PDA

Visualizza Versione Completa : problemi di avviamento speed triple 07

simone monza
18/07/2011, 18:35
è la seconda volta che mi capita che nell'avviare la moto dopo 5/10 minuti dallo spegnimento nn parta piu...
il motorino d'avviamento da mezzo giro e poi il grande nulla.....
la prima volta dopo 10 min di attesa è ripartita, l'ultima volta invece nulla.....x fortuna ho trovato una rampa e l'ho fatta partire praticamente a spinta.
L'unica cosa strana è che i rumori "elettronici" (credo l'apertura della benzina e altro) non erano i soliti...
A qualcuno è mai capitato?
Grazie

brutale68
18/07/2011, 19:20
a me succedeva, sost. la batteria ed ora è un'orologio....

burnout
18/07/2011, 19:21
cambia batteria

simone monza
18/07/2011, 19:53
ma se è la batteria non dovrebbe farlo soprattutto quando la moto è ferma da giorni e non quando la uso?

burnout
18/07/2011, 19:57
se la batteria e' andata no cambiala vedrai che risolvi poi controlla il regolatore che funzioni correttamente

urasch
18/07/2011, 23:07
batteria

ilvinomeritas
18/07/2011, 23:21
batteria,,,,,,,,,,,,,,,,,,,>>>>>>>

Gianluca74
19/07/2011, 08:12
Batteria sicuramente ....e già che ci sei controllata al regolatore di tensione

Frenk86
19/07/2011, 08:38
successo anche a me, cambia la batteria e si sistema tutto, consiglio di non prendere marche a risparmio tipo okyami, prendi Yuasa, meglio spendere 20e in più ed essere sicuri che parta.

ilvinomeritas
19/07/2011, 08:59
oppure 160 euri e più... e prendi una super leggera al litio :P

SPRITZTIME
19/07/2011, 13:10
Successo anche a me un mesetto fa...
Controllato per scrupolo cmq alternatore e regolatore.Erano a posto. Cambiato batteria e tutto è tornato ok.

simone monza
19/07/2011, 13:16
anche in triumph a gallarate mi hanno detto che potrebbe essere la batteria
Ma potrebbe anche essere la ruota libera....
La porto a far vedere e vi faccio sapere.
grazie a tutti

burnout
19/07/2011, 13:38
se vai dal conce quasi sicuramente sara' regolatore e ruota libera :moneyyy::yess:

Frenk86
19/07/2011, 13:49
anche in triumph a gallarate mi hanno detto che potrebbe essere la batteria
Ma potrebbe anche essere la ruota libera....
La porto a far vedere e vi faccio sapere.
grazie a tutti

Prima di farla vedere esegui un check della batteria con un tester così vedi subito! Non lasciarla giù se prima non l'hai fatto senò rischi si attacchino ad altro. Come si dice, fidarsi è bene...non fidarsi è meglio. :wink_:

Ti3
19/07/2011, 16:27
Vai dall'elettrauto e controlla la batteria, dopo 2 anni muoiono e non si ricaricano più... a me è successo, montato yuasa a 50€ e..... wrommmmmm

simone monza
20/07/2011, 20:07
sono passato dalla triumph di gallarate e, mi hanno confermato che è la batteria...
Sinceramente mi aspettavo che ci provasse con ruota libera ecc, invece è stato mooolto onesto...
Grazie cmq a tutti x i consigli.......
Ciaooooooooooooooooo

burnout
20/07/2011, 20:10
sono passato dalla triumph di gallarate e, mi hanno confermato che è la batteria...
Sinceramente mi aspettavo che ci provasse con ruota libera ecc, invece è stato mooolto onesto...
Grazie cmq a tutti x i consigli.......
Ciaooooooooooooooooo

bene cosi piu' conce onesti per tutti e piu fiducia per noi :biggrin3:

ReRO
07/08/2011, 22:43
Ciao a tutti,
è successa quasi la stessa cosa anche a me...
ieri sera lavo la moto e intanto si scatena un acquazzone...accendo la moto e torno a casa prendendo ancora un bel pò d'acqua...
Asciugo la moto e fin qui tutto bene.

Stamattina vado per accendere la moto e...non parte!
Il quadro si accende ma l'orologio si è azzerato e la centralina fa il solito check up ma in modo "sfasato", strano.

All'inizio credevo fosse qualche condensa, forse le candele, forse qualche contatto ma adesso leggendo nel forum si parla anche di batteria...
Cosa pensate possa essere? Qualcuno può darmi un consiglio?

Grazie mille in anticipo...

Ciao a tutti,
è successa quasi la stessa cosa anche a me...
ieri sera lavo la moto e intanto si scatena un acquazzone...dopo aver finito accendo la moto e torno a casa prendendo ancora un bel pò d'acqua...
Asciugo la moto e fin qui tutto bene.

Stamattina vado per accendere la moto e...non parte!
Il quadro si accende ma l'orologio si è azzerato e la centralina fa il solito check up ma in modo "sfasato", strano.

All'inizio credevo fosse qualche condensa, forse le candele, forse qualche contatto ma adesso leggendo nel forum si parla anche di batteria...
Cosa pensate possa essere? Qualcuno può darmi un consiglio?

Grazie mille in anticipo...

burnout
08/08/2011, 09:09
controlla i morsetti che siano serrati bene ai poli della batteria

ReRO
08/08/2011, 09:14
Già fatto! Ho smontato la batteria, asciugato tutto il sottosella e rimontata con cura serrando i morsetti per bene...
stamattina mi sono procurato dei cavi per fare un ponte e vedere se è a terra la batteria...

...ho provato a fare il ponte con la macchina e la moto è ripartita...ma poi per capire se appunto la batteria era guasta l'ho portata da un elettrauto che mi ha detto che è buona e che il problema potrebbe essere delle moto che non tiene la carica, quindi o il regolatore di tensione o l'alternatore...

Per il momento stò caricando la batteria...

è la seconda volta che mi succede, la moto di solito parte sempre al primo colpo ma per la seconda volta dopo averla lavata torno a casa e la mattina dopo non parte... non per due volte consecutive ma saranno passati almeno 2/3 mesi da un episodio all'altro.

Se qualcuno più esperto di me potesse darmi una dritta ne sarei felice, visto che tra tre giorni parto per la corsica e vorrei stare tranquillo.

Tks