Visualizza Versione Completa : Gomme Sportive Bonnie
Prima di insultarmi a bestia, ho già cercarto sul forum dappertutto su vari siti ecc. ma non riesco a venirne a capo, e forse non ci capisco una ceppa, ma vorrei un consiglio per rigommare la bonnie con misure originali. In particolare qualcuno può consigliarmi un pneumatico (di costruzione recente possibilmente) per divertirmi con pieghe, strettamente stradale (no trail, enduro ecc.) che si consumi anche molto velocemente ma che a vostro avviso, abbia tanto grip, che dicendo un'eresia, ci si godrebbe anche in pista (volendo)...!! Al momento ho le trail attack, forse c'è di meglio per questo scopo!
Grazie mille, Bear.
sotto con la verdura.......
:) :)
ho fatto un fioretto, mi mordo la lingua:biggrin3:
daiii un aiuto.. :-)))))))) poi pomodori, uova, polli ecc.ecc.
CHRISTIANTILT
18/07/2011, 23:45
pirelli sport demon
Big Bubble...........:biggrin3::biggrin3:
fatti un'idea qua
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/69190-pneumatici-pi-performanti-per-bonnie-thruxton.html
e qua
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/147777-tutte-le-gomme-per-bonneville-thruxton-scrambler.html
:wink_:
Grazie molte, avevo già visto il thread sulle gomme, ma ne sono uscito un poco confuso...dalla mia esperienza posso dire che il passaggio da sport demon e trail attack è stato piuttosto evidente (almeno per le mie sensazioni di guida) a vantaggio delle seconde. Per onestà, come hanno rilevato in diversi, dopo un tot di km si avverte un leggero beccheggio, ma nel complesso mi sono sembrate delle buone gomme. Sto cercando qualcosa di più sportivo, più stradale, ma mi rendo conto che c'è poca scelta almeno se si vuole restare nelle misure di omologazione. Grazie B.
Hannibal
19/07/2011, 08:54
Grazie molte, avevo già visto il thread sulle gomme, ma ne sono uscito un poco confuso...dalla mia esperienza posso dire che il passaggio da sport demon e trail attack è stato piuttosto evidente (almeno per le mie sensazioni di guida) a vantaggio delle seconde. Per onestà, come hanno rilevato in diversi, dopo un tot di km si avverte un leggero beccheggio, ma nel complesso mi sono sembrate delle buone gomme. Sto cercando qualcosa di più sportivo, più stradale, ma mi rendo conto che c'è poca scelta almeno se si vuole restare nelle misure di omologazione. Grazie B.
"in misura" puoi fare poco....
Harry Palmer
19/07/2011, 19:52
"in misura" puoi fare poco....
Diciamo pure niente... a mio parere le gomme più "sportive" nelle misure originali sono le Avon Roadrider... la mescola è abbastanza soft... peccato per la costruzione tradizionale (non sono radiali) che con il peso della Bonneville non va molto d'accordo... comunque sono penumatici molto utilizzati da chi ha moto d'epoca, per via della grande disponibilità di misure "oldtimer" e mi sembra si comportino bene anche in pista.
In ogni caso credo che le migliori gomme nelle misure originali rimangano le on-off... moderne e radiali, tipo Dunlop TR91, Pirelli Scorpion Trail, Continental Trailattack, Metzeler Tourance EXP. In particolare Dunlop e Pirelli.
Salvatorx
20/07/2011, 11:10
Le Avon sono ottime ma ancora meglio el dunlop tr91 (mescla più recente),
ti consiglio le tr91.
non ho provato altre gomme quindi di più nin zo !
Io ho montato sabato scorso le bimescola Dunlop, ho per edito subito una netta differenza rispetto alle metzeler originali. Questo sabato faccio un bel giro di passi alpini e poi ti racconto....
Hannibal
20/07/2011, 23:00
Io ho montato sabato scorso le bimescola Dunlop, ho per edito subito una netta differenza rispetto alle metzeler originali. Questo sabato faccio un bel giro di passi alpini e poi ti racconto....
quali intendi per bimescola dunlop?
Harry Palmer
21/07/2011, 14:09
quali intendi per bimescola dunlop?
Le uniche possibili sono le Dunlop Roadsmart... 110 anteriore e 150 posteriore... nelle misure cerchi del Thruxton... e la moto diventa una moto... vera.
Hannibal
21/07/2011, 16:55
Le uniche possibili sono le Dunlop Roadsmart... 110 anteriore e 150 posteriore... nelle misure cerchi del Thruxton... e la moto diventa una moto... vera.
Infatti te lo chiedevo perche' sono quelle che monto io da un anno....:wink_:
Grazie mille dei consigli, io ripeto con le trail attack mi ci sono trovato benone, ma non sono propriamente, diciamo così, "corsaiole"... vedo che su Dunlop al momento il parere è unanime e già questo un po' di confusione la elimina...