PDA

Visualizza Versione Completa : riflessione



D74
19/07/2011, 10:33
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....

VonRichthofen
19/07/2011, 10:35
prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.....

gixxer73
19/07/2011, 10:36
hai ragione .. :cry:

e avanti così andrà sempre peggio .. :sick:

crisgas
19/07/2011, 10:38
ultimamente sui politici se ne sentono di ogni....e questo magna magna rischia di essere contagioso

357magnum
19/07/2011, 10:38
Ahh su questo sono perfettamente d'accordo.
Ma mi viene da pensare che parte del genio italico si sia sviluppato proprio per il gusto di fottere il prossimo, di turlupinarlo, di aggirare gli ostacoli invece di affrontarli ecc. ecc.
E' un pò lo stesso ragionamento che mi veien da fare su certi criminali: fanno una fatica boia, corrono dei rischi notevoli e dimostrano grandi capacità.
Ma santo cielo, se le usassero a fini leciti non otterebbero quasi le stesse cose ma con più serenità?

D74
19/07/2011, 10:40
prima o poi tutti i nodi vengono al pettine.....

si ma qui ci vogliono secoli......:cry::cry::cry:

oldbonnie
19/07/2011, 10:45
si ma qui ci vogliono secoli......:cry::cry::cry:

Non credo...

D74
19/07/2011, 10:45
Ahh su questo sono perfettamente d'accordo.
Ma mi viene da pensare che parte del genio italico si sia sviluppato proprio per il gusto di fottere il prossimo, di turlupinarlo, di aggirare gli ostacoli invece di affrontarli ecc. ecc.
E' un pò lo stesso ragionamento che mi veien da fare su certi criminali: fanno una fatica boia, corrono dei rischi notevoli e dimostrano grandi capacità.
Ma santo cielo, se le usassero a fini leciti non otterebbero quasi le stesse cose ma con più serenità?

già.....

penso che se venisse impiegata la creatività che l'Italia ha.... e ci fosse meno furbizia becera... sarebbe davvero un paese migliore.

in questo occorre non nel senso di schieramento a dx.... un po di ordine e disciplina.....

fare regole che siano congrue e che siano fatte rispettare e non come ora che fatta la legge trovato.......

levare davvero i privilegi che più passa il tempo più mi sembrano quelli della corte francese.....

in Germania per aprire una attività tipo un pub che fa concerti ect.... ci vuole 1-2 giorni... 38€ di licenza...a vita... fine....

siamo nel medioevo...il tutto per mantenere uno status quo che ormai non è più sostenibile, le caste, clientarismi, famigliarismi.... non sono sostenibili.

le strade per sistemare le cose sono aimè 2....a grandi linee:

cercare di aggiustare ove possibile e modificare in modo meno traumatico possibile la struttura marcia....

oppure visto che ormai sta collassando....demolire e ricostruire. (in Islanda ci sono riusciti...senza alcuna violenza)

le idee ci sono.... i giovani che possono realizzarle anche....ma tutto viene imbrigliato in una ragnatela stantia e grigia....dove la più grossa presa di culo sono ad esempio i ministeri per la semplificazione della burocrazia....

:cry::cry::cry:

triplexperience
19/07/2011, 10:48
L'italia era al centro del mondo 2000 anni fa, quando i metodi di governo erano un pochino più repressivi e meno garantisti, per quanto enormemente all'avanguardia rispetto a tutti gli altri. E poi si è comunque visto com'è finita. Nei secoli scorsi, l'Italia era all'avanguardia perchè era governata da gente un pò più seria. Duole molto ammetterlo, ma da quando l'Italia si è unita, nel giro di 150 anni ha già raggiunto l'apice della sua parabola, adesso siamo in caduta libera. A me non dispiacerebbe se la mia regione battesse bandiera tedesca perchè sinceramente ho perso ogni speranza. Venite a Udine a vedere la nuova sede distaccata (!!!!) della Regione Autonoma F.V.G. Sembra il palazzo di Ceausescu!!!!!!!! Una FOLLIA!!!!!!!!!!! In Friuli Venezia Giulia....

Gianluca74
19/07/2011, 10:52
Non tutta l'italia è ITALIA....

limbo
19/07/2011, 10:55
ognuno deve fare ciò che può fare e si sente di fare nel suo piccolo. il resto sono ahimè parole al vento

HAL9000
19/07/2011, 10:55
ti quotu in totu caro D... e rilancio: se cosi' fosse non avremmo perso tanti cervelli e NOI saremmo la germania dell'europa, per non dire gli stati uniti o il giappone del mondo....

andrellino
19/07/2011, 11:02
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....

Prima vengono i problemi di Berlusconi! Eh che diamine!

gunman
19/07/2011, 11:05
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....

Hai ragione , ma anche l'Impero Romano è finito , come ? quando ?

Quando è iniziato il DECADENTISMO , tutto è diventato decadente , la politica , gli affari , tutta la società civile , donne vendevano sè stesse x un pezzetto di terra , senatori si tenevano a fianco giovani ragazzini , illudendoli che avrebbero avuto parte nella vita politica o artistica della Corte . . . . . . .

Sono i corsi e ricorsi storici .

Sta finendo l'era dell'Impero Berlusconiano e tutto è o sta per essere decadente .
Questo periodo passerà , ma per uscirne definitivamente bisognerà ancora attendere e purtroppo mangiare ancora molta polvere .
Mi spiace , ma credo che le cose stiano così:cry:

D74
19/07/2011, 11:07
Hai ragione , ma anche l'Impero Romano è finito , come ? quando ?

Quando è iniziato il DECADENTISMO , tutto è diventato decadente , la politica , gli affari , tutta la società civile , donne vendevano sè stesse x un pezzetto di terra , senatori si tenevano a fianco giovani ragazzini , illudendoli che avrebbero avuto parte nella vita politica o artistica della Corte . . . . . . .

Sono i corsi e ricorsi storici .

Sta finendo l'era dell'Impero Berlusconiano e tutto è o sta per essere decadente .
Questo periodo passerà , ma per uscirne definitivamente bisognerà ancora attendere e purtroppo mangiare ancora molta polvere .
Mi spiace , ma credo che le cose stiano così:cry:

l'impero romano è caduto per la corruzione.....e l'inizio dei clientarismi ect.....

in secondo luogo a mio parere una grossa spinta in negativo l'ha data l'avvento del cristianesimo....


Prima vengono i problemi di Berlusconi! Eh che diamine!

beh Berlusconi incarna la summa delle cacca ..... e delle furberie....italiche, ma non credere che gli altri papponi della politica siamo meglio....

io le manderei a zappare la terra e a spalare merda tutti...dal primo all'ultimo

andrellino
19/07/2011, 11:11
l'impero romano è caduto per la corruzione.....e l'inizio dei clientarismi ect.....

in secondo luogo a mio parere una grossa spinta in negativo l'ha data l'avvento del cristianesimo....



beh Berlusconi incarna la summa delle cacca ..... e delle furberie....italiche, ma non credere che gli altri papponi della politica siamo meglio....

io le manderei a zappare la terra e a spalare merda tutti...dal primo all'ultimo

Pienamente d'accordo..

Per fare un paragone... L'Italia è come una donna bellissima... Ed i politici italiani tutti sono come un cancro che la ucciderà... Ma lei ancora non lo sa :cry::cry:

gunman
19/07/2011, 11:16
l'impero romano è caduto per la corruzione.....e l'inizio dei clientarismi ect.....

in secondo luogo a mio parere una grossa spinta in negativo l'ha data l'avvento del cristianesimo....



beh Berlusconi incarna la summa delle cacca ..... e delle furberie....italiche, ma non credere che gli altri papponi della politica siamo meglio....

io le manderei a zappare la terra e a spalare merda tutti...dal primo all'ultimo

SPINTA IN NEGATIVOOOOO !
No scusa ho capito bene ? :w00t:

Python
19/07/2011, 11:18
trasferitevi tutti all'esterno ....

Leo67
19/07/2011, 11:19
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....


quoto tutto!

357magnum
19/07/2011, 11:21
Non tutta l'italia è ITALIA....

Non le posso sentire 'ste robe......:mad::mad:
Ci sono 600.000 caduti della prima guerra mondiale che si rivoltano nella tomba..per non parlare di quelli delle guerre d'indipendenza.

L'Italia è una e una sola: da Bolzano a Lampedusa, da Ventimiglia a Trieste, Sardegna e Sicilia comprese

Python
19/07/2011, 11:23
Non le posso sentire 'ste robe......:mad::mad:
Ci sono 600.000 caduti della prima guerra mondiale che si rivoltano nella tomba..per non parlare di quelli delle guerre d'indipendenza.

L'Italia è una e una sola: da Bolzano a Lampedusa, da Ventimiglia a Trieste, Sardegna e Sicilia comprese

tutta bella :wink_: ..... basta parole .... tutti bravi a chiacchere e a lamentarsi, nient'altro ....

D74
19/07/2011, 11:23
SPINTA IN NEGATIVOOOOO !
No scusa ho capito bene ? :w00t:

che l'avvento del cristianesimo ha portato un sacco di danni.....

io pur rispettando chi crede....vedo soprattutto il cattolicesimo come una farsa.

Tra vecchio e nuovo testamento la figura divina cambia come cambia giorno e la notte...
Il voler tenere il popolo ignorante.....

la cosa secondo me non offendetevi.... ridicola dalla confessione..... dove con quella è come passare al lava e sbianca.... tantè i ricconi se le compravano.....

preferisco e ritengo molto + coerente i protestanti....

ma torniamo in topic....

il sistema ora funziona su una impalcatura abnorme...dove la base è minuscola e dove i piani alti pesano all'inverosimile e per manetere in piedi tutto si aggiungono assi e stecchini per amici e parenti..... si costruiscono scorciatoie, e tutto e fatto per tenere in piedi sto obrobrio.....

quando con tutte le potenzialità che ci sono.... si potrebbe fare molto e bene.

Solo che qui entrano le logiche di status quo non solo del sistema, ma anche delle organizzazioni politiche che siano di sx, dx, centro o sindacati....che fanno resistenza per mantenere sto baraccone...

Python
19/07/2011, 11:27
che l'avvento del cristianesimo ha portato un sacco di danni.....

io pur rispettando chi crede....vedo soprattutto il cattolicesimo come una farsa.

Tra vecchio e nuovo testamento la figura divina cambia come cambia giorno e la notte...
Il voler tenere il popolo ignorante.....

la cosa secondo me non offendetevi.... ridicola dalla confessione..... dove con quella è come passare al lava e sbianca.... tantè i ricconi se le compravano.....

preferisco e ritengo molto + coerente i protestanti....

ma torniamo in topic....

il sistema ora funziona su una impalcatura abnorme...dove la base è minuscola e dove i piani alti pesano all'inverosimile e per manetere in piedi tutto si aggiungono assi e stecchini per amici e parenti..... si costruiscono scorciatoie, e tutto e fatto per tenere in piedi sto obrobrio.....

quando con tutte le potenzialità che ci sono.... si potrebbe fare molto e bene.

Solo che qui entrano le logiche di status quo non solo del sistema, ma anche delle organizzazioni politiche che siano di sx, dx, centro o sindacati....che fanno resistenza per mantenere sto baraccone...

dove sarebbe l'isola felice dove queste cose non esistono? ....

maxsamurai
19/07/2011, 11:28
guarda ci pensavo poco fà a stà cosa...se solo le persone oneste si schierassero,tutti i farabutti che ben conosciamo non esisterebbero

D74
19/07/2011, 11:36
guarda ci pensavo poco fà a stà cosa...se solo le persone oneste si schierassero,tutti i farabutti che ben conosciamo non esisterebbero

già....

un'altra dispersione di energie è il voler criticare a priori sempre.... per questione puramente ideologiche o per partito preso...senza nemmeno leggere, ascoltare e valutare con la propria testa.....

ne è un piccolo esempio le idee che ho proposto per il Tday.... :rolleyes:

ivanbdp
19/07/2011, 11:37
:cipenso:.......Muro di gomma.......................................................................................................................:dry:

esteduca
19/07/2011, 11:38
I politici sono specchio del popolo eh.
Mica possiamo votarli e poi incazzarci perchè sono la!
Questa classe dirigente, gerontocratica, è quella che noi abbiamo plasmato a nostra italica somiglianza. Quanti altri paesi al mondo vantano il numero di avvocati e notai che abbiamo noi in Italia? e dove ambiscono ad essere questo enorme esercito del diritto senza dovere se non in parlamento? Meno avvocati, migliore la società.
My two cents.

Python
19/07/2011, 11:38
guarda ci pensavo poco fà a stà cosa...se solo le persone oneste si schierassero,tutti i farabutti che ben conosciamo non esisterebbero

tutti disonesti quelli che hanno votato? .....

gunman
19/07/2011, 11:38
dove sarebbe l'isola felice dove queste cose non esistono? ....

E'. . . . . . . . l'Isola che non c'è

E questa non è la favola di Peter Pan

:biggrin3::biggrin3:

Python
19/07/2011, 11:39
I politici sono specchio del popolo eh.
Mica possiamo votarli e poi incazzarci perchè sono la!
Questa classe dirigente, gerontocratica, è quella che noi abbiamo plasmato a nostra italica somiglianza. Quanti altri paesi al mondo vantano il numero di avvocati e notai che abbiamo noi in Italia? e dove ambiscono ad essere questo enorme esercito del diritto senza dovere se non in parlamento? Meno avvocati, migliore la società.
My two cents.

quotissimo .... ci specchiamo e non siamo soddisfatti dell'immagine che vediamo:wink_:

D74
19/07/2011, 11:41
quotissimo .... ci specchiamo e non siamo soddisfatti dell'immagine che vediamo:wink_:

perchè non tutti sono così......per fortuna

jamex
19/07/2011, 11:42
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....

quoto tutto in pieno.......abbiamo preso una strada che temo sia senza ritorno, stiamo diventando l'ultima ruota dell'europa in quanto a credibilità :cry::cry::cry::cry:


trasferitevi tutti all'esterno ....

se non cambi avatar sarò obbligato a farlo :cry:

gunman
19/07/2011, 11:43
I politici sono specchio del popolo eh.
Mica possiamo votarli e poi incazzarci perchè sono la!
Questa classe dirigente, gerontocratica, è quella che noi abbiamo plasmato a nostra italica somiglianza. Quanti altri paesi al mondo vantano il numero di avvocati e notai che abbiamo noi in Italia? e dove ambiscono ad essere questo enorme esercito del diritto senza dovere se non in parlamento? Meno avvocati, migliore la società.
My two cents.

Io all'ultimo " giro " non ho votato , ma se avessi potuto farlo , avrei dovuto votare qualcuno che manco conoscevo , che era stato piazzato in lista x volere di qualcun altro , non il mio . Quindi che razza di ragionamento è ?
Qui da noi c'è il corri-corri alla poltrona , si sgomitano , si sgambettano tra di loro pur di arrivare .....là , dentro il palazzo .
Ma chi sono ? Da dove arrivano ? Che cosa hanno fatto ?
Ma chi ca@@o li conosce ???????:blink:

Black Death
19/07/2011, 11:45
I politici sono specchio del popolo eh.
Mica possiamo votarli e poi incazzarci perchè sono la!
Questa classe dirigente, gerontocratica, è quella che noi abbiamo plasmato a nostra italica somiglianza. Quanti altri paesi al mondo vantano il numero di avvocati e notai che abbiamo noi in Italia? e dove ambiscono ad essere questo enorme esercito del diritto senza dovere se non in parlamento? Meno avvocati, migliore la società.
My two cents.

ogni tanto un'analisi che merita di essere quotata


;;)

D74
19/07/2011, 11:45
la politica è ancora degna di tale nome nelle piccole realtà..... appena ci si affaccia in grande ci sono squali......che ti si mangiano

:(

Black Death
19/07/2011, 11:47
la politica è ancora degna di tale nome nelle piccole realtà..... appena ci si affaccia in grande ci sono squali......che ti si mangiano

:(

come in ogni settore


;;)

HornetS2000
19/07/2011, 11:49
Non le posso sentire 'ste robe......:mad::mad:
Ci sono 600.000 caduti della prima guerra mondiale che si rivoltano nella tomba..per non parlare di quelli delle guerre d'indipendenza.

L'Italia è una e una sola: da Bolzano a Lampedusa, da Ventimiglia a Trieste, Sardegna e Sicilia comprese

Perfettamente ragione. Io sbatterei in galera quei cialtroni che vogliono dividere il Paese, mancando di rispetto alle migliaia uomini (ed anche donne, non dimentichiamole, come sempre ...) morti a volte senza neppure possibilità di scelta, perchè l'Italia esistesse davvero.

Tokugawa
19/07/2011, 12:07
é sempre stato un paese in balia di se stesso, solo che adesso qualcuno di noi, con il senno di poi, nota le crepe profonde e i malcostumi tipici, ma sono straconvinto che tra questi che si lamentano, pochissimi di loro non approfitterebbero della situazione di "favore" qualora si presenterà, dalle più innoqua alla piu consistente, perchè la roba piu brutta dell'italia è l'italianità.
Dal saltare una fila alle poste, dal passare in macchina di fianco alle altre incolonnate e passarci davanti come se niente fosse, al lasciare l'auto in doppia fila incuranti degli altri che circolano, pensare prima a se stessi e poi al resto.
La classe politica è composta niente meno che da Italiani che si comportano da italiani.
La maggior parte dei discorsi che sento o leggo, sono per la maggiore dei discorsi di invidia piuttosto che un desiderio di giustizia, qualcuno infatti finisce col dire :" ahh avrei dovuto fare il politico!"
Se ogniuno si impegnasse nel suo piccolo ad andare contro questi mal costumi, probabilmente i furbi sarebbero in minoranza e salterebbero fuori molto prima, ma davanti ad una moltitudine di furbi ed apportunisti hanno ampi spazi dietro cui nascondersi e come al solito non possono essere colpiti in maniera efficiente.

Gianluca74
19/07/2011, 12:11
Non le posso sentire 'ste robe......:mad::mad:
Ci sono 600.000 caduti della prima guerra mondiale che si rivoltano nella tomba..per non parlare di quelli delle guerre d'indipendenza.

L'Italia è una e una sola: da Bolzano a Lampedusa, da Ventimiglia a Trieste, Sardegna e Sicilia comprese

L'italia è una sola , ma le Gente cambia...c'è poco da fare lo verifichiamo ogni giorno...inutile fare "moralismi" quando la realtà è ben diversa , le differenze vanno comprese e accettate e occorre regolarsi di conseguenza , io non parlo di "buono o cattivo" parlo solo di mentalità e stili di vita differenti che ogni giorno si scontrano con l'ineguatezza di un sistema che vorrebbe accumunare tutti quando è palese che le differenze sono profonde e radicate....

Poi ci sono sempre quelli che vogliono vivere "fuori dalle regole" approfittando di ogni scappatoia possibile per sottrarsi a leggi che dovrebbero essere fatte per il bene comune ma risultano essere solo il bene di pochi...

Intrip
19/07/2011, 12:32
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....

ti q8 con amarezza

ABCDEF
19/07/2011, 12:34
Ahh su questo sono perfettamente d'accordo.
Ma mi viene da pensare che parte del genio italico si sia sviluppato proprio per il gusto di fottere il prossimo, di turlupinarlo, di aggirare gli ostacoli invece di affrontarli ecc. ecc.
E' un pò lo stesso ragionamento che mi veien da fare su certi criminali: fanno una fatica boia, corrono dei rischi notevoli e dimostrano grandi capacità.
Ma santo cielo, se le usassero a fini leciti non otterebbero quasi le stesse cose ma con più serenità?

REDIMITI :biggrin3:

357magnum
19/07/2011, 13:01
REDIMITI :biggrin3:



E di quali miti sarei il Re?:laugh2::laugh2:

Filomao
19/07/2011, 13:09
Quanto ti quoto. Ma gia' sai che potra' essere solo sempre peggio...

D74
19/07/2011, 13:59
Quanto ti quoto. Ma gia' sai che potra' essere solo sempre peggio...

ma non si può nemmeno stare inermi a prenderlo nel baugigi.....si potrà fare qualche cosa no? :cry::cry::cry:

Matt
19/07/2011, 14:05
Non diamo solo e soltanto la colpa ai politici , loro sono quelli che ci governano e non danno sicuramente il buon esempio , ma guardiamoci intorno e anche un po' dentro , quanto rigore morale troviamo dentro di noi e in chi ci sta di fianco ? Ed anche se lo troviamo siamo sempre una minoranza purtroppo .

Sfigatto
19/07/2011, 14:24
tutti disonesti quelli che hanno votato? .....

Ma no, poi ci sono anche gli ignoranti, gli opportunisti, i tifosi, gli illusi, i creduloni, gli scemi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:

D74
19/07/2011, 14:26
Ma no, poi ci sono anche gli ignoranti, gli opportunisti, i tifosi, gli illusi, i creduloni, gli scemi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:

hai dimenticato i "coglioni" ahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sfigatto
19/07/2011, 14:27
hai dimenticato i "coglioni" ahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Ho fatto un fioretto: astenermi dalle espressioni volgari (per 5 o 6 minuti :biggrin3:)

S1m0ne75
19/07/2011, 14:29
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....

come non quotarti in tutto!!

Intrip
19/07/2011, 14:37
hai dimenticato i "coglioni" ahahah :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/flag.gif?dateline=1310467142

Filomao
19/07/2011, 14:38
ma non si può nemmeno stare inermi a prenderlo nel baugigi.....si potrà fare qualche cosa no? :cry::cry::cry:

E cosa? :cry:

Sfigatto
19/07/2011, 14:53
E cosa? :cry:

Beh, un bello sciopero generale, ma autogestito, senza sindacalisti di mezzo, potrebbe rappresentare un segnale non trascurabile.

Mr Smith
19/07/2011, 14:57
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....

quotissimo...

Gianluca74
19/07/2011, 14:58
LE soluzioni sono poche ...

ABCDEF
19/07/2011, 15:30
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/avatars/flag.gif?dateline=1310467142

:mad:

D74
19/07/2011, 15:49
Beh, un bello sciopero generale, ma autogestito, senza sindacalisti di mezzo, potrebbe rappresentare un segnale non trascurabile.

più che uno sciopero generale che forse farebbe ulteriori danni ad una economia disastrata.... farei di domenica (si un giorno dove normalmente la gente si fa i cazzi suoi....)

sarebbe utile una manifestazione popolare di massa al di là dei partiti e schieramenti, senza sindacati....

una manifestazione dove chi è stufo di essere preso per il culo scende in piazza e fa sentire la sua voce.

tutte le strade e piazze piene.....

giulio
19/07/2011, 15:52
l'italia è una sola al mondo, è l'unica nazione che è riuscita a pareggiare una guerra mondiale, è partita con un alleanza ed è arrivata con l'altra pareggiando, è troppo forte

ABCDEF
19/07/2011, 16:20
l'italia è una sola al mondo, è l'unica nazione che è riuscita a pareggiare una guerra mondiale, è partita con un alleanza ed è arrivata con l'altra pareggiando, è troppo forte

se lo sa palazzi, ci toglie 2 campionati del mondo :ph34r:

Intrip
19/07/2011, 17:13
:mad:

:wub::wub::tongue:

Python
19/07/2011, 18:57
ma non si può nemmeno stare inermi a prenderlo nel baugigi.....si potrà fare qualche cosa no? :cry::cry::cry:

Rifletti .... e poi apri un altro 3D


ma non si può nemmeno stare inermi a prenderlo nel baugigi.....si potrà fare qualche cosa no? :cry::cry::cry:


più che uno sciopero generale che forse farebbe ulteriori danni ad una economia disastrata.... farei di domenica (si un giorno dove normalmente la gente si fa i cazzi suoi....)

sarebbe utile una manifestazione popolare di massa al di là dei partiti e schieramenti, senza sindacati....

una manifestazione dove chi è stufo di essere preso per il culo scende in piazza e fa sentire la sua voce.

tutte le strade e piazze piene.....



Tra poco ci saranno le votazioni.....

andrellino
19/07/2011, 19:06
Rifletti .... e poi apri un altro 3D







Tra poco ci saranno le votazioni.....


Sinceramente io non ho ancora idea di chi vorrei vedere al governo in Italia...

C'è bisogno di qualcuno che abbia voglia di lavorare duro per questo paese..

Qualcuno che si prenda l'impegno di decidere finalmente per noi italiani e che abbia la tenacia di farsi valere anche in campo europeo!

Avremmo bisogno di aiuto dall'unione per la crisi immigati dalla Libia per esempio..

Si ma chi?:ph34r:

Sfigatto
19/07/2011, 21:02
più che uno sciopero generale che forse farebbe ulteriori danni ad una economia disastrata.... farei di domenica (si un giorno dove normalmente la gente si fa i cazzi suoi....)

sarebbe utile una manifestazione popolare di massa al di là dei partiti e schieramenti, senza sindacati....

una manifestazione dove chi è stufo di essere preso per il culo scende in piazza e fa sentire la sua voce.

tutte le strade e piazze piene.....

Quei pezzi di merda li devi colpire dove fa più male, ovvero nel quattrino: me ne sbatto della loro economia disastrata, alla fin fine noi siamo più attrezzati per sopravvivere, a costo di andare a spigolare.
Le possibilità ci sono, oggi più di ieri: c'è la rete, non è che ci voglia molto per mettersi insieme. Quel che temo è l'indifferenza, la rassegnazione.


Sinceramente io non ho ancora idea di chi vorrei vedere al governo in Italia...

C'è bisogno di qualcuno che abbia voglia di lavorare duro per questo paese..

Qualcuno che si prenda l'impegno di decidere finalmente per noi italiani e che abbia la tenacia di farsi valere anche in campo europeo!

Avremmo bisogno di aiuto dall'unione per la crisi immigati dalla Libia per esempio..

Si ma chi?:ph34r:

Senti, io di un qualcuno che decida per me non ne ho bisogno. Ognuno si faccia carico dei suoi problemi, desideri e quant'altro e vada avanti per tentativi ed errori, ma basta deleghe.

D74
19/07/2011, 21:05
Quei pezzi di merda li devi colpire dove fa più male, ovvero nel quattrino: me ne sbatto della loro economia disastrata, alla fin fine noi siamo più attrezzati per sopravvivere, a costo di andare a spigolare.
Le possibilità ci sono, oggi più di ieri: c'è la rete, non è che ci voglia molto per mettersi insieme. Quel che temo è l'indifferenza, la rassegnazione.

per certi versi ti dò ragione, ma il problema principale è che loro hanno il granaio pieno e in un assedio conta.....

inoltre hanno da tempo inculcato che nulla cambia, che non serve a niente..... che manifestare è delinquere....o di sinistra....(vedere il G8....)

penso che finchè la gente non sarà davvero con le pezze al culo e respirerà odore di merda fresca...... non si alzerà dal divano.....

gunman
20/07/2011, 06:00
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....

Ciao
ieri abbiamo avuto uno scambio di battute .
In linea di massima sono d'accordo con te , anche se lo trovo leggermente utopico .
Sai forse è l'età , devo avere decisamente + anni di te e le esperienze mi hanno un pò modificato .
E poi a parlare di politica mi girano i maroni , sono troppo nauseato dalla nostra classe dirigente ( che non saprebbe dirigere neanche il traffico ad un incrocio ) tutti pronti a fare lo scaricabarile , nessuno che abbia la faccia ( Prime Minister in testa ) di dirci SCUSATE mi sono sbagliato .
Potrei andare avanti ma il lavoro......chiama .
Spero nessun " rancore " :wink_::wink_:

D74
20/07/2011, 06:04
Ciao
ieri abbiamo avuto uno scambio di battute .
In linea di massima sono d'accordo con te , anche se lo trovo leggermente utopico .
Sai forse è l'età , devo avere decisamente + anni di te e le esperienze mi hanno un pò modificato .
E poi a parlare di politica mi girano i maroni , sono troppo nauseato dalla nostra classe dirigente ( che non saprebbe dirigere neanche il traffico ad un incrocio ) tutti pronti a fare lo scaricabarile , nessuno che abbia la faccia ( Prime Minister in testa ) di dirci SCUSATE mi sono sbagliato .
Potrei andare avanti ma il lavoro......chiama .
Spero nessun " rancore " :wink_::wink_:

io ne ho 37.

in ogni caso con le buone o in con le cattive non si può stare proni, zitti e col sorriso ad aspettare che la merda ci sommerga del tutto....

gunman
20/07/2011, 06:08
io ne ho 37.

in ogni caso con le buone o in con le cattive non si può stare proni, zitti e col sorriso ad aspettare che la merda ci sommerga del tutto....

Io 50 , per ora io sento il livello m...da tra ginocchio e polpaccio , ma se non levano il tappo , salirà molto molto in fretta .
Quando arriverà sotto le narici allora credo che si potrebbe " muovere " qualcosa .:wink_:
Ma come , dove , quando e perchè , non lo so .
E non so neanche se saremo tanti o solo 4 gatti:dry:

D74
20/07/2011, 06:12
invece per quelli della mia generazione e quelli che vanno dai 25-35 anni il livello di cacca è decisamente più alto...

poche prospettive, lavori precari, pensione... ahahhahahaahah (risata semi isterica...)

io sono anche fortunato.......considerando i tempi e la situazione.

ma leggere queste cose, da cui non mi discosto di molto se non per alcuni dettagli e casualità fortunate....mi fa rabbrividire.

"Noi, improvvisamente poveri con 1000 euro al mese" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/07/19/news/poveri_mille_euro-19304866/?ref=HREC1-7)

HornetS2000
20/07/2011, 07:18
Beh, un bello sciopero generale, ma autogestito, senza sindacalisti di mezzo, potrebbe rappresentare un segnale non trascurabile.

Ma uno sciopero alla tedesca, oppure alla francese. Uno sciopero cioè che non dura le "canoniche" 8 ore, fatto di bla-bla dei sindacalisti o dei politici. Uno sciopero in cui nessuno lavora più paralizzando l'economia nazionale, sino a quando si ottiene il risultato voluto. Ma se nella piccola società dove lavoro, in occasione degli utlimi due scioperi cgil - fiom ho sentito frasi del tipo:
1) " se non ci sono problemi, io farei sciopero " (che mi sono permesso di cassare subito ...:wink_:)
2) "faccio sciopero se ho finito il lavoro che sto facendo ...."
3) "fare questo sciopero danneggi solo il nostro titolare, è da bastardi ..."
Da noi, scioperi pensati allo scopo di manifestare seriamente un dissenso, cercando di ottenere un risultato significativo non ce ne sono mai stati, a memoria mia. Da noi vengono messi in piedi scioperi "patinati", così sono contenti i poteri economici da una parte e quelli politici (sindacati inclusi) dall'altra. Forza, ditemi che sbaglio ... :rolleyes:

ABCDEF
20/07/2011, 08:01
Ma uno sciopero alla tedesca, oppure alla francese. Uno sciopero cioè che non dura le "canoniche" 8 ore, fatto di bla-bla dei sindacalisti o dei politici. Uno sciopero in cui nessuno lavora più paralizzando l'economia nazionale, sino a quando si ottiene il risultato voluto. Ma se nella piccola società dove lavoro, in occasione degli utlimi due scioperi cgil - fiom ho sentito frasi del tipo:
1) " se non ci sono problemi, io farei sciopero " (che mi sono permesso di cassare subito ...:wink_:)
2) "faccio sciopero se ho finito il lavoro che sto facendo ...."
3) "fare questo sciopero danneggi solo il nostro titolare, è da bastardi ..."
Da noi, scioperi pensati allo scopo di manifestare seriamente un dissenso, cercando di ottenere un risultato significativo non ce ne sono mai stati, a memoria mia. Da noi vengono messi in piedi scioperi "patinati", così sono contenti i poteri economici da una parte e quelli politici (sindacati inclusi) dall'altra. Forza, ditemi che sbaglio ... :rolleyes:

non credo che lo sciopero generale sarebbe una soluzione ai nostri problemi, specie adesso.............opinione


Io 50 , per ora io sento il livello m...da tra ginocchio e polpaccio , ma se non levano il tappo , salirà molto molto in fretta .
Quando arriverà sotto le narici allora credo che si potrebbe " muovere " qualcosa .:wink_:
Ma come , dove , quando e perchè , non lo so .
E non so neanche se saremo tanti o solo 4 gatti:dry:


invece per quelli della mia generazione e quelli che vanno dai 25-35 anni il livello di cacca è decisamente più alto...

poche prospettive, lavori precari, pensione... ahahhahahaahah (risata semi isterica...)

io sono anche fortunato.......considerando i tempi e la situazione.

ma leggere queste cose, da cui non mi discosto di molto se non per alcuni dettagli e casualità fortunate....mi fa rabbrividire.

"Noi, improvvisamente poveri con 1000 euro al mese" - Repubblica.it (http://www.repubblica.it/economia/2011/07/19/news/poveri_mille_euro-19304866/?ref=HREC1-7)

anche per la generazione dei 50enni, il futuro e' merdaceo.............andra' a finire che si andre' in pensione a 70 anni.................ma quale azienda vuole un residuato di 70 anni a lavorare?

la vedo dura

stan bene quelli che in pensione ci sono andati adesso, magari usufruendo di "scivoli" e "finestre", e che si godranno pensioni per le quali non hanno mai versato contributi (il bene e' relativo al peggio che prefiguro, ovviamente)

Sfigatto
20/07/2011, 08:07
Ma uno sciopero alla tedesca, oppure alla francese. Uno sciopero cioè che non dura le "canoniche" 8 ore, fatto di bla-bla dei sindacalisti o dei politici. Uno sciopero in cui nessuno lavora più paralizzando l'economia nazionale, sino a quando si ottiene il risultato voluto. Ma se nella piccola società dove lavoro, in occasione degli utlimi due scioperi cgil - fiom ho sentito frasi del tipo:
1) " se non ci sono problemi, io farei sciopero " (che mi sono permesso di cassare subito ...:wink_:)
2) "faccio sciopero se ho finito il lavoro che sto facendo ...."
3) "fare questo sciopero danneggi solo il nostro titolare, è da bastardi ..."
Da noi, scioperi pensati allo scopo di manifestare seriamente un dissenso, cercando di ottenere un risultato significativo non ce ne sono mai stati, a memoria mia. Da noi vengono messi in piedi scioperi "patinati", così sono contenti i poteri economici da una parte e quelli politici (sindacati inclusi) dall'altra. Forza, ditemi che sbaglio ... :rolleyes:

Alla "modo mio" :biggrin3: Stamattina, mentre mi preparavo per uscire, ripensando a questa discussione mi è venuta questa idea: non manifestazioni in piazza, cortei e cose del genere, ma tante belle scampagnate perché viviamo in un territorio che può offrire molto in fatto di luoghi piacevoli, nonostante le continue violenze ambientali e culturali. Ci si organizza prima e il giorno dello "sciopero" ci si ritrova e si va in giro, in allegria, senza acquistare nulla, senza utilizzare mezzi a motore e così via. Ma, forse, non mi ero ancora svegliato del tutto :biggrin3::wink_:

ABCDEF
20/07/2011, 08:10
Alla "modo mio" :biggrin3: Stamattina, mentre mi preparavo per uscire, ripensando a questa discussione mi è venuta questa idea: non manifestazioni in piazza, cortei e cose del genere, ma tante belle scampagnate perché viviamo in un territorio che può offrire molto in fatto di luoghi piacevoli, nonostante le continue violenze ambientali e culturali. Ci si organizza prima e il giorno dello "sciopero" ci si ritrova e si va in giro, in allegria, senza acquistare nulla, senza utilizzare mezzi a motore e così via. Ma, forse, non mi ero ancora svegliato del tutto :biggrin3::wink_:

ci sto :oook:

Sfigatto
20/07/2011, 08:11
ci sto :oook:

Ottimo! Qualche altro rincoglionito? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

ABCDEF
20/07/2011, 08:13
Ottimo! Qualche altro rincoglionito? :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::wink_:

se siamo io e te, in termini percentuali non si puo' fare di meglio.....sianmo al 100%:oook:

se viene anche mister 51, lo sfitzero e qualche altro, siamo a posto :oook::biggrin3:

D74
20/07/2011, 08:14
si può anche tentare....ma sarebbe molto anacronistica come adesione.....

Sfigatto
20/07/2011, 08:18
si può anche tentare....ma sarebbe molto anacronistica come adesione.....

In che senso anacronistica? Per via di quel vecchiaccio di Flag o per altre ragioni? :biggrin3: Al di là della risata la domanda è seria e la risposta mi interessa :wink_:

D74
20/07/2011, 08:19
va visto come coinvolgere una massa enorme di persone...... qualche cosa che li faccia cacare sotto.....

ABCDEF
20/07/2011, 08:20
In che senso anacronistica? Per via di quel vecchiaccio di Flag o per altre ragioni? :biggrin3: Al di là della risata la domanda è seria e la risposta mi interessa :wink_:

secondo me e' un approccio rivoluzionario e pacifista:oook:

chi l'avrebbe mai detto: tu il gandhi italiano :wub:

a parte gli scherzi, ma sai che non e' poi una cosi' grande caxxata ? :dry:


va visto come coinvolgere una massa enorme di persone...... qualche cosa che li faccia cacare sotto.....

in che senso? come? perche?

Sfigatto
20/07/2011, 08:24
va visto come coinvolgere una massa enorme di persone...... qualche cosa che li faccia cacare sotto.....

Beh, mi pare che di esempi recenti ce ne siano. Che poi sia difficile in una realtà distorta come quella italiota è scontato, ma perché non tentare? :wink_:


secondo me e' un approccio rivoluzionario e pacifista:oook:

chi l'avrebbe mai detto: tu il gandhi italiano :wub:

a parte gli scherzi, ma sai che non e' poi una cosi' grande caxxata ? :dry:



in che senso? come? perche?

Non è che passo il tempo a partorire cazzate :tongue::biggrin3:

Ripeto, la vedo dura in termini di organizzazione, ma, nel caso, potrebbe essere un bel botto in termini di visibilità ed "esempio". E poi, non trascurabile, anche piacevole, visto che essendo autogestita ognuno sarà libero di andare ove più gli aggrada e con chi gli pare. Diciamo che si unirebbe l'utile al dilettevole :w00t:

PS Non sono rivoluzionario, tanto meno pacifista: diciamo che mi piace l'idea di un'insurrezione con aspetti ludici, che mostri "la forza" senza necessariamente usarla in modi aggressivi. A volte può bastare far intuire un potenziale...:wink_:

D74
20/07/2011, 08:31
secondo me e' un approccio rivoluzionario e pacifista:oook:

chi l'avrebbe mai detto: tu il gandhi italiano :wub:

a parte gli scherzi, ma sai che non e' poi una cosi' grande caxxata ? :dry:



in che senso? come? perche?

nel senso che se c'è un'adesione enorme tutti i politicanti paraculo ne devono tenere conto......sennò loro fanno spallucce e continuano a smerdare come prima

ABCDEF
20/07/2011, 08:59
Beh, mi pare che di esempi recenti ce ne siano. Che poi sia difficile in una realtà distorta come quella italiota è scontato, ma perché non tentare? :wink_:



Non è che passo il tempo a partorire cazzate :tongue::biggrin3:

Ripeto, la vedo dura in termini di organizzazione, ma, nel caso, potrebbe essere un bel botto in termini di visibilità ed "esempio". E poi, non trascurabile, anche piacevole, visto che essendo autogestita ognuno sarà libero di andare ove più gli aggrada e con chi gli pare. Diciamo che si unirebbe l'utile al dilettevole :w00t:

PS Non sono rivoluzionario, tanto meno pacifista: diciamo che mi piace l'idea di un'insurrezione con aspetti ludici, che mostri "la forza" senza necessariamente usarla in modi aggressivi. A volte può bastare far intuire un potenziale...:wink_:
serio: mi hai convinto :oook: ludico: alle bevande ci pensi tu ? :biggrin3:

nel senso che se c'è un'adesione enorme tutti i politicanti paraculo ne devono tenere conto......sennò loro fanno spallucce e continuano a smerdare come prima
era il "cagarsi sotto" che mi ha fuorviato :wink_:
cosi', son d'accordo :oook:

HornetS2000
20/07/2011, 09:07
Alla "modo mio" :biggrin3: Stamattina, mentre mi preparavo per uscire, ripensando a questa discussione mi è venuta questa idea: non manifestazioni in piazza, cortei e cose del genere, ma tante belle scampagnate perché viviamo in un territorio che può offrire molto in fatto di luoghi piacevoli, nonostante le continue violenze ambientali e culturali. Ci si organizza prima e il giorno dello "sciopero" ci si ritrova e si va in giro, in allegria, senza acquistare nulla, senza utilizzare mezzi a motore e così via. Ma, forse, non mi ero ancora svegliato del tutto :biggrin3::wink_:

:yess:

ABCDEF
20/07/2011, 09:12
:yess:

c'e' anche hornet :w00t:

dai che si organizza, sfigatto:oook:

HornetS2000
20/07/2011, 09:14
Beh, mi pare che di esempi recenti ce ne siano. Che poi sia difficile in una realtà distorta come quella italiota è scontato, ma perché non tentare? :wink_:



Non è che passo il tempo a partorire cazzate :tongue::biggrin3:

Ripeto, la vedo dura in termini di organizzazione, ma, nel caso, potrebbe essere un bel botto in termini di visibilità ed "esempio". E poi, non trascurabile, anche piacevole, visto che essendo autogestita ognuno sarà libero di andare ove più gli aggrada e con chi gli pare. Diciamo che si unirebbe l'utile al dilettevole :w00t:

PS Non sono rivoluzionario, tanto meno pacifista: diciamo che mi piace l'idea di un'insurrezione con aspetti ludici, che mostri "la forza" senza necessariamente usarla in modi aggressivi. A volte può bastare far intuire un potenziale...:wink_:

Io approvo l'uso della forza. Ed inquesto caso, a mio avviso, la "forza" verrebbe impiegata. Come ? Causando un danno economico. Quando con una giornata simile viene generata una perdita di denaro, tutti cominceranno a pensare. I politici magari no, loro faranno spallucce ... ma il mondo economico, dell'imprenditoria, i sindacati ci penserebbero su. E l'eco arriverebbe anche ai politici. E sarebbe sfoggio di potere senza distruzioni collaterali.


c'e' anche hornet :w00t:

dai che si organizza, sfigatto:oook:

Certo, anche se non più nel "fiore degli anni" la passeggiata in campagna ci sta, e se c'è pure la sbronza perchè no ? ... :biggrin3:

Sfigatto
20/07/2011, 09:22
serio: mi hai convinto :oook: ludico: alle bevande ci pensi tu ? :biggrin3:



Non cominciamo a delegare :dry:
:tongue::biggrin3:
Comunque sì: autogestione implica la libertà di scelta degli ambiti più congeniali (e in fatto di bevande e gastronomia me la cavicchio :wink_:) :w00t:

MTluc
20/07/2011, 09:27
Protestare?
OK ma usando gli stessi schemi, le stesse armi.
Il sistema socioeconomico attuale è basato sulla triade politica-mafia-finanza, il vero motore del tutto è il denaro e in seconda battuta il potere.
Bisogna colpire il denaro e si può fare facilmente, usando come dicevo gli schemi e i metodi che da sempre sono propri di chi governa
1) Divide et impera - bisogna rompere i fronti compatti, i cartelli, quelli che fanno del libero mercato un sistema oligarchico. E per rompere il cartello non bisogna colpire tutti, ma uno. Esempio con una bella mobilitazione web ci si accorda su non utilizzare per sei mesi un determinato petroliere, si va da tutti gli altri ma non da quello. Al secondo trimestre chiuso in rosso, i petroliere in oggetto comincerà a vacillare e il cartello ad incrinarsi.
Allora si riparte con una banca, e si chiudono i conti, con un supermercato e non si fa la spesa e così via, l'assicurazione, etc.
Pensate ancora che non abbiamo il potere per fare nulla?

2) Sapere è potere - la conoscenza, la visibilità delle cose hanno sempre dato un potere a chi governa. Noi invisibili, loro alla ribalta.
Allora rendiamoci noti. Molti non votano o annullano la scheda perchè non sanno chi votare? Bene, ma finche questo si annulla in una percentuale, non serve. Allora si va a votare, perchè la politica è nostra, si annulla la scheda e poi si dice, su un bel sito, con nome e cognome. Non ho votato, ma sono quì con il mio voto in mano pronto a darlo a chi mi dimostra di meritarlo. Caro politico, vieni e convincimi che votarti vale la pena.
Questo serve.

3) Dura lex sed lex - sacrosanto, solo che sembra sempre funzionare a senso unico. La magistratura è in difficoltà nel punire la politaca corrotta, i processi sono eterni (le leggi le fa il parlamento non i giudici) mille i cavilli, etc. Bene, diamo una mano alla giustizia, alziamo i sederi e facciamo come stanno facendo a Parma, HAi infranto la legge, intanto esci dal palazzo e lasci gli incarichi, poi ti difenderai e finchè non lasci noi saremo qui ogni giorno a dirtelo "Vai a Casa". A Parma dopo un inizio strafottente si stanno dimettendo uno dietro l'altro.

Possiamo fare questo ed altro, basta smetterla di credere che non possiamo e che debba arrivare qualcuno a farlo per noi

ABCDEF
20/07/2011, 09:27
Non cominciamo a delegare :dry:
:tongue::biggrin3:
Comunque sì: autogestione implica la libertà di scelta degli ambiti più congeniali (e in fatto di bevande e gastronomia me la cavicchio :wink_:) :w00t:

:biggrin3: quando si raggiunge il proprio livello di incompetenza, la managerialita' si estrinseca nella capacita' di scegliere il miglior delegato per ogni progetto/attivita' :coool:


................... A Parma dopo un inizio strafottente si stanno dimettendo uno dietro l'altro.

....................

bisognerebbe mandare intrip in tour per l'italia :biggrin3:

D74
20/07/2011, 10:13
Protestare?
OK ma usando gli stessi schemi, le stesse armi.
Il sistema socioeconomico attuale è basato sulla triade politica-mafia-finanza, il vero motore del tutto è il denaro e in seconda battuta il potere.
Bisogna colpire il denaro e si può fare facilmente, usando come dicevo gli schemi e i metodi che da sempre sono propri di chi governa
1) Divide et impera - bisogna rompere i fronti compatti, i cartelli, quelli che fanno del libero mercato un sistema oligarchico. E per rompere il cartello non bisogna colpire tutti, ma uno. Esempio con una bella mobilitazione web ci si accorda su non utilizzare per sei mesi un determinato petroliere, si va da tutti gli altri ma non da quello. Al secondo trimestre chiuso in rosso, i petroliere in oggetto comincerà a vacillare e il cartello ad incrinarsi.
Allora si riparte con una banca, e si chiudono i conti, con un supermercato e non si fa la spesa e così via, l'assicurazione, etc.
Pensate ancora che non abbiamo il potere per fare nulla?

2) Sapere è potere - la conoscenza, la visibilità delle cose hanno sempre dato un potere a chi governa. Noi invisibili, loro alla ribalta.
Allora rendiamoci noti. Molti non votano o annullano la scheda perchè non sanno chi votare? Bene, ma finche questo si annulla in una percentuale, non serve. Allora si va a votare, perchè la politica è nostra, si annulla la scheda e poi si dice, su un bel sito, con nome e cognome. Non ho votato, ma sono quì con il mio voto in mano pronto a darlo a chi mi dimostra di meritarlo. Caro politico, vieni e convincimi che votarti vale la pena.
Questo serve.

3) Dura lex sed lex - sacrosanto, solo che sembra sempre funzionare a senso unico. La magistratura è in difficoltà nel punire la politaca corrotta, i processi sono eterni (le leggi le fa il parlamento non i giudici) mille i cavilli, etc. Bene, diamo una mano alla giustizia, alziamo i sederi e facciamo come stanno facendo a Parma, HAi infranto la legge, intanto esci dal palazzo e lasci gli incarichi, poi ti difenderai e finchè non lasci noi saremo qui ogni giorno a dirtelo "Vai a Casa". A Parma dopo un inizio strafottente si stanno dimettendo uno dietro l'altro.

Possiamo fare questo ed altro, basta smetterla di credere che non possiamo e che debba arrivare qualcuno a farlo per noi

già, invece da troppo tempo ci hanno dato l'illusione che non si possa fare nulla, che tutto è così e sempre sarà così.....

andrellino
20/07/2011, 17:47
Quei pezzi di merda li devi colpire dove fa più male, ovvero nel quattrino: me ne sbatto della loro economia disastrata, alla fin fine noi siamo più attrezzati per sopravvivere, a costo di andare a spigolare.
Le possibilità ci sono, oggi più di ieri: c'è la rete, non è che ci voglia molto per mettersi insieme. Quel che temo è l'indifferenza, la rassegnazione.



Senti, io di un qualcuno che decida per me non ne ho bisogno. Ognuno si faccia carico dei suoi problemi, desideri e quant'altro e vada avanti per tentativi ed errori, ma basta deleghe.


:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Hey non ti ho chiesto niente... Tranquillo :w00t:

wailingmongi
20/07/2011, 22:04
tanta roba da fare...

gunman
21/07/2011, 04:57
Beh, mi pare che di esempi recenti ce ne siano. Che poi sia difficile in una realtà distorta come quella italiota è scontato, ma perché non tentare? :wink_:



Non è che passo il tempo a partorire cazzate :tongue::biggrin3:

Ripeto, la vedo dura in termini di organizzazione, ma, nel caso, potrebbe essere un bel botto in termini di visibilità ed "esempio". E poi, non trascurabile, anche piacevole, visto che essendo autogestita ognuno sarà libero di andare ove più gli aggrada e con chi gli pare. Diciamo che si unirebbe l'utile al dilettevole :w00t:

PS Non sono rivoluzionario, tanto meno pacifista: diciamo che mi piace l'idea di un'insurrezione con aspetti ludici, che mostri "la forza" senza necessariamente usarla in modi aggressivi. A volte può bastare far intuire un potenziale...:wink_:

L'idea è carina ma non è nuova .

Assomiglia molto al Gay Pride , un tipo di " dimostrazione " pacifica , molto chiassosa ma divertente , che quando fece la sua prima apparizione in quel di S.Francisco suscitò polemiche a tonnellate ma anche interesse a tonnellate , ed è servita . . . . .eccome se è servita . Da quelle prime manifestazioni mi pare che ne siano cambiate di cose . . . . .o almeno così pare .

Il paragone ovviamente va preso come idea per " il modo " non per i CONTENUTI . ( anche se io non ho nulla contro il Gay World )

Si potrebbe provare :wink_:

D74
21/07/2011, 05:22
L'idea è carina ma non è nuova .

Assomiglia molto al Gay Pride , un tipo di " dimostrazione " pacifica , molto chiassosa ma divertente , che quando fece la sua prima apparizione in quel di S.Francisco suscitò polemiche a tonnellate ma anche interesse a tonnellate , ed è servita . . . . .eccome se è servita . Da quelle prime manifestazioni mi pare che ne siano cambiate di cose . . . . .o almeno così pare .

Il paragone ovviamente va preso come idea per " il modo " non per i CONTENUTI . ( anche se io non ho nulla contro il Gay World )

Si potrebbe provare :wink_:

il SETC sarà in testa allora.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

gunman
21/07/2011, 05:52
il SETC sarà in testa allora.... :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Scusa SETC sta per ?

D74
21/07/2011, 05:56
Scusa SETC sta per ?

aiaiaiaiaiaiaiaaaiiiiii

qualcuno lo introduca al gruppo SETC :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Intrip
21/07/2011, 06:35
aiaiaiaiaiaiaiaaaiiiiii

qualcuno GLIElo introduca al gruppo SETC :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

:ph34r::ph34r:

HornetS2000
21/07/2011, 06:47
Scusa SETC sta per ?

Io non volevo saperlo ma hanno voluto dirmelo lo stesso :cry:... solo a parole, nessuna azione ! :biggrin3:

D74
21/07/2011, 07:56
Io non volevo saperlo ma hanno voluto dirmelo lo stesso :cry:... solo a parole, nessuna azione ! :biggrin3:

troppo tardi...... quando meno te lo aspetti..... :ph34r::ph34r::ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Sfigatto
21/07/2011, 08:03
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Hey non ti ho chiesto niente... Tranquillo :w00t:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:

ABCDEF
21/07/2011, 08:15
:biggrin3::biggrin3::biggrin3: Hey non ti ho chiesto niente... Tranquillo :w00t:

:dry: pensa se chiedevi qualcosa :w00t:

HornetS2000
21/07/2011, 08:26
troppo tardi...... quando meno te lo aspetti..... :ph34r::ph34r::ph34r:

:biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Che, devo stare sempre col muro alle spalle ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

ABCDEF
21/07/2011, 08:52
Che, devo stare sempre col muro alle spalle ? :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

si, ma occhio ai trapani a percussione :ph34r:

HornetS2000
21/07/2011, 09:04
si, ma occhio ai trapani a percussione :ph34r:

ce l'ho ... ma viene usato solo per forare i muri, niente usi impropri !!! comunque, nel dubbio, ci sono le solite e collaudate mutandone di ghisa :biggrin3::biggrin3::biggrin3:

Lo scrofo
21/07/2011, 09:54
L'Italia è incredibile sotto ogni punto di vista.

Se impiegasse tutte le energie e creatività che in generale l'italiano usa per frodare, aggirare, fare i furbetti, per risolvere i problemi, per creare davvero idee positive, credo fermamente che ci sarebbe uno stivale migliore.

Levare ogni tipo di privilegio alla politica, bloccare i giochetti ridicoli dei finti furti, finte lettere intimidatorie per ottenere rimborsi, macchine da usare per i propri comodi, guadagnano tanto pagano le tasse ed i servizi come tutti.

Dare l'opportunità di aprire attività in modo REALMENTE più semplice, colpire più duramente i furbetti del fisco.

chi sbaglia paga.....

premiare i virtuosi e volenterosi.

e questo sarebbe solo l'inizio....

cazzo l'Italia è stata il centro del mondo per un sacco di tempo..... il centro del mondo culturale ed artistico, delle scienze..... ora arranca per tutto..... ed invece di darsi una mossa da troppo tempo ci si limita a impiegare le energie per fare i furbetti..... mantenendo questo status quo....

Sono sempre stato dell'idea che purtroppo in Italia vige il meccanismo " mors tua vita mea " : tutti che inculano il prossimo per emergere, nessuna idea che porti alla crescita della comunita' intera, NESSUNA.
Ognuno che punta alla crescita del proprio orticello, senza nessun interesse per lo Stato: lo abbiamo visto con la crescita del fenomeno nanesco, ma anche prima, con i vari paraculi passati al Governo... Poche idee, vecchie ... Nessuna voglia di crescita. ZERO.

Le menti che potrebbero cambiare il Paese, scappano ... quelle che restano vengono lobotomizzate.


Ahh su questo sono perfettamente d'accordo.
Ma mi viene da pensare che parte del genio italico si sia sviluppato proprio per il gusto di fottere il prossimo, di turlupinarlo, di aggirare gli ostacoli invece di affrontarli ecc. ecc.
E' un pò lo stesso ragionamento che mi veien da fare su certi criminali: fanno una fatica boia, corrono dei rischi notevoli e dimostrano grandi capacità.
Ma santo cielo, se le usassero a fini leciti non otterebbero quasi le stesse cose ma con più serenità?

Eh gia' ... sante parole.


Non tutta l'italia è ITALIA....

Una volta forse lo era ... ora sempre meno. E sempre per il solito discorso del menefreghismo...


ti quotu in totu caro D... e rilancio: se cosi' fosse non avremmo perso tanti cervelli e NOI saremmo la germania dell'europa, per non dire gli stati uniti o il giappone del mondo....

esatto.


I politici sono specchio del popolo eh.
Mica possiamo votarli e poi incazzarci perchè sono la!
Questa classe dirigente, gerontocratica, è quella che noi abbiamo plasmato a nostra italica somiglianza. Quanti altri paesi al mondo vantano il numero di avvocati e notai che abbiamo noi in Italia? e dove ambiscono ad essere questo enorme esercito del diritto senza dovere se non in parlamento? Meno avvocati, migliore la società.
My two cents.

Fossero solo gli avvocati ...


Ma no, poi ci sono anche gli ignoranti, gli opportunisti, i tifosi, gli illusi, i creduloni, gli scemi...:biggrin3::biggrin3::biggrin3::wink_:

.


Beh, un bello sciopero generale, ma autogestito, senza sindacalisti di mezzo, potrebbe rappresentare un segnale non trascurabile.

Ma quale sciopero ... qui ci vuole un bel casino in piazza ... Un bel blackout generale.

HornetS2000
21/07/2011, 10:03
Ma quale sciopero ... qui ci vuole un bel casino in piazza ... Un bel blackout generale.

Più che il casino per strada il blocco completo di tutte le attività. Questo riporterebbe alla realtà qualunque politico. I tumulti per le strade se li aspettano, ci sono storicamente abituati. Fermare completamente tutto, questo non se lo aspettano, li terrorizzerebbe e non darebbe spazio a reazioni adeguate. Dimostrerebbe che il popolo non è "bestia" ma nel suo complesso ragiona :wink_:

ABCDEF
21/07/2011, 10:04
Più che il casino per strada il blocco completo di tutte le attività. Questo riporterebbe alla realtà qualunque politico. I tumulti per le strade se li aspettano, ci sono storicamente abituati. Fermare completamente tutto, questo non se lo aspettano, li terrorizzerebbe e non darebbe spazio a reazioni adeguate. Dimostrerebbe che il popolo non è "bestia" ma nel suo complesso ragiona :wink_:

lo so che e' scorretto, ma........."e poi" ?

HornetS2000
21/07/2011, 10:09
lo so che e' scorretto, ma........."e poi" ?

se funzionasse, il "poi" sarebbe che per evitare ulteriori paralisi costose, qualsiasi governo fosse in carica in quel momento si metterebbe seriamente al lavoro per migliorare le cose; magari senza miracoli improvvisi, ma con la volontà di evitare ulteriori problemi: dite di no ?

ABCDEF
21/07/2011, 10:15
se funzionasse, il "poi" sarebbe che per evitare ulteriori paralisi costose, qualsiasi governo fosse in carica in quel momento si metterebbe seriamente al lavoro per migliorare le cose; magari senza miracoli improvvisi, ma con la volontà di evitare ulteriori problemi: dite di no ?

si (nel senso che dico di no).......questi qui son delinquenti, ma mica pirla..............passerebbero la nottata, e poi tornerebbero a fare quello che gli pare

purtroppo il processo per civilizzare questo paese e' ancora lungo e irto di ostacoli...........se non ce li vogliamo nemmeno raccontare, con obiettivita', la meta non sara' mai raggiunta

MTluc
21/07/2011, 10:58
Più che il casino per strada il blocco completo di tutte le attività. Questo riporterebbe alla realtà qualunque politico. I tumulti per le strade se li aspettano, ci sono storicamente abituati. Fermare completamente tutto, questo non se lo aspettano, li terrorizzerebbe e non darebbe spazio a reazioni adeguate. Dimostrerebbe che il popolo non è "bestia" ma nel suo complesso ragiona :wink_:
Siamo 20 milioni di famigli in italia, l' 3% fa 600.000, la spesa media (intesa come fare la spesa) è di circa 500 euro mese che per 6 mesi fa 1.800.000.000, fa molta più paura di un tumulto, di un blocco, di una manifestazione.
Se solo volessimo saremmo in grado di mettere in ginocchio qualsiasi potere economico, e poi una volta fatto dettare nuove regole più eque su cui accordarsi, uno nuovo patto sociale dove noi non siamo elettori/consumatori da mungere e buggerare ma un interlocutore senziente e richiedente:wink_:

ABCDEF
21/07/2011, 11:02
Siamo 20 milioni di famigli in italia, l' 3% fa 600.000, la spesa media (intesa come fare la spesa) è di circa 500 euro mese che per 6 mesi fa 1.800.000.000, fa molta più paura di un tumulto, di un blocco, di una manifestazione.
Se solo volessimo saremmo in grado di mettere in ginocchio qualsiasi potere economico, e poi una volta fatto dettare nuove regole più eque su cui accordarsi, uno nuovo patto sociale dove noi non siamo elettori/consumatori da mungere e buggerare ma un interlocutore senziente e richiedente:wink_:

spiega meglio come funzionerebbe, che mi interessa

MTluc
21/07/2011, 11:13
spiega meglio come funzionerebbe, che mi interessa

E' quel che dicevo qualche pagina fa, attraverso il web non dovrebbe essere così difficile organizzare una dimostrazione delle nostre capacità di scelta. Ovvero scegliamo per sei mesi di non fare la spesa in quel determinato supemercato e lo diciamo, o di non far benzina nei distributori del tal marchio, etc.
Questo serve da una parte a mostrare che il nostro potere economico è forte, che lo sappiamo usare, dall'altra a incrinare e rompere i cartelli che oggi governano la nostra economia che non è un libero mercato, grande balla, ma un'oligarchia. Il soggetto colpito, supermercato, petroliere, banca che sia accusando un forte danno economico dovrà per forza rivedere la sua posizione rispetto al mercato ed al cartello a cui appartiene.
Finche la battaglia sociale e politica si compie su campi di battaglia diversi gli avversari non si incontreranno mai e l'unica cosa che avviene è che i più forti, che non siamo noi, se ne fregano.

Sfigatto
21/07/2011, 11:22
lo so che e' scorretto, ma........."e poi" ?

E poi ci si ritrova (ma da bere la seconda volta lo porti tu :dry:) utilizzando anche le proposte di Mtluc e tutte le altre che possono pervenire e risultare funzionali :w00t:

HornetS2000
21/07/2011, 11:31
Bene. Niente morti, fumo, fiamme, rovine. Allora, quando ... ? :wink_:

Sfigatto
21/07/2011, 11:39
Bene. Niente morti, fumo, fiamme, rovine. Allora, quando ... ? :wink_:

Ma non posso nemmeno spegnere una sigaretta in testa a Flag? :cry:

Quando ci saranno sufficienti adesioni e proposte per partire. In questo avrei un problema personale visto che non uso per scelta facebook o twitter...qualcuno conosce canali alternativi? :wink_:

HornetS2000
21/07/2011, 11:48
Ma non posso nemmeno spegnere una sigaretta in testa a Flag? :cry:

Quando ci saranno sufficienti adesioni e proposte per partire. In questo avrei un problema personale visto che non uso per scelta facebook o twitter...qualcuno conosce canali alternativi? :wink_:

A parte questi canali che citi, non saprei dire. Oltre a questi ci sono i forum, tipo questo che magari non è sede adatta. Il canale dovrebbe essere comunque a larga diffusione. Ed andrebbe controllato come sia regolamentato l'uso di questi mezzi.

ABCDEF
21/07/2011, 12:03
E' quel che dicevo qualche pagina fa, attraverso il web non dovrebbe essere così difficile organizzare una dimostrazione delle nostre capacità di scelta. Ovvero scegliamo per sei mesi di non fare la spesa in quel determinato supemercato e lo diciamo, o di non far benzina nei distributori del tal marchio, etc.
Questo serve da una parte a mostrare che il nostro potere economico è forte, che lo sappiamo usare, dall'altra a incrinare e rompere i cartelli che oggi governano la nostra economia che non è un libero mercato, grande balla, ma un'oligarchia. Il soggetto colpito, supermercato, petroliere, banca che sia accusando un forte danno economico dovrà per forza rivedere la sua posizione rispetto al mercato ed al cartello a cui appartiene.
Finche la battaglia sociale e politica si compie su campi di battaglia diversi gli avversari non si incontreranno mai e l'unica cosa che avviene è che i più forti, che non siamo noi, se ne fregano.

dopo sei mesi di 0 fatturato, qualsiasi azienda chiude.

quando ne hai fatto chiudere 2 o 3, ovviamente multinazionali, no?, hai mandato a casa un sacco di persone e reso piu' accessibile una quota di mercato ai concorrenti................


Ma non posso nemmeno spegnere una sigaretta in testa a Flag? :cry:

Quando ci saranno sufficienti adesioni e proposte per partire. In questo avrei un problema personale visto che non uso per scelta facebook o twitter...qualcuno conosce canali alternativi? :wink_:

i segnali di fumo, ma in quel caso la sigaretta accesa ti servira': inutile spegnermela sulla pelata :oook:

Intrip
21/07/2011, 12:07
Ma non posso nemmeno spegnere una sigaretta in testa a Flag? :cry:

Quando ci saranno sufficienti adesioni e proposte per partire. In questo avrei un problema personale visto che non uso per scelta facebook o twitter...qualcuno conosce canali alternativi? :wink_:

q8 tutto :wub:

HornetS2000
21/07/2011, 12:20
dopo sei mesi di 0 fatturato, qualsiasi azienda chiude.

quando ne hai fatto chiudere 2 o 3, ovviamente multinazionali, no?, hai mandato a casa un sacco di persone e reso piu' accessibile una quota di mercato ai concorrenti................




Questo è il rovescio della medaglia ... ma non credo che si arriverebbe a tanto. Le perdite economiche sarebbero già "dolorose" dopo pochi giorni, e dovrebbero imporre una o più correzzioni. Il rischio della "strumentalizzazione" ci sarebbe, ma si potrebbe vederla comq una forma di auto-organizzazione momentanea, tipo i branchi di pesci che si uniscono in presenza di predatori: passato il pericolo, il branco si disperde, salvo riformarsi all'occorenza.
Le idee di Gandhi hanno portato un paese (in una situazione storica favorevole) alla cosiddetta autodeterminazione: la cosa non è replicabile oggigiorno, in questa forma leggermente differente di cui parliamo ?

MTluc
21/07/2011, 12:35
dopo sei mesi di 0 fatturato, qualsiasi azienda chiude.

quando ne hai fatto chiudere 2 o 3, ovviamente multinazionali, no?, hai mandato a casa un sacco di persone e reso piu' accessibile una quota di mercato ai concorrenti................



i segnali di fumo, ma in quel caso la sigaretta accesa ti servira': inutile spegnermela sulla pelata :oook:

Ma no che non chiudono, anche perchè non è che nessuno andrà più a comprare li,ma se lo farà una quantità di persone sufficienti la diminuzione delle vendite intaccherà pesantemente i profitti, e sarà altrettanto chiaro che fatto cin una'azienda si può fare con un'altra. Fortunatamente esistono tnti attori sul mercato.
Il fine non è far chiudere qualcuno, ma semplicemente dimostrare che anche i consumatori possono diventare diventare consumAttori del mercato, o ancora meglio degli interlocutori.

Il mercato è regolato dalla domanda e dall'offerta. Ma l'offerta, cioè il complesso economico-finanziario-produttivo è strutturato, organizzato e rappresentato, e così si esprime sul piano politco e sociale in maniera compiuta e determinata.
La domanda, cioè noi, è magmatica, priva di organizzazione di struttura e di rappresentanza. Questo incide significativamente sulle capacità di negoziazione sia economica, sia di espressione socio-politica. Di fatto siamo un soggetto passivo.
Oggi però le possibilità per organizzarsi, strutturarsi e rappresentarsi ci sono, una delle più potenti la stiamo usando in questo momento. Così potremmo velocemente essere attivi. E per farlo comprendere in fretta, la cosa migliore sarebbe esprimersi con azioni compiute di tipo economico

ABCDEF
21/07/2011, 12:39
Ma no che non chiudono, anche perchè non è che nessuno andrà più a comprare li,ma se lo farà una quantità di persone sufficienti la diminuzione delle vendite intaccherà pesantemente i profitti, e sarà altrettanto chiaro che fatto cin una'azienda si può fare con un'altra. Fortunatamente esistono tnti attori sul mercato.
Il fine non è far chiudere qualcuno, ma semplicemente dimostrare che anche i consumatori possono diventare diventare consumAttori del mercato, o ancora meglio degli interlocutori.

Il mercato è regolato dalla domanda e dall'offerta. Ma l'offerta, cioè il complesso economico-finanziario-produttivo è strutturato, organizzato e rappresentato, e così si esprime sul piano politco e sociale in maniera compiuta e determinata.
La domanda, cioè noi, è magmatica, priva di organizzazione di struttura e di rappresentanza. Questo incide significativamente sulle capacità di negoziazione sia economica, sia di espressione socio-politica. Di fatto siamo un soggetto passivo.
Oggi però le possibilità per organizzarsi, strutturarsi e rappresentarsi ci sono, una delle più potenti la stiamo usando in questo momento. Così potremmo velocemente essere attivi. E per farlo comprendere in fretta, la cosa migliore sarebbe esprimersi con azioni compiute di tipo economico

bene, il mezzo mi e' chiaro, anche se nutro serissimi dubbi sulla sua efficacia, ma il fine? che vuol dire diventare interlocutori?

cosa si spera di ottenere ?

MTluc
21/07/2011, 12:55
bene, il mezzo mi e' chiaro, anche se nutro serissimi dubbi sulla sua efficacia, ma il fine? che vuol dire diventare interlocutori?

cosa si spera di ottenere ?

Una società migliore in cui le forze in campo su piano economico e politico sono bilanciate.
Visto che sui trattati di economia si dice che la famiglia è la base della società capitalistica, immagina la tua famiglia, in cui tu, pater familias manifesti i tuoi voleri attraverso dei portavoce che dettano le tue condizioni, propongono o impongono le tue scelte, il tutto senza mai ascoltare le richieste dei tuoi familiari, in nome di una ragione di famiglia superiore ed incomprensibile a loro.
Sarebbe una buona famiglia?
Se invece ad un certo punto tua moglie smettese di provvedere alla casa o di metterci il suo stipendio, i tuoi figli si rifiutassero di studiare ed il tuo cane facesse pipì in sala, tu non saresti costretto a rivedere le regole della tua famiglia concordandone di nuove che tengano conto del fatto che i tuoi famigliari non sono soggetti passivi, ma interlocutori di un mini sistema sociale a cui comunque appartieni anche tu?

Trasla il tutto su un sistema sociale nazionale

verybastardinside
21/07/2011, 13:07
ultimamente sui politici se ne sentono di ogni....e questo magna magna rischia di essere contagioso

lo è già contagioso.... tutti a far i furbetti.... basta sentire arresti... indagini... che ci son in corso ora....
Le persone non si impegnano più... ed i giovani sotto i 25 anni, ben il 28,9% di loro (dati istat) neanche cerca più un lavoro. NON C'E'.

L'unica qui è andare in piazza... come han fatto in egitto, come han fatto in tunisia, come stan facendo in siria, come stan facendo in Grecia.... Tralascio la libia perchè non credo per niente ai giornali nazionali... ed un poco di più ai giornali europei....
Che pallix.....
Chi organizza una manifestazione di piazza.... a ROMA... io ci vado... manifestazione NAZIONALE.
QUI l'unica è riprendersi il proprio futuro. IL FUTURO E' NOSTRO... non di persone che han 70 e passa anni....

Come diceva qualcuno... FORA dai BAL.... beh... bisogna dirglielo a tutta la classe politica... FORA dai BAL... e passare dalle parole.. AI FATTI!

ABCDEF
21/07/2011, 13:08
Una società migliore in cui le forze in campo su piano economico e politico sono bilanciate.
Visto che sui trattati di economia si dice che la famiglia è la base della società capitalistica, immagina la tua famiglia, in cui tu, pater familias manifesti i tuoi voleri attraverso dei portavoce che dettano le tue condizioni, propongono o impongono le tue scelte, il tutto senza mai ascoltare le richieste dei tuoi familiari, in nome di una ragione di famiglia superiore ed incomprensibile a loro.
Sarebbe una buona famiglia?
Se invece ad un certo punto tua moglie smettese di provvedere alla casa o di metterci il suo stipendio, i tuoi figli si rifiutassero di studiare ed il tuo cane facesse pipì in sala, tu non saresti costretto a rivedere le regole della tua famiglia concordandone di nuove che tengano conto del fatto che i tuoi famigliari non sono soggetti passivi, ma interlocutori di un mini sistema sociale a cui comunque appartieni anche tu?

Trasla il tutto su un sistema sociale nazionale

hai una visione della famiglia un po' meccanicistica ed economicistica..........e allora rispondo , in quella visione: dipende dai rapporti di forza all'interno della famiglia.

cio' che descrifi e successo per secoli nelle famiglie: il piu' forte(prima fisicamente, poi economicamente) comandava, e gli altri ubbidivano.

son cambiati i rapporti di forze e la struttura...........e' andata in crisi

a meno che non si veda la famiglia come una struttura in cui gli affetti e il rispetto reciproco giocano un ruolo fondamentale, ma diventa difficilmente traslabile

HornetS2000
21/07/2011, 13:20
... ed il tuo cane facesse pipì in sala ...

Trasla il tutto su un sistema sociale nazionale

Il cagnolotto di mio fratello, per ripicca di essere alsciato solo in casa una volta gli ha divorato una pastiera sul letto ... :biggrin3:

Comuqnue, l'immagine di diventare "interlocutori" del potere economico reale, con questa forma di protesta è interessante. Di questi tempi si crede che la gente (tutta quanta, tutti noi) sia solo interessata a divertirsi spendendo (se i soldi li hai .... :ph34r:) e spegnendo il cervello. Sarebbe un bel modo per dire "ragazzi, ci siamo anche noi qui, cercate di ricordarlo ..."



a meno che non si veda la famiglia come una struttura in cui gli affetti e il rispetto reciproco giocano un ruolo fondamentale, ma diventa difficilmente traslabile

Però, alcuni magari considerano la comunità una sorta di "famiglia" allargata. Per me personalmente, forse è così quando penso alle generazioni precedenti, che hanno "fatto" qualche cosa (tralasciamo per ora se bene o male) mentre noi facciamo forse poco o niente ....:dry:

MTluc
22/07/2011, 10:22
hai una visione della famiglia un po' meccanicistica ed economicistica..........e allora rispondo , in quella visione: dipende dai rapporti di forza all'interno della famiglia.

cio' che descrifi e successo per secoli nelle famiglie: il piu' forte(prima fisicamente, poi economicamente) comandava, e gli altri ubbidivano.

son cambiati i rapporti di forze e la struttura...........e' andata in crisi

a meno che non si veda la famiglia come una struttura in cui gli affetti e il rispetto reciproco giocano un ruolo fondamentale, ma diventa difficilmente traslabile

Si trattava ovviamente di un esempio per semplificare, e on quanto tale è traslabile
In più ritengo che il rispetto reciproco debba essere una delle basi fondamentali di una famiglia e di una società




Comuqnue, l'immagine di diventare "interlocutori" del potere economico reale, con questa forma di protesta è interessante. Di questi tempi si crede che la gente (tutta quanta, tutti noi) sia solo interessata a divertirsi spendendo (se i soldi li hai .... :ph34r:) e spegnendo il cervello. Sarebbe un bel modo per dire "ragazzi, ci siamo anche noi qui, cercate di ricordarlo ..."



Però, alcuni magari considerano la comunità una sorta di "famiglia" allargata. Per me personalmente, forse è così quando penso alle generazioni precedenti, che hanno "fatto" qualche cosa (tralasciamo per ora se bene o male) mentre noi facciamo forse poco o niente ....:dry:

Qualsiasi sistema si cambia dall'interno, oppure si elimina.
L'eliminazione non è una cosa che posso contemplare nelle mie viste future:biggrin3:

Ma per cambiare un sistema dall'interno bisogna adottarne meccanismi e linguaggi, altrimenti non si viene capiti ed ascoltati, oppure come spesso accade si rischia il "dije de si e daje da beve".
Finora siamo stati trattati un po' come pecoroni, il famoso popolo bue.
Questo anche per colpa nostra, ma soprattutto perchè non avevamo grandi mezzi, mentre ora invece si.
Nella nostra civiltà, economia e politica sono sostanzialmente un tutt'uno, quindi si deve necessariamente considerare le cose sotto entrambi gli aspetti e parlando un linguaggio comune.
Ma per riuscire a parlare ed essere ascoltait bisogna prima divenire degli interlocutori reali, se no rimarremo sempre il "poppolo bbue"

ABCDEF
22/07/2011, 13:36
...............



Però, alcuni magari considerano la comunità una sorta di "famiglia" allargata. Per me personalmente, forse è così quando penso alle generazioni precedenti, che hanno "fatto" qualche cosa (tralasciamo per ora se bene o male) mentre noi facciamo forse poco o niente ....:dry:
se il nucleo e' la famiglia, il nucleo e' la famiglia, e quello che sta fuori e' "altro"

Si trattava ovviamente di un esempio per semplificare, e on quanto tale è traslabile
In più ritengo che il rispetto reciproco debba essere una delle basi fondamentali di una famiglia e di una società

.......


ho parlato anche di affetto.......sul rispetto, nulla da dire.......anche io "ritengo debba", ma non credo che sia, purtroppo

HornetS2000
22/07/2011, 13:44
se il nucleo e' la famiglia, il nucleo e' la famiglia, e quello che sta fuori e' "altro"




Ovviamente la famiglia è il centro per tutti (o quasi, basta leggere certe notizie di cronaca :cry:).
Ed ovviamente la famiglia viene davanti a tutto. Ma senza estremizzare perchè non dobbiamo scegliere chi "buttare giù dalla torre" in questo contesto, il non considerare progressivi allargamenti dei propri interessi nelle comunità extra-famigliari di cui ci troviamo a far parte, io credo conduca al "nichilismo" sociale di cui parliamo, con un distacco progressivo ed accelerato delle persone dalla società.

ABCDEF
22/07/2011, 13:48
Ovviamente la famiglia è il centro per tutti (o quasi, basta leggere certe notizie di cronaca :cry:).
Ed ovviamente la famiglia viene davanti a tutto. Ma senza estremizzare perchè non dobbiamo scegliere chi "buttare giù dalla torre" in questo contesto, il non considerare progressivi allargamenti dei propri interessi nelle comunità extra-famigliari di cui ci troviamo a far parte, io credo conduca al "nichilismo" sociale di cui parliamo, con un distacco progressivo ed accelerato delle persone dalla società.

non ho detto che la penso cosi': ho descritto quello che vedo:dry:




pain in the ass :ph34r:

HornetS2000
22/07/2011, 13:59
non ho detto che la penso cosi': ho descritto quello che vedo:dry:




pain in the ass :ph34r:

Però è seccante alla fine convergere sempre .... :linguaccia2:

ABCDEF
22/07/2011, 14:03
Però è seccante alla fine convergere sempre .... :linguaccia2:

:dry: son convergenze parallele :rolleyes::biggrin3::tongue: