PDA

Visualizza Versione Completa : Confronto Tiger 800 / Bmw r1200r



Paolo12
19/07/2011, 13:03
Ciao a tutti
Lo so che forse non sono confrontabili...pero vi chiedo un aiuto!!
Questo modello di bmw mi e' sempre piaciuto, secondo voi quali sono le differenze?? qualcuno l'ha mai provata??
La 'nostra' moto mi fa impazzire...mi piace 'quanto' tira e come e' guidabile...ma questa che motore ha?? e consumi?? e' sempre 1200 anche se la nostra a consumi mi sembra non essere poco assetata....
Indiscutbile poi che come comodita siano entrambi ottime, anche in coppia...insomma, chiedo qualche consiglio/parere....io la ma l'ho scelta prima col cuore e poi ci ho raggionato...non mi giro mai a guardare altre moto ma quando incrocio quella.....insomma....e poi prorio a me che da Alfista ho sempre un po avuto come nemici quelli con la Bmw pur sapendo che hanno degli ottimi prodotti !!!
Cosa ne pensate di questa moto?? Aspetto commenti...:rolleyes::coool::tongue:

Miglan
19/07/2011, 13:22
...anch'io avevo preso in considerazione questa BMW.
Ho desistito per due motivi:
1) dopo due stradali volevo cambiare genere
2) è troppo nuda e quindi troppa aria

esteduca
19/07/2011, 13:24
Gran moto la biemmevu, la più venduta, affidabile, un mio amico ce l'ha e spesso andiamo via insieme, anche se mi mette troppa soggezione e non gli ho mai chiesto di provarla. Ottimi consumi, poche lamentele ed alta resa quando la rivendi.
E' la moto perfetta insomma.
Ma -e per me questo è un grosso ma- ce l'hanno tutti.
Ma proprio tutti, tutti, tutti eh. Ormai è la moto di quelli che "io c'ho la moto" e ci fanno 1000km all'anno. Insomma, target diverso da me, nonostante i pregi. Per non parlare poi della spocchiosità dei conce bmw..
Personalmente il confronto l'ho fatto con la Stelvio della Guzzi, ed ha vinto Triumph per i duemilaeuro di differenza, e per la cilindrata che per me è più che sufficente.
Opinione Personale eh.

Paolo12
19/07/2011, 13:43
quoto la considerazione dei conce BMW, troppo spocchiosi!!!! sembra che solo loro hanno prodotti efficenti....

...grazie per le rispote....aspetto altre idee....

Jeeg Robot
19/07/2011, 14:19
La scelta è facile, se vuoi una stradale prendi la 1200GS mentre se vuoi una moto con la quale divertirsi anche in off prendi la Tiger XC!

Sono fatte per due filosofie e uso differente.

Anche a me piaceva ma non potevo rinunciare alla possibilità di fare dell'enduro anche impegnativo:biggrin3::w00t:

Paolo12
19/07/2011, 14:31
La scelta è facile, se vuoi una stradale prendi la 1200GS mentre se vuoi una moto con la quale divertirsi anche in off prendi la Tiger XC!

Sono fatte per due filosofie e uso differente.

Anche a me piaceva ma non potevo rinunciare alla possibilità di fare dell'enduro anche impegnativo:biggrin3::w00t:

Io ho gia la Tiger 800 stradale e va alla grande....e' solo che guardando la bmw e leggendo su internet...come dire...mi prudono le mani:w00t::w00t:
Rendo l'idea?? come moto mi intriga ( certo il prezzo di circa 12.000 euro fa ale..) ....cmq non credo di mollare la mia tigrotta!! ho solo circa 3000 km e ancora tantissima strada ci aspetta....e poi devo ancora consumare lo scorpioncino sulle gomme!! :tongue::tongue::biggrin3:

DogDrake
19/07/2011, 14:32
Io ti rispondo da cittadino (colui che vive nelle grandi città): non c'è paragone nel muoversi rispetto alla Tiger nel senso che quest'ultima nel traffico cittadino si muove facilmente. Il Boxer pur essendo un ottimo motore nelle mie continue prove l'ho trovato troppo....“frullatore”. Alcuni amici che provenivano dalle immancabili Jap nel salire sulla r1200r si sono trovati male con le sospensioni specialmente l'anteriore. Risposta da autostradista: Ma quanta aria ti piace prendere? se pensi che già la Tigrotta è scarsa come riparo dall'aria (a me va bene così) pensa ad una nuda... ho avuto una naked e più di 150 km non riuscivo a fare ed ero distrutto dal vento.
Attenzione non dico che è una moto che non vale niente :wink_: No e No dico solo che devi pensare bene a quello che ci devi fare e poi ma ti sei informato cosa vuol dire fare un tagliando alla BMW? Qui a Roma è proibitivo anche se la Triumph non è che scherza.
Certo è che mi sembra strano passare da una Tigrotta ad una r1200r sono troppo differenti

Jeeg Robot
19/07/2011, 14:42
Certo è che mi sembra strano passare da una Tigrotta ad una r1200r sono troppo differenti[/QUOTE]

Se togliamo il fatto che la 1200GS è prettamente una moto strdale per il resto non trovo che siano così differenti:biggrin3:

Paolo12
19/07/2011, 15:19
DogDrake!!
Sono d'accordissimo per la praticita della nostra moto mooolto maggiore della Bmw ( ...io speravo di testare la mia tigrotta nella mia cara capitale ma l'ultimo viaggio e' saltato ed ora ferie ad Agosto )
Qui a padova il traffico non sanno neanche cosa sia, vorrei metterli 2 minuti di sabato sera sul lungo tevere oppure in tangenziale est o piazza asti alle 8.30 di mattina....
Altra cosa...protezione...ti staquoto...viaggio sempre con altra coppia e lui ha uno street...bee a 150/160 kmh dopo circa 15 minuti mi ha lampeggiato chiedendomi di rallentare, fa molta piu fatica di me a tenere quell'andatura...eppure tornando da Roma ho incrociato una Bmw r1200r nuova...erano in 2...da orte circa fino a incisa dove entrambi ci siamo fermati all'agip...io ero in auto...bee, ragazzi, viaggiava sempre sopra i 170kmh, le macchine non lo facevano passare quidni era tutto un rallentare e raccellerare e vi diro che andava sul serio...poi all'autogrill non ho resistito e gli ho chieste....era di vicenza e veniva da Trapani....ha preso autostrada a Napoli e fino a Vicenza sono circa 800 km e se la faceva tutta con quel passo....ne prendeva di aria e la moglie dietro era ffresca come una rosa....
Io devo provare e fare un viaggio lungo...magari arrivo da Padova fino a firenza per un fine settimana....
Cmq grande moto anche quella e per i taagliandi credo siano veramente da tirarsii capelli !!!!
saluti alla capitale :oook:

neldubbiopigia
19/07/2011, 15:54
Il tuo quesito l'ho posto qualche post fa. Io l'ho provata la R1200R nell'ultima versione 2011 e devo dirti che mi è piaciuta molto. Posizione di guida perfetta, la 800 Tiger ha il manubrio più avanti e più basso, premetto son h 172 cm. Il motore è molto pieno ed allunga davvero forte, fantastici i freni, potentissimi e modulabili, le sospensioni sulle prime regalano una strana sensazione di "assistenza", fattaci l'abitudine e fidandosi si possano fare pieghe da paura,l'insieme mi è piaciuto molto,l'impressione che mi ricordo di più è il grande senso di sicurezza e dominio della strada che la moto ti trasmette,certamente abituato alla mia Street R le vibrazioni ci sono ,specialmente al minimo, ma anchye loro hanno il loro fascino, sulla protezione basta montare il parabrezza alto e la protezione diventa elevata,con l'esa regoli le sospensioni in un attimo e l'assetto diventa perfetto per il tipo di guida di quel momento.Non ho ancora deciso ma al momento in cima alla lista c'è lei, ne avevo trovata una seminuova full opt. ,l'ha venduta in un lampo, tempo di telefonare ed è sparita nonostante i 12000, certamente su questa moto ci sono un sacco di luoghi comuni ma resta una gran moto, a parere dei bmwisti la più bella da guidare, ti posso solo consigliare di provarla , secondo me merita molto.:wink_:

DogDrake
19/07/2011, 17:25
Certo è che mi sembra strano passare da una Tigrotta ad una r1200r sono troppo differenti

Se togliamo il fatto che la 1200GS è prettamente una moto strdale per il resto non trovo che siano così differenti:biggrin3:[/QUOTE]

Ciao Jeeg ma xché parli di 1200GS? Il quesito è sulla r1200r. In ogni caso la 1200GS non è solo stradale come non lo è il SuperTénéré, o la Stelvio o altre moto del genere, oppure ho capito male? :wacko:

marco africa
19/07/2011, 20:01
confronto inutile 2 moto di 2 segmenti diversi... tiger 800 contro f800st,questo puo' essere un confronto.basta con sti caz..i di bmw da fighetti che perdono olio che esplodono cilindretti friz che scampanellano che ti mollano a piedi con la loro antenna anulare della chive basta basta:mad: insomma si vendono per moda e non venite a dire che sono piu' affidabili di una africa twin transalp v-strom xt660z xt1200z. a per non parlare del consumo olio...oh motore 4tempi è nato per non consumare olio:blink: godetevi la moto girate e rispettate la natura.pace a tutti:tongue:

ivanbdp
20/07/2011, 09:27
confronto inutile 2 moto di 2 segmenti diversi... tiger 800 contro f800st,questo puo' essere un confronto.basta con sti caz..i di bmw da fighetti che perdono olio che esplodono cilindretti friz che scampanellano che ti mollano a piedi con la loro antenna anulare della chive basta basta:mad: insomma si vendono per moda e non venite a dire che sono piu' affidabili di una africa twin transalp v-strom xt660z xt1200z. a per non parlare del consumo olio...oh motore 4tempi è nato per non consumare olio:blink: godetevi la moto girate e rispettate la natura.pace a tutti:tongue:

quoto tutto

neldubbiopigia
20/07/2011, 10:06
Se togliamo il fatto che la 1200GS è prettamente una moto strdale per il resto non trovo che siano così differenti:biggrin3:

Ciao Jeeg ma xché parli di 1200GS? Il quesito è sulla r1200r. In ogni caso la 1200GS non è solo stradale come non lo è il SuperTénéré, o la Stelvio o altre moto del genere, oppure ho capito male? :wacko:[/QUOTE]


Secondo me il confronto è fattibile su qualunque moto, fatta esclusione per segmenti superspecifici tipo Fuoristrada vero e SS, le altre moto assolvono al compito di divertire e portare in giro chi ha la fortuna di posarci il cxxx sopra.
In quest'ottica non vedo il problema a confrontare due moto quali la R1200R e il Tiger 800, anche perchè le similitudini di utilizzo hanno parecchi punti in comune, facile quindi che chi pensa ad una sia portato a valutare l'altra.
Escludo il "razzismo di marca" che non capisco, il fatto che sia di moda è solo di aiuto quando la vai a rivendere, una sorta di assicurazione sul valore dei tuoi soldi,per il resto spesso la moda la detrmina chi non acquista , non è un valore che considero nelle mie scelte.

embolo
20/07/2011, 10:43
mi permetto di fare una brevissima considerazione sul valore dell'usato.
Il prezzo lo fà il mercato sempre, quindi visto che di GS c'è impestato (moto + venduta d'italia da tempo) tra poco cominceranno ad esserci molti usati e sè l'offerta di usati è numerosa, beh il prezzo cala...:wink_:
E' la legge dell'offerta e della domanda

marco africa
20/07/2011, 12:08
mi permetto di fare una brevissima considerazione sul valore dell'usato.
Il prezzo lo fà il mercato sempre, quindi visto che di GS c'è impestato (moto + venduta d'italia da tempo) tra poco cominceranno ad esserci molti usati e sè l'offerta di usati è numerosa, beh il prezzo cala...:wink_:
E' la legge dell'offerta e della domanda

tutte le moto hanno un picco di vendita o per moda per prezzo o per affidabilita', ma col tempo passa e se non si rinnova ha un netto calo. tiger 800xc è al secondo posto dietro r1200gs in neanche un anno di vendita.è una novita' di moto e il mercato ha bisogno di novita' accessibili e affidabili....attenzione è in cantiere l'africa twin:coool:

Tigermuz
20/07/2011, 14:55
Secondo me chi compra un bmw 1200gs,RT, R o quel che sia è una persona che non ha veramente la passione della moto. Diciamoci la verità, la stragrande maggioranza di proprietari di queste moto sono persone che si sono affacciate da poco al motociclismo.
Primo, sono facili da guidare, secondo sono di tendenza vanno di moda,terzo la comprano anche per vestirsi come i fighetti. Poi se parli con uno di loro ti rispondono che non hanno mai problemi. Ma non è vero:nonono:. Mangiano olio, problemi all'impianto frenante, chiavi elettroniche che si inchiodano, insomma non sono perfette neanche loro.
Poi per me una moto che usa il telelever mi dite quale emozioni di guida può trasmettere??? Nessuna! Per me sono moto che non hanno anima. Dimenticavo...vi risulta che nella storia abbiano mai vinto qulacosa?!? Questa è la mia considerazione personale. Senza offese per i BMWisti.

marco africa
21/07/2011, 06:24
Secondo me chi compra un bmw 1200gs,RT, R o quel che sia è una persona che non ha veramente la passione della moto. Diciamoci la verità, la stragrande maggioranza di proprietari di queste moto sono persone che si sono affacciate da poco al motociclismo.
Primo, sono facili da guidare, secondo sono di tendenza vanno di moda,terzo la comprano anche per vestirsi come i fighetti. Poi se parli con uno di loro ti rispondono che non hanno mai problemi. Ma non è vero:nonono:. Mangiano olio, problemi all'impianto frenante, chiavi elettroniche che si inchiodano, insomma non sono perfette neanche loro.
Poi per me una moto che usa il telelever mi dite quale emozioni di guida può trasmettere??? Nessuna! Per me sono moto che non hanno anima. Dimenticavo...vi risulta che nella storia abbiano mai vinto qulacosa?!? Questa è la mia considerazione personale. Senza offese per i BMWisti.

dakar negli anni 80 ma e dico ma..con moto senza elettronica e con forcelle tradizionali e questo ci da ragione. :biggrin3::biggrin3:

marians
21/07/2011, 18:06
scusa marco africa cos'è sta storia dell'africa twin in cantiere?hai delle notizie certe a riguardo?ti prego delucidami in merito per favore!!!!!!grazie

Jeeg Robot
21/07/2011, 18:57
e già, pare proprio che la nuova africa uscirà a breve.... stay tuned :-)

marians
21/07/2011, 19:45
dai ragazzi chi sa qualcosa parli!!!che cilindrata avrà, quando uscirà, ci sono delle foto spia?o è tutta una montatura??

marco africa
21/07/2011, 20:41
nessuna foto tante voci....stanno lavorando per noi. non sara' quel 1200 presentato alla eicma come modello ma fa parte del progetto. al contrario di altre marche honda fa test su test ma non a computer ma sul campo.

Jeeg Robot
21/07/2011, 21:26
Marcooooooo, ma non avevi detto di tenere la bocca chiusa fino a settembre?:ph34r:

Il fatto che tu abbia parlato vuol solo dire che ci siamo:w00t::w00t::w00t::w00t:

PS Notate il nick di marco:ph34r:

Ragazzi, ci siamo!!!!!!!!!:w00t::w00t::w00t::w00t: