PDA

Visualizza Versione Completa : Problema adsl e consiglio Viber per Android



fearless
19/07/2011, 10:28
1-Mi succede questo a casa : quando il telefono fisso è in uso l'Adsl non funziona!

potrebbero essere i filtri collegati nelle prese telefoniche "a muro" che non funzionano ?

ho fastweb per la cronaca


2- domanda per gli Androidiani del forum : ma Viber è funzionante per questo s.o. o sono imbranato io che non riesco ad installarlo?


grazie

japkiller
19/07/2011, 10:31
1-Mi succede questo a casa : quando il telefono fisso è in uso l'Adsl non funziona!

potrebbero essere i filtri collegati nelle prese telefoniche "a muro" che non funzionano ?

ho fastweb per la cronaca


2- domanda per gli Androidiani del forum : ma Viber è funzionante per questo s.o. o sono imbranato io che non riesco ad installarlo?


grazie

se avessi un iphone non sarebbe un problema....... :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

D74
19/07/2011, 10:35
Senti FW per farti risolvere il problema

Leo67
19/07/2011, 10:37
se avessi un iphone non sarebbe un problema....... :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

quoto :biggrin3::tongue:

fearless
19/07/2011, 10:46
Senti FW per farti risolvere il problema


e chi sarebbe?


se avessi un iphone non sarebbe un problema....... :biggrin3::biggrin3::tongue::tongue:

ne avrei sicuramente degli altri con l'i-fogn :coool::tongue:

D74
19/07/2011, 10:47
e chi sarebbe?



ne avrei sicuramente degli altri con l'i-fogn :coool::tongue:

FastWeb

non vorrei fosse un errore di configurazione loro.... + che dei filtri...con questi dovresti sentire disturbato...non chiudere il flusso dati

fearless
19/07/2011, 10:48
FastWeb

non vorrei fosse un errore di configurazione loro.... + che dei filtri...con questi dovresti sentire disturbato...non chiudere il flusso dati

è quello che sospettavo infatti,provo a contattarli grazie

Leo67
19/07/2011, 11:01
chiudere :D

fearless
19/07/2011, 18:43
up

D74
19/07/2011, 19:13
up

chiama la FW poi dicci che ti dicono....

verybastardinside
19/07/2011, 19:25
ehm.... iphone....
Comunque ho un collega che ha android e gli funziona viber...
te te voi... ghe domando come che le gha fatto...

Mr.Coccia
19/07/2011, 21:16
Io ho android che app e' viber???

flower
19/07/2011, 21:18
Io ho android che app e' viber???

... è un' applicazione che, utilizzando la connessione dati, fa inviare messaggini e chiamare.
Diciamo che però... appena la Tim si accorge che stai chiamando on line... ti taglia la connessione e il servizio diventa inutilizzabile...
Anche perché, se tutti usassimo viber... loro non guadagnerebbero.

Mr.Coccia
19/07/2011, 21:21
Ah ecco,una specie di Skype non legalizzato...

flower
19/07/2011, 21:22
Ah ecco,una specie di Skype non legalizzato...

... sono tutti legalizzati, anche perché, se non lo fosse, non si troverebbe sull'App Store di Apple .
Si... diciamo che è simile a Skipe.

Mr.Coccia
19/07/2011, 21:29
iO SU ANDROID C HO CRACCATA PURE LA SCRITTA HTC!!!

flower
19/07/2011, 21:47
iO SU ANDROID C HO CRACCATA PURE LA SCRITTA HTC!!!

... beato te... non sai come ti invidio...:ph34r::ph34r::ph34r:

fearless
20/07/2011, 06:45
ehm.... iphone....
Comunque ho un collega che ha android e gli funziona viber...
te te voi... ghe domando come che le gha fatto...

si si chiediglielo

riesco ad installarla l'applicazione ma poi si blocca :blink:

forse perche' è una versione BETA?

verybastardinside
20/07/2011, 09:25
si si chiediglielo

riesco ad installarla l'applicazione ma poi si blocca :blink:

forse perche' è una versione BETA?

eora... ghe gho parlà stamattina.... el me gha mostrà el telefono... beo beo... anca se Android ze un pochetin lento....
ma... la beta che ha installato anche lui.. si blocca.
Ha fatto anche una segnalazione nel sito di viber e gli han risposto che è di prossima uscita la versione definitiva sia per Android che per BlackBerry....
Io ce l'ho sull'Iphone e con un altra persona che ha Iphone ormai la uso da 3 mesi quasi e funziona benissimo e pure gli sms.
Spero risolvano presto il problema....
Dai Cla....

fearless
20/07/2011, 10:30
eora... ghe gho parlà stamattina.... el me gha mostrà el telefono... beo beo... anca se Android ze un pochetin lento....
ma... la beta che ha installato anche lui.. si blocca.
Ha fatto anche una segnalazione nel sito di viber e gli han risposto che è di prossima uscita la versione definitiva sia per Android che per BlackBerry....
Io ce l'ho sull'Iphone e con un altra persona che ha Iphone ormai la uso da 3 mesi quasi e funziona benissimo e pure gli sms.
Spero risolvano presto il problema....
Dai Cla....

mi sa che a breve si risolverà il problema : The Wait Is Over: Viber Releases Android App, Boasts 12 Million Active Users | TechCrunch (http://techcrunch.com/2011/07/19/the-wait-is-over-viber-releases-android-app-boasts-12-million-active-users/)

grazie brù


chiama la FW poi dicci che ti dicono....

chiamati prima,hanno aperto la pratica.
mi contatteranno poi farò sapere

D74
20/07/2011, 10:38
ok

F@bio
20/07/2011, 10:46
si comprano i telefonini e poi non hanno i soldi per telefonare......che amarezza :biggrin3:

fearless
20/07/2011, 10:46
si comprano i telefonini e poi non hanno i soldi per telefonare......che amarezza :biggrin3:

dici a me? :blink:

abetzz
11/08/2011, 15:17
Hai risolto il problema con viber? A me funge!
Ed ho android!
Cosi ci possiamo sentire sempre gratis! ahahahha ormai sono h24 x te...e non è una cosa gaia! ahahaha

rookie
11/08/2011, 17:49
... è un' applicazione che, utilizzando la connessione dati, fa inviare messaggini e chiamare.
Diciamo che però... appena la Tim si accorge che stai chiamando on line... ti taglia la connessione e il servizio diventa inutilizzabile...
Anche perché, se tutti usassimo viber... loro non guadagnerebbero.

infatti... io ho il piano tim x smartphone e dice espressamente che non è consentito il traffico voip


Con TIMx Smartphone hai navigazione internet (su apn WAP) e mail da client (POP3/IMAP4apn wap) , ed Instant Messages vs. Windows Live Messenger (solo per il traffico nazionale). Solo per il terminali iPhone, l'apn e' ibox.tim.it. Il costo e' di 2euro iva inclusa alla settimana. Attenzione! L'offerta e' valida solo per la navigazione e mail direttamente da telefonino. L'offerta non e' valida per l'utilizzo del telefonino come modem (con qualsiasi apn) e per l'utilizzo di applicazioni voip e peer to peer.In caso di raggiungimento della soglia di 250MB, navighi a 0,05cE/KB sino al successivo rinnovo dell'offerta. Inoltre esauriti i 2000 Instant Messages giornalieri ti verra' applicato un costo di 15 cent. di Euro per ogni ulteriore messaggio

è il tuo caso fear?

fearless
11/08/2011, 18:17
Hai risolto il problema con viber? A me funge!
Ed ho android!
Cosi ci possiamo sentire sempre gratis! ahahahha ormai sono h24 x te...e non è una cosa gaia! ahahaha

belle cose :ph34r:

si cmq,ho risolto :oook:

viber è perfettamente funzionante





è il tuo caso fear?

no,io ho solo la wi-fi...quindi gratis

Stinit
11/08/2011, 19:00
... è un' applicazione che, utilizzando la connessione dati, fa inviare messaggini e chiamare.
Diciamo che però... appena la Tim si accorge che stai chiamando on line... ti taglia la connessione e il servizio diventa inutilizzabile...
Anche perché, se tutti usassimo viber... loro non guadagnerebbero.

:blink: davvero?...spiegami meglio...

flower
11/08/2011, 19:03
:blink: davvero?...spiegami meglio...

... che cosa ti incuriosisce?
Come funziona Viber o del perché la Tim taglia il collegamento dati per evitare che tu usi questa applicazione per non consumare traffico GMS?

urasch
11/08/2011, 19:05
mo ce casin!!!!!

LordWhiteSnow
11/08/2011, 19:14
1-Mi succede questo a casa : quando il telefono fisso è in uso l'Adsl non funziona!

potrebbero essere i filtri collegati nelle prese telefoniche "a muro" che non funzionano ?

ho fastweb per la cronaca

grazie

fatti cambiare hag.... o perlomeno pretendi una prova.

del tipo: attacca Internet, possibilmente sotto "sforzo" - Amule, etc- controlla prima di tutto che la lucetta verde "linea" sia accesa fissa.
la luce verde "voce" deve essere spenta, ma se alzi la linea del tel. NON deve lampeggiare

:biggrin3:

bi_andrea_elle
11/08/2011, 19:28
... che cosa ti incuriosisce?
Come funziona Viber o del perché la Tim taglia il collegamento dati per evitare che tu usi questa applicazione per non consumare traffico GMS?

si, lo spieghi anche a me? cioè, se sono attaccato a una wifi capisco l'utilità del viber (se non ho capito male funziona come skype con la diff che usi la rubrica del tel e non devi inserire contatti skype) ma usando la connessione umts/gprs/wap etc etc cosa cambia , consumi sempre traffico tim o chicchessia... Sbaglio?? chiedo scusa ma io ho un nokia da 39 euri :D

flower
11/08/2011, 21:00
si, lo spieghi anche a me? cioè, se sono attaccato a una wifi capisco l'utilità del viber (se non ho capito male funziona come skype con la diff che usi la rubrica del tel e non devi inserire contatti skype) ma usando la connessione umts/gprs/wap etc etc cosa cambia , consumi sempre traffico tim o chicchessia... Sbaglio?? chiedo scusa ma io ho un nokia da 39 euri :D

... innanzitutto Viber è un'applicazione per smartphone... prevalentemente iPhone.
Ogni smartphone DOVREBBE avere un piano tariffario dedicato per la navigazione, altrimenti i possessori di iPhone, ad esempio, spenderebbero milioni.
Ad esempio, io, ho un pacchetto Tim che con 8€ al mese mi concede 1mb al mese, suddiviso a 250mb alla settimana.
Viber è un' applicazione che, invece di usare i ponti GSM , utilizza una connessione dati per trasferire messaggi e chiamate.
Connessione dati che vengono scalati dal pacchetto che si possiede e che, quindi, rientrano, sempre nel mio caso nelle 8€ al mese... chiaramente stando attenti a non sforare il budget settimanale altrimenti è un bagno di sangue.