PDA

Visualizza Versione Completa : Kit catena corona pignone dove acquistare ?

Angelik57
18/07/2011, 17:26
Ciao a Tutti , devo sostituire catena corona e pignone della mia bonni black 2007 causa ovalizzazione corona ( colpa del meccanico maldestro ! ) e chiedo a voi dove acquistare il kit ad un buon prezzo .
E per ultimo la sostituzione del medesimo kit richiede attrezzi speciali o è possibile farlo da soli ? Qualcuno di voi lo ha già fatto ?
Certo di vostre risposte dotte ed esaustienti ringrazio anticipatamente .
Saluti a Tutti

Shining
18/07/2011, 17:34
io di solito acquisto da café twin, e mi sono sempre trovato bene.
Se hai dubbi, li chiami al cell. che è indicato sul loro sito e ti rispondono subito.
Per l'esecuzione dei lavori, dipende dalle capacità di ognuno, io un lavoro del genere da solo non lo farei mai:wink_:

batman61
18/07/2011, 19:36
ti serve il ribaditore........non so se è il termine esatto.ma cmq è quell' attrezzo che serve a chiudere la catena.....non farlo se non hai esperienza!

Angelik57
18/07/2011, 19:36
io di solito acquisto da café twin, e mi sono sempre trovato bene.
Se hai dubbi, li chiami al cell. che è indicato sul loro sito e ti rispondono subito.
Per l'esecuzione dei lavori, dipende dalle capacità di ognuno, io un lavoro del genere da solo non lo farei mai:wink_:

Per il momento da cafè twin prodotto esaurito !:blink:

Sostituire la sola corona puo andar bene ?

Shining
18/07/2011, 20:12
Per il momento da cafè twin prodotto esaurito !:blink:

Sostituire la sola corona puo andar bene ?

io non ho ancora capito come abbia fatto il meccanico ad ovalizzarti la corona, ma se è ovalizzata davvero e ci hai viaggiato così, ne deve aver risentito per forza anche la catena e il pignone, sottoposti a maggior sforzo.
Da café twin mi hanno spiegato telefonicamente che la temporanea indisponibilità di un prodotto viene aggiornata sul sito in tempo reale, magari se ti connetti tra cinque ore è nuovamente disponibile quello che cerchi:wink_:

Angelik57
06/08/2011, 06:40
Salve a tutti , ieri sera ho sostituito il kit trasmissione , lavoro di un ora e mezza con poca difficoltà . Ho acquistato il kit da Descrizione sito - Negozio Online - Piangiarelli e Quintabà (http://www.piqumoto.com) molto gentili e veloci ( 24 ore ) ad un prezzo ottimo , il kit contiene catena DID 525 vx oro con corona sunstar e pignone DID un ribattitore ( è una fetecchia ma funziona è quasi monouso ) e un piccola bomboletta di grasso spray . Ora la trasmissione è silenziosa e l'effetto tira-molla è un lontano ricordo ! Il tutto con 120 euro tre birre una lombalgia e un litigio con consorte , ma tanta soddisfazione !
I vari meccanici da me interpellati chiedevano un minimo di 210/250 euro per non parlare di Triumpz ( questi sono vergognosamente ESAGERATI ) .
Quindi consigliato il fai da te , impari a conoscere la moto , risparmi denaro e guadagni due ore di relax e meditazione !

Nighteagle
06/08/2011, 07:20
Da ragazzo questi lavoretti li facevo da solo.... in vecchiaia sono diventato un po' sfaticato, acquisto il materiale e poi vado dal mio meccanico di fiducia (NON Triumph) per l'installazione che e' sempre un bel risparmio rispetto a far comprare tutto a loro.

sersak
06/08/2011, 11:21
Salve a tutti , ieri sera ho sostituito il kit trasmissione , lavoro di un ora e mezza con poca difficoltà . Ho acquistato il kit da Descrizione sito - Negozio Online - Piangiarelli e Quintabà (http://www.piqumoto.com) molto gentili e veloci ( 24 ore ) ad un prezzo ottimo , il kit contiene catena DID 525 vx oro con corona sunstar e pignone DID un ribattitore ( è una fetecchia ma funziona è quasi monouso ) e un piccola bomboletta di grasso spray . Ora la trasmissione è silenziosa e l'effetto tira-molla è un lontano ricordo ! Il tutto con 120 euro tre birre una lombalgia e un litigio con consorte , ma tanta soddisfazione !
I vari meccanici da me interpellati chiedevano un minimo di 210/250 euro per non parlare di Triumpz ( questi sono vergognosamente ESAGERATI ) .
Quindi consigliato il fai da te , impari a conoscere la moto , risparmi denaro e guadagni due ore di relax e meditazione !

Ma la corona presente nel kit è in acciaio di colore nero (brunito) oppure il classico grgio?

Angelik57
06/08/2011, 11:28
Ma la corona presente nel kit è in acciaio di colore nero (brunito) oppure il classico grgio?

Classico grigio SUNSTAR ! http://i15.ebayimg.com/03/i/001/40/51/e4d4_35.JPG
:wink_:

Herbie 53
06/08/2011, 11:56
comprando on line risparmi sempre qualcosa, è vero però che se poi devi andarlo a far montare dal tuo meccanico, rischi poi che ti prenda troppa manodopera dato che non acquistandolo da lui, non ha alcun guadagno, chiedi prima quanto ti prendono per il montaggio, e poi valuta da chi comprare, a volte si risparmia subito ma la mazzata arriva dopo..

cerca sempre kit DID per catena pignone e corona, son sempre fra i migliori, poi valuta tu;)

rori
20/03/2013, 17:28
catena Regina o DID :dubbio: