PDA

Visualizza Versione Completa : retromarcia



bastard inside
01/02/2007, 20:21
ma voi non pensate che la retromarcia potrebbe essere utile, sulla goldwing e altri bestioni ad esempio la mettono altrimenti sarebbe impossibile spostarle, ma anche moto da 200 kg non sono proprio leggerissime da spostare

non so voi ma io a volte vorrei averla, tipo quando devi andare indietro e magari c'è quell' 1% di salita, e allora dopo aver provato inutilmente ti tocca scendere dalla moto e tirarla indietro a mano non senza sforzo

oh che ve devo dì sarò scarso io, ma se ci fosse secondo me la userebbero tutti

Filomao
01/02/2007, 20:24
E dove la metteresti?

Medoro
01/02/2007, 20:25
io la userei sempre considerando che non tocco perfettamente a terra con tutti e 2 i piedi quindi immagina lo sforzo x tornare indietro

bastard inside
01/02/2007, 20:25
E dove la metteresti?

non so, su certe moto c'è, dove la mettono?

noris
01/02/2007, 20:26
Ti consiglio un pò di sana palestra:rolleyes:

Filomao
01/02/2007, 20:27
non so, su certe moto c'è, dove la mettono?

Come posso risponderti se te l'ho chiesto io?:rolleyes:

bastard inside
01/02/2007, 20:28
io la userei sempre considerando che non tocco perfettamente a terra con tutti e 2 i piedi quindi immagina lo sforzo x tornare indietro

infatti, magari x uno alto 1,90 è più facile, ma te li immagini melandri o capirossi ad andare indietro con una 999 tanto x fare un esempio, vorrei proprio vederli

bastard inside
01/02/2007, 20:30
Come posso risponderti se te l'ho chiesto io?:rolleyes:

credevo che la tua domanda equivalesse ad un :

non c'è posto x metterla

Filomao
01/02/2007, 20:30
Boh, magari non c'e'...nn so!

Medoro
01/02/2007, 20:33
la metteranno piu su della prima boh

Filomao
01/02/2007, 20:35
la metteranno piu su della prima boh

Al limite piu giu!

Aerodik
01/02/2007, 20:37
se devi tornare ndietro, moto da una parte, gas e rilascio frizione graduale burnouttino di traverso e 180° in un attimo.....

Filomao
01/02/2007, 20:38
se devi tornare ndietro, moto da una parte, gas e rilascio frizione graduale burnouttino di traverso e 180° in un attimo.....

Ah, io faccio cosi, dicevo per gli altri!:coool:

gas50
01/02/2007, 20:40
Tante cose farebbero comodo:
-Manopole riscardate
-Assetto variabile
-frizione antisaltellamento
-ABS
-antispen
-cavalletto centrale
-regolazioni forcella higtspeed
Chi piu ne ha piu ne metta , analizzando le priorità la retro passa in secondo piano ...

Medoro
01/02/2007, 20:40
Al limite piu giu!
anche tu hai ragione:tongue: :tongue:
cmq se e piu giu non credo che entri semplicemente calcando forse avra un qualche cosa tipo le macchine che o calchi o tiri su la leva del cambio cmq una sicurezza in piu secondo me

bastard inside
01/02/2007, 20:40
se devi tornare ndietro, moto da una parte, gas e rilascio frizione graduale burnouttino di traverso e 180° in un attimo.....

si ma non è che sputtani le gomme?

in più devi avere lo spazio x fare il 180, e di solito non ce l'hai

e ultimo problema non tutti lo sanno fare

Aerodik
01/02/2007, 20:42
Tante cose farebbero comodo:
-Manopole riscardate
-Assetto variabile
-frizione antisaltellamento
-ABS
-antispen
-cavalletto centrale
-regolazioni forcella higtspeed
Chi piu ne ha piu ne metta , analizzando le priorità la retro passa in secondo piano ...

se allora mi compro una macchina!!!!

la moto è libertà, e meno cose ci sono su meglio è!!!! un filo del gas, due manopole, un manubrio, due ruote, un bel motore, ed un bel telaio.

noris
01/02/2007, 20:43
se devi tornare ndietro, moto da una parte, gas e rilascio frizione graduale burnouttino di traverso e 180° in un attimo.....

Ah ecco adesso si che và meglio!:wink_:

bastard inside
01/02/2007, 20:45
Tante cose farebbero comodo:
-Manopole riscardate
-Assetto variabile
-frizione antisaltellamento
-ABS
-antispen
-cavalletto centrale
-regolazioni forcella higtspeed
Chi piu ne ha piu ne metta , analizzando le priorità la retro passa in secondo piano ...

certe auto non hanno neanche i vetri elettrici, ma hanno tutte la retromarcia

io ti giuro che facevo meno fatica a spostare indietro la Y10 che il VTR

bastard inside
01/02/2007, 20:47
se allora mi compro una macchina!!!!

la moto è libertà, e meno cose ci sono su meglio è!!!! un filo del gas, due manopole, un manubrio, due ruote, un bel motore, ed un bel telaio.

molto poetico aerodik, ma un conto è la moto da pista, un'altro quella da strada

gas50
01/02/2007, 20:53
Come priorità intendevo propio questo ! lo stretto necessario per entrare in sinonia con il duo ruote !Tutto il resto sono accessori utili ma non indispensabili ... La retro ? La migliore retro è spingere prima di montare in sella... oppure montare in sella e farsi spingere da qualche amico , anche quella funziona !!

bastard inside
01/02/2007, 20:56
Come priorità intendevo propio questo ! lo stretto necessario per entrare in sinonia con il duo ruote !Tutto il resto sono accessori utili ma non indispensabili ... La retro ? La migliore retro è spingere prima di montare in sella... oppure montare in sella e farsi spingere da qualche amico , anche quella funziona !!

su un'auto xò è indispensabile, su una moto da 350 kg è indispensabile, su una moto da 200 kg non è indispensabile ma sicuramente è utile

gas50
01/02/2007, 21:05
Quoto ... Su una moto da 350kg è indispemsabile , non ne sento il bisogno su una moto da 200 kg

Brunik
01/02/2007, 22:39
Quoto ... Su una moto da 350kg è indispemsabile , non ne sento il bisogno su una moto da 200 kg

Ciao..dipende tutto dai punti di vista...ho una Tiger 1050, pesa sui 200 kg a secco, sono alto(cioè basso) un metro e settanta, con la sella ribassata tocco appena con le punte dei piedi (maledetta sella larga), quando mi fermo agli stop spero sempre che non ci siano dislivelli senno devo spomparmi i muscoli per tenerla diritta, se mi fermo in qualche bar ogni sfigatissima volta che riparto c'è il
raduno di ragazzi e ragazze attorno alla moto e io non riesco a spingerla indietro con i piedi e devo "Tragedia" tirarla indietro a mano "orrore"..., meno male che indosso sempre prima il casco cosi almeno nessuno vede la mia faccia stravolta dalla figura di m...Diciamo che una piccola retromarcia in questi casi..cof..cof...
Cercate di capire anche noi "piccolini", quanti sforzi dobbiamo fare in più...

Rickystyle
01/02/2007, 22:51
io la retro la metterei al posto del freno dietro!

ando955
02/02/2007, 00:00
no per niente la goldwin non costa mica 12000 cucuzze ma forse il doppio...
o anche di più... di sicuro non vanno amettere la retro a una r1.......

bastard inside
02/02/2007, 00:10
Ciao..dipende tutto dai punti di vista...ho una Tiger 1050, pesa sui 200 kg a secco, sono alto(cioè basso) un metro e settanta, con la sella ribassata tocco appena con le punte dei piedi (maledetta sella larga), quando mi fermo agli stop spero sempre che non ci siano dislivelli senno devo spomparmi i muscoli per tenerla diritta, se mi fermo in qualche bar ogni sfigatissima volta che riparto c'è il
raduno di ragazzi e ragazze attorno alla moto e io non riesco a spingerla indietro con i piedi e devo "Tragedia" tirarla indietro a mano "orrore"..., meno male che indosso sempre prima il casco cosi almeno nessuno vede la mia faccia stravolta dalla figura di m...Diciamo che una piccola retromarcia in questi casi..cof..cof...
Cercate di capire anche noi "piccolini", quanti sforzi dobbiamo fare in più...

già, me l'immagino la scena :biggrin3:


io la retro la metterei al posto del freno dietro!

il freno dietro è molto importante, ma pochi lo sanno sfruttare


no per niente la goldwin non costa mica 12000 cucuzze ma forse il doppio...
o anche di più... di sicuro non vanno amettere la retro a una r1.......

non è una questione di prezzo, ma di peso

Rickystyle
02/02/2007, 00:31
va che la mia era una battuta...:dry:
il freno dietro è importante per far le derapate!:biggrin3:

Space-Ace
02/02/2007, 01:59
non vorrei dire una cazzata,ma mi pare di ricordare che la BMW offriva la possibilità di una retromarcia per piccoli spostamenti,sfruttando un meccanismo applicato al motorino d'avviamento.

non ho idea di come funzioni però...

comunque credo che con questa continua ricerca sulla diminuzione del peso delle moto (almeno le più performanti),anche questo "comfort" sia sacrificato sul'altare della leggerezza...
poi vabbè...le BMW non sono proprio dei fuscelli di moto...

Giova82
02/02/2007, 07:13
io la userei sempre considerando che non tocco perfettamente a terra con tutti e 2 i piedi quindi immagina lo sforzo x tornare indietro

idem:cry:

Icegeogi
02/02/2007, 07:20
si ma non è che sputtani le gomme?

in più devi avere lo spazio x fare il 180, e di solito non ce l'hai

e ultimo problema non tutti lo sanno fare

:laugh2: :laugh2: io credo che scherzasse......:laugh2: :laugh2: :laugh2:

bastard inside
02/02/2007, 11:35
:laugh2: :laugh2: io credo che scherzasse......:laugh2: :laugh2: :laugh2:

ovviamente

giulio
02/02/2007, 15:14
sulla mia rocket sarebbe cosa gradita

bastard inside
02/02/2007, 16:48
sulla mia rocket sarebbe cosa gradita

ecco, sulla rocket ad esempio è quasi d'obbligo secondo me, tra l'altro io pensavo che ci fosse

bastard inside
06/02/2007, 14:01
no per niente la goldwin non costa mica 12000 cucuzze ma forse il doppio...
o anche di più... di sicuro non vanno amettere la retro a una r1.......


non vorrei dire una cazzata,ma mi pare di ricordare che la BMW offriva la possibilità di una retromarcia per piccoli spostamenti,sfruttando un meccanismo applicato al motorino d'avviamento.

non ho idea di come funzioni però...

comunque credo che con questa continua ricerca sulla diminuzione del peso delle moto (almeno le più performanti),anche questo "comfort" sia sacrificato sul'altare della leggerezza...
poi vabbè...le BMW non sono proprio dei fuscelli di moto...

infatti, mi sa che sulle supersortive non la monteranno mai, a meno che non riescano a metterla senza aumentare troppo il peso della moto

comunque sono sicuro che con la tecnologia attuale ci sarebbero 1000 modi x far andare una moto all'indietro, che ne so magari anche solo schiacciando un bottone quando si è in folle, se non una vera e propria retromarcia

fabiomugello
06/02/2007, 15:10
SAI CHE BURN OUT! :risate:

Flydive
06/02/2007, 16:20
Sulla Rocket a volte farebbe comodo, in ogni caso impari in fretta come e dove parcheggiare:wink_:

Sulle Goldwing e BMW la retromarcia è una funzione del motorino di avviamento, col motore e cambio come sulle auto sarebbe probabilmente ingestibile e pericolosa

bastard inside
06/02/2007, 18:36
Sulla Rocket a volte farebbe comodo, in ogni caso impari in fretta come e dove parcheggiare:wink_:

Sulle Goldwing e BMW la retromarcia è una funzione del motorino di avviamento, col motore e cambio come sulle auto sarebbe probabilmente ingestibile e pericolosa

ancora meglio, allora non vedo proprio il problema a montarla su tutte le moto

Brusagume
06/02/2007, 18:46
ancora meglio, allora non vedo proprio il problema a montarla su tutte le moto

bastard basta ti prego:wacko: :wacko: :wacko: .....più ti leggo più ci credo in quello che stai dicendo:tongue: :tongue: :tongue:
Basta, per favore:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

bastard inside
06/02/2007, 18:50
bastard basta ti prego:wacko: :wacko: :wacko: .....più ti leggo più ci credo in quello che stai dicendo:tongue: :tongue: :tongue:
Basta, per favore:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

ahug!!

bikerlatin
07/02/2007, 06:53
Quoto ... Su una moto da 350kg è indispemsabile , non ne sento il bisogno su una moto da 200 kg


e a chi lo dici?? per fare retromarcia cerco di usare gomme chiodate sulle scarpette...sarebbe un'idea perchè quando spingo all'indietro mi si scivolano le scarpe stando in sella ovvio...
Comunque basta avere santa pazienza portarla in avanti e indietro altrimenti ci si ricorre a un amico..
almeno senza la retromarcia abbiamo soldiarietà fra amici...se avessimo le retromarcie non cagheremmo nemmeno gli amici..non credete???

Cavaspeed
07/02/2007, 07:08
e a chi lo dici?? per fare retromarcia cerco di usare gomme chiodate sulle scarpette...sarebbe un'idea perchè quando spingo all'indietro mi si scivolano le scarpe stando in sella ovvio...
Comunque basta avere santa pazienza portarla in avanti e indietro altrimenti ci si ricorre a un amico..
almeno senza la retromarcia abbiamo soldiarietà fra amici...se avessimo le retromarcie non cagheremmo nemmeno gli amici..non credete???

Quoto

ps
Ciao Panzer come stai?

bikerlatin
07/02/2007, 07:18
Quoto

ps
Ciao Panzer come stai?

abbastanza bene Cava...e grazie sei gentile per esserti preoccupato di me..
tra pupo, lavoro, casa (di problemi ce ne sono sempre eheh) e di un' associazione volontaria (di cui sono presidente) e pure la moto....diciamo che trovo il tempo di dedicarmi qualche volta in qs forum..spesso lo leggo ma non scrivo molto...
però sono sempre qui e vi leggo :tongue:
E mi piacerebbe fare l'esperienza al t-day ma non ho tuta nè moto adatta (con la mia? no grazie......) e nemmeno soldini per farmi qs esperienza..mi accontento dei vostri discorsi e foto :biggrin3:

bastard inside
07/02/2007, 10:21
abbastanza bene Cava...e grazie sei gentile per esserti preoccupato di me..
tra pupo, lavoro, casa (di problemi ce ne sono sempre eheh) e di un' associazione volontaria (di cui sono presidente) e pure la moto....diciamo che trovo il tempo di dedicarmi qualche volta in qs forum..spesso lo leggo ma non scrivo molto...
però sono sempre qui e vi leggo :tongue:
E mi piacerebbe fare l'esperienza al t-day ma non ho tuta nè moto adatta (con la mia? no grazie......) e nemmeno soldini per farmi qs esperienza..mi accontento dei vostri discorsi e foto :biggrin3:

se vai al t-day non sei mica obbligato ad andare in pista, anzi credo che la maggior parte non ci vada

orso
07/02/2007, 10:26
Ottima idea...almeno potrei superare Filomao (stà sempre dietro) :w00t:

bikerlatin
07/02/2007, 10:50
se vai al t-day non sei mica obbligato ad andare in pista, anzi credo che la maggior parte non ci vada


beh...se ci vado sarei nervoso e morirei dalla voglia di provare...a volte bisogna rinunciare per non morire di desiderio...:tongue:

AVP191
07/02/2007, 11:12
A parità dicondizioni (peso, costo della moto, eccetera) meglio averla che non averla (lapalissiano). Ed inoltre si avrebbe "una marcia in più".:biggrin3:

bastard inside
07/02/2007, 11:38
A parità dicondizioni (peso, costo della moto, eccetera) meglio averla che non averla (lapalissiano). Ed inoltre si avrebbe "una marcia in più".:biggrin3:

già, peccato xò che sia la retromarcia :wink_:

AVP191
07/02/2007, 11:39
già, peccato xò che sia la retromarcia :wink_:

:biggrin3: Giusto:biggrin3: Sarebbe stato meglio avere la 7^:biggrin3: Almeno sarebbe stata una marcia in più, ma in avanti!:biggrin3: