Visualizza Versione Completa : Comprata all'asta la Moto Morini.
oldbonnie
19/07/2011, 11:57
Buone notizie.
Comprata all'asta la Moto Morini. Dopo il fallimento del 18 maggio 2010, e dopo che la prima asta al tribunale fallimentare di Bologna lo scorso 13 aprile era andata deserta, la storica casa di Casalecchio di Reno ha trovato gli acquirenti. Per un milione e 960 mila euro se la sono aggiudicata due imprenditori milanesi, Sandro Capotosti, ex presidente di Banca Profilo, e Ruggeromassimo Jannuzzelli, ex vicepresidente e ad del gruppo Camuzzi. I due sono a capo della newco Eagle Bike, creata per l'occasione.
L'unica offerta arrivata ha permesso agli imprenditori di acquisire il complesso aziendale-mobiliare, escluso l'immobile, un capannone industriale in via Porrettana. Questa era la seconda ipotesi prevista, per la quale era fissata una base d'asta di 1.950.000 euro (ridotta rispetto ai 2,6 milioni dell'asta precedente) con, compresa nel prezzo, la disponibilità dell'immobile in comodato per due anni. Ed è stata presa in considerazione in quanto nessuna offerta era arrivata per il pacchetto completo, azienda e immobile, per il quale era fissato un prezzo di 4.650.000 euro. Il notaio Marco Orlandoni ha dato così lettura dell'offerta, nell'udienza al tribunale fallimentare. Presenti, oltre ai compratori, il curatore fallimentare Piero Aicardi, la rappresentante della Fiom-Cgil Cristina Pattarozzi e un gruppetto di lavoratori della Morini.
Al momento sono una trentina quelli che non hanno trovato una nuova occupazione, in mobilità, e che sono disponibili a ripartire. «Dopo un intenso lavoro durato tre mesi siamo contenti - ha detto al termine dell'udienza Capotosti - di aver concluso l'operazione.
Un'operazione di questo tipo, in questo momento economico, deve essere fatta con il cuore. Io da ragazzo ho avuto prima il Corsarino, poi lo Scrambler. E ancora me li ricordo. Credo tutti gli italiani sopra i 50 anni abbiano avuto una Morini».
http://www.ansa.it/webimages/mida/foto_large/2011/7/19/ee92f783bda4383317d996d294f6a5a3_469337.jpg
Acquistata all'asta la Moto Morini - Motori - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2011/07/19/visualizza_new.html_784192836.html)
TonyManero
19/07/2011, 12:08
Speriamo che siano in grado di mandarla avanti e di garantirgli un futuro !
speriamo davvero, è un'azienda storica!!!!!!!!! e soprattutto me lo auguro per i lavoratori
menegosar
19/07/2011, 12:32
Speriamo anche che la lobby Italia dia qualche possibilità di crescita...
Luogo comune ma anche i marchi storici di casa nostra o globalizzano o scompaiono...peccato...
Lo scrofo
19/07/2011, 12:35
speriamo bene
mah...non ci credo molto nel rilancio...spero di sbagliare per la gente che ci lavora.......ma sti 2 banchieri.......
mah, chissa' che piano industriale hanno ............
non vedo grandissime prospettive, ma spero di sbagliarmi :dry:
secondo me rivendono ai cinesi.... ma ti pare, la morini in mano a 2 banchieri?!!?
mah...
E comunque facevano moto da paura:
- Da paura a portarle, un motore stupendo (provata la Granpasso, l'avrei presa se non fosse stato per il punto successivo...)!
- Da paura a comprarle che ogni mese non sapevi se la fabbrica c'era o no!
salutoni!
tormento
19/07/2011, 13:04
mah...non ci credo molto nel rilancio...spero di sbagliare per la gente che ci lavora.......ma sti 2 banchieri.......
Infatti non mi ispirano per niente....gente pericolosa,hanno solo i soldi e di moto sicuramente non gli interessa niente:dry::dry:
Almeno speriamo che sia per la passione e non per la passione dei dindi...
certo per due milioni d'euro...potevo sentire almeno la banca se mi autorizzava un mutuo...
streetTux
19/07/2011, 13:06
Gli auguro ogni fortuna, per carità, ma... Non ce la faranno.
Almeno speriamo che sia per la passione e non per la passione dei dindi...
certo per due milioni d'euro...potevo sentire almeno la banca se mi autorizzava un mutuo...
2 mlione di euro sarà un terzo del valore del terreno.....
e poi........ma chi ...chi di noi se la comprerebbe una Moto Morini....:dry:
mah, chissa' che piano industriale hanno ............
non vedo grandissime prospettive, ma spero di sbagliarmi :dry:
Dovevamo comprarla noi due :D
da bolognese sono solo contento , speriamo che torni agli albori di una volta (anche xchè Ducati ha già reso!) :biggrin3::biggrin3:
io , da bolognese e da appassionato di moto la comprerei subito :ph34r:
2 milioni sarà un terzo del valore del terreno ma prova a pensare a quanti debiti ci saranno ..
In bocca al lupo....il Marchio se lo merita!
TonyManero
19/07/2011, 14:24
Infatti non mi ispirano per niente....gente pericolosa,hanno solo i soldi e di moto sicuramente non gli interessa niente:dry::dry:
Che ne sai se gli interessa o no?
Anche John Bloor quando prese Triumph non aveva mai avuto a che fare con le moto, ma guarda il lavoro che ha fatto.
Aspettiamo :wink_:
Gli stessi che hanno comprato una Triumph 20 anni fa....?
S1m0ne75
19/07/2011, 14:25
:wink_:
TonyManero
19/07/2011, 14:26
Gli auguro ogni fortuna, per carità, ma... Non ce la faranno.
In quanto a gufaggine te li batti tutti :blink:
:oook:
Questa sì che è una bella notizia... di questi tempi!
Complimenti agli acquirenti, alla scelta, al coraggio e alla volontà di ridare lustro a questo storico marchio Italiano.
I migliori auguri...
tonidaytona
19/07/2011, 14:32
con i migliori auguri di rilancio!!!
speriamo bene..dai..!!speriamo che siano anche dei motociclisti oltre che dei banchieri..!!!
Deluxe81
19/07/2011, 15:16
Buone notizie.
Comprata all'asta la Moto Morini. Dopo il fallimento del 18 maggio 2010, e dopo che la prima asta al tribunale fallimentare di Bologna lo scorso 13 aprile era andata deserta, la storica casa di Casalecchio di Reno ha trovato gli acquirenti. Per un milione e 960 mila euro se la sono aggiudicata due imprenditori milanesi, Sandro Capotosti, ex presidente di Banca Profilo, e Ruggeromassimo Jannuzzelli, ex vicepresidente e ad del gruppo Camuzzi. I due sono a capo della newco Eagle Bike, creata per l'occasione.
L'unica offerta arrivata ha permesso agli imprenditori di acquisire il complesso aziendale-mobiliare, escluso l'immobile, un capannone industriale in via Porrettana. Questa era la seconda ipotesi prevista, per la quale era fissata una base d'asta di 1.950.000 euro (ridotta rispetto ai 2,6 milioni dell'asta precedente) con, compresa nel prezzo, la disponibilità dell'immobile in comodato per due anni. Ed è stata presa in considerazione in quanto nessuna offerta era arrivata per il pacchetto completo, azienda e immobile, per il quale era fissato un prezzo di 4.650.000 euro. Il notaio Marco Orlandoni ha dato così lettura dell'offerta, nell'udienza al tribunale fallimentare. Presenti, oltre ai compratori, il curatore fallimentare Piero Aicardi, la rappresentante della Fiom-Cgil Cristina Pattarozzi e un gruppetto di lavoratori della Morini.
Al momento sono una trentina quelli che non hanno trovato una nuova occupazione, in mobilità, e che sono disponibili a ripartire. «Dopo un intenso lavoro durato tre mesi siamo contenti - ha detto al termine dell'udienza Capotosti - di aver concluso l'operazione.
Un'operazione di questo tipo, in questo momento economico, deve essere fatta con il cuore. Io da ragazzo ho avuto prima il Corsarino, poi lo Scrambler. E ancora me li ricordo. Credo tutti gli italiani sopra i 50 anni abbiano avuto una Morini».
http://www.ansa.it/webimages/mida/foto_large/2011/7/19/ee92f783bda4383317d996d294f6a5a3_469337.jpg
Acquistata all'asta la Moto Morini - Motori - ANSA.it (http://www.ansa.it/web/notizie/specializzati/motori/2011/07/19/visualizza_new.html_784192836.html)
Speriamo bene... mi faceva così triste ogni volta che uscivo in moto... passare davanti alla sede e vedere sempre tutto chiuso con il mitico logo Morini che arrugginiva piantato sul muro del palazzo....
Sono moto storiche!!! Ma anche quelle moderne che facevano non erano affatto male..
http://img202.imageshack.us/img202/7491/morinicorsaroavioblack0.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/202/morinicorsaroavioblack0.jpg/)
Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)
Da possessore di Morini, mi auguro che riescano a risollevare il marchio.
tormento
19/07/2011, 18:18
Anche John Bloor quando prese Triumph non aveva mai avuto a che fare con le moto, ma guarda il lavoro che ha fatto.
Bloor è un imprenditore....mentre quel Capotosti è presidente di una banca.......e quando sento parlare di banche mi viene la diarrea........a loro interessa solo la speculazione c'è l'hanno nel sangue:wink_:
Un altro fallimento è sicuro....
Gli stessi che hanno comprato una Triumph 20 anni fa....?
altri tempi....la vera imprenditoria era premiata.....
Harry Palmer
19/07/2011, 19:05
Speriamo non sia soltanto una speculazione... con le moto in Italia diversi ci hanno lasciato le penne... Merloni prima con la Benelli, Castiglioni ci è andato molto vicino con MV ed ora vedremo... la Morini poi... certo che ad avere capitali ed idee buone e chiare, gli spazi di mercato per motociclette italiane, sportive e ricercate, ci sarebbero anche... vedi Ducati o all'estero la stessa Triumph o BMW...
ferdyspeed
19/07/2011, 19:13
una splendida notizia,mi metto in coda con tutti quelli che augurano un buon futuro alla Morini....:wink_:
se potessi,mi prenderei una bella corsarona veloce :wub:
Don Zauker
19/07/2011, 19:14
Bloor è un imprenditore....mentre quel Capotosti è presidente di una banca.......e quando sento parlare di banche mi viene la diarrea........a loro interessa solo la speculazione c'è l'hanno nel sangue:wink_:
Un altro fallimento è sicuro....
Io la penso uguale.
Spero tanto di sbagliare ma è così.
partiamo dal presupposto che peggio di così non può andare.... vediamo quali saranno le loro intenzioni