PDA

Visualizza Versione Completa : mi è partita la ventola del radiatore.

luca.gi
19/07/2011, 12:27
Porcaccia.....devo sostituire la ventola del radiatore che sembra partita.
Il mecca mi ha detto che il costo è di 360€ (e non ho capito se è solo del ricambio o lavoro compreso!).
Pazzesco!!!:cry::cry::cry::cry:

Sapete dove potrei trovarlo anche usato?

Dennis
19/07/2011, 12:29
Credo che il motorino della ventola della tua Tiger sia un Panasonic come quelli usati in molte altre moto... smonta la tua, leggi il codice del prodotto e fai una chiamata ai vari ricambisti che vendono parti di moto incidentate... credo lo troverai in breve tempo, oppure ne troverai uno simile da adattare facilmente.

luca.gi
19/07/2011, 12:40
l'ho cercato....ma non riesco a trovarlo!
Mi dici che è un Panasonic? mA che tipo? Immagino che sarò cmq "adattato" a poter stare su quella ventola specifica....quindi magari non che lo standard vada bene su tutti!
Non so...sono miei dubbi....

chf
19/07/2011, 18:01
essendo successo da poco anche a me credo che questo ti possa essere utile:
Elettroventola Triumph Speed Triple 955/1050 | eBay (http://cgi.ebay.it/Elettroventola-Triumph-Speed-Triple-955-1050-/170667650291?pt=Ricambi_e_Accessori_Moto&hash=item27bc95acf3)

o questo:
Ricambi usati ► ► VENTOLA RADIATORE TIGER 06-10 (http://www.rottamoto.it/12147)

ciao

Questa dovrebbe avere lo stesso motorino, ma informati:
Motorbike Components - Elettroventilatore_universale (http://www.motorbikecomponents.it/product_info.php?npro=Elettroventilatore_universale&products_id=19331&osCsid=4d40b812860091a384ebb3fd31e94190)

di più non so, ciao

Dr.Male
19/07/2011, 18:20
per quei soldi vengo a cambiartela io e porto anche una pu@@@@a compresa nel prezzo... comunque se guardi nel mercatino magari la trovi....ma quella è veramente una cifra fuori da qualsiasi logica...

tiger1961
19/07/2011, 18:33
per quei soldi vengo a cambiartela io e porto anche una pu@@@@a compresa nel prezzo... comunque se guardi nel mercatino magari la trovi....ma quella è veramente una cifra fuori da qualsiasi logica...

Costa tanto perché é panasonic, se fosse stata lg sarebbe costata molto meno. E poi questa è full hd, presa USB collegamento internet hdmi ecc ecc

cicorunner
19/07/2011, 18:38
Costa tanto perché é panasonic, se fosse stata lg sarebbe costata molto meno. E poi questa è full hd, presa USB collegamento internet hdmi ecc ecc

a star con gli zoppi si comincia a zoppicare...cazzaro !!!!:w00t::w00t::w00t:

n0x
19/07/2011, 19:00
Cazzo il 90% dei post in questo forum è di gente che si lamenta del fatto che si sia rotto qualcosa. Mi chiedo come cazzo abbiano fatto a vincere la guerra sti qua.

futermaus
19/07/2011, 19:33
Cazzo il 90% dei post in questo forum è di gente che si lamenta del fatto che si sia rotto qualcosa. Mi chiedo come cazzo abbiano fatto a vincere la guerra sti qua.

infatti stanno usando la tecnologia dell'epoca...

n0x
19/07/2011, 19:46
infatti stanno usando la tecnologia dell'epoca...

:D

tiger1961
19/07/2011, 20:58

Le officine sono piene di mezzi che si rompono, sianO essi italiani, tedeschi, coreani, giapponesi o che. E i ricambisti lavorano alla grande. Qui siamo in in forum Triumph e le magagne si leggono qui, se vai su Yamaha idem. I prezzi non possono aumentare piu di tanto, questo a scapito della qualita

pinopatty
19/07/2011, 23:23
Ciao, i soldi chiesti dal tuo meccanico sono veramente eccessivi tenendo conto che per sostituirla non c'è bisogno di smontare nemmeno il radiatore. Il motorino è uno Spal made in italy e lo puoi trovare da qualsiasi rottamatore in quanto è usato su moltissime moto. Io l'inverno scorso ho cambiato l'ntera ventola perchè quando scaldava il motorino fischiava tantissimo e ho montato una ventola di un TDM900 pagata 40 euro, ho dovuto fare delle modifiche alle staffe ma la ritengo molto meglio primo perchè il motorino è ultra slim della Denso, secondo la ventola è ad elica più larga dell'originale e terzo la ventola del TDM non ha tutta quella plastica intorno cosa che non mi è mai piaciuta perchè d'estate frena molta aria e il radiatore soprattuto alle basse andature fa fatica a respirare scaldando molto e di conseguenza la ventola continua ad andare. Per adesso il tutto funziona bene e devo dirti che riscalda molto meno mentre vai, mentre il funzionamento della ventola semprerebbe uguale all'originale.
Chiedi pure per qualsiasi altro chiarimento.

futermaus
19/07/2011, 23:44
Il mecca mi ha detto che il costo è di 360€ (e non ho capito se è solo del ricambio o lavoro compreso!).

Triumph 1050 ventola radiatore - Accessori Moto In vendita Catania (http://www.subito.it/accessori-moto/triumph-1050-ventola-radiatore-catania-15983955.htm)

HARRRRRRRRRR
19/07/2011, 23:55
Ricambi usati ► ► VENTOLA RADIATORE TIGER 06-10 (http://www.rottamoto.it/12147)

Kike
20/07/2011, 07:53
Ciao, i soldi chiesti dal tuo meccanico sono veramente eccessivi tenendo conto che per sostituirla non c'è bisogno di smontare nemmeno il radiatore. Il motorino è uno Spal made in italy e lo puoi trovare da qualsiasi rottamatore in quanto è usato su moltissime moto. Io l'inverno scorso ho cambiato l'ntera ventola perchè quando scaldava il motorino fischiava tantissimo e ho montato una ventola di un TDM900 pagata 40 euro, ho dovuto fare delle modifiche alle staffe ma la ritengo molto meglio primo perchè il motorino è ultra slim della Denso, secondo la ventola è ad elica più larga dell'originale e terzo la ventola del TDM non ha tutta quella plastica intorno cosa che non mi è mai piaciuta perchè d'estate frena molta aria e il radiatore soprattuto alle basse andature fa fatica a respirare scaldando molto e di conseguenza la ventola continua ad andare. Per adesso il tutto funziona bene e devo dirti che riscalda molto meno mentre vai, mentre il funzionamento della ventola semprerebbe uguale all'originale.
Chiedi pure per qualsiasi altro chiarimento.

ah vedi, interessante osservazione!!

maskerina
20/07/2011, 10:53

Camperista (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/compro-vendo-accessori-per-tiger-sprint-st/179909-tiger-1050-08-orange-incidentata-vendo-ricambi-4.html#post4886831) è una persona disponibile ed affidabile. Prova a vedere se ha la ventola.

luca.gi
20/07/2011, 11:33
Innanzi tutto grazie dell'aiuto.
Preciso che il costo che vi ho detto è MOOOLTO alto, ma è il colo costo della ventola a listino Triumph!!!!!
Quindi in questo caso non è il mio mecca che è caro, ma è Triumph che sono dei ladri!!
Purtroppo quindi per il nuovo non c'è scampo come costi!
Per questo che mi sto cercando un usato!

maskerina
20/07/2011, 12:37
Innanzi tutto grazie dell'aiuto.
Preciso che il costo che vi ho detto è MOOOLTO alto, ma è il colo costo della ventola a listino Triumph!!!!!
Quindi in questo caso non è il mio mecca che è caro, ma è Triumph che sono dei ladri!!
Purtroppo quindi per il nuovo non c'è scampo come costi!
Per questo che mi sto cercando un usato!

E senti camperista.....che ha bisogno....:biggrin3:

MrTiger
20/07/2011, 13:17
beh se triumph lo stesso filtro benzina di ducati ( 14€) BMW (19€) lo fa pagare 59.....un motivo se la ventola costa cosi cara ci sarà.......:w00t:

Filtro UFI che non marchiato costa 8€

Lo stesso vale per qualsiasi materiale di consumo.

Gli stessi connettori benzina in ducati e aprilia costano la metà.

Cazzo il 90% dei post in questo forum ha il 1050 è di gente che si lamenta del fatto che si sia rotto qualcosa. Mi chiedo come cazzo abbiano fatto a vincere la guerra sti qua.

:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

pinopatty
20/07/2011, 13:26
Quella su subito.it consigliata da FUTERMAUS è quella che montavano le Tiger precedenti al 1050 e dalla foto puoi notare che monta lo stesso motorino della denso che ho recuperato io dal TDM. Ti consiglio di provare a sentire quanto vuole se il prezzo è accettabile te la consiglio anche perchè penso (non sono sicuro)che gli attacchi sono uguali a quelli del 1050. Solo che non mi spiego il perchè la Triumph abbia usato un altro tipo di ventola sul 1050 diversa sia come ventola che come motorino buuuuuu!!!!! non sò.
ciao