PDA

Visualizza Versione Completa : Sono davvero stufo

n0x
18/07/2011, 18:28
Comprato stelo forcella nuovo 138
olio 12
paraolio 17 (che in triunz manco hanno in casa e lo devono ordinare)
Piu un tot di birre da condividere col mio amico meccanico, perchè da solo non sono prorpio capace di fare il lavoro e.....non ho fatto ancora in tempo a toccare niente che anche lo stelo destro perde olio.
Io di sta moto di merda non ne posso davvero piu', ma davvero davvero.
MAI e dico MAi piu una loro moto.
fanculo

Silvan
18/07/2011, 18:31
mi spiace per te, ma è solo un epilogo :cry:

cicorunner
18/07/2011, 18:34
ti capisco, ti comprendo e ti appoggio !!! :cry:

ste cose ti fanno passare la voglia.... nn hanno mica tutti il culo di Leo, 50k km e mai un problema :tongue:

PS:sti cazzoni sanno che i loro paraolii vanno via come il pane e manco li tengono a magazzino ! :sick:

lele82
18/07/2011, 18:39
...azz...mi dispiace.....effettivamente in ste cagate triunz ci si perde parecchio...

cardinero76
18/07/2011, 18:59
Anch'io due sx..........,e volevo mandarla a fanculo!!!!!
Però poi tutto passa...

Tieni duro nox!

n0x
18/07/2011, 19:50
mi spiace per te, ma è solo un epilogo :cry:

eh

PS:sti cazzoni sanno che i loro paraolii vanno via come il pane e manco li tengono a magazzino ! :sick:

eh

...azz...mi dispiace.....effettivamente in ste cagate triunz ci si perde parecchio...

eh

Silvan
18/07/2011, 19:52
eh

purtoppo leggo spesso di persone che hanno sempre qualche problema con la proprio moto, e la casa fa come le tre scimmiette :cry:

n0x
18/07/2011, 19:54
Anch'io due sx..........,e volevo mandarla a fanculo!!!!!
Però poi tutto passa...

Tieni duro nox!

Tengo duro solo perchè mia moglie non vuole assolutamente la multistrada, altrimenti avevo gia' acceso il cerino. Me ne ha fatte troppe fino ad ora, e meno male che ho trovato un meccanico molto bravo nelle diagnosi, altrimenti erano dolori.
Odio e fastidio

Silvan
18/07/2011, 19:55
Tengo duro solo perchè mia moglie non vuole assolutamente la multistrada, altrimenti avevo gia' acceso il cerino. Me ne ha fatte troppe fino ad ora, e meno male che ho trovato un meccanico molto bravo nelle diagnosi, altrimenti erano dolori.
Odio e fastidio

un altro prossimo Ducatista :biggrin3::biggrin3:

Torta
18/07/2011, 19:57
secondo me la tua moto tifa per la Juve ...:biggrin3::biggrin3:, e ti fa questo per dispetto perche sei MMMilannista....!!:laugh2::laugh2:
scherzo ovviamente ..!!mi dispiace che hai tutti sti problemi..!!!:wink_::wink_:

n0x
18/07/2011, 20:11
un altro prossimo Ducatista :biggrin3::biggrin3:

Per forza...alla fine mia moglie dovra' farsene una ragione
'mazza che figa sto avatar :D

secondo me la tua moto tifa per la Juve ...:biggrin3::biggrin3:, e ti fa questo per dispetto perche sei MMMilannista....!!:laugh2::laugh2:

E' una moto di merda ok...ma non cosi merda eh :laugh2:

lele82
18/07/2011, 20:30
..e già che ci mi dici chi è il tuo meccanico?ma è triunz?.....compra la speed '11..:w00t::w00t::w00t:

tiger1961
18/07/2011, 20:50

Non fanno in tempo A rifornire il magazzino che li vendono tutti.
Una prece per la motiva di nox:cry:
Il castigo di Fausto Triumph ti ha già colpito solo pensando di passare alla multi:cry:

angeloyzf
18/07/2011, 20:50
Azz .... mi spiace ... e' brutto quando si perde la fiducia in un marchio .... se poi vedi che assistenza ci sta dietro .... :cry::cry::cry:

BB 50
18/07/2011, 20:57
olio 12
Piu un tot di birre da condividere col mio amico meccanico, perchè da solo non sono prorpio capace di fare il lavoro e.....non ho fatto ancora in tempo a toccare niente che anche lo stelo destro perde olio.
fanculo

Non ti scoraggiare,ho avuto lo stesso problema, risolto lucidando gli steli con pasta abrasiva e lucidatrice per carrozzeria prima di sostituire i paraoli.....ma attezione a non graffiarli nel montaggio dei paraoli,a volte il problema è proprio quello :w00t:

TIGRE SIBERIANA
18/07/2011, 21:10
il problema paraoli che perdono sfortunatamente si risolve solo con la sostituzione degli steli :rolleyes:

il problema sono gli steli che triumph ha comprato al risparmio e che infatti sono cromati male , perciò "tagliano" i paraoli provocando la perdita di olio :wink_:

da quando ho cambiato gli steli (in occasione del cambio olio forche , sostituzione molle , montaggio pompanti) i paraoli non perdono più :coool:

cip
18/07/2011, 21:43
olio 12
fanculo

Io mi sono rivolto a ::::::::::::::: LANCI::::::::::::::: (http://www.lanci-suspension.com/home.html) praticamente gli ho spedito le due forcelle, e nel giro di qualche giorno sono tornate nuove e meglio di prima, lavoro fatto sostituito n.1 stelo, boccole , paraoli e olio fatto scorrevolezza il tutto per 350 euro comprensive le spese di spedizione, ieri mi sono fatto un giretto di un 300 km è mi è passata l'incazzatura di qualche settimana fa, comunque l'assistenza triunz fa sempre schifo.

p.s. dimenticavo di dire che lo stelo sostituito sembra un millerighe, fa veramente brutto.

gsxlito
18/07/2011, 21:46
a leggere queste cose mi viene voglia di comprare una forcella nuova completa.

cmq per chi è in brianza...Cirafici a monza...mi ha sempre risolto i problemi con il gixxer

TIGRE SIBERIANA
18/07/2011, 21:46
Io mi sono rivolto a ::::::::::::::: LANCI::::::::::::::: (http://www.lanci-suspension.com/home.html) praticamente gli ho spedito le due forcelle, e nel giro di qualche giorno sono tornate nuove e meglio di prima, lavoro fatto sostituito n.1 stelo, boccole , paraoli e olio fatto scorrevolezza il tutto per 350 euro comprensive le spese di spedizione, ieri mi sono fatto un giretto di un 300 km è mi è passata l'incazzatura di qualche settimana fa, comunque l'assistenza triunz fa sempre schifo.

p.s. dimenticavo di dire che lo stelo sostituito sembra un millerighe, fa veramente brutto.

i miei avevano anche tracce di ruggine , grazie Triumph :dry:

cip
18/07/2011, 21:49
i miei avevano anche tracce di ruggine , grazie Triumph :dry:

Che vuoi farci, la triunz nei momenti di crisi come questi aiuta a far girare l'economia :cry:

TIGRE SIBERIANA
18/07/2011, 21:54
Che vuoi farci, la triunz nei momenti di crisi come questi aiuta a far girare l'economia :cry:

con me ha fatto girare anche dell'altro :dry:

flower
18/07/2011, 21:58
... ci sono passato anche io con la Speed.... una bella rottura.

sergio75
18/07/2011, 23:31
nox mi spiace per l'accaduto:ph34r::ph34r:
io sono giunto alla conclusione che sti inglesi del caz.. prima si ubriacano:wacko::wacko:
e poi assemblano ste moto..
sono piuttosto deluso dal marchio ma alla fine ho capito che loro fanno moto
per gente davvero appassionata di meccanica:vuoi guidare una moto
esclusiva???e allora devi essere pronto a fare sacrifici:biggrin3::biggrin3:
in tanti anni di nippon:wub: non ho mai avuto neanche la metà dei problemi
avuti con la tiger:mad::mad:

riguardo al problema dei paraolio mi chiedevo se poi hai sistemato il livello
dell'olio nelle forche,ho visto nell'ottima discussione dell'amico spagnolo bluerider che ci sei anche tu. ultimamente per montare i pompanti mi sono accorto che il manuale non serve a nulla al riguardo:tutto sballato,livello,misure..se in fabbrica le assemblano seguendo quei dettami è ovvio che poi manifestino tanti e vari problemi:dry:
porta pazienza..sappiamo bene che le moto son come le donne...........:wub::wub:
mi auguro che riesci a sistemarla e a godertela ancora:quel dannato
3 cilindri è davvero un gran divertimento:wink_:

vulcano
19/07/2011, 06:29
il problema paraoli che perdono sfortunatamente si risolve solo con la sostituzione degli steli :rolleyes:

il problema sono gli steli che triumph ha comprato al risparmio e che infatti sono cromati male , perciò "tagliano" i paraoli provocando la perdita di olio :wink_:

da quando ho cambiato gli steli (in occasione del cambio olio forche , sostituzione molle , montaggio pompanti) i paraoli non perdono più :coool:
dici? la mia ha 37000 km e 4 anni(a parte il trattamento degli steli e l'aggiustamento dell'idraulica ) non è mai e dico mai stata dal meccanico per NESSUNA noia.

nervo7
19/07/2011, 07:11
mi spiace per te nox con tutti questi problemi che ti sta dando la tigre.
per fortuna a me non ha dato magagne la forcella, ma ero abituato con le jap e devo dire che sono superaffidabili!

iteuronet
19/07/2011, 09:33
Odio e fastidio
Non so se con la MULTI andresti incontro al Nirvana.Cmq ti capisco .Il discorso filosofico ,carattere,personalitá ,no jap ,si paga.Tanto é che con la RSV piu che andarci la guardo.Quando vado in zone ´primitive´vado col Revere e lascio la Tigre, perché ho sempre la sensazione che possa accadere qualcosa da un momento all áltro.Tipo non riuscire a partire (ogni tanto senza motivo non ne vuole sapere e rimango una mezzóretta come un pirla ad attendere che le passi il giramento)Anche se in 40mila km a parte l ínterruttore stop che é impazzito non ho registrato inconvenienti.Of course come altri sono stato quanto mai attivo nel capitolo prevenzione.(batteria,lucidatura steli ecc.)
Per Vulcano :se l áffidabilitá si misura con la fortuna.....Ci sono altre case che hanno delle rogne.Difetti di progettazione ok.Ma a me sembra che qui ci siano dei problemi dovuti a partite di componentistica (fari, steli ecc) di alternante e diversa qualitá.

TigerPu
19/07/2011, 09:39
Mi dispiace tantissimo! Prima che mi rubassero l'altra Tiger non avevo alcun problema avevo fatto 40000km e non aveva mai dato un solo problema, l'unico fu quello della sonda del galleggiante che mi venne sostituito in garanzia! Ora con questa nuova ho anch'io i problemi più comuni come sfarfallamento del livello del carburante e perdita paraolio sinistro e son cose da niente però fa girare le scatole dover spendere soldi e tempo per due stupidaggini..alla fine si potrebbero tenere così perché non si ha alcun danno troppo evidente però rompe ad aver comprato una cosa e doverla tenere "rovinata" o comunque dover spendere altri soldi con cui invece uno potrebbe andare a spasso con la propria moto!!

PS: scusate lo sfogo!!

n0x
19/07/2011, 10:56
Non so se con la MULTI andresti incontro al Nirvana.Cmq ti capisco .Il discorso filosofico ,carattere,personalitá ,no jap ,si paga.Tanto é che con la RSV piu che andarci la guardo.Quando vado in zone ´primitive´vado col Revere e lascio la Tigre, perché ho sempre la sensazione che possa accadere qualcosa da un momento all áltro.Tipo non riuscire a partire (ogni tanto senza motivo non ne vuole sapere e rimango una mezzóretta come un pirla ad attendere che le passi il giramento)Anche se in 40mila km a parte l ínterruttore stop che é impazzito non ho registrato inconvenienti.Of course come altri sono stato quanto mai attivo nel capitolo prevenzione.(batteria,lucidatura steli ecc.)
Per Vulcano :se l áffidabilitá si misura con la fortuna.....Ci sono altre case che hanno delle rogne.Difetti di progettazione ok.Ma a me sembra che qui ci siano dei problemi dovuti a partite di componentistica (fari, steli ecc) di alternante e diversa qualitá.

Se voglio rimanre nel settore tiger è l'unica alternativa, e non mi parlate di ktm che forse è peggio di triumph. Il tigro vorrei portarlo a morte naturale picchiandoci dentro 80/90000 km e poi passare alla multipla, anche perchè i dati di affidabilita' ducati, sul lungo periodo, sono ignoti. Solo che a fine stagione saro' intorno ai 45000km e ci sara' da fare il controllo valvole. E' gia stata aperta a 20000 ma era tutto nella norma e richiusa senza toccare nulla. Adesso, dopo l'esperienza di leo, ho il terrore di scoprire come sia conciata dentro.

Mi dispiace tantissimo! Prima che mi rubassero l'altra Tiger non avevo alcun problema avevo fatto 40000km e non aveva mai dato un solo problema, l'unico fu quello della sonda del galleggiante che mi venne sostituito in garanzia! Ora con questa nuova ho anch'io i problemi più comuni come sfarfallamento del livello del carburante e perdita paraolio sinistro e son cose da niente però fa girare le scatole dover spendere soldi e tempo per due stupidaggini..alla fine si potrebbero tenere così perché non si ha alcun danno troppo evidente però rompe ad aver comprato una cosa e doverla tenere "rovinata" o comunque dover spendere altri soldi con cui invece uno potrebbe andare a spasso con la propria moto!!

PS: scusate lo sfogo!!

Il progetto è sano, sono i componenti e le lavorazioni che fanno schifo alla merda. Se faccio il conto di cio' che mi è stato passato in garanzia e che si sarebbe potuto rompere dopo i due anni c'è da avere un attacco di panico.
Paradossalmente con triunz rischi di piu a fare il "barista" da 10000km in 5 anni che a picchiarci su tanti km. Almeno quello che si deve rompere lo fa quando è ancora in garanzia

cicorunner
19/07/2011, 10:59
io qst inverno la squarto come un capretto e poi quel sarà da fare si farà

cmq nn penso proprio che ktm sia peggio di triumph, sia come componentistica che come assistenza ... fossi solo sarei già da un pezzo su di una superduke 990 , bella ignorante come il suo pilota!!!

MrTiger
19/07/2011, 11:00
Spiace molto ti capisco......io probabilmente ho avuto molta fortuna ma cin questi casi avrei gia venduto da un pò.

Chi dice che si risolve cambiando steli....beh mi fa sorridere...si è una soluzione ma per me su 11 mial euro di moto non è propio normale.

steli mono pompa eccc --> multipla...:laugh2:

KTM come DUCATI al prezzo di un costo di acquisto maggiore offfe una dotazione di serie nettamente superiore

RXR
19/07/2011, 11:06
Ciao nox, scusate il termine ma assistenza e qualità fan cagarissimo. Vi spiego, a mezzora dal ritiro, in curva vola via il puntale, per fortuna in curva ha preso per la tangente, vabbè non erano state strette le viti, buono da 1050€ con la conc. di Parma praticamente inutile, plexi e cavalletto centrale arrivati dopo 6 mesi dall'ordine, il resto ci si è accontentati dei fondi di magazzino del truffatore, conc., a 12700Km fottuti paraolio dx e sx, grande! Ora smonto il puntale per cambiarlo, xchè grazie al plasticaccio, in corrispondenza degli attacchi anteriori si sono aperte delle crepe, e vai! Dicevo smonto il puntale e sotto il coperchio frizione, un mare d'unto, cacchio, pulisco e cerco di capire da dove vien fuori, spero che dalla rottura dei paraoli non mi abbiano pulito la moto e sia sporco per quello. No cacchio, le viti sotto il motore, praticamente sono allentate di circa mezzo giro, ma che c...o! Strizzo e spero non sia la guarnizione, metto in moto scaldo, chiudo lo sfiato con una pinza, va tutto in pressione ma non esce nulla. Ma che cazzo di moto, ora tra circa due settimane andrò in ferie con moto e moglie e bagagli, e la paranoia di rimanere per strada, mi stà spingendo a disfarmene, tant'è che l'avevo messa in vendita poi ho rinunciato perchè la moglie rompe, ma ora sono molto indeciso, se supera le ferie senza inconvenienti bene, altrimenti un vaffa a Triumph a me stesso per aver ceduto alla tentazione di questo marchio e visto che ci sono un gran bel vaffa alla Triumph Parma per essere così incompetenti, in genere Triumph affida il proprio marchio a conc monomarca, stò pirla ha mezza conc triumph e mezza KTM e non ne capisce na mazza ne di inglese ne di austriaco, ma cerca di fotterti in italiano. Ciao scusa ma sono incazzato nero come te.

n0x
19/07/2011, 11:07
io qst inverno la squarto come un capretto e poi quel sarà da fare si farà

cmq nn penso proprio che ktm sia peggio di triumph, sia come componentistica che come assistenza ... fossi solo sarei già da un pezzo su di una superduke 990 , bella ignorante come il suo pilota!!!

Spiace molto ti capisco......io probabilmente ho avuto molta fortuna ma cin questi casi avrei gia venduto da un pò.

Chi dice che si risolve cambiando steli....beh mi fa sorridere...si è una soluzione ma per me su 11 mial euro di moto non è propio normale.

KTM come DUCATI al prezzo di un costo di acquisto maggiore offfe una dotazione di serie nettamente superiore

Io di ktm e ducati non ho molti feedback riguardo l'affidabilita' sul lungo periodo, quindi anche li' mi pare un discreto salto nel buio. PEr contro mi decisi a comprare il 1050 proprio vista l'affidabilita' del 955, ma a quanto pare è un conto che con triumph si è rivelato sbagliato. Alla fine va sempre a culo.
E' veramente inaccettabile dover cambiare gli steli ad una moto perchè di scarsa qualita', si dovrebbero vergognare.

cicorunner
19/07/2011, 11:08

io sono anni che lo sostengo... con quello che si spende per cercare di portarle a pari arrivi a spendere la stessa se nn oltre la cifra

per qst che sostengo che valga la pena prendere un usato da spenderci la metà con pochi km, ne è pieno il mondo, cosi da avere margine per gli accessori

leo
19/07/2011, 11:09
Ciao nos, scusate il termine ma assistenza e qualità fan cagarissimo. Vi spiego, a mezzora dal ritiro, in curva vola via il puntale, per fortuna in curva ha preso per la tangente, vabbè non erano state strette le viti, buono da 1050€ con la conc. di Parma praticamente inutile, plexi e cavalletto centrale arrivati dopo 6 mesi dall'ordine, il resto ci si è accontentati dei fondi di magazzino del truffatore, conc., a 12700Km fottuti paraolio dx e sx, grande! Ora smonto il puntale per cambiarlo, xchè grazie al plasticaccio, in corrispondenza degli attacchi anteriori si sono aperte delle crepe, e vai! Dicevo smonto il puntale e sotto il coperchio frizione, un mare d'unto, cacchio, pulisco e cerco di capire da dove vien fuori, spero che dalla rottura dei paraoli non mi abbiano pulito la moto e sia sporco per quello. No cacchio, le viti sotto il motore, praticamente sono allentate di circa mezzo giro, ma che c...o! Strizzo e spero non sia la guarnizione, metto in moto scaldo, chiudo lo sfiato con una pinza, va tutto in pressione ma non esce nulla. Ma che cazzo di moto, ora tra circa due settimane andrò in ferie con moto e moglie e bagagli, e la paranoia di rimanere per strada, mi stà spingendo a disfarmene, tant'è che l'avevo messa in vendita poi ho rinunciato perchè la moglie rompe, ma ora sono molto indeciso, se supera le ferie senza inconvenienti bene, altrimenti un vaffa a Triumph a me stesso per aver ceduto alla tentazione di questo marchio e visto che ci sono un gran bel vaffa alla Triumph Parma per essere così incompetenti, in genere Triumph affida il proprio marchio a conc monomarca, stò pirla ha mezza conc triumph e mezza KTM e non ne capisce na mazza ne di inglese ne di austriaco, ma cerca di fotterti in italiano. Ciao scusa ma sono incazzato nero come te.

Mi sa che per poter descrivere le tue esperienze con il conce in questione devi firmarti nome e cognome altriementi,per regolamento,ti cancelleranno il messaggio.

cicorunner
19/07/2011, 11:11
Io di ktm e ducati non ho molti feedback riguardo l'affidabilita' sul lungo periodo, quindi anche li' mi pare un discreto salto nel buio. PEr contro mi decisi a comprare il 1050 proprio vista l'affidabilita' del 955, ma a quanto pare è un conto che con triumph si è rivelato sbagliato. Alla fine va sempre a culo.
E' veramente inaccettabile dover cambiare gli steli ad una moto perchè di scarsa qualita', si dovrebbero vergognare.

tutto vero, io la presi perchè me ne innamorai all'eicma 2006 senza troppi calcoli e feedback, la provai e la presi !

ora se conto quanti soldi ci ho speso dietro in 70k km mi viene male... la qualità è pessima ma quello che più mi fa incazzare sono le persone incompetenti ed i prezzi esorbitanti per delle minchiate...se pensano di alzare il fatturato vendendo degli o-ring in gomma o degli adesivi se lo prenderanno nel culo perchè nel medio-lungo perderanno molti utenti

vulcano
19/07/2011, 11:12
Mi sa che per poter descrivere le tue esperienze con il conce in questione devi firmarti nome e cognome altriementi,per regolamento,ti cancelleranno il messaggio.
come sei fiscale!

cicorunner
19/07/2011, 11:13
io al ritiro ho trovato il serbatoio vuoto con dentro un clistere da 20cc di verde, gli stabilizzatori del manubrio montati al contrario con la parte a circonferenza maggiorata verso l'esterno ed un velo di polvere esagerato su tutta la moto, se questo è il modo corretto di consegnare un mezzo pagato in contanti anticipatamente ?!?!?

parlo di Viemme a Paruzzaro

leo
19/07/2011, 11:13
come sei fiscale!

Avvertivo di non rimanerci male se cancellano :tongue::rolleyes:......
Io ho avuto culo(fin'ora) che il mio mecca ha un palmare che espleta le funzioni della diagnostica triunz ed ho potuto fare tutto da lui,senza intercessione della concessionaria.

vulcano
19/07/2011, 11:15
Avvertivo di non rimanerci male se cancellano :tongue::rolleyes:......
Io ho avuto culo(fin'ora) che il mio mecca ha un palmare che espleta le funzioni della diagnostica triunz ed ho potuto fare tutto da lui,senza intercessione della concessionaria.
ripeto mai stato in conce per problemi ,fatto solo il 1 tagliando ;problemi zero!

cicorunner
19/07/2011, 11:16
ripeto mai stato in conce per problemi ,fatto solo il 1 tagliando ;problemi zero!

secondo me di problemi invece nei hai parecchi e anche di più seri visto il colore con cui vai in giro :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

vulcano
19/07/2011, 11:18
secondo me di problemi invece nei hai parecchi e anche di più seri visto il colore con cui vai in giro :wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:
de gustibus!

cicorunner
19/07/2011, 11:21
certo, scherzavo !!!ognuno, nel rispetto degli altri fa ciò che meglio crede !:wink_:

però anche tu a continuare dire problemi zero su post in cui ci si incazza come ninjia per le magagne, non fai altro che gettare benzina sul fuoco

vulcano
19/07/2011, 11:43
certo, scherzavo !!!ognuno, nel rispetto degli altri fa ciò che meglio crede !:wink_:

però anche tu a continuare dire problemi zero su post in cui ci si incazza come ninjia per le magagne, non fai altro che gettare benzina sul fuoco
[I]io (credo) che molte di queste magagne (seghettamenti batterie paraoli ecc ecc) siano date in gran parte da persone che mettono le mani dove non sanno o dove non dovrebbero.
esempio? ho visto persone lavarel la moto dirigere la lancia a 2-3 cm dalle canne sospensione anteriore ,,,,,,infilare la lancia sotto la carena (candele impianto elettrico ringrazia no,,,,,,) ho visto dei post dove le sedi delle pipette delle candele piene d'acqua e di ruggine.......

persone che stanno la notte a rimappare ,modificare ,togliere ,mettere.....togli il sai ,togli il cat,apri l'ingresso dell'aria ecc ecc

al t-day c'era una tiger di un utente del forum di Roma (mi sembra) ...che andava male scarburata (molte tiger se guardi lo scarico ,è tutto nero pieno di fuliggine ,sintomo di carburazione molto grassa -----poi si lamentano che i vapori incombusti entrano nei corpi farfallati e incrostano tutto...........) attacca computer metti questa mappa nulla,,,,,,,,metti quest'altra modificata nulla.......ho guardato un pò che facevano e ho detto ;scusate che ha? .......non n va bene non tiene il minimo,và a due cilindri ..............smonta e rimonta nulla.........
Ho detto prendi il pc e "estrai" la mia mappa (originale triumph per scarico aperto del 2008) e vedrai che va bene.........detto fatto messa sulla tigre.............come per incanto la moto andava con un orologio.

quello che voglio dire è che: ho avuto una trentina di moto e,non mi sembra che la triumph sia di qualità così "bassa" ......./I]

Kike
19/07/2011, 12:41

Tu sai che dopo questa affermazione ti succederà di tutto?!?!? per la serie "le ultime parole famose" (Leo insegna....)

Infatti apposta non intervengo con frasi del genere, così giusto per scaramanzia!!:tongue:
(ho persino paura a farle il tagliando, .....:tongue:)

leo
19/07/2011, 13:08
Tu sai che dopo questa affermazione ti succederà di tutto?!?!? per la serie "le ultime parole famose" (Leo insegna....)

Infatti apposta non intervengo con frasi del genere, così giusto per scaramanzia!!:tongue:
(ho persino paura a farle il tagliando, .....:tongue:)

Beh la mia ha 59000km ad 11 giornate in pista (circa 4000km al limitatore),era già in preventivo di tirare giù il motore in invrno :rolleyes:...le due scaldate che ha preso hanno accellerato il tutto,ma avrei potuto risistemare il circuito di raffreddamento e girare ancora in strada un bel po'.

MrTiger
19/07/2011, 13:17
io non arrivo ai livelli di vulcano ma ho avuto diverse moto, tutte italiane o inglesi ( mai jappo) vendite sempre sopra i 40 mila km senza mai avere un problema.

Spiace molto a leggere queste cose pensando che potenziale ha e aveva il tiger 1050

chi scrive compro il 1050 e poi DOPO spendo per sistemarla deve capire che non tutti sono amanti dell AM e di dover stare dietro a mono, forcella freni steli ecc.. come molti di noi, molti pretendono che la moto che comprano dal conce vada gia bene cosi.

io ho preso il daytona sapendo a priori cosa avrei cambiato....ma non tutti ragionano cosi, non tutti hanno la competenza di farsi da soli certe cose di stare dietro ai GDA ecc...

Il multistrada costa, vero l SMT costicchia, ma cazzo le compri metti la benza e vai ( tralasciando eventuali problemi non dovuta alla componentistica di serie).

leo
19/07/2011, 13:21
chi scrive compro il 1050 e poi DOPO spendo per sistemarla deve capire che non tutti sono amanti dell AM e di dover stare dietro a mono, forcella freni steli ecc.. come molti di noi, molti pretendono che la moto che comprano dal conce vada gia bene cosi.

io ho preso il daytona sapendo a priori cosa avrei cambiato....ma non tutti ragionano cosi, non tutti hanno la competenza di farsi da soli certe cose di stare dietro ai GDA ecc...

Il multistrada costa, vero l SMT costicchia, ma cazzo le compri metti la benza e vai ( tralasciando eventuali problemi non dovuta alla componentistica di serie).

Ci fossero state nel 2007 :rolleyes::dry:....

n0x
19/07/2011, 13:29

Vulcano su sto argomento è un disco rotto. Siccome a lui funziona tutto, gli altri sono dei coglioni incompetenti che armeggiano danneggiando il mezzo.

Ci fossero state nel 2007 :rolleyes::dry:....

Non confondiamo le cose...una è migliorare il mezzo, l'altra è doverci mettere mano perchè si rompe molto prima di quello che dovrebbe.

Apox
19/07/2011, 14:38
Non confondiamo le cose...una è migliorare il mezzo, l'altra è doverci mettere mano perchè si rompe molto prima di quello che dovrebbe.

A dir la verita son particolari che non dovrebbero rompersi proprio o comunque a kmetraggi alti...

Da quando ho ripreso la Tiger ho avuto ENNE problemi che mi stanno facendo desistere...

Sono sempre più vicino al serbatoio con un fiammifero acceso...

Torta
19/07/2011, 15:15
Per forza...alla fine mia moglie dovra' farsene una ragione
'mazza che figa sto avatar :D

E' una moto di merda ok...ma non cosi merda eh :laugh2:

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

MrTiger
19/07/2011, 15:33
A dir la verita son particolari che non dovrebbero rompersi proprio o comunque a kmetraggi alti...

Da quando ho ripreso la Tiger ho avuto ENNE problemi che mi stanno facendo desistere...

rincaro la dose..i miei paraoli hanno circa 110 mila km........come frizione cuscinetti delel ruote ecc... mi tocco...:w00t::w00t:

cicorunner
19/07/2011, 15:35
rincaro la dose..i miei paraoli hanno circa 110 mila km........come frizione cuscinetti delel ruote ecc... mi tocco...:w00t::w00t:

a questo punto mi viene da pensare che i 110k km li hai fatti a rullo in officina...

ps nn toccarti che diventi cieco...

Apox
19/07/2011, 15:48

Fatto le forche il mese scorso... ora ho un paraolio da cambiare...

Cambiato la batteria il mese scorso, ora ho un problema al regolatore o allo statore che me la sovraccarica e mi liquefa la gelatina all' interno e mi esce l' acido...

Devo continuare???

a questo punto mi viene da pensare che i 110k km li hai fatti a rullo in officina...

ps nn toccarti che diventi cieco...

E non fai più delle belle foto... :wink_:

leo
19/07/2011, 15:49

Cioè quando apri la forca per rigenerla ,non li cambi? Per il costo che hanno io li faccio cambiare ogni volta che per un motivo o un altro devo far smontare la forcella.

rookie
19/07/2011, 17:43

...sicuro di non avere i soffietti pieni d'olio???? :D

TIGRE SIBERIANA
19/07/2011, 21:18

:ph34r:

leggendo quasi mi ritengo fortunato ad avere avuto solo (si fa x dire) il problema agli steli (risolto con 400€ che comprende inoltre montaggio molle, montaggio pompanti ,cambio olio e sostituzione paraoli) e al faro(risolto con 75€)

MrTiger
19/07/2011, 21:45
no leo mai fatti cambiato l olio e basta idem sul day cambiati quando l ho preparata e sono ancora i suoi probabile che i soffietti aiutino:)

manera
19/07/2011, 21:53
la forcella non è triumph ma showa, il regolatore di tensione non è triumph ma.....
ricordate che tutte le moto si rompono, questo, quello ,lo dico per esperienza, ma ci sono anche molti utenti che fan ben poco per la loro moto, e spesso la maltrattano

flower
19/07/2011, 22:02
la forcella non è triumph ma showa, il regolatore di tensione non è triumph ma.....
ricordate che tutte le moto si rompono, questo, quello ,lo dico per esperienza, ma ci sono anche molti utenti che fan ben poco per la loro moto, e spesso la maltrattano

... facendo questo discorso... quando sarebbe colpa di Triumph se alcune moto cadono a pezzi?

Kike
20/07/2011, 07:08
no leo mai fatti cambiato l olio e basta idem sul day cambiati quando l ho preparata e sono ancora i suoi probabile che i soffietti aiutino:)

Scusate l'ignoranza, ma potrebbe aiutare anche il fatto che le forche del 955 siano dritte e non rovesciate come le nostre?

Comunque anche un mio amico con l'hornet ha rotto un paraolio....

Un mio amico con il 990 adventure (oltre a fare il tagliando ogni 8000Km (e non a 10000 come noi) ) deve andare via con un sacchetto pieno di lampadine, ne brucia una ogni 1000Km circa.
Un altro con il monster s4r gli si spegne la moto uno stop si e uno no
Mio cugino con la GT 1000 ha un vuoto pazzesco ad un determinato numero di giri ( per questo è anche caduto in un tornante)
Le due Ducati che ho sopracitato risolvono temporaneamente i loro problemi appena fanno il tagliando ma poi il problema risalta fuori....

....però ci divertiamo tanto lo stesso....!!!

MrTiger
20/07/2011, 08:35
Scusate l'ignoranza, ma potrebbe aiutare anche il fatto che le forche del 955 siano dritte e non rovesciate come le nostre?

Comunque anche un mio amico con l'hornet ha rotto un paraolio....

Un mio amico con il 990 adventure (oltre a fare il tagliando ogni 8000Km (e non a 10000 come noi) ) deve andare via con un sacchetto pieno di lampadine, ne brucia una ogni 1000Km circa.
Mio cugino con la GT 1000 ha un vuoto pazzesco ad un determinato numero di giri ( per questo è anche caduto in un tornante)
Le due Ducati che ho sopracitato risolvono temporaneamente i loro problemi appena fanno il tagliando ma poi il problema risalta fuori....

il mio ducati aveva le riovesciate , mai saltato un paraolio, idem la daytona quasi 30 mila km.

per chi ha detto che la compinestistica non è triumph: mi pare ovvio nessuna casa fa componenti suoi..ma decide quale acquistare.

n0x
20/07/2011, 08:35

Ah ok, allora ho cambiato idea, sono molto contento di avere avuto dei problemi di affidabilita

http://www.sanpietroalpo.it/public/Guestboo/faccine/arrabbiato.png

Kike
20/07/2011, 09:00
il mio ducati aveva le riovesciate , mai saltato un paraolio, idem la daytona quasi 30 mila km.

SSSe vabè neanche il mio Tiger se è per questo, però ripeto, scusa l'ignoranza ma il fatto di avere o no le forche dritte aiuta??

Ah ok, allora ho cambiato idea, sono molto contento di avere avuto dei problemi di affidabilita

http://www.sanpietroalpo.it/public/Guestboo/faccine/arrabbiato.png

Su dai volevo solo condividere con te altre magagne, per la serie "mal comune mezzo gaudio", lo so serve a poco.....

MrTiger
20/07/2011, 10:08
SSSe vabè neanche il mio Tiger se è per questo, però ripeto, scusa l'ignoranza ma il fatto di avere o no le forche dritte aiuta??

Su dai volevo solo condividere con te altre magagne, per la serie "mal comune mezzo gaudio", lo so serve a poco.....

no non cambia nulla secondo me, certo son piu esposte allo sporco ma ci sono i parapolvere apposta.

cmq il porblema dei paraoli cosi accentuato credo sia solo del tiger 1050....

Kike
20/07/2011, 10:15
no non cambia nulla secondo me, certo son piu esposte allo sporco ma ci sono i parapolvere apposta.

ah ok, sai pensavo che quelle dritte essendo l'olio sotto uno si accorgesse meno della tenuta del paraolio...

cip
20/07/2011, 13:01

Più che paraoli è lo stelo che essendo di pessima qualità si riga facilmente la superfice o addirittura fa ruggine e di conseguenza rovina il paraolio

MrTiger
20/07/2011, 13:14
Più che paraoli è lo stelo che essendo di pessima qualità si riga facilmente la superfice o addirittura fa ruggine e di conseguenza rovina il paraolio

si beh...era quello il discorso...rimane cmq il problema.

futermaus
20/07/2011, 17:02
il mio stelo destro che perdeva copiosamente, da ferma in inverno, ora non che non perde più che è successo? finito l'olio dentro o problema temporaneo? che faccio ci metto mano o aspetto ancora un pò?

cicorunner
20/07/2011, 17:18
ma l'anteriore come lo senti, cambiato, ti da problemi ???

in caso contrario nn toccare nulla altrimenti fai la mia fine ... più la tocchi più son dolori!

n0x
20/07/2011, 18:02
il mio stelo destro che perdeva copiosamente, da ferma in inverno, ora non che non perde più che è successo? finito l'olio dentro o problema temporaneo? che faccio ci metto mano o aspetto ancora un pò?

Uguale al mio destro...ogni tanto becco il rivolo d'olio, spesso invece è solo leggermente velato. MAh...il sinistro fa uguale, solo in maniera moooooolto minore.

cip
20/07/2011, 18:57

Dovrebbe essere il contrario, con il caldo l'olio diventa + fluido e con l'uso essendo compresso esce + agevolmente dai paroli, piuttosto che quando sta ferma d'inverno.

Apox
20/07/2011, 19:12
Evidentemente non ce n' è quasi più...

futermaus
20/07/2011, 19:20
Dovrebbe essere il contrario, con il caldo l'olio diventa + fluido e con l'uso essendo compresso esce + agevolmente dai paroli, piuttosto che quando sta ferma d'inverno.

mah... la moto l'ho presa usata a febbraio, l'aqh portata a casa con un furgone eparcheggiata in garage, qualche tempo dopo ho notato la classica "poccia" di olio in terra dopo aver colato sullo stelo, disco e cerchione, tanto che ho dovuto mettere uno straccio attorno allo stelo in attesa del da farsi... a maggio ho cominciato ad usarla e da allora lo stelo e sempre asciutto e pulito.

tiger1961
20/07/2011, 19:30
essendo una forcella a steli rovesciati stando molto ferma le va l'olio alla testa :wink_:

futermaus
20/07/2011, 19:43
:noooo::noooo::noooo:
essendo una forcella a steli rovesciati stando molto ferma le va l'olio alla testa :wink_:

Apox
21/07/2011, 07:03

:blink::blink::blink:

Davvero???

Ma non è mica un cilindro contrapposto bavarese...

Marty
21/07/2011, 07:13
olio 12
fanculo

quoto pienamente meglio cambiare moto

Kike
21/07/2011, 07:39
quoto pienamente meglio cambiare moto

Mi sono posto anch'io questa opzione, però non è che ci siano alternative valide da prendere seriamente in considerazione, restando ovviamente su budget limitati. Se vendo la mia cosa prendo 5/6000€?? ne devo aggiungere minimo 3000 per una tiger 800...ne vale la pena? i 955 sono ormai introvabili. Vado su una V-strom, Varadero, TDM usata???I 1200 lasciamoli stare....; forse forse un vecchio GS 1100 o 1150. Forse è meglio spendere 1000 o anche 2000€ per sistemare la nostra, lo so che non è giusto pensarla così però attualmente il mercato non mi/ci è proprio amico.:wink_:

iteuronet
21/07/2011, 09:46
Mi sono posto anch'io questa opzione, però non è che ci siano alternative valide da prendere seriamente in considerazione, restando ovviamente su budget limitati. Se vendo la mia cosa prendo 5/6000€?? ne devo aggiungere minimo 3000 per una tiger 800...ne vale la pena? i 955 sono ormai introvabili. Vado su una V-strom, Varadero, TDM usata???I 1200 lasciamoli stare....; forse forse un vecchio GS 1100 o 1150. Forse è meglio spendere 1000 o anche 2000€ per sistemare la nostra, lo so che non è giusto pensarla così però attualmente il mercato non mi/ci è proprio amico.:wink_:
Straquoto la Tigre é l única moto che non riesco a vendere qua in cekia neppure al di sotto della valutazione del mercato italiano:ph34r:.La cifra che ho richiesto a suo tempo é di 5500 euri per un 2007.E questo giá l ánno passato. E pensare che le quotazioni qua sono un 15-20% superiori .Mi sa che me la devo tenere. Tra l áltro qua ho dato via di tutto.Roba che da noi non voleva nessuno (3 giorni per una Aprilia Futura).Due Strom vendute in un giorno (la prima 3 ore dopo la pubblicazione dell ´inserzione).Negli ultimi due mesi c´é stata l ínvasione delle Sprint ,tutte di provenienza Italia,che, a quanto pare si vendono meglio delle Tigri.....stranezze del mercato....

Apox
21/07/2011, 12:43
Straquoto la Tigre é l única moto che non riesco a vendere qua in cekia neppure al di sotto della valutazione del mercato italiano:ph34r:.La cifra che ho richiesto a suo tempo é di 5500 euri per un 2007.E questo giá l ánno passato. E pensare che le quotazioni qua sono un 15-20% superiori .Mi sa che me la devo tenere. Tra l áltro qua ho dato via di tutto.Roba che da noi non voleva nessuno (3 giorni per una Aprilia Futura).Due Strom vendute in un giorno (la prima 3 ore dopo la pubblicazione dell ´inserzione).Negli ultimi due mesi c´é stata l ínvasione delle Sprint ,tutte di provenienza Italia,che, a quanto pare si vendono meglio delle Tigri.....stranezze del mercato....

Da che mondo è mondo, solo in Italia non sono apprezzate le moto come le Sprint :dry: