, 95% cittadino, soldi non miei(sono studente ancora per un annetto), buona lista di modifiche estetiche, più un po di accessori da acquistare tra vestiario invernale e casco
non ho gran fretta di modificare (a parte fanaleria e specchi che proprio non sopporto, e forse scarico per il sound)
secondo voi:
-meglio nuova di patacca(costa di più ma è mia al 100%, però alla fine mi viene a costare abbastanza per le modifiche)?
-meglio usata(2000 euro in meno alla fine, a volte già con qualche modifica, ma va a capire chi l'ha usata e come, magari qualche problema lo da, difficilmente la trovo in zona)?
inoltre: meglio efi o carburatori?
io propendo per il nuovo o comunque un pochissimo usato ma efi 2010/2011, però volevo consigli...quando ho comprato la mia rover mini mi sono accollato non poche spese, c'era sempre qualcosa che non fungeva...
ps: c'è una scrambler molto bella su ebay, e anche qui sul mercatino...
Herbie 53
18/07/2011, 10:01
usata carburatori...più è sminkiata meglio è...
te la rifai come vuoi e risparmi sull'acquisto
triumphead
18/07/2011, 10:06
sminkiata.....
eh eh
sei un pazzo
ma tra questa Triumph Scrambler - Genova (17470756) - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto/genova-annunci-genova/triumph-scrambler/17470756?err=0&t=1&pp=0)
e questa Vendo Triumph Scrambler usata del 2010 a Savona - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/index.html?msg=3274608)
:w00t:?
quotissimo
Herbie 53
18/07/2011, 10:39
ma tra questa Triumph Scrambler - Genova (17470756) - eBay Annunci (http://annunci.ebay.it/annunci/moto/genova-annunci-genova/triumph-scrambler/17470756?err=0&t=1&pp=0)
e questa Vendo Triumph Scrambler usata del 2010 a Savona - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/scrambler/index.html?msg=3274608)
:w00t:?
mi pare che una vale l'altra....
prendi quella che ha già un'idea di base simile a quella che volevi darle tu..
anche se qui si parla solo di colore e vernice..
la prima ha qualche accessorio in più, ma si vende i pezzi originali a parte..
vedi tu:wink_:
Se Clyde è uno studente, e non vuole tante rotture, consiglio di prendere una scrambler usata ma, se già spippolata, che lo sia esclusivamente a livello estetico, e che non sia stata assolutamente toccata la parte meccanica e quella elettrica (a parte cambiar quattro frecce e lo scarico, non son questi a dar problemi, di solito).
Sarà anche un caso, ma basta leggere un po' di discussioni per rendersi conto che diverse moto spippolate parecchio anche da esperti del forum, hanno dato e continuano a dare problemi ai loro proprietari, che spesso non ne vengono a capo.
Secondo me le moto sono fatte per tirarle fuori di garage, metterle in moto e andarci in giro (anche a costo di aver 2 cv in meno di un altro, o di rinunciare al faro in stile hd), non per smadonnare continuamente e passare più tempo fermi in officina che a giro:wink_:
bravo shining, hai centrato il problema...è che sono sempre refrattario all'usato, essenzialmente perchè se sono troppo nuove non capisco perchè vendere, se sono vecchie sono vecchie...boh vedrò...di fatto in concessionario è come se la comprassi a 8700 (500 euro in accessori li danno sempre)....quindi a conti fatti risparmierei 900 euro se la prendessi usata (7600+passaggio di proprietà)...poi bisogna sempre vedere gli accessori....se ha uno zard, lo rivendi tranquillamente a 600 e recuperi un po...vedremo...
cmq si, contate che è la mia prima vera moto, quindi 900 cc e i cavalli che ha mi bastano e avanzano...niente modifiche, non ci voglio correre, ma passeggiare....
Triple Peo
18/07/2011, 12:06
Anche io sono sempre un pò restio all'usatio ma la mia scrambler l ho presa usata tramite subito.it dopo attente ricerche e ti posso dire che quasi tutti quelli che ho contattato avevano moto con meno di 15 mila km....cioè nuove!
Chi si compra una moto come la scrambler è un motociclista appassionato che tratta la moto in maniera eccellente....quindi è difficle prendere sole.....
Chiaro che il nuovo è sempre il nuovo ma io avendo la pazienza e il tempo di aspettare e spulciare tra le inserzioni ho comprato una scrambler del 2006 con 7000 km tenuta come nuova a 6000 euro (più di 3000 euro meno del nuovo....)
Se pensi di dover fare modifiche importanti alla moto io andrei senza dubbio di usato....:wink_:
Se Clyde è uno studente, e non vuole tante rotture, consiglio di prendere una scrambler usata ma, se già spippolata, che lo sia esclusivamente a livello estetico, e che non sia stata assolutamente toccata la parte meccanica e quella elettrica (a parte cambiar quattro frecce e lo scarico, non son questi a dar problemi, di solito).
Sarà anche un caso, ma basta leggere un po' di discussioni per rendersi conto che diverse moto spippolate parecchio anche da esperti del forum, hanno dato e continuano a dare problemi ai loro proprietari, che spesso non ne vengono a capo.
Secondo me le moto sono fatte per tirarle fuori di garage, metterle in moto e andarci in giro (anche a costo di aver 2 cv in meno di un altro, o di rinunciare al faro in stile hd), non per smadonnare continuamente e passare più tempo fermi in officina che a giro:wink_:
Perfettamente d'accordo!
Usata ma con parti elettriche e di motore originali!!:wink_:
..avevo il tuo stesso dubbio...alla fine ho optato per una nuova e se trovi un concessionario con il quale si puo' parlare ti regalano cose interessanti...ti faccio il mio esempio..o sconto sul prezzo di listino ma in regalo
- zard cross
- specchietti neri
- freccie e stop
-paracolpi motore
- serbatoio liquido freni nero
- casco premier j2t
....non male credo...
tutto questo a che prezzo te l'ha fatto?
giancarlo
19/07/2011, 17:44
nuova è come essere stato.......il primo.
La vuoi vergine o navigata ?
:biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3::biggrin3:
tutto questo a che prezzo te l'ha fatto?
di listino viene 9.200€....
si lo so....ma tu hai pagato 9200 con tutta sta roba e uno zard cross?
mentre tu ci pensi i listini Triumph vengono ritoccati: scrambler + 100,00 euro
...esatto..la foto dell'avatar è stata fatta all'uscita del concessionario..mancava solo il serbatoio liquido freni che lo hanno montato al primo tagliando..
Flavius9
21/07/2011, 07:59
Non è una cosa così eclatante; per la mia T100 Black, circa tre mesi fa, c'erano in promozione circa € 800,00 di accessori in regalo, inizialmente vincolati a sella/cavalletto/maniglia ma poi trasformati in sella, tappo, borse, guanti, maglia etc..
Dal mio concessionario di fiducia, è una cosa abbastanza comune; zero sconto sul nuovo, ma accessori in regalo e ottima valutazione dell'usato. :wink_:
Non è una cosa così eclatante; per la mia T100 Black, circa tre mesi fa, c'erano in promozione circa € 800,00 di accessori in regalo, inizialmente vincolati a sella/cavalletto/maniglia ma poi trasformati in sella, tappo, borse, guanti, maglia etc..
Dal mio concessionario di fiducia, è una cosa abbastanza comune; zero sconto sul nuovo, ma accessori in regalo e ottima valutazione dell'usato. :wink_:
esatto...quel chemi ha detto il mio concessionario è che loro hanno i prezzi imposti sui quali non possono fare nemmeno 1€ di sconto...però possono "giocare" molto sugli accessori...io a conti fatti ho sfiorato i 1000€...
cavoli...il mio sta attorno ai 500 come accessori che mette...
tra l'altro aphex mi mandi qualche foto della tua scrambler? in particolare che si veda lo zard cross?
Harry Palmer
21/07/2011, 18:12
Sono d'accordo con Shining... occhio soprattutto all'impianto elettrico... che già di serie non è il massimo... mettendo le mani a fari, strumenti ed altri cazzi bisogna fare attenzione... a volte basta spostare un cavo rispetto al layout originale per avere, alla lunga, problemi.
Io direi usata ma originale, a parte le solite cose, frecce, specchi scarico...
cavoli...il mio sta attorno ai 500 come accessori che mette...
tra l'altro aphex mi mandi qualche foto della tua scrambler? in particolare che si veda lo zard cross?
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/le-vostre-moto/179802-finalmente-vi-presento-la-mia-baby-scrambler.html
qui puoi vedere alcune foto..
Albert27
22/07/2011, 09:02
Anch'io sono passato attraverso questo dilemma prima di comprare una Bonneville poi:
1) Mi sono accorto di non sopportare: i carburatori finti, il contagiri, il conta km digitale.
2) Mi è stato detto da diversi concessionari che il motore è "infinito"
3) Ho trovato un usato tenuto bene da una persona a posto del 2006.
RISULTATO
COMPRATO USATO E SONO SUPERCONTENTO!!
Aphex la tua moto mi fa proprio sangue...è la prima verde militare che mi attizza....anche se rimarrò sul nero lucido, tanto vorrò cambiare colore prima o poi...
Aphex la tua moto mi fa proprio sangue...è la prima verde militare che mi attizza....anche se rimarrò sul nero lucido, tanto vorrò cambiare colore prima o poi...
..grazie..a breve cmq posterò le ultime foto con gli ultimi spippoli (per quest'anno)...:wink_:
..sicuramente tra qualche tempo anch'io gli cambierò colore..per adesso mi piace molto questo.
velenoso
26/07/2011, 20:46
La prima domanda dovrebbe essere: efi or carbs? perchè se opti da subito per i carbs, non hai scelta, usata per forza.
Cerca bene senza fretta e vedrai che risparmi, la trovi magari con qualche utile accessorio in più (cavalletto, tappo chiave, frecce, fari, specchi, telaietti, maniglione...), qualche finitura che è migliore nelle vecchie versioni (scritta sui risers, serba olio freni, ecc) e potrai spendere la differenza per farla "a tua immagine..."
Io ho preso 2 anni fa un T100 2007 carbs a 5300 € con 11.000 km.
Cmq, l'importante è averla!:w00t:
si, lo so che c'è la funzione cerca..ma qui la domanda è meno banale (quando mai faccio le cose semplici...)
progetto: scrambler, a metà tra il dirt track e la scrambler di shining, cromature, orientamento comunque sul classico. utilizzo quotidiano, 95% cittadino, soldi non miei(sono studente ancora per un annetto), buona lista di modifiche estetiche, più un po di accessori da acquistare tra vestiario invernale e casco
non ho gran fretta di modificare (a parte fanaleria e specchi che proprio non sopporto, e forse scarico per il sound)
secondo voi:
-meglio nuova di patacca(costa di più ma è mia al 100%, però alla fine mi viene a costare abbastanza per le modifiche)?
-meglio usata(2000 euro in meno alla fine, a volte già con qualche modifica, ma va a capire chi l'ha usata e come, magari qualche problema lo da, difficilmente la trovo in zona)?
inoltre: meglio efi o carburatori?
io propendo per il nuovo o comunque un pochissimo usato ma efi 2010/2011, però volevo consigli...quando ho comprato la mia rover mini mi sono accollato non poche spese, c'era sempre qualcosa che non fungeva...
ps: c'è una scrambler molto bella su ebay, e anche qui sul mercatino...
Se posso : verso settembre ti metti in cerca nelle concessionarie vicine e lontane della tua citta' e cerchi una km 0 o quasi e vedrai che risparmi un pacco !!:laugh2:
Gli usati da privato se sono datati possono darti spiacevoli sorprese : ne sa a tal proposito un mio amico che entra ed esce dal meccanico ogni mese per una TRB del 2004 a carburatori :sick:
Peppe Bastardo
27/07/2011, 03:03
Una Scrambler usata la puoi girare come un calzino senza temere di rovinarla come se avessi una Scrambler nuova...pero' il nuovo è nuovo :)