Visualizza Versione Completa : impennate...
milk_tre
18/07/2011, 20:44
lasciando perdere moralisti brave persone etc che dicono non si impenna di qui non si impenna di la su strada di su e di giu... che poi non ci credo che non abbiano mai impennato... voi la vostra streettina come la alzate?:w00t::w00t::w00t::w00t::ph34r:
una frustata e vedi come si alza!!!
con la sveglia alle 6.20 di mattina...
no dai... gasssss puro... ( con la frizione ho caga) in prima quando sta per prendere la coppia chiudi e riapri e lei va su regolare, poi metti la seconda e sta... poi basta perchè sei a 110 e su una ruota non è il caso di starci... ( e la moto scende)
milk_tre
18/07/2011, 21:06
hummmmmm speravo ci fosse qualc'uno che la alzasse in secvonda....
ferdyspeed
18/07/2011, 21:22
con la street di seconda nn c'ho mai provato,cmq credo che se dai a manetta e una bella sfrizionata intorno ai 10000 ti potresti anche strabaltare :biggrin3:
di prima basta aprire a manetta e aspettare :wink_:
già già...di 1a si alza che è un piacere...
Conradxx
18/07/2011, 21:38
si si, colpo di frizione e sale.. poi sta a te snocciolare le altre marce.. :wink_:
Mr Frowning
18/07/2011, 21:38
hummmmmm speravo ci fosse qualc'uno che la alzasse in secvonda....
di 2 si alza tranquillamente di solo gas...basta avere il verso,al max leggera sfrizionata per aiutarsi
cmq se sai il quando riesci anche con la 3 di solo gas
S1m0ne75
18/07/2011, 21:42
di 2 si alza tranquillamente di solo gas...basta avere il verso,al max leggera sfrizionata per aiutarsi
:wink_:
quando prende la "coppia bene"
onlystreet
18/07/2011, 21:47
non ne sono capace. non ti so rispondere.
con la street di seconda nn c'ho mai provato,cmq credo che se dai a manetta e una bella sfrizionata intorno ai 10000 ti potresti anche strabaltare :biggrin3:
Io alzerei quella del tuo avatar :wub: altro che street prima e seconda.....
Il Franky
18/07/2011, 21:50
In prima la alzo, butto su la seconda fino che ci sta.. Di solito ricade abbastanza velocemente.. Sui dossi si alza di terza piena.. In quarta non ho avuto il coraggio di provare:ph34r:
onlystreet
18/07/2011, 21:54
In prima la alzo, butto su la seconda fino che ci sta.. Di solito ricade abbastanza velocemente.. Sui dossi si alza di terza piena.. In quarta non ho avuto il coraggio di provare:ph34r:
è vero io l'ho visto. usa i dossi come trampolino. teppista.:biggrin3::biggrin3:
Il Franky
18/07/2011, 21:58
Lì ero di seconda:dry:
SpongeBob
18/07/2011, 21:59
Io l'ho alzata solo di prima, spalanchi e dopo un po la senti che sale da sola :w00t::w00t:
Di seconda o terza farà pure ma non voglio nemmeno provarci, non si sa mai...:ph34r:
onlystreet
18/07/2011, 21:59
Lì ero di seconda:dry:
ma era la terza volta.:biggrin3:
Il Franky
18/07/2011, 22:02
:cipenso: ah sì?:blink:
Non ricordo....:D
mio cugino riesce ad alzarla in retromarcia, BAAAAAAAAAAAAAAALZ OF STEEEEEEEEEEEEEEEEEL!
whitestreet
18/07/2011, 23:28
la mia street si è alzata guardando il tuo avatar!!
SuperStreetPlus
19/07/2011, 00:21
Ciao a tutti ! Mi sono appena iscritto, e presentato, e ho trovato questa discussione strainteressante !
Sono uno strapatito dell'impennata. Beh, se posso dire la mia, la cara Street viene su ben in prima, in seconda con un bel aperto chiuso in coppia (e ti trovi a impennare a oltre 100km/h !!!) e in terza se la si aiuta abbastanza. Poi se si vuole la moto è leggera, provando cose da stuntman viene su anche in 4 magari, però dopo è più un impennata da motorino forse.
Vedo che ci date dentro anche voi però, strabello sfruttare i dossi come rampa !
Io tengo famiglia e mi caco addosso...però di prima la tiro sempre su, di seconda una volta in sorpasso e c'ho lasciato un secchio di merda perchè dall'altra parte arrivava una macchina!!!!!!!!!!!!!!!!! MAI PIU'!!!!!
Norman89
19/07/2011, 07:20
si puo' alzare anche in seconda!!!! apri e chiudi quando è bene in coppia e dai una botticella per alzarla sul manubrio...... in prima è piu' semplice ma anche in seconda viene su bene!!!
wailingmongi
19/07/2011, 08:18
negli scollinamenti...per il resto non perdo neanche tempo a provarci :)
io peso troppo per far impennare la street.
Fooldancer
19/07/2011, 09:29
A me si alza solo con il cavalletto anteriore
Faustabe
19/07/2011, 09:54
Anche io sono un amante delle impennate :rolleyes:
in prima di gas poi dentro seconda la stabilizzo e terza,quarta e su una lunga salita che c'è qui in zona anche in quinta ma intorno ai 160 inesorabilmente scende.
Comunque anche tranquillamente in seconda di frizione e da in piedi anche in terza sempre però di frizione.
In prima si alza di gas, mi è praticamente difficile tenerla giù, purtroppo per la gomma posteriore...in 2a basta sentire quando entra in coppia e con un colpo di frizione e caricamento del peso la alzi tranquillamente, e se si ha buon equilibrio (io riesco quindi fattibile) tenendo l'accelleratore a filo si fanno anche dei bei pezzoni su una ruota, l'unica cosa è che quando arriva al limitatore in 2a ho caga a buttarci la terza..
il_nonno
19/07/2011, 11:03
siete dei pazzi :tongue:
comunque io di seconda, in uscita da curva lenta, ho tirato alla morte ma non succede un beneamato!
Sarà che la uso sotto coppia, sono troppo abituato al bicilindrico...devo ancora farci la mano
Il Franky
19/07/2011, 11:12
CHIAMATE CARMICHAEL
:D
SuperStreetPlus
19/07/2011, 11:19
CHIAMATE CARMICHAEL
:D
:D :D :D :D
Io tiro la prima e cambio in seconda con leggera sfrizionata, ma l'ho fatto si e no 2-3 volte xchè tengo famigghia!!!!! :wink_:
si e poi? in 6 sfrizionando ovviamente! ma va la va la! se hai una corona come quella di carmichael ti posso credere....
da sola di gas su PIANO non viene su in seconda/terza....se sfrizioni in seconda viene su bene e puoi tenerla all'infinito....e ingranare anche la terza
Mr Frowning
19/07/2011, 13:04
si e poi? in 6 sfrizionando ovviamente! ma va la va la! se hai una corona come quella di carmichael ti posso credere....
da sola di gas su PIANO non viene su in seconda/terza....se sfrizioni in seconda viene su bene e puoi tenerla all'infinito....e ingranare anche la terza
di seconda e con i rapporti originali chiudi/apri dopo la coppia va sù...e se leggi post indietro non sono il solo a dirlo
di terza con la frizione si alza tranquillamente
probabilmente non sei capace te...a me riusciva tranquillamente,alzata di gas in seconda poi 3 e 4 in aria
di seconda e con i rapporti originali chiudi/apri dopo la coppia va sù...e se leggi post indietro non sono il solo a dirlo
probabilmente non sei capace te...a me riusciva tranquillamente,alzata di gas in seconda poi 3 e 4 in aria
io già quando vado giù che era in 2a già sul tachimetro leggo 130/135...per poterlo fare in 3a devi avere una pista o qualche km di strada deserta...
Dipende dal modello: con le nostre è più semplice, ma da un certo anno in poi hanno allungato il forcellone (se non erro dal MY2011) ed ecco che le penne non riescono più con la stessa facilità....:wink_:
lasciando perdere moralisti brave persone etc che dicono non si impenna di qui non si impenna di la su strada di su e di giu... che poi non ci credo che non abbiano mai impennato... voi la vostra streettina come la alzate?:w00t::w00t::w00t::w00t::ph34r:
E' uno dei motivi per cui sono passato alla Bonnie...niente più penne, pieghe, autovelox...solo il piacere di andare in giro su due ruote e godermi il panorama! :tongue:
Mr Frowning
19/07/2011, 17:01
io già quando vado giù che era in 2a già sul tachimetro leggo 130/135...per poterlo fare in 3a devi avere una pista o qualche km di strada deserta...
guarda io in monoruota ci andavo ovunque,non hai bisogno di chissa quanta strada e fino alla 4 in aria la mettevo tranquillamente,non ho mai guardato la velocità ma quando scendevo credo che eravamo sui 140
Dipende dal modello: con le nostre è più semplice, ma da un certo anno in poi hanno allungato il forcellone (se non erro dal MY2011) ed ecco che le penne non riescono più con la stessa facilità....:wink_:
per gli ultimi modelli questo è vero :oook:
gixxer73
19/07/2011, 17:14
tipo la mia .. :cry:
Davidesbk
19/07/2011, 17:15
Scusate questa è "fuori concorso", ma per le penne con La Furetta mi sto ancora attrezzando :rolleyes:
http://img41.imageshack.us/img41/9652/segwgfwegw.jpg
p.s. quella del forcellone più allungato non è una cazzata, dà sicuramente più fastidio ...aaaaa questa maledetta trazione da paura :tongue:
Mostro19
19/07/2011, 17:32
Io vi posso portare la mia esperienza, la street MY 2011 è una moto tutto sommato facile da impennare, non si può dire che sia difficile.
Comunque in generale una volta che la moto è andata su, il motore conta poco, la cosa fondamentale è l'equilibrio, in prima o seconda che sia trovando il giusto equilibrio la moto rimane quasi fissa alla stessa angolazione e velocità, senza per forza dover finire le marce ed essere costretti a cambiare "in volo" :wink_:
Il Franky
19/07/2011, 17:43
per gli ultimi modelli questo è vero :oook:
Io non sono un fenomeno ad impennare, ma ti assicuro che camichael con la 2012 il forcellone più lungo non se lo inculava proprio:dry::D
tipo la mia .. :cry:
:dry::dry::dry::dry::biggrin3:
milk_tre
19/07/2011, 22:12
hummm quindi ricapitolando apri chiudi in seconda a quanti giri?
Mr Frowning
19/07/2011, 22:25
quando entra in coppia...dopo i 6k mi pare
chiudi e apri di botto
Il Franky
19/07/2011, 23:02
Fai anche 8k..
milk_tre
19/07/2011, 23:10
ok domani se c'e bel tempo....
Davidesbk
19/07/2011, 23:23
prenditi tutto il tempo che vuoi .. magari un parcheggio vuoto .. piede sul freno e gaaaaaaassssss!!!
Norman89
20/07/2011, 07:34
Fai anche 8k..
esatto circa 8k poi io do un po' di botta sul manubrio con apri e chiudi e si alza.... non uso la frizione....
Con la zavorrina dietro in 1a si impenna ancora più facilmente e tenerla su è molto + facile..una volta in alto tenendo a filo si fanno dei bei pezzettoni!!
Ma quindi in soldi spiccioli siamo sui 100 all'ora?! :blink::wacko::ph34r:
No,no, non fa per me...:cry:
gixxer73
20/07/2011, 08:46
Con la zavorrina dietro in 1a si impenna ancora più facilmente e tenerla su è molto + facile..una volta in alto tenendo a filo si fanno dei bei pezzettoni!!
se cadi il male se lo fà soprattutto lei ..
già è illegale , farlo in 2 è pure molto più pericoloso .. :wink_:
anche oltre i 100 orari .. :wink_:
Il Franky
20/07/2011, 08:52
il coglione ed il deficiente da me lo posso fare quanto mi pare... ma in 2, sia chicchèssia il passeggiero, mi sembra un'emerita minchiata:sick:.. nulla di personale, idea mia:wink_:
samsamsam
20/07/2011, 09:11
A proposito, vi racconto questa:
street N appena comprata (2 anni fa), rodaggio finito da 1 settimana...incontro un amico pistaiolo che va con una daytona senza carene e senza strumentazione in pista...(a me sembra una speed, ma lui dice che è una daytona va beh...)
Mi vede e dice "ma è tuo questo 3 cilindri!??! fantastico, dai fammi fare un giro!!! Sai" -prosegue- "da quando vado in pista in città vado pianissimo, troppe incognite!"
Penso "ok, facciamo questo giro, vado dietro".
La prende, io monto dietro (!) e lui inizia ad elogiare la bimba "fantastica, sembra una bicicletta, grandiosa..." detto ciò inizia a parlare alla moto come se fosse una persona... Vedi?- mi dice- guarda che fa lei superati i 5k giri, guarda come si muove...
Va beh... siamo in una salita in città piuttosto stretta, in piena estate, con macchine che scendono abbondandemente dal senso opposto (per chi conosce: San leone, Viale dei giardini)
Mi dice "ma tu ti tieni sempre no?"
Io, ingenuamente, rispondo "certo"!!
Bene, a quelle parole lui spalanca e usa la tecnica "da 50" per impennare...ci troviamo su una ruota a circa 90 kh a superare una fila di macchine mentre arriva gente dal senso opposto!!!!!
Morale: ho avuto paura per oltre mezzora dopo essere sceso...
Occhio ai passeggeri!!!
gixxer73
20/07/2011, 09:40
non conosco la tecnica " da 50 " ..
però posso dirti che appena sceso avevo un amico in meno ..
Norman89
20/07/2011, 09:45
si poi se la tieni bene in seconda anche di piu'....
samsamsam
20/07/2011, 09:46
non conosco la tecnica " da 50 " ..
però posso dirti che appena sceso avevo un amico in meno ..
Hai mai impennato uno zip? Un free?
Accellerata, culo all'indietro e forte alzata del manubrio...così impenni anche una bici :D
gixxer73
20/07/2011, 09:52
Hai mai impennato uno zip? Un free?
Accellerata, culo all'indietro e forte alzata del manubrio...così impenni anche una bici :D
no ..
ho sempre avuto mezzi a marce .. :tongue:
Il Franky
20/07/2011, 10:03
no ..
ho sempre avuto mezzi a marce .. :tongue:
ed il mio motorino si alzava di gas:w00t:
ovviamente non superava i 45 km/h del codice ed aveva i fermi:dry::ph34r:
io sono un moralista.....
il coglione ed il deficiente da me lo posso fare quanto mi pare... ma in 2, sia chicchèssia il passeggiero, mi sembra un'emerita minchiata:sick:.. nulla di personale, idea mia:wink_:
Che sia pericoloso ok, ma è molto + pericoloso, a mio avviso, andare ai 100 e passa km/h tra le macchine e magari in 2...perchè lì non sei + te che decidi ma gli altri....se impenno ,salvo condizioni della strada ed ambientali, sono io che mi regolo(naturalmente in rettilinei senza macchine, non mi metto in autostrada o in mezzo al traffico a impennare in 2, coglione sì ma fino ad un certo punto)
Il Franky
20/07/2011, 10:25
Che sia pericoloso ok, ma è molto + pericoloso, a mio avviso, andare ai 100 e passa km/h tra le macchine e magari in 2...perchè lì non sei + te che decidi ma gli altri....se impenno ,salvo condizioni della strada ed ambientali, sono io che mi regolo(naturalmente in rettilinei senza macchine, non mi metto in autostrada o in mezzo al traffico a impennare in 2, coglione sì ma fino ad un certo punto)
non ho detto il contrario:rolleyes:
gixxer73
20/07/2011, 10:39
non avevo dubbi che fosse in regola .. :laugh2:
nessuno dice il contrario ..
semplicemente se hai il passeggero , non ritengo che sia giusto esporlo a ulteriori pericoli che si possono evitare .. se vuoi farti la penna , metti giù il passeggero e fattela da solo ..
almeno io la penso così ..
Il Franky
20/07/2011, 10:46
non avevo dubbi che fosse in regola .. :laugh2:
il mio aveva 15 cavalli come da codice:dry::rolleyes::biggrin3:
gixxer73
20/07/2011, 10:57
il mio aveva 15 cavalli come da codice:dry::rolleyes::biggrin3:
guarda che i 15 cavalli sono per i motocicli 125 cc .... :laugh2::laugh2::laugh2:
Il Franky
20/07/2011, 10:59
guarda che i 15 cavalli sono per i motocicli 125 cc .... :laugh2::laugh2::laugh2:
ah, davvero?:blink:
non me lo avevano detto:dry::dry::dry::dry::dry::dry:
Terza no, non ci credo...
Prima, arrivi a 6000 giri e spalanchi deciso, viene su facilissima...
Seconda, sempre a 6000 sfiori la frizione e apri il gas, viene su che è un piacere ;-) io non sono un manico, e non la tengo su tanto ma si alza veramente facilmente
nitro636
20/07/2011, 16:52
Amo le "penne".
Non è un'affermazione banale, può sembrarlo, ma in fondo è piuttosto filosofica. Crescendo ho meditato su cosa rende così strepitosa l'esperienza di guida su una moto rispetto ad un'auto (sono appassionatissimo di entrambe, ben inteso) e ho capito che sono proprio tutti quei "gradi di libertà" in più: inclinarsi in curva fino a rasentare il terreno, portare al limite le accelerazioni e le frenate fino a sollevare le ruote o a sentirle scivolare verso la tangente...la moto eccita perchè è instabile, perchè nella guida l'equilibrio è tutt'altro che scontato, e noi godiamo tremendamente nell'avvicinarci a quel confine velato che separa la stabilità dalla, rovinosa, instabilità.
Detto come la penso, io sono uno di quelli che quel confine lo valica (troppo) spesso. Le "penne", così come tutto il resto del repertorio sopraccitato, non smetterò mai di amarle e di praticarle, ma - se posso portarvi la mia esperienza - cercate di evitare le impennate (ma soprattutto gli atterraggi) prolungate e ad alta velocità...potreste pagare lo scotto di avere una moto reattiva, maneggevole e leggera.
E, per favore, in certe situazioni fate in modo di trovarvi da soli, lontano da ogni forma di ostacolo e vestiti come i motociclisti veri...
PS: in terza di gas forse si alza su uno scollinamento tipo Cadwell Park e con uno spintone stile Booster, ma ad una velocità e ad un regime improponibili per divertirsi..un bel colpetto di frizione in seconda nella metà bassa del contagiri è, a parer mio, la tecnica più sicura e controllabile che ci sia per farsi una "splendida penna"!
Il Franky
20/07/2011, 16:57
Amo le "penne".
Non è un'affermazione banale, può sembrarlo, ma in fondo è piuttosto filosofica. Crescendo ho meditato su cosa rende così strepitosa l'esperienza di guida su una moto rispetto ad un'auto (sono appassionatissimo di entrambe, ben inteso) e ho capito che sono proprio tutti quei "gradi di libertà" in più: inclinarsi in curva fino a rasentare il terreno, portare al limite le accelerazioni e le frenate fino a sollevare le ruote o a sentirle scivolare verso la tangente...la moto eccita perchè è instabile, perchè nella guida l'equilibrio è tutt'altro che scontato, e noi godiamo tremendamente nell'avvicinarci a quel confine velato che separa la stabilità dalla, rovinosa, instabilità.
Detto come la penso, io sono uno di quelli che quel confine lo valica (troppo) spesso. Le "penne", così come tutto il resto del repertorio sopraccitato, non smetterò mai di amarle e di praticarle, ma - se posso portarvi la mia esperienza - cercate di evitare le impennate (ma soprattutto gli atterraggi) prolungate e ad alta velocità...potreste pagare lo scotto di avere una moto reattiva, maneggevole e leggera.
E, per favore, in certe situazioni fate in modo di trovarvi da soli, lontano da ogni forma di ostacolo e vestiti come i motociclisti veri...
PS: in terza di gas forse si alza su uno scollinamento tipo Cadwell Park e con uno spintone stile Booster, ma ad una velocità e ad un regime improponibili per divertirsi..un bel colpetto di frizione in seconda nella metà bassa del contagiri è, a parer mio, la tecnica più sicura e controllabile che ci sia per farsi una "splendida penna"!
QUOTO TUTTO
nitro636
20/07/2011, 17:08
Amo le "penne".
Come non darti ragione....:rolleyes:
Mostro19
20/07/2011, 17:21
Ho scritto qualche post prima ma nessuno mi ha cagato di striscio :rolleyes:
Allora vi faccio la domanda precisa..
Quando impennate, indipendentemente dalla marcia, continuate a dare gas quandi aumentate giri e velocità oppure cercate di tenerla in equilibrio dosando il gas??
Il Franky
20/07/2011, 17:25
Quando impennate, indipendentemente dalla marcia, continuate a dare gas quandi aumentate giri e velocità oppure cercate di tenerla in equilibrio dosando il gas??
freno posteriore per stabilizzare:wink_:
non fare cose avventate e cerca di capire come dosare tutti i comandi con calma perchè ribaltarsi si fà prima che a dirlo:cry:
gixxer73
20/07/2011, 17:31
io anni fà ho capottato con la vespa a 100 all'ora senza casco e in maniche corte ..
un colpo di frizione in 2a , qualche metro e poi basta ..
Mr Frowning
20/07/2011, 17:34
si cerca di dosare il gas e ci si aiuta col freno post per non capottare e stabilizzare ma inevitabilmente si sale di giri (soprattutto se sei in 1 o 2) quindi la marcia devi metterla mentre sei in aria
io anni fà ho capottato con la vespa a 100 all'ora senza casco e in maniche corte ..
idem col 125 :biggrin3::biggrin3:
Mostro19
20/07/2011, 18:23
freno posteriore per stabilizzare:wink_:
non fare cose avventate e cerca di capire come dosare tutti i comandi con calma perchè ribaltarsi si fà prima che a dirlo:cry:
Sisi! Era solo una domanda per capire se adottavate la stessa tecnica..ho imparato bene con il gsx-r ad impennare moto stradali quindi ho preso bene la mano! :)
Perché mi capita spesso di vedere gente che impenna di potenza senza alzare molto la moto e poi anche tirando la stessa scende inesorabilmente..
si cerca di dosare il gas e ci si aiuta col freno post per non capottare e stabilizzare ma inevitabilmente si sale di giri (soprattutto se sei in 1 o 2) quindi la marcia devi metterla mentre sei in aria
:
Quoto!
Ma mi piace molto cercare di tenerla in equilibrio con il minimo gas possibile, tipo stunt per intenderci..
Io cerco di non dare un colpo troppo brusco di accelleratore e quindi dover contrastare con il freno, ma se fai con calma capisci il punto di maggiore equilibrio e di conseguenza basta che tieni a filo l'accelleratore aumentando poco x volta...a me la stessa procedura riesce per le impennate in 1a e quelle in 2nda.
Poi naturalmente ogni persona ha il suo metodo, dipende anche molto dal peso individuale e alla capacità di equilibrio.
mi capitò una cosa simile con un Motoguzzi stornello 125, cambiando da 1a a 2nda su una ruota toccai il parafango posteriore e la conseguenza lascio a voi immaginarla....:blink::blink::blink:
con la street non mi azzardo....il faro posteriore mi piace troppo!
imparai tempo fa con lo scooter, ma grattugiando di un paio di cm la coda...
cmq per mantenersi su dosare l'acceleratore e regolarsi col freno. se si lascia del tutto il gas la moto scende e rialzarla è più difficile.
Perché mi capita spesso di vedere gente che impenna di potenza senza alzare molto la moto e poi anche tirando la stessa scende inesorabilmente..
è normale. hai un certo range di giri in cui la moto ti da il massimo della spinta. se non la alzi abbastanza in quel momento avvoja di tirarla, non viene più su.
Stefano BuBu Bosio
20/07/2011, 19:18
l'unica volta che ho impennato era cn la vespa in 2....rottura scomposta malleolo peronale del piede sinistro 12 gg ospedale, 2 viti nella caviglia, 4 mesi a casa. ma soprattutto questo a 2 giorni dalle mie ferie dopo 1 anno di lavoro
Per adesso mi riesce solo di potenza, ancora non ho capito bene come si fa con il colpo di frizione....maiale come sono duro!!
Per adesso mi riesce solo di potenza, ancora non ho capito bene come si fa con il colpo di frizione....maiale come sono duro!!
Mettiti in seconda a 6000 giri, PIEDE SUL FRENO, sfiori la frizione accelerando, inizialmente non aprire tanto, in questo modo sentirai la moto che tende ad alleggerirsi davanti, piano piano sempre più gas con la stessa procedura... vedrai che si alzerà dolcemente e non ti spaventerai ;-) ovvio, SEMPRE PIEDE SUL FRENO, anche se ti renderai conto che basterà chiudere appena il gas per farla scendere!
Io l'ho sempre inpennata di frizione.1a e 2a. Di terza col gas non va' su'. Il freno dietro lo uso solo a rischio capottamento(non per impennare). Basta togliere il gas per tornare giu'
SuperStreetPlus
21/07/2011, 01:11
Io l'ho sempre inpennata di frizione.1a e 2a. Di terza col gas non va' su'. Il freno dietro lo uso solo a rischio capottamento(non per impennare). Basta togliere il gas per tornare giu'
Anche secondo me è meglio limitarsi a chiudere il gas. Il freno motore non manca.
Son sicuro che non è il vostro caso, ma so di storie di moto rovinate per atterraggi troppo secchi...
Comunque in la teoria dice che l'impennata andrebbe bilanciata con il freno posteriore, penso venga una cosa più regolare anche. Però se si ha il polso molto sensibile e un buon equilibrio si può lavorare solo di gas. E quello che volevo dire è che io la preferisco, anche se non è da stuntman.
:) :) :)
Anche secondo me è meglio limitarsi a chiudere il gas. Il freno motore non manca.
Son sicuro che non è il vostro caso, ma so di storie di moto rovinate per atterraggi troppo secchi...
Comunque in la teoria dice che l'impennata andrebbe bilanciata con il freno posteriore, penso venga una cosa più regolare anche. Però se si ha il polso molto sensibile e un buon equilibrio si può lavorare solo di gas. E quello che volevo dire è che io la preferisco, anche se non è da stuntman.
:) :) :)
quotooo:coool:
Marco il bintar
23/07/2011, 13:56
Vero, io non impenno, non mi interessa, ma involontariamente con zavorra a seguito si è alzata da sola in prima...e la mia zavorra non pesa 100Kg...quindi è la moto che è rabbiosa..:biggrin3:
Oltre ke in 1° e in 2° anke di 3° colpetto di frizione e vedrai ke si fanno bei pezzetti in mono ruota :D....poi sia in 3° ke in 4° se c'è un minimo dossetto si alza uguale......
Oltre ke in 1° e in 2° anke di 3° colpetto di frizione e vedrai ke si fanno bei pezzetti in mono ruota :D....poi sia in 3° ke in 4° se c'è un minimo dossetto si alza uguale......
hai una 1675cc ????:blink:
S1m0ne75
17/08/2011, 13:56
Mi hai anticipato!!:dry:
Dai ragazzi non esageriamo!!:ph34r::ph34r:
:risate2:
gli hai demolito un sogno! :D
S1m0ne75
17/08/2011, 14:06
:risate2:
gli hai demolito un sogno! :D
fortuna che ha solo 6 marce.........:D:D
fortuna che ha solo 6 marce.........:D:D
:risate2::risate2::risate::risate::risatona::risatona:
io parto da fermo in sesta in monoruota... :ph34r:
io parto da fermo in sesta in monoruota... :ph34r:
corona da 108 denti ????:w00t:
S1m0ne75
17/08/2011, 14:31
corona da 108 denti ????:w00t:
...e pignone 3 denti!!:D
onlystreet
17/08/2011, 14:43
:risate2::risate2:
Teomotard
17/08/2011, 15:07
scusate la mia ignoranza... ora... io sono passato da un sr 50 alla street per il semplice fatto di non aver avuto la possibilità di avere un 125. ho sempre considerato questo come un handicap dal punto di vista dell'esperienza perchè mi ha impedito di adattarmi gradualmente alle caratteristiche di un motore diverso, con le marce e con una posizione, impostazione di guida completamente diverse.
detto questo, studiando ancora ho il terrore di fare danni alla moto, cosa che purtroppo è già successa senza che facessi nulla di proibitivo o al di fuori del codice della strada.
l'argomento impennate mi ha sempre incuriosito, come d'altronde ogni altra "manovra" motociclistica. ma la mia vera preoccupazione è legata alla situazione "imprevista"
va bene che è una manovra pericolosa, va bene che non si deve fare su strada... ma se capita l'errore una volta? lo so che è praticamente impossibile, ma il mio timore di non sapere come mi comporterei trovandomi di fronte alla ruota che si alza mi rende parecchio perplesso.
quello che voglio dire è che conoscendo bene i comportamenti della moto, trovando magari il coraggio di "imparare" mi consentirebbe di capire il vero comportamento della moto ma, soprattutto, il mio...
scusate l'ot... ma volevo esprimere la mia perplessità
scusate la mia ignoranza... ora... io sono passato da un sr 50 alla street per il semplice fatto di non aver avuto la possibilità di avere un 125. ho sempre considerato questo come un handicap dal punto di vista dell'esperienza perchè mi ha impedito di adattarmi gradualmente alle caratteristiche di un motore diverso, con le marce e con una posizione, impostazione di guida completamente diverse.
detto questo, studiando ancora ho il terrore di fare danni alla moto, cosa che purtroppo è già successa senza che facessi nulla di proibitivo o al di fuori del codice della strada.
l'argomento impennate mi ha sempre incuriosito, come d'altronde ogni altra "manovra" motociclistica. ma la mia vera preoccupazione è legata alla situazione "imprevista"
va bene che è una manovra pericolosa, va bene che non si deve fare su strada... ma se capita l'errore una volta? lo so che è praticamente impossibile, ma il mio timore di non sapere come mi comporterei trovandomi di fronte alla ruota che si alza mi rende parecchio perplesso.
quello che voglio dire è che conoscendo bene i comportamenti della moto, trovando magari il coraggio di "imparare" mi consentirebbe di capire il vero comportamento della moto ma, soprattutto, il mio...
scusate l'ot... ma volevo esprimere la mia perplessità
io credoche.... o uno nasce per l'impennata...e gli viene facile.....o uno è meglio che non si sforzi troppo......:wink_:
onlystreet
17/08/2011, 15:10
se ti capita, tocca il freno posteriore...e la ruota scende...tenendo il manubrio dritto...
Mollare il gas non serve.
Teomotard
17/08/2011, 15:23
io credoche.... o uno nasce per l'impennata...e gli viene facile.....o uno è meglio che non si sforzi troppo......:wink_:
non è il fatto di sforzarsi... anche perchè non ci troviamo di fronte a moto in cui il monoruota deve essere ricercato con accuratezza...
è il fatto, come ho già detto, di conoscere la moto....
a volte mi è capitato di vedere imbecilli per strada che facevan scendere la moto improvvisamente e avevano ancora il manubrio girato... mancava pochissimo che si stendessero sull'asfalto... questo per dire che conoscendo i comportamenti della moto si evita di fare cazzate in caso di "emergenza"
Non ho un 1675 cc .......vi racconto solo quello ke mi capita.....tt qua......ke c'è di strano a fare prima e seconda su una ruota???
Antriple
18/08/2011, 15:06
una volta causa dosso invisibile mi si è alzata di 5, e parte l'euforia del dopo, nel mentre ricordo di essermi sporcato le mutande!!!
una volta causa dosso invisibile mi si è alzata di 5, e parte l'euforia del dopo, nel mentre ricordo di essermi sporcato le mutande!!!
anche a me....su un ponte dell'autostrada PD-BO....forse il ponte sul fiume Brenta o Adige....in uno scolo per l'acqua ...ben rialzato e poi il ponte che scendeva....
non ho capito niente per 5 minuti...e poi ho goduto....:biggrin3::laugh2::w00t:
Antriple
18/08/2011, 15:13
Mamba tu hai una 2007 come me, cosa vuoi che possano capire gli altri :risatona:
Mamba tu hai una 2007 come me, cosa vuoi che possano capire gli altri :risatona:
pensa che quelli con la F4 non capiscono perchè non riescono a passarci.....non sanno che la 2007 era ancora un ibrido...............:coool::coool::coool::w00t:
Antriple
18/08/2011, 15:19
pensa che quelli con la F4 non capiscono perchè non riescono a passarci.....non sanno che la 2007 era ancora un ibrido...............:coool::coool::coool::w00t:
Fantastico non avrei saputo spiegarlo meglio :risatona:
Fantastico non avrei saputo spiegarlo meglio :risatona:
:biggrin3::biggrin3::biggrin3:
Teomotard
18/08/2011, 17:52
devo modificare la "moto" nelle info, anche io sono del 2007! che annata ragazzi! :coool: :smoke_:
nel mio precedente post piu o meno questo volevo dire......
ferdyspeed
20/08/2011, 15:24
dopo aver preso mano con la corona da 44 ora impenno tranq di seconda con quella originale....che godimento...ma attenzione ai paraoli delle forcelle :rolleyes: