Visualizza Versione Completa : Non uccidetemi: montaggio portatarga
Ciao a tutti, ho usato il tasto cerca ma non ho trovato esattamente la risposta.
Sabato ritiro la moto, ha il portatarga divina ma, una volta a casa, voglio rimontare l'originale.
C'è qualche anima pia che mi scrive i passaggi per farlo. Soprattutto su come raggiungere i connettori della luce posteriore e delle frecce.
Secondo voi quanto tempo ci posso mettere a fare il lavoro?
Grazie a tutti.
se hai tenuto frecce e luce targa originali per i connettori non ci sono problemi, stacchi e attacchi. Se hanno messo i fastom vai nel primo brico a prendere il kit (10€) e fai un po' di taglia cuci.
Per smontare il portatarga:
-togli la sella
-svita le 4 viti a brugola e togli i fianchetti
-svita la brugola sotto il becco ( non dimenticarti, sennò non esce niente)
- sfila il becco di plastica (con catarifrangente)
Ecco finalmente vedi il portatarga nudo e crudo.
- rimuovi la parte che tiene la targa ( lavori meglio almeno, anche se hai frecce a penzoloni
-stacca tutti i connettori( 4 x le frecce e 2 per la luce targa)
- svita le 4 viti con chiave esagonale (12 o 14 se non mi ricordo male)
- rimuovi tutto.
La moto adesso è senza coda, nuda.
il portatarga originale ha dietro 3 viti che fermano la plastica dove passano i fili della luce targa e frecce. E' logico che tu debba fare smonta e rimonta. Per i connettori come sopra, taglia cuci.
Per rimontare parti dalle 4 viti del 12\14 e infila i fili sotto il portatarga dove c'è la brugola del sotto unghia.
Se hai bisogno chiedi